PDA

Visualizza versione completa : Casco Integrale da Enduro

Specy74
18-11-2008, 12:57:52
sono alla ricerca di un casco integrale per gare da enduro, qualcosa di leggero, ma allo stesso tempo che non sia un parachute o cose del genere...
pensavo al giro remedy carbon...
avete in mente qualche altro prodotto?

alech
18-11-2008, 13:02:20
Il tuo avatar recita :

Bike: only Specy

quindi ...
Specialized Deviant !

[Only registered and activated users can see links]

che è ben ventilato -più del Giro- e leggero .
Poi il Remedy ha la chiusura a fibbia , come le scodelle da strada o crosscountry , mentre il Deviant ha il doppio anello -in metallo- come i caschi da moto .

o-o

Specy74
18-11-2008, 13:12:05
hai ragione, ho però avuto già una brutta avventura con il deviant che si era completamente scollato dopo poco tempo...
bella cosa il doppio anello...

henryone
18-11-2008, 17:12:42
sempre sul genere anche il

cratoni c-maniac

320 g

ecco il link:

Specy74
18-11-2008, 21:10:21
mamma mia uno dei caschi più brutti di sempre!!!

iuppareppa
19-11-2008, 00:18:54
Molti degli enduristi convinti che conosco utilizzano il modenno CASCO Viper MX
Se ne era già parlato sul forum

giusecab
19-11-2008, 10:06:42
se ne è largamente dibattuto anche nelle sezioni fr/dh...
questi caschi in caso di caduta si muovono MOLTO, e la faccia sbatte forte contro la mentoniera.
Imho un integrale ben ventilato è la cosa migliore
g.

alech
19-11-2008, 10:30:44
questi caschi in caso di caduta si muovono MOLTO, e la faccia sbatte forte contro la mentoniera.
g.

Di sicuro !
Provate ad indossare il vostro integrale dopo aver tolto le imbottiture sulle guance e vedrete !

BOBBYES30
19-11-2008, 11:05:15

suomy da dh e passa la paura, 550 grammi, leggerisssssimo

oppure troy lee carbon D2, molto areato e comodo, io ce l'ho e lo uso anche per pedalarci, lo tolgo solo se la salita è luuunga!

oink o-o

Domingosh
19-11-2008, 17:52:26
sono alla ricerca di un casco integrale per gare da enduro, qualcosa di leggero, ma allo stesso tempo che non sia un parachute o cose del genere...
pensavo al giro remedy carbon...
avete in mente qualche altro prodotto?
in generale, tutti i caschi in fibra di carbonio dovrebbero andare bene
Sono leggeri da portare appesi allo zaino in salita e sicuri in discesa (facendo gli scongiuri)
Il problema sarà il budget: alcuni costano parecchio, specie quelli più belli e griffati

iuppareppa
19-11-2008, 23:13:50
g.
Mai provato il Viper MX?
Fallo e poi mi saprai dire ;-)

iuppareppa
19-11-2008, 23:18:27

suomy da dh e passa la paura, 550 grammi, leggerisssssimo

oppure troy lee carbon D2, molto areato e comodo, io ce l'ho e lo uso anche per pedalarci, lo tolgo solo se la salita è luuunga!

oink o-o
Mah...
Tra gomitiere, ginocchiere e caschi integrali mi sa che si sta andando un pò oltre. Quanti MTBiker sono finiti in traumatologia con fratture facciali?

BOBBYES30
20-11-2008, 15:44:28
questo di sicuro:

oink :OOO:

Jaky
20-11-2008, 16:26:59
questo di sicuro:

oink :OOO:
Ahahah! No casco rulez....

Che pirla!

Comunque bello lo specy...io voto per quello!

giusecab
20-11-2008, 16:59:31
Mai provato il Viper MX?

mmmmmmm, no, una facciata per prova preferisco non darla. Ma siccome nella mia carriera ne ho date abbastanza e con la bici da Enduro scendo forte come se avessi una biga da fr, l'idea che un vero integrale sia meglio non me la toglie nessuno. Quando salgo lo allaccio allo zaino
g.

spaurus
20-11-2008, 19:29:55
io ho appena preso un AXO g-force

se andrà bene ok, altrimenti lo cambierò, intanto per il prezo che l'ho pagato... :P

BOBBYES30
21-11-2008, 01:58:27
l'axo ha un solo difetto, che la mentoniera è molto vicina alla bocca e non ti fa respirare adeguatamente, cioè respirare respiri ma ti appanni gli occhiali o la mascherina...! soprattutto se lo tieni in salita...

oink o-o

aledabomb
21-11-2008, 11:48:03
Mai provato il Viper MX?

quoto
io lo trovo comodo e leggero e non si muove

moris77
21-11-2008, 11:56:04
Ahahah! No casco rulez....

Che pirla!

Comunque bello lo specy...io voto per quello!
vedrai che la prox volta se lo metterà
:spetteguless:forse, almeno spero per lui:smile:

milzo
21-11-2008, 12:13:58
Mai provato il Viper MX?

Anch'io ti quoto. Effettivamente è il migliore nella sua categoria. Usato senza mentoniera è un po bruttino da vedersi ma comunque molto funzionale. Un mio compagnio di uscite sta utilizzando il Cratoni. La mentoniera non si mette/toglie con tanta facilità come col viper, ma è leggerissimo e non così brutto come si dice o-o

ma secondo voi, perchè il viper MX nonostante il successo che ha nel freeride pedalato e all mountain, non viene importato in Italia?

akko69
21-11-2008, 12:35:18
anch'io ho il viper e come integrale mi trovo bene.
ho soltanto sempre un po' di paura quando devo smontare la mentoniera.
una mi è già rimasta in mano!
diciamo che potrebbe essere finito un po' meglio nella zona delicata dell'attacco, con una plastica un po' più resistente e con un sistema di leva più efficente.
alla fine diventa come il parachute: lo tieni con la mentoniera sempre attaccata!

aledabomb
21-11-2008, 16:04:13
Anch'io ti quoto. Effettivamente è il migliore nella sua categoria. Usato senza mentoniera è un po bruttino da vedersi ma comunque molto funzionale. Un mio compagnio di uscite sta utilizzando il Cratoni. La mentoniera non si mette/toglie con tanta facilità come col viper, ma è leggerissimo e non così brutto come si dice o-o

ma secondo voi, perchè il viper MX nonostante il successo che ha nel freeride pedalato e all mountain, non viene importato in Italia?

in effetti non è molto bello senza mentoniera, ed è per questo che non la tolgo mai.
e secondo mè non viene importato perchè troppo bello....
anche se l'avevo visto in vendita su crazisport se non ricordo male, proprio sul mercatino (ad un prezzo stratosferico in confronto su CRC)

avofabio
21-11-2008, 19:48:31
io uso solitamente il MET parachute e mi ha salvato la faccia gia 2 volte!!!
però anch'io sto valutandoi di affiancargli un casco integrale (ora come ora sono molto propenso al DEVIANT di SPECIALIZED) da usare nelle uscite un po piu cazzute

Diego-bs
21-11-2008, 20:30:01
anch'io ho il viper e come integrale mi trovo bene.
ho soltanto sempre un po' di paura quando devo smontare la mentoniera.
una mi è già rimasta in mano!
diciamo che potrebbe essere finito un po' meglio nella zona delicata dell'attacco, con una plastica un po' più resistente e con un sistema di leva più efficente.
alla fine diventa come il parachute: lo tieni con la mentoniera sempre attaccata!

Quoto in pieno!
supporto della mentoniera tranciato in due la prima volta che l'ho usato.
fortunatamente il negozio me l'ha cambiata in garanzia e la casco me ne ha mandata un altra. [Only registered and activated users can see links]

Raffa125
21-11-2008, 20:45:42
Bel pirla quello del video....
Usare un casco gli puzzava troppo?

Raffa

tagliatelle
21-11-2008, 21:11:19
io uso il parachute da alcuni anni e mi trovo bene.
sono caduto alcune volte e mi ha riparato bene e la mentoniera non si e' mai rotta .
pero' secondo me ha due piccoli difetti:
-si fa fatica a infilare la testa
-non ha la mentoniera imbottita internamente

nonostante tutto ora me ne compro uno nuovo

ciao

iuppareppa
22-11-2008, 16:11:37
quoto
io lo trovo comodo e leggero e non si muove

E uno, con me siamo in 2 e con Alle 58 e Marco (che non è sul Forum) siamo in 4 :-)

iuppareppa
22-11-2008, 16:14:00

Siamo in 5 :-)
Era importato in Italia ma i tempo non erano maturi (parlo del 2002)- Oggi credo che sia una questione di numeri. MAgari se qualche importatore ci legge potrebbe capire che i tempi sono maturi...

Jaky
23-11-2008, 20:14:18
vedrai che la prox volta se lo metterà
:spetteguless:forse, almeno spero per lui:smile:
Sarà ma non ne sono minimamente convinto....