PDA

Visualizza versione completa : ...blocco della sospensione su Mojo ???

Sinkro
26-11-2008, 09:55:41
Leggo su altra discussione:
“….L'ammortizzatore della Mojo deve essere lungo 20 cm con un escursione di 2" (50 mm). L'utilizzo di un ammortizzatore diverso inficia la garanzia.
In particolare un ammortizzatore con più corsa potrebbe creare un problema sui links superiori e bloccare la sospensione.”
Però osservando le caratteristiche sul sito della DT Swiss, l'ammortizzatore Dt XR Carbon (montato sulle Mojo Sl) nella lunghezza di 200 mm da un travel di 55 mm. e non 50 mm. come consigliato sulle FAQ del Vostro Sito...
Quindi da questo se ne deduce che nella lunghezza di 200 mm. il travel può variare da 50 a 55 mm. oppure NO ? Vorrei capire se esistono problemi di compatibilità e quindi di sicurezza.
Ciao e Grazie...

AndreaBalli
26-11-2008, 11:01:10
Piano con gli allarmismi!

Le FAQ sul sito 4Guimp le abbiamo scritte prima dell'introduzione del DT.

Ho chiesto info dettagliate ad Ibis.

Domani avrete la risposta.

Ciao

AndreaBalli
26-11-2008, 22:32:44
Ecco la risposta ufficiale:

--
La lunghezza dell'ammortizzatore (da centro a centro) è 20,00 cm (7.875") e la corsa 5,08 cm (2.0"). L'ammortizzatore DT XR montato sulle Mojo SLha una escursione custom di 50mm.

Ammortizzatori con escursione maggiore di 50 mm possono danneggiare seriamente il telaio. L'utilizzo di ammortizzatori che non seguono le specifiche di Ibis può inficiare la garanzia del telaio (se il danno è cagionato dall'ammortizzatore non standard).
--

Ho già aggiornato le FAQ.

Ciao