PDA

Visualizza versione completa : corsair marque

lumaca
17-11-2008, 15:59:33
Ciao a tutti, sono affascinato dal telaio corsair marque. Purtroppo causa incidente non potrò pedalare per un pò, così stò meditando su quale potrebbe essere la mia prossima bici (estate 2009).
Purtroppo al di là di qualche pubblicità e del sito, non sono riuscito a raccogliere info di prove o recensioni su alcuna rivista specializzata che riguardino la marque. Qualcuno mi può aiutare? qualcuno già la pedala? come va?

Possessore di marque batti un colpo!!!

AndreaBalli
17-11-2008, 17:38:11
Ciao a tutti, sono affascinato dal telaio corsair marque. Purtroppo causa incidente non potrò pedalare per un pò, così stò meditando su quale potrebbe essere la mia prossima bici (estate 2009).
Purtroppo al di là di qualche pubblicità e del sito, non sono riuscito a raccogliere info di prove o recensioni su alcuna rivista specializzata che riguardino la marque. Qualcuno mi può aiutare? qualcuno già la pedala? come va?

Possessore di marque batti un colpo!!!

Ciao,

in Italia siamo in ben pochi ad aver pedalato sulla Marque... l'ho usata io, Cottone di Ciclismo e pochi altri per qualche metro.
Io ti posso dire che va benissimo, in salita la puleggia neutralizza le forze della pedalata sulla sospensione, ed in discesa questo tipo di carro assorbe molto bene, sulla Marque e sulla Maelstrom si ha la sensazione di avere più corsa di quella reale.
Inoltre la maneggevolezza è incredibile.

Al momento c'è solo una Marque in Italia, dovrebbero arrivare in quantità prima della fine dell'anno.

Il test su Ciclismo uscirà a breve.

Mi spiace non esserti molto d'aiuto, ma ora pensa a guarire e ogni tanto guarda il nostro sito per scoprire se le Marque sono arrivate in Italia .

Ciao!

lumaca
17-11-2008, 22:13:59
Grazie Andrea.
Aspetto di saperne di piu' dalla prova di ciclismo e dai primi fortunati possessori.
Ciao.

cit
12-01-2009, 09:17:24
Ciao andrea.
Ho letto sul vostro sito la recensione della marque, da li volevo prendere spunto per una domanda.
E' possibile far scendere il peso della marque attorno ai 13 kg? Senza snaturare la bici (cioe' componenti ultralight ma non adatti allo spirito della bici).
Oppure hai il peso del solo telaio? Gia' con quello si possono fare un po' di paragoni tra la marque e la mojo.
Domanda forse un po' ot, pero' come sono i tempi di attesa per entrambi i telai in taglia M?
Grazie

ProFlo
13-01-2009, 10:41:34
Ciao andrea.
Ho letto sul vostro sito la recensione della marque, da li volevo prendere spunto per una domanda.
E' possibile far scendere il peso della marque attorno ai 13 kg? Senza snaturare la bici (cioe' componenti ultralight ma non adatti allo spirito della bici).
Oppure hai il peso del solo telaio? Gia' con quello si possono fare un po' di paragoni tra la marque e la mojo.
Domanda forse un po' ot, pero' come sono i tempi di attesa per entrambi i telai in taglia M?
Grazie
Ciao Cit, provo a risponderti io sull'argomento. Non abbiamo pesato il telaio della marque perchè "troppo presi" dalla voglia di montarla:nunsacci: ce ne siamo dimenticati. Facendo due conti però dovrebbe essere circa 1 kg + pesante della Mojo Carbon (2.650 gr circa nella taglia Media la Mojo, 3.700 gr per la marque).
Il montaggio intorno ai 13 kg credo sia possibile con una selezione attenta dei componenti, se mantieni il reparto sospensioni performante (magari con una Pike o Revelation), puoi poi scendere con il resto.
Riviera Outdoor, dealer Corsair di Finale Ligure e Savona, farà il team Corsair Superenduro con le Marque. Puoi parlare con Luca Bondi a Finale per ulteriori consigli e feedback.
Venendo ai tempi di consegna, Mojo e Mojo SL ci sono in quasi tutti i colori disponibili, per le Marque bisognerà aspettare metà/fine febbraio. :roll:

cit
13-01-2009, 11:48:52
Ciao Cit, provo a risponderti io sull'argomento. Non abbiamo pesato il telaio della marque perchè "troppo presi" dalla voglia di montarla:nunsacci: ce ne siamo dimenticati. Facendo due conti però dovrebbe essere circa 1 kg + pesante della Mojo Carbon (2.650 gr circa nella taglia Media la Mojo, 3.700 gr per la marque).
Il montaggio intorno ai 13 kg credo sia possibile con una selezione attenta dei componenti, se mantieni il reparto sospensioni performante (magari con una Pike o Revelation), puoi poi scendere con il resto.
Riviera Outdoor, dealer Corsair di Finale Ligure e Savona, farà il team Corsair Superenduro con le Marque. Puoi parlare con Luca Bondi a Finale per ulteriori consigli e feedback.
Venendo ai tempi di consegna, Mojo e Mojo SL ci sono in quasi tutti i colori disponibili, per le Marque bisognerà aspettare metà/fine febbraio. :roll:

Grazie per le info sempre percise. Un po' dispiace il kiletto in piu', peccato.
Grazie anche per le info sui tempi di consegna, domanda necessaria sisto che le ibis si vendono come il pane e le corsair sono veramente nuove!!!

Spugn4
10-07-2009, 14:21:51
Domandina veloce : esistono dei kit di montaggio per la Marque simili a quelli che ho visto nel listino della Ibis? Grazie

AndreaBalli
13-07-2009, 18:42:00
Domandina veloce : esistono dei kit di montaggio per la Marque simili a quelli che ho visto nel listino della Ibis? Grazie

Ciao,

al momento non esistono.

Ciao

Santre
03-08-2009, 12:43:26
Presa.. vedremo se sarà la bici che mi aspetto!

Santre
06-08-2009, 09:37:59
[Only registered and activated users can see links]

ruota posteriore e attacco manubrio sono provvisori (e poi andranno accorciati i tubi dei freni)

milas27
04-09-2009, 21:20:18
Ciao, ho letto la recenzione su mtb action, davvero molto bella, l' unica cosa , non sono riuscito a capire come funziona la sospenzione posteriore,dalle foto pubblicate non si capisce come agiscono le forze sull ammortizzatore, solo per semplice curiosita puoi postare delle foto in dettaglio. Grazie

progress xc7
05-09-2009, 19:29:20

ruota posteriore e attacco manubrio sono provvisori (e poi andranno accorciati i tubi dei freni)

Fichissima!!! Quanto ti è venuta a costare?

seby13
29-11-2010, 21:14:05
Oggi ho fatto una brutta scoperta sulla mia marque. Una bella crepa sul telaio dopo un anno e mezzo di utilizzo.

Foto prossimamente.

ProFlo
01-12-2010, 10:48:49
Oggi ho fatto una brutta scoperta sulla mia marque. Una bella crepa sul telaio dopo un anno e mezzo di utilizzo.

Foto prossimamente.

Ciao Seby,

mi spiace per la tua Marque, ti prego di farci contattare dal tuo rivenditore per la garanzia, grazie

seby13
02-04-2011, 14:00:32
Oggi dopo la gia conosciuta rottura del telaio e di un perno del carro, ho deciso di smontare l'amortizzatore per farlo revisionare, dato che anche questo perdeva olio, e per portare la bici in negozio ho avuto la brutta scoperta di tutti i perni del leveraggio rotti. Questi secondo me e non solo sono assolutamente in un materiale non idoneo (alluminio) alle sollecitazioni a qui vengono sottoposti.
L'ideale sarebbe sostituire quei perni con un set in acciaio per evitare il ripresentarsi del problema.

In settimana spedisco il tutto sperando che si risolva tutti per il meglio.

Rottura del telaio

Perni del leveraggio

Del comportamento della bici sono molto contento, un po meno della qualita dei materiali.