Visualizza versione completa : Piani di bobbio bike park
micigan
04-06-2009, 12:16:14
Apertura giorno 27 giungo 2009
due discese una piu' semplice e divertente ed una impegnativa per gente esperta.
Giri all mountain
ristori
noleggio biciclette ed abbigliamento
linea north shore per bambini con noleggio bici
Bepi86
04-06-2009, 19:51:18
Pregio! un park qua vicino ci voleva proprio....aspetto con ansia l'apertura!
NicoB
10-07-2009, 15:06:15
News? Come sono le piste? Com'è andata l'inaugurazione?
NicoB
13-07-2009, 10:44:01
Sono stato Sabato mattina.
Complimenti, veramente bel posto, soprattutto perchè ho scoperto che le tracce sono 4 e non 2 come dichiarato.
Le prime due (una blu e una rossa) si snodano in pratica sotto la cabinovia sul versante destro (scendendo). La blu molto semplice, è sostanzialmente una strada carrabile, la seconda con tratti tecnici nel bosco resi infidi dall'umidità, qualche tratto di track asciutto e roccioso, un paio di wall e una struttura nella parte finale molto ben fatta.
Arrivando con la cabinovia, se si prende invece la carrabile che parte di fianco/dietro alla casupola del noleggio sci invernale, si arriva ad un certo punto ad un bivio dove partono una rossa e una nera.
Ho fatto solo la rossa e mi è bastata. La "pista" è FR old style puro. E' un sentiero largo una 30ina di cm che scende a strettissimi tornanti fino a buttarsi nel bosco e diverntare più largo e ripido (fondo da tipico sottobosco con gran numero di pietre e lastroni belli scivolosi).
Il sentiero è realmente lungo e per i miei canoni anche sufficientemente tecnico e stancante. Sono arrivato in fondo veramente cotto dopo 3-4 bei voli in punti nei quali sarebbe servita un'eccellente lucidità che mi è mancata per il fiatone...
L'ultimo tratto sempre sottobosco è invece più "rilassante" e divertente.
Mi è mancata la nera ma non avevo né il tempo né il fiato né le braccia.
In realtà mi sono rovinato un pò tutto durante la prima discesa quando ho forato dopo 1/4 del percorso e mi sono dovuto fare tutti i restanti 3/4 stile Steve Peat all'ultima tappa di WC. Ringrazio Azonic per aver prodotto dei cerchi che mi hanno permesso di arrivare a valle integro (io e loro). Lì mi sono stancato parecchio e ciò ha influito sulle mie performance successive...che sarebbero comunque state scarse.
Giudizio realmente positivo. Spot dedicato agli amanti dell'FR. Direi molto meno ai downhiller anche se quasi tutti i presenti erano dotati di M6, Glory, Supreme DH ecc... ;-)
Altra nota importante: da Milano (casa mia, zona Centro città-Sud-Ovest) alla cabinovia, 1 ora di macchina andando piano. :-)
io ci sono stato una volta, non male come percorsi, peccato solo che avevo le pastiglie dei freni un pò al limite e quindi a un certo punto mi sono dovuto fermare, ma domani ci torno....
cmq complimenti a chi ci ha lavorato i percorsi sono tosti .....
soprattutto se bagnati .... ma molto divertenti.
continuate cosi... bravi!!!
dave-mp
18-10-2009, 00:11:40
ragazzi sapere se sono aperti anche ad ottobre?
Sul sito danno chiusura fine settembre..
Ma c'è un percorso adatto anche ad una front?
è solo discesa o anche tratti in salita?
xè sul sito http://www.pianidibobbio.com/index.php?option=com_content&view=article&id=198&Itemid=120&lang=it
sembra che con una front sia possibile fare solo la parte am, con sali - scendi e basta.. :-(
mentre x la parte free ride è solo discesa vero?
Nessuno di voi ha fatto un video per vedere le condizioni del tracciato?
mcri80
29-10-2009, 02:36:18
Io sono salito un paio di volte a settembre , i percorsi sono 4.Scendendo sulla destra si trovano 1 azzurra e 1 rossa con area nortshore chiamata riverjump l'azzurra sarebbe in pratica la pista jippabile che sale dal parcheggio e la rossa è una variante nel bosco con tratti tecnici molto divertenti. Dall'altro lato ci sono una rossa e una nera "masonehill" moooolto tecniche. Nel complesso un bel park da freeride contando che era il primo anno di apertura, sicuramente per il prossimo anno i ragazzi di gravità 0 sistemeranno al meglio i sentieri.
Sconsigliato andarci con una front, piuttosto noleggiatene una da FR al piazzale di partenza. Hola!
Aptivo
02-03-2010, 14:20:10
Ciao!
Scusate se piombo nel forum così oscenamente :cucù:
Ho una modesta Felt Q620 (forcella ammortizzata e freni a disco) e sono un principiante, ho fatto giusto un paio di volte la discesa di Livigno (dal Carosello 3000 a valle, per chi conosce la zona). Nonostante il bidone preso a noleggio coi cantilever di gomma che mi costringevano a frequenti soste di raffreddamento ho trovato la cosa maledettamente divertente e non troppo impegnativa, per essere la prima volta che facevo una cosa del genere.
A parere di chi ci è già stato: dite che se mi presento ai Piani di Bobbio mi ammazzo? Mi accontento naturalmente della azzurra..
Grazie
Matteo
andyx
08-03-2010, 23:50:33
Buona a sapersi che vicino a casa (Cantù) c'è un Bike Park.........mai stato in un B.P., fin'ora solo escursioni di giornata tipo Brunate Bellagio e per allenamento e diletto la meda- montorfano nella zona Cantù. Sarà una buona occasione per testare sul campo di battaglia la mia nuova Cube Stereo, in attesa di fare ancora la Brunate bellagio!!!
filosub
13-04-2010, 21:55:46
ragazzi...qualcuno di voi sa quando aprono i piani di bobbio?
tra una decina di giorni arriva la mia nuova freeride...e vorrei testarla...
dato che sono vicini a milano...ci farei un pensierino!!!
TeoilMàt
05-05-2010, 14:57:37
ragazzi...qualcuno di voi sa quando aprono i piani di bobbio?
tra una decina di giorni arriva la mia nuova freeride...e vorrei testarla...
dato che sono vicini a milano...ci farei un pensierino!!!
La funivia riapre il 2 giugno!
..:FOLK:..
20-05-2010, 17:13:25
ma c'è il big-air bag quest'anno?
Crazy Rider 675
20-05-2010, 20:40:20
ciao ragazzi: questo è il bike park più vicino casa!
credo che quest'estate visto l'arrivo imminente di una FSR Xc Comp ci andrò, spero mi divertirò come dite
walterita
22-05-2010, 19:18:31
bene un saltino l'ho farò anche io
bue93
25-05-2010, 19:31:30
Mi sono informato un po' sul sito dei piani di bobbio e a giudicare dall'immagnine http://www.pianidibobbio.com/index.php?option=com_content&view=article&id=198&Itemid=120 (http://www.pianidibobbio.com/index.php?option=com_content&view=article&id=198&Itemid=120)penso proprio che quest' anno ci sia il big-air bag!!
non vedo l'ora di andarci! =)
caste67
25-05-2010, 19:47:39
Mi sono informato un po' sul sito dei piani di bobbio e a giudicare dall'immagnine [/URL][url]http://www.pianidibobbio.com/index.php?option=com_content&view=article&id=198&Itemid=120 (http://www.pianidibobbio.com/index.php?option=com_content&view=article&id=198&Itemid=120)penso proprio che quest' anno ci sia il big-air bag!!
non vedo l'ora di andarci! =)
Se c'è davvero passerò a bobbio tutta l'estate!!!:smile:
◄Freeride94►
27-05-2010, 12:59:07
Ciao !!mi sembra un bike park interessante !!!qualcuno sa dirmi se c'è davvero il big air e se bisogna prenotare per giugno??
filosub
06-06-2010, 21:46:13
ciao ragazzi,
ieri sono stato ai piani di bobbio...
Veramente veramente un bel bike park...vicino a Milano...e tenuto veramente bene...
Purtroppo il big air non è ancora pronto come le strutture (passerelle e altro) all'arrivo della funivia ma il tipo degli imianti mi ha assicurato che è questione di giorni...
Per le piste hanno fatto un ottimo lavoro...bei passaggi northshore...bei passaggi nel sottobosco...secondo me l'unico neo è dato dall'ultimo tratto di jeeppabile che è completamente ciotolato che, arrivando stanco dalla discesa, ti spacca letteralmente le braccia...
Questo comunque è un elemento trascurabile rispetto a tutto ciò di positivo si possa trovare...
Complimenti e presto ci tornerò...
giotaros
08-06-2010, 14:51:03
Confermo quanto detto da Filosub, ci sono stato anch'io Sabato, magari ci siao anche incrociati :-)
ero quello con la Stinky presa al noleggio
in ogni caso il percorso è molto divertente, io non sono un esperto però posso dire che la rossa in alcuni punti è molto divertente soprattutto nei tratti tecnici nel sottobosco, effettivamente anch'io ho trovato un po' ostica l'ultima parte, è una pietraia unica e la prima volta non conoscendo la pista ho rischiato non poco!!!
i ragazzi che affittavano le bici infatti mi hanno chiesto com'era l'utimo tratto perchè molti gli hanno fatto notare questa cosa, mi hanno detto che hanno passato tutta la mattinata a tigliere pietre dalle tracce, tra l'altro che lavoraccio, ma alla fine in quel tratto è un pietraia unica, in poche ore la situazione ritorna come prima
però si può benissimo evitare tagliando dentro al bosco invece di fare la parte esterna... ( nel filmato è nel punto 6.50 minuti dove gira a sx invece di proseguire dirtto, personalmente è molto più bella in questo periodo è pieno di foglie quindi il fondo è molto soffice )
p.s.
cercanodo in giro ho trovata un filmato nuovo nuovo...
YouTube - discesa mountainbike in the Bike park gravitÃ-0 BARZIO PIANI DI BOBBIO.mpg (http://www.youtube.com/watch?v=bGbhe7d0EiM)
è però un po' sponsorizzato quindi non so se posso postarlo, eventualemnte lo tolgo subito....
al minuto 9.28 peccato che non ha fatto la rampa dev'essere uno spettacolo, peccato perchè sabato non ho visto nessuno che la faceva, sarà troppo impegnativa?
ibyza
09-06-2010, 14:46:18
ma ci sono piste adatte anche a chi non ha mai fatto sterrato?
SONO alle prime armi e sono sempre andato su trada , vorrei iniziare a fare un po di sterrato , pero qualcosa di molto tranquillo , sopratutto per vedere i paesaggi ( una sorta di trekking ma mfatto in bicicletta)
me lo consigliate o consigliate di andare in altri posti? se si cosa? mi piacerebbe fare boschi ecc
SONO alle prime armi e sono sempre andato su trada , vorrei iniziare a fare un po di sterrato , pero qualcosa di molto tranquillo , sopratutto per vedere i paesaggi ( una sorta di trekking ma mfatto in bicicletta)
me lo consigliate o consigliate di andare in altri posti? se si cosa? mi piacerebbe fare boschi ecc
MMM... no, lascerei perdere per chi è alle prime armi. Io non sono alle prime armi, ho una bici da enduro e la faccio con grande cautela... comunque senza fare i percorsi del park, sull'altipiano si aprono diversi sentieri che lo percorrono in lungo e in largo, con tanti rifugi, bei panorami e tanti spot dove allenarsi
giotaros
09-06-2010, 15:02:09
Se hai fatto SEMPRE strada e vuoi passare diretto al Freeride, è un bel salto...
conviene fare per gradi, di certo il paesaggio lo vedi, ma più che altro guardi il percorso che fai senza togliere lo sguardo dalle tracce, anche perché altrimenti ti schianteresti :-)
ti converrebbe fare piuttosto Cross Country che basta ed avanza un Front per divertirti e ti godi alla grande i paesaggi per esempio a me piace molto andare a Montevecchia ( Monza / Brianza ) ci sono dei bei percorsi e dei bellissimi paesaggi ed è a due passi da milano
so che a Bobbio ci sono anche piste All Mountain
http://www.pianidibobbio.com/index.php?option=com_content&view=article&id=198&Itemid=120
onestamente però non so che livello di difficoltà abbiano, vedo che ci sono una verde ed una rossa, quindi direi che con la verde vai tranquillo...
affitano in ogni caso bici da Freeride e da All Mountain
ibyza
09-06-2010, 15:28:02
MMM... no, lascerei perdere per chi è alle prime armi. Io non sono alle prime armi, ho una bici da enduro e la faccio con grande cautela... comunque senza fare i percorsi del park, sull'altipiano si aprono diversi sentieri che lo percorrono in lungo e in largo, con tanti rifugi, bei panorami e tanti spot dove allenarsi
GRAZIE INFATTI è QUELLO CHE CERCO,
ma non saprei dove trovare questi sentieri , non ho il gps e sono 4 giorni che cerco su internet ma nono ne vado a capo! sapresti consigliare qualche bel percorso magari segnalato cosi non mi perdo nel bosco:nunsacci:
walterita
09-06-2010, 16:19:52
domenica proverò anche io
___HeDo___
09-06-2010, 16:36:16
Ciao, ho appena acquistato una mtb lombardo alverstone 500; dite qualcosa riuscirò a fare? c'è qualche percoso dove potrei usarla o devo per forza noleggiarne una più "ammortizzata" da freeride? la mia ha solo la forcella ammortizzata. Ciao!
diego87bs
10-06-2010, 12:30:58
Ciao a tutti, sabato dovrei venire per la prima volta ai piani di Bobbio, siccome saliro da solo volevo sapere se ci sara su quacuno a cui mi posso aggregare per fare le prime due discese e vedere un po le piste dato che non le conosco...
In ogni caso sono ben segnate o devo farmi dare una cartina e chiedere informazioni alla seggiovia?
Grazie, Diego.
7ornado
10-06-2010, 13:17:05
nel video, tra 1' 32" e 1' 43" ci sono dei ripidoni assurdi o è solo un effetto della ripresa con la cam?
filosub
10-06-2010, 13:57:21
ciao Ibyza,
per fare sterrato e vedere i panorami, dalla funivia partono dei tracciati all mountain...prova a vedere il sito...c'è la cartina...
comunque per scendere in maniera tranquilla c'è la pista blu e sabato c'erano ragazzi con le front che scendevano dopo aver fatto XC all'arrivo della funivia...
filosub
10-06-2010, 13:58:05
Confermo quanto detto da Filosub, ci sono stato anch'io Sabato, magari ci siao anche incrociati :-)
ero quello con la Stinky presa al noleggio
in ogni caso il percorso è molto divertente, io non sono un esperto però posso dire che la rossa in alcuni punti è molto divertente soprattutto nei tratti tecnici nel sottobosco, effettivamente anch'io ho trovato un po' ostica l'ultima parte, è una pietraia unica e la prima volta non conoscendo la pista ho rischiato non poco!!!
i ragazzi che affittavano le bici infatti mi hanno chiesto com'era l'utimo tratto perchè molti gli hanno fatto notare questa cosa, mi hanno detto che hanno passato tutta la mattinata a tigliere pietre dalle tracce, tra l'altro che lavoraccio, ma alla fine in quel tratto è un pietraia unica, in poche ore la situazione ritorna come prima
però si può benissimo evitare tagliando dentro al bosco invece di fare la parte esterna... ( nel filmato è nel punto 6.50 minuti dove gira a sx invece di proseguire dirtto, personalmente è molto più bella in questo periodo è pieno di foglie quindi il fondo è molto soffice )
p.s.
cercanodo in giro ho trovata un filmato nuovo nuovo...
YouTube - discesa mountainbike in the Bike park gravitÃ-0 BARZIO PIANI DI BOBBIO.mpg (http://www.youtube.com/watch?v=bGbhe7d0EiM)
è però un po' sponsorizzato quindi non so se posso postarlo, eventualemnte lo tolgo subito....
al minuto 9.28 peccato che non ha fatto la rampa dev'essere uno spettacolo, peccato perchè sabato non ho visto nessuno che la faceva, sarà troppo impegnativa?
quoto di brutto!!!!
bella li'
filosub
10-06-2010, 14:01:14
Ciao a tutti, sabato dovrei venire per la prima volta ai piani di Bobbio, siccome saliro da solo volevo sapere se ci sara su quacuno a cui mi posso aggregare per fare le prime due discese e vedere un po le piste dato che non le conosco...
In ogni caso sono ben segnate o devo farmi dare una cartina e chiedere informazioni alla seggiovia?
Grazie, Diego.
Ciao Diego,
le piste sono visibilissime...ad ogni bivio trovi i cartelli con le frecce BLU o ROSSA che indicano i due percorsi...
Inoltre sulla rossa a qualche bivio trovi anche le indicazioni se una delle due strade disponibili è particolarmente difficile...
no problem...purtroppo sabato verrei volentieri ma impegni con la mia piccolina (figlia) mi tengono lontano...sobh...
buon divertimento
filosub
10-06-2010, 14:02:17
nel video, tra 1' 32" e 1' 43" ci sono dei ripidoni assurdi o è solo un effetto della ripresa con la cam?
considera che la pista è lunga circa 1,7 Km e il dislivello è di circa 650 mt...
7ornado
10-06-2010, 16:05:01
si, ok quello...ma intendevo se proprio in quei tratti precisi pare ci siano dei ripidi di una decina di metri dalal pendenza spaventosa o se è solo un effetto video...
diego87bs
10-06-2010, 18:01:52
Ciao Diego,
le piste sono visibilissime...ad ogni bivio trovi i cartelli con le frecce BLU o ROSSA che indicano i due percorsi...
Inoltre sulla rossa a qualche bivio trovi anche le indicazioni se una delle due strade disponibili è particolarmente difficile...
no problem...purtroppo sabato verrei volentieri ma impegni con la mia piccolina (figlia) mi tengono lontano...sobh..
buon divertimento
Grazie!
Maga040295
10-06-2010, 18:08:08
ma nono che ripidoni della madonna,non cè nientissimo di esagerato,i trails sono da divertirsi,un po come a Diano Marina se ci hai mai girato.....divertenti ma non impegnativi
kikko54
10-06-2010, 22:00:06
si, ok quello...ma intendevo se proprio in quei tratti precisi pare ci siano dei ripidi di una decina di metri dalal pendenza spaventosa o se è solo un effetto video...
se posso...
a parte la masoneheel noir (che non ho mai fatto e non ci penso assolutamente....di farla) il resto con un pò di attenzione si fanno tutte e sono pure molto belle, stancanti a mio avviso ... però le ho fatte spesso bagnate e mi piacciono molto poco in quelle condizioni (mi riferisco all'anno passato) ..... mi strexano assai ... asciutte sono divertenti e goderecce:i-want-t:
7ornado
11-06-2010, 08:42:35
grazie delle info gente...ma ieri sera penso di aver salutato definitivamente il ginocchio...per cui per un pò sarò a spasso...
roy80
11-06-2010, 19:36:26
Ciao gente!
Io domani vado su per la prima volta, faccio la mattina, c'è qualche bikers o sono solo?
diego87bs
11-06-2010, 20:07:23
Ciao gente!
Io domani vado su per la prima volta, faccio la mattina, c'è qualche bikers o sono solo?
Anche io sono solo e salgo per la prima volta domani mattina..dovrei essere su per 8e mezza nove..
Se ti va mandami un MP che vediamo su!
Sperando che il tempo sia bello..
Diego
roy80
11-06-2010, 20:27:58
Per forza deve essere bello il tempo!!!!
roy80
12-06-2010, 17:56:00
Stamane ero su, a parte che chiedono 3 euro per il (parcheggio x me è ecessivo) per il resto non ho visto nulla perchè sono caduto quasi subito e mi sono slogato il polso sinistro...
Giornata storta, speriamo alla prossima.
ilmarantz
12-06-2010, 20:32:39
A parte i 3 euro del parcheggio (assurdo) sono rimasto molto insoddisfatto dal "park".
Prima sorpresa arrivati in cima: piste (ufficialmente 2 ma anche 3), aperte 1 la rossa!
Bike park con shores non c'è!
Cuscinone non c'è!
Mi domando perchè sul sito non si faccia minimo accenno a ciò!
piuttosto fammi pagare meno il giornaliero...
Questo mi sembra già segno di poca serietà.
Discesa: segnalazioni poche o nulle.
Protezioni zero! nelle zone più a rischio ci sono delle fettucce bianche....
Il sentiero blu (quello facile ed ufficialmente chiuso) è un giringiro alla strada sterrata/sassosa in condizioni pietose: sassi smossi ovunque, nessuna curva in appoggio.... tratti obbligati (comuni ai due percorsi) su ghiaioni infidi.
Salti: chi li ha messi per me in bici manco ci va! alcune zone di atterraggio in piano o in contropendenza... altri prima di curve secche o comunque in zone dove se salti vai fuori....
mah, sarà che il terreno era un po' viscidello... ma divertimento poco!
positivo il fatto dell'impianto veloce ed il dislivello considerevole (anche se il tratto finale di discesa di circa 150mt e su una sterrata/ciotolata).
Forse è ancora "under construction" ma allora ritorno alla prima osservazione: perchè sul sito non se ne parla????
Da andarci giusto perchè è vicino a casa.
Bye
Blanco
13-06-2010, 07:47:56
Ieri prima ed ultima volta.
Per i motivi riportati sopra e perchè è un viscidume totale, oltre a pietre smosse ovunque. Ritorniamo a girare al tamaro e negli altri posti seri va....
18 euro per il giornaliero (passino...) ma 15 per il mattinoooo????
consigliato, al limite, per chi abita in un raggio di pochissimi km.
diego87bs
13-06-2010, 13:04:02
A parte i 3 euro del parcheggio (assurdo) sono rimasto molto insoddisfatto dal "park".
Prima sorpresa arrivati in cima: piste (ufficialmente 2 ma anche 3), aperte 1 la rossa!
Bike park con shores non c'è!
Cuscinone non c'è!
Mi domando perchè sul sito non si faccia minimo accenno a ciò!
piuttosto fammi pagare meno il giornaliero...
Questo mi sembra già segno di poca serietà.
Discesa: segnalazioni poche o nulle.
Protezioni zero! nelle zone più a rischio ci sono delle fettucce bianche....
Il sentiero blu (quello facile ed ufficialmente chiuso) è un giringiro alla strada sterrata/sassosa in condizioni pietose: sassi smossi ovunque, nessuna curva in appoggio.... tratti obbligati (comuni ai due percorsi) su ghiaioni infidi.
Salti: chi li ha messi per me in bici manco ci va! alcune zone di atterraggio in piano o in contropendenza... altri prima di curve secche o comunque in zone dove se salti vai fuori....
mah, sarà che il terreno era un po' viscidello... ma divertimento poco!
positivo il fatto dell'impianto veloce ed il dislivello considerevole (anche se il tratto finale di discesa di circa 150mt e su una sterrata/ciotolata).
Forse è ancora "under construction" ma allora ritorno alla prima osservazione: perchè sul sito non se ne parla????
Da andarci giusto perchè è vicino a casa.
Bye
Quoto alla grande!
Non nascondo che alcuni pezzi di pista li ho trovati divertenti e che i tratti nel bosco se fossero stati asciutti sarebbero stati belli pure quelli, ma una mezza pista non vale il viaggio che mi sono fatto..e di mezza pista si tratta perche secondo me la rossa, in totale, percorre quasi 1 km su strada sterrata e la blu ancora di piu..
Diego.
8dario6
13-06-2010, 20:28:41
Oggi è stata la mia prima esperienza in un bike park.. quindi la mia tecnica è pari a zero e ho bisogno di percorsi "facili" per non rischiare la vita..
Cmq devo dire che a me la blu-rossa mi è piaciuta.. mi sono divertito.. il primo tratto di rossa nel bosco era molto bello peccato un po scivoloso, le passerelle bisognava prenderle con molta attenzione se no si scivolava verso valle con un saltino di 2m con atteraggio sui sassi del ruscello, il secondo pezzo del bosco l'ho fatto in pratica tutto a piedi.. la pendenza è bella ma era scivolossisimo.. non sono ancora capace di contrallare la bici su quel tipo di terreno.
La blu in campo aperto mi è piaciuta, un po di ghiaia bastarda ma aveva delle belle curvette dove ho imparato a piegare la bici (ringrazio l'istruttore per i consigli).. nell'ultima parte del sentiero ci sono due wall divertenti che sono anche riuscito a fare abbastanza bene..
Ci devo tornare quando il bosco sarà asciutto.. voglio provare alcuni pezzi della rossa che mi sono sembrati belli ma oggi troppo scivolosi.
Magari io che faccio cagare in discesa l'ho trovato bello.. ma per chi sa girare nn so se quei pezzi dove mi sono divertito per gli altri sono una cagata..
Cmq avevo letto da qualche parte che chidevate info sulla nera. Quest'anno nn l'hanno fatta perchè mi hanno detto che era troppo pericolosa, sopratutto un pezzo molto esposto.
RiderGullo
24-06-2010, 10:15:35
quoto anche io sia ilmarantz che blanco.
-ho fatto solo la barzio jump perchè, a parte un paio di indicazioni (che ho interpretato come varianti) non ho visto indicazioni per altre tracce
- la "zona salti" subito dopo il ghiaione iniziale l'ho trovata abbastanza inutile....i salti sono messi qua e la a casaccio....forse vanno bene per imparare a prendere dimestichezza con il volo....ma da un bike park mi aspetterei qualcosa di piu
-letta la pubblicità su tutto mtb mi aspettavo, oltre alle piste, una zona shore (che a dire la verità c'era....o meglio c'erano delle passerelle in legno buttate a casaccio in mezzo ad un prato con l'erba alta...alcune addirittura sottospora o rotte) e un gonfiabile per provare a trikkeggiare....ma nemmeno l'ombra.
- la barzio jump non mi è piaciuta, poco tecnica, senza salti senza radici, senza pietre, poco divertente...anzi per nulla.
- lungo i sentieri abbiamo incontrato gente che saliva a piedi che ci intimava d andare piano perchè siamo pericolosi....
Ho girato diversi bike park in italia e all estero e devo dire che personalmente questo è il peggiore che abbia mai visto....ci sono sentieri naturali nelle colline della mia zona che sono nettamente piu belli e divertenti di questi.
Infine il parcheggio a pagamento....si commenta da se...
Per me che arrivo da bergamo e devo fare un ora di auto....tanto meglio prolungare la strada fino alle betulle (che a confronto è Whistler) oppure andare agli spiazzi di gromo.
Sicuramente non ci tornerò mai piu a meno che qualcuno mi dica che hanno cambiato la faccia al park.
giotaros
24-06-2010, 11:50:34
ti confermo che quello al minuto 1.43 è molto ripido, infatti non puoi frenare più di tanto, ti lasci trasportare e ti ri-immetti sulla carreggiata che è piuttosto larga, molti infatti quel pezzo lo evitano e svoltano prima, però te lo consiglio perchè è molto divertente, tra l'altro è un po' in contro pendenza quindi se freni la bici ti scivola via... :-)
ilmarantz
24-06-2010, 17:13:23
Sicuramente non ci tornerò mai piu a meno che qualcuno mi dica che hanno cambiato la faccia al park.
Io scriverei ai gestori del "bike park".
A non dir niente questi vanno avanti su questa strada.
bye
RiderGullo
24-06-2010, 18:32:54
visto cosa hanno risposto a chi gli ha scritto ( http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3977827&postcount=373 ) non penso perderò tempo a scrivergli nulla.
Comunque qui sul forum c'è qualcuno che si è sbattuto per il bike park....che credo abbia già avuto modo di leggere il mio e i precedenti interventi negativi (o lo farà prossimamente)
Nessuno contesta il fatto che sia una fatica ottenere i permessi, costruire le piste e quantaltro.Io contesto il fatto che per la cifra che si paga (allineata ai vari bikepark italiani....e piu cara rispetto ad alcuni spot francesi) e per la pubblicità che fanno in cambio non c'è nulla tolta una bella cabinovia...che se piove si ferma.
Resta il fatto che per me il bobbio bike park gravità zero non esiste più e zero è il numero delle volte che ci tornerò.
roy80
26-06-2010, 08:41:38
ti confermo che quello al minuto 1.43 è molto ripido, infatti non puoi frenare più di tanto, ti lasci trasportare e ti ri-immetti sulla carreggiata che è piuttosto larga, molti infatti quel pezzo lo evitano e svoltano prima, però te lo consiglio perchè è molto divertente, tra l'altro è un po' in contro pendenza quindi se freni la bici ti scivola via... :-)
Si Si infatti molto ripida e scivolosa!
Infatti sono caduto come un p.... e mi sono fatto male e tutt'ora non posso andare in mtb!:i-want-t:
Per quanto riguarda la gestione e le piste calerei un velo pietoso:omertà:...
Mi faccio un po' più di strada ma sicuramente gli spiazzi di gromo, betulle, caldirola, (tamaro e livigno a parte) sono molto meglio!
Appena mi rimetto vado a Livigno!!!
Ciao
Il park Gravità zero è finito su tutto MTB ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.