PDA

Visualizza versione completa : Info Mtb DH

R1ck
13-09-2004, 10:54:49
Ho questa bici della DBS vorrei sapere cosa ne pensate io la marca non la conosco, monta cambio shimano deore LX, Forcelle Spring vls Bad Blue, sistema di ammortizzazione posteriore con molla inserita all' interno del telaio. Sapete dirmi qualcosa? Cosa ne pensate?

BMW_M_Power
13-09-2004, 12:18:30
Sarà qualche modello di parecchi anni fa quando ancora non c'erano veri componenti per costruire bici full e i telaisti facevano tutto "in casa".

Se te la compri non potrai sicuramente farci nulla di che, i cerchi e i mozzi saranno infatti abastanza esili.

Max 200 euro per una bici combinata in quella maniera.

mauretto
13-09-2004, 12:49:47
gran bella bici da intenditori

la doppia piastra spring penso che al giorno d'oggi sia un pezzo unico o quasi

se la restauri un'attimino ci fai altro che 200€ :smile:
comunque io una bici così la terrei in una teca

panzer division
13-09-2004, 19:00:32
è del 1996 o antecedente, era marchiata DSB. purtroppo al confornto con qlc bici da fr di oggi ci perde....anche con una full da xc vai meglio. secondo me è un rudere che nn merita l'acquisto. anche nella sua epoca non era una gran bici da dh

mauretto
13-09-2004, 19:55:00
però è bella :sbavon:

BMW_M_Power
13-09-2004, 20:14:37
era bella, ora sembra una Pininfarina

alfone
13-09-2004, 20:18:54
bella e particolare.. ma se ci fai qualche discesa forse un pò rischi...
cmq io la terrei come collezionista..!

uzzislx
13-09-2004, 20:25:40
buttala dentro a un'altoforno ........... e poi con la colata costruisci un'altro telaio............

mauretto
13-09-2004, 20:30:33
era bella, ora sembra una Pininfarina

da quando in qua la bellezza della bici si giudica dagli anni che ha? :ueh:

BMW_M_Power
14-09-2004, 10:07:41
da quando se ci fai una discesa un poco più sconnessa si sfascia il telaio

mauretto
14-09-2004, 11:38:23
e chi l'ha detto? l'hai mai provata?

ricordati che 20 anni fa la gente si faceva con le rigidone le stesse discese dei cosiddetti "freeriders" odierni
al giorno d'oggi sembra che se non hai almeno 150mm di escursione e una bici che più che un telaio ha un plinto in cemento armato, non vai da nessuna parte

qua anzichè progredire stiamo andando sempre più indietro
pessimismo&fastidio :ueh: :ueh:

starlaFR
14-09-2004, 17:33:32
ricordati che 20 anni fa la gente si faceva con le rigidone le stesse discese dei cosiddetti "freeriders" odierni

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: in sogno forse?

:ueh: :ueh:

micro
14-09-2004, 17:43:16

Vero, io faccio gli stessi percorsi che facevo 15 anni fa, la differenza sta nell'aumento di velocità e nella sicurezza...

BMW_M_Power
14-09-2004, 17:51:13
e chi l'ha detto? l'hai mai provata?

al giorno d'oggi sembra che se non hai almeno 150mm di escursione e una bici che più che un telaio ha un plinto in cemento armato, non vai da nessuna parte

qua anzichè progredire stiamo andando sempre più indietro
pessimismo&fastidio :ueh: :ueh:

guarda che con una graziella pieghevole, se proprio vuoi, piano piano ce la fai a fare le discese da farsela sotto.
Se uno vuole le cose le può fare tutte, bisogna vedere come, dove, a che velocità e con quale confort e sicurezza.

Secondo il tuo ragionamento infatti, tutti i progressi tecnologici e i componenti specializzati di adesso sono praticamente inutili.
Ma quale pessimismo... :-o

mauretto
14-09-2004, 18:29:28

Vero, io faccio gli stessi percorsi che facevo 15 anni fa, la differenza sta nell'aumento di velocità e nella sicurezza...

idem con patate

mah

mauretto
14-09-2004, 19:09:51
per chiarezza vorrei daggiungere che ovviamente 20 anni fa con le rigidone non si sparavano i drop delle rampage, però non è affatto vero che una bici da dh di 8/10 anni fa come qualla della foto si sfascia in 1000 pezzi appena mette le ruote sullo sterrato :-o

starlaFR
14-09-2004, 19:50:32
questo è Tomac a Vail nel '94, 10 anni precisi, DH di World Cup.

Andiamo a farci un bel giretto con una bici così e vediamo se scendiamo su pendenze al 30%, ci vengo anch'io!!

Per il resto sono daccordo con voi, soprattutto sulla graziella, ha un'assetto della madonna con quella sì che scendi ovunque anche se piano!!!

R1ck
15-09-2004, 11:11:56
Questa bici l' ha usata mio cugino per fare qualche gara di DH tempo fa e devo dire che all' epoca se l' è cavata ed è ancora intatta. Io l' ho provata è maneggevolissima soprattutto nell' anteriore l' ho provata sullo sterrato potendo prendere anche qualche salto e devo dire che gli ammortizzatori lavorano bene almeno a mio parere. La bici per adesso è ancora tutta di un pezzo la prox settimana vado a provarla per bene con dei miei amici.

BlacK2 Baron
15-09-2004, 17:37:51
:8): Se ne esci poco convinto a 150 euro te la compro.

Massimo_M
15-09-2004, 22:17:23
Questa bici l' ha usata mio cugino per fare qualche gara di DH tempo fa e devo dire che all' epoca se l' è cavata ed è ancora intatta.

il telaio sembra che abbia due infulcri, uno sull'obliquo, l'altro sul tubo di sella .
qual'e' quello vero?
dov'e' l'ammo?

R1ck
16-09-2004, 09:50:48
Questa bici l' ha usata mio cugino per fare qualche gara di DH tempo fa e devo dire che all' epoca se l' è cavata ed è ancora intatta.

il telaio sembra che abbia due infulcri, uno sull'obliquo, l'altro sul tubo di sella .
qual'e' quello vero?
dov'e' l'ammo?

L' ammortizzatore sta nel tubo dove è infilata la sella, poco sopra il pedale. Forse è anche regolabile non sono sicuro, attraverso una vite che si trova sotto il tubo.

millhoud
29-12-2004, 11:28:31
DBS sta per "De Bonandrini (o era Bernardini ?) Sandro ( o Sistem ? e chi si ricorda) ", cioé voglio dire che comunque merita un po' più di rispetto delle cose taiwan di marche "famose".Magari un giorno qualcuno fa un "museo della mtb"...
se vuoi venderla si può trattare... :razz:

stex77
29-12-2004, 12:26:36
per chiarezza vorrei daggiungere che ovviamente 20 anni fa con le rigidone non si sparavano i drop delle rampage, però non è affatto vero che una bici da dh di 8/10 anni fa come qualla della foto si sfascia in 1000 pezzi appena mette le ruote sullo sterrato :-o

Sicuramente non si sfascerà in 1000 pezzi neppure percorrendo il tracciato di les getz a 1 km/h ma mi dite che divertimento c'è nell'andare a 1 all'ora?

dony
29-12-2004, 12:34:01

Sicuramente non si sfascerà in 1000 pezzi neppure percorrendo il tracciato di les getz a 1 km/h ma mi dite che divertimento c'è nell'andare a 1 all'ora?

si impara...se è alle prime armi si può anche accontentare di una bike così...io ho cominciato con moooooooooooooooooooooooolto peggio...
è inutile iniziare a imparare ad andare in macchina col ferrarino...non lo sfrutti e basta...inizia con la 500 e poi su fino alle sportivone!

LUCAS.04
30-12-2004, 17:47:23
a me piace quella vecchia bike %$))