PDA

Visualizza versione completa : G.D.D.H (gnush de diasch) - vuoi pedalare? questo è il posto sbagliato!

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

MarciO
19-03-2010, 20:38:28
Salsicce?

Si tipo dei falsi cuscini per la cervicale... quelli fatti a salsiccia.. insomma delle merde...

riky the rider
20-03-2010, 13:37:15
Si tipo dei falsi cuscini per la cervicale... quelli fatti a salsiccia.. insomma delle merde...

ok buono a sapersi mi porterò i cuscini da casa!!!

eli83
20-03-2010, 19:28:39
U F F I C I A L E la pista nuova a Caldirola!!

MaUriLLi
20-03-2010, 20:07:45
cmq.. ragazzi... c'è da leccarsi le dita...

dopo un paio di giorni ci sarà anche da tapparsi il naso. L'aria di montagna è pòòòòòtèèèèèènte :smile:

BlackMoon
20-03-2010, 21:02:41
dopo un paio di giorni ci sarà anche da tapparsi il naso. L'aria di montagna è pòòòòòtèèèèèènte :smile:

:smile:

riky the rider
21-03-2010, 10:31:43
U F F I C I A L E la pista nuova a Caldirola!!

ottimo adesso aspettiamo solo l'apertura!!!

@mauri: secondo me già dal primo giorno ci sarà da tapparsi il naso!:smile:

MarciO
21-03-2010, 12:55:38
ottimo adesso aspettiamo solo l'apertura!!!

@mauri: secondo me già dal primo giorno ci sarà da tapparsi il naso!:smile:

... E le orecchie...... :spetteguless:

ANDRE DH
21-03-2010, 13:20:47
Beati voi.....:-(

riky the rider
21-03-2010, 13:26:56
... E le orecchie...... :spetteguless:

si si.... e soprattutto chi sarà in stanza con fabio il risveglio sarà tragico!!!:smile:

MarciO
21-03-2010, 13:43:48
si si.... e soprattutto chi sarà in stanza con fabio il risveglio sarà tragico!!!:smile:

Gucci RULEZ! .... direttore d'orchestra! :-)

riky the rider
21-03-2010, 13:47:23
Gucci RULEZ! .... direttore d'orchestra! :-)

puoi dirlo forte! la prima mattina mi ha svegliato con una sinfonia ad ultrasuoni!!!:smile:

BlackMoon
21-03-2010, 19:31:58
Mi sviscerate come evolverà la settimana? Dalla partenza al rientro?
(puzzette, concerti natalizi, e fishcietti per cani vari a parte :smile:)

DOGO
22-03-2010, 11:33:26
Aggiornamento Casa

"Bonsoir,
C est d accord pour l appartement de 12 personnes à 700.00 euros et en plus le menage si il n’est pas tres bien fait
Vous devez nous envoyer un acompte 175.00 euros
Ci-dessous notre numero de compte."

Quindi:
1) sono riuscito ad trattare il prezzo, che passa da 750€ a 700€: poca roba, ma lo sconto mi sembrava il minimo;
2) io mi fermo una settimana (da sabato a sabato)

Organizzazione:
A) a breve direi di fare una organizzazione di massima per le auto
B) stessa cosa per i viveri da portare in abbondanza dall'Italia

Soldi:
- faccio il bonifico di 175€ per confermare la prenotazione.
- 700/12 = 58.5€ a testa per la partecipazione.

riky the rider
22-03-2010, 18:19:42
Aggiornamento Casa

"Bonsoir,
C est d accord pour l appartement de 12 personnes à 700.00 euros et en plus le menage si il n’est pas tres bien fait
Vous devez nous envoyer un acompte 175.00 euros
Ci-dessous notre numero de compte."

Quindi:
1) sono riuscito ad trattare il prezzo, che passa da 750€ a 700€: poca roba, ma lo sconto mi sembrava il minimo;
2) io mi fermo una settimana (da sabato a sabato)

Organizzazione:
A) a breve direi di fare una organizzazione di massima per le auto
B) stessa cosa per i viveri da portare in abbondanza dall'Italia

Soldi:
- faccio il bonifico di 175€ per confermare la prenotazione.
- 700/12 = 58.5€ a testa per la partecipazione.

ok ottimo!

io ho la macchina a disposizione se serve basta dirlo!

per la quota della casa da quanto te lo facciamo il bonifico da 58.5 o di più e quello che avanza lo usiamo x la spesa???

riky the rider
22-03-2010, 18:27:12

si parte il sabato mattina (non so a che ore perchè l'anno scorso sono partito da torino) si arriva a morzine verso le 12/13 se non erro, si visita la casa, si scelgono le stanze, ci si prepara e si inzia a girare in modalità TUTTO APE[Only registered and activated users can see links] per una settimana. al rientro da ogni giornata di riding SPESSO lavaggio bici, doccia e cena di spessore preparata solitamente dallo chef RIDER GULLO in questa occasione aiutato da mauri!

PS: se ho dimenticato qualche particolare di fondamentale importanza aggiungetelo voi e scusatemi ma sono stanco causa primo giorno di lavoro!:rosik:

MaUriLLi
22-03-2010, 18:30:18
si parte il sabato mattina (non so a che ore perchè l'anno scorso sono partito da torino) si arriva a morzine verso le 12/13 se non erro, si visita la casa, si scelgono le stanze, ci si prepara e si inzia a girare in modalità TUTTO APE[Only registered and activated users can see links] per una settimana. al rientro da ogni giornata di riding SPESSO lavaggio bici, doccia e cena di spessore preparata solitamente dallo chef RIDER GULLO in questa occasione aiutato da mauri!

Dogo inizia a diventare contagioso! :smile:

ESCI DA QUESTO CORPO!

RiderGullo
22-03-2010, 18:36:30
RIDERGULLO C'E'!
TUTTI IN PIEDI SUL DIVANO!!!!!!

direi che sarebbe bello bonificare 58.5 per la casa.
al massimo si fa un altro bonifico piu avanti a chi andrà a fare la spesa negra!
ma anche tutto subito...insomma vedete voi e fatemi sapere...che il mio bonifico non vee l'ora di uscire dal contocorrente!

AL€$$IO
22-03-2010, 18:48:44
RIDERGULLO C'E'!
TUTTI IN PIEDI SUL DIVANO!!!!!!

:}}}::bum-bum-::adore!:

Io ero rimasto "ai vecchi" 69 euro ed ho già bonificato la cifra per me e Marco!:celopiùg:

RiderGullo
22-03-2010, 18:51:35

ti spiego io: si parte piu o meno in modo da ritrovarci tutti prima di arrivare al montebianco....poi si prosegue in modalità trenino fino a Morzine.
arrivo, sistemazione grossolana in appartamento, vestizione da riding....e via verso l'acuisto del pass...il tutto entro le 14....cosi da poter girare gnusch de diasch fino alla chiusura degli impianti di les gets/morzine.
esattamente una settimana dopo si ripetera l'operazione al contrario...con partenza la mattina o il primo pomeriggio e rientro a casa....moll da autostrad.

tutto quello che succederà in quei sette giorni è opinabile, modificabile, discutibile....ma sicuramente sarà GNUSCH DE DIASCH.
Al termine di ogni giornata di riding è obbligatorio lavare la bici o almeno eseguire la manutenzione (chi non fa manutenzione e rimane a piedi non potrà MAI PIU partecipare alle iniziative GDDH).

La sera i riders con piu capacità si cimenteranno nella preparazione di deliziose pietanze....gli altri preparano la tavola, puliscono i piatti (quelli che non stanno nella lavastoviglie) e sparecchiano.

Il tutto verrà accompagnato sempre da fiumi di birra cavallo o vini italiani portati da noi.

PS la cena solitamente comprende un primo, un secondo, un contorno, dolce e caffe....e ammazza caffe.

Il nostro elemento multimediale Marciomultimedia provvederà ai collegamenti con il mondo esterno (internet) e allo spaccio di filmati a tema quali kranked vari, nwd vari , made, fofo e fofo2 ....ecc.... oltre ad esilaranti filmati recuperati ogniddove che accresceranno la nostra sapienza (maccio capatonda, fur tv...spitty cash...ecc).
Ogni sera, lo sterminato database di marciomultimedia, proietterà un filmone che aiuterà, gli stanchissimi riders,nell addormentamento precoce al fine di essere pronti alle 7.30 il mattino seguente...
Dove andremo, quando andremo e cosa faremo lo decideremo li...anche in base al meteo e alla stanchezza.

-------------------------
@alessio ma soprattutto a dogo io direi che per evitare ulteriori casini bonifichiamo tutti 69€ a testa!

MarciO
22-03-2010, 19:05:24
ti spiego io: si parte piu o meno in modo da ritrovarci tutti prima di arrivare al montebianco....poi si prosegue in modalità trenino fino a Morzine.
arrivo, sistemazione grossolana in appartamento, vestizione da riding....e via verso l'acuisto del pass...il tutto entro le 14....cosi da poter girare gnusch de diasch fino alla chiusura degli impianti di les gets/morzine.
esattamente una settimana dopo si ripetera l'operazione al contrario...con partenza la mattina o il primo pomeriggio e rientro a casa....moll da autostrad.

tutto quello che succederà in quei sette giorni è opinabile, modificabile, discutibile....ma sicuramente sarà GNUSCH DE DIASCH.
Al termine di ogni giornata di riding è obbligatorio lavare la bici o almeno eseguire la manutenzione (chi non fa manutenzione e rimane a piedi non potrà MAI PIU partecipare alle iniziative GDDH).

La sera i riders con piu capacità si cimenteranno nella preparazione di deliziose pietanze....gli altri preparano la tavola, puliscono i piatti (quelli che non stanno nella lavastoviglie) e sparecchiano.

Il tutto verrà accompagnato sempre da fiumi di birra cavallo o vini italiani portati da noi.

PS la cena solitamente comprende un primo, un secondo, un contorno, dolce e caffe....e ammazza caffe.

Il nostro elemento multimediale Marciomultimedia provvederà ai collegamenti con il mondo esterno (internet) e allo spaccio di filmati a tema quali kranked vari, nwd vari , made, fofo e fofo2 ....ecc.... oltre ad esilaranti filmati recuperati ogniddove che accresceranno la nostra sapienza (maccio capatonda, fur tv...spitty cash...ecc).
Ogni sera, lo sterminato database di marciomultimedia, proietterà un filmone che aiuterà, gli stanchissimi riders,nell addormentamento precoce al fine di essere pronti alle 7.30 il mattino seguente...
Dove andremo, quando andremo e cosa faremo lo decideremo li...anche in base al meteo e alla stanchezza.

@alessio ma soprattutto a dogo io direi che per evitare ulteriori casini bonifichiamo tutti 69€ a testa!

Ricordo che nella casa della prima settimana non eravamo riusciti ad interfacciarci alla TV.. era priva di svideo.. serve un cavo che esca da svideo e entri in una scart se la tv è quella... Il mio MAC esce solo in DVI e HDMI... quindi o ci portiamo una tv LCD...

VA BEH... ho un monitor da 24 pollici al massimo portiamo quello e un DOLBY SURROUND HAHAHAHAHHAHAHAHA

MaUriLLi
22-03-2010, 19:56:07

Sto cucinando delle torte di cipolle ultimamente che sono una roba che va oltre il negro!

BlackMoon
23-03-2010, 00:03:52
Bella di padella!
Il programma è veramente gnucco, anzi GNUCCO!!!
Io il bonifico a favore di DOGO l'ho già fatto, 70ello, quando poi servirà il resto per la spesa negra, basta avvisare...
...adesso è ora di dare spazio al veleno.

MaUriLLi
23-03-2010, 08:02:41
Ma quindi dobbiamo versare 70€, 69€ o 58.5€?

MarciO
23-03-2010, 08:40:35
E' tutto giusto???

[Only registered and activated users can see links]

RiderGullo
23-03-2010, 09:02:57
...si ma tu le hai richieste...ma non sono ancora state accettate....

tornando a noi....quindi da quanto devo farlo il bUonifico?????

DOGO
23-03-2010, 09:37:04
La casa sono 58.5 € a testa (dopo l'ingresso di Ale Miet e dopo la mia richiesta di sconto accettata dalla tipa :-)).

Quindi bastano 58.5€ a testa: i soldi di chi ha versato 69/70€ andranno a fondo spesa (come ottimamente suggerito da Mauri).

Raga: tra 15gg apre caldirola (e con la pioggia di questi giorni la neve sarà già un ricordo)...quindi direi di inaugurare caldirola tutti insieme: il gruppetto di Morzine al completo!

DOGO
23-03-2010, 09:47:34

TUTTO GIUSTO,
tranne la sveglia: l'anno scorso ho visto mattine da 9 abbondanti (ovviamente non i primi due giorni, dove il veleno porta i più temerari a svegliarsi alle 7), con processione in bagno, colazione, catzate e direzione verso gli impianti alle 10...ahahah...comodish da diash.

- vino: l'anno scorso siamo stati i numeri uno, con una cantina di vini sopraffini...quest'anno replichiamo alla grande! Io inizio a comprare bottiglie ogni qual volta vi siano offerte (Sorni, vipra rossa, Morellino, ecc...);

- Multimedia: Marcio, devi assolutamente portare i cartoni di MTV...erano spropositatamente insensati in quanto a demenza! Stupendi! Ah: porta anche i film che usciranno nel 2011...ahahahah

- CIBO E BERE: c'è un detto che recita "in montagna chi porta magna"...quindi tutti con uno zainetto, perchè putroppo là o ci si porta da bere, o non si beve....lo stesso vale per camere d'aria ecc...

RIDING

RiderGullo
23-03-2010, 10:18:39
TUTTO GIUSTO,
tranne la sveglia: l'anno scorso ho visto mattine da 9 abbondanti (ovviamente non i primi due giorni, dove il veleno porta i più temerari a svegliarsi alle 7), con processione in bagno, colazione, catzate e direzione verso gli impianti alle 10...ahahah...comodish da diash.

lo so ma se tu gli racconti tutto a sta gente...poi vengono troppo rilassati e non riescono a raggiungere la modalità: velocità SMODATA.
Insomma non tutto quello che avevo scritto corrisponde a verità....ma tu sei veramente pignolo ....mavvaffan...e mi rovini le sorprese!:rosik:

MarciO
23-03-2010, 10:24:32
lo so ma se tu gli racconti tutto a sta gente...poi vengono troppo rilassati e non riescono a raggiungere la modalità: velocità SMODATA.
Insomma non tutto quello che avevo scritto corrisponde a verità....ma tu sei veramente pignolo ....mavvaffan...e mi rovini le sorprese!:rosik:

Io non le devo chiedere chiedevo solo se era giusto il periodo... Le mie ferie sono accordate SEMPRE, avendone 60 giorni.. le faccio quando ----- mi pare!

DOGO
23-03-2010, 10:43:32
1) che bello riavere Marcio tra noi
2) Gullo: quest'anno le velocità saranno imbarazzanti...obiettivo stare dietro a qualche biker inglese sponsorizzato CRC! :-)
2.1) avremo la pista di LesGets liscia: ragazzi, non potete immaginare cosa significhi!

AL€$$IO
23-03-2010, 10:50:22
Io che non sono ancora stato a Morzine e soprattutto per 5 giorni consecutivi accetto consigli sul materiale da portare...sia a livello di ricambi che di abbigliamento...
Non voglio farmi trovare impreparato!

1) potrebbe presentarsi una giornata "fredda"?
2) conviene portarsi almeno una gomma anteriore da bagnato?

MarciO
23-03-2010, 11:01:52
1) che bello riavere Marcio tra noi
2) Gullo: quest'anno le velocità saranno imbarazzanti...obiettivo stare dietro a qualche biker inglese sponsorizzato CRC! :-)
2.1) avremo la pista di LesGets liscia: ragazzi, non potete immaginare cosa significhi!

Significa che se mi freni prima dei salti quest'anno ti passo sopra.. Non ti urlo nemmeno più dietro o ti insulto.. ti falcio!

RiderGullo
23-03-2010, 11:07:13
gomme: noi avevamo (e abbiamo) minion, swampazze e wet....ma lo scorso anno le wet non le abbiamo usate....ma non ha piovuto (la zona è famosa per essere sempre un pisciatoio...ma è risaputo: RIDERGULLO porta il sole)
Ricambi: puo servire tutto...anche se puoi trovare in loco quasi tutto quello che ti serve (a prezzi non sempre concorrenziali).
Direi che gomme varie. almeno 1 freno di scorta, un cambio di scorta, uno/due cerchi di scorta, cassetta attrezzi, pastiglie, camere d'aria, disco freno, catena, false maglie sono un equipaggiamento base. Se hai sella, manubrio, ammo e quant altro doppio....e c'è spazio in auto...sarebbe bello portare anche questi.
poi uno zainetto tipo camelback dove riporre il materiale per le riparazioni in action...non troppo grande ( ci sono diversi punti di ristoro in tutto il comprensorio....e in un modo o nell altro non ci sono mai grossi problemi per tornare alla base).

Per i piu smaliziati come dogo un gatto a nove code, e un ----- rotante sono indispensabili.
Portatevi anche pomate antidolorifiche tipo voltaren.
abbigliamento: mediamente fa caldo...molto caldo:
magliette manica lunga o corta, pantaloni lunghi e corti felpa o giubbino tecnico antivento/freddo, antipioggia (pantalone+ giacca...magari 2) guanti normali scarpe e casco protezioni (magari 2 per tipo se le avete).
Questo è piu o meno quello che mi porto io....forse qualcosa è superfluo...ma se c'è lo spazio per portarlo...io lo porto!

RiderGullo
23-03-2010, 11:08:33
ripropongo, per finire, l'idea delle maglie o delle felpe GDDH....se mi date un idea di quanti le vogliono ...al resto ci penso io,....comunicandovi prima il prezzo, comunque concorrenziale.

DOGO
23-03-2010, 11:15:18
gomme: noi avevamo (e abbiamo) minion, swampazze e wet....ecc...io lo porto!
Quoto tutto!
In pratica l'anno scorso ha sempre fatto caldo, ma nel 2006, a Chatel (Alessio: significa a c.ca 1h di strada lontani da casa) inizialmente faceva caldo (25°C c.ca), poi in un paio di giorni di abbassarono gradualmente le temperature (15àC c.ca) e ad un tratto arrivò nuvolo: a 1.800mt c'erano 6°C: io avevo k-way e pantaloni lunghi = stavo bene...i due miei amici erano in "summer styla", ed avevano un freddo della madonna.

Tuttavia la mattina si capisce subito il tempo che ci sarà: il freddo non arriva di colpo.

Ricambi meccanici: portiamo tutto il possibile, io dovrei anche avere boccole ammo.

MaUriLLi
23-03-2010, 12:43:05
- vino: l'anno scorso siamo stati i numeri uno, con una cantina di vini sopraffini...quest'anno replichiamo alla grande! Io inizio a comprare bottiglie ogni qual volta vi siano offerte (Sorni, vipra rossa, Morellino, ecc...);

Ci vorranno, come minimo, 40 bocce di vino per una settimana;

Se c'è qualcuno che abita in zone langhe direi di lasciare a lui il compito di acquistare del vino di qualità ad un prezzo di tutto rispetto. Ai tempi compravo del Barbera di Vinchio Vaglio (roba veramente NEGRA) a 2€ al litro. Altrimenti andiamo all'esselunga e vaffanculo.

Per la spesa comunque abbiamo tempo.

DOGO tu tieni traccia solo di chi ha versato quanto, in modo da partire con un fondo cassa uguale per tutti.

Per me è OK il ritrovo a Caldirola, ma il week end di Pasqua sono via, quindi se riuscissimo a rimandare a quello dopo sarebbe meglio.

DOGO
23-03-2010, 12:47:04

RAGA: forse già questo sabato possiamo invadere il tamaro!
Pare ci sia un nuovo tracciato da metà in giù = zero neve!
Inoltre gli impianti aprono questo fine settimana!

Ora mando una mail!

AL€$$IO
23-03-2010, 13:07:34
ripropongo, per finire, l'idea delle maglie o delle felpe GDDH....se mi date un idea di quanti le vogliono ...al resto ci penso io,....comunicandovi prima il prezzo, comunque concorrenziale.
Grazie per le dritte!

Per la maglia contami direttamente!

BlackMoon
23-03-2010, 13:13:27
Ottimo, credo di avere tutto il necessario, ed anche di più.
Se tutto va a dovere, dovrei avere anche il mezzo pronto per la prima a Caldirolla! Organizzatela quando ritenete meglio, farò il possibile per non mancare.
Ho già da parte un paio di bottiglie di vino Serie, un limoncello superPAUà artigianale, ed un paio di grappe veramente ingorde!

Per il viaggio, se tutto va come deve dovrei riuscire ad avere l'auto nuova entro tale data, con tanto di gancio traino e portabiga per 2 sul gancio. Altrimenti se così non fosse sarei quasi appiedato, con quella che ho ora non mi arrishio per centinaia di Km.

MarciO
23-03-2010, 13:19:36
Se ho casa libera posso ospitare un pò di gente a dormire il giorno prima e farla partire da torino, vedremo se in data ho casa libera come l'anno scorso

MaUriLLi
23-03-2010, 13:44:30
@DOGO: Ti ho girato un Excel di spessore. Divertiti! (per comodità ho fissato la quota di partecipazione di tutti a 70€)

@BLACKMOON: se hai solo due bottiglie di vino serio lascia perdere, siamo in 12, non ci beviamo nemmeno un bicchiere a testa. Goditelo con la morosa, o amici intimi. Se invece lo vuoi portare ... non ci tiriamo di certo indietro. :smile:

Limoncello e grappette invece sono ben gradite.

DOGO
23-03-2010, 13:54:57
TAMARO
Visto che ci sono 40cm di neve all'intermedio, ho chiesto uno sconto per cavie per sabato.

Ci fanno il giornaliero a 21€ invece di 25.6€ :-)

Che ne dite?

MarciO
23-03-2010, 13:56:34
TAMARO
Visto che ci sono 40cm di neve all'intermedio, ho chiesto uno sconto per cavie per sabato.

Che ne dite?

Stai a casa a guardare i cartoni o le repliche di costanzo invece di prendere freddo.

DOGO
23-03-2010, 14:06:47
Sono il generatore di eventi :-)

MarciO
23-03-2010, 14:08:23
Sono il generatore di eventi :-)

Si poi gli altri vanno e tu rimani a casa! ahahahhahahahhaha :hahaha:

DOGO
23-03-2010, 14:23:17
La vostra stima, la mia soddisfazione.

ahahahah

Questanno (se il tizio lassù lo vorrà) non avrò male al braccio: dal 4 Luglio in poi potranno anche chiudere portes du soleil! :-)

RiderGullo
23-03-2010, 14:49:11
sei stronzo?????
io ho necessità di overdose du soleil anche quest anno...visto che l'anno prossimo vorrei tanto realizzare il sogno di un bambino: WHINHSTJHLER!

DOGO
23-03-2010, 15:04:59
Potranno chiudere perchè arrivando integro raggiugerò velocità che rivoluzioneranno il principio di Relatività di Einstein e voi diventerete:
- RaiderNullo
- MarcioDentro

:-)

MarciO
23-03-2010, 15:07:59
Potranno chiudere perchè arrivando integro raggiugerò velocità che rivoluzioneranno il principio di Relatività di Einstein e voi diventerete:
- RaiderNullo
- MarcioDentro

Ricordati che mi starai davanti solo quando dovrò annoiarmi a filmarti.... :hahaha:

DOGO
23-03-2010, 15:18:16
ScaMarcio, sei buono solo per i film con Muccino e per le scene in slowmotion...ahahahahah...

Ti passerò così veloce, che quando tornerai a Torino ti consiglio di fare un giro all'anagrafe: ti avranno tolto 3 anni di età!...ahahahah...ti faccio il lifting ai tatuaggi, dalla velocità ti spalmo il colore su tutto il corpo:...ti faccio diventare tutto nero come il gatto felix!

ahahahah

Teo HC
23-03-2010, 15:21:33
Vabbeh, ma sto week end? Qualcuno ha qualche idea valida?
Cioè: Rider Gullo hai qualche idea valida? :-)

MarciO
23-03-2010, 15:28:14
ScaMarcio, sei buono solo per i film con Muccino e per le scene in slowmotion...ahahahahah...

Ti passerò così veloce, che quando tornerai a Torino ti consiglio di fare un giro all'anagrafe: ti avranno tolto 3 anni di età!...ahahahah...ti faccio il lifting ai tatuaggi, dalla velocità ti spalmo il colore su tutto il corpo:...ti faccio diventare tutto nero come il gatto felix!

ahahahah

alzheimer.... Nemmeno ti ricorderai di essere stato in francia quando ti avrò sverniciato...

[Only registered and activated users can see links] Queste saranno le uniche due ruote che potrai usare dopo lo spavento che proverai quando ti passerò a MAC 2...

CACATI PAGLIACCIO!

DOGO
23-03-2010, 15:37:24
MAC 2...

L'unica possibilità che hai di andare a MAC 2 è legata al fatto di avere un Iphone ed un MacBook...

Portati cuffie e due piatti dei dischi: il tuo unico ruolo di spicco sarà fare da Dj la sera!
ScaMarcio alla consolle!...ahahah

PS: che bello riaverti qui! ;-)

MarciO
23-03-2010, 15:41:46
L'unica possibilità che hai di andare a MAC 2 è legata al fatto di avere un Iphone ed un MacBook...

Portati cuffie e due piatti dei dischi: il tuo unico ruolo di spicco sarà fare da Dj la sera!
ScaMarcio alla consolle!...ahahah

PS: che bello riaverti qui! ;-)

Nemmeno con il flusso canalizzatore potresti viaggiare nel tempo per stare davanti....

Ti devi Togliere!

DOGO
23-03-2010, 15:56:41
L'unica cosa che toglierò sarà la tua voglia di parlare!

DOGO
23-03-2010, 15:57:42
teo
TAMARO

Che ne dite?

MaUriLLi
23-03-2010, 16:06:47
Tamaro io la boccio.

Si potrebbe provare Agnona, ma vista la pioggia dei giorni scorsi e quella prevista nei prossimi mi sa che sarebbe un massacro di fango.

Alternativa Ama. Il kama, ti ama!

DOGO
23-03-2010, 16:13:14
AMA. Il Kama ti Ama.
Ingresso del Kama Kama...con la mia prima biga (3 mesi di XC)

Teo HC
23-03-2010, 16:18:22
teo

Quoto il Mauri per il Tamaro. Ci verrò, ma senza pista pronta mi sembra un azzardo. Ad Agnona, neanche se mi pagate (e so che non lo farete :-))...
Se girate in "casa", mi aggrego, altrimenti ciaps.

@Rider Gullo.... l'ottima birra Cavallo...

MaUriLLi
23-03-2010, 16:21:58
@Rider Gullo.... l'ottima birra Cavallo...

La birra Cavallo è una vera sciccheria. Gli ho comprato una cassa a pieve e Venerdì sera ho stappato la prima ... Ho raggiunto l'orgasmo!

DOGO
23-03-2010, 16:25:26
TAMARO
Si, direi di attendere almeno la settimana successiva quando, se tutto va bene, potrebbe aprire anche Caldirola.

Riguardo il tamaro, in pratica avremo 3 piste:
- la nota DH
- la nota FR di rientro
- la nuova pista :-)

Anche Caldirola ha una nuova pista.

Si prospetta una stagione golosa!

Teo HC
23-03-2010, 16:27:49
La birra Cavallo è una vera sciccheria. Gli ho comprato una cassa a pieve e Venerdì sera ho stappato la prima ... Ho raggiunto l'orgasmo!

Anch'io ho portato a casa qualche souvenir...
Siamo i soliti alcoolizzati:smile:

RiderGullo
23-03-2010, 18:08:35
domenica
se il tempo sarà in buona
noi ce ne andiamo a agnona
ma se non sei un tesserato del GGG
sulla furgona non potrai salì

sabato
marezzana-selvino o peto....se non piove

riky the rider
23-03-2010, 18:49:10
x sabato ci sono se fate qualcosa contatemi!

@rider gullo: x la maglia GDDH io ci sto!

@dogo: non ti ho ancora fatto il bonifico appena riescote lo faccio!

stfn
23-03-2010, 20:57:40
domenica
se il tempo sarà in buona
noi ce ne andiamo a agnona
ma se non sei un tesserato del GGG
sulla furgona non potrai salì

sabato
marezzana-selvino o peto....se non piove

Mi opziono per domenica....

Teo HC
24-03-2010, 08:07:14
Io ci sono per sabbbato...

MaUriLLi
24-03-2010, 08:27:18
C'è anche mia mamma :smile::smile:

Teo HC
24-03-2010, 08:31:33
Portala... :-)

RiderGullo
24-03-2010, 08:35:30
Domenica siamo con furgone ducato o simile NEGRO a noleggio.
Le potenti leve di ridergullo rendono il noleggio GRATIS...ci sarà da pagare solo la benzina:
Ritiro il furgone con il pieno e lo devo restituire con il pieno.
Visto che l'ultima volta ci avevo rimesso dei soldi....la cifra verrà pagata prima di iniziare le risalite e chi non paga non gira!

INOLTRE: vernazza ha fatto il colloquio...ma è finita li o inizierà mai a lavorare????
mia mamma vuole venire a morzine!

DOGO
24-03-2010, 10:21:58
1) Domenica sono, come sempre, con Doghina
1.1) a mio parere è assurdo dividere solo la benzina: secondo me ogni partecipante dovrebbe dare in partenza un bel 15€ a Gullo; il fatto che avanzino soldi è il minimo, il fatto che lui debba rimetterceli è un assurdo!
2) Sabato: ci sono!
3) dal prox we, credo proprio che il Tamaro sarà agibile e con esso anche Caldirola: è finito il calvario!

ANDRE DH
24-03-2010, 11:58:03
Io sabato non ci sono a causa per impegni lavorativi....
Gullo magari domenica mattina ci becchiamo ad Agnona...... dovrei venire con il mio socio(non sono sicuro)
Tralaltro il mio socio a preso il demo 8 con la fox 40.....Ha fatto un affare....
Domenica pomeriggio vado a vedere la Superenduro che passa da Rasco.....

DOGO
24-03-2010, 12:17:03
Io sabato non ci sono a causa per impegni lavorativi....
Gullo magari domenica mattina ci becchiamo ad Agnona...... dovrei venire con il mio socio(non sono sicuro)
Tralaltro il mio socio a preso il demo 8 con la fox 40.....Ha fatto un affare....
Domenica pomeriggio vado a vedere la Superenduro che passa da Rasco.....

Tralaltro il tuo socio aveva un Demo 7, montato bene, che avrà usato 5 volte in tutta la stagione :-)

ANDRE DH
24-03-2010, 12:22:19
Tralaltro il tuo socio aveva un Demo 7, montato bene, che avrà usato 5 volte in tutta la stagione :-)

Si....Infatti io gli ho consigliato di tenerla anche per questa stagione......
E l'anno prossimo piuttosto prendeva un demo 8.1 usato del 2010....
Più che altro ha fatto l'affare per la forka....che a me non mi entusiasma più di tanto......preferisco la marzocchi.....

Non vedo l'ora di fare una raidata ape[Only registered and activated users can see links] da GDDH a caldirola.....
La maglietta la voglio anche io!!!!!!

DOGO
24-03-2010, 12:26:39
Sabato

Sto monitorando la situazione Tamaro:
- la pista nuova parte dall'intermedio, 1.100mt slm, quindi piuttosto basso;
- il 09 Marzo c'erano 140cm di neve (si è sciolto 1mt in 12gg, con temperature inferiori alle attuali);
- giovedì sono attese pioggie (neve oltre i 1.600mt), che potrebbero contribuire ulteriormente allo scioglimento della neve;
- viste le temperature dei prox 3 giorni, potremmo avere buone opportunità di andare al Tamaro!

Continuo a chiedere info/monitorare la situazione con i locals e con gli addetti alla funivia.

ANDRE DH
24-03-2010, 12:30:22
Sto monitorando la situazione Tamaro:
- la pista nuova parte dall'intermedio, 1.100mt slm, quindi piuttosto basso;
- il 09 Marzo c'erano 140cm di neve (si è sciolto 1mt in 12gg, con temperature inferiori alle attuali);
- giovedì sono attese pioggie (neve oltre i 1.600mt), che potrebbero contribuire ulteriormente allo scioglimento della neve;
- viste le temperature dei prox 3 giorni, potremmo avere buone opportunità di andare al Tamaro!

Continuo a chiedere info/monitorare la situazione con i locals e con gli addetti alla funivia.

Bravo Dogo......

RiderGullo
24-03-2010, 12:32:32
Più che altro ha fatto l'affare per la forka....che a me non mi entusiasma più di tanto......preferisco la marzocchi.....
i gusti son gusti....ma non sono proprio daccordo con te.

MaUriLLi
24-03-2010, 16:13:31

Se la vuole vendere e prendere una marzocchi con kit protone fammi sapere.

DOGO
24-03-2010, 16:55:04
Aggiornamento TAMARO da local:

"secondo me è agibile, perchè da quanto ne so io la pista nuova dall'intermedio in giù la devono ultimare entro sabato, ciò significa che ci stanno lavorando ora.

Guarda, piu tardi chiamo il responsabile della pista cosi da avere informazioni chiare e sicure. ci sentiamo dopo."

Raga: se il local dice che è ok, allora ci possiamo fidare e possiamo fare finalmente una giornata GDDH con risalita meccanizzata :-)

Teo HC
24-03-2010, 17:00:09
Sì, ma il meteo? La situazione peggiora... anche facendo l'interpolazione dei dati tra il meteo.it e 3bmeteo.it...

A me basta girare...

DOGO
24-03-2010, 17:01:40
Ormai abbiamo imparato che il meteo va guardato il venerdì sera alle 18 :-) (Marcio lo guarda fino a mezzanotte).

Teo HC
24-03-2010, 17:15:26
Marcio a quell'ora segue le precipitazioni "dorate"...

MarciO
24-03-2010, 18:14:22
MARCIO sabato è a DIANO a girare! ..... :-?

RiderGullo
24-03-2010, 18:43:16
marcio è un BIGULLLLLLLLLLLLLL

AL€$$IO
24-03-2010, 19:28:55
MARCIO sabato è a DIANO a girare! ..... :-?

Ci vediamo lì!!!:celopiùg:

riky the rider
24-03-2010, 19:29:09
@rider gullo: ho iniziato a lavorare lunedì, sono assunto a tempo indeterminato, lo stipendio è ottimo, posso fare tutte le ferie che voglio(x ciò ho deciso che farò 3 sett a morzine e l'ultima sarà a settembre in concomitanza della gara IXS a chatel!), il capo è simpatico e il lavoro mi piace... meglio di così non poteva andare!

@marcio: sei un baxtard!... ma sono contento che sei tornato!!!

allora x sabato ci aggiorniamo venerdì pomeriggio/sera???

MaUriLLi
24-03-2010, 20:07:22
Marcio likes marrazzate!

MarciO
25-03-2010, 08:51:18
MTB tree weaving on Pleney singletrack by Chris Kilmurray - Morzine 2009 on Vimeo ([Only registered and activated users can see links])

dove si infila dopo la serpentina?? non fa ne il ripido ne la parte pendente nel bosco.. che è ?? dove sta?

BlackMoon
25-03-2010, 09:18:59
Ma questo qui conosce tutti i mastruzzi, lè Gnush de Buschett! :smile:
Scherzi a parte, 2 considerazioni:
1-dopo una discesa così, devo fare "PAUSA ORGASMO"
2-in quel sottopasso mi ci incastro con il manubrio da 800 :hahaha:

MarciO
25-03-2010, 09:33:54

Guarda che questo va piano! ;-)

preparati....

Teo HC
25-03-2010, 09:41:09
dove si infila dopo la serpentina?? non fa ne il ripido ne la parte pendente nel bosco.. che è ?? dove sta?

Pa[Only registered and activated users can see links]àààà! Lui è il pro di Ancillotti irlandese che vive a Morzine. Mi ha tirato stronzo con tutti quei tagli.

Ahhhhhh Morzine.

RiderGullo
25-03-2010, 09:49:51
@marcio: taglia prima ma arriva nel pezzetto di bosco che noi facciamo piano per non sporcarci (quello dove abbiamo rischiato il botto con gli inglesi fermi a tradimento....vedi minuto 2.52 circa).
@blackmoon: questa pista è fotonica....ma poi c'è quella di les gets che è fotonica.....e poi c'è chatel ...quello è da orgasmo...non questo!

SERPENTINEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEeee, rivergap, monsterpark, roadgap, cup de france, pista dell ixs...preceduta dai doppi ghetto....insomma questo non è che un piccolo assaggino....GASATI!

A tutti i possessori di boxxer: ho trovato in commercio le guarnizioni di ricambio per la forca....IDENTICHE per misure e materiale alle originali....diverse nel prezzo: 2 pezzi 5 euro.
Mi sto adoperando per avere anche i paraoli....potrei riuscire a trovare un kit completo di guarnizioni per BOXXER o domain (credo anche totem)....a circa 10 euri contro i 25/27 € a cui le vende Rock shox....
state in campana

Teo HC
25-03-2010, 09:52:50
Ma questo l'hai visto? Taglia giù subito...

Kilmurray POV on Pleney on Vimeo ([Only registered and activated users can see links])

RiderGullo
25-03-2010, 09:56:52
teo qualcuno di noi (lalola, fabiognucco...alby85 e altri) l'hanno fatta....e ci sono altri percorsi ancora....ma io sono innamorato della pista principale con passaggio stepup in RADISCH....quindi con me si farà principalmente quella!!!!!!

MarciO
25-03-2010, 10:43:21
Ma questo l'hai visto? Taglia giù subito...

Kilmurray POV on Pleney on Vimeo ([Only registered and activated users can see links])

Si questo l'ho fatto.. ci sono i due ripidi paralleli in uscita dal primo bosco prima di prendere lo zompo sulle radici.

dove viene benissimo foto o video... da fare in due insieme...

BlackMoon
25-03-2010, 11:18:27
da inesperto sulla location, già quella del video mi è sembrata da sbavo, figuriamoci le altre allora...
...non sto più nelle mutande...

@marcio: preparati che la prima volta che ci beccheremo a caldi o altrove dovrò tempestarti di millemila domande sull'rc4...l'idea di dovergli fare un setting ottimale mi fa già venire il mal di stomaco

DOGO
25-03-2010, 11:35:56
teo qualcuno di noi (lalola, fabiognucco...alby85 e altri) l'hanno fatta....e ci sono altri percorsi ancora....ma io sono innamorato della pista principale con passaggio stepup in RADISCH....quindi con me si farà principalmente quella!!!!!!

Quotissimo: il tratto step up con salto diretto quasi sulle radici...poi tratto megascassato con curva secca finale in staccata su radici a dx....

Non ce n'è: a me la DH di Morzine è quella che piace di più...è quella dove proprio ti senti come se fossi il protagonisca di un DVD!
Radici, curve, linee da interpretare, passaggi a bomba tra gli alberi: il massimo!

da inesperto sulla location, già quella del video mi è sembrata da sbavo, figuriamoci le altre allora...
...non sto più nelle mutande...

@marcio: preparati che la prima volta che ci beccheremo a caldi o altrove dovrò tempestarti di millemila domande sull'rc4...l'idea di dovergli fare un setting ottimale mi fa già venire il mal di stomaco

La mia personale opinione/classifica è:
- premessa: tutte le piste, in una scala da 0-10, sono da 8 in sù;
- primo posto: DH Morzine
- secondo posto: DH LesGets
- terzo posto: FR LesGets (a patto che non sia tutta scavata)
- quarto posto: DH LesCrosets (quella con tutti i tobogoni ed il dirupo ai lati nel tratto iniziale)
- quinto posto: DH della coppa di francia dopo Avoriaz
- a seguire le altre.

Tuttavia non ho fatto la serpentine di Chatel, ma dai video mi è parsa molto scorrevolissima, ed essendo un amante delle piste tipiche da DH rotte scassate impervie, piene di radici e curve con linee da interpretare, che immettono su tratti di bosco superscassati, credo che la mia classifica resterà immutata :-)

PS:purtroppo a portes du soleil non ci sono contropendenze...

A proposito: a mio parere, per godere al max di quanto offerto dalla location, può essere utile seguire un allenamento "road to morzine".

Ho già inviato a Mauri e Roby lo schema da seguire (interpretandolo a proprio piacimento, in modo da adattarlo alle singole esigenze), se lo vuoi, te lo invio! Mandami via pm la tua mail.
Marcio è già a posto: segue la scheda GDDH da ottobre! :-)

DOGO
25-03-2010, 11:45:47
TAMARO

Pare che sia agibile!!!
Attendiamo conferme ufficiali dai tracciatori della nuova pista.
Se è tutto confermato, io vado con AleMiet al Tamaro sabato.

Teo HC
25-03-2010, 11:49:21
PS:purtroppo a portes du soleil non ci sono contropendenze...

Dissento! La pista "illegale" che parte dalla seggiovia sopra SuperMorzine ne è piena zeppa, così come la discesa che dal lato Morzine porta al bike park ai piedi della Pleney.

Dacci un occhio...

DOGO
25-03-2010, 11:55:00
Intendo piste DH con belle contropendenze pensate per essere messe "lì", nel posto e nel momento giusto (la super morzine, come da te correttamente detto, è "illegale", nel senso che è chiusa e, a detta di alcuni in passato, ogni tanto presentava anche qualche spiacevole sorpresa per i bikers, proprio per il fatto che passa su un tratto di terreno privato).

RiderGullo
25-03-2010, 11:56:54
Dissento! La pista "illegale" che parte dalla seggiovia sopra SuperMorzine ne è piena zeppa, così come la discesa che dal lato Morzine porta al bike park ai piedi della Pleney.

Dacci un occhio...

Q8....e rilancio...le contropendenze ci sono anche sulla pista della ixs!!!!!

PS la classifica di ridergullo riguarda i posti che ha visitato e non le singole piste:
1°portes du soleil
poi les deux alpes, pila, bellwald, livignYO, pezzeda, sestola, finale....
NB la prima posizione non si discute, le altre potete rimischiarle a piacimento che non mi cambia nulla....

MarciO
25-03-2010, 12:26:28
Ragazzi.. dura scelta...

Gopro Full HD o Contour Full HD....

Considerate che ci filmeremo e filmeremo.. e già Blackmoon ha la contour HD... ho bisogno di consulenza sono prossimo all'acquisto...

Per attacchi ingombri resa SD consumi dotazioni....

BlackMoon
25-03-2010, 12:49:59
Nn so, forse la gopro è leggermente migliore della contour nella resa finale, però la rottura sono le batterie, io per la mia ho 4batterie ricaricabili, potrei rimanere 4 giorni di filming intenso senza preoccuparmi di stilo o ministilo in giro. Le batterie sono come quelle dei vecchi Nokia. Vedi tu, a livelli di spesa sei li.

BlackMoon
25-03-2010, 12:55:57
Considera anche che la Full hd contour può filmare nella stessa risoluzione massima della mia(hd e nn full hd) però a 60fps, da panico, immagine molto fluide.

DOGO
25-03-2010, 13:29:02
TAMARO - Aggiornamento di mezzogiorno
Direttamente dai gestori degli impianti del Tamaro: "Per sabato dovrebbe essere tutto OK, grazie alla pioggia!"

Chi viene?

Teo HC
25-03-2010, 13:38:32
Mah, io non sono mai stato lì... Mi lascia perplesso, sia il meteo, che il fatto che la pista è rimasta sepolta fino a ieri sotto la neve. Il terreno sarà zuppo... O no?

MarciO
25-03-2010, 14:04:06
Considera anche che la Full hd contour può filmare nella stessa risoluzione massima della mia(hd e nn full hd) però a 60fps, da panico, immagine molto fluide.

il deterrente a parte qualità immagini sono gli allestimenti...

Attacchi ( la contour mi sembra abbia solo l'attacco per la maschera.. che non penso sia un granchè per riprendere... e un adesivo solo per il casco... ) inoltre ha già SD inclusa?? la batteria quanto dura?

La gopro ha un sacco di adesivi per i caschi... e in dotazione un pò di attacchi quella helmet mi sembra... SD non so.. batteria non so...

DOGO
25-03-2010, 14:25:18
Mah, io non sono mai stato lì... Mi lascia perplesso, sia il meteo, che il fatto che la pista è rimasta sepolta fino a ieri sotto la neve. Il terreno sarà zuppo... O no?

uno dos tres cuatto! :-)

Teo: il tamaro ha un terreno tipo il motta o selvino: ieri piove, oggi è praticabile :-)
E' veramente un terreno eccezionale, anche per il fatto che è poco battuto.

Pista:
- la DH in alto non è ancora percorribile
- la pista nuova parte da 1.100mt slm ed arriva a 550 mt slm ed è stata completata praticamente oggi; considera che ci stanno lavorando da una settimana quelli della SCOTT, per tracciare la nuova pista, fatta apposta per poter essere recettivi già da Aprile; sarà agibile per l'apertura di sabato: se l'hanno tracciata, dev'essere priva di neve ;-), come confermano i locals.

Ho concordato con quelli della funivia anche un piccolo sconto: 20€ invece di 25€ per il nostro gruppetto, proprio per il fatto che siamo i primi a provare il tracciato nuovo :-)

Secondo me, se il tempo sabato è buono, il TAMARO diventa una scelta ottima!

Per sabato è previsto sole!

Considera che il Tamaro non fa pausa pranzo: quindi si arriva comodi verso le 11.30, si raida con le temperature ideali e si da modo al terreno di drenare nella mattinata.

Teo HC
25-03-2010, 14:26:26
Se mi trovi un posto in auto...

DOGO
25-03-2010, 14:32:42
Detto-Fatto: con me ed Ale Miet: stessa configurazione di Pila di questa estate.
Ritrovo ore 10.15 al solito parcheggio di Lainate :-)

Gullo e gli altri: venite?

Ovviamente solo se gli ultimi aggiornamenti danno tutto ok!

MarciO
25-03-2010, 14:45:30

il deterrente a parte qualità immagini sono gli allestimenti...

Attacchi ( la contour mi sembra abbia solo l'attacco per la maschera.. che non penso sia un granchè per riprendere... e un adesivo solo per il casco... ) inoltre ha già SD inclusa?? la batteria quanto dura?

La gopro ha un sacco di adesivi per i caschi... e in dotazione un pò di attacchi quella helmet mi sembra... SD non so.. batteria non so...

BlackMoon
25-03-2010, 14:58:04
In dotazione c'è una SD da 4gb, ed una batteria che da circa 4-5 ore di autonomia(una giornata di riding), le batterie le trovi anche su ebay, va bene il modello (non ricordo la sigla dopo a casa guardo) di alcuni cellulari nokia, tra cui il vecchio N70. Come adattatori, vero, la GoPro ne offre sicuramente di più, però l'imgombro della stessa a me disturberebbe. Io ho appiccicato un adesivo sul casco da biga, ed un adesivo sul casco da snow, e l'ho usata anche a -15 in neve fresca quest'inverno. Una volta fissata mi dimentico praticamente di averla addosso, e questo credo non sia una cosa da poco.
Diciamo che il mio parere non riesce a pendere per nessuna delle due, ognuna ha i suoi pro e contro.
Ah dimenticavo, l'ultima a finale ero riuscito anche ad attaccarla con successo al telaio della biga(con l'attacco da maschera), ed ho fatto delle belle riprese.

Prendile entrambe e basta, fai girare l'economia!

MarciO
25-03-2010, 14:59:52
In dotazione c'è una SD da 4gb, ed una batteria che da circa 4-5 ore di autonomia(una giornata di riding), le batterie le trovi anche su ebay, va bene il modello (non ricordo la sigla dopo a casa guardo) di alcuni cellulari nokia, tra cui il vecchio N70. Come adattatori, vero, la GoPro ne offre sicuramente di più, però l'imgombro della stessa a me disturberebbe. Io ho appiccicato un adesivo sul casco da biga, ed un adesivo sul casco da snow, e l'ho usata anche a -15 in neve fresca quest'inverno. Una volta fissata mi dimentico praticamente di averla addosso, e questo credo non sia na cosa da poco.
Diciamo che il mio parere non riesce a pendere per nessuna delle due, ognuna ha i suoi pro e contro.
Ah dimenticavo, l'ultima a finale ero riuscito anche ad attaccarla con successo al telaio della biga(con l'attacco da maschera), ed ho fatto delle belle riprese.

Prendile entrambe e basta, fai girare l'economia!

A) Bravo hai preso il telaio di White ;)

b) non scherziamo.. non so sono davvero indeciso.... Ora mi vado a riguardare i tuoi video...

c) ma la contour ha lo stabilizzatore?

Adesivi quindi due? o ne hai comprato un'altro...???

DOGO
25-03-2010, 15:09:28
Mi avete stracciato il gatto con ste storie multimediali: passate in PM ;-)

BlackMoon
25-03-2010, 15:09:30
c) ma la contour ha lo stabilizzatore?

Adesivi quindi due? o ne hai comprato un'altro...???

Stabilizzatore non ce l'ha nessuna delle due, il sensore è sempre abbastanza banale, non paragonabile a quello delle foto/video camere più serie. A vedere le varie comparazioni in giro, mi è sembrato, ma potrei sbagliarmi, che la GoPro sia leggermente più stabile, però sono dell'idea che se piuttosto che filmare in fullHD a 30fps, filmassi in HD a 60fps, la stabilizzazione, sarebbe nettamente superiore.
Se vuoi per rendere l'idea di quel che ti dico stasera ti mando dei link, uno con un file master in risoluzione massima, e l'altro in risoluzione inferiore ma a 60 fps. Al massimo chiedi o guarda in giro se trovi dei filmati fatti da entrambe le camere.

A) Bravo hai preso il telaio di White ;)

Si ho preso il telaio di White e lo sto montando. :mrgreen:

DOGO
25-03-2010, 15:24:15
1) Arrivati soldi di:
ALESSIO+MARCO 138,00
Luca 70,00
Davide 69,00
Gullo 70,00

2) I soldi di Riky, Mauri, Magnash e Fabio, a mio parere, li può raccogliere Gullo.
Miet: mi paga di persona
Marcio: mi paga in natura

3) Ho fatto in data odierna bonifico per la caparra della casa.
Importo
175,00
Divisa EUR - EURO
Motivazione
CASH ADVANCE FOR RENT GNUKKED APARTAMENT IN CHALET FROM 26/06 TO 03/07

4) All'Esselunga ci sono sconti paura sui vini

MarciO
25-03-2010, 15:26:24
Stabilizzatore non ce l'ha nessuna delle due, il sensore è sempre abbastanza banale, non paragonabile a quello delle foto/video camere più serie. A vedere le varie comparazioni in giro, mi è sembrato, ma potrei sbagliarmi, che la GoPro sia leggermente più stabile, però sono dell'idea che se piuttosto che filmare in fullHD a 30fps, filmassi in HD a 60fps, la stabilizzazione, sarebbe nettamente superiore.
Se vuoi per rendere l'idea di quel che ti dico stasera ti mando dei link, uno con un file master in risoluzione massima, e l'altro in risoluzione inferiore ma a 60 fps. Al massimo chiedi o guarda in giro se trovi dei filmati fatti da entrambe le camere.

Si ho preso il telaio di White e lo sto montando. :mrgreen:

Devo parlarti..ho troppe domande.. ci dobbiamo sentire telefonicamente o su msn stasera...

PS. anche con il glory sei un pagliaccio, ricordatelo! :medita:

o-o

MarciO
25-03-2010, 15:34:20

mmmm la gopro in mp4... la contour in MOV......

BlackMoon
25-03-2010, 15:35:19
Devo parlarti..ho troppe domande.. ci dobbiamo sentire telefonicamente o su msn stasera...

PS. anche con il glory sei un pagliaccio, ricordatelo! :medita:

o-o

Dal momento in cui DOGO ha preso il glory, tutti quelli con il Glory sono diventati automaticamente dei Pagliacci! :hahaha:
Questo vale anche per chi ha il 951, ovviamente! :rosik:

Stase mi becchi su MSN, però sul tardi, torno per le 10.30 dalla palestra...

BlackMoon
25-03-2010, 15:39:06
Vedi che non lo sapevo, anche la gopro HD ha la batteria ricaricabile.
In più mi sa che mi sono sbagliato, forse la SD in dotazione era da 2gb e non da 4, quella da 4 ce l'avevo già di mio.

DOGO
25-03-2010, 15:56:40
Ou: avete scassato a guallera.

MarciO
25-03-2010, 16:01:58
Ou: avete scassato a guallera.

ok, nessuno ti filmerà questa estate... se ti metti in mezzo come facevi l'anno scorso ti sperono.. e ti caccio in terra...

DOGO
25-03-2010, 16:42:49
Eri competitivo sulla pista di LesGets e per lo più sui tratti pianeggianti :-) ..sulle altre piste, quando arrivavo giù, tu ti dovevi ancora mettere la mascherina....ahahahaha....sui tratti con le pietre, un bagnino con il pedalò era più performante...ahahah

riky the rider
25-03-2010, 16:49:05
powca twoia! mi sto già sburrando nelle mutande!!!!

@teo: il posto in macchina ce l'ho io! e direi di trovarci verso le 7.30 alle torri (o dove vuoi) visto che gli impianti aprono alle 9 se non sbaglio!... fammi sapere... leggo il forum stasera fino alle 9 o domani dalle 17.30 in poi!

Teo HC
25-03-2010, 17:12:38
powca twoia! mi sto già sburrando nelle mutande!!!!

@teo: il posto in macchina ce l'ho io! e direi di trovarci verso le 7.30 alle torri (o dove vuoi) visto che gli impianti aprono alle 9 se non sbaglio!... fammi sapere... leggo il forum stasera fino alle 9 o domani dalle 17.30 in poi!

L'orario di DOGO mi sembra più allettante... Poi dovrebbe piover fino alla mattina presto. Però non voglio rompere il gatto... Se famo più tardi...

bone's
25-03-2010, 17:29:12
qualcuno gira domenica al tamarro???

riky the rider
25-03-2010, 17:47:28
L'orario di DOGO mi sembra più allettante... Poi dovrebbe piover fino alla mattina presto. Però non voglio rompere il gatto... Se famo più tardi...

ok come vuoi! anke se di solito non sono molto d'accordo con gli orari di dogo! dpve ci troviamo? facciamo l'autostrada da milano o passiamo da como e la prendiamo la? (da como è più corta e costa meno ma non la conosco!... non conosco neanke l'altra!)

@bone: domenica vado al tamaro con mattia se vuoi ti puoi unire no problem.... devo fargli un pò di scuola ogni tanto ci sarà da aspettare! vedi tu.... se vuoi posso anke passare a prenderti tanto sei sulla strada! il mio cell lo hai!

bone's
25-03-2010, 17:55:24
@bone: domenica vado al tamaro con mattia se vuoi ti puoi unire no problem.... devo fargli un pò di scuola ogni tanto ci sarà da aspettare! vedi tu.... se vuoi posso anke passare a prenderti tanto sei sulla strada! il mio cell lo hai!
mattia??:nunsacci:
se venissi li a como o dove tui è piu comodo mi porteresti?
ovviamente dividendo le spese:celopiùg:

Teo HC
25-03-2010, 17:58:55
ok come vuoi! anke se di solito non sono molto d'accordo con gli orari di dogo! dpve ci troviamo? facciamo l'autostrada da milano o passiamo da como e la prendiamo la? (da como è più corta e costa meno ma non la conosco!... non conosco neanke l'altra!)

Io a priori non sono mai d'accordo con Dogo:smile:, però visto il meteo incerto è meglio ritardare nella speranza che asciughi un po'.

Per me va bene come luogo di incontro il posto dell'altra volta.

Ci aggiorniamo domani.:medita:

riky the rider
25-03-2010, 18:14:13
mattia??:nunsacci:
se venissi li a como o dove tui è piu comodo mi porteresti?
ovviamente dividendo le spese:celopiùg:

boh non so x me è uguale... ci potremmo trovare dal conti così è comodo e lo conosciamo tutti e 2! le spese dovrebbero essere sui 10€ a testa... devo fare bene i conti perchè cè anche il bollino delle autostrade svizzere = 30€! ci aggiorniamo sabato sera!

@teo: ok no problem! ci aggiorniamo domani sera!

MarciO
25-03-2010, 19:07:20
Eri competitivo sulla pista di LesGets e per lo più sui tratti pianeggianti :-) ..sulle altre piste, quando arrivavo giù, tu ti dovevi ancora mettere la mascherina....ahahahaha....sui tratti con le pietre, un bagnino con il pedalò era più performante...ahahah

E poi ti sei svegliato.... e ti sei accorto di essere a milano... nel letto... bla bla bla

riky the rider
25-03-2010, 19:51:20
E poi ti sei svegliato.... e ti sei accorto di essere a milano... nel letto... bla bla bla

:smile::smile::smile:

ANDRE DH
25-03-2010, 19:53:59
Cavolo voglio venire anche io al tamaro........Purtroppo non posso!!!!!
Sarà per un'altra volta.....:-(

MaUriLLi
26-03-2010, 08:28:01
problem.... devo fargli un pò di scuola ogni tanto ci sarà da aspettare!

Ma finiiiiiiiiisciiiiila!

Io per il Tamaro dico NO. Verso le 12 vedo RiderGullo, facciamo un salto da Fabio in negozio e vediamo cosa fare domani, ma opterei per qualcosa di local in scioltezza.

Se lui viene al Tamaro, io domani mattina vado a pedalare e Domenica Agnona.

@DOGO: ieri avevo una chiamata persa da un numero fisso di Milano, eri tu x caso?

bone's
29-03-2010, 18:36:02
grande giornata ieri al tamaro ho avuto l'onore di conoscere ridergullo:hail:!
teo hc eri tu quello con la 951 verde?:nunsacci:
grazie a tutti della compagnia:celopiùg:

riky the rider
29-03-2010, 18:42:38
grande giornata ieri al tamaro ho avuto l'onore di conoscere ridergullo:hail:!
teo hc eri tu quello con la 951 verde?:nunsacci:
grazie a tutti della compagnia:celopiùg:

si era teo!

BlackMoon
29-03-2010, 22:02:38
Ma alla fine come è messo il tamaro? E la traccia nuova?
Se tutto va come deve dovrei avere la bici pronta, fatemi sapere se fate qualcosa.

Teo HC
30-03-2010, 08:11:23
si era teo!

Chi sei? Il mio biografo ufficiale?:smile:

DOGO
30-03-2010, 08:36:14
Ma alla fine come è messo il tamaro? E la traccia nuova?
Se tutto va come deve dovrei avere la bici pronta, fatemi sapere se fate qualcosa.

In una parola: promosso!
Veramente bello!
Parte alta chiusa
Parte bassa:
- nuova pista FR: lunga e bella!
- vecchia pista FR non provata (probabilmente ci sono giù rami ed altra roba invernale)

Se il meteo lo concede: sabato si replica!

BlackMoon
30-03-2010, 09:54:49
Bene, spero di poter fare compagnia sabato, in caso vengo con la front.

Ma DOGO, ti arrivano i miei MP?

MaUriLLi
30-03-2010, 10:16:18

Dogo preferisce le banane ... ad altezza orifizio! :smile:

ANDRE DH
30-03-2010, 11:56:54
[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

In una parola: promosso!
Veramente bello!
Parte alta chiusa
Parte bassa:
- nuova pista FR: lunga e bella!
- vecchia pista FR non provata (probabilmente ci sono giù rami ed altra roba invernale)

Se il meteo lo concede: sabato si replica!

Beati voi!!!!
Io mi sà che neanche questo we toccherò la biga......:-(

RiderGullo
30-03-2010, 16:40:04
maaaaa....tornando a noi...qualcuno ha chiesto a quelli di portes du soleil quanto cacchio costa lo stagionale????

riky the rider
30-03-2010, 16:40:40
Bene, spero di poter fare compagnia sabato, in caso vengo con la front.

la pista nuova del tamaro la puoi fare tranquillamente con la front! aggiorniamoci venerdì pome... possiamo andare insieme con la mia visto che ho già il bollino!

EDIT: visto che caldi non apre e che escludo di andare ad agnona visto il tempo... vado 3gg al tamaro! fatemi sapere chi viene e quando!

BlackMoon
30-03-2010, 18:40:56
Ok allora aggiorniamoci venerdì, perchè forse sabato c'è un ragazzo che vorrebbe venire a vedere la mia GT ma mi deve ancora confermare. Se non viene o cambia giorno io ci sono al 100% con la nuova o alla peggio visto che nn mi è arrivato ancora nulla, con la front.

Insideman
30-03-2010, 21:42:37
maaaaa....tornando a noi...qualcuno ha chiesto a quelli di portes du soleil quanto cacchio costa lo stagionale????

Se non è cambiato dall'anno scorso lo stagionale su tutto il portes du soleil costa 180 euro circa..Tutti gli anni faccio un paio di settimane piu qualche week.. Comunque se non sbaglio esiste ilpacchetto 15 giorni che puoi utilizzare in modo non consecutivo..sulle 100 euro mi pare..non sono sicurissimo,vado a memoria..

MarciO
31-03-2010, 07:56:23

Ho mandato una mail ieri.. aspetto che mi rispondano..

MarciO
31-03-2010, 14:21:04
Ecco fatto...

La risposta... vi allego anche il contenuto del file excel che mi hanno mandato.

DOGO
31-03-2010, 15:11:46
Furbetti gli amici francesi: vedo che un bel ritocchino all'insù nell'ordine del 10% (e più) l'hanno fatto....

C'è da dire che, con quello che offrono, potrebbero anche far pagare il 100% in più rispetto alle località italiane...ma è un'altra storia!

164€ lo stagionale...non male!

riky the rider
31-03-2010, 19:35:19
Furbetti gli amici francesi: vedo che un bel ritocchino all'insù nell'ordine del 10% (e più) l'hanno fatto....

C'è da dire che, con quello che offrono, potrebbero anche far pagare il 100% in più rispetto alle località italiane...ma è un'altra storia!

non male?!?!?! è pochissimo!!!!

MaUriLLi
01-04-2010, 07:40:14
Piuttosto che fare il settimanale (82€ + 20.5€), conviene fare i 13 giorni che vengono a costare 103€.

Per le vastità del comprensorio, la qualità delle piste e del posto ... il costo è veramente ridotto! Non c'è un ----- da fare, siamo indietro come le balle del cane rispetto a loro.

@DOGO: prossima settimana sono un giorno a Milano che voglio andare in Università a sentire. Dimmi che giorno riesci a spostarti verso il centro che ci becchiamo.

RiderGullo
01-04-2010, 11:05:22

diciamo che hanno imparato da noi italiani....
comunque il 10% di un numero piccolo è un numero piccolo.....calcolando che, per esempio, al tamaro si spendono 26€ per scendere su 2 piste...
a caldirola 16 o quello che è per scendere su 4 piste.....
qualunque sia la cifra che si paga a PDS è sicuramente mooooolto ma moooolto meno rispetto a qualunque altro posto nell universo

DOGO
01-04-2010, 14:21:36
Piuttosto che fare il settimanale (82€ + 20.5€), conviene fare i 13 giorni che vengono a costare 103€.

Per le vastità del comprensorio, la qualità delle piste e del posto ... il costo è veramente ridotto! Non c'è un ----- da fare, siamo indietro come le balle del cane rispetto a loro.

@DOGO: prossima settimana sono un giorno a Milano che voglio andare in Università a sentire. Dimmi che giorno riesci a spostarti verso il centro che ci becchiamo.

Una settimana con l'altra è impossibile: avvisami un paio di giorni prima :-)

PS: in Francia facevano DH quando da noi c'era il granducato di toscana...ahahah...

DOGO
02-04-2010, 10:02:46
Meteo infame

Mi sa che domani non ci sono ... :-(

BlackMoon
02-04-2010, 10:27:59
Davvero, meteo infame, avrei tanto voluto provare la bici... :(

ANDRE DH
02-04-2010, 12:58:16
Io martedì non lavoro, vado ad Agnona.......
Sabato e domenica della gara chi viene????

riky the rider
02-04-2010, 17:45:37
Davvero, meteo infame, avrei tanto voluto provare la bici... :(

dai pirletta non piangere! monta la swamp e vieni... domani io, gullo e oasis andiamo... speriamo che come al solito la fortuna premia gli audaci!:medita:

RiderGullo
02-04-2010, 18:20:56
ATTENZIONE...COMUNICATO STAMPA DI RIDERGULLO
l'anno scorso lo abbiamo fatto...quest anno vorrei ripeterlo:
se abbiamo bisogno di gomme per la trasferta mi passate una lista dettagliata di ciò che vi serve (esempio: maxxis minion dhf 26x2.5 2ply 42A) cosi da sommare le gomme per strappare un migliore prezzo di acquisto.
Se siete interessati mandatemi la lista via mp o mail....cosi la faccio girare ai vari negozi....
RIDER GULLO the king of de risparmj

DOGO
06-04-2010, 14:50:37
SABATO PROX
METO PAUAR!!! :-)

Tamaro? Io ci sono! :-)

Gullo?
Riky?
Mauri?
Andre?
Luca?
AleMiet?
Teo?

Caldirola: ancora neve

Teo HC
06-04-2010, 15:05:59
Io c'è. Ma Caldirola apre o no?

BlackMoon
06-04-2010, 16:31:28
Anche io c'è!

DOGO
06-04-2010, 16:34:31
Gullo?
Riky?
Mauri?
Andre?
Luca OK
AleMiet OK
Teo OK
Dogo OK

RiderGullo
06-04-2010, 18:04:50
io...se non è aperto caldi ci sono, altrimenti caldi sabato e tamarro domenica!

riky the rider
06-04-2010, 18:18:39
io...se non è aperto caldi ci sono, altrimenti caldi sabato e tamarro domenica!

ho sentito la eli come ti avevo detto e mi ha detto che andrea (quello del bar con gli occhiali) ha deciso che non apre fino a quando non è asciutto... ma forse potrebbe aprire next week!

@dogo: caxxo di domande fai??? è logico che Roky VernaZZa è presente a bombaZZa!:smile:

ANDRE DH
06-04-2010, 18:26:53
Oggi gran raidata ad Agnona......
Terreno perfetto, bello asciutto......Con il vento di ieri e il sole di oggi (temperatura 15-18 °c) si è asciugata di brutto....

Purtroppo io non ci sono a causa della gara, ma da sabato prox ci sarò anche io......
Contateci.....

riky the rider
06-04-2010, 19:42:05
Anche io c'è!

bravo!... dovevi mandarmi un mp x le gomme!

BlackMoon
06-04-2010, 22:23:59
Non ci ho guardato, ci guardo domattina poi ti mando uno SMS!

DOGO
07-04-2010, 12:13:46
Caldirola è chiuso.
Ho sentito Fabio: sù c'è neve. Questo we ne è scesa ancora. Credo che per Caldi occorreranno almeno altre 2 settimane.

Gullo OK
Riky OK
Luca OK
AleMiet OK
Teo OK
Dogo OK

Mauri?
Andre?

Come ci organizziamo con le auto?

Una potrebbe essere:
AleMiet
Dogo
Teo (?)

MaUriLLi
07-04-2010, 17:23:21
Io probabilmente questo Sabato non ci sono (ma non sono sicuro al 100%).

Credo che andrò a pedalare la mattina e a Selvino a fare 3 discese giusto per non restare a secco nel primo pomeriggio. La sera ho i miei a cena, e devo essere a casa per le 16.30, quindi non ne vale la pena.

Dal prossimo week end presenzio in tappa fissa.

riky the rider
07-04-2010, 17:51:46
ragazzi ho la volvona fuori uso fino a lunedì... chi mi da un passaggio x il tamaro?

please help me!

@dogo: luca potrebbe venire con voi, se vi trovate al posto dell'altra volta è ottimo anke x lui se non sbaglio!

BlackMoon
07-04-2010, 21:57:43
Ricky, se proprio sei a piedi, fai un fischio...
...quale è il posto dove vi trovate Dogo?
se vengo con la mia son costretto a venire in solitudine, perchè due bici ci stanno a fatica, e perchè è una bomba ad orologeria pronta ad esplodere(nel senso che tra non molto mi lascerà a piedi), e non voglio nessuno sulla coscenza per astinenza da riding. :mrgreen:

DOGO
08-04-2010, 10:06:56
1) Dogo ed AleMiet si incontrano alle 10.30 a Lainate (appena usciti c'è un parcheggio ampio)
2) Ci stanno tre persone: quindi Luca sei il benvenuto (mi ha dato pre-conferma AleMiet)

L'organizzazione ipotetica ad ora sarebbe:
> Gullo - Teo - Riky: un'auto
> AleMiet - Luca - Dogo: un'auto

Alternativa: switch tra Luca e Teo.

Teo HC
08-04-2010, 10:14:11
Per me... va bene tutto.

RiderGullo
08-04-2010, 10:36:32
sulla mia auto bollinata non ci stiamo in 3...altri bollini...non a breve....
io direi che sarebbe megliio fare 3 autos

MarciO
08-04-2010, 10:37:58
sulla mia auto bollinata non ci stiamo in 3...altri bollini...non a breve....
io direi che sarebbe megliio fare 3 autos

Io oggi 389+350 di tagliando + ammo della macchina.. Cheeeeennneppensi....

sabato Diano... spero.. se ho ancora grano

ahahahhahahahahhaha :D

RiderGullo
08-04-2010, 10:40:01
miamal!

MarciO
08-04-2010, 10:53:33
In + chiedo una vostra consulenza pratico/finanziaria legata al tendicatena della bici...

Ho rotto per la TERZA volta.. il lower guide dell'mrp G2 allego foto... costa non mi ricordo se 25 o 30 € sto pezzo di plastica... e siamo al 3°

sto valutando se ricomprarlo per l'ennesima volta..... o passare allo shaman....

Sotto la foto del mio ENNESIMO lower guide ROTTO... la 951 è bassa e picchia sempre lì evidentemente.. è l'unica cosa che continuo a spaccare...

Questo è lo shaman....

Teo HC
08-04-2010, 10:59:02
Io uso l'E.thirteen che mi sembra più massiccio dello sciamano in foto, mi ha fatto un po' inpazzire a sistemarlo, comunque... Se no, prova col gamut, so che è molto resistente nonostante lo spessore ridicolo del policarbonato ed è bello leggero (230gr.).

P.s. Il gamut conosco un cinghiale che lo usa sul 951 e lo monta con soddisfazione da anni

MarciO
08-04-2010, 11:01:59
Io uso l'E.thirteen che mi sembra più massiccio dello sciamano in foto, mi ha fatto un po' inpazzire a sistemarlo, comunque... Se no, prova col gamut, so che è molto resistente nonostante lo spessore ridicolo del policarbonato ed è bello leggero (230gr.).

P.s. Il gamut conosco un cinghiale che lo usa sul 951 e lo monta con soddisfazione da anni

Ne voglio uno a corona scoperta.. l'E13 mi sa della stessa razza dell'mrp... almeno .. il concetto è lo stesso...

Lo shaman ha solo la Rutella alla fine... non so... lo usa anche Bugno lo shaman.. io l'avevo visto montato a lui....

Teo HC
08-04-2010, 11:04:46
Mi sembra tu sappia già cosa fare ;-).
Vuoi la benedizione?

MarciO
08-04-2010, 11:09:29
Mi sembra tu sappia già cosa fare ;-).
Vuoi la benedizione?

Per nulla.. chiedo consulenza.. e cmq.. il lower guide ho detto una cazzata costa 15€... mi sa che aspetto l'ennesimo pezzo di ricambio...

Teo HC
08-04-2010, 11:15:39
Per nulla.. chiedo consulenza.. e cmq.. il lower guide ho detto una cazzata costa 15€... mi sa che aspetto l'ennesimo pezzo di ricambio...

Io dopo aver piegato il braccio metallico a Diano, sono abbastanza sicuro che appena mi abbandonerà l'e.13 ritornerò a qualcosa tipo il Gamut: non stressi l'I.s.c.g. ed è più contenuto come dimensioni.

Mi sa che per guidacatena con corona scoperto, abbiamo già annalizzato tutte le possibilità. E secondo me l'MRP che hai tu e l'E.13 che ho io sono esattamente identici.

RiderGullo
08-04-2010, 11:31:29
e aggiungerei: non prendete assolutamente MAI l' E13 in acciaio...E' una MEWDA!

BlackMoon
08-04-2010, 11:57:18
Sabato scorso ho picchiato anche io il lower guide dell'mrp, tant'è che si è un pelo stortato il boomerang ed ho dovuto rispessorare(una ranella meno) il tutto altrimenti mi toccava la corona...

EDIT: altra cosa, le viti a brugola dell MRP (quelle che tengono lower and upper guide)son fatte di burro, e le ho già prima spanate, e poi sostituite con altre più gnucche.

Per sabato ditemi voi, se saltasse fuori uno di quei bei bolli appiccicosi GDDH verrei anche in autonomia senza romper le scatole a nessuno...

DOGO
08-04-2010, 16:27:07
Sabato:
- si può prendere il bollino dalla Volvo di Riky?
- possiamo fare 3 auto: AleMiet+Dogo; Luca+Riky; Gullo+Teo

Guidacatena: io ho un E13 di quelli hold style: tanto peso, tanta resa, tante mazzate, sempre perfetto.
Riguardo quanto detto da Gullo, mi era sembrato, dalle foto, che quel supporto metallico fosse un pò approssimativo (sicuramente leggero).
Mio parere: il guidacatena è una massa sospesa, peraltro in un punto al di sotto del baricentro (quindi tende ad abbassarlo ulteriormente): risparmiare peso appaga solo l'ego ed è del tutto inutile se ne viene compromessa la funzionalità/durata.

Teo HC
08-04-2010, 16:35:56
Sei la sciura maria delle bici ahahahahahaha... Insisto fate voi per l'organizzazione, mi adatterò!

DOGO
08-04-2010, 17:09:27
Sciura mariaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

riky the rider
08-04-2010, 20:14:57
Sabato:
- si può prendere il bollino dalla Volvo di Riky?
- possiamo fare 3 auto: AleMiet+Dogo; Luca+Riky; Gullo+Teo

Guidacatena: io ho un E13 di quelli hold style: tanto peso, tanta resa, tante mazzate, sempre perfetto.
Riguardo quanto detto da Gullo, mi era sembrato, dalle foto, che quel supporto metallico fosse un pò approssimativo (sicuramente leggero).
Mio parere: il guidacatena è una massa sospesa, peraltro in un punto al di sotto del baricentro (quindi tende ad abbassarlo ulteriormente): risparmiare peso appaga solo l'ego ed è del tutto inutile se ne viene compromessa la funzionalità/durata.

il bollino dalla volvo non si può togliere!ù

x l'organizzaione delle auto direi assolutamente no io con luca perchè così facendo luca farebbe il quadruplo della strada!.... a me va bene tutto mi adatto fate voi!

@teo: visto che hai il porta bici.... in 3 sulla tua ci stiamo?

riky the rider
08-04-2010, 20:33:33
aggiornamento dell'ultimo minuto previa telefonata con rider gullo:

opzioni automobilistiche:

a) ale+dogo; teo+luca; io+gullo
b)ale+dogo; io+luca; teo+gullo

IMHO: la soluzione migliore è la A perchè teo e luca abitano più vicini rispetto a gullo e teo; oltretutto con la soluzione A non dovrei rompere le palle a mia mamma che va a lavorare perchè rider gullo passa a prendermi a casa!

.... ora dite la vostra! dogo tu stai zitto che sei l'unico col passaggio sicuro al 1000%!:-)

MarciO
08-04-2010, 21:20:32
Va beh... Ma tanto..

Io ho la rocky mountain!

AHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHA :D

Teo HC
09-04-2010, 08:18:24
aggiornamento dell'ultimo minuto previa telefonata con rider gullo:

opzioni automobilistiche:

a) ale+dogo; teo+luca; io+gullo
b)ale+dogo; io+luca; teo+gullo

IMHO: la soluzione migliore è la A perchè teo e luca abitano più vicini rispetto a gullo e teo; oltretutto con la soluzione A non dovrei rompere le palle a mia mamma che va a lavorare perchè rider gullo passa a prendermi a casa!

.... ora dite la vostra! dogo tu stai zitto che sei l'unico col passaggio sicuro al 1000%!:-)

Il vero pacco è che non ho il bollino, anche se 3 bici e tre persone ci stanno sulla mia auto. Non è che posso scroccare a DOGO e Viet, visto che sono stato il primo a rispondere?:-)

MaUriLLi
09-04-2010, 08:56:08
La soluzione Marcio è la migliore!

----- me ne frega, io ho la yeti!

RiderGullo
09-04-2010, 11:47:56
teo il problema è che se vai con miet e dogo ...noi rimaniamo in 3....e non riusciamo a starci.
Ps se non hai il bollino puoi fare la statale (30 minuti piu lunga)

La soluzione Marcio è la migliore!

----- me ne frega, io ho la yeti!
sei un BIGUUUUUUUUUL

Teo HC
09-04-2010, 11:57:07
teo il problema è che se vai con miet e dogo ...noi rimaniamo in 3....e non riusciamo a starci.
Ps se non hai il bollino puoi fare la statale (30 minuti piu lunga)

sei un BIGUUUUUUUUUL

Sì, ma risparmio 30€ :-). Scherzi a parte, se almeno andavamo in 3 (io, te e Riky) ammortizzavamo almeno il viaggio.
Se dobbiamo andare in auto io e Luca che non abbiamo il bollino, non ci guadagna nessuno... a parte la svizzera!
Però, se non c'è altra soluzione...

Cmq Marcio e Mauri sono BIGUUUUUULS!

DOGO
09-04-2010, 13:12:13
Possibile Organizzazione Viaggio:
- Ale + Dogo + Luca (incontro a Lainate);
- Teo + Gullo + Ricky con l'auto di Teo (questa percorribile se il bollino di Gullo si può staccare e mettere sulla macchina di Teo).

Il costo del viaggio è, da Lainate, di c.ca 18€, quindi andando in tre Teo spenderebbe 6€ contro i9€ che spenderebbe con Luca, quindi il bollino verrebbe a costargli 27€ invece di 30€ (non cambia moltissimo da 3 a 2 persone su distanze brevi e con autostrada a costo fisso).

Passare per la statale significa impiegare c.ca 40 min in più, che possono facilmente diventare 60'.

Altra cosa:
- il bollino è un unatantum per tutta la stagione ed occorre considerare che il Tamaro sarà assoluto protagonista. Alla fine all'appello bollino manchiamo solo in tre su sei, ossia io, luca e teo, mentre ce l'hanno Gullo, Riky, Andrea...in pratica il fatto che stavolta non riusciamo ad essere già "bollinati" tutti quanti è pura coincidenza di sfiga! ;-)

Va beh... Ma tanto..
Io ho la rocky mountain!
AHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHA :D
Resterà sempre una frase da top quattro, insieme a:
- "grazie megapower" (Randav all'addetto all'impianto di Morzine, testimone Marcio)
- mano che da pendenza verso il basso, si mette in posizione "apertwo" (Dogo all'addetto all'impianto di Chatel, il quale ci disse che la pista era troppo difficile e pendente...ed aveva ragione...ahahahaH, testimone Marcio)
- "va bene, domani non lavoro" (Alessio a Caldirola, quando in un secondo decise di prendere ferie per il venerdì per venire a girare, testimone Marcio).

Nelle quattro frasi si riscontra sempre:
- assoluta ignoranza
- prevalente prepotenza
- indicibile supremazia
- divertimento protagonista
- testimonianza di Marcio

Quindi Marcio = ignoranza + prepotenza + supremazia + divertimento

:-) :-) :-)

MaUriLLi
09-04-2010, 13:30:51
Domani dovrei esserci anche io, ma mi metto d'accordo con ridergullo.

----- me ne frega, tanto ho la yeti!

MarciO
09-04-2010, 14:27:30
Possibile Organizzazione Viaggio:
- Ale + Dogo + Luca (incontro a Lainate);
- Teo + Gullo + Ricky con l'auto di Teo (questa percorribile se il bollino di Gullo si può staccare e mettere sulla macchina di Teo).

Il costo del viaggio è, da Lainate, di c.ca 18€, quindi andando in tre Teo spenderebbe 6€ contro i9€ che spenderebbe con Luca, quindi il bollino verrebbe a costargli 27€ invece di 30€ (non cambia moltissimo da 3 a 2 persone su distanze brevi e con autostrada a costo fisso).

Passare per la statale significa impiegare c.ca 40 min in più, che possono facilmente diventare 60'.

Altra cosa:
- il bollino è un unatantum per tutta la stagione ed occorre considerare che il Tamaro sarà assoluto protagonista. Alla fine all'appello bollino manchiamo solo in tre su sei, ossia io, luca e teo, mentre ce l'hanno Gullo, Riky, Andrea...in pratica il fatto che stavolta non riusciamo ad essere già "bollinati" tutti quanti è pura coincidenza di sfiga! ;-)

Resterà sempre una frase da top quattro, insieme a:
- "grazie megapower" (Randav all'addetto all'impianto di Morzine, testimone Marcio)
- mano che da pendenza verso il basso, si mette in posizione "apertwo" (Dogo all'addetto all'impianto di Chatel, il quale ci disse che la pista era troppo difficile e pendente...ed aveva ragione...ahahahaH, testimone Marcio)
- "va bene, domani non lavoro" (Alessio a Caldirola, quando in un secondo decise di prendere ferie per il venerdì per venire a girare, testimone Marcio).

Nelle quattro frasi si riscontra sempre:
- assoluta ignoranza
- prevalente prepotenza
- indicibile supremazia
- divertimento protagonista
- testimonianza di Marcio

Quindi Marcio = ignoranza + prepotenza + supremazia + divertimento

MarciO è Tutto questo....

e soprattutto RANDAV... gli ha detto... " MEGAPOWER... GRAZIE..."

Ecco il filmato....

Lo spezzone...

YouTube - Megapower.... GRAZIE.... ([Only registered and activated users can see links])

AL€$$IO
09-04-2010, 14:50:02

Era per una giusta causa... :smile:

MarciO
09-04-2010, 15:00:25
Era per una giusta causa... :smile:

Si festeggiavamo giusto il mio comple! :D:cucù:

BlackMoon
09-04-2010, 15:52:20
Con la statale in un'ora e 10 circa ero a casa.
La mattina ci ho messo di più perchè la strada è in salita... :smile:
a parte tutto...mi sa che vado di bollino e vadaviailsegiùn!

RiderGullo
09-04-2010, 15:53:01

il bollino non è staccabile....in teoria si in pratica non posso farlo...
nuovo problema aggiuntivo:c'è maurilli

soluzione:
gullo+ mauri= ok
dogo+miet= ok
ricky+luca + teo con macchina di teo = ditemi voi se è fattiblie....
rimango in attesa di novità.

Teo HC
09-04-2010, 15:59:57
No Mauri non viene. Ha la Yeti.

DOGO
09-04-2010, 16:51:10
il bollino non è staccabile....in teoria si in pratica non posso farlo...
nuovo problema aggiuntivo:c'è maurilli

soluzione:
gullo+ mauri= ok
dogo+miet= ok
ricky+luca + teo con macchina di teo = ditemi voi se è fattiblie....
rimango in attesa di novità.

Rilancio con:
gullo+ mauri= ok
dogo+miet+Teo = ?
ricky+luca con luca che si compra il bollino = ditemi voi se è fattiblie....

Per favore rispondetemi via sms (teo), perchè sono al lavoro con due telefoni e l'altro schermo con le mail...e per fortuna fra 10 minuti esco e non vedo più il pc.

RiderGullo
09-04-2010, 17:32:37
soluzione confermata:
dogo+miet
rider+mauri
luca+riky+teo

Teo HC
09-04-2010, 17:43:49
soluzione confermata:
dogo+miet
rider+mauri
luca+riky+teo

Mi sono perso qualcosa. Io so che devo passare a prendere Riky, ma di Luca non so nulla.

Dehmetela! E deciditi...

RiderGullo
09-04-2010, 17:47:19
allora non ho capito nulla...ricky...dammi lumi....

BlackMoon
09-04-2010, 19:08:59
Problema risolto, vengo in autonomia :i-want-t:
alla fine sono il più "vicino" fra tutti al tamaro.

MarciO
09-04-2010, 20:17:58
A me è saltato Diano per motivi logistici :(

e la mia bike è stata deposistata al sivende... per cui non riesco nemmeno a salire presto ad Agnona... sigh....

MaUriLLi
10-04-2010, 22:58:39
----- te ne fotte. Tu hai la roky!

ANDRE DH
11-04-2010, 11:38:50
Maurilli, Gullo: Ieri alle prove c'erano la compagnia bergamasca mancavate solo voi......Piu che altro i rutti megapo[Only registered and activated users can see links] di mauri.....
Oggi anno rinviato la gara a causa del tempo di cacca (a cominciato a piovere verso le 7 di stamattina e non a ancora smesso) la data dovrebbe essere il 25 aprile....

RiderGullo
11-04-2010, 12:17:35
questo dimostra che abbiamo fatto benissimo a non andare a fare sta gara...

MaUriLLi
13-04-2010, 07:35:55
Programmi per Sabato?

MarciO
13-04-2010, 13:01:54
YouTube - Madwagon commercial ([Only registered and activated users can see links])

bone's
13-04-2010, 15:10:24
YouTube - Madwagon commercial ([Only registered and activated users can see links])
:hahaha::hahaha::smile:

riky the rider
13-04-2010, 17:16:17
Programmi per Sabato?

oggi hanno apewto la pista DH in alto al tamaro... la risposta la sai!:-)

RiderGullo
13-04-2010, 17:45:46
a questo punto direi che anche io sabato vado a tamarrolandia....

riky the rider
13-04-2010, 17:48:20
a questo punto direi che anche io sabato vado a tamarrolandia....

e io direi che potremmo andare in 3 con la mia io, rider gullo e maurilli!.... ok?

Teo HC
13-04-2010, 17:54:04
Io mi sa che a sto giro, vado di domenica. Sabato devo assolutamente fare cose e vedere gente. Chi replica?

@Coolllaio: si corre a Petosino!!! Azzo!

RiderGullo
13-04-2010, 17:58:33
quando????dove l'hai visto????

MarciO
13-04-2010, 17:59:34
I hope in KaldiRolla.....

riky the rider
13-04-2010, 18:10:52
Io mi sa che a sto giro, vado di domenica. Sabato devo assolutamente fare cose e vedere gente. Chi replica?

@Coolllaio: si corre a Petosino!!! Azzo!

se non apre caldirola, io sicuramente... volvo e bollino munito!:-)

@marcio: tu hai fonti sicure? perchè a sentire quello che dice la eli83 non cè niente di sicuro!

MarciO
13-04-2010, 18:24:50
se non apre caldirola, io sicuramente... volvo e bollino munito!:-)

@marcio: tu hai fonti sicure? perchè a sentire quello che dice la eli83 non cè niente di sicuro!

No ci spero e basta...

BlackMoon
13-04-2010, 19:06:09
Sabato presente al tamaro, 99%!
Il tempo sembra dalla nostra anche questa volta...

ANDRE DH
13-04-2010, 19:43:36
Anche io presente!!!!!

Visto che Agnona si fà il 25 ne approfitto di questo we di riposo.....

riky the rider
13-04-2010, 20:09:02
cè anche alby (oasis) che viene in macchina con me... ho ancora un posto, se a qualcuno serve un passaggio lo dica!

edit: non ci sto capendo più niente.... domani sapremo con certezza se la pista da dh è aperta oppure no... sul topic del tamaro hanno scritto che oggi c'era la nazionale elvetica e l'hanno vista salire verso la parte alta... boh ... domani vedremo ....

BlackMoon
13-04-2010, 20:25:46
Mi sembra dura che sia già aperta, ieri ed oggi le temperature erano molto basse, quindi non credo sia cambiato molto da sabato...
mi sa che se non va qualcuno a spalare, ci vorrà ancora un pò di tempo per poterla vedere praticabile.

RiderGullo
13-04-2010, 20:27:15
aperta o no ...sabato c'è aperto solo il tamaro..
ricky: ma una pagina fa non eravamo io tu e mauri in auto??? non iniziare a fare casino....

BlackMoon
13-04-2010, 21:05:49
ricky: ma una pagina fa non eravamo io tu e mauri in auto??? non iniziare a fare casino....

Effettivamente.... :hahaha: Stavolta io vengo con la mia sicuro, visto che il bollino ora celo...se qualcuno vuole farmi compagnia, ben venga!

riky the rider
13-04-2010, 21:35:09

si lo so ma poi ho sentito alby che mi ha chiesto se c'era posto... se qualcun'altro porta alby siamo io te e mauri altrimenti pensavo io e alby sulla mia, tu e mauri sulla tua o quella di mauri. comunque solitamente non sono io a fare casino...

Teo HC
14-04-2010, 08:16:47
@ RiderGullo: [Only registered and activated users can see links]

MaUriLLi
14-04-2010, 08:20:27
@RiderGullo: se tu hai la macchina bollinata, andiamo io e te con la tua. Rifarmi 2h e 30 di auto per andare al Tamaro è un'esperienza che preferirei evitare di ripetere ... Ci sentiamo in giornata.

libertè, fraternitè, avvelenè!

RiderGullo
14-04-2010, 09:21:17
deciso in via definitiva: io e mauri veniamo con la mia auto. al 100%
@ricky....fai i nomi...vogliamo i nomi...non fare il quaquaraqua....che tira il sasso e nasconde il braccio...
VITTORIO!
VITTORIO!
VITTORIO!
VITTORIO!
VITTORIO!
CAPRA!
CAPRA!
CAPRA!
CAPRA!
CAPRA!

MaUriLLi
14-04-2010, 11:04:02
deciso in via definitiva: Io e mauri veniamo con la mia auto. Al 100%

yo!

DOGO
14-04-2010, 12:52:07
Ciao Riky, riguardo il tema “logistica” ti chiederei di essere meno disordinato (cosa che, avendo 19 anni, considero normalissima ed anche giusta).
Visto che siamo un gruppo affiatatissimo, sarebbe auspicabile che, pur sempre rispettando le singole comodità altrui (io spesso sono il primo dei "faccio come voglio io"), si cercasse di ragionare sul come organizzarsi tutti insieme, al fine di non lasciare, se possibile, nessuno “da solo”.
Se questo non fosse possibile (cosa normale e che alla fine non crea nemmeno troppi danni, visto che i posti dove giriamo sono vicini e comodamente raggiungibili da tutti), ti invieterei a non organizzarti in un modo e poco dopo in un altro, senza avvisare e condizionando le scelte degli altri (come fu per Finale Ligure).
Così facendo c'è il rischio (non grave, ma credo e temo un pocino fastidioso) di arrivare a situazioni in cui qualcuno sia costretto a venire da solo (come sabato scorso per Luca) nonostante vi siano posti liberi per fare la strada ghignosamente insieme.

A mio parere ci sta benissimo che tu dica "siamo io, tizio e caio", però ti chiederei di avvisare per tempo se cambi programmi, in modo che anche gli altri si riescano ad organizzare.

So che il tono è un po’ da paparino, ma io sono un quasi vecchietto :-), quindi alla fine ci sta (come ci sta il fatto che, avendo 19 anni, tu dica “che palle sto Dogo!” ;-)

Di seguito l'organizzazione che, ad ora, io conosco e seguirei per Sabato (dopo quello che abbiamo scritto):
- Maurilli e Gullo: un'auto ed un bollino
- AleMiet, Dogo ed AndreM6: in auto di Ale, un bollino
- Riky: mi pare in auto con oasis, un bollino
- Luca: con chi gatto viene? Con Riky ed Oasis? (Luca: se non vai con Riky e se non vuoi andare da solo, posso sentire SlopeNicola, il ragazzo di sabato con l'ancillotti, così potreste venire insieme. Lui è di Milano, quindi siamo tutti comodi e vicini.

Appena apre Caldirola rivediamo anche quel senza senso di Marcio!!!! :-)

MarciO
14-04-2010, 13:17:59
Che cani che siete... nemmeno riuscite ad andare a 50 km da casa... siete dei Roam, state a casa a cambiare canali pagliacci!

BlackMoon
14-04-2010, 14:13:10
Ma Marcio sta per caso ROSIKANDO??? :rosik: :hahaha:

Per me nessun problema, ho a disposizione un posto auto per il tamaro(un pò strettini ma ci si arrangia). Se c'è qualcuno, son più che lieto di dare un passaggio, altrimenti ci si vede la.

MarciO
14-04-2010, 14:25:48
Ma Marcio sta per caso ROSIKANDO??? :rosik: :hahaha:

Per me nessun problema, ho a disposizione un posto auto per il tamaro(un pò strettini ma ci si arrangia). Se c'è qualcuno, son più che lieto di dare un passaggio, altrimenti ci si vede la.

Alternative disponibili:Trasporto pubblicoA piedi
Indicazioni stradali per Colle della Maddalena, Pecetto Torinese TO
Percorsi suggeriti
Corso Regina Margherita
11,2 km 10 min
Corso Duca degli Abruzzi e Strada Comunale di San Vito Revigliasco
12,7 km 11 min

Via Giacinto Collegno, 2
10143 Torino

1. Procedi in direzione nordest da Via Giacinto Collegno verso Via Luigi Cibrario
18 m
2. Continua su Via Luigi Galvani
450 m
3. Svolta a destra in Corso Regina Margherita
290 m
4. Svolta a sinistra in Via Ascanio Sobrero
19 m
5. Prendi la 1a a destra in corrispondenza di Corso Regina Margherita
1,4 km
6. Continua su Sottopasso Repubblica
400 m
7. Continua su Corso Regina Margherita
1,8 km
8. Svolta a destra in Piazzale Regina Margherita
200 m
9. Continua su Corso Giuseppe Gabetti
450 m
10. Svolta a sinistra in Piazza Hermada
76 m
11. Piazza Hermada fa una leggera curva a destra e diventa Strada Comunale Val San Martino
1,5 km
12. Svolta a destra per rimanere su Strada Comunale Val San Martino
400 m
13. Prendi la 2a a destra per rimanere su Strada Comunale Val San Martino
300 m
14. Prendi la 1a a sinistra in corrispondenza di Strada San Vincenzo
18 m
15. Svolta leggermente a sinistra in Strada Comunale di Pecetto
1,3 km
16. Svolta a destra per rimanere su Strada Comunale di Pecetto
1,1 km
17. Svolta a sinistra per rimanere su Strada Comunale di Pecetto
500 m
18. Svolta a destra in Strada del Colle
700 m
19. Svolta a destra per rimanere su Strada del Colle
270 m

Colle della Maddalena
Pecetto Torinese TO

e ho detto tutto...

RiderGullo
14-04-2010, 14:53:24
... siete dei Roam
roam-The_collective.avi ([Only registered and activated users can see links])
tipo questi?????

MarciO
14-04-2010, 14:57:06
tipo questi?????

Nzomma...

Però Gullo è LO RE dei ROAM :D ti è piaciuto il mio intervento sopra?? ahahhahahahahahhah :D

riky the rider
14-04-2010, 16:57:05
@dogo: non ho voglia e tempo di leggere tutto quel poema :-)

x sabato siamo io, alby e un mio amico sulla mia e partiamo alle 7.30 da qui perchè poi il mio amico alle 17.30 deve essere a casa quindi al più tardi alle 16 partiamo dal tamarro!

RiderGullo
14-04-2010, 17:06:28
ti è piaciuto il mio intervento sopra?? ahahhahahahahahhah :D
zi zi sei il mio spaccia-------te preferito...

@roky: desmetela!

riky the rider
14-04-2010, 17:14:01
zi zi sei il mio spaccia-------te preferito...

@roky: desmetela!

:nunsacci:...

ANDRE DH
14-04-2010, 19:45:13
Per mè dogo va benissimo ci sentiamo venerdi sera per l'ora e il posto dove trovarci.....( Al solito parcheggio di Lainate per le 8???)

riky the rider
14-04-2010, 19:57:58
@dogo: ora ho letto!.... scrissi tu: "come fu per finale". domando io: non ricordo, mi puoi rinfrescare la memoria?

bone's
14-04-2010, 20:53:12
chi fa il 2 maggio la gara ixs al tamaro??come si fa ad iscriversi??
non mi farete andare tutto solo soletto
[/URL][url][Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])
e ha quella di san pellegrino (BG)??:nunsacci:

today
tomorrow
megapower:-?

MaUriLLi
15-04-2010, 13:45:06
Sabato previsione di sole la mattina e pioggia dal pomeriggio. Io se rimane confermato questo tempo, giro in modalità local a Bergamo

BlackMoon
15-04-2010, 14:15:17
Sabato previsione di sole la mattina e pioggia dal pomeriggio. Io se rimane confermato questo tempo, giro in modalità local a Bergamo

....uhmmm.....

DOGO
15-04-2010, 15:03:38
Per mè dogo va benissimo ci sentiamo venerdi sera per l'ora e il posto dove trovarci.....( Al solito parcheggio di Lainate per le 8???)

8 della mattina? Manca ancora un'ora alla sveglia...ahahaha....
Ci vediamo alle 10 a Lainate.
Sabato scorso siamo arrivati alle 12.30 e siamo andati via quando ha chiuso (16.45) ho fatto 7 discese (Ale 5), con tempi di recupero di tutto rispetto (pausa pranzo, pipì, pupù, abbaiate varie...)....e domenica ero a pezzi! :-)

METEO
Mauri, vai tranqui, sarà bellizzzzzimo!
Meteo svizzera, il più pessimista della terra, dice che non pioverà.
Anche gli alti meteo sono "approssimativi" e timidamente pessimisti: a mio parere, visto che mancano 2gg, fa in tempo a cambiare in modo radicale (ovviamente verso il bello assoluto e splendente!).

Quindi, Mauri, tu vieni al TAMARO! :-)

BlackMoon
15-04-2010, 15:06:31
Dai Dogo, cercate di arrivare un pò prima, che ne so, trovatevi per le 9.30 e venite su per le 11, almeno si fa qualche discesa in più in compagnia, in tutta calma!

Teo HC
15-04-2010, 15:14:57

Mi sa che ti seguo per la mattinata. Peto? Ma attendo un meteo più affidabile.

MaUriLLi
15-04-2010, 15:23:28
Attendo domani per vedere come si evolvono le previsioni, visto che cambiano giorno dopo giorno.

Se si andasse al Tamaro credo che noi partiremmo da Bergamo verso le 8.30.

@Teo: Se dovesse dare brutto opterei x un Selvino, a meno che non riesci a rimediare un furgone (o un amico che ce l'abbia) per girare a Peto.