PDA

Visualizza versione completa : Banshee Scream... qualcuno la pedala ?

spartacus
22-06-2004, 11:30:16
...Questa è la mia bambina :))):
http://us.f2.yahoofs.com/users/40d7fafd_12c28/bc/f5c7/__sr_/8579.jpg?phfGK2ABYZS1DcM1
...ma ho visto questa :sbavon:
http://us.f2.yahoofs.com/users/40d7fafd_12c28/bc/f5c7/__sr_/d104.jpg?pheGK2ABV7R3zwKx
L'unica con la quale tradirei la mia "fede Yeti" :prega: ...il triangolo ant. è molto simile, ma il carro mi fà impazzire !!!! :mrgreen:
Ora chiedo questo :
il telaio pesa 1.8 kg in più di della AS-X , quindi con lo stesso montaggio passerei di poco i 20 kg.
I nostri giri si aggirano mediamente tra i 1000 / 1500 m. di dislivello, quindi io poi co sto cancello ci dovrò pedalare, possibilmente senza cagarmi addosso per lo sforzo :???: sulle rampe del passo Posporcora.
Unchiloeotto non è la fine del mondo certo, ma come và in salita :?: non ci voglio fare certo le cronoscalate, ma nemmeno rinunciare ai giri "epici"
C'è qualcuno che con questa bestia ci pedala ?
Avevo lo stesso dubbio quando sono passato dalla AS-R alla AS-X, ma quello che facevo prima, in salita, lo faccio ancora e con 3 kg in più, in compenso la discesa è di una libido sconosciuta !!! :))):
Freeriders cazzuti (non come me) aiutatemi vi prego, ditemi che si può fare !!!

Qoelet_74
22-06-2004, 11:34:21
le foto non si vedono.....

pescecane
22-06-2004, 11:37:04
...glo Opachee ti risponderanno presto...xò il montaggio dei loro 'suini' (come le chiamano) è di 27 kg. :shock: :shock: :shock: e dubito che ci pedalino....ma la geometria del telaio mi sembra azzeccatissima e credo che montata in maniera + umana ci si possa andare in giro seduti e non a spinta !!!... o-o

Qoelet_74
22-06-2004, 11:40:08
cmq io ho la sorellina chaparral, se vuoi aspettare quando l'avrò finita, ti saprò poi dire come va, quanto effettivamente è pedalabile.... considera che la scream ha una geometria leggermente meno indicata alla pedalata...

IPPU
22-06-2004, 11:59:31
te lo dirò fra una settimana se si pedala la SCREAM....
kmq per me anche una bmx è pedalabile ieri su una strada in salita ci ho impiegato a percorrerla 7 min, 2 minuti in meno che con una mountainbike :-o corona 44 pignone mi sembra 11 peso 18 kg

spartacus
22-06-2004, 12:00:10
... per le foto non so , forse ho cannato qualcosa, però io le vedo.
no no no no no pedalare con 27 kili sotto il culo !! Ci penserei solo se facessero una nuova edizione di "MAI DIRE BANZAI" :smile:
No terrei più o meno quello che ho .

IPPU
22-06-2004, 12:13:52
se vuoi pedalare prendi una chaparral che è più leggera della SCREAM ma ho lo stesso schema di sospensione
http://www.3bike.com/banshee_2004/immagini/chaparral/Chaparral1_grande.jpg

m@dmik83
22-06-2004, 12:15:14
allora tutto è pedalabile in salita ma non ha alcun senso!!!non si pedala 20kg di bici per fare una fatica mortuaria e per poi trovarsi senza energie per scendere...allora si spinge tanto il passo in gruppo è più o meno lo stesso...io ho provato a pedalare il mio tazer ma diventa lungo e faticoso...sono sceso ed ho spinto..sono arrivato un pò dopo ma in discesa ciao cioa...insomma non puoi fare xc con una bici da discesa e non puoi andare forte in salita come con una bdc..poi ognuno fa qll che vuole...
ah tieniti la yeti che è un gioiello!!!

Spina-Pazza *Spiuma Team*
22-06-2004, 21:22:14
...Questa è la mia bambina :))):
http://us.f2.yahoofs.com/users/40d7fafd_12c28/bc/f5c7/__sr_/8579.jpg?phlVA2ABHtDADcM1
...ma ho visto questa :sbavon:
http://us.f2.yahoofs.com/users/40d7fafd_12c28/bc/f5c7/__sr_/d104.jpg?phnXA2ABfmN1zwKx
L'unica con la quale tradirei la mia "fede Yeti" :prega: ...il triangolo ant. è molto simile, ma il carro mi fà impazzire !!!! :mrgreen:
Ora chiedo questo :
il telaio pesa 1.8 kg in più di della AS-X , quindi con lo stesso montaggio passerei di poco i 20 kg.
I nostri giri si aggirano mediamente tra i 1000 / 1500 m. di dislivello, quindi io poi co sto cancello ci dovrò pedalare, possibilmente senza cagarmi addosso per lo sforzo :???: sulle rampe del passo Posporcora.
Unchiloeotto non è la fine del mondo certo, ma come và in salita :?: non ci voglio fare certo le cronoscalate, ma nemmeno rinunciare ai giri "epici"
C'è qualcuno che con questa bestia ci pedala ?
Avevo lo stesso dubbio quando sono passato dalla AS-R alla AS-X, ma quello che facevo prima, in salita, lo faccio ancora e con 3 kg in più, in compenso la discesa è di una libido sconosciuta !!! :))):
Freeriders cazzuti (non come me) aiutatemi vi prego, ditemi che si può fare !!!

ciao, da possessore di banshee scream...allestita intorno ai 20Kg ti dico che si pedala molto bene...ovviamente pesa...ma...

tutti coloro che non ci credevano dopo averla provata mi hanno confermato che è alquanto pedalabile....certo il peso si sente ma ti dico che me la sono portata in giri nduro...semi Xc e altro e non arrivavo mai per ultimo.

io avevo davanti un 32-22 con bash...e dietro un classico pacco pignoni a 9 rapporti...quindi avevo anche rapporti leggeri.

ti dico che a tutti i giri dove c'era da pedalare sono sempre andato e stato al passo con tutti...C'è chi aveva bici più leggere e portate per la pedalata e facevano meno fatica certo...però poi le orecchie dove rimaneva il segno delle gazza da 2.6 che gli salivo sopra erano le loro!!!

P.S. io la pedalo (fra poco purtroppo pedalavo...) con dietro la 24"...

Ciao e non dar fede alle fighette che dicono che non si pedala...io e altri pedaliamo Km con le trial senza sella...un crosscopuntrista non riuscirebbe neanche a starci sopra

22-06-2004, 21:25:05
a proposito...un'ultima cosa che non ho detto...quando sei a 18Kg...passare a 20 non cambia una sega...

Cambia casomai come is comprta la sospensione e da come è allestita le bici e la sua geometria.

Io ad esempio a pedalare è come se pedalo su una rigida...il carro è immobile e lavora solo quando c'è un'asperità e la forca se nè stà bella ferma...anche per via che non carico l'anteriore nel pedalare.

ti dirò che prima avevo la decathlon rockrider 9.2 e pedalavo peggio di come pedalavo con la scream...

spartacus
22-06-2004, 22:14:18
a proposito...un'ultima cosa che non ho detto...quando sei a 18Kg...passare a 20 non cambia una s**a...

Cambia casomai come is comprta la sospensione e da come è allestita le bici e la sua geometria.

Io ad esempio a pedalare è come se pedalo su una rigida...il carro è immobile e lavora solo quando c'è un'asperità e la forca se nè stà bella ferma...anche per via che non carico l'anteriore nel pedalare.

ti dirò che prima avevo la decathlon rockrider 9.2 e pedalavo peggio di come pedalavo con la scream...

...Grazie Spina, infatti non è tanto il peso che mi spaventa, la Yeti stazza già 18 e 7 -sulla bilancia-, e a pedalarci sopra non sembra neanche vero ! :shock: non so se sia per la geometria o per il 5th elemnt stà di fatto che è così, quindi volevo proprio sapere come si comportava la Scream nella pedalata.
Un'altra cosa tu usavi o usi la 24 al post. merita ?

HUGEen
22-06-2004, 22:31:21
Ciao. ho una scream e i miei amici hanno altre 2 scream(presto ne arriveranno altre 2)...sono uno di quelli nominati da pescecane, ma non posso aiutarti, mi dispiace.
Non ho mai pedalato e non scendo a compromessi...i 27kg ne sono la riprova!La Scream è nu porco e come nu porco va montata...Su un Land Rover Defender non monto le ruote di una smart!Credo che la soluzione adottata da Qoelet sia la più efficace...buone pedalate a tutti! :-o

spartacus
22-06-2004, 22:57:51
Ciao. ho una scream e i miei amici hanno altre 2 scream(presto ne arriveranno altre 2)...sono uno di quelli nominati da pescecane, ma non posso aiutarti, mi dispiace.
Non ho mai pedalato e non scendo a compromessi...i 27kg ne sono la riprova!La Scream è nu porco e come nu porco va montata...Su un Land Rover Defender non monto le ruote di una smart!Credo che la soluzione adottata da Qoelet sia la più efficace...buone pedalate a tutti! :-o

Ciao HUGEen, abbiamo evidentemente due modi diversi di divertirci in bici, e la cosa mi piace perchè significa che ho ancora molto da provare/imparare !
Rimane il fatto che io comunque voglio portarmi la bici su per le dolomiti con le mie gambe, a modo mio nemmeno io scendo a compromessi.
Sono stati comunque proprio i vostri post a spingermi ad andare a vedere il telaio della scream (azz'avvoi) :azz-se-m: e a farmi venire 'sto prurito !
Il fatto che voi la usiate per me rimane in assoluto la miglior garanzia . o-o
La Chaparral è una bellissima bici, ma o è Scream o niente, allora mi tengo la Yeti che pedala e fa 180 al post.

HUGEen
23-06-2004, 08:23:57

Ciao HUGEen, abbiamo evidentemente due modi diversi di divertirci in bici, e la cosa mi piace perchè significa che ho ancora molto da provare/imparare !
Rimane il fatto che io comunque voglio portarmi la bici su per le dolomiti con le mie gambe, a modo mio nemmeno io scendo a compromessi.
Sono stati comunque proprio i vostri post a spingermi ad andare a vedere il telaio della scream (azz'avvoi) :azz-se-m: e a farmi venire 'sto prurito !
Il fatto che voi la usiate per me rimane in assoluto la miglior garanzia . o-o
La Chaparral è una bellissima bici, ma o è Scream o niente, allora mi tengo la Yeti che pedala e fa 180 al post.
Il compromesso se si vuol portare in cima la bici pedalando bisogna trovarlo per forza...pedalare 27kg è n'accisa..se mi piacesse pedalare io ci proverei lo stesso.Cmq le bici a volte le portiamo anche noi con le nostre gambe...solo che le spingiamo...e non su una collinetta...presto saliremo sul m.te Corvo a 2632mt(Gran Sasso) e poi giù a manetta(e puoi star sicuro che non ci sono sentieri pedalabili, nessuna traccia...na freca de fatica e basta) :-? !Non toglierò mai un grammo alla mia bici se questo significa perdere in divertimento durante la discesa!
Come telaio ti posso confermare che è il secondo telaio di tutti i tempi(almeno secondo i miei canoni, il primo per rapporto qualità/prezzo) :-?
Ciao e vacce giù pesante! :smile: :-o

23-06-2004, 20:14:09
a proposito...un'ultima cosa che non ho detto...quando sei a 18Kg...passare a 20 non cambia una s**a...

...Grazie Spina, infatti non è tanto il peso che mi spaventa, la Yeti stazza già 18 e 7 -sulla bilancia-, e a pedalarci sopra non sembra neanche vero ! :shock: non so se sia per la geometria o per il 5th elemnt stà di fatto che è così, quindi volevo proprio sapere come si comportava la Scream nella pedalata.
Un'altra cosa tu usavi o usi la 24 al post. merita ?

oserei dire che sulla scream è OBBLIGATORIA la ruota da 24" dietro!!!

ovviamente davanti una 26"...mica una 24" perchè secondo mè è una kazzata...copia con molta più difficoltà e c'è più rischio di ribaltamento.

spartacus
23-06-2004, 20:57:02
OK venerdì parto per la VTT, spero di trovare qualche anima pia Screamdotato che me la faccia provare :sbavon:
dopodichè vi riscasserò i maroni per altre info

Il compromesso se si vuol portare in cima la bici pedalando bisogna trovarlo per forza...pedalare 27kg è n'accisa..se mi piacesse pedalare io ci proverei lo stesso.Cmq le bici a volte le portiamo anche noi con le nostre gambe...solo che le spingiamo...e non su una collinetta...presto saliremo sul m.te Corvo a 2632mt(Gran Sasso) e poi giù a manetta(e puoi star sicuro che non ci sono sentieri pedalabili, nessuna traccia...na freca de fatica e basta) :-? !Non toglierò mai un grammo alla mia bici se questo significa perdere in divertimento durante la discesa!
Come telaio ti posso confermare che è il secondo telaio di tutti i tempi(almeno secondo i miei canoni, il primo per rapporto qualità/prezzo) :-?
Ciao e vacce giù pesante! :smile: :-o

Da questo punto di vista non mi dispiace mica la vostra filosofia, ci dovrò fare un pensierino con calma ;-)
Ciao e grassie !

30x26
23-06-2004, 21:34:40
i nostri giri si aggirano mediamente tra i 1000 / 1500 m. di dislivello, quindi io poi co sto cancello ci dovrò pedalare, possibilmente senza cagarmi addosso per lo sforzo :???:
non ci voglio fare certo le cronoscalate, ma nemmeno rinunciare ai giri "epici"

se e' cosi' non credo proprio che ti serva una scream, imho una 130+130 basta ed avanza.

IPPU
23-06-2004, 22:36:17
la prossima settimana sarò uno SCREAMONSTERdotato :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?

HUGEen
24-06-2004, 06:52:24
la prossima settimana sarò uno SCREAMONSTERdotato :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
finalmente qualche giovane con il giusto coraggio...non tanto quello di osare da un drop, quanto quello di vincere certe "barriere" imposte dal pensare comune!Grande ippu! :-o :-?

IPPU
24-06-2004, 09:46:54
finalmente qualche giovane con il giusto coraggio...non tanto quello di osare da un drop, quanto quello di vincere certe "barriere" imposte dal pensare comune!Grande ippu! :-o :-?
grazie :-o
magari un giorno ce ritroveremo su qualche monte servaggio a sderrinà come cinghiali allora si che sarà la fine per Gaia :-o :smile: :smile: :smile:

30x26
24-06-2004, 11:39:04

se mi dici "la compro perche' e' da figo ed e' alternativa" non ho nulla da ridire. ma le "barriere" di cui parli sono barriere del buon senso, non del pensare comune. mi piacerebbe vedere dove trovate ogni volta 1500m di dislivello in discesa che richiedano l'utilizzo della scream+monster per essere affrontate in sella.

HUGEen
24-06-2004, 11:50:51

se mi dici "la compro perche' e' da figo ed e' alternativa" non ho nulla da ridire. ma le "barriere" di cui parli sono barriere del buon senso, non del pensare comune. mi piacerebbe vedere dove trovate ogni volta 1500m di dislivello in discesa che richiedano l'utilizzo della scream+monster per essere affrontate in sella.
Caro compare imbocca in Abruzzo e sarò ben lieto di mostrarti i dislivelli di cui sopra!Considerando anche il fatto che le escursioni di un telaio/forcella non si determinano in base alla lunghezza della discesa, ma da quanto questa sia ostica per l'apparato scheletrico dell'essere umano!Posso scendere dall'everest su asfalto enon aver bisogno di un solo mm di escursione, così come farmi i 700m(in lunghezza) del nostro canalOne e mandare costantemente a pacco i 200mm anteriori e 200mm posteriori della mia Banshee/Scream!Aggiungi che peso oltre 90kg e ti accorgerai che quello che hai detto è una cosa che non ha fondamento!Per quanto riguarda la moda...beh,ho da poco ordinato un tanga della Fox...dici che sono modaiolo? :ueh:

IPPU
24-06-2004, 12:40:55
se avessi seguito la moda avrei messso su 888 :ueh: e poi per droppazzi o roba del genere me fido solo della stazza delle monster le 888 mi sembran due bacchette
la scream con 10 anni di garanzia 200mm di escursione con 5th elementh telaio Easton Rad con paratie interne per aumentar la resistenza tutto questo per neanche 1900€..... guarda te se nn vale la pena comprarla :-o

immanodonte
24-06-2004, 13:34:26

:?
MA FAMME CAPI'!
TU COMPRI LA FORCELLA A SECONDA DEL DISLIVELLO CHE DEVI FA'? OPPURE TIENI CONTO DI COSE COME PIETRONI FISSI E MOBILI,ROTAIE DI MACCHINE NEL FANGO INDURITO,SALTI, DROP, BUCHE,CAMBI DI PENDENZA, COMPRESSIONI ECC.?
ADESSO PER FAVORE NON RINIZIAMO CON I DISCORSI CHE L'UNICO DEGNO DI USARE LA MONSTER (PERCHE' LA SFRUTTA APPIENO) E' BENDER, E CHE E' SPRECATA PER FARCI I DROP DA DUE METRI...
E NON RINIZIAMO CON LA STORIA CHE BENDER E' RIMASTO L'UNICO A MONTARLA E CHE VA SPESSO PER TERRA...
DISCORSI DEL CAZZO CHE MI HANNO SERIAMENTE ROTTO IL CAZZO!!!
SE NON VE PIACE STA CAZZO DE MONSTER ANDATEVENE A LEGGE I CAZZO DE TOPIC IN CUI SI PARLA DEL "FASTIDIOSO RUMORE SULLA 888" O COSE DEL GENERE...
:? :sad: :? :sad: :? :sad:
IL MIO BUON SENSO MI DICE CHE DEVO METTERE QUELLA CAZZO DI FORCELLA E CHE LA 888 NON E' FATTA PER ME (CON QUELLE CAZZO DI PIASTRE PRESSOFUSE FINE E GLI STELI FINI E RAVVICINATI, CON L'ESCURSIONE CHE SI PUO' RIDURRE...)
OGNUNO LA VEDE A MODO SUO: LA 888 NON E' ADATTA ALL'UTILIZZO CHE FACCIO IO DELLA BICI!
GIA' QUANDO SONO PASSATO DA SHIVER A MONSTER MI SONO DOVUTO SORBIRE I SOLITI : "LA MONSTER E' TROPPO RIGIDA" OPPURE "PESA TROPPO" OPPURE "TOGLICI L'ARCHETTO DI RINFORZO SENNO' VAI PER TERRA SPESSO PERCHE' NON PERDONA"...POI DOPO AVERLA PROVATA ED UTILIZZATA ABBASTANZA (UNICO METODO PER POTERLA GIUDICARE) MI SONO ACCORTO CHE ERANO TUTTE CAZZATE!!!
VEDIAMO DI FINIRLA!

ilGATTO®
24-06-2004, 13:43:49

MA FAMME CAPI'!
TU COMPRI LA FORCELLA A SECONDA DEL DISLIVELLO CHE DEVI FA'? OPPURE TIENI CONTO DI COSE COME PIETRONI FISSI E MOBILI,ROTAIE DI MACCHINE NEL FANGO INDURITO,SALTI, DROP, BUCHE,CAMBI DI PENDENZA, COMPRESSIONI ECC.?
ADESSO PER FAVORE NON RINIZIAMO CON I DISCORSI CHE L'UNICO DEGNO DI USARE LA MONSTER (PERCHE' LA SFRUTTA APPIENO) E' BENDER, E CHE E' SPRECATA PER FARCI I DROP DA DUE METRI...
E NON RINIZIAMO CON LA STORIA CHE BENDER E' RIMASTO L'UNICO A MONTARLA E CHE VA SPESSO PER TERRA...
DISCORSI DEL C***O CHE MI HANNO SERIAMENTE ROTTO IL C***O!!!
SE NON VE PIACE STA C***O DE MONSTER ANDATEVENE A LEGGE I C***O DE TOPIC IN CUI SI PARLA DEL "FASTIDIOSO RUMORE SULLA 888" O COSE DEL GENERE...
IL MIO BUON SENSO MI DICE CHE DEVO METTERE QUELLA C***O DI FORCELLA E CHE LA 888 NON E' FATTA PER ME (CON QUELLE C***O DI PIASTRE PRESSOFUSE FINE E GLI STELI FINI E RAVVICINATI, CON L'ESCURSIONE CHE SI PUO' RIDURRE...)
OGNUNO LA VEDE A MODO SUO: LA 888 NON E' ADATTA ALL'UTILIZZO CHE FACCIO IO DELLA BICI!
GIA' QUANDO SONO PASSATO DA SHIVER A MONSTER MI SONO DOVUTO SORBIRE I SOLITI : "LA MONSTER E' TROPPO RIGIDA" OPPURE "PESA TROPPO" OPPURE "TOGLICI L'ARCHETTO DI RINFORZO SENNO' VAI PER TERRA SPESSO PERCHE' NON PERDONA"...POI DOPO AVERLA PROVATA ED UTILIZZATA ABBASTANZA (UNICO METODO PER POTERLA GIUDICARE) MI SONO ACCORTO CHE ERANO TUTTE c*****e!!!
VEDIAMO DI FINIRLA!

Don chischotte parlava coi mulini che, fortuna loro, non avevano occhi e orecchie.

Tu la meni con scream e monster....hai visto la luce, la via defitiva. Bravo. Ognuno interpreta la mtb a modo suo, ognuno è nel giusto. Però voi con la scream e la monster scrivete topic SOLO esclusivamente con queste parole:

27 chili
cr-mo
888 stuzzicadenti
presso fuse
abbruzzo fuoco e fiamme
etc
etc.

Vi faccio i complimenti perchè siete riusciti a crearvi un ambito nel mondo della mtb. Però non vi faccio i complimenti perchè siete ottusi peggio dei crosscauntristi + radicali: siete ugualmente ossessionati dal peso, ma al contrario.

Vivi felice...

Pe
24-06-2004, 13:46:36
:prega:
BBBoni state BBoni!

leggendo quel che è stato scritto 30x26 ha semplicemente detto che una bici 130 davanti e dietro permette di fare in sicurezza la maggior parte dei percorsi divertendosi anche a pedalare.
riferendosi ai 1000-1500metri di dislivello a cui faceva cenno spartacus (??)
non penso che avesse in mente una 888, bensì una Z1...

adesso il fatto che li abbbruzesi le bici le spingano su pe' la montagna per scendere in maniera diciamo poco ortodossa, e con nessuna intenzione di pedalar non era chiarissimo...

e comunque il buon senso per giri pedalati tira verso 130-130 o 150-150...
e c'entra poco la moda...

ilGATTO®
24-06-2004, 13:50:27

MA FAMME CAPI'!
SE NON VE PIACE STA C***O DE MONSTER ANDATEVENE A LEGGE I C***O DE TOPIC IN CUI SI PARLA DEL "FASTIDIOSO RUMORE SULLA 888" O COSE DEL GENERE...
IL MIO BUON SENSO MI DICE CHE DEVO METTERE QUELLA C***O DI FORCELLA E CHE LA 888 NON E' FATTA PER ME (CON QUELLE C***O DI PIASTRE PRESSOFUSE FINE E GLI STELI FINI E RAVVICINATI, CON L'ESCURSIONE CHE SI PUO' RIDURRE...)
GIA' QUANDO SONO PASSATO DA SHIVER A MONSTER MI SONO DOVUTO SORBIRE I SOLITI : "LA MONSTER E' TROPPO RIGIDA" OPPURE "PESA TROPPO" OPPURE "TOGLICI L'ARCHETTO DI RINFORZO SENNO' VAI PER TERRA SPESSO PERCHE' NON PERDONA"...POI DOPO AVERLA PROVATA ED UTILIZZATA ABBASTANZA (UNICO METODO PER POTERLA GIUDICARE) MI SONO ACCORTO CHE ERANO TUTTE c*****e!!!
VEDIAMO DI FINIRLA!

Don chischotte parlava coi mulini che, fortuna loro, non avevano occhi e orecchie.

Tu la meni con scream e monster....hai visto la luce, la via defitiva. Bravo. Ognuno interpreta la mtb a modo suo, ognuno è nel giusto. Però voi con la scream e la monster scrivete topic SOLO esclusivamente con queste parole:

27 chili
cr-mo
888 stuzzicadenti
presso fuse
abbruzzo fuoco e fiamme
etc
etc.

Vi faccio i complimenti perchè siete riusciti a crearvi un ambito nel mondo della mtb. Però non vi faccio i complimenti perchè siete ottusi peggio dei crosscauntristi + radicali: siete ugualmente ossessionati dal peso, ma al contrario.

Vivi felice...

Leggendomi mi sembra che sono incazzato con voi.....sia mai!

Io apprezzo tutti i biker e tutti i modi di intendere la mtb: volevo solo dire che non è vero che il peso per voi non conta. Conta ed è giustamente un segno distintivo.

Io ad esempio del peso me ne fotto, e credo di non aver mai scritto in uno dei 1000 post che ho scritto sul forum la parola "peso".

...la mia bici però pesa 13.5 kg

Pe
24-06-2004, 13:52:01
bbbono gatto stamme bbono
:offtopic: s'abbeccamo a sestola! :-o

immanodonte
24-06-2004, 14:15:29

MA FAMME CAPI'!
VEDIAMO DI FINIRLA!

27 chili
cr-mo
888 stuzzicadenti
presso fuse
abbruzzo fuoco e fiamme
etc
etc.

Vivi felice...
IO NON MI RITENGO OTTUSO PERCHE' IO NON VADO NEI TOPIC DI GENTE CHE CHIEDE CONSIGLI SULL'ACQUISTO DELLE FORCELLE A SPARAR SENTENZE TIPO "SE VUOI FARE IL FIGO O L'ALTERNATIVO PRENDILA..." O COSE SIMILI, SE SCRIVO QUALCOSA E' PERCHE' HO PROVATO O QUANTOMENO HO VISTO QUEL "QUALCOSA" DA VICINO E NON PER SENTITO DIRE E DO DEI PARERI E CHIEDO COSE TIPO "COSA CI VUOI FARE CON LA BICI, QUANTO PESI, COME GUIDI..."

POI PER QUANTO RIGUARDA IL PESO RIPETO(VEDI ALTRI TOPIC SU MONSTER T E BANSHEE SCREAM):

NON SONO FISSATO PER IL PESO ESTREMO E NON CREDO NELLA LEGGE:
PIU' PESANTE=MIGLIORE,
MA MONTO LA MIA BICI TENENDO CONTO DELL'AFFIDABILITA' E DELLA ROBUSTEZZA DEI COMPONENTI, E, VISTO CHE LA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE CHE FA CICLISMO (DA BDC A DH, PASSANDO PER XC E FR) E' EFFETTIVAMENTE FISSATA PER IL PESO, LE AZIENDE (CHE CI VEDONO BENE) PORTANO ALL'ESTREMO LA RIDUZIONE DEI MATERIALI (LIMA DI QUA, LIMA DI LA...) A VOLTE ANCHE A DISCAPITO DELL'AFFIDABILITA' DEI COMPONENTI.
DICO COSI' PERCHE' SU UNA MIA BICI PRECEDENTE HO SUBìTO IL RIGONFIAMENTO DI DUE FAZZOLETTI DI RINFORZO (SOTTILISSIMI...) CON CONSEGUENTI CREPE VARIE NELLA ZONA DEL CANNOTTO REGGISTERZO ; IN SEGUITO MI E' STATO RISPOSTO DAL PRODUTTORE CHE IL PROBLEMA SU QUELLA BICI ERA RISAPUTO... (COME AL SOLITO: PER RISPARMIARE 400 GRAMMI SI MANDA IN COMMERCIO UN'ATTREZZO CHE RISCHIA DI FARTI PIANTARE PER TERRA PERDENDO L'ANTERIORE). NON SONO IO QUELLO ESAGERATO! PERCHE' POTREI CITARE MOLTI ALTRI ESEMPI PERSONALI E NON.

LA QUESTIONE E' SEMPLICE: IO SONO PER LA BICI DEFINITIVA, CIOE' PER UN MEZZO CHE SIA RESISTENTE ED AFFIDABILE IL PIU' POSSIBILE, PER QUESTO HO COMPOSTO LA MIA CERCANDO I COMPONENTI CHE RITENEVO PIU' INDISTRUTTIBILI...POI IL FATTO CHE SIANO PESANTI NON MI INTERESSA, IL CHE E' BEN DIVERSO DA SCRIVERE: MINCH1A QUEL CERCHIO PESA TRE KILI!! ADESSO LO ORDINO SUBITO!!!

spartacus
24-06-2004, 14:22:07
i nostri giri si aggirano mediamente tra i 1000 / 1500 m. di dislivello, quindi io poi co sto cancello ci dovrò pedalare, possibilmente senza cagarmi addosso per lo sforzo :???:
non ci voglio fare certo le cronoscalate, ma nemmeno rinunciare ai giri "epici"

se e' cosi' non credo proprio che ti serva una scream, imho una 130+130 basta ed avanza.

BBBoni state BBoni!

leggendo quel che è stato scritto 30x26 ha semplicemente detto che una bici 130 davanti e dietro permette di fare in sicurezza la maggior parte dei percorsi divertendosi anche a pedalare.
riferendosi ai 1000-1500metri di dislivello a cui faceva cenno spartacus (??)
non penso che avesse in mente una 888, bensì una Z1...

adesso il fatto che li abbbruzesi le bici le spingano su pe' la montagna per scendere in maniera diciamo poco ortodossa, e con nessuna intenzione di pedalar non era chiarissimo...

e comunque il buon senso per giri pedalati tira verso 130-130 o 150-150...
e c'entra poco la moda...

peta peta, non voglio dar adito a polemiche :ahhh: , quello che dice 30x26 è giusto per il suo modo di andare in bici, e nessuno glielo può confutare.
Mi sento però di dire che il dislivello non è un termine di paragone valido per la discesa, quanto invece lo è per la salita.
Fino alla primavera scorsa pedalavo una Yeti ASR con Z1 fr.(130 mm) e al post 100 mm. Bè io me la sentivo "deboluccia" per quello che volevo tentare di fare. Cioè se lungo un single track ci sono dei passaggi che possono essere "droppati" voglio poterci provare (e prob. schiantarmi come a volte capita :scassat: ) senza dover avere anche il pensiero di sfondare il telaio, o scoppiare l'ammo (magari c'è chi lo fà con una Esperia del Carrefour, però io non posseggo uno stile di guida così sopraffino. In compenso sono ben felice di sgobbarmi i mie 18,7 kg. di bici per tutta la salita che c'è e che ci sarà da fare !
:-) Non credo che esista una regola generale da seguire, penso che uno debba ricercare tentando, e sbagliando, il mezzo ed i percorsi che maggiormente lo soddisfano, in funzione dello stile di guida, delle aspettative delle proprie capacità fisiche e chi più ne ha più ne metta.
....forse, ripeto forse, l'unica regola è "...chi si accontenta gode..." :?:
...o no ?

immanodonte
24-06-2004, 14:30:12

MA FAMME CAPI'!
VEDIAMO DI FINIRLA!

27 chili
cr-mo
888 stuzzicadenti
presso fuse
abbruzzo fuoco e fiamme
etc
etc.

Vivi felice...

Leggendomi mi sembra che sono incazzato con voi.....sia mai!

Io apprezzo tutti i biker e tutti i modi di intendere la mtb: volevo solo dire che non è vero che il peso per voi non conta. Conta ed è giustamente un segno distintivo.

Io ad esempio del peso me ne fotto, e credo di non aver mai scritto in uno dei 1000 post che ho scritto sul forum la parola "peso".

...la mia bici però pesa 13.5 kg
OK!
NEANCHE IO SONO INCACCHIATO CON TE...
MI SONO INCACCHIATO CON QUALCUN'ALTRO....
SCUSATE TUTTI PER LO SFOGO, MA OGNI VOLTA MI TROVO A SCRIVERE LE STESSE COSE... MO' LE METTO NELLA FIRMA :8):

:azz-se-m:
...PORCO DDUE!!! MI ERO RIPROMESSO DI SMETTERLA DI STARE APPICCICATO A QUESTO FORUM PER "DIFENDERE" I MIEI PEZZI E/O SUPPORTARE LA MIA LINEA DI PENSIERO... A VOLTE PERO' NON RIESCO A TENERMI A FRENO ( E MI RENDO CONTO CHE E' ROBA DA ESAURITI E CHE E' INUTILE...). VABBE'!
:8):

30x26
24-06-2004, 17:25:00
risposte in ordine sparso
naturalmente imho:
1 - il topic e' scream....qualcuno la pedala, mai parlato di forche o di preferenze 888 ed altre bestie. se uno scrive che per fare 1500m di salita/discesa ci sono bici piu' adatte direi che e' perfettamente in tema.

2 - leggo bene anche se non urlate in maiuscolo
3 - le discese ostiche assai raramente sono veloci e lineari e le bici da 200mm non sono cosi' necessarie nel lento guidato....
4 - la 888 e' piu' trendy, e' evidente. non incazzatevi se qualcuno trascura la monster :smile: :smile:
5 - se qualcuno spinge e si butta giu' dalla montagna fuori dal sentiero sappia che sta danneggiando il territorio. conviene che prima impari a fare tutti i sentieri.
6- questo non era un topic di consigli su acquisti delle forcelle, leggete bene in alto
7 - la bici definitiva la userete ancora tra 10 anni quando le tecnologia sara' avanti anni luce?

HUGEen
24-06-2004, 18:47:55
Signori io vi saluto e vado a sterrare...monto quello che ritengo più opportuno per oppormi alle forze della natura e soprattutto divertirmi...il resto sono pixel...un augurio di buon divertimento per come ognuno interpreta la bici.
Su come condurre una Scream sui sentieri e sulle altre disquisizioni tecnico-scientifiche preferisco tenermi fuori e ritenermi persona fortemente disinformata sui fatti...altamente illetterata.
Con 30x26 non ce semo capiti all'inizio, quando mi iscrissi al forum e continuiamo a non capirci ora, segno di un diverso intendere la MTB, sicuramente più ortodosso il suo del mio...dovrei scrivere, insieme ad immanodonte, su di un forum di Motocross, ma anche lì ci sarebbero delle incomprensioni :smile: ...sai che c'è?!IO VADO A STERRA'!
Ciao a tutti e buone pedalate! :-o

24-06-2004, 20:30:23
oddio...adesso immano e gli altri attaccano il bull bar alla monster a vanno a demolire la casa al gatto!!!

comunque io la banshee l'ho venduta (mi piange il cuore kazzo...)...lho sognata per 2 anni, l'ho avuta e l'ho venduta dopo 3 mesi...primo fra tutti il problema money, il secondo si aggancia alle filosofie di hugen e immanodonte...non è fatta per mè...non la sfrutto per quello che può dare, mi alleno ben poco con la full, è "sprecata" per mè...posso fare le stesse cose con molto meno, poi non ho bisogno dell'ignoranza di una scream per scendere...posso farlo anche con altro e al posto di sfruttare la sua ignoranza che mi perdona molti sbagli devo essere io a far funzionare un'altra full che sia la metà di quella come se fosse una scream..

HUGEen
24-06-2004, 20:49:30
CONSIGLIO ALL'AMICO IMMANODONTE:
lassa perde...quelli sbagliati qua dentro siamo noi e loro hanno ragione!Non si può andare in Cina e obbligare la gente a parlare il dialetto delle isole Samoa!Cumpà i cinesi sono miliardi mentre i samoani sono 4 gatti...quindi rembocchemo nella nostra isola e non cachemo il caz.zo alla gente! :-o
Domenica te porto io in un posto dove sderrinà a sistema...terra cumpà e zero pixel! :-?

30x26
24-06-2004, 21:02:19
Su come condurre una Scream sui sentieri e sulle altre disquisizioni tecnico-scientifiche preferisco tenermi fuori e ritenermi persona fortemente disinformata sui fatti...altamente illetterata.

che palle, ancora 'sta storia di 30x26 rompicoglioni scientifico-letterato. come contributo alla discussione mi pare pochino, se poi consideriamo che non ho fatto alcuna considerazione tecnico-scientifica.....

usatela sui sentieri BCA o per fare street, non e' un mio problema.
piuttosto mi dispiace che non sia stato chiaramente smentito l'utilizzo fuoripista :-(

HUGEen
24-06-2004, 21:14:57

che palle, ancora 'sta storia di 30x26 rompimaroni scientifico-letterato. come contributo alla discussione mi pare pochino, se poi consideriamo che non ho fatto alcuna considerazione tecnico-scientifica.....

usatela sui sentieri BCA o per fare street, non e' un mio problema.
piuttosto mi dispiace che non sia stato chiaramente smentito l'utilizzo fuoripista :-(
Coda de paja cumpà?mo te spiego che il termine "illetterato" è un modo di dire che usiamo fra di noi...puoi chiedere agli altri forumendoli che erano presenti durante discese abruzzesi(microciclo,ugo,marcoGTT,Accuabomber, coyote irrequieto, etc.)
Io mi definisco "illetterato" e quindi non mi sento di dare nessun apporto in nessuna discussione...lascio ad altri tale compito...sia chiaro non in tono polemico, quanto più di "incompetenza" vera e propria!
Street,BCA,BOT e CCT...hai perfettamente ragione...io, immanodonte, Revolva, Neanderthal non c'entriamo na mazza con la MTB...non facciamo MTB e questo è un forum MTB!Questo è un dato di fatto...chi sta fuori posto siamo noi e credo che il nostro modo di intendere sti mezzi stia altamente sul cacchio a molta gente(è pure capibile!).
Mi scuso per le continue esagerazioni(se ci conosceste sapreste che i primi a prendersi per il cul0 siamo noi) ed almeno io non scriverò più in nessuna sezione del forum all'infuori della sezione Abruzzo e del mercatino!
Saluti a tutti! :-o

panzer division
25-06-2004, 01:06:04
non c'entriamo na mazza con la MTB...non facciamo MTB e questo è un forum MTB!

cumpà.....forse hai centrato una questione mai venuta fuori prima. voi siete alla ricerca di un mezzo per scendere dalle montagne per posti impervi, e l'avete trovato con la due ruote che vi siete costruiti. io la storia del back country l'ho capita. però porcaccia miseria, mtb o non mtb, quella mattina sul Brione, al lago di garda, noi salivamo cmq insieme, un po a spinta e un po a pedali. tu forse in quel momento non facevi mtb, io forse si, ma eravamo li insieme e vivevamo le stesse emozioni. non ghettizzarti nel forum! il mondo delle due ruote e belo vario, io cazzeggio con gli xc racers come con i dhillers. Quello che faccio io con la bici non è nemmeno Fr forse, io so solo che mi diverto, e immagino che anche voi vi divertite quando scendete. avete scelto la strada dell'estremizzazione del mezzo perchè è quella che piu si conface alle vostre esigenze. io sono um po meno estremo perchè anche pedalo il mio mezzo, ma non per questo mi sento distante da voi. il bike festival ne è stata la prova. io non penso proprio che tu e la cricca degli opachee state sulle balle al forum. siete la frangia piu estrema, ma sempre una mtb avete sotto le chiappe, una fottutissima cazzosa mtb, e per farla muovere bisogna sempre far girare quei pedali! a che servirebbe ora non postare più nel forum? le discussione tecniche con te sono sempre interessanti, e anche sparare 2 cazzate alle tre del mattino in rete con te è sempre divertente. please continuate come al solito e non temete la diffusione delle vostre idee, rimarremo sempre in pochi a pensarla "heavy" e continueremo a divertirci lo stesso.

met
25-06-2004, 01:52:19
io dico che apro tutti i giorni il forum perchè c'è gente come gli opachee come panzer come il suino come tutti quelli che mi hanno fatto capire che esiste gente che non c'entra un caxxo con il mondo tradizionalista e reazionario del ciclismo italiano. per me il ciclista è quello malvisto e stigmatizzato dai benpensanti perchè il suo spirito é quello della ribellione : dal bike messenger che fa le corse clandestine alle 5 del mattino al quindicenne che fa north shore in qualche buco di chiulo nellka foresta in british columbia. da noi le garette del menga i fighetti da 300 euro il week end disco e coca i firmati i modaioli i depilati i + implicati nel + becero conservatorismo ... codesti rappresentano lo standard del panorama ciclistisco nazionale.
io ho la bici, sto male se non ci vado , e vado in bici così come ho sempre vissuto la mia vita. se sono un troglodita 24 7 365 non mi depilo e non mi metto il frac quando monto in sella. non mi metto la maschera quando monto in bici perchè la bici è la mia vita e con lei sono come sono sempre.
questo dico.
e se per strada vengo alle mani con il fighettame , non ci trovo nessun problema se mi sta sul caxxo il fighettame ciclistico.
pace e saluti a tutti i semi cattivi sparsi sulla terra
[if the kids are united....
they will never be divided!]

immanodonte
25-06-2004, 08:49:19
risposte in ordine sparso
naturalmente imho:
1 - il topic e' scream....qualcuno la pedala, mai parlato di forche o di preferenze 888 ed altre bestie. se uno scrive che per fare 1500m di salita/discesa ci sono bici piu' adatte direi che e' perfettamente in tema.

2 - leggo bene anche se non urlate in maiuscolo
3 - le discese ostiche assai raramente sono veloci e lineari e le bici da 200mm non sono cosi' necessarie nel lento guidato....
4 - la 888 e' piu' trendy, e' evidente. non incazzatevi se qualcuno trascura la monster :smile: :smile:
5 - se qualcuno spinge e si butta giu' dalla montagna fuori dal sentiero sappia che sta danneggiando il territorio. conviene che prima impari a fare tutti i sentieri.
6- questo non era un topic di consigli su acquisti delle forcelle, leggete bene in alto
7 - la bici definitiva la userete ancora tra 10 anni quando le tecnologia sara' avanti anni luce?

1- tu hai tirato in mezzo la questione della roba da alternativi
2- IO SO' ABITUATO A SCRIVE IN MAIUSCOLO E NON STO URLANDO....PERCHE'? SO' CAVOLI MIEI E ME NE FREGO DEI GERGHI E USI E COSTUMI DEI FORUMS
3- io scendo proprio in discese ostiche lineari e veloci oltre a fare tanti salti per i quali mi serve quell'escursione, forse e' pure poca.
4- potrebbe andare bene anche cosi'.
5- mi pare un po' esagerata.
6-equivale a 1
7- ESATTO!!! LA BICI DEFINITIVA LA USERO' ANCHE FRA DIECI ANNI MENTRE GLI ALTRI STARANNO APPRESSO AI MOVIMENTI CENTRALI CHE FANNO IL CAFFE' E ALLE FORCELLE A COMANDO VOCALE CHE VANNO BENE SIA PER XC CHE PER DH ESTREMO, MAGARI QUALCHE PEZZO LO CAMBIERO', MA SOLTANTO SE SI ROMPE ( E PURTROPPO GIA' SO CHE SARA' MOLTO DIFFICILE TROVARNE UNO PIU' AFFIDABILE IN UN MERCATO CHE EVOLVE SEMPRE PIU' VERSO L'USA E GETTA)
adios

30x26
25-06-2004, 22:35:56
>> 5 - se qualcuno spinge e si butta giu' dalla montagna fuori dal sentiero sappia che sta danneggiando il territorio. conviene che prima impari a fare tutti i sentieri.

>5- mi pare un po' esagerata.

sugli altri punti non mi interessa ribattere.
sul 5 apro un apposito sondaggio. dateci un'occhiata, potreste imparare cosa sono il rispetto ("del maiuscolo non me frega nulla") ed il vivere in comunita' tollerando gli altri ("con i fighetti ci vengo alle mani"....)
bye

frezza
26-06-2004, 08:51:44
Ho visto che praticamente sei l' unico possessore di as-x del forum e quindi ti chiedo se mi puoi dare qualche dritta sul tuo fantastico mezzo.

Vorrei prendermelo anch'io solo che siccome sono abituato a provarle prima le bici e in questo caso non posso, ho voglia di sapere da chi già la possiede come si comporta sul campo.

Lavora bene la sospensione posteriore in frenata ??

Che angolo ha sull' anteriore, la danno per 67-68, è vero ??

E' delicata ??

Dai, vienimi a trovare sul post che ho aperto che facciamo quattro chiacchere !!

http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=24030

Pensi realmente di venderla ????? Ti sembra poco solida per le discese???

Frezza

m@dmik83
26-06-2004, 09:18:44
non so più cosa dire ora mi si attacca anche hugeen e company...ohhh ma dico non c'è più religione!!
raga dobbiamo aprire gli occhi e chiudere qll cazzo di bocca!!(mani in qst caso) ognuno può vedere la bici come cavolo gli pare e se gli piace così e consiglia cosi amen sono cavoli suoi e non si deve sentire attaccato...
allora io a spartacus gli congiglio la mia tazer montata con una super monster....e se mi sento di consigliarglielo(in qst caso sto evidentemente scherzando)sono contento di ricevere idee contrarie ma allo stesso modo non voglio essere attaccato e non voglio che mi si dica tu dici questo e questo...insomma alla mattina una tazza de cazz.....vostri...
io hugeen e co non li conosco di persona ma mi è pianto il cuore di non essere potuto andare con loro al bike festival ma se saliranno al nord sarò felice di raggiungerli per una scampagnata con loro...anche se con 110 dietro e 150 a forma di stuzzicadenti e per giunta nemmeno 150 davanti!!!
ricordate non è il mezzo ma il manico...ho visto cose che voi umani nemmeno immaginate!!! %$)) %$)) %$))

non sto attaccando ne difendendo nessuno ma voglio far capire che qui dentro come ovunque sulla faccia della terra ognuno ha la libertà di parola e di pensiero...in sto forum c'è sempre più gente che espone le sue idee e viene preso di mira con parole e frasi che non centrano niente con qll che ha scritto!!su raga siamo qui per parlare della stessa cosa e dobbiamo scannarci per ste cazzate...nemmeno stessimo parlando delle nostre rispettive morose....!!!!

relax pedalatori e mangiate più fango che fa bene!!!

XANDER
26-06-2004, 09:21:29
Scusate, ma non ho capito :ueh:

Questa Banshee è pedalabile o no?

Mi spiego meglio, chi la compra deve per forza spingerla in salita ( e allora a che servono catena e pignoni, boh?) oppure sale, piano piano, ma sale? :eek:

m@dmik83
26-06-2004, 09:52:36
tutto dipende da come la monti...di certo non è nata per qll ma a qst mondo si può fare di tutto e quindi capisci che se vuoi pedalarti almeno 20 kg in salita sei liberissimo di farlo...se è salutare valutalo tu..ma io spingo...non ho una banshee ma un tazerino messo giu incazzato e in salita oltre i 8-10%si spinge...poi in discesa si gode come a natale!!

30x26
26-06-2004, 12:16:09
tutto dipende da come la monti...di certo non è nata per qll ma a qst mondo si può fare di tutto e quindi capisci che se vuoi pedalarti almeno 20 kg in salita sei liberissimo di farlo...se è salutare valutalo tu..ma io spingo...non ho una banshee ma un tazerino messo giu incazzato e in salita oltre i 8-10%si spinge...poi in discesa si gode come a natale!!

imho spingere dimezza la quantita' di salita e *quindi discesa* che puoi fare in un giorno. questo e' il motivo per cui la trovo inadatta ai giri epici. tra 2000m di discesa su una bici da guidare e 1000m su biga dh che perdona qualsiasi errore/carenza trovo piu' appaganti ed istruttivi i 2000m.

met
26-06-2004, 12:44:51
imho spingere dimezza la quantita' di salita e *quindi discesa* che puoi fare in un giorno. questo e' il motivo per cui la trovo inadatta ai giri epici. tra 2000m di discesa su una bici da guidare e 1000m su biga dh che perdona qualsiasi errore/carenza trovo piu' appaganti ed istruttivi i 2000m.
zzzzzzzz che noia che barba che barba che noia! :-)
prima roba : la scream non è una bici da dh.
secondo: come diceva qualcuno ( :-) ) non si può giocare a calcio con le pinne.
terzo : cos'è un giro epico?
quarto : poca escursione appagnate per il tuo cu.lo probabilemente :-)
cmq secondo me ( magari non te ne frega nulla però allora non dovresti parlarne) ti farebbe un pò bene approfondire l'argomento freeride - discesa. nel senso che in ambito puramente discesistico , e parlo di chi monta tendicatena col 44 per esempio , le esigenze sono in qualche modo assimilabili al xc race : e cioè arrivare prima degli altri. per cui la ricerca di materiali che alla robustezza abbinino la leggerezza esiste anche lì.
guarda per esempio le gomme stesse che girano nei circuiti dh race... trovi poca gente che voglia fare il tempone che monta gomme a sezione maggiore di 2 50 , molti stanno sui 2.2 ,altro esempio le forcelle che sono scelte tra le + leggere ( vedi le varie dorado boxxer etc) ...
altro sono le biciclette da freeride pesante ... che ti perdonano i marciapiedi si certamente.... ma non ritengo che fare hardcore freeride sia scendere dalle strade forestali dove passano anche i camion.
una bicicletta da freeride pesante quale la banshee scream , anzi la :hail: :prega: banshee scream :prega: :hail: cosa ti perdona? se usata per qullo che deve essere usata nulla, sarebbe come a dire che un automobile ti perdona il fatto che non sai correre ai 200 km /h.... beh se lo dici forse hai qualche complesso di colpa :-)
per cui ad ognuno il suo gusto se pedalare non pedalare farlo con una scream o con qualsiasi altra cosa , ma non fomentare questa mitologia da bar sport che in discesa non si fa fatica che le biammortizzate perdonano tutto e altra immondizia del genere.
ciao o-o

BIKERUNNER
26-06-2004, 13:13:22
Scusate, ma non ho capito :ueh:

Questa Banshee è pedalabile o no?

Mi spiego meglio, chi la compra deve per forza spingerla in salita ( e allora a che servono catena e pignoni, boh?) oppure sale, piano piano, ma sale? :eek:

Io l'avevo montata praticamente quasi uguale a quella di Hugen ( con Monster, Doublewide, ecc..) e ci pedalavo anche..tranquillo al mio passo, ma ci pedalavo, nell'incredulita' degli altri. :shock:
Ho fatto salite continue da piu' di 8 km e sono sempre riuscito ad arrivare a destinazione, ad esempio in Martica o sopra a Sestriere fino a 2500. ( prove fotografiche... )
Effettivamente, per quanto pesante, posso affermare che e' una bici pedalabilissima, poi ovviamente in base alla configurazione che si vuole dare al mezzo sara' piu' adatta a scendere che non a girarci per 30 km...
Ciuao.

m@dmik83
26-06-2004, 13:35:59
imho spingere dimezza la quantita' di salita e *quindi discesa* che puoi fare in un giorno. questo e' il motivo per cui la trovo inadatta ai giri epici. tra 2000m di discesa su una bici da guidare e 1000m su biga dh che perdona qualsiasi errore/carenza trovo piu' appaganti ed istruttivi i 2000m

ma scusa perchè dici questo?certo se stiamo paragonando un posto con funivia t do ragione ma infatti non ho mai detto che vado alle betulle a spingere su strada per poi scendere nel bosco...insomma non prendiamoci in giro....se t piace fare escursioni non t compri la bici da freeride perchè tanto non vai in giro con pettorina e casco integrale e tutti gli ammennicoli vari ma t compri una fsr come la tua che t permette di salire e di scendere ma se vai su percorsi bastardi puoi prendere la tua fsr e buttarla...nel senso che purtroppo al differenza di solidità e funzionalità c'è e basta!!!poi se hai un manico della madonna allora puoi scendere con la graziella qll con lo sblocco sul telaio che migliora l'aderenza in curva!!
cmq se trovi istruttivi 2000m di dislivello ad una velocità e difficolta che puoi affrontare con una bici da free, con una bici da escursionismo,enduro, vestito di sola maglietta e caschetto sei libero di farlo...ma io e molti la vediamo in maniera differente come puoi ben vedere!!
insomma stiamop parlando di cose differenti e non riusciamo a capirlo...la scream come ha detto anche bikerunner è una bici particolare nel senso che è una bici da free hardcore poi se vuoi pedalarla cazzi tua ma certo non è la bici per uno che ha cunego nel suo cuore!!insomma se ci devi salire e devi scendere sull'asfalto lassa perdere e comprati una bdc!!
peace and love brothers!!

30x26
26-06-2004, 14:01:30
quarto : altro sono le biciclette da freeride pesante ... che ti perdonano i marciapiedi si certamente.... ma non ritengo che fare hardcore freeride sia scendere dalle strade forestali dove passano anche i camion
anzi la :hail: :prega: banshee scream :prega: :hail: cosa ti perdona?
se usata per qullo che deve essere usata nulla.

evidentemente hai delle capacita' tecniche molto superiori a quanto pensassi. mi spieghi brevemente un tuo giro tipo nel quale riesci ad usarla per come deve essere usata? giusto per capire.

quinto: siccome non sono un democristiano ma un xtrmista figlio di una gran put.tana vedi di andartene a fan.cü :-)

appena mi descrivi il giro, voglio ridere ancora un pochino :smile:

met
26-06-2004, 14:57:43
appena mi descrivi il giro, voglio ridere ancora un pochino :smile:

casa - supermarket , però ho talmente tanti skills che ce la faccio anche senza scream.
ciao scusa ma mi sono riletto la firma o-o

30x26
26-06-2004, 22:30:47
insomma non prendiamoci in giro....se t piace fare escursioni non t compri la bici da freeride perchè tanto non vai in giro con pettorina e casco integrale e tutti gli ammennicoli vari ma t compri una fsr come la tua

perfetto, la pensiamo uguale. leggi il primo msg che ho scritto.... ho semplicemente sconsigliato una scream a chi non intende rinunciare ai giri epici.....

cmq se trovi istruttivi 2000m di dislivello ad una velocità e difficolta che puoi affrontare con una bici da free, con una bici da escursionismo,enduro, vestito di sola maglietta e caschetto sei libero di farlo...ma io e molti la vediamo in maniera differente come puoi ben vedere!!

provocazioni a parte, mi descrivi quale genere di percorso affronti? considerando i limiti gia' elevati di una 130 o 150 "leggera" deve essere davvero roba impegnativa.

insomma se ci devi salire e devi scendere sull'asfalto lassa perdere e comprati una bdc!!

di solito salgo su sterro o asfalto e scendo solo su sentiero con le protezioni. l'80% delle volte che scendo a piedi e' per mancanza di manico, non per lo stuzzicadenti anteriore da 100mm.

lele67
26-06-2004, 23:04:43
Ciao 30x26
Per puro caso ho letto il tuo post

e su l' altra "finestra" sfogliando pbase.com ho visto le tue gallery.....belle :-? latua FSR è verde? giusto? :smile:

che coincidenze..

m@dmik83
26-06-2004, 23:31:58
affronto sentieri e single belli bastardi che gente fa con 200mm dietro ma siccome devo imparare a mettere bene la bici e quindi a farmi un pò di manico ora giro con un tazerino molto compatto e reattivo...altrimenti boschi e sentieri dove capita...insomma roba che mi manda a pacco la forcella davanti e l'ammo dietro...
ma qll che intendevo io era che la difficoltà aumenta nel momento in cui molli di più i freni e non solo per come è il terreno...e cmq la mia non era una provocazione ma solo il sottolineare che per fare determinate cose ci vogliono determinati mezzi e quindi rischiare di ammazzarsi per fare 2000m di discesa con un mezzo che non è propriamente nato per qll non è per niente giusto...la pellaccia è una e tale rimarrà sempre...ma se si usa la testa...
per il tuo ultimo punto non mi rivolgevo a te ma a chi aveva chiesto se era possibile pedalare la scream...

lele67
27-06-2004, 08:45:31
ma alla fine quanto pesa la scream?
mio cugino pedala con la bazooka '98 da 18 kg OK usa spesso il rapportino, quando io con la KTM da 13,7 uso il 32 28 ma in cima ci arriva e parlo di salite con strappi del 17 %
Va da se' che se decidiamo di fare un giro da 50 Km e oltre per goderci natura e panorama e non siamo a "caccia di discese" la bazooka resta a casa (la ktm no), e esce con la Jade front.

m@dmik83
27-06-2004, 15:49:47
dipende da come la monti diciamo,secondo me calcolando i 6,1 kg di telaio, dai 19,ma è proprio limato via tutto,ai 27 come qll di hugeen..il giusto è nel mezzo secondo me...insomma con 22 23 kilozzi gi fai abbastanza...correggetemi se sbaglio...

30x26
27-06-2004, 19:29:29
affronto sentieri e single belli bast&&di che gente fa con 200mm dietro ma siccome devo imparare a mettere bene la bici e quindi a farmi un pò di manico

finalmente qualcuno che dimostra umilta' e coscienza dei propri limiti :-o
a proposito, imho e' piu' facile farsi il manico con una bici normale. avessi i 200mm dovresti sempre avere a disposizione sentieri "impossibili", il che non credo sia facilissimo.
e poi hai visto kranked 1? avevano bici che adesso sarebbero da enduro o poco piu'.....

ora giro con un tazerino molto compatto e reattivo...altrimenti boschi e sentieri dove capita...insomma roba che mi manda a pacco la forcella davanti e l'ammo dietro...

se vai a pacco spesso sui sentieri senza drop e' probabile che tu abbia una taratura morbida. ma allora sui drop massacri tutto? :-)
imho l'ideale sarebbe avere una molla per i drop ed una adeguata alle altre situazioni. fare tutto *bene* con una sola molla e' quasi impossibile. se non ricordo male anche qui sul forum era uscito che qualcuno manda a pacco 200mm di corsa con drop da 70-80cm. un chiaro segno di come anche molti mm non possano sopperire ad una taratura inadeguata al percorso del momento.

e cmq la mia non era una provocazione ma solo il sottolineare che per fare determinate cose ci vogliono determinati mezzi e quindi rischiare di ammazzarsi per fare 2000m di discesa con un mezzo che non è propriamente nato per qll non è per niente giusto...

con le provocazioni mi riferivo a chi la usa per andare a prendere il panel :-)
riguardo al rischiare di ammazzarsi penso che le velocita'/altezze maggiori affrontabili con 200mm siano potenzialmente piu' dannose.

panzer division
27-06-2004, 22:21:52
se vai a pacco spesso sui sentieri senza drop e' probabile che tu abbia una taratura morbida. ma allora sui drop massacri tutto? :-)
imho l'ideale sarebbe avere una molla per i drop ed una adeguata alle altre situazioni. fare tutto *bene* con una sola molla e' quasi impossibile. se non ricordo male anche qui sul forum era uscito che qualcuno manda a pacco 200mm di corsa con drop da 70-80cm. un chiaro segno di come anche molti mm non possano sopperire ad una taratura inadeguata al percorso del momento.

sfido chiunque a droppare un metro con atterragio in piano (erba o asfalto che sia) e non mandare a pacco una bici con 200 di esc.
chi ha questo tipo di bici sa di che cosa sto parlando. i 200 di esc non servono per altezze di salti sempre maggiori (Hugeen l'ha fatto notare bene in un post precedente) ma per andare a cannone dove il terreno si fa strabrutto e con una 130 ti pianti. vuoi droppare di brutto? molla iperdurissima e fondocorsa dievastanti.

lele67
27-06-2004, 22:25:10
io direi che compatibilmente con le geometrie dei telai, se la monster fosse fatta (con un materiale spaziale), in modo da pesare 2.5 Kg, l' avremmo gia montata tutti dagli XC ai Dhiller. Pedaleremo felici in salita per conquistare i passi di montagna, per poi buttarsi in picchiata.

Non è cosi ..anche nel caso appena citato c'è della gente che in salita non ci vuole andare neanche con una full da 20mm ant. e post. da 11 Kg
con sosp. bloccabili, riducibili, SPV, PRO Pedal ecc ecc. I pedali gli servono per lo slancio, per impennare, e poco altro. E il loro modo di divertirsi in bici, di montarla, cambiarla ogni mese, fa parte del gioco.

Ma la domanda è messa male. Se la scream pesa 20 Kg di strada ne fai poca e lentamente. Usala come seconda bici o in posti dove ti diverti pedalando poco per fare salti muri ecc . tipo park naturale.
Qomunque prova, avrai dei percosi "test" vicino a casa , che conosci a memoria.
L' importante è scindere quello che voglio io da una bici (anche tanta salita) e quello che chiede il post alla scream. (sii piu' chiaro)

immanodonte
28-06-2004, 08:46:53
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
IL TOPIC E' DEGENERATO UN PO' EH?!?
IO HO UN IDEA....
VISTO CHE OGNI VOLTA CHE VIENE FUORI LA PAROLA SCREAM O BANSHEE O MONSTER T O 200 mm O 27 KG, SI SCATENA IL PUTIFERIO E IO PERSONALMENTE MI TROVAVO A SCRIVERE SEMPRE LE SOLITE COSE,
PERCHE' NON CREIAMO UNA SEZIONE APPOSITA (COME AD ESEMPIO QUELLA "PRIMA BICI PER DISORIENTATI" ECC.)

IO LA CHIAMEREI : "BANSHEE SCREAM - MONSTER T... NE VOGLIAMO PARLARE?"

PS: MET : SE ERI 'NA FEMMINA PARTIVO SUBITO E TE VENIVO A DA UN BACIO 'MBOCCA!!

m@dmik83
28-06-2004, 12:38:48
io mi sento abbastanza umile nel senso che di sicuro non vado in giro a dire che mi sono sparato il drop dell'ultima ora o cose del genere...e cmq io sto imparando a guidare ste benedette bici,perchè non basta dire arrivo in fondo e sei a posto(n.b. sto parlando in generale e non attacco nessuno...ripeto e sottolineo..ma ho visto troppi chiaccheroni in giro) ma bisogna arrivare in fondo gasati per aver guidato da dio ed essersi divertiti..
certo guidare una bici da 200mm al post non è così facile come può sembrare perchè se ti aiuta da alcuni punti di vista da altri ti incula a sangue nel senso che se t scappa o non sai metterla giu sei per terra di fisso
vado a pacco non spessissimo ma qlc volta capita ma secondo me è semplicemente dovuto al fatto che ho poco di corsa,110mm, e comunque è prorpio una bici particolare...
drop ne faccio pochi perchè non mi intrippano molto,preferisco i lunghi jump che mi gasano di più...e come dice the kid nel drop entri a 5 allora ed esci a 50 nei salti entri a 50 ed esci a 10..la differenza c'è...

spartacus
28-06-2004, 22:24:09
:!: Maronn..mia che casino! Sono tornato dalla Francia ed ho trovato 'sto putiferio. :smile:
Ok forse ho posto male la domanda, però io volevo solamente sapere se qualcuno "pedalava" la Scream, nel senso se la usa normalmente per risalire, e mi sembra che qualcuno ci sia. Il fatto poi che che bici del genere siano adatte per questo e non per quello che allora è meglio quell'altra.....che però con 100 davanti non ci puoi comprare il pane e con 500 dietro non ci puoi andare al cinema... :saccio:...."... questo è solamente accademia..."(Blade runner - Ridley Scott 1976) e non mi interessa.
Peso 60 kg (...sì lo so sono 'na 1/2 sega), pedalo la mia YETI che pesa poco meno di diciannove chili, ma vado dove devo andare.
Non voglio due bici perchè non voglio dover star lì a pensare quale scegliere per un giro nuovo e poi pentirmi per non aver preso l'altra.
Se questo significa rinunciare a qualcosa allora io rinuncio alla leggerezza ed alla minor fatica in salita.
Non rinuncio all'affidabilità ed alla sicurezza della bici in discesa.
Mi piace la salita, mi piace la fatica, in un certo senso mi "depura",
ma è un "sacrificio" che faccio quasi esclusivamente in funzione della discesa.
Non uso quasi mai gli impianti, ma se ci sono non mi fanno schifo.
Ho letto della Scream, sono andato a vedermela sul sito, mi è piaciuta ed ho chiesto se qualcuno la pedala.
Mi avete risposto direi in maniera più che esauriente o-o .
Mi dispiace che siano nati certi equivoci, anche se per quanto mi riguarda
ho trovato interessanti tutti i punti di vista.
La Scream continua a piacermi, cercherò di vederne una dal vivo e se ci riesco anche di provarla, dopodichè vedrò cosa fare.
:eek: Grazie a tutti !!! o-o e...non inkazzatevi che non ne è il caso ;-)

Massimo_M
13-07-2004, 22:43:20
se vai su percorsi bast&&di puoi prendere la tua fsr e buttarla...

non diciamo stupidaggini.
dimenticate forse che nel 94 in dh si correva con 100 mm di escursione post e ant?
e i telai di allora erano MENO robusti di un enduro attuale.
tomac faceva dh e xc con LA STESSA BICI.
Chi come me ha visto scendere gente del calibro di meteora bernacchi, sa cosa vuol dire usare BENE una full da enduro.
sono stato alla maxiavalanche, e i big usavano tutti full da freeride con monopiastra, pur essendoci dei passaggi estremi. Per la semplice ragione che piu' escursione va bene sul veloce, ma una fullazza da 20 kg e monster diventa goffa e faticosa quando si entra nel tecnico lento.
non dite che CI VUOLE la bici super, dite piuttosto che E' PIU' FACILE la bici super.
e sul discorso robustezza, chi di voi ha rotto una bici da freeride seria?
chi e' in grado di rompere una stinky con z1?
la 888 fragile? guardate cosa usa wade simmons, e poi chiedetevi se vi serve davvero una monster. poi, non dico che bisogna comprarsi esattamente cio' che serve, dimenticando cio' che piace, ma non dite che vi e' indispensabile la monster. non riuscireste a rompere una z150...

met
13-07-2004, 22:49:15
bene dopo questo bel post de maxy possiamo andare a letto contenti :-)

panzer division
13-07-2004, 23:26:54

Monster 1 Stinky 0 .......

panzer division
13-07-2004, 23:37:58
Super T 1 Kona stuff 0

m@dmik83
14-07-2004, 00:15:49
dimenticate forse che nel 94 in dh si correva con 100 mm di escursione post e ant?
Chi come me ha visto scendere gente del calibro di meteora bernacchi, sa cosa vuol dire usare BENE una full da enduro.
sono stato alla maxiavalanche, e i big usavano tutti full da freeride con monopiastra, pur essendoci dei passaggi estremi. Per la semplice ragione che piu' escursione va bene sul veloce, ma una fullazza da 20 kg e monster diventa goffa e faticosa quando si entra nel tecnico lento.
non dite che CI VUOLE la bici super, dite piuttosto che E' PIU' FACILE la bici super.
la 888 fragile? guardate cosa usa wade simmons, e poi chiedetevi se vi serve davvero una monster. poi, non dico che bisogna comprarsi esattamente cio' che serve, dimenticando cio' che piace, ma non dite che vi e' indispensabile la monster. non riuscireste a rompere una z150...[quote]

mi scuso con tutti la mia frase era solo una battuta e forse ho esagerato....volevo semplicemente far capire che con determinate bici secondo me è meglio fare altro...cmq maxy da qst punto di vista ti do ragione, ma come al solito se stiamo parlando di pro non possiamo fare il paragone per i soliti motivi che si sanno...per la maxi avalance idem..capisco cosa vuoi dire ma uno comke vouilloz da li viene giu con la graziella...per qnt riguarda i percorsi che faccio io cmq mi riferisco hai percorsi fr-dh e non dh, ladifferenza c'è ed è netta secondo me, e cmq li affronto con una bici compatta e con poca escursione...sinceramente non conosco meteora personalmente e non l'ho mai visto nemmeno andare in bici ma non mi si può parlare prima di tomac e poi di meteora...il paragone anche se sottile non sussiste...e cmq non ho mai detto che per fare discesa ci vuole una bici super...anzi ho sempre sostenuto che ci vuole un manico super!!!

immanodonte
14-07-2004, 09:12:15
Super T 1 Kona stuff 0
notare l'adesivo sopra la bandiera Canadese...
:8):

immanodonte
14-07-2004, 09:49:01
se vai su percorsi bast&&di puoi prendere la tua fsr e buttarla...

la 888 fragile? guardate cosa usa wade simmons, e poi chiedetevi se vi serve davvero una monster. poi, non dico che bisogna comprarsi esattamente cio' che serve, dimenticando cio' che piace, ma non dite che vi e' indispensabile la monster. non riuscireste a rompere una z150...
L'anno scorso sono stato a Chamonix con un mio amico: io avevo una vecchia stinky con forcella manitou x-vert da 150mm con fox dietro per un escursione equivalente all'anteriore. Il mio amico aveva una vecchia Turro da Downhill del '94 forse, quella con il tubo obliquo che sembra una riga di quelle che usano i muratori...la forcella era una fimoco singola piastra a elastomeri con 100 mm forse, cerchi fini fini e niente freni a disco...
mi sapete spiegare perche' io che avevo iniziato da poco ad andare in bici mi dovevo fermare ed aspettare 5 minuti per vedere spuntare il mio amico sentendolo arrivare prima di vederlo per il rumore di ferraglia dovuto ai miliardi di PACCHI che prendeva, e poi aiutarlo a ricostruire la bici ad ogni stop? Mi sapete dire perche' il suo tubo obliquo a fine vacanza era pieno di olio e l'ammortizzatore non frenava piu' un cavolo in ritorno??
Ora io ho la bici che leggete nel profilo, e vi posso assicurare che se esistesse un mio clone da portami su a Chamonix la prossima settimana dandogli in mano la mia vecchia stinky, la situazione sarebbe la stessa:
mi fermerei e dopo qualche minuto vedrei il mio duplicato venire giu' con gli occhi sbarrati dalla fatica e dalla paura, con i dischi dei freni viola, la catena fuori, i cul0 rotto dalla sella da Xc, la forcella che sta costantemente a due terzi di affondamento piu' altre robette che non sto a dirvi.
Ho visto molte videocassette di Downhill vecchia scuola: mi hanno fatto ridere...
Ok lo so, lo so...voi c'eravate e io non posso parlare perche' a quel tempo non sapevo neanche che esistesse, massimo rispetto per i pionieri di questo sport ....pero' che mi ha fatto ridere lo voglio dire lo stesso perche' e' così. Come mi fanno sorridere le immagini dei primi sciatori che, sul Monte Bianco, si dimenavano per scendere da collinette semplici su sci di legno con scarponi di pelle ecc...
Sapete perche' mi ha fatto ridere? Perche' sembrava una puntata di JACKASS (quello di MTV), dove dei matti si divertono a fare cose impossibili con monopattini dei bambini, tricicli o carrelli da supermercato.
Era questo il fatto, la gente usava mezzi che erano poco diversi da quelli che venivano usati per le granfondo, e dovevano ammortizzare il novanta percento delle asperita' con il corpo, in alcuni punti questo era proprio impossibile e quindi ci si fermava, si rallentava, o si cadeva...

immanodonte
14-07-2004, 10:37:44
CORREZIONE DEL MIO AMICO: 100mm?frà la fimoco con il kit da discesa misura 70mm!

Massimo_M
14-07-2004, 22:13:59
Sapete perche' mi ha fatto ridere? Perche' sembrava una puntata di JACKASS (quello di MTV), dove dei matti si divertono a fare cose impossibili con monopattini dei bambini, tricicli o carrelli da supermercato.

era il meglio di allora, ma nessuno prendeva in giro chi scendeva con la bici rigida dalle piste da dh, esattamente cosi' come io non prendo in giro chi fa le piste da dh odierne con la front da dirt o la full da enduro.
Non so che piste o tracciati frequentate, ma tutte le piste da dh che ho fatto (pila, caldirola, veglio, lurisia, varigotti), si potevano fare tranquillamente con bici da enduro. certo se voi girate con luca il pazzo, allora la monster ci sta, ma date un'occhiata alle classifiche delle gare dh. quelli con bici da fr non sono poi tanto indietro rispetto a quelli con le bici da dh. e non e' solo questione di tempi. le bici da dh sono piu' goffe da manovrare, e piu' lente in certi punti. e parlo io che ho una bici con l'interasse di 1220 mm (misurati personalmente) e forca da 185 mm e 4,6 kg, quindi so cosa vuol dire cattiveria e stabilita'., ma anche minore agilita'.

> panzer: a me sembra che il tipo abbia avuto un contatto molto ravvicinato con un'albero o un muro...

panzer division
14-07-2004, 23:50:47
> panzer: a me sembra che il tipo abbia avuto un contatto molto ravvicinato con un'albero o un muro...

probabile......io ne ho avuto uno al regionale di dh in friuli, ma la mia bici è ancora tutta intera.....se avevo una dorado o una boxxer non so se la fork era ancora la. io sono un privato che vuole roba che duri, affidabilità prima di tutto

immanodonte
15-07-2004, 08:52:56

era il meglio di allora, ma nessuno prendeva in giro chi scendeva con la bici rigida dalle piste da dh, esattamente cosi' come io non prendo in giro chi fa le piste da dh odierne con la front da dirt o la full da enduro.
Non so che piste o tracciati frequentate, ma tutte le piste da dh che ho fatto (pila, caldirola, veglio, lurisia, varigotti), si potevano fare tranquillamente con bici da enduro. certo se voi girate con luca il pazzo, allora la monster ci sta, ma date un'occhiata alle classifiche delle gare dh. quelli con bici da fr non sono poi tanto indietro rispetto a quelli con le bici da dh. e non e' solo questione di tempi. le bici da dh sono piu' goffe da manovrare, e piu' lente in certi punti. e parlo io che ho una bici con l'interasse di 1220 mm (misurati personalmente) e forca da 185 mm e 4,6 kg, quindi so cosa vuol dire cattiveria e stabilita'., ma anche minore agilita'.

ANCORA CO' STA STORIA DELLE PISTE DA DH!!!!!

:azz-se-m:

IO NON SONO MAI STATO SU UNA PISTA DA DH, LE GARE NON LE FACCIO, NON ME NE FREGA UNA CAVOLO DELLE GARE DEGLI ALLENAMENTI DEI CAMPIONI ECC. LE BICI DA DH SONO DIVERSE DA QUELLA MIA PERCHE' DEVONO ESSERE ANCHE UN PO' MANEGEVOLI E PEDALABILI PER SPINGERE IL PIU' POSSIBILE ...MONTO UNA CORONA CON 34 DENTI DAVANTI, CHE CAVOLO CI SPINGO?
POI LA MIA BICI PESA CIRCA 27 KG, HO LE RUOTE PIU' GROSSE CHE SI POTEVANO METTERE, MANUBRIO D'ACCIAIO,PEDIVELLE IDEM, SERIE STERZO DA BMX, LA FORCELLA LA SAPETE...
NON CI DEVO FARE LE PISTE DA DH...
SECONDO VOI LA STINKY NINE, LA KARPIEL ARMAGEDDON O APOCALIPSE E LA MIA SONO BICI DA DH?
NON SO, FORSE SBAGLIO MA IO LE CONSIDERO BICI DA FREERIDE ESTREMO (OVVIAMENTE A SECONDA DEL MONTAGGIO).
CHE SI INTENDE PER FREERIDE ESTREMO?
IO INTENDO: ANDARE A DIVERTIRSI GIU' PER MONTAGNE SU SENTIERI PIU' O MENO INCASINATI, O SU PIETRAIE KILOMETRICHE O SU PERCORSI PIU' O MENO PREPARATI CON MOLTI SALTI, ALCUNI IN LEGNO,ALTRI NATURALI, ALCUNI BASSI ALCUNI ALTI, ALTRI PIATTI...
MOLTE DELLE COSE CHE FACCIO CON LA MIA BANSHEE SI POTREBBERO SICURAMENTE FARE CON LA MAGGIOR PARTE DELLE BICI DA DH, CON ALCUNE FRONT O BIAMMORTIZZATE CON POCA ESCURSIONE ECC.
MA MI SPIEGATE PERCHE' DOVREI STARE LI' A PREOCCUPARMI DI EVITARE QUALCHE OSTACOLO PER SCAMPARMI UN PACCO O UNA ROTTURA O UNA CADUTA GIRANDO SU UNA BICI CREATA PER ALTRI UTILIZZI QUANDO NE ESISTONO ALTRE CHE INVECE MI SPINGONO A CERCARNE DI OSTACOLI?
HO LA FISSA DELLA ROBUSTEZZA E DELL'AFFIDABILITA'!!!! PORCO DD....!!!!
NON VOGLIO STAR LI' A CAMBIARE PEZZI AD OGNI DISCESA!!!
NON MI INTERESSA SE LA BICI PESA TROPPO!!! SE NON CE LA FACCIO SIGNIFICA CHE SONO UN FROC10 E CHE MI DEVO FARE I MUSCOLI PER FARLA DIVENTARE MANEGEVOLE...A FORZA DI STRAPPI MUSCOLARI E STIRAMENTI!!!!
NON MI INTERESSA LA FORMA FISICA, L'ALIMENTAZIONE...
NON ME NE FREGA UN CAVOLO DELL'EVOLUZIONE DEI COMPONENTI!!!!
TANTO ORMAI HO CAPITO CHE LA TENDENZA E' VERSO L'USA E GETTA, L'ESTETICA, LA LEGGEREZZA A TUTTI I COSTI, L'ELETTRONICA ECC.
BASTA...ME SO ROTTO DE SCRIVE...STO ANDANDO A RUOTA LIBERA...

30x26
15-07-2004, 11:48:43
MOLTE DELLE COSE CHE FACCIO CON LA MIA BANSHEE SI POTREBBERO SICURAMENTE FARE CON LA MAGGIOR PARTE DELLE BICI DA DH, CON ALCUNE FRONT O BIAMMORTIZZATE CON POCA ESCURSIONE ECC.
MA MI SPIEGATE PERCHE' DOVREI STARE LI' A PREOCCUPARMI DI EVITARE QUALCHE OSTACOLO PER SCAMPARMI UN PACCO O UNA ROTTURA O UNA CADUTA

per poter raggiungere in bici il punto di partenza? per poter arrivare dove non arrivi col furgone? per poter arrivare piu' rapiramente in bici invece che a spinta (in modo da poter fare piu' discese)?

immanodonte
15-07-2004, 13:24:06
MA MI SPIEGATE PERCHE' DOVREI STARE LI' A PREOCCUPARMI DI EVITARE QUALCHE OSTACOLO PER SCAMPARMI UN PACCO O UNA ROTTURA O UNA CADUTA

per poter raggiungere in bici il punto di partenza? per poter arrivare dove non arrivi col furgone? per poter arrivare piu' rapiramente in bici invece che a spinta (in modo da poter fare piu' discese)?
AO'!!! MA TU C'HAI LA NUTELLA DENTRO AL CRANIO???
HO DETTO CHE A ME NON PIACE PEDALARE...NON VOGLIO NESSUN CAXXO DI COMPROMESSO PEDALABILE PERCHE' NON MI PIACE PEDALARE!!!!!DOVE NON ARRIVO CON LA MACCHINA CI SALGO A PIEDI!!! E NON CREDO CHE CI SI POTREBBE SALIRE IN BICI, VISTE LE PENDENZE E LE ASPERITA' DEL TERRENO...
E PURE SE SI PUO' SALIRE PEDALANDO RIDICOLAMENTE TRENTA VOLTE PER FARE UN METRO, PREFERISCO ANDARE A PIEDI... FACCIO PIU' BELLA FIGURA!
NON VADO CERCANDO STRADE DI MONTAGNA PEDALABILI IN SALITA(E QUINDI CON UN FONDO NON TROPPO INCASINATO E PENDENZE POSSIBILI), PER ANDARE SU CINQUE VOLTE E PORTARE AL LIMITE UNA BICI DA FREERIDE-ENDURO IN DISCESA...
MA PREFERISCO SALIRE A PIEDI O CON I MEZZI IN POSTI CON IL FONDO VERAMENTE INCASINATO E CON PENDENZE POTENTI
PER DIVERTIRMI ED ANDARE IL PIU' POSSIBILE TRANQUILLO E SICURO CON UNA BICI DA FREERIDE ESTREMO (NON DH).
LO VUOI CAPIRE CHE NON SONO UN CICLISTA?!?!?!?
A ME DEL TOUR DE FRANCE NON ME NE FREGA NIENTE VERAMENTE, DEL CROSSCOUNTRY NON ME NE FREGA NIENTE VERAMENTE, DEL DH-RACE IDEM...

DEVO FARE UN RIASSUNTO DI TUTTO CIO' E METTERMELO NELLA FIRMA PERCHE' MI SONO VERAMENTE ROTTO LE PALLE DI SCRIVERE SEMPRE LE STESSE COSE.
ORMAI SONO SETTE MESI CHE LE SCRIVO BASTA!!!
RIPETO
IO NON SONO UN CICLISTA!!!

panzer division
15-07-2004, 13:29:21

AO'!!! MA TU C'HAI LA NUTELLA DENTRO AL CRANIO???
HO DETTO CHE A ME NON PIACE PEDALARE...NON VOGLIO NESSUN CAXXO DI COMPROMESSO PEDALABILE PERCHE' NON MI PIACE PEDALARE!!!!!DOVE NON ARRIVO CON LA MACCHINA CI SALGO A PIEDI!!! E NON CREDO CHE CI SI POTREBBE SALIRE IN BICI, VISTE LE PENDENZE E LE ASPERITA' DEL TERRENO...
E PURE SE SI PUO' SALIRE PEDALANDO RIDICOLAMENTE TRENTA VOLTE PER FARE UN METRO, PREFERISCO ANDARE A PIEDI... FACCIO PIU' BELLA FIGURA!
NON VADO CERCANDO STRADE DI MONTAGNA PEDALABILI IN SALITA(E QUINDI CON UN FONDO NON TROPPO INCASINATO E PENDENZE POSSIBILI), PER ANDARE SU CINQUE VOLTE E PORTARE AL LIMITE UNA BICI DA FREERIDE-ENDURO IN DISCESA...
MA PREFERISCO SALIRE A PIEDI O CON I MEZZI IN POSTI CON IL FONDO VERAMENTE INCASINATO E CON PENDENZE POTENTI
PER DIVERTIRMI ED ANDARE IL PIU' POSSIBILE TRANQUILLO E SICURO CON UNA BICI DA FREERIDE ESTREMO (NON DH).
LO VUOI CAPIRE CHE NON SONO UN CICLISTA?!?!?!?
A ME DEL TOUR DE FRANCE NON ME NE FREGA NIENTE VERAMENTE, DEL CROSSCOUNTRY NON ME NE FREGA NIENTE VERAMENTE, DEL DH-RACE IDEM...

DEVO FARE UN RIASSUNTO DI TUTTO CIO' E METTERMELO NELLA FIRMA PERCHE' MI SONO VERAMENTE ROTTO LE PALLE DI SCRIVERE SEMPRE LE STESSE COSE.
ORMAI SONO SETTE MESI CHE LE SCRIVO BASTA!!!
RIPETO
IO NON SONO UN CICLISTA!!!

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
io lo sapevo che rispondevi cosi....contavo solo i minuti di attesa!!!!! :smile: :smile: :smile: :smile:

ahooooo io voglio venire a distruggermi da voi.......

15-07-2004, 18:24:25
LA FORCELLA LA SAPETE...

Certo che lo sappiamo....usi una bellissima Sid Della rock shock!!! :smile: :smile: :smile: :smile: :scassat: :scassat: