Percorso attorno a Garda (non difficile)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.330
1.107
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Ciao a tutti,
premetto che frequento questa zona (Garda e località limitrofe) da molto tempo (sono un ragazzino di 51 anni..che ha iniziato a girare in mtb nell'89..), ma in questo momento vorrei organizzare una reimpatriata di vecchi amici che hanno abbandonato la mountain bike (o quasi) da tempo.
Pertanto, volevo organizzare un giretto tranquillo nei dintorni di Garda, partendo dalla Via dei Molini e poi ritornare dalla parte dell'eremo di San Giacomo; quello che mi nanca è una discesina non troppo difficile senza salire fino a San Zeno (fatte tante volte, molto belle!).
Stavo guardando se è possibile raccordare il giro che pensavo salendo a Pizzon di Castion Veronese, per poi ridiscendere verso San Verolo, e poi spostarmi su piste ciclabili fino a Costermano.
L'idea era: Garda-Val dei Molini-Castion Veronese (asfalto)-Pizzon-san Verolo-Costermano-eremo San Giacomo-rocca di Garda-discesa verso Garda (ne conosco alcune, brevi ma carine). Come detto, il percorso non deve essere troppo difficile, nè in salita nè in discesa, per permettere anche a chi non pedala da tempo di godere di questa 'reunion'.
Grazie per i vostri contributi! :bacetto:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo