PDA

Visualizza versione completa : serie sterzo

bikerX
16-03-2003, 17:19:57
Per mettere/levare la pista inferiore della serie sterzo dal canotto della forcella servono attrezzi speciali o solo taaaanta pazienza? (io l'ho buttata dentro a martellate 8-) ma sono sicuro che ci deve essere un metodo piu ortodosso!!
grazie

frankiesat
16-03-2003, 18:15:23
Sia per inserirla che per levarla dovresti utilizzare degli attrezzi specifici altrimenti puoi rischiare di daneggiarla con conseguente mal funzionamento dello sterzo.

Ciao ciao.

teo
16-03-2003, 19:12:30
io per metterla uso un tubo del diametro appena maggiore del canotto lo infilo su quest'ultimo con sotto la ghiera della serie sterzo e martellando la metto su, per toglierla giro la forcella al contrario e con un cacciavite+martello a mo di scalpello picchio la ghiera dal sotto e piano piano cambiando il punto la 'estraggo'

ATTENZIONE!!!

tecnica BOVINA , non sono responsabile degli eventuali danni procurati ad uno o piu componenti :D

maio
26-03-2003, 03:18:03
io per metterla uso un tubo del diametro appena maggiore del canotto lo infilo su quest'ultimo con sotto la ghiera della serie sterzo e martellando la metto su, per toglierla giro la forcella al contrario e con un cacciavite+martello a mo di scalpello picchio la ghiera dal sotto e piano piano cambiando il punto la 'estraggo'

ATTENZIONE!!!

tecnica BOVINA , non sono responsabile degli eventuali danni procurati ad uno o piu componenti :D

SarÓ una tecnica bovina, ma il mio meccanico fa esattamente come hai descritto.

shrdlu
26-03-2003, 08:17:17

ATTENZIONE!!!

Anch'io per toglierla uso lo stesso metodo, per inserirla invece uso un martello di gomma direttamente sulla pista.