BDS Bici della settimana: la Cube StereoEX 120 di Geomlarry

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Geom&Larry

Biker novus
3/5/12
9
4
0
Stenico
Visita sito
Bike
Cube
Molto bella, apparte la sella per i miei gusti inguardabile.
Ma il cavo del reggisella non è un po' troppo in tirare?
ahi! Ho notato nei vari commenti che la sella proprio non piace a nessuno! Personalmente la trovo comodissima e particolare per la forma non convenzionale.

Ho verificato sul cavo reggisella: non impedisce i movimenti dello sterzo, e anche quando piego tutto, il cavo non è in tensione. Grazie comunque per l'indicazione...
 

Geom&Larry

Biker novus
3/5/12
9
4
0
Stenico
Visita sito
Bike
Cube
Mah... la sella è l'unica cosa che non dovrebbe essere giudicata per l'estetica. Premesso che io uso selle italia e mi trovo benissimo, non ho esigenza di provare le PMP, ma quale sarebbe la spiegazione tecnica che giustifica la punta che va giù in quella maniera?
Non mi sono mai riuscito a spiegarmi cosa serva la punta che va in giu. Io immagino che la comodità di questa sella stia nella forma centrale e nella parte posteriore oltre ai materiali ammortizzanti, ma in quale occasione la punta influenza la seduta?
Personalmente la trovo estremamente comoda, e la uso ormai da molti anni. Mi ha accompagnato in tantissime avventure...

Il fatto della punta in giù, io la trovo efficace perché mi evita di impigliarmi con il pantalone, ma soprattutto, sulle rampe più impegnative, spostando il peso in avanti, posso comunque appoggiarmi e restare "seduto". Io la uso così, poi chissà chi l'ha inventata quale funzionalità reale avesse in mente...
 
  • Mi piace
Reactions: ci-clo

Geom&Larry

Biker novus
3/5/12
9
4
0
Stenico
Visita sito
Bike
Cube
Belli i cerchi Newmen "Kashima" :beautifu: Manca il peso ? Buon mezzo trail .
Non mi piacciono molto le camere d'aria accrocchiate a vista sul telaio , preferirei un sistema più protetto o celato tipo swat .
L'attacco Garmin lo preferirei centrato sullo stem , ci sarebbero delle soluzioni in sostituzione del tappo cannotto sterzo ma quello di "Epic Trail" è INAMOVIBILE ! vi sono comunque anche alternative di fissaggio K-EDGE ne fa di valide ad esempio il K-Edge boost Garmin Stem .
Grazie lollo! Effettivamente l'abbinata cerchio-kashima mi ha affascinato subito! (Peso, 14.5kg)

Grazie per i suggerimenti sull'attacco Garmin, provo a verificare (ho usato quello che c'era in confezione), ma sicuramente è più bello il tipo di aggancio che dici tu!
Per la camera d'aria, le ho pensate un po' tutte, ma non riesco a trovarle una posizione più elegante. Do subito un occhio al sistema swat (forse mi hai aperto gli occhi!)! Grazie!
 
  • Love
Reactions: lollo72

Geom&Larry

Biker novus
3/5/12
9
4
0
Stenico
Visita sito
Bike
Cube
usciva così di serie

è una colorazione probabilmente destinata appositamente a CUBE che monta Newmen su moltissimi modelli.

comunque la bici bella e fotografata benissimo però le BDS solitamente sono molto personalizzate, questa è competamente stock (tranne sella e manopole...)
Grazie Paolo!
Si, la bici nella sua quasi totalità è uscita così dalla fabbrica Cube. Hai ragione, le BDS sono solitamente bellissime bici customizzate ad hoc, per esaltarne bellezza e performance!

Mi sono permesso di inviare le mie foto a MTBMAG per condividerla con tutti gli amici sul forum e per ricevere suggerimenti e consigli. Credo sia un modello poco presente in Italia, perché l'ho cercata in tutti gli Cube Store italiani (trovando però solo la versione bianca); continuando ad estendere la ricerca ne ho trovata una in un negozio al confine con l'Austria. Possiamo considerarla rara?
 
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Mah... la sella è l'unica cosa che non dovrebbe essere giudicata per l'estetica. Premesso che io uso selle italia e mi trovo benissimo, non ho esigenza di provare le PMP, ma quale sarebbe la spiegazione tecnica che giustifica la punta che va giù in quella maniera?
Non mi sono mai riuscito a spiegarmi cosa serva la punta che va in giu. Io immagino che la comodità di questa sella stia nella forma centrale e nella parte posteriore oltre ai materiali ammortizzanti, ma in quale occasione la punta influenza la seduta?
Sicuramente l'estetica non è la prima cosa da valutare in una sella.

Se però il mercato offre alternative ugualmente funzionali ma con una estetica migliore (peggiore sarebbe difficile), perché no?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo