PDA

Visualizza versione completa : ritiro redbull

fortu matrix
16-05-2009, 16:07:38
ciao ragazzi mi hanno detto k hanno ritirato la redbull da tutti i paesi europei siccome ki me lo ha detto nn è k sia tanto affidabile vorrei sapere se ne sapete qulcosa mi pare strano k l'abbiano ritirata ecco perchè kiedo

MoRa92
16-05-2009, 16:09:15
se intendi che non vendono più la bevanda d'evessere una balla perchè ne ho preso un'altro pacco da 4 stamattina.....

$(Flash)$
16-05-2009, 16:14:11
se è cosi corro a comprarmi l'ultima scorta

Barbier
16-05-2009, 17:24:22
ciao ragazzi mi hanno detto k hanno ritirato la redbull da tutti i paesi europei siccome ki me lo ha detto nn è k sia tanto affidabile vorrei sapere se ne sapete qulcosa mi pare strano k l'abbiano ritirata ecco perchè kiedo

Non mi sembra proprio la sezione più adatta.... EDIT:ok ora l'hanno spostata nel bar...

Comunque facendo delle ricerce su google non ho trovato nulla, immagino fosse una balla...

mikael33
16-05-2009, 17:26:26
speriamo sia vero :-P
:smile::smile::smile:
e comunque che vi frega,bevete il fluimucil che ha lo stesso sapore!!!! :smile::smile::smile:
sarebbe un peccato giusto per tutte le manifestazioni e gli sportivi che sponsorizzano,comunque è sicuramente una balla....

Barbier
16-05-2009, 17:30:13
Be' in Francia e credo anche in Danimarca non la vendono già da un bel po'!

masao
16-05-2009, 17:33:15
Be' in Francia e credo anche in Danimarca non la vendono già da un bel po'!
Motivo?

Barbier
16-05-2009, 17:36:22
Motivo?

Non sono molto salutari... probabilmente ne hanno vietata la vendita per quello.
Certo che a questo punto sarebbe stato più intelligente vietare la vendita di sigarette, che sono sicuramente più dannose.

EDIT: ho appena letto su Disinformatico che ne hanno vietato la vendita "per via di timori connessi al suo alto contenuto di caffeina e a dubbi sull'effetto della combinazione di caffeina, glucuronolattone e taurina"

fortu matrix
16-05-2009, 17:40:12
dicevano k è cancerogena mmah io sn dubbioso perchè come ho detto prima quella k mi ha riferito la notizia nn è k ascolta cn attenzione qnd parlano spero sia una balle perchè ne bevo troppe in questo periodo no ma prima ero dipendente ahahah

$(Flash)$
16-05-2009, 17:58:35
Non sono molto salutari... probabilmente ne hanno vietata la vendita per quello.
Certo che a questo punto sarebbe stato più intelligente vietare la vendita di sigarette, che sono sicuramente più dannose.

EDIT: ho appena letto su Disinformatico che ne hanno vietato la vendita "per via di timori connessi al suo alto contenuto di caffeina e a dubbi sull'effetto della combinazione di caffeina, glucuronolattone e taurina"

That's why beer is better!
:cucù:

ferro70
16-05-2009, 18:04:01
Ma la gara o la bevenda?? nel caso della bevanda io le ali me le compro sul mercatino :celopiùg:

MoRa92
16-05-2009, 18:06:59
resto del pensiero che sia una balla,e comunque preferisco bermi una lattina di redbull 1 o2 volte a settimana piuttosto che ubriacarmi al sabato sera o fumara putt****e varie e chissà cosa....

ferro70
16-05-2009, 18:24:09
:smile::smile:Infatti, attento alle ali potresti farti male:smile:

ferro70
16-05-2009, 18:25:07
Ma perchè non passare a Burn??

enzo dropone
16-05-2009, 18:40:50
no ragazzi, non fatemi prendere sti colpi......

io comunque non ho trovato niente su internet, tiragli un calcio da parte mia a quel tuo amico!

enzo dropone
16-05-2009, 18:43:46

perchè è della coca cola e quindi è truzza! :smile::smile::smile::smile::smile: io ragiono così..... cosa volete farci.....

Dallas
16-05-2009, 18:44:02
ciao ragazzi mi hanno detto k hanno ritirato la redbull da tutti i paesi europei siccome ki me lo ha detto nn è k sia tanto affidabile vorrei sapere se ne sapete qulcosa mi pare strano k l'abbiano ritirata ecco perchè kiedoHei, guarda...un asino che vola...:smile::smile::smile::smile:non credere a tutto quello che senti o leggi o-o

raw69
16-05-2009, 18:44:55
no ragazzi, non fatemi prendere sti colpi......

io comunque non ho trovato niente su internet, tiragli un calcio da parte mia a quel tuo amico!

idem!!!!:smile::smile::smile::smile::smile:

raw69
16-05-2009, 18:45:35
perchè è della coca cola e quindi è truzza! :smile::smile::smile::smile::smile: io ragiono così..... cosa volete farci.....

a quanto pare la pensiamo allo stesso modo....:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:

MoRa92
16-05-2009, 18:47:08

perchè fà davvero schifo....ma tanto...

Valerio993
16-05-2009, 18:52:09
perchè fà davvero schifo....ma tanto...

oddio, la redbull non è che sia meglio. sa di chewingum alla fragola usato ed inacidito :bleah:

bla bla bla
16-05-2009, 19:02:01
Be' in Francia e credo anche in Danimarca non la vendono già da un bel po'!.Io sono stato in francia una settimana fa e ho visto che la vendevano ovunque insieme ad altri energy drink come Monster(la mia preferita),comunque sarebbe assurdo ritirare la Red Bull prima dovrebbero vietare l'alcol e le sigarette.

kanine
16-05-2009, 19:04:52
balla colossale, nn è in vendità in francia, perkè supera i loro limiti di caffeina, ma è perfettamente legale in tutta europa

bla bla bla
16-05-2009, 19:12:43
balla colossale, nn è in vendità in francia, perkè supera i loro limiti di caffeina, ma è perfettamente legale in tutta europa.Inefetti non posso parlare di tutta la Francia ma posso dire che l'ho vista in un supermercato Carrefour ad Avignone e ad Orange.

enzo dropone
16-05-2009, 19:29:58
oddio, la redbull non è che sia meglio. sa di chewingum alla fragola usato ed inacidito :bleah:

hai assaggiato un chewingum alla fragola usato ????? bleah !!!

in inghilterra e in francia la red bull c'è ! in francia ne sono sicuro perchè ci sono stato 2 anni fa e in inghilterra conosco gente..

$(Flash)$
16-05-2009, 19:48:34
Ma ragazzi passate alla biiiiiirraaaaaaaaaaaaaa

enzo dropone
16-05-2009, 19:59:47
sarebbe come dire passa all' xc!!!! ma scusa, il tuo amico non ha detto perchè dovrebbero ritirarla? non dirgli del topic, chiedigli più info....

sat32
16-05-2009, 20:14:18
io preferisco il chinotto:smile::smile::smile::smile::smile:

$(Flash)$
16-05-2009, 20:30:53
sarebbe come dire passa all' xc!!!! ma scusa, il tuo amico non ha detto perchè dovrebbero ritirarla? non dirgli del topic, chiedigli più info....
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh? passare all'XC????
:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:

allora i DHiller sarebbero XCer?

bone's
16-05-2009, 20:41:12
Hei, guarda...un asino che vola...:smile::smile::smile::smile:non credere a tutto quello che senti o leggi :prost:
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

bone's
16-05-2009, 20:42:48
NON SO SE SIA VERO MA IO HO TROVATO QUESTO
I pericoli del RED BULL

TRATTASI DI UN TEMA SULLA SALUTE PUBBLICA

Di Jorge Mier Hoffman

Il RED BULL fù creato per stimolare il cervello delle persone sottoposte ad un grande sforzo fisico (stress) e mai per essere consumato come una bibita rinfrescante.

RED BULL E’ UNA BIBITA VITALIZZANTE
che si commercializza a livello mondiale così:

“Aumenta la resistenza fisica, aiuta la capacità di concentrazione e la velocità di reagire, apporta più energia e migliora lo stato d’animo emotivo (apparentemente, ma in realtà). Tutto questo si può trovare in una lattina di RED BULL, la bibita energetica del millennio..! “

Red Bull è riuscita a penetrare in quasi 100 paesi di tutto il mondo. La marca del TORO ROSSO ha come clienti sopratutto giovani e sportivi, due segmenti attrattivi per stimulare la causa della bibita.

VEDIAMO LA VERITA’ DI QUESTA BIBITA

La FRANCIA e la DINAMARCA le hanno proibite per essere un cocktail della morte, che occasionano i suoi componenti di vitamina mescolati con "GLUCURONOLACTONE", chímico altamente pericoloso, che fu sviluppato dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti negli anni 60 per le loro truppe in VIETNAM, inquanto attuava come una droga allucinogena che attenuava lo stress della guerra. Ma i suoi effetti nell’organismo furono tanto devastanti che si abbandonò la somministrazione davanti ad un alto indice di dolori di testa, tumori cerebrali e malattie del fegato, che mostravano alcuni soldati che ne facevano uso.

E, dopo tutto questo, sulla lattina di RED BULL ancora si legge che fra i suoi componenti c’è il GLUCURONOLACTONE, catalogato medicamente come uno stimolante. Ma quello che non dice la lattina di RED BULL sono le consequenze del suo consumo, che obbligano a collocare una serie di AVVERTIMENTI:

1. E’ pericoloso berlo se subito dopo non fai attività fisica, visto che la sua funzione rivitalizzante accellera il ritmo cardiaco e può causarti un infarto fulminante!

2. Corri il pericolo di una emorragia cerebrale, dovuto a che il RED BULL contiene componenti che fanno diluire il sangue affinchè il cuore possa pompare senza molti sforzi, e puoi così fare uno sforzo fisico con meno affaticamento.

3. E’ proibito mescolare il RED BULL con alcool, perchè la mescola si converte in una "Bomba Mortale" che attacca direttamente il fegato, provocando in questo modo un effetto tale che la zona colpita non si rigenera più.

4. Uno dei componenti principali del RED BULL è la vitamina B12, utilizzata nella medicina per recuperare pazienti che si trovano in uno stato di coma etilico; da qui la ipertensione e lo stato di eccitazione che ti trovi dopo averla presa.

5. Il consumo regulare del RED BULL innesta la apparizione di una serie di malattie nervose e neurologiche IRREVERSIBILI.

CONCLUSIONE: E’ una bevanda che dovrebbe essere proibita, come già lo stanno facendo alcuni paesi.
Cercate su Internet altri studi di questa pericolosa bibita.

bone's
16-05-2009, 20:43:29
Mi pare un po' una balla leggendola attentamente

$(Flash)$
16-05-2009, 21:03:23
Minchiuz! per fortuna che sono fuori pericolo...di redbull ne ho bevute ben poche nella mia vita (meno di 5).....pero chezz....se quello che dice è vero fan bene a bannarla....

BIRD65IT
16-05-2009, 22:42:12
scusate per i termini volgari

Ma quanta ne hai bevuta prima di scrivere questo post?:smile::smile:

Billo
16-05-2009, 23:28:40
ingurgito solo alcool.al limite un vodka-redbull,ma solo se sono al Trump a Londra.

rikk93
16-05-2009, 23:39:48
A regà, ma lasciatela perde la Red Bull, la Burn è molto meglio, più dissetante, con un sapore migliore e sicuramente più "sviziosa", nel senso che anche nel berla la gusti, e non come la Red Bull, che uno la beve solo per potersi rivitalizzare un pò, ma non se ne può apprezzare il sapore!..
E poi, vi do una dritta, non comprate i pacchi da 4 lattine di Burn da 250ml a 4.99€, perchè allo stesso prezzo si trovano i nuovi pacchi da 4 con le lattine da 330ml allo stesso prezzo!..
Bye

Iceman Jr.
17-05-2009, 00:13:18
I pericoli del RED BULL

Di Jorge Mier Hoffman

Il RED BULL fù creato per stimolare il cervello delle persone sottoposte ad un grande sforzo fisico (stress) e mai per essere consumato come una bibita rinfrescante.

“Aumenta la resistenza fisica, aiuta la capacità di concentrazione e la velocità di reagire, apporta più energia e migliora lo stato d’animo emotivo (apparentemente, ma in realtà). Tutto questo si può trovare in una lattina di RED BULL, la bibita energetica del millennio..! “

Red Bull è riuscita a penetrare in quasi 100 paesi di tutto il mondo. La marca del TORO ROSSO ha come clienti sopratutto giovani e sportivi, due segmenti attrattivi per stimulare la causa della bibita.

La FRANCIA e la DINAMARCA le hanno proibite per essere un cocktail della morte, che occasionano i suoi componenti di vitamina mescolati con "GLUCURONOLACTONE", chímico altamente pericoloso, che fu sviluppato dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti negli anni 60 per le loro truppe in VIETNAM, inquanto attuava come una droga allucinogena che attenuava lo stress della guerra. Ma i suoi effetti nell’organismo furono tanto devastanti che si abbandonò la somministrazione davanti ad un alto indice di dolori di testa, tumori cerebrali e malattie del fegato, che mostravano alcuni soldati che ne facevano uso.

E, dopo tutto questo, sulla lattina di RED BULL ancora si legge che fra i suoi componenti c’è il GLUCURONOLACTONE, catalogato medicamente come uno stimolante. Ma quello che non dice la lattina di RED BULL sono le consequenze del suo consumo, che obbligano a collocare una serie di AVVERTIMENTI:

1. E’ pericoloso berlo se subito dopo non fai attività fisica, visto che la sua funzione rivitalizzante accellera il ritmo cardiaco e può causarti un infarto fulminante!

2. Corri il pericolo di una emorragia cerebrale, dovuto a che il RED BULL contiene componenti che fanno diluire il sangue affinchè il cuore possa pompare senza molti sforzi, e puoi così fare uno sforzo fisico con meno affaticamento.

3. E’ proibito mescolare il RED BULL con alcool, perchè la mescola si converte in una "Bomba Mortale" che attacca direttamente il fegato, provocando in questo modo un effetto tale che la zona colpita non si rigenera più.

4. Uno dei componenti principali del RED BULL è la vitamina B12, utilizzata nella medicina per recuperare pazienti che si trovano in uno stato di coma etilico; da qui la ipertensione e lo stato di eccitazione che ti trovi dopo averla presa.

5. Il consumo regulare del RED BULL innesta la apparizione di una serie di malattie nervose e neurologiche IRREVERSIBILI.

CONCLUSIONE: E’ una bevanda che dovrebbe essere proibita, come già lo stanno facendo alcuni paesi.
Certa gente prima di sparare minchiate e pubblicarle pure è meglio che si faccia una cultura:arrabbiat:.
Facciamo un po' di chiarezza sulla redbull qui: http://it.wikipedia.org/wiki/RedBull
e qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Glucuronolattone

raw69
17-05-2009, 13:30:59
I pericoli del RED BULL

Di Jorge Mier Hoffman

costui è:
http://2.bp.blogspot.com/_WSr72yIW9XE/R-PciNHUOEI/AAAAAAAAAAw/OsNYARIx0Go/S660/moralizzatore.jpg

:smile::smile::smile::smile:

kanine
17-05-2009, 16:29:08
quella balla lì gira in internet da + di 2 anni hihihihihihihi......

kembo
17-05-2009, 16:52:49
ma allora mi devo ritenere fortunato....per un anno circa la mia dieta prima di andare a scorazzare sulle piste da dh di varie localita...colazione verso le 5 6 del mattino,ovviamente con caffe,poi un aulin per non sentire la fatica,una red bull e poi mi preparavo uno zaino idrico con 1.5 lt di gatorade+ 2 red bull.a dimenticavo quando ero sul luogo un altra red bull a pranzo una birra media e a fine giornata un altra birra...e la sera con la morosa....sono ancora vivo....devo essere fortunato...??

mikael33
17-05-2009, 17:56:56
ma allora mi devo ritenere fortunato....per un anno circa la mia dieta prima di andare a scorazzare sulle piste da dh di varie localita...colazione verso le 5 6 del mattino,ovviamente con caffe,poi un aulin per non sentire la fatica,una red bull e poi mi preparavo uno zaino idrico con 1.5 lt di gatorade+ 2 red bull.a dimenticavo quando ero sul luogo un altra red bull a pranzo una birra media e a fine giornata un altra birra...e la sera con la morosa....sono ancora vivo....devo essere fortunato...??

spero tu stia scherzando....di solito non rispondo,ma magari qualche monello deficente legge sto messaggio e gli sembrerà pure figo(visto la gente che beve red bull o cloni annessi......in quanti lo farebbero se la red bull c'avesse stampata sopra la foto delle winx e non sponsorizzasse tutti sti eventi sportivi?!?!?!).....ma veramente bevi e prendi tutta quella MERDA?????l'aulin per non sentire la fatica?!?!?!(ho fatto una ricerca per te,da una letta ad un paio di articoli e leggi quanto può far bene l'assunzione prolungata - e non - di nimesulide(come del resto di tutti i MEDICINALI!!!!)
http://www.google.com/search?client=opera&rls=it&q=aulin&sourceid=opera&ie=utf-8&oe=utf-8 )
tu puoi fare anche quello che vuoi,comunque ripeto,evita di raccontare ste robe in giro,perchè in un contesto del genere potrebbe anche essere preso come un messaggio "cool".......
boh,pensavo di averle sentite tutte.......:fantasm:

rikk93
17-05-2009, 18:54:26
Bha, allora, facciamo un rapido conto:
-1 caffè: circa 40mg di caffeina
-3 redbull: 80mg di caffeina x 4= circa 320mg di caffeina
per un totale di circa 360mg di caffeina in un giorno, roba da tenere sveglio un cavallo!..
Considerando che l'alcool contenuto nella birra veniva assorbito rapidamente grazie alla massiccia dose di zuccheri di queste bevande, e i vari effetti su stomaco e intestino dovute alla nimesulide, alla caffeina e alle varie sostanze chimiche della caffeina,
MI SPIEGHI IN CHE CONDIZIONI SCENDEVI? :omertà:..
Bye

Zero-7
17-05-2009, 20:40:23
spero tu stia scherzando....di solito non rispondo,ma magari qualche monello deficente legge sto messaggio e gli sembrerà pure figo(visto la gente che beve red bull o cloni annessi......in quanti lo farebbero se la red bull c'avesse stampata sopra la foto delle winx e non sponsorizzasse tutti sti eventi sportivi?!?!?!).....ma veramente bevi e prendi tutta quella MERDA?????l'aulin per non sentire la fatica?!?!?!(ho fatto una ricerca per te,da una letta ad un paio di articoli e leggi quanto può far bene l'assunzione prolungata - e non - di nimesulide(come del resto di tutti i MEDICINALI!!!!)
http://www.google.com/search?client=opera&rls=it&q=aulin&sourceid=opera&ie=utf-8&oe=utf-8 )
tu puoi fare anche quello che vuoi,comunque ripeto,evita di raccontare ste robe in giro,perchè in un contesto del genere potrebbe anche essere preso come un messaggio "cool".......

Stra-stra-Quoto.

vinoveneto
17-05-2009, 21:51:00
speriamo sia vero :-P
:smile::smile::smile:
e comunque che vi frega,bevete il fluimucil che ha lo stesso sapore!!!! :smile::smile::smile:
sarebbe un peccato giusto per tutte le manifestazioni e gli sportivi che sponsorizzano,comunque è sicuramente una balla....

il mio fluimucil sa di zolfo, ma che versione di red bull prendi tu?:mrgreen:

nenko81
17-05-2009, 22:32:10

quoto anche io!

kembo
17-05-2009, 22:59:08
no guardate l alcol lo reggo alla grande,ma che nessuno e mai nessuno mi prenda da esempio.....comunque si sudava talmente tanto che si faceva presto a bruciare quello che avevo in corpo.....ora ho smesso di berla bevo solo gatorade...l ultima volta che lo bevuta mi è girata la tasta per ungiorno....ps.ho smesso di berla appunto quando ho letto in giro cosa realmente è e che danni puo fare !!!!

kembo
17-05-2009, 23:05:38
se non la hai ancora sentita senti questa...nel paese vicino a dove abito i pensionati amatori spendono quasi tutta la pensione per porcheria per farli andar piu forte nel giro che organizzano in bdc tutte le domeniche mattina...80 100 km all incirca....roba da mat...

Logreq
18-05-2009, 19:05:25
Fonte Ministero della Salute Francese:

La bevanda energetica Red Bull vanta effetti anti-stanchezza grazie a due dei suoi ingredienti, la caffeina e la taurina. Lanciata nel 1987 in Austria, oggi viene commercializzata in 144 Stati, e il suo successo e' testimoniato dai 3,5 miliardi di lattine vendute nel 2007. Ma la Francia da dodici anni si rifiuta di cedere alla "RB mania". Dal 1996, su suggerimento dell'Alto comitato per la salute pubblica, la bibita e' vietata per i suoi "effetti neurotossici indesiderati". E dal 2001, l'Agenzia francese sulla sicurezza sanitaria degli alimenti (Afssa) continua a dare parere negativo. Esperimenti sui topi dimostrerebbero alterazioni a livello dei reni, anomalie comportamentali (iperattivita') e, peggio ancora, una tossicita' neurologica. Ma poiche' RB e' in circolazione in altri Paesi, la Commissione Europea impone il principio della libera circolazione delle merci. E fintanto che la Francia non riuscira' a dare la prova provata della sua nocivita' deve autorizzarne la vendita sul suo territorio.
Conclusione (per ora): dal 15 luglio Red Bull e' in vendita in Francia con alcune avvertenze ("bere con moderazione"; "sconsigliato ai bambini e alle donne incinte"), ma il ministero della Sanita' invita a boicottarla e Afssa assicura che non la perdera' mai di vista.

Ecco la verità sulla commercializzazione della Red Bull.

Ho provato a berla due volte in allenamento ma con risultati davvero assurdi, mi fa solo venire più sete e mi disidrata velocemente, forse sarà un problema del mio organismo che la rifiuta.

Logreq

PS* Questo che posto invece è un articolo che risale a prima di questo già scritto sopra ma la differenza è che il primo è dal Ministero della Salute francese, questo che sto per postare sinceramente non so se abbia qualche fonte che può essere affidabile:

Red Bull fu creata per stimolare il cervello in persone sottoposte a un grande sforzo
fisico e non per essere consumata come bevanda innocente o
rinfrescante.

Red Bull è la bevanda che si commercializza a livello
mondiale con il suo slogan: 'Aumenta la resistenza fisica, facilita la
capacita di concentrazione e la velocità di reazione, da più energia e
migliora lo stato d'animo'. Tutto questo lo puoi trovare in una lattina
di Red Bull, la bevanda energizzante del millennio (secondo i suoi
proprietari)

Red Bull è riuscita ad arrivare in quasi 100 paesi di
tutto il mondo. La marca del Toro Rosso, ha come principali consumatori
i giovani e gli sportivi, che la usano per gli stimoli che produce.

STORIA:
Questa bevanda fu creata da Dietrich Mteschitz, un imprenditore
di origini austriache che la scoprì per caso in un viaggio ad Hong
Kong, quando lavorava per un impresa che fabbricava spazzolini da
denti.

Il liquido basato su una formula che contiene caffeina e
taurina, faceva furore in questo paese; quindi pensò al successo che
questa bevanda avrebbe avuto in Europa, dove tuttavia non esisteva, e
in più vide un opportunità di diventare imprenditore.

PERO' LA VERITA'
SU QUESTA BEVANDA E' UN ALTRA!!

In Francia e Danimarca l'hanno appena
proibita per essere un cocktail di morte, dovuto ai suoi componenti di
vitamine mischiate a GLUCURONOLACTONE, agente chimico altamente
pericoloso, sviluppato dal Dipartimento di Difesa degli Stati Uniti,
durante gli anni 60 per stimolare il morale delle truppe mandate in
VIETNAM, il quale era come una droga allucinogena che calmava lo stress
della guerra. Però i suoi effetti nell'organismo furono devastanti, e
fu causa di tante emicranie, tumori celebrali e malattie del fegato che
colpirono i soldati che lo consumarono.

E oltre a ciò, nella lattina
di Red Bull si leggono i suoi componenti: GLUCURONALACTONE, catalogato
come stimolante. Però quello che NON DICE la lattina di Red Bull, sono
le conseguenze della sua assunzione, che obbligherebbero a aggiungere
una serie di GRAVI AVVERTENZE:

1. E pericoloso berlo se poi non si fa
esercizio fisico, visto che la sua funzione energizzante accelera il
ritmo cardiaco e può causare INFARTO FULMINANTE.

2. Può causare
EMORRAGIE CEREBRALI, dovute al fatto che Red Bull contiene componenti
che diluiscono il sangue per far si che il cuore lo pompi più
velocemente, e così poter far uno sforzo fisico con meno fatica.

3. E' proibito mischiare la Red Bull con alcolici, perche il risultato è una
'bomba mortale' che ATTACCA DIRETTAMENTE IL FEGATO, facendo si che la
zona colpita non si rigeneri mai più.

4. Uno dei componenti principali
di Red Bull è la vitamina B12, utilizzata in medicina per recuperare
pazienti che si trovano in coma etilico (coma causato dal consumo di
alcool); e per lo stato di eccitazione che si prova dopo averla bevuta,
come se fossi ubriaco, senza aver bevuto nessuna bevanda alcoolica.

5. Il consumo regolare di Red Bull provoca la comparsa possibile di una
serie di malattie nervose e neurologiche irreversibili (non esiste
recupero!)

Se leggeste queste indicazioni sulla lattina di una
bevanda la berreste mai????

crc_error
18-05-2009, 20:42:35

Ti manca un grappino prima di andare a dormire e sei a posto..

Io sinceramente sono abbastanza indifferente a questa bibita, a parte il sapore troppo dolce e la capacità di farmi digerire anche il cemento direi che non ha niente altro in più rispetto a una coca cola o simile..
Ho provato anche a berne una (proprio per digerire una cena pesante) e subito dopo andare a dormire (e dormire) tranquillamente..

enzo dropone
18-05-2009, 20:54:26
Fonte Ministero della Salute Francese:

La bevanda energetica Red Bull vanta effetti anti-stanchezza grazie a due dei suoi ingredienti, la caffeina e la taurina. Lanciata nel 1987 in Austria, oggi viene commercializzata in 144 Stati, e il suo successo e' testimoniato dai 3,5 miliardi di lattine vendute nel 2007. Ma la Francia da dodici anni si rifiuta di cedere alla "RB mania". Dal 1996, su suggerimento dell'Alto comitato per la salute pubblica, la bibita e' vietata per i suoi "effetti neurotossici indesiderati". E dal 2001, l'Agenzia francese sulla sicurezza sanitaria degli alimenti (Afssa) continua a dare parere negativo. Esperimenti sui topi dimostrerebbero alterazioni a livello dei reni, anomalie comportamentali (iperattivita') e, peggio ancora, una tossicita' neurologica. Ma poiche' RB e' in circolazione in altri Paesi, la Commissione Europea impone il principio della libera circolazione delle merci. E fintanto che la Francia non riuscira' a dare la prova provata della sua nocivita' deve autorizzarne la vendita sul suo territorio.
Conclusione (per ora): dal 15 luglio Red Bull e' in vendita in Francia con alcune avvertenze ("bere con moderazione"; "sconsigliato ai bambini e alle donne incinte"), ma il ministero della Sanita' invita a boicottarla e Afssa assicura che non la perdera' mai di vista.

Ecco la verità sulla commercializzazione della Red Bull.

Ho provato a berla due volte in allenamento ma con risultati davvero assurdi, mi fa solo venire più sete e mi disidrata velocemente, forse sarà un problema del mio organismo che la rifiuta.

Logreq

PS* Questo che posto invece è un articolo che risale a prima di questo già scritto sopra ma la differenza è che il primo è dal Ministero della Salute francese, questo che sto per postare sinceramente non so se abbia qualche fonte che può essere affidabile:

Red Bull fu creata per stimolare il cervello in persone sottoposte a un grande sforzo
fisico e non per essere consumata come bevanda innocente o
rinfrescante.

Red Bull è la bevanda che si commercializza a livello
mondiale con il suo slogan: 'Aumenta la resistenza fisica, facilita la
capacita di concentrazione e la velocità di reazione, da più energia e
migliora lo stato d'animo'. Tutto questo lo puoi trovare in una lattina
di Red Bull, la bevanda energizzante del millennio (secondo i suoi
proprietari)

Red Bull è riuscita ad arrivare in quasi 100 paesi di
tutto il mondo. La marca del Toro Rosso, ha come principali consumatori
i giovani e gli sportivi, che la usano per gli stimoli che produce.

STORIA:
Questa bevanda fu creata da Dietrich Mteschitz, un imprenditore
di origini austriache che la scoprì per caso in un viaggio ad Hong
Kong, quando lavorava per un impresa che fabbricava spazzolini da
denti.

Il liquido basato su una formula che contiene caffeina e
taurina, faceva furore in questo paese; quindi pensò al successo che
questa bevanda avrebbe avuto in Europa, dove tuttavia non esisteva, e
in più vide un opportunità di diventare imprenditore.

PERO' LA VERITA'
SU QUESTA BEVANDA E' UN ALTRA!!

In Francia e Danimarca l'hanno appena
proibita per essere un cocktail di morte, dovuto ai suoi componenti di
vitamine mischiate a GLUCURONOLACTONE, agente chimico altamente
pericoloso, sviluppato dal Dipartimento di Difesa degli Stati Uniti,
durante gli anni 60 per stimolare il morale delle truppe mandate in
VIETNAM, il quale era come una droga allucinogena che calmava lo stress
della guerra. Però i suoi effetti nell'organismo furono devastanti, e
fu causa di tante emicranie, tumori celebrali e malattie del fegato che
colpirono i soldati che lo consumarono.

E oltre a ciò, nella lattina
di Red Bull si leggono i suoi componenti: GLUCURONALACTONE, catalogato
come stimolante. Però quello che NON DICE la lattina di Red Bull, sono
le conseguenze della sua assunzione, che obbligherebbero a aggiungere
una serie di GRAVI AVVERTENZE:

1. E pericoloso berlo se poi non si fa
esercizio fisico, visto che la sua funzione energizzante accelera il
ritmo cardiaco e può causare INFARTO FULMINANTE.

2. Può causare
EMORRAGIE CEREBRALI, dovute al fatto che Red Bull contiene componenti
che diluiscono il sangue per far si che il cuore lo pompi più
velocemente, e così poter far uno sforzo fisico con meno fatica.

3. E' proibito mischiare la Red Bull con alcolici, perche il risultato è una
'bomba mortale' che ATTACCA DIRETTAMENTE IL FEGATO, facendo si che la
zona colpita non si rigeneri mai più.

4. Uno dei componenti principali
di Red Bull è la vitamina B12, utilizzata in medicina per recuperare
pazienti che si trovano in coma etilico (coma causato dal consumo di
alcool); e per lo stato di eccitazione che si prova dopo averla bevuta,
come se fossi ubriaco, senza aver bevuto nessuna bevanda alcoolica.

5. Il consumo regolare di Red Bull provoca la comparsa possibile di una
serie di malattie nervose e neurologiche irreversibili (non esiste
recupero!)

ancora, basta con sto vietnam e con sto GLUCURONOLACTONE (senza la c)!!!!!! quelle della mail sono solo stronzate!!!!!

vinoveneto
18-05-2009, 21:15:45
ciao gente, per chi volesse, posto qui il link al 3d http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=121696
che avevo aperto nella sezione del dottor Gpa chiedendo informazioni cliniche sulla red bull

Danybiker88
19-05-2009, 17:31:33

No perchè non ci saranno mai scritte queste cose sulle lattine essendo completamente false.
Prima di pubblicare idiozie, meglio informarsi sulla veridicità di quello che si legge... Poi magari qualcuno ci crede pure e si preoccupa...

flavionus
20-05-2009, 09:47:33
ma è possibile che a maggio 2009 si creda ancora a certe cose ?

Zero-7
20-05-2009, 12:51:57
MA è possibile che a Maggio 2009 si creda che comunque non faccia male?
Al di la delle balle, vere o presunte, la Red-Bull, come la Coca-Cola e tante altre cose, non fa bene, anzi fa decisamente male.
Chi la prende a fini sportivi sbaglia, perchè non è certo il miglior prodotto visto che ce ne sono tanti altri appositamente studiati che danno una risposta miglore al sistema nervoso, una maggiore resistenza alla fatica e comunque sono progettati allo scopo.
Diciamoci la verità che chi la usa lo fa per moda, si può dire si?
Si può dire che fa figo?
Stare sulla biga da DH e sorseggiare una R-B con lo sgurado dell'eroe...
Figo no?
La Red-Bull sponsorizza e noi la ringraziamo, fondamentalmente.
Poi conosco gente che beve anche 6 (dico 6!!!) litri di Coca-Cola quando io se ne bevo una lattina intera sento già i denti caramellati.
Ognuno è libero di adottare e allevare il cancro che preferisce senza isterie, ma metiamo le cose nel giusto conto, fattore arancio, LSD, Glucuronolactone, eroina, napalm o qualunque cosa vi sia dentro.
Io per non saper nè leggere nè scrivere non la bevo, non sento la necessità (mi fa anche schifo il sapore) ma se lo dovessi fare lo farei consapevole che fa male, come se dovessi fumare o altro.

vinoveneto
20-05-2009, 13:32:42
MA è possibile che a Maggio 2009 si creda che comunque non faccia male?
Al di la delle balle, vere o presunte, la Red-Bull, come la Coca-Cola e tante altre cose, non fa bene, anzi fa decisamente male.
Chi la prende a fini sportivi sbaglia, perchè non è certo il miglior prodotto visto che ce ne sono tanti altri appositamente studiati che danno una risposta miglore al sistema nervoso, una maggiore resistenza alla fatica e comunque sono progettati allo scopo.
.

quali???:mrgreen:

enzo dropone
20-05-2009, 13:50:55
non dirmi gatorade o robe del genere.....

Zero-7
20-05-2009, 13:51:54
Non parlo di Intruglio Energy Drink, ma di gel, energizzanti, defatiganti e tanti tanti altri prodotto che per il ciclista certo non mancano.

freerider_pazzo
20-05-2009, 13:59:28
concordo!

vinoveneto
20-05-2009, 14:00:28
Non parlo di Intruglio Energy Drink, ma di gel, energizzanti, defatiganti e tanti tanti altri prodotto che per il ciclista certo non mancano.

ma riesci a dirmi qualche nome? sarei interessato....thanks

Zero-7
20-05-2009, 14:28:56
Non conosci le marche che producono i vari gel, energy stack e cose del genere?
Ti faccio due nomi che sono i prodotti che uso in caso di granfondo, allenamenti duri o tratti tecnici in cui è meglio essere lucidi; uno è Watt e apprezzo i gel, l'energy stack che ti tira fuori dai guai e ho usato alcuni integratori.
L'altro nome è Multipower, buoni i gel (ma forse preferisco Watt) e molto buono il Super Charger con il Pepto Pro, una bevanda che aiuta sia l'attività fisica che moltissimo il recupero.

vinoveneto
20-05-2009, 14:46:27
Ti faccio due nomi che sono i prodotti che uso in caso di granfondo, allenamenti duri o tratti tecnici in cui è meglio essere lucidi; uno è Watt e apprezzo i gel, l'energy stack che ti tira fuori dai guai e ho usato alcuni integratori.
L'altro nome è Multipower, buoni i gel (ma forse preferisco Watt) e molto buono il Super Charger con il Pepto Pro, una bevanda che aiuta sia l'attività fisica che moltissimo il recupero.

grazie:celopiùg:

flavionus
20-05-2009, 15:00:40

pensavo che andassi solo ad acqua :medita: con discorsi di saggezza .....

come fai a dire che un prodotto fa male quando poi prendi gel come se avessi analizzato te stesso quello che mettono dentro ........

ovvio che l'eccesso fà male per tutte le cose ........

ps: per il doping e la droga non esiste eccesso .......

Zero-7
20-05-2009, 15:45:47
flavionus non vedo qiali siano i miei discorsi salutisti dato che ho esordito dicendo che io prendo e preferisco altro...
MA comunque io vado ad acqua, in settimana e con questo caldo faccio allenamento quasi tutti i giorni in orari caldi tipo questo (causa lavoro), oggi no perchè ho quasi spaccato la ruota posteriore.
Prendo un gel o massimo due la domenica solo quando esco col gruppo cattivo, quelli che pedalano forte e che nemmeno loro evitano aiutini, altrimenti se devo fare la classica uscita con l'altro gruppo di gel e quant'altro ne faccio tranquillamente a meno.
Devo dire una cosa sul gel, all'inizio li prendevo quando stavo facendo di nuovo allenamento dopo tantissimo tempo di inattività e mi ha dato una mano a fare potenza e resistenza senza soffrire troppo e in tempi relativamente brevi.
Per il resto li vedo come un aiuto da avere solo quando necessario, e comunque li ritengo migliori di Energy Drink o come cavolo si chimano...
Sono più dedicati allo scopo dell'attività fisica, la R-B è roba per allungare le Vodka, nelle serate da annoiato alcolizzato.
E credimi se ti dico che non sono assolutamente un salutista, ho avuto eccessi e frencamente preferisco evitarli nel mondo dello sport che cerco di mantenere più "pulito" (se mi passi il termine) possibile.
Ognuno ha la sua storia.
;-)

sembola
20-05-2009, 16:15:59
La storia del ritiro dal commercio della RedBull è una panzana:

http://www.snopes.com/medical/potables/redbull.asp

Può piacere o fare schifo, i gusti son gusti dopotutto, ma diffondere notizie false perchè "me l'ha detto mio cuggino" è un altro paio di maniche.

tostarello
20-05-2009, 17:46:08
oggi mi sono sparato sui 1000 metri di dislivello arrivando a quota 2000 m slm, ho preso un gel (gen-san), una banana, un panino con marmellata, una redbull (l'ultima l'ho bevuta un 6 mesi fa) e circa un litro di acqua.

Logreq
20-05-2009, 17:54:53
Watt

Grandissimi questi prodotti!!!!!!!!!

street_giant
25-05-2009, 19:30:20
Volete mettere un panino col salame e un bicchiere de birra con una lattina di redbull?? :hahaha::hahaha:

$(Flash)$
25-05-2009, 20:41:17
Volete mettere un panino col salame e un bicchiere de birra con una lattina di redbull?? :hahaha::hahaha:
Io e te ci intendiamo alla perfezione XD

SpOOnGeD
25-05-2009, 20:48:59
ma perche non passate a FI.Ga (http://www.gustoblog.it/post/3617/figa-la-nuova-bevanda-ai-fiori-di-guarana)? è piu buona... mollto piu buona...
non fraintendetemi eh!

$(Flash)$
25-05-2009, 20:59:15
Ah si l'ho bevuta!
accettabile!
XD che nome che gli hanno dato XD

Zero-7
26-05-2009, 11:46:59
XD che nome che gli hanno dato XD

E' per far scompisciare dalle risate i 15enni. :rosik: