Visualizza versione completa : Casco mx ufo
demach
12-11-2009, 09:07:45
Salve ho visto e toccato con mano in fiera EICMA il nuovo casco, bel prodotto e leggero anche in ottica dh.
saluti
Ufoplast
12-11-2009, 10:59:45
Ciao Demach anche a me piace molto il casco e probabilmente lo voglio inserire a catalogo il prox anno , credo che con le velocità che si raggiungono ora in DH un casco
deve avere una omologazione diversa dalla bici deve essere sicuro e quello che sto vedendo nei negozi non mi piace , io non affiderei mai la protezione della mia testa vuota che sia ad un economico casco da DH , non riesco a capire gente che compra bici da 3000,00 euro e spende 60,00 euro per un casco .
Mi piacerebbe sapere cosa pensa la gente sui caschi.
Appena disponibile ne rubo uno per me .
porfi
12-11-2009, 11:28:05
Ciao Demach anche a me piace molto il casco e probabilmente lo voglio inserire a catalogo il prox anno , credo che con le velocità che si raggiungono ora in DH un casco
deve avere una omologazione diversa dalla bici deve essere sicuro e quello che sto vedendo nei negozi non mi piace , io non affiderei mai la protezione della mia testa vuota che sia ad un economico casco da DH , non riesco a capire gente che compra bici da 3000,00 euro e spende 60,00 euro per un casco .
Appena disponibile ne rubo uno per me .
QUESTO 3ED MI INTERESSA MOLTO (non x altro x il fattore testa vuota). Si sa già che omologazione e peso ha il casco in oggetto??
aldo10
12-11-2009, 13:17:06
visto e toccato con mano al salone ( sono rivenditore ufo mx ) davvero leggero circa 1kg calzata molto confortevole, ma per un uso in bici lo vedo poco areato.....
ciao.
aldo.
hearse
12-11-2009, 22:16:11
Io sono appena passato da un casco DH ad uno da MX.
Non c'è paragone come imbottitura e senso di sicurezza...... e come peso siamo lì.
Come aerazione non ho trovato tutta questa differenza.
Ufoplast
13-11-2009, 06:22:23
A breve mi faccio dare tutte le specifiche e foto.
ymarti
13-11-2009, 08:17:39
vuoi sapere che cosa ne pensiamo? Per quanto mi riguarda uso solo caschi da MX. Leggeri. Purtroppo costosi. Ma preferisco risparmiare sull'abbigliamento (pantaloni e maglie) e avere un casco robusto e omologato per un uso pesante fuoristradistico.
Ne abbiamo discusso tanto...esempio:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=20073&highlight=casco+mx&page=6
Giro con x-lite da un paio di anni. 1050 grammi. Uno spettacolo. Usato anche da Massimo Bianconcini della crew DA BOOT!
Sono felice che anche UFO ci stia pensando! CIAO!
Ufoplast
13-11-2009, 13:39:44
Ho dato un occhiata al topic ymarti , grazie .
Bisognerebbe sensibilizzare di più i negozianti e informarli meglio di quello che stanno
vendendo .
Vorrei capire meglio che tipo di test fanno le aziende sui caschi bici integrali , visto che
vengono comunque considerati caschi bici, se avete informazioni fatemi sapere.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.