PDA

Visualizza versione completa : Nerve 2009

zoorlen
08-10-2008, 15:26:28
Salve,

ho visto in giro delle foto dei modelli Nerve 2009; in particolare ho posato l'occhio sulla serie AM di cui gira qualche immagine (un modello marrone con le ruote EX1750, che suppongo sia il top di gamma, ed uno verdolino). Immagino che il prezzo sarà concorrenziale come al solito, e, visto che la linea mi piace e gli allestimenti mi sembrano molto interessanti, volevo fare qualche "domandina" a voi che magari avete visto la bici anche dal vivo. Ci sono un paio di cose che mi lasciano perplesso: i cavi che passano dentro all'obliquo (non ci sono infiltrazioni d'acqua? Come si cambiano le guaine?) e il passaggio ruota posteriore, che sembra abbastanza stretto. Che ne dite?
Inoltre mi piacerebbe sapere quando uscirà il listino aggiornato e quando saranno commercializzati i nuovi modelli.

Ciao e grazie o-o

drawide
10-10-2008, 16:54:06
ciao, per cambiare le guaine da quel che ho capito dovrebbero esserci delle aperture... ma sinceramente non mi piacerebbe molto avere un tappo di gomma nel tubo obliquo solo allo scopo di poter nascondere i cavi... tra l' altro solo i 2 dei cambi visto che il tubo olio del freno posteriore passa esterno..?
perche mai? bho! per i listini saranno pubblicati a metà novembre e le vendite partiranno dagli inizi dicembre!

]3lizzard
11-10-2008, 20:40:24
È una cavolata ma mi fa detestare questa bici...

Canyon Italia
13-10-2008, 08:25:43
Salve,

ho visto in giro delle foto dei modelli Nerve 2009; in particolare ho posato l'occhio sulla serie AM di cui gira qualche immagine (un modello marrone con le ruote EX1750, che suppongo sia il top di gamma, ed uno verdolino). Immagino che il prezzo sarà concorrenziale come al solito, e, visto che la linea mi piace e gli allestimenti mi sembrano molto interessanti, volevo fare qualche "domandina" a voi che magari avete visto la bici anche dal vivo. Ci sono un paio di cose che mi lasciano perplesso: i cavi che passano dentro all'obliquo (non ci sono infiltrazioni d'acqua? Come si cambiano le guaine?) e il passaggio ruota posteriore, che sembra abbastanza stretto. Che ne dite?
Inoltre mi piacerebbe sapere quando uscirà il listino aggiornato e quando saranno commercializzati i nuovi modelli.

Ciao e grazie o-o

Ciao, dunque i cavi dei cambi passeranno interni ad una speciale intercapedine ricavata nell'obliquo, saranno protetti da particolari parapolvere e più veloci da sostituire perchè una volta rimossi i due parapolvere basterà sfilarli, senza dover svitare alcun fermo sul telaio.
Per la sezione al posteriore di serie è montato un 2.4 ci sta anche un 2.5 tranquillamente... ma credo che vista la tipologia di bici non siano consigliabili...

zoorlen
13-10-2008, 08:27:33
Grazie mille.

Federico FVG
13-10-2008, 22:26:22
secondo me il passaggio cavi interno al telaio è una chicca, altro che!!! complimenti a Canyon per quest'ennesima raffinatezza presente su poche bici (e tutte ben più costose!!)

drawide
13-10-2008, 22:31:53
quale vantaggio dovrebbe comportare il passaggio dei cavi all' intero?

Canyon Italia
14-10-2008, 10:43:26
quale vantaggio dovrebbe comportare il passaggio dei cavi all' intero?

Credo che lo abbiano fatto soprattutto per proteggerli ma sicuramente anche per un fatto estetico... Il risultato è sicuramente un telaio più "pulito"...

alcast
23-10-2008, 08:29:33
Ti dirò che il passaggio dei cavi sulle 2008 non è proprio felicissimo...

A me un po' dà fastidio, avrebbero potuto farli passare diversamente, soprattutto perché non sembra esserci un motivo per farli passare ai lati del tubo orizzontale, quindi ben venga questa soluzione.

Skie
23-10-2008, 12:43:17
Ti dirò che il passaggio dei cavi sulle 2008 non è proprio felicissimo...

A me un po' dà fastidio, avrebbero potuto farli passare diversamente, soprattutto perché non sembra esserci un motivo per farli passare ai lati del tubo orizzontale, quindi ben venga questa soluzione.

Sono daccordissimo anch'io trovo il passaggio cavi un pò infelice...
penso che i cavi interni siano una manna dal cielo sia per l'estetica sia per facilitare la pulizia

ciao Skie

Absenthia
30-10-2008, 07:08:38
Ciao a tutti...
volevo chiedere un consiglio ai possessori della Nerve...
Sono intenzionato all'acquisto della Nerve AM 2009, però sinceramente sono combattuto tra la Nerve, la Meta 55 (commencal) e la Pitch (specialized)...

Il dubbio più grande è che mentre le altre 2 le ho viste e toccate con mano non avendo potuto vedere la Nerve sinceramente questa cosa mi frena molto....

Mi potete dare una mano a capire le differenze tra la Nerve e le altre 2?
Ciao e grazie

Absenthia
31-10-2008, 09:56:15
Nessun :il-saggi: saggio mi sa dare qualche buon consiglio^???

Double-F
31-10-2008, 14:02:34

Anche io un po di indecisione per il prossimo acquisto però posso dire ormai di esseer al 90% se non di piu a favore di canyon per diversi motivi.
Inanzitutto al componentistica...sulle altre che hai citato sulle quali mi sono itneressato anche io ti posso dire che sono parecchio inferiori alla Nerve...e questa non è uan cosa da poco..anzi.
Per quanto riguarda il telaio anche se gli altri marchi sono ipercollaudati e tutto il resto basta vedere come si sta facendo strada il marchio canyon spopolando soprattutto nel settore All Mountain/Enduro per capire che anche se non tocchi con mano non stai facendo uno sbaglio.

killer fiore
31-10-2008, 15:05:13
Secondo me hanno fatto bene a passarli all'interno....fuori come fanno tutte le marche tocca fissare i cavi con i filetti....il che non è il massimo....e poi canyon deve fare questi progetti...se vuole vendere seve lanciarle le bici non copiare dalle altre case...

Tapirone
31-10-2008, 21:20:56

per la meta non so che dirti non la conosco ma per specy ti posso dire che con Canyon siamo lì infatti canyon usa il sistema Horst di cui specy è proprietaria e quindi abbiamo le stesse caratteristiche anche le quote di telaio sono simili (ma quello credo sia un po per tutte)e se ci agguingi che le Canyon sono montate meglio (anche di Commencal) credo che vinca la Canyon.
Comunque a questi livelli di bike non credo che si debba guardare la qualita perche ormai siamo li con tutti andrebbe guardato un po il PREZZO invece ed anche qui Canyon con il suo sistema diretto azienda/biker passa in vantaggio.
Quindi per me Canyon al momento e superiore :omertà: Ciao

Absenthia
04-11-2008, 16:29:48
Sono un pò indeciso tra la Nerve AM 6 e la Specy Pitch...
Penso siano entrambe gran belle bici....

Ma a parte i componenti diversi..... a livello di struttura geometrie ec... quali sono le differenze fondamentali???

Double-F
04-11-2008, 16:34:20

Ma a parte i componenti diversi..... a livello di struttura geometrie ec... quali sono le differenze fondamentali???

Strutturalmente non ci sono enormi differenze..oltretutto canyon utilizza il sistema horst di specialized.
Per il resto la pitch ha un passo un po lungo e sicuramente piu peso all'anteriore avendo una forca a molla.

]3lizzard
04-11-2008, 17:07:30

Anche io ho lo stesso dubbio. Ci fosse ancora la ES opeterei per la Canyon ma penso che la pitch sia una buona soluzione per me ormai. LE canyon cmq mi sembrano montate meglio a aprità di prezzo e sono anche più belle :D

Absenthia
04-11-2008, 18:49:29
Spero pubblichino presto i nuovi modelli!!!

Così da poter fare un bel paragone e potermi decidere....
Anche se più indeciso di così non so....:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Poi ogni tanto mi salta in mente la Meta 55.... :specc:

Prima o dopo mi deciderò no???

Certo che se la Pitch e la Nerve sono pressochè identiche come struttura... meglio la Nerve che è montata con materiali di gamma più alta.... Però il telaio specy ha quella linea..... :duello: non so chi la vincerà tra le 2....

Double-F
04-11-2008, 18:58:08
Spero pubblichino presto i nuovi modelli!!!

Così da poter fare un bel paragone e potermi decidere....
Anche se più indeciso di così non so....:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Poi ogni tanto mi salta in mente la Meta 55.... :specc:

Prima o dopo mi deciderò no???

Certo che se la Pitch e la Nerve sono pressochè identiche come struttura... meglio la Nerve che è montata con materiali di gamma più alta.... Però il telaio specy ha quella linea..... :duello: non so chi la vincerà tra le 2....

Quindi sceglieresti nerve se non fosse che pitch ti piace esteticamente?

ADexu
04-11-2008, 23:03:57
3lizzard;2507395'] Ci fosse ancora la ES opeterei per la Canyon

Pensavo (rare volte mi capita...) che la Nerve sarà con un'unica linea di allestimento per quanto riguarda le sospensioni, ovvero ammo Fox e forka Fox con QR15, quindi niente più perno passante da 20 mm su forka a molla come per i modelli 2008, e come giustamente hai notato tu si crea un piccolo vuoto di gamma.
E se questo vuoto venisse riempito da una bella Torque montata "molto AM molto pedalabile" (sempre in relazione al tipo di telaio) a far le veci delle Nerve ES ma con la fox 36 ancora in bella mostra????? Questo è quello che mi èvenuto in mente, o forse è solo una mia speranza, chissà!
Nel dubbio, attendo......

Absenthia
04-11-2008, 23:22:38
Quindi sceglieresti nerve se non fosse che pitch ti piace esteticamente?

Non prorio... diciamo che per ora la bilancia pende su pitch perchè ho potuto vederla.... mentre la Nerve no... quindi finché non mi levo sto sfizio di vederla no mi posso decidere... e sto cercando d'aver più informazioni possibili per convincermi...

Alla fin fine è sempre sto fatto di prendere la Nerve a scatola chiusa che mi lascia perplesso.. mi devo solo convincere... anche perchè a componenti è di sicuro superiore...

]3lizzard
05-11-2008, 07:02:47
Fidati, specialized e Canyon come qualità sono simili e a parità di prezzo la canyon ha fose una qualità leggermente migliore.
Se poi il problema è come ti ci senti sopra è un altro discorso. Sulla qualità però puoi mettere la mano sul fuoco.

La pitch è montata più bassa delle canyon corrispondenti. Alla fine è la "entry level" della specialized per l'enduro/allmountain e pur costando non poco la cosa si nota. Però mi piace molto l'impostazione più aggressiva rispetto alle Canyon AM.

Come si diceva sopra la canyon ha creato un piccolo buco in quella fascia. CMQ aspettiamo di vedere gli allestimenti anche se preferirei una AM montata aggressiva rispetto ad una Torque montata leggera.

Absenthia
05-11-2008, 12:59:42
Non vedo l'ora di vedere la nuova Nerve AM 6.... dico la sei perchè penso che come budget sia la più raggiungibile per me....

Ancora qualche settimana di attesa e vedremo come sarà.....:-?

Double-F
05-11-2008, 16:47:10
Non vedo l'ora di vedere la nuova Nerve AM 6.... dico la sei perchè penso che come budget sia la più raggiungibile per me....

Ancora qualche settimana di attesa e vedremo come sarà.....:-?

In effetti la 5.0 pare non la facciano nemmeno piu :medita:
Anche io aspetto con ansia l'uscita perchè sarà il mio acquisto per i primi del 2009.

Absenthia
13-11-2008, 20:43:34
Domandina sulla taglia....

Sono 1,87 mt X 90kg.... un peso piuma insomma...

Il programmino sul sito della canyon mi da la taglia XL per una guida confortevole e L per una guida sportiva.....

Che differenza c'è tra le 2???

Ho paura che la XL sia troppo grande...

Cosa mi suggerite???

ADexu
13-11-2008, 23:29:10

Cosa mi suggerite???

Se la tua attuale bici è della taglia giusta per te prendi un'assicella, un livello e un metro, misura sulla tua bici il tubo orizzontale virtuale, ovvero la misura che va dall'asse del tubo sterzo (alla base della calotta superiore della serie sterzo) fino all'asse del reggisella secondo una linea orizzontale (ecco a cosa servono livella e metro), poi confronta questa misura con l'analoga riportata sul sito Canyon e fai le tue considerazioni sulla taglia da acquistare.

]3lizzard
14-11-2008, 14:11:28
Domandina sulla taglia....

Sono 1,87 mt X 90kg.... un peso piuma insomma...

Il programmino sul sito della canyon mi da la taglia XL per una guida confortevole e L per una guida sportiva.....

Che differenza c'è tra le 2???

Cosa mi suggerite???
Prendi i miei consigli con le molle. CMQ:
Io sono alto un centimetro meno di te tendenzialmente prenderei la L
Ancor di più di peso e altezza è importante il cavallo. Per cui misura quello e vedi cosa ti dice il sito.

Probabilmente la l non è così stretta come la XL ti starebbe larga.
La L cmq risulterebbe più reattiva sul tecnico e in discesa la xl ovviamente l'opposto :)

Bowhrik
14-11-2008, 14:54:01
Ho sentito dire che per vedere i modelli c'è da aspettare fine mese perchè hanno avuto qualche problema...........MA ALLORA MI VOGLIONO MORTO!!!!!!

ADexu
14-11-2008, 16:50:56
Ho sentito dire che per vedere i modelli c'è da aspettare fine mese perchè hanno avuto qualche problema...........MA ALLORA MI VOGLIONO MORTO!!!!!!

Ma dai, son "solo" due settimane...... forse! :hahaha:

stam78
14-11-2008, 16:58:39
Ciao a tutti,
buone nuove dal sito Canyon tedesco: da quel poco che ho capito,
dovrebbero cominciare a pubblicare i nuovi cataloghi dalla settimana 48, quindi da 24 novembre:

[Only registered and activated users can see links]

Bowhrik
14-11-2008, 17:14:28
Ma dai, son "solo" due settimane...... forse! :hahaha:
E tu mi dici solo???!!!!!:rosik:

Absenthia
25-11-2008, 08:54:36
Manca poco al rullo di tamburi dell'apertura del sito con i nuovi modelli... e prima di ordinare ho un mega dubbio lancinante da risolvere....

Con la Nerve AM riesco a fare dei drop.... salti... chiamateli come volete senza che mi si apra a metà??? oppure devo passare direttamente alla torque???
La Nerve mi sembra mooolto più pedalabile....

Cosa mi consigliate?

Canyon Italia
25-11-2008, 09:51:33
Manca poco al rullo di tamburi dell'apertura del sito con i nuovi modelli... e prima di ordinare ho un mega dubbio lancinante da risolvere....

Con la Nerve AM riesco a fare dei drop.... salti... chiamateli come volete senza che mi si apra a metà??? oppure devo passare direttamente alla torque???
La Nerve mi sembra mooolto più pedalabile....

Cosa mi consigliate?

Ciao Absenthia,
la Nerve è MTB da All mountain, quindi tecnicamente più robusta di una Xc, ma più delicata (leggera) di un Freeride, quindi se vuoi fare del sano freeride anche pedalato meglio la Torque, mentre se nei tuoi giri All mountai prevedi qualche salto o drop, la Nerve ti renderà felice riportandoti sempre a casa!

A presto!

Gian73
25-11-2008, 10:12:06
Ciao Absenthia,
la Nerve è MTB da All mountain, quindi tecnicamente più robusta di una Xc, ma più delicata (leggera) di un Freeride, quindi se vuoi fare del sano freeride anche pedalato meglio la Torque, mentre se nei tuoi giri All mountai prevedi qualche salto o drop, la Nerve ti renderà felice riportandoti sempre a casa!

A presto!

Abbiamo notizie sui cataloghi 2009????
Riuscite a darci un giorno preciso per l'uscita sul sito?
Stiamo sbavando da circa un mese...abbiate pietà di noi...:sbavon:

Absenthia
25-11-2008, 10:38:20
Abbiamo notizie sui cataloghi 2009????
Riuscite a darci un giorno preciso per l'uscita sul sito?
Stiamo sbavando da circa un mese...abbiate pietà di noi...:sbavon:

Stando alla versione tettesca del sito.... giovedì saremo soddisfatti!!!!

Absenthia
25-11-2008, 10:41:51
Ciao Absenthia,

A presto!

Grazie mille...
Allora che Nerve Sia!!!!!

Per la taglia vediamo cosa dirà il sito... ho misurato il tubo orizzontale dalle mia front attuale e misura 62cm....
Giusto giusto tra la taglia L (61cm) e XL(63cm)....

Visto che sul sito se scegli guida confortevole mi da taglia XL e guida sportiva mi da taglia L.... che differenza c'è tra i 2 tipi di guida???

Absenthia
26-11-2008, 08:44:45
Suggerimenti???:nunsacci:

alcast
26-11-2008, 08:59:25
Grazie mille...
Allora che Nerve Sia!!!!!

Per la taglia vediamo cosa dirà il sito... ho misurato il tubo orizzontale dalle mia front attuale e misura 62cm....
Giusto giusto tra la taglia L (61cm) e XL(63cm)....

Visto che sul sito se scegli guida confortevole mi da taglia XL e guida sportiva mi da taglia L.... che differenza c'è tra i 2 tipi di guida???

Un consiglio generalmente valido che ho letto più volte sul forum, se sei a cavallo di 2 misure e in dubbio tra le due, meglio quella un po' più piccola che quella un po' più grande...:il-saggi:

Io avevo la stessa situazione ma ho preso la L (anche perché ho preso il solo telaio nell'outlet e M non c'era...) e anche se mi trovo bene ho dovuto mettere un attacco da 5 e temo che mettendone uno da 9 mi allunghi troppo. Potendo scegliere forse avrei preso una M.

pregno
26-11-2008, 09:17:34
Un consiglio generalmente valido che ho letto più volte sul forum, se sei a cavallo di 2 misure e in dubbio tra le due, meglio quella un po' più piccola che quella un po' più grande...:il-saggi:

Io avevo la stessa situazione ma ho preso la L (anche perché ho preso il solo telaio nell'outlet e M non c'era...) e anche se mi trovo bene ho dovuto mettere un attacco da 5 e temo che mettendone uno da 9 mi allunghi troppo. Potendo scegliere forse avrei preso una M.
anche io sono nelle tua situazione,
x curiosità, quanto 6 alto e quanto è il tuo cavallo?

grazie

Absenthia
26-11-2008, 09:33:47

grazie

Io sono Alto 1.87m ed il cavallo ce l'ho a 90cm....

alcast
26-11-2008, 09:42:05

grazie

180 cm e 85

In teoria, basandosi sul Perfect Position System del sito Canyon, se scelgo una posizione confort mi dà L se scelgo sport mi dà M...

Poi c' anche da considerare le altre misure, certo, nella pratica però mi trovo bene (ma con un attacco molto corto) e tutti mi dicono che mi ci vedono bene come misura.

Questo fine settimana provo a montarci un attacco da 90mm e vedo che succede.

alcast
26-11-2008, 09:43:53
Io sono Alto 1.87m ed il cavallo ce l'ho a 90cm....

Eh allora mi sa che una L ti ci vuole :saccio:

Absenthia
26-11-2008, 10:46:58
Eh allora mi sa che una L ti ci vuole :saccio:

Si ma tipo tu hai preso una L e per te sarebbe stata confortevole e non sportiva giusto? e ti trovi bene....

Io la L sarebbe sportiva, mentre la Xl confortevole...

E son mega indeciso.... adesso non so se tra le 2 misure c'è effettivamente un abisso oppure no... però non vorrei sbagliare l'acquisto....

alcast
26-11-2008, 11:11:34
Si ma tipo tu hai preso una L e per te sarebbe stata confortevole e non sportiva giusto? e ti trovi bene....

E son mega indeciso.... adesso non so se tra le 2 misure c'è effettivamente un abisso oppure no... però non vorrei sbagliare l'acquisto....

Scusa, non vorrei averti confuso le idee...

Io ho detto che mi trovo bene con la L ma non avendo provato altre misure non posso escludere che mi sarei trovato meglio con la M.

Comunque si: la L posizione confort e M sport per quanto mi riguarda.

A questo punto chiama Canyon Italia (se non l'hai già fatto) e consultati direttamente con loro.

Absenthia
26-11-2008, 11:26:04
Scusa, non vorrei averti confuso le idee...

Io ho detto che mi trovo bene con la L ma non avendo provato altre misure non posso escludere che mi sarei trovato meglio con la M.

Comunque si: la L posizione confort e M sport per quanto mi riguarda.

A questo punto chiama Canyon Italia (se non l'hai già fatto) e consultati direttamente con loro.

Uhm..m i sa che è la cosa migliore....

Grazie

Canyon Italia
26-11-2008, 11:36:18

Ciao, nell'insieme le due taglie si differenziano di 4 cm nel tubo verticale, di 2 cm nel tubo orizzontale e di 1 cm nella altezza del tubo sterzo... il che si traduce in una differenza di altezza di circa 1 cm e di 2 nell'interasse.

Direi che più preciso di così non posso... per il resto come già riferito diverse volte, la differenza la fà il vostro stile di guida... più escursionistico allora la taglia più grande... più guidato o "sportivo" allora la più piccola.

A presto!

pregno
26-11-2008, 15:48:50
180 cm e 85

In teoria, basandosi sul Perfect Position System del sito Canyon, se scelgo una posizione confort mi dà L se scelgo sport mi dà M...

Poi c' anche da considerare le altre misure, certo, nella pratica però mi trovo bene (ma con un attacco molto corto) e tutti mi dicono che mi ci vedono bene come misura.

Questo fine settimana provo a montarci un attacco da 90mm e vedo che succede.
abbiamo più o meno le stesse misure ma io di cavallo faccio 84

ciao

Gian73
28-11-2008, 08:40:24
cosa ne dite delle nuove AM Nerve? io credo che siano veramente belle,la AM 9.0 è veramente da sbavo...:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:

zoorlen
28-11-2008, 08:52:02
Ti quoto. Oltre che molto bella ha un montaggio incredibile.

alcast
28-11-2008, 08:57:33
cosa ne dite delle nuove AM Nerve? io credo che siano veramente belle,la AM 9.0 è veramente da sbavo...:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:

Non posso che darti ragione...

Bellissimo il color rame :cucù:

Gian73
28-11-2008, 09:01:46
Ti quoto. Oltre che molto bella ha un montaggio incredibile.

Per il prezzo di 2.699 potevano mettere anche una guarnitura XTR eh?!?

Una curiosità...Le rimanenze del 2008?????
Vogliono farmi credere che in magazzino non è rimasta nenache una bike?!?

Gian73
28-11-2008, 09:11:50
Ho notato che nella AM 9.0 è cambiato rispetto alla 2008 l'attacco sul telaio dell'ammo post. mi sembra una soluzione un tantino deboluccia o sbaglio?
Se guardiamo bici similari di solito hanno una gabbia che supporta l'ammo oppure sono direttamente innestati sul telaio (v.Reign 2009) .
Vediamo cosa ne pensano gli esperti

zoorlen
28-11-2008, 09:16:57
Per il prezzo di 2.699 potevano mettere anche una guarnitura XTR eh?!?

Sul subito ho pensato qualcosa di simile, visto che la differenza di montaggio tra 8 e 9 mi sembra minima... però una bici con Fox Talas, DT 1750, Formula The One e gruppo misto XT/XTR a 2700 euro mi sembra già un ottimo risultato!

Absenthia
28-11-2008, 12:52:26
Ho notato che nella AM 9.0 è cambiato rispetto alla 2008 l'attacco sul telaio dell'ammo post. mi sembra una soluzione un tantino deboluccia o sbaglio?
Se guardiamo bici similari di solito hanno una gabbia che supporta l'ammo oppure sono direttamente innestati sul telaio (v.Reign 2009) .
Vediamo cosa ne pensano gli esperti

L'ho notato anch'io.... però se l'hanno fatto così avranno le loro certezze... in ogni caso resto in attesa anch'io di una risposta a riguardo prima di fare l'ordine...

sgommato
01-12-2008, 07:03:50
Buon giorno a tutti, ho notato una cosa verificando le misure del telaio Nerve taglia M 2009 a confronto col modello 2008:
lunghezza tubo orizzontale 2008=590, 2009=600,
quindi il nuovo telaio e' leggermente piu' lungo (1 cm).
Occorrerebbe verificare se le misure dell'attacco manubrio siano variate o meno, visto che non le conosco, prima di parlare vorrei che qualcuno le indicasse.
Sarebbe forse piu' importante che la stessa Canyon ci chiarisse, con le misure effettive dei due attacchi manubrio (2008 e 2009) eventuali variazioni nella lunghezza totale della bici, visto che sul sito non e' indicata tale misura.
Aspettiamo comunicazioni ufficiali

Canyon Italia
01-12-2008, 11:11:32
Buon giorno a tutti, ho notato una cosa verificando le misure del telaio Nerve taglia M 2009 a confronto col modello 2008:
lunghezza tubo orizzontale 2008=590, 2009=600,
quindi il nuovo telaio e' leggermente piu' lungo (1 cm).
Occorrerebbe verificare se le misure dell'attacco manubrio siano variate o meno, visto che non le conosco, prima di parlare vorrei che qualcuno le indicasse.
Sarebbe forse piu' importante che la stessa Canyon ci chiarisse, con le misure effettive dei due attacchi manubrio (2008 e 2009) eventuali variazioni nella lunghezza totale della bici, visto che sul sito non e' indicata tale misura.
Aspettiamo comunicazioni ufficiali

Ciao, guardando le quote del telaio 09, si nota la differenza di 10 mm su tutti i tubi orizzontali. Questo è stato fatto probabilmente per dare la possibilità di sfruttare un angolo di sterzo più aperto rispetto all'anno passato. Sono sicuro che appena riceverò le quote e le caretteristiche dei componenti montati su ogni taglia, vedremo un riallineamento nelle quote totali di lunghezza. In ogni caso i nuovi modelli hanno un impostazione più agressiva e danno una sensazione decisamente più impostata sull'anteriore, a guadagno della manegevolezza; e salendo sulle rispettive taglie non si nota affatto la differenza rispetto all'anno passato!

A presto!
Emanuele

zoorlen
01-12-2008, 11:19:48
Ciao, guardando le quote del telaio 09, si nota la differenza di 10 mm su tutti i tubi orizzontali. Questo è stato fatto probabilmente per dare la possibilità di sfruttare un angolo di sterzo più aperto rispetto all'anno passato. Sono sicuro che appena riceverò le quote e le caretteristiche dei componenti montati su ogni taglia, vedremo un riallineamento nelle quote totali di lunghezza. In ogni caso i nuovi modelli hanno un impostazione più agressiva e danno una sensazione decisamente più impostata sull'anteriore, a guadagno della manegevolezza; e salendo sulle rispettive taglie non si nota affatto la differenza rispetto all'anno passato!

A presto!
Emanuele

Approfitto del tuo intervento per togliermi un dubbio: ho letto in altri post di tempi di attesa si 12 settimane a partire dall'inizio del 2009. Non ho capito però se tale tempo di attesa è relativo all'approntamento della gamma 2009 (nel senso: i modelli non saranno pronti fino a fine marzo) o se le 12 settimane sono il tempo di attesa "standard" (cioè: io ordino il giorno X e ricevo la bici 12 settimane dopo a prescindere dalla data). In altri termini: come gestisce il magazzino Canyon? ;-)

Canyon Italia
01-12-2008, 12:03:52
Approfitto del tuo intervento per togliermi un dubbio: ho letto in altri post di tempi di attesa si 12 settimane a partire dall'inizio del 2009. Non ho capito però se tale tempo di attesa è relativo all'approntamento della gamma 2009 (nel senso: i modelli non saranno pronti fino a fine marzo) o se le 12 settimane sono il tempo di attesa "standard" (cioè: io ordino il giorno X e ricevo la bici 12 settimane dopo a prescindere dalla data). In altri termini: come gestisce il magazzino Canyon? ;-)

No, in realtà sul sito di fianco ad ogni modello c'è una finestra che ti da la settimana di approntamento delle bike da te scelta, in base alla taglia e al modello. Questo è possibile perchè per ogni telaio c'è una data di arrivo prestabilita, in seguito ci vuole poco a calcolarne il tempo di allestimento e il gioco è fatto: tu clicchi e noi ti diciamo per quale settimana dell'anno è prevista la consegna della tua bike.
Spero di essere stato chiaro... ma se guardi sul sito è semplice...
A presto!

sgommato
01-12-2008, 12:22:01
Nel mio caso non ho avuto comunicazione della data prevista di consegna, ma l'indicazione del sito e' di chiedere a voi (cosa gia' fatta e sono in attesa)

sgommato
01-12-2008, 12:26:30
Ciao Emanuele desidererei anch'io ricevere le quote dei componenti delle nuove bici,
ti prego farci sapere appena saranno in tuo possesso.
Grazie

zoorlen
01-12-2008, 16:34:42
No, in realtà sul sito di fianco ad ogni modello c'è una finestra che ti da la settimana di approntamento delle bike da te scelta, in base alla taglia e al modello. Questo è possibile perchè per ogni telaio c'è una data di arrivo prestabilita, in seguito ci vuole poco a calcolarne il tempo di allestimento e il gioco è fatto: tu clicchi e noi ti diciamo per quale settimana dell'anno è prevista la consegna della tua bike.
Spero di essere stato chiaro... ma se guardi sul sito è semplice...
A presto!

Grazie, ho trovato il link per la verifica della disponibilità. In realtà mi dice che le informazioni per ora non sono disponibili, riproverò fra qualche giorno.