Visualizza versione completa : serie sterzo
bikerX
16-03-2003, 17:19:57
Per mettere/levare la pista inferiore della serie sterzo dal canotto della forcella servono attrezzi speciali o solo taaaanta pazienza? (io l'ho buttata dentro a martellate 8-) ma sono sicuro che ci deve essere un metodo piu ortodosso!!
grazie
frankiesat
16-03-2003, 18:15:23
Sia per inserirla che per levarla dovresti utilizzare degli attrezzi specifici altrimenti puoi rischiare di daneggiarla con conseguente mal funzionamento dello sterzo.
Ciao ciao.
io per metterla uso un tubo del diametro appena maggiore del canotto lo infilo su quest'ultimo con sotto la ghiera della serie sterzo e martellando la metto su, per toglierla giro la forcella al contrario e con un cacciavite+martello a mo di scalpello picchio la ghiera dal sotto e piano piano cambiando il punto la 'estraggo'
ATTENZIONE!!!
tecnica BOVINA , non sono responsabile degli eventuali danni procurati ad uno o piu componenti :D
io per metterla uso un tubo del diametro appena maggiore del canotto lo infilo su quest'ultimo con sotto la ghiera della serie sterzo e martellando la metto su, per toglierla giro la forcella al contrario e con un cacciavite+martello a mo di scalpello picchio la ghiera dal sotto e piano piano cambiando il punto la 'estraggo'
ATTENZIONE!!!
tecnica BOVINA , non sono responsabile degli eventuali danni procurati ad uno o piu componenti :D
Sarà una tecnica bovina, ma il mio meccanico fa esattamente come hai descritto.
shrdlu
26-03-2003, 08:17:17
ATTENZIONE!!!
Anch'io per toglierla uso lo stesso metodo, per inserirla invece uso un martello di gomma direttamente sulla pista.
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.