PDA

Visualizza versione completa : ma quanta immmondizia!!!

polpava
28-02-2010, 18:29:56
Ciao raga e viva la mtb io sno della prov di Varese e uscendo dalle mie parti mentre sono in giro mi accorgo di quanta immondizia cè sui bordi delle strade e mi viene in mente una parola CHE SCHIFO!!!!!!!!!!!!!! addirirttura una volta ho visto in un bosco un televisore!io che quando mi porto qualcosa da mangiare mi riporto a casa la carta mettendola nella maglia anche da voi esiste questo schifo? ciao a tutti

beps2
28-02-2010, 19:28:40
Che schifo sono gia due parole:medita::il-saggi::smile:L' altro giorno sono andato a fare un giro sull' astico, un fiume vicentino, ed ho trovato di tutto, bottiglie di plastica, di vetro, cartacce, sacchetti di plastica, copertoni, e molto altro, a quanto pare la monnezza, e mi riferisco a chi la fa, per nostro dispiacere è ovunque, se tutti facessero come noi il paesaggio avrebbe da guadagnarci, e noi ad ammirarlo.

fedandgiampydh
28-02-2010, 19:34:35
purtroppo in giro cè la brutta abitudine di buttare a terra di tutto chi sa per chè .......

SavetheNature86
28-02-2010, 19:46:21
confermo.I fossi son pieni di roba.la gente è stupida,non gli entra nel cervello che inquinare è = a peggiorare il territorio che è = a mangiare quello che si butta.:down:
Mah...non so se capiranno prima o poi...:arrabbiat:

rob.cri
28-02-2010, 20:08:42
Ciao raga e viva la mtb io sno della prov di Varese e uscendo dalle mie parti mentre sono in giro mi accorgo di quanta immondizia cè sui bordi delle strade e mi viene in mente una parola CHE SCHIFO!!!!!!!!!!!!!! addirirttura una volta ho visto in un bosco un televisore!io che quando mi porto qualcosa da mangiare mi riporto a casa la carta mettendola nella maglia anche da voi esiste questo schifo? ciao a tuttipurtroppo si nei boschi si trova un po di tutto, televisori, stufe, batterie forse anche la suocera, questi sono i peggiori, poi ci sono quelli che uniscono l'utile al dilettevole,riempendo le buche sulla carreggiata con i calcinacci del bagno appena rifatto,se tutto questo non bastasse, una nuova minaccia si è abbattuta sui nostri boschi, il taglialegna,per gli alberi che abbattono direte voi, ma no,e la merda che si lasciano durante una normale giornata di lavoro,ecco l'elenco: fusti di olio per il trattore stagnoline di carburante per la motosega,anche quelle vuoto a perdere catene motosega,sacchetti del pasto appesi ad un ramo poi la notte arriva la volpe e sparpaglia tutto, batterie scarpe vecchie vestiti ecc ecc, basta cosi, potrei andare avanti per ore.

pasticca
28-02-2010, 20:45:52
purtroppo si nei boschi si trova un po di tutto, televisori, stufe, batterie forse anche la suocera, questi sono i peggiori, poi ci sono quelli che uniscono l'utile al dilettevole,riempendo le buche sulla carreggiata con i calcinacci del bagno appena rifatto,se tutto questo non bastasse, una nuova minaccia si è abbattuta sui nostri boschi, il taglialegna,per gli alberi che abbattono direte voi, ma no,e la merda che si lasciano durante una normale giornata di lavoro,ecco l'elenco: fusti di olio per il trattore stagnoline di carburante per la motosega,anche quelle vuoto a perdere catene motosega,sacchetti del pasto appesi ad un ramo poi la notte arriva la volpe e sparpaglia tutto, batterie scarpe vecchie vestiti ecc ecc, basta cosi, potrei andare avanti per ore.

Quoto in pieno quanto dici !!! a pensare che questi "signori" dovrebbero portare piu' rispetto per l' ambiente che li fa' magna' !!!:arrabbiat:

lisergico
28-02-2010, 20:52:26
un paio di settimane fa ero sui colli bolognesi per un uscitina a piedi, davanti a me vedo due "ragazzi" circa trentenni, uno di loro fa cadere qualcosa, quando arrivo li era un pacchetto di sigarette vuoto, allora ho fatto uno scatto a corsa per quei 30 metri, gentilmente gli dico porgendoli il rifiuto: ti é caduto questo fai attezione la prossima volta che altrementi qui ci riempiamo di merr... il tipo guarda il suo amico mi ridono in faccia e ributta il pacchetto perterra dopo 2 metri...

Bobby Six
28-02-2010, 20:57:20
Nelle campagne in cui vivo spesso ci si imbatte in discariche abusive e si trovano carcasse bruciate di auto e furgoncini. Quì non ci sono nemmeno i boschi e il rudo che fanno sti cafoni è visibile anche dalla strada bitumata. Io nel mio piccolo ho insegnato ai miei figli il rispetto della natura e, quando in bici mi imbatto con loro in un cumulo di schifezze elettroniche e non, gli rispiego che comunque è cosa deprecabile.
Gli adulti che sporcano senza ritegno (e sono tanti), quale insegnamento lasciano ai bambini che saranno il nostro futuro?
Spero vivamente che le generazioni future abbiano più cura del territorio e della natura in genere.
Faccio le ferie da anni in Alto Adige, non trovi una cicca in terra manco a pagarla e questo anche nel centro del paese. Perchè non fare così anche a casa propria? Penso quindi che sia anche un fatto culturale.
Speriamo bene...

alphabike2006
28-02-2010, 21:02:01
si sono molte le zone dove gettono rifiuti sopratutto si tratta spesso di bottiglie/bicchieri, fazzolettini e carte in generale.

lisergico
28-02-2010, 21:11:17
se continua cosi i nostri figli faranno DH tra le pile di televisori e lavatrici!

SavetheNature86
28-02-2010, 22:45:40
Il nostro futuro ma anche il presente è la terra su cui camminiamo...e i nostri padri hanno fatto molto per lasciarcela il peggio possibile,siamo stati educati male (non sto dicendo tutti ma la maggioranza):fantasm:
Il problema è come sempre radicano nelle abitudini di ciascuno,giuste o sbagliate che siano,e nelle convinzioni di ognuno.L'ignoranza regna sovrana nel paese del sole...e di questi tempi molti le danno una mano a farla star bene.:arrabbiat:
Un'altro grosso problema correlato a ciò è la nostra cultura di base che premia il ricco e affossa il povero,basato sulla cultura americaneggiante del consumismo post roosvelt.:duello:
Abbiamo la cultura dello spreco,non c'è santo che tenga.anche se butti via il pacchetto di sigarette finito,la raffineria ti scarica 20000 metri cubi di petrolio nel fiume...Se non si inizia a pensare in un'altro modo,e gli economisti lo dicono da alcuni anni (se lo dicono loro!!),non c'è via di uscita.
A me sembra sempre,chissà che strano,che di mezzo ci siano dei guadagni...sempre e solo i soldi.

Stiamo morendo per i soldi...

Pinincustom
01-03-2010, 10:44:27
Io mi infilo in tasca anche la carta di qualche caramella che mangio durante l'allenamento.

tarcy
01-03-2010, 16:37:36
Il nostro futuro ma anche il presente è la terra su cui camminiamo...e i nostri padri hanno fatto molto per lasciarcela il peggio possibile,siamo stati educati male (non sto dicendo tutti ma la maggioranza):fantasm:
Il problema è come sempre radicano nelle abitudini di ciascuno,giuste o sbagliate che siano,e nelle convinzioni di ognuno.L'ignoranza regna sovrana nel paese del sole...e di questi tempi molti le danno una mano a farla star bene.:arrabbiat:
Un'altro grosso problema correlato a ciò è la nostra cultura di base che premia il ricco e affossa il povero,basato sulla cultura americaneggiante del consumismo post roosvelt.:duello:
Abbiamo la cultura dello spreco,non c'è santo che tenga.anche se butti via il pacchetto di sigarette finito,la raffineria ti scarica 20000 metri cubi di petrolio nel fiume...Se non si inizia a pensare in un'altro modo,e gli economisti lo dicono da alcuni anni (se lo dicono loro!!),non c'è via di uscita.
A me sembra sempre,chissà che strano,che di mezzo ci siano dei guadagni...sempre e solo i soldi.

Stiamo morendo per i soldi...

sì e no.
vero è che l'episodio relativo al Lambro si possa ricondurre al denaro, così come le successive aggiunte fatte da altre aziende che ne hanno approfittato visto che vi era in atto una bonifica.
il punto è che: in questi casi io ho letto anche in passato di episodi, ma MAI che i media abbiano dato notizia successiva di CONDANNE PESANTI per quelli che sono stati beccati (e ne beccano, non tutti ma molti li scoprono).
mentre per ciò che concerne l'abbandono di cartacce e rifiuti nell'ambiente da parte della massa il denaro c'entra poco. contano la maleducazione e l'ignoranza, la scarsa attenzione anche da parte delle istituzioni, per una persona che cerca di insegnare la raccolta differenziata e la lotta allo spreco di risorse ce ne sono moltissime che se ne fregano. tempo fa dissi ad un vigile urbano che un tale aveva buttato materiale inerte ed inquinante in un cassonetto, chiedendogli di intervenire non sanzinandolo, ma facendo presente che vi erano apposite discariche per la raccolta di rifiuti ingombranti, pericolosi ecc.ecc.
il vigile mi rispose che non si può certo stare a guardare il pelo nell'uovo, e che anch'egli (il vigile) non mangia certo i rifiuti e li getta dove gli fa più comodo, e che la gente (io) deve imparare a farsi gli affari suoi, che il mondo va male perchè lo stato mette un sacco di divieti mentre le persone devono fare quello che gli pare chè lavorano e pagano le tasse!!!!

SavetheNature86
01-03-2010, 16:52:12
Originalmente inviato da tarcy http://www.mtb-forum.it/community/forum/images/new_style/buttons/viewpost.gif (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=3692722#post3692722)
sì e no.
vero è che l'episodio relativo al Lambro si possa ricondurre al denaro, così come le successive aggiunte fatte da altre aziende che ne hanno approfittato visto che vi era in atto una bonifica.
il punto è che: in questi casi io ho letto anche in passato di episodi, ma MAI che i media abbiano dato notizia successiva di CONDANNE PESANTI per quelli che sono stati beccati (e ne beccano, non tutti ma molti li scoprono).
mentre per ciò che concerne l'abbandono di cartacce e rifiuti nell'ambiente da parte della massa il denaro c'entra poco. contano la maleducazione e l'ignoranza, la scarsa attenzione anche da parte delle istituzioni, per una persona che cerca di insegnare la raccolta differenziata e la lotta allo spreco di risorse ce ne sono moltissime che se ne fregano. tempo fa dissi ad un vigile urbano che un tale aveva buttato materiale inerte ed inquinante in un cassonetto, chiedendogli di intervenire non sanzinandolo, ma facendo presente che vi erano apposite discariche per la raccolta di rifiuti ingombranti, pericolosi ecc.ecc.
il vigile mi rispose che non si può certo stare a guardare il pelo nell'uovo, e che anch'egli (il vigile) non mangia certo i rifiuti e li getta dove gli fa più comodo, e che la gente (io) deve imparare a farsi gli affari suoi, che il mondo va male perchè lo stato mette un sacco di divieti mentre le persone devono fare quello che gli pare chè lavorano e pagano le tasse!!!!

Le condanne pesanti non ci sono perchè c'è corruzione,la corruzione esiste grazie al dio denaro ;-) e alla scarsa moralità di questa cultura e di questo paese :roll:
Sul fatto delle cartacce hai ragione e,se guardi bene,avevo scritto le stesse cose (ignoranza,malcostume,cultura dello spreco,maleducazione ecc):-)
Il vigile lo dobbiamo anche un po capire,se non ne può più di star dietro a tutti i minireati che ci sono dato che i reati veri non vengono perseguiti-condannati.Se lo fa anche lui è un fatto disdicevole perchè dovrebbe dare l'esempio...:omertà:
Guarda caso il vigile comunque parla sempre di tasse :hahaha:;-)

ZioTeddy
01-03-2010, 17:46:15
Le condanne pesanti non ci sono perchè c'è corruzione,la corruzione esiste grazie al dio denaro ;-) e alla scarsa moralità di questa cultura e di questo paese :roll:
Sul fatto delle cartacce hai ragione e,se guardi bene,avevo scritto le stesse cose (ignoranza,malcostume,cultura dello spreco,maleducazione ecc):-)
Il vigile lo dobbiamo anche un po capire,se non ne può più di star dietro a tutti i minireati che ci sono dato che i reati veri non vengono perseguiti-condannati.Se lo fa anche lui è un fatto disdicevole perchè dovrebbe dare l'esempio...:omertà:
Guarda caso il vigile comunque parla sempre di tasse :hahaha:;-)
Minireati, reati o grandi reati sono sì diversi tra loro, ma sempre deprecabili nelle loro forme... è x questo che si trova immondizia lungo le strade, si buttano i mozziconi delle sigarette x terra, ecc. E' vero che manca la cultura, sia data da alcuni genitori che da quelle forme di educazione (vedi scuole), ma c'è anche una sorta di depenalizzazione di un reato sia da parte di chi controlla, sia da parte di chi giudica, sopratutto in questi contesti dove il problema non lo si ha nel breve termine, ma nel lungo termine: del resto se molti pensano "caxxo me ne frega.... tanto fra x anni io non ci sarò più..." è normale trovare questo ora e nel futuro....

Bobby Six
01-03-2010, 17:57:22
Minireati, reati o grandi reati sono sì diversi tra loro, ma sempre deprecabili nelle loro forme... è x questo che si trova immondizia lungo le strade, si buttano i mozziconi delle sigarette x terra, ecc. E' vero che manca la cultura, sia data da alcuni genitori che da quelle forme di educazione (vedi scuole), ma c'è anche una sorta di depenalizzazione di un reato sia da parte di chi controlla, sia da parte di chi giudica, sopratutto in questi contesti dove il problema non lo si ha nel breve termine, ma nel lungo termine: del resto se molti pensano "caxxo me ne frega.... tanto fra x anni io non ci sarò più..." è normale trovare questo ora e nel futuro....

Condivido in pieno il tuo pensiero. Penso però che prima delle istituzioni, ci debba arrivare la famiglia a insegnare il rispetto per la natura e visti i tempi che corrono, anche per le persone.

Fra#42
01-03-2010, 19:29:35
fortunatamente dalle mie parti il problema non è quasi presente, ma concordo in pieno...è un'indecenza che tutta questa immondizia venga buttata nei boschi e nei prati...insomma stiamo rovinando quello che ci dà da magnà...:arrabbiat:

SavetheNature86
01-03-2010, 19:38:59
Originalmente inviato da ZioTeddy http://www.mtb-forum.it/community/forum/images/new_style/buttons/viewpost.gif (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=3694524#post3694524)

Certo che i reati sono diversi ma non è diverso il principio scatenante del reato.Se i grandi reati vengono "giustificati" non bisogna stupirci poi che altri reati vengano presi alla leggera...:????:
Te hai mai visto una pattuglia dei CC che insegue una persona perchè ha tirato un mozzicone dall'auto?Se va tutto bene i CC hanno ancora l'auto e la benzina...:hahaha:
C'è troppo permessivismo dato dalle istituzioni che ormai sono assenti,le leggi fatte se non si applicano servono a poco,la corruzione incrementa il dato negativo e poi se ci metti anche le "organizzazioni criminali" è un quadro a tinte fosche...:soffriba:

ZioTeddy
01-03-2010, 20:10:40
Certo che i reati sono diversi ma non è diverso il principio scatenante del reato.Se i grandi reati vengono "giustificati" non bisogna stupirci poi che altri reati vengano presi alla leggera...:????:
Te hai mai visto una pattuglia dei CC che insegue una persona perchè ha tirato un mozzicone dall'auto?Se va tutto bene i CC hanno ancora l'auto e la benzina...:hahaha:
C'è troppo permessivismo dato dalle istituzioni che ormai sono assenti,le leggi fatte se non si applicano servono a poco,la corruzione incrementa il dato negativo e poi se ci metti anche le "organizzazioni criminali" è un quadro a tinte fosche...:soffriba:
Su questo sono daccordo... anche se a parer mio tutti i reati... sono reati! Infatti le pene sono commisurate ai reati. Se poi il CC prendesse il tipo che butta via il mozzicone di sigarette (una delle cause scatenanti di incendi estivi!!!!!!!!!!!!), non farebbe altro che il suo dovere e la pena inflitta sarà equiparata al reato commesso!

SavetheNature86
02-03-2010, 12:42:03
Originalmente inviato da ZioTeddy http://www.mtb-forum.it/community/forum/images/new_style/buttons/viewpost.gif (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=3694524#post3694524)
Minireati, reati o grandi reati sono sì diversi tra loro

Su questo sono daccordo... anche se a parer mio tutti i reati... sono reati!

:nunsacci:Sono diversi ma tutti reati.Ok e io ripeto che il problema è alla base,spesso vengono giustificati i grandi reati.Non bisogna stupirsi se la gente la vede in un certo modo dopo.Il mio esempio dei CC era riferito al fatto che c'è di buono se hanno ancora i soldi per comprare automobili e benzina,e mi riferivo a dichiarazioni e fatti di cronaca recenti.
Sono inutili 10 leggi nuove se poi nessuno le fa rispettare.In italia le leggi sono 20 volte tanto ripetto alla media europea e siamo messi peggio.Perchè?Semplice manca il controllo.Tutto ciò incide sulla vita comune ma anche sull'economia e su tutto il resto.
Sarei contentissimo di vedere una persona che getta il mozzicone o la bottiglietta dal finestrino finalmente:omertà: multata!Sarebbe anche ora...

Eros88
02-03-2010, 13:11:09
sono convinto che come gia scritto,oltre ad ignoranza maleducazione ecc. il risultato di tutto cio è dato anche dalla cultura generale del paese in cui viviamo.... non è cultura del nostro paese salvaguardare l'ambiente e di conseguenza nessun adulto insegna al proprio figlio come farlo...ovviamente fatta eccezione di chi come noi ha preso coscenza del problema aprendo gli occhi e mettendosi una mano sul cuore cerca di fare il suo dovere...
ma a volte questo non basta!!!
poco tempo fa ho visto un servizio dell Iene dove hanno filmato il centro commerciale orio al serio... bene il centro era fornito dei suoi cestini sparsi per tutta l'area con tanto di scompartimenti per plastica,carta lattine ecc. stranamente la gente filmata seguiva le indicazioni di smaltimento rifiuti....il bello vine quando le addette alle pulizie ritiravano i sacchi!!! a quel punto si vedeva che tutti i rifiuti differenziati venivano messi tutti insieme!!!! e smaltiti in seguito...allora qui è la riconferma che siamo in italia e per colpa dello stato dell'ignoranza dei soldi e della cultura la guarigione a questo male la vedo molto lontana purtroppo..

ZioTeddy
02-03-2010, 13:49:12
Si vede che mi sono spiegato male... i reati devono essere denunciati tutti, poi sarà in base al reato commesso che si applicheranno pene commisurate al reato... Io poi ho detto questo all'inizio, che a parer mio è praticamente lo stesso discorso fatto dopo.
Minireati, reati o grandi reati sono sì diversi tra loro, ma sempre deprecabili nelle loro forme...
FINE OT

tarcy
02-03-2010, 22:52:47
:nunsacci:Sono diversi ma tutti reati.Ok e io ripeto che il problema è alla base,spesso vengono giustificati i grandi reati.Non bisogna stupirsi se la gente la vede in un certo modo dopo.Il mio esempio dei CC era riferito al fatto che c'è di buono se hanno ancora i soldi per comprare automobili e benzina,e mi riferivo a dichiarazioni e fatti di cronaca recenti.
Sono inutili 10 leggi nuove se poi nessuno le fa rispettare.In italia le leggi sono 20 volte tanto ripetto alla media europea e siamo messi peggio.Perchè?Semplice manca il controllo.Tutto ciò incide sulla vita comune ma anche sull'economia e su tutto il resto.
Sarei contentissimo di vedere una persona che getta il mozzicone o la bottiglietta dal finestrino finalmente:omertà: multata!Sarebbe anche ora...
non servirebbe neppure multarli, ameno che non siano recidivi. basterebbe solo ricordargli che oltrechè maleducazione è anche infrazione alla legge e che andrebbe multato. la gran parte capirebbe e si comporterebbe meglio.
ho diversi amici nelle forze dell'ordine, e spesso chiedo loro perchè non si comportano in tale maniera, ad esempio fermando quelli che non utilizzano le frecce, che parlano al cellulare ecc. fermandoli e riprendendoli solamente senza multarli. la risposta è quasi sempre la stessa: dovremmo fermare troppa gente, e nella maggior parte dei casi ci rispnderebbero che con tutti i delinquenti che ci sono in circolazione rompiamo le scatole per una sciocchezza invece di prendere i criminali.
per farla breve: c'è un menefreghismo ed un lassismo ormai a macchia d'olio, e le nuove generazioni sembrano addirittura peggiori, vedono e sentono anche in casa discorsi sul fatto che se sei furbo ottieni e se rispetti le regole sei un fallito, e loro si adeguano.
credo che si sia ad un punto di non ritorno. spero di sbagliarmi.

SavetheNature86
03-03-2010, 09:39:01
Sono le stesse cose che ho detto io più o meno.Se il sistema non funziona scade anche il lavoro fatto da chi controlla,egli forza dell'ordine non è più credibile agli occhi dei cittadini...e questi poveracci di vigili ecc se ne rendono anche conto,capiscono che il cittadino ha ragione a vedersi mazziato da un sistema che premia tutti meno chi fa il proprio dovere!!!:arrabbiat:
Anche i bambini devono avere il buon esempio.Il popolo è bambino,se non gli dai il buon esempio cresce male...;-)

bossanova
06-03-2010, 16:36:10
amici diciamolo pure..il livello medio di pulizia delle nostre strade è questo (foto della mia bella stradina in mezzo ai campi :cry:),non parliamo dei fiumi..un continuo di brandelli bianchi in plastica aggrappati ai rami sulle rive..nemmeno la brutta serie di Dracula in Transilvania :specc:

il bello è che non c'è un essere..politico o chi sia..in grado di educare il popolo..basterebbe qualche messaggio in Tv per far riflettere sti Zombie della Tristezza :il-saggi: ma nemmeno Striscia o Geo&Geo si interessano del problema..

ho mandato mail ovunque e pare che ora nel mio comune organizzeremo una raccolta in collaborazione con il Servizio rifiuti ASVO,provate anche voi a sensibilizzare l'amministrazione! :celopiùg:

aggiungo che anche i Bikers fanno pena e sporcano ovunque..compresi i sonnambuli organizzatori delle gare che cospargono di nastri e chiazze spray i sentieri..che somari!

d'ora in poi porterò un sacchetto nelle uscite per raccattare carte cartine camere d'aria e quanto altro..amen

alphabike2006
30-03-2010, 16:35:37
ieri ho visto 3 auto abbandonate nel bosco che divide la città, chissà da quanti anni ferme là

Livro
02-04-2010, 13:33:22
Quoto in pieno quanto dici !!! a pensare che questi "signori" dovrebbero portare piu' rispetto per l' ambiente che li fa' magna' !!!:arrabbiat:

ma infatti, molte volte vuol dire proprio non vedere al di là del proprio naso!

aveva fatto notizia il fatto che alcuni gestori dei bar in riva al mare a Capri scaricassero bottiglie di vetro e lattine nel loro mare per risparmiare pochi euro...assurdo!

vi racconto un episodio: nel comune adiacente il mio vige la raccolta differenziata, prima (adesso credo non più) i rifiuti differenziati dovevano essere portati nei cassonetti appositi, spesso e volentieri la raccolta era fatta male o addirittura non fatta. queste persone venivano ''scoperte'' (e mi auguro richiamate/multate) grazie alle lettere di posta presenti nei sacchetti che riportavano il loro nome e cognome. Bhe non ci crederete, ma molti, si sono presi la briga di cancellare il loro cognome e nome piuttosto che differenziare.

multe o non multe (anche a me piacerebbe che venissero cmq applicate) è chiaro a tutti noi che è un problema di educazione.

MassiFuck
08-04-2010, 14:56:57
Quest'anno, in anticipo rispetto agli anni precedenti, ho addirittura trovato lattine di vernice e plastiche varie sui sentieri che (oltre ai ciclisti della zona) viaggiano tra i campi delle colline...

Oltre che stupidi perchè inquinano, sono pure stupidi perchè inquinano luoghi dove poi non si può andare a pulire, e si terranno i rifiuti credo per anni...

cowboy76
16-04-2010, 11:24:58
l'altro ieri ero a fare un giro lungo il lago di suviana, un bacino artificiale qui dalle mie parti. lungo il lago, all'interno della pineta, ci sono zone attrezzate per pic nic, con i fornelli per le grigliate, e i tavolini per magiare. Viene anche tenuto in ordine il sottobosco, ed i sentieri al suo interno, infatti ci sono ponticini di legno per attraversare i ruscelli che si trovano. bene, più di una di queste zone attrezzata sembrava una discarica..la borsina dei rifiuti aperta con piatti, bicchieri di carta, e qualt'altro sparsi in giro ovunque!!il bello è che da quelle piazzole, in 5 (dico cinque) minuti a piedi torni al parcheggio dove vengono lasciate le auto e dovi ci sono innumerevoli cassonetti dell'immondizia..i sacchetti sono stati lasciati li "quasi" di proposito, perchè, credo, anche un bambino avrebbe potuto prenderli e gettarli nei cassonetti..

guardate, con tutto il rispetto, ma sembrava una scena da terzo mondo o da favelas brasiliane..ripeto, con tutto il rispetto per la gebnte che li ci abita..
Siamo a un livello complessivo di inciviltà e maleducazione da non credere!!!

tarcy
16-04-2010, 13:52:49
è pura ignoranza! alcuni ai quali feci notare il loro comportamento errato mi risposero con tutta tranquillità che "con quello che pago di tasse, lo stato (come fosse una persona, il sig. stato, mentre lo stato siamo tutti noi!) deve pulire, ci sono gli spazzini apposta".
ma come si può essere tanto idioti?

bossanova
16-04-2010, 16:26:42
non vi preoccupate ragazzi..vedrete che chi semina..raccoglie!

vediamo tra un po' con il turismo..l'anno scorso a Caorle c'è stato lo scandalo dei bagnanti risaliti dall'acqua con tracce oleose (benza o simili) sulla pelle..ora c'è il Livenza..fiume che sfocia proprio lì..che aspetta solo una bella pioggia per scaricare qualche ricordo lasciato dai passanti :cucù:
ho giusto aperto un 3d con foto in merito,merita!

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=156719

orsomaxxx
19-04-2010, 13:08:40
purtroppo secondo me c'è poco rispetto per la natura e per gli altri... e questo mi rattrista molto... e ancora di più quando vedo un biker che getta per terra le sue cartacce... :duello::duello::duello:

Disgraziau
22-02-2011, 16:33:34
... ciao a tutti ... aggiorno il presente topic con una foto di un caro amico forumendolo che guarda la TV nel bel mezzo di una escursione nel nostro Monte Arci (... Oristano ...) ... ecco quà i rifiuti che si trovano nel territorio ....

http://i.imgur.com/699dc.jpg

... sarebbe interessante utilizzare questo topic per evidenziare la maleducazione della gente che lascia ogni tipo di rifiuto non solo lunghe le strade statali, provinciali, etc. ma anche lungo i sentieri di montagna e non solo .......... :arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat: ... prossimamente altre foto !!!!!!!!

Disgraziau
03-03-2011, 08:36:21
... ciao a tutti ... aggiorno il presente topic con una foto di un caro amico forumendolo che guarda la TV nel bel mezzo di una escursione nel nostro Monte Arci (... Oristano ...) ... ecco quà i rifiuti che si trovano nel territorio ...... sarebbe interessante utilizzare questo topic per evidenziare la maleducazione della gente che lascia ogni tipo di rifiuto non solo lunghe le strade statali, provinciali, etc. ma anche lungo i sentieri di montagna e non solo .......... :arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat: ... prossimamente altre foto !!!!!!!!

... metto nuovamente in evidenza questo topic ... "postate" le foto dell'immondizia che si trova lungo i sentieri ... mettiamo in evidenza ... :celopiùg:

ciciu
03-03-2011, 15:09:35
purtroppo nei boschi si trovano anche bombolette per riparazione istantanea o altri materiali usa e getta da mtb .
:arrabbiat: qualcuno di noi la fa fuori dal vaso .

Io ammetto , una volta ho perso la borraccia. Ma me ne sono accorto a valle . Mi sono sempre autogiustificato : poteva essere ovunque negli ultimi 3 Km.

Disgraziau
03-03-2011, 15:12:11
purtroppo nei boschi si trovano anche bombolette per riparazione istantanea o altri materiali usa e getta da mtb .
:arrabbiat: qualcuno di noi la fa fuori dal vaso . Io ammetto , una volta ho perso la borraccia. Ma me ne sono accorto a valle . Mi sono sempre autogiustificato : poteva essere ovunque negli ultimi 3 Km.

... io ho beccato una lattina di birra conficata in un ramo di un albero :arrabbiat: suppongo che non sia caduta involontariamente ... beh beh una cosa è perderla e non accorgersene una cosa è buttarla volontariamente ... sei perdonato amico ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:

ciciu
03-03-2011, 15:22:05
... io ho beccato una lattina di birra conficata in un ramo di un albero :arrabbiat: suppongo che non sia caduta involontariamente ... beh beh una cosa è perderla e non accorgersene una cosa è buttarla volontariamente ... sei perdonato amico ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:

:roll:

:°°(:

ciciu
03-03-2011, 15:28:06
... poi ho trovato questa :

http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/69042/thumbs_576/739.jpghttp://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/69042/thumbs_576/743.jpg

anche qui , chiedo scusa , ma non sono riuscito ad infilarmela nel taschino :smile:

bajulera
03-03-2011, 15:32:03
Tempo fa' in un sentiero un mio socio ha litigato con un'altro biker perche' mentre lo si sorpassava questi ha buttato la carta di una barretta tra i cespugli,alle nostre rimostranze lui ci ha praticamente aggrediti dicendoci di farci i c...i nostri!
Ora il mio socio e' alto 1.90 e non si presenta molto bene quando e' alterato e per il tipo si stava mettendo male ma alla fine abbiamo lasciato perdere ed abbiamo raccolto noi la carta.
L'educazione ed il rispetto per quello che ti circonda non e' un optional e non si compra,sia che butti una tv sia che butti una carta.

Disgraziau
03-03-2011, 15:34:53
... poi ho trovato questa :
anche qui , chiedo scusa , ma non sono riuscito ad infilarmela nel taschino :smile:

... ma come mazza ci è arrivata !!!!!!!!! :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:

Disgraziau
03-03-2011, 15:36:11
Tempo fa' in un sentiero un mio socio ha litigato con un'altro biker perche' mentre lo si sorpassava questi ha buttato la carta di una barretta tra i cespugli,alle nostre rimostranze lui ci ha praticamente aggrediti dicendoci di farci i c...i nostri! Ora il mio socio e' alto 1.90 e non si presenta molto bene quando e' alterato e per il tipo si stava mettendo male ma alla fine abbiamo lasciato perdere ed abbiamo raccolto noi la carta. L'educazione ed il rispetto per quello che ti circonda non e' un optional e non si compra,sia che butti una tv sia che butti una carta.

... grandi ... alla fine non vale la pena perdere tempo ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:

bajulera
03-03-2011, 15:36:57
Mi hai anticipato,ma come ha fatto ad arrivare li ?????????:nunsacci:

Disgraziau
03-03-2011, 15:39:14
Mi hai anticipato,ma come ha fatto ad arrivare li ?????????:nunsacci:

... abbiamo notato la stessa cosa ... il sentiero sembrerebbe strettino ... boh boh ... :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:

ciciu
03-03-2011, 16:22:10

all'epoca, il sentiero a monte era sufficentemente ampio. Ma da quel punto in poi diventa sempre peggio , tanto che alla fine scenderebbe dalla biga pure il downhiller più fuso . Sulla sinistra risale invece un trail da motocross .

Complicità della pendenza e del miscuglio alcool / qualcos'altro (io non lo conosco ma mi han detto che il tipo non è molto affidabile) , mi sa che non si è neanche posto il problema a lasciarla li .

:-)
Adesso mi vien da ridere , ma è successo anche a me :smile: . In un tratto molto simile , sullo stesso colle .

Ero con la mia prima auto , una r5 con la cappottina di tela (magnifica) e negli oziosi pomeriggi studenteschi me la menavo cercando nuove strade da esplorare .
Fatto sta che mi sono avventurato giù per una cessa e mi son trovato nell'area di un capanno da caccia dove solo un pandino 4x4 poteva venir via .
:hahaha: si è persino messo a piovere quel pomeriggio .
Ma , visto il topic , vi posso assicurare che non l'ho lasciata là :arrabbiat:, l'ho lasciata con un pistone sfondato sulla strada per Chiari (BS) , andando al lavoro (ma questo ve lo racconto un'altra volta)

Mogio mogio, l'indomani , mi son fatto accompagnare dal brother e da un amico . Abbiamo montato le catene da neve e o de rinfa o de ranfa , ne son venuto fuori ... dopo due ore a spingere , una catena rotta e la frizione bruciata .

Adesso che ci penso , forse è in quel momento che ho rovinato il pistone :nunsacci:

Disgraziau
03-03-2011, 16:52:22
............... Complicità della pendenza e del miscuglio alcool / qualcos'altro (io non lo conosco ma mi han detto che il tipo non è molto affidabile) , mi sa che non si è neanche posto il problema a lasciarla li .............. :nunsacci:

... eheheh ... il tipo non si è proprio posto il problema ... :arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat:

giobìgiobà
03-03-2011, 21:57:35
R-E -S-P-O-N-S-A-B-I-L-I-T-A'
ovvero
L-I-B-E-R-T-A'
quella vera.
tutti inneggiano alla libertà, tutti vogliono la libertà, tutti si riempiono la bocca con questa bella, abusata, svilita, abbandonata parola ignorandone il significato: la librtà è, PRIMA DI TUTTO, responsabilità: di noi stessi e delle nostre azioni e di come esse si rovescino inevitabilmente su tutti i nostri compagni di viaggio - cioè gli altri.
si comincia giustificando un fazzolettino o una cicca e ci si ritrova con le colline coperte di immondizia e rifiuti di ogni genere, anche i più pericolosi.
"ehi, ma se c'è chi butta via le lavatrice cha male posso fare io con una camera d'aria!"...
cari ragazzi, siamo messi davvero male...

(scusate ma l'ho buttato giù di botto senza leggere quasi gli altri messaggi...perdonate eventuali incoerenze col resto del topic)

giobìgiobà
03-03-2011, 22:13:01
all'epoca, il sentiero a monte era sufficentemente ampio. Ma da quel punto in poi diventa sempre peggio , tanto che alla fine scenderebbe dalla biga pure il downhiller più fuso . Sulla sinistra risale invece un trail da motocross .

Complicità della pendenza e del miscuglio alcool / qualcos'altro (io non lo conosco ma mi han detto che il tipo non è molto affidabile) , mi sa che non si è neanche posto il problema a lasciarla li .

:-)
Adesso mi vien da ridere , ma è successo anche a me :smile: . In un tratto molto simile , sullo stesso colle .

Ero con la mia prima auto , una r5 con la cappottina di tela (magnifica) e negli oziosi pomeriggi studenteschi me la menavo cercando nuove strade da esplorare .
Fatto sta che mi sono avventurato giù per una cessa e mi son trovato nell'area di un capanno da caccia dove solo un pandino 4x4 poteva venir via .
:hahaha: si è persino messo a piovere quel pomeriggio .
Ma , visto il topic , vi posso assicurare che non l'ho lasciata là :arrabbiat:, l'ho lasciata con un pistone sfondato sulla strada per Chiari (BS) , andando al lavoro (ma questo ve lo racconto un'altra volta)

Mogio mogio, l'indomani , mi son fatto accompagnare dal brother e da un amico . Abbiamo montato le catene da neve e o de rinfa o de ranfa , ne son venuto fuori ... dopo due ore a spingere , una catena rotta e la frizione bruciata .

Adesso che ci penso , forse è in quel momento che ho rovinato il pistone :nunsacci:

nell'ambito di questo triste tema, un :celopiùg: per:
1) l'R5 con capottina (stile Dune Buggy di "Altrienti ci arrabbiamo")
2) il povero pistone caduto in guerra
3) ormai il racconto è d'obbligo....

pensate che qui da me c'è un celebre (quanto breve, sigh) trail che chiamiamo "la 500"...indovinate perchè???:omertà: una confezione da 6 lattine di birra MOretti da scaricare nel fosso dopo attenta svuotatura....

Disgraziau
04-03-2011, 06:45:35
ovvero
L-I-B-E-R-T-A'
quella vera.
tutti inneggiano alla libertà, tutti vogliono la libertà, tutti si riempiono la bocca con questa bella, abusata, svilita, abbandonata parola ignorandone il significato: la librtà è, PRIMA DI TUTTO, responsabilità: di noi stessi e delle nostre azioni e di come esse si rovescino inevitabilmente su tutti i nostri compagni di viaggio - cioè gli altri.
si comincia giustificando un fazzolettino o una cicca e ci si ritrova con le colline coperte di immondizia e rifiuti di ogni genere, anche i più pericolosi.
"ehi, ma se c'è chi butta via le lavatrice cha male posso fare io con una camera d'aria!"...
(scusate ma l'ho buttato giù di botto senza leggere quasi gli altri messaggi...perdonate eventuali incoerenze col resto del topic)

... amico io ti stimo ... le parole buttate giù di botto spesso e volentieri sono le più vere ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:

ciciu
04-03-2011, 06:59:37
ovvero
L-I-B-E-R-T-A'
quella vera.

:-( se la vogliamo mettere così mi devo cospargere il capo . sigh . mea culpa .:cry:
qualche fazzoletto o qualche mozzicone ammetto di averli lasciati in giro per il mondo .

... anche un pezzo di maglia di catena da neve per auto ;-)

la cappottina era tipo Diane 2cv , però solo nella parte superiore .
Il vetro dietro era fisso , ma coperto da una di quelle strutture di plastica ad alettoni orizzontali per il sole . CHE TAMARRATA ! :smile:

Disgraziau
04-03-2011, 07:06:48
:-( se la vogliamo mettere così mi devo cospargere il capo . sigh . mea culpa .:cry: qualche fazzoletto o qualche mozzicone ammetto di averli lasciati in giro per il mondo .

... beh beh ... tutti abbiamo i nostri "scheletri" :maremmac: :maremmac: :maremmac: nei nostri armadi e tutti abbiamo qualcosa da farci perdonare :prega: :prega: :prega: ... ma l'importante è sempre migliorarsi e impegnarsi per tenere pulito il nostro bellissimo terriotorio ........... :medita:

giobìgiobà
04-03-2011, 19:38:24
:-( se la vogliamo mettere così mi devo cospargere il capo . sigh . mea culpa .:cry:
qualche fazzoletto o qualche mozzicone ammetto di averli lasciati in giro per il mondo .

... anche un pezzo di maglia di catena da neve per auto ;-)

la cappottina era tipo Diane 2cv , però solo nella parte superiore .
Il vetro dietro era fisso , ma coperto da una di quelle strutture di plastica ad alettoni orizzontali per il sole . CHE TAMARRATA ! :smile:

acc...io non vorrei mai e poi mai passare per quello che giudica o che non sbaglia mai! sarei soltanto un uomo noioso!!! è la mentalità, la coscienza con cui ci si comporta che fà la differenza...un fazzolettino non uccide niente e nessuno: la mentalità che ci sta dietro è la rovina:celopiùg:

Disgraziau
05-03-2011, 07:07:50
acc...io non vorrei mai e poi mai passare per quello che giudica o che non sbaglia mai! sarei soltanto un uomo noioso!!! è la mentalità, la coscienza con cui ci si comporta che fà la differenza...un fazzolettino non uccide niente e nessuno: la mentalità che ci sta dietro è la rovina:celopiùg:

... amico mio tutti sbagliamo ... l'importante è farne "tesoro" ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:

Disgraziau
14-03-2011, 08:16:48
... ecco quà ... altra immondizia sui sentieri del Monte Arci ...

http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/200719_1735391878706_1655856802_1585076_7599721_n. jpg

http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/190274_1735392238715_1655856802_1585078_3457077_n. jpg

............ :arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat: ............. senza commenti ...

giobìgiobà
14-03-2011, 19:00:04
...commentare? sì, si potrebbe ma masticherei solo altro fiele...:omertà:

Disgraziau
15-03-2011, 06:26:48
...commentare? sì, si potrebbe ma masticherei solo altro fiele...:omertà:

... bene così amico ... le foto non meritano commenti ... :omertà: :omertà: :omertà: ... quello che si trova è veramente incredibile ...

ciciu
15-03-2011, 13:54:35
http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/190274_1735392238715_1655856802_1585078_3457077_n. jpg

:hahaha: ne ho vista una simile a pochi Km di distanza , l'anno scorso sopra Sini , sulla PS a Gonnosnò , dopo il rally del Corallo durante l'IRC di Sardegna .
Ma allora sulle vostre sterrate è un vizio :smile:

...scherzo , ci son certi dossi che è facile grattare via la marmitta . Però uno potrebbe portarsela via ...:arrabbiat:

Disgraziau
15-03-2011, 14:00:14
...scherzo , ci son certi dossi che è facile grattare via la marmitta . Però uno potrebbe portarsela via ...:arrabbiat:

... a detta di un biker/meccanico che era con noi questa era di un "Pandino" .............. comunque sia portarla via noooo ... eehhh ... sicuramente quello che l'ha persa si è accorto di averla persa ... ooohhh no ??? :arrabbiat:

ciciu
15-03-2011, 14:15:51
... a detta di un biker/meccanico che era con noi questa era di un "Pandino" .............. comunque sia portarla via noooo ... eehhh ... sicuramente quello che l'ha persa si è accorto di averla persa ... ooohhh no ??? :arrabbiat:

bè sai , dipende ... se la percentuale di Malvasia sorpassa la percentuale di Cannonau nel sangue , chi se ne accorge ?

:-P

o-o

Disgraziau
15-03-2011, 14:29:08
bè sai , dipende ... se la percentuale di Malvasia sorpassa la percentuale di Cannonau nel sangue , chi se ne accorge ?

:-P

o-o

... eeehhhhhhhhhh ........ :smile: :smile: :smile:

bossanova
21-03-2011, 22:16:06
ciao!
se posso dirla tutta raga..ormai giro in lungo e in largo (mtb+bdc+cicloturismo) gran parte del Friuli e Veneto..e ho fatto qualche vacanzina in giro..

il letamaio è totale..specialmente ai bordi delle statali e altro..
eternit sui greti dei torrenti..c'è di tutto

dopo 2 anni di mail all'assessore all'ambiente e Legambiente e Arpa e questo e quello che gli frega na mazza a nessuno,tanto per iniziare..CI SIAMO PULITI IL QUARTIERE!

l'unione di varie associazioni ci ha permesso di unire le forze di una 70ina di volontari e abbiamo pulito il quartiere San Nicolò di Portogruaro (VE)

8 ritrovo..divisione in gruppi per le varie zone..10 panino..12e30 pastasciutta per tutti.Giornata fantastica,i contadini erano contentissimi di vederci pulire e molta gente si è confortata del fatto che non sono i soli a soffrire di questo tremendo decadimento.

RISULTATO: 35-40 SACCHI NERI DA 50LT PIENI IN CIRCA 6-8 KM QUADRATI

varie associazioni stanno intervenendo in questo modo..anche i pescatori e i cacciatori..dobbiamo darci una mossa e far sentire la nostra voce.

Le associazioni sportive di bici potrebbero tranquillamente farlo o unirsi ad altre persone che sentono con preoccupazione il problema :celopiùg:

http://i53.tinypic.com/vyky84.jpg

anche perchè non c'è niente da ridere e la natura in questo non scherza e rimanda al mittente:

http://i53.tinypic.com/x1g294.jpg

LOTTIAMO CONTRO L'INCIVILTA' PER UN MONDO CONSAPEVOLE! :celopiùg:

Disgraziau
22-03-2011, 06:38:22
ciao!
se posso dirla tutta raga..ormai giro in lungo e in largo (mtb+bdc+cicloturismo) gran parte del Friuli e Veneto..e ho fatto qualche vacanzina in giro..
dopo 2 anni di mail all'assessore all'ambiente e Legambiente e Arpa e questo e quello che gli frega na mazza a nessuno,tanto per iniziare..CI SIAMO PULITI IL QUARTIERE!
l'unione di varie associazioni ci ha permesso di unire le forze di una 70ina di volontari e abbiamo pulito il quartiere San Nicolò di Portogruaro (VE)
8 ritrovo..divisione in gruppi per le varie zone..10 panino..12e30 pastasciutta per tutti.Giornata fantastica,i contadini erano contentissimi di vederci pulire e molta gente si è confortata del fatto che non sono i soli a soffrire di questo tremendo decadimento.
varie associazioni stanno intervenendo in questo modo..anche i pescatori e i cacciatori..dobbiamo darci una mossa e far sentire la nostra voce.
Le associazioni sportive di bici potrebbero tranquillamente farlo o unirsi ad altre persone che sentono con preoccupazione il problema :celopiùg:
anche perchè non c'è niente da ridere e la natura in questo non scherza e rimanda al mittente:

... veramente veramente grandi ... complimenti ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg: ... iniziative come questa meritano grande evidenza non solo nel nostro beneamato Forum ... :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless:

IngCane
22-03-2011, 18:16:00
ciao!

veramente una gran bella iniziativa! complimenti!

bossanova
22-03-2011, 20:17:08
quel che voglio dire è che se sentite la necessità di respirare il verde fino in fondo..fatelo!

per me è stata una sorpresa perchè in un baleno molte persone si sono riconosciute in questa pulizia..persone che come voi e come me denunciavano con foto i fatti alle amministrazioni dormienti.

forza ragassi! non possiamo degenerare in un modo così assurdo!

guardate questa pubblicità sui rifiuti in Quebec..rivoluzionaria!

http://www.ecoblog.it/post/12310/flash-mob-sui-rifiuti-in-quebec

giobìgiobà
22-03-2011, 20:55:37
sì, la pubblicità è illuminante e rivoluzionaria..e voi siete davvero forti!
Rivoluzionario è il pensare di poter fare veramente qualcosa! con le nostre azioni, con il FARE. grandi ragazzi!

Disgraziau
23-03-2011, 07:14:26
sì, la pubblicità è illuminante e rivoluzionaria..e voi siete davvero forti!
Rivoluzionario è il pensare di poter fare veramente qualcosa! con le nostre azioni, con il FARE. grandi ragazzi!

... grandi ragazzi !!! ... continuiamo ad utilizzare questo topic ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:

bossanova
27-04-2011, 20:45:15
perchè l'uomo è una razza estinta!

pensate che 2 domeniche fa arriviamo in malga Jouf in Friuli..e com'è ovvio..la cartina di caramella..la stagnola del cioccolato..il tappo della birra..vista su laghetto con sportina svolazzante..

mentre una 40ina di escursionisti a piedi si sono limitati a guardare..ho raccolto sotto i loro occhi cupi e stupiti quel che c'era sotto il tavolo da ristoro e li nei paraggi..
se aspettiamo gli altri finiamo sotto!

gli Zombie non risparmiano neppure le Dolomiti!
i vecchi film americani sono diventati realtà, consumismo e ignoranza!

http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=147185&sez=NORDEST

http://corrierealpi.gelocal.it/cronaca/2011/04/27/news/dolomiti-calalzo-il-sindaco-dichiara-guerra-ai-rifiuti-abbandonati-nelle-aree-pic-nic-4046573

ciciu
27-04-2011, 22:14:02
...
http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=147185&sez=NORDEST (http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=147185&sez=NORDEST)
http://corrierealpi.gelocal.it/cronaca/2011/04/27/news/dolomiti-calalzo-il-sindaco-dichiara-guerra-ai-rifiuti-abbandonati-nelle-aree-pic-nic-4046573 (http://corrierealpi.gelocal.it/cronaca/2011/04/27/news/dolomiti-calalzo-il-sindaco-dichiara-guerra-ai-rifiuti-abbandonati-nelle-aree-pic-nic-4046573)

sacrosanto:il-saggi:

Disgraziau
28-04-2011, 07:34:57
perchè l'uomo è una razza estinta! ......... ho raccolto sotto i loro occhi cupi e stupiti quel che c'era sotto il tavolo da ristoro e li nei paraggi.. se aspettiamo gli altri finiamo sotto!

... io ti stimo amico ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:

bossanova
23-07-2011, 22:20:00
sull'itinerario di Nonnocarb dello Sciliar ho raccolto qualcosina sui sentieri..le solite cartine e tappini degli energetici ( non so cosa c'hanno in testa) ma sono rimasto sorpreso per la sfilza di fazzoletti sui sentieri a valle vicino ai laghi di Fiè allo Sciliar.
Era la prima volta che salivo da quelle parti e sentirsi persone sul sentiero che ti chiedono dove siamo..che scambiano un passo per un rifugio..stremati sbuffano coi bambini al seguito..la moglie vestita in completino rosa per andare a Gardaland..che guardano sulle tabelle qual'è il rifugio più vicino per farsi la consueta "magnata"..mah sono rimasto veramente perplesso

Meno male che la generazione dei giovani è più sensibile ed attenta :omertà:

http://www.reggio5stelle.it/2011/07/17/reggio-invasa-dai-rifiuti/

tutto cibo per gli inceneritori..iuhuuu!

segnalo un evento Legambiente a cui magari il vostro comune partecipa:

http://www.legambiente.it/contenuti/articoli/sta-arrivando-puliamo-il-mondo

il mensile ha dedicato un articolo proprio sul preoccupante fenomeno sia delle discariche che dei rifiuti turistici ed assieme al mensile ALP invitano a segnalare il tutto:

http://i54.tinypic.com/991gg1.jpg

buon proseguimento ciao

Disgraziau
01-08-2011, 14:45:35
... sull'itinerario di Nonnocarb dello Sciliar ho raccolto qualcosina sui sentieri..le solite cartine e tappini degli energetici (non so cosa c'hanno in testa) ma sono rimasto sorpreso per la sfilza di fazzoletti sui sentieri a valle vicino ai laghi di Fiè allo Sciliar. Era la prima volta che salivo da quelle parti e sentirsi persone sul sentiero che ti chiedono dove siamo..che scambiano un passo per un rifugio..stremati sbuffano coi bambini al seguito..la moglie vestita in completino rosa per andare a Gardaland..che guardano sulle tabelle qual'è il rifugio più vicino per farsi la consueta "magnata"..mah sono rimasto veramente perplesso ... buon proseguimento ciao ...

... c'hanno in testa che buttano certi rifiuti perchè definiti "piccoli rifiuti" e pensano che non sono dannosi ... :arrabbiat: ... e poi con il vestitiono rosa !!! :smile: :smile: :smile:

tacco4ever
01-08-2011, 19:18:33
... c'hanno in testa che buttano certi rifiuti perchè definiti "piccoli rifiuti" e pensano che non sono dannosi ... :arrabbiat: ... e poi con il vestitiono rosa !!! :smile: :smile: :smile:
Aspetta.... pensa che io l'anno scorso sul Carega su una carrareccia ho trovato una coppia e lei indossava ai piedi delle ballerine.... mmmm ..NO ... non ci siamo:nunsacci::nunsacci::smile:
Mi son trattenuto sennò volevo dirgli... "Scusi ma non è quì la "nottebianca"":smile:

Comunque sui soliti sentieri alpini che faccio si vedono (per fortuna) pochi rifiuti... dei fazzoletti , tubetti di gel di integratori e cartine

Fuoristradale
30-08-2011, 13:59:51
Durante i giri tranquilli che faccio attorno a casa mia trovo uno spettacolo desolante..
Essendo in piena pianura padana ci sono tendenzialmente campi coltivati con sparsi qui e là boschetti, sentieri e fiumiciattoli vari...tutti promossi al rango di discariche a cielo aperto.
Ma si può essere così stronzi da non portare tutto alle varie isole ecologiche per lo smaltimento?
In una delle prossime sgambate faccio un po' di foto da postare.

Disgraziau
30-08-2011, 14:17:24
... Ma si può essere così stronzi da non portare tutto alle varie isole ecologiche per lo smaltimento? ...

... purtroppo è pieno di stronzi !!! :arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat: ... non ti racconto cosa si vede nella piazzole di sosta lungo la S.S. 131 qui in Sardegna !!!

andrea0480
30-08-2011, 23:38:07
fazzoletti
I fazzoletti di carta sono abbastanza bio. Il fatto che ormai non c'è più educazione. Un paio di anni fà stavo per partire per andare a fare pranzo in un rifugio e come al mio solito chiamo su il rifugio dicendo che stavamo partendo in 4 e se avevano bisogno di qualcosa. Arrivato su mi sono visto uno spettacolo inaspettato. Un groppo del CAI di circa 25 persone che sono arrivati su senza preavviso e si lamentavano che il gestore del rifugio non aveva la bresaola (come diceva una signora come fate non averla èprodotto tipico piemontese?!) e le avevano dato solo pasta in bianco. Alla fine si sono anche incazzati con noi che siamo arrivati dopo perchè mangiavamo polenta e salsiccia, noi in compenso siamo arrivati su con 5kg di pane come ci aveva detto il gestore e siamo scesi a valle con ognuno un sacchetto di immondizia abbandonata da quelle persone del CAI. Più tempo passa più vorrei che la gente rimanesse nelle città. Da quando ho iniziato ad andare in montogna mio padre mi ha sempre detto che quello porti su lo riporti giu (inteso come plastica, carta, vetro, lattine), pezzi di pane croste di formaggio quelle si potevano lasciare agli animali. A volte mi è capitato di lasciare della roba dentro a bivacchi come bombolette di gas, tavolette di cioccolate, cibo in scatola e molta altra roba a lunga conservazione, ma questo rientra in un altro discorso

Replay72
31-08-2011, 00:29:21
Pensavo che quello della "monnezza" fosse un problema più che altro del sud, invece dai post precedenti vedo che anche in "Padania" non mancano i cafoni incivili... Per inciso: io non butto in terra neanche gli scontrini dei negozi e lo stesso sto insegnando a mia figlia.

Disgraziau
31-08-2011, 08:04:48
Pensavo che quello della "monnezza" fosse un problema più che altro del sud, invece dai post precedenti vedo che anche in "Padania" non mancano i cafoni incivili... Per inciso: io non butto in terra neanche gli scontrini dei negozi e lo stesso sto insegnando a mia figlia.

... eh eh eh ... l'Italia è unica ed indivisibile ... anche per la "monnezza" ... :omertà: :omertà: :omertà:

giobìgiobà
31-08-2011, 11:36:48
... eh eh eh ... l'Italia è unica ed indivisibile ... anche per la "monnezza" ... :omertà: :omertà: :omertà:

:omertà::omertà::omertà: l'Italico stivale è unico e indivisibile SOLO per certe nefandezze...:omertà::omertà::omertà:

tarcy
31-08-2011, 13:27:59

e perchè mai dovrebbe essere normale gettare a terra gli scontrini dei negozi?
comunque i maleducati sono trasversali a latitudine e longitudine. e nessuno fa nulla. all'estero se ti beccano ti multano. da noi se fai notare la cosa alle forze dell'ordine ti rispondono che gettano le carte a terra anche loro (capitato a me!)

Disgraziau
31-08-2011, 13:50:10
... da noi se fai notare la cosa alle forze dell'ordine ti rispondono che gettano le carte a terra anche loro (capitato a me!) ...

... questa poi ... :arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat: ... ohi ohi

Bandw
31-08-2011, 16:09:54
Ecco cosa ho trovato sulla Dorsale dei Nebrodi qualche giorno fà:
http://www.bandw.it/gallery%20MTB/Nebrodi%20-%20Cascate%20del%20Catafurco%20e%20Dorsale%20dei%2 0Nebrodi/album/slides/DSCN6432.jpg

Davvero assurdo :nunsacci: sono tutti volantini di politici :bleah:

Replay72
31-08-2011, 20:59:41
e perchè mai dovrebbe essere normale gettare a terra gli scontrini dei negozi?

Non è normale, e infatti io non lo faccio...

bossanova
01-09-2011, 20:35:03
se vi dico Sabato arrivo all'inizio del sentiero BoscoGrande di Aviano dove hanno fatto la Superenduro. C'è il tabellone in legno tutto carino con la mappa e sotto? un pezzo di Nylon con 6-7 bottigliette da 1/2 litro d'acqua buttate lì. Peccato non aver avuto la fotocamera, una roba guarda da prenderli a ceffoni sti molluschi.

Un dipinto antico di una chiesetta in Friuli cita in latino:

" AVETE OCCHI E NON VEDETE " ..non ha bisogno di commenti ed è il massimo della contemporaneità

qui a Portogruaro i pescatori ogni 6 mesi ripuliscono gli argini del fiume Lemene che su cui la cittadina è sorta.
Il 28 di Agosto hanno raccolto 9 quintali di roba. :specc:
In Primavera dovremmo ripetere anche noi l'evento per la pulizia dei fossati e bordo strada, sperando di interessare non più solo il nostro quartiere ma tutta la città.
Il consumismo è molto distante dalla realtà e non si cura delle conseguenze.La gente ormai non ragiona più..è senza logica.
E allora ci pensiamo noi a raddrizzargli la schiena! :celopiùg: :mrgreen:

Disgraziau
02-09-2011, 08:27:57
se vi dico Sabato arrivo all'inizio del sentiero BoscoGrande di Aviano dove hanno fatto la Superenduro. C'è il tabellone in legno tutto carino con la mappa e sotto? un pezzo di Nylon con 6-7 bottigliette da 1/2 litro d'acqua buttate lì. Peccato non aver avuto la fotocamera, una roba guarda da prenderli a ceffoni sti molluschi. Il consumismo è molto distante dalla realtà e non si cura delle conseguenze. La gente ormai non ragiona più..è senza logica. E allora ci pensiamo noi a raddrizzargli la schiena! :celopiùg: :mrgreen:

... azz azz ... a prescindere dal consumismo ... ma possibile !!! ... è più semplice prendere un sacchetto e buttarci tutto dentro ... :arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat:

Muto2
17-12-2011, 16:36:26
Potrebbe anche darsi che da noi la tendenza a buttare tutto in terra
sia più radicata che altrove.
Da noi vige la cultura del "furbo". Perchè dovrei fermarmi a buttare i miei rifiuti
nel cassonetto? Io sono più furbo di te, abbasso il finestrino e butto tutto per
terra, così non perdo tempo.
Se no come si spiegherebbe l'immondezzaio che si trova ai bordi delle strade?
Se alle olimpiadi ci fosse il "lancio di oggetti dal finestrino", noi saremmo sempre
medaglia d'oro.
Muto2, Enrico

Disgraziau
17-12-2011, 17:04:17
... Potrebbe anche darsi che da noi la tendenza a buttare tutto in terra sia più radicata che altrove ...

... purtroppo è fa parte nel nostro DNA ... :medita: :medita: :medita:

iz5dki
17-12-2011, 19:26:23
... purtroppo è fa parte nel nostro DNA ... :medita: :medita: :medita:

Ciao, scusa ma non sono daccordo, in quanto al DNA. :rosik:

giobìgiobà
17-12-2011, 20:30:31
...magari non sarà DNA ma certo un malcostume MOLTO DIFFUSO e altrettanto EVIDENTE... provate anche a dare uno sguardo ai lati della strada, magari dopo il passaggio di una di quelle falciatrici che tagliano l'erba ma nulla possono contro l'italica cialtroneria...
che poi ci siano tanti che si comportano come si deve, questo è sicuro...ma purtroppo la media è quella: giù il finestrino e via! e nei nostri boschi è la stessa storia! giusto oggi ho ammirato :-((, nel cuore di un bosco fitto e difficilmente raggiungibile, un bel cadavere di FIAT 850 ormai divorato dalla ruggine ma completo di tutti quei meravigliosi accessori che rendono una carcassa di auto un vero delitto ecologico (es. la batteria). domanda: ma non facevano prima a portarlo allo sfascio???
no, non sarà DNA ma è facile pensarlo....
buona domenica di bici a tutti!

iz5dki
17-12-2011, 21:02:35
...magari non sarà DNA ma certo un malcostume MOLTO DIFFUSO e altrettanto EVIDENTE... provate anche a dare uno sguardo ai lati della strada, magari dopo il passaggio di una di quelle falciatrici che tagliano l'erba ma nulla possono contro l'italica cialtroneria...
che poi ci siano tanti che si comportano come si deve, questo è sicuro...ma purtroppo la media è quella: giù il finestrino e via! e nei nostri boschi è la stessa storia! giusto oggi ho ammirato :-((, nel cuore di un bosco fitto e difficilmente raggiungibile, un bel cadavere di FIAT 850 ormai divorato dalla ruggine ma completo di tutti quei meravigliosi accessori che rendono una carcassa di auto un vero delitto ecologico (es. la batteria). domanda: ma non facevano prima a portarlo allo sfascio???
no, non sarà DNA ma è facile pensarlo....
buona domenica di bici a tutti!

Va anche visto e valutato, il modo di come puliscono nei nostri comuni!! :rosik: lasciamo perdere!!!!:omertà:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=3945&pictureid=32696&thumb=1 (http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=3945&pictureid=32696) I miracoli li facciamo noi:medita: buona strada:celopiùg:

tarcy
17-12-2011, 22:48:17
Va anche visto e valutato, il modo di come puliscono nei nostri comuni!! :rosik: lasciamo perdere!!!!:omertà:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=3945&pictureid=32696&thumb=1 (http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=3945&pictureid=32696) I miracoli li facciamo noi:medita: buona strada:celopiùg:
perdonami, ma se nessuno gettasse immondizia a terra non dovremmo certo preoccuparci del fatto che successivamente gli operatori ecologici puliscano più o meno bene. cominciamo a non sporcare ed a rispettare l'ambiente, che non è nostro!

giobìgiobà
18-12-2011, 05:46:39
perdonami, ma se nessuno gettasse immondizia a terra non dovremmo certo preoccuparci del fatto che successivamente gli operatori ecologici puliscano più o meno bene. cominciamo a non sporcare ed a rispettare l'ambiente, che non è nostro!

quoto, sì...
che i comuni e in genere le amministarzioni locali, siano dei baracconi inefficienti ormai pare assodato...ma a me pare MOLTO DI PIÙ quello che si può fare EVITANDO di sporcare!
una gran filosofia: butto per strada, tanto poi c'è chi raccatta! :rosik:

iz5dki
18-12-2011, 10:22:36
quoto, sì...
che i comuni e in genere le amministarzioni locali, siano dei baracconi inefficienti ormai pare assodato...ma a me pare MOLTO DI PIÙ quello che si può fare EVITANDO di sporcare!
una gran filosofia: butto per strada, tanto poi c'è chi raccatta! :rosik:

C' è anche un' altra filosofia che dice !! e io pago!! :arrabbiat: con questo mi fermo altrimenti entriamo nel campo politico e non e' qui' la sede giusta.
E' giusto parlarne e che tutti noi prendiamo le nostre responsabilita':spetteguless:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=3945&pictureid=32696&thumb=1 (http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=3945&pictureid=32696) I miracoli li facciamo noi!!:medita: buona strada:celopiùg:

giobìgiobà
18-12-2011, 12:51:55
C' è anche un' altra filosofia che dice !! e io pago!! :arrabbiat: con questo mi fermo altrimenti entriamo nel campo politico e non e' qui' la sede giusta.
E' giusto parlarne e che tutti noi prendiamo le nostre responsabilita':spetteguless:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=3945&pictureid=32696&thumb=1 (http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=3945&pictureid=32696) I miracoli li facciamo noi!!:medita: buona strada:celopiùg:

io non mi riferivo a te personalmente, sia chiaro... è solo che mi dispiace sentire tirare in ballo responsabilità altrui (succede molto spesso, che siano operatori ecologici o chiunque altro) quando ognuno di noi col proprio comportamento potrebbe contribuire alla svolta. lungi da me entrare in discorsi pseudo-politici, non è nè la sede nè il momento (il nostro presente e futuro è sotto gli occhi di tutti...); però bisogna sapere che per ogni nefandezza, dalle piccole alle grandi, che ogni giorno scopriamo - per la prima o l'ennesima volta, una piccola parte di responsabiltà è proprio nostra, della nostra supinaggine (neologismo?), del nostro fregarcene, della nostra pigrizia...della nostra vigliaccheria, anche.
come dici tu, iz5dki, i miracoli li facciamo noi... e allo stato attuale mi pare che abbiamo molto bisogno di tirarne fuori qualcuno dal cilindro....

Disgraziau
18-12-2011, 14:32:50
non sarà DNA ma è facile pensarlo ...

... purtroppo è la dura realtà ... difficile da accettare ........................... :arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat:

iz5dki
18-12-2011, 15:16:14
io non mi riferivo a te personalmente, sia chiaro... è solo che mi dispiace sentire tirare in ballo responsabilità altrui (succede molto spesso, che siano operatori ecologici o chiunque altro) quando ognuno di noi col proprio comportamento potrebbe contribuire alla svolta. lungi da me entrare in discorsi pseudo-politici, non è nè la sede nè il momento (il nostro presente e futuro è sotto gli occhi di tutti...); però bisogna sapere che per ogni nefandezza, dalle piccole alle grandi, che ogni giorno scopriamo - per la prima o l'ennesima volta, una piccola parte di responsabiltà è proprio nostra, della nostra supinaggine (neologismo?), del nostro fregarcene, della nostra pigrizia...della nostra vigliaccheria, anche.
come dici tu, iz5dki, i miracoli li facciamo noi... e allo stato attuale mi pare che abbiamo molto bisogno di tirarne fuori qualcuno dal cilindro....

Credimi ho provato anche quello, di tirare fuori dal cilindro il meglio che potevo fare e per fortuna,:omertà: o sfortuna è uscito MONTI:nunsacci:

giobìgiobà
18-12-2011, 20:22:37
Credimi ho provato anche quello, di tirare fuori dal cilindro il meglio che potevo fare e per fortuna,:omertà: o sfortuna è uscito MONTI:nunsacci:

di questi tempi è dura stare lontani da certi collegamenti...:medita:

Tc70
19-12-2011, 23:18:51
Ma che dite ragazzi!!!! Io qui nelle mie zone pedalo in una pura armonia con l'ambiente dove la natura non mi fa altro che compagnia,dove non c'è sporcizia,maleducazione,inquinamento e sopratutto menefreghismo.....ahhhh che bella la vita qui dalle mie parti......di dove sono????
Non so ,quello che so è... che un posto cosi....lo devono ancora inventare......:cry: :cry: :cry:

bikerluca
21-12-2011, 02:03:44
ormai sono quasi due mesi che corro a piedi per staccare dalla bici per poi riprenderla a Gennaio,correndo mi son propio reso conto che di zozzume ce ne parecchio ho visto cose in mezzo alle selve che mai avrei pensato,poi lungo le strade asfaltate cè di tutto, che schifo!!! Anche qui in GARFAGNANA dove il verde domina la spazzatura abbonda.

cesare RBO
05-01-2012, 02:13:47
ormai non riesco più a farmi un giro al mare (in posti anche molto isolati...) in inverno senza portarmi dietro un bustone di monnezza... così almeno la plastica la levo dalle palle... è incredibile tra tappi vari, bastoncini dei cotonfiok, cicche, buste, bottiglie e bottigliette la montagna di merda che trovi...
è una questione "culturale" è inutile tentare di nascondersi dietro un dito e comporta necessariamente un'assunzione collettiva di responsabilità, non è colpa di una singola amministrazione, di una municipalizzata o di un governo... è un "errore" sistemico e chi più chi meno ci coinvolge tutti... questo non significa ignorare o non perseguire le singole (delle amministrazioni, dei responsabili istituzionali e politici e dei cittadini) responsabilità significa capire che, tanto per cambiare, o se ne esce tutti assieme o non se ne esce... cominciamo nel nostro piccolo assumendo informazioni (acculturandoci) e comportamenti corretti, trovando la voglia di rompere le palle ed imparando a metterci di traverso quando vediamo qualcosa che non ci convince (eufemismo)... le cose cambiano prima nelle nostre teste e solo dopo nel mondo che ci circonda...
un esempiuccio? stiamo ancora con gli inceneritori (benevolmente chiamati "termovalorizzatori") le mega discariche (magari nei parchi naturali) ed una differenziata che fa ridere i polli e per la maggior parte dei nostri compatrioti tutto ciò è perfettamente normale... o mi sbaglio?

PS: avete fatto caso come con la scusa della crisi la questione ambientale (su piccola come su vasta scala) sia finita praticamente nel dimenticatoio... mhhh...
ciao

giobìgiobà
05-01-2012, 06:25:24
ormai non riesco più a farmi un giro al mare (in posti anche molto isolati...) in inverno senza portarmi dietro un bustone di monnezza... così almeno la plastica la levo dalle palle... è incredibile tra tappi vari, bastoncini dei cotonfiok, cicche, buste, bottiglie e bottigliette la montagna di merda che trovi...
è una questione "culturale" è inutile tentare di nascondersi dietro un dito e comporta necessariamente un'assunzione collettiva di responsabilità, non è colpa di una singola amministrazione, di una municipalizzata o di un governo... è un "errore" sistemico e chi più chi meno ci coinvolge tutti... questo non significa ignorare o non perseguire le singole (delle amministrazioni, dei responsabili istituzionali e politici e dei cittadini) responsabilità significa capire che, tanto per cambiare, o se ne esce tutti assieme o non se ne esce... cominciamo nel nostro piccolo assumendo informazioni (acculturandoci) e comportamenti corretti, trovando la voglia di rompere le palle ed imparando a metterci di traverso quando vediamo qualcosa che non ci convince (eufemismo)... le cose cambiano prima nelle nostre teste e solo dopo nel mondo che ci circonda...
un esempiuccio? stiamo ancora con gli inceneritori (benevolmente chiamati "termovalorizzatori") le mega discariche (magari nei parchi naturali) ed una differenziata che fa ridere i polli e per la maggior parte dei nostri compatrioti tutto ciò è perfettamente normale... o mi sbaglio?

PS: avete fatto caso come con la scusa della crisi la questione ambientale (su piccola come su vasta scala) sia finita praticamente nel dimenticatoio... mhhh...
ciao
sottoscrivo in toto :medita: e ti faccio i complimenti per il bustone - nel quale, se ti capita, puoi infilarci anche qualcuno...:omertà:

Disgraziau
05-01-2012, 07:35:03
ormai non riesco più a farmi un giro al mare (in posti anche molto isolati...) in inverno senza portarmi dietro un bustone di monnezza... così almeno la plastica la levo dalle palle... è incredibile tra tappi vari, bastoncini dei cotonfiok, cicche, buste, bottiglie e bottigliette la montagna di merda che trovi...... ciao

... io ti stimo .................................................. .............. :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:

Oniriko77
20-02-2012, 15:32:46
che belle cosine che ho trovato nei pressi di S.Bartolomeo al Mare (IM)

cartucce anche bruciate...

Disgraziau
20-02-2012, 15:34:13
che belle cosine che ho trovato nei pressi di S.Bartolomeo al Mare (IM) cartucce anche bruciate...

... nemmeno i cacciatori ... che tanto dicono di essere ambientalisti ... :arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat:

Tc70
20-02-2012, 18:29:23
Non voglio girare il coltello nella piaga...si siamo buoni anche noi italiani a sporcare e non c'è dubbio...ma dovreste vedere cosa lasciano gli zingari quando vengono sollecitati a lasciare un campo agricolo o un parcheggio...ho visto anche magrebini buttare direttamente dall'auto sacchi della monezza,ho inveito ad alta voce,ma la risposta...'vaffanculo italiano di merda'.....fate voi le conclusioni...:omertà:...

maxITR
03-03-2012, 16:55:59
Non voglio girare il coltello nella piaga...si siamo buoni anche noi italiani a sporcare e non c'è dubbio...ma dovreste vedere cosa lasciano gli zingari quando vengono sollecitati a lasciare un campo agricolo o un parcheggio...ho visto anche magrebini buttare direttamente dall'auto sacchi della monezza,ho inveito ad alta voce,ma la risposta...'vaffanculo italiano di merda'.....fate voi le conclusioni...:omertà:...

Dove giro io di solito in bici c'è di tutto...sacchi con ogni tipo di rifiuto,eternit,pezzi di automobili,gomme etc...se becco uno di questi individui a scaricare rifiuti,potrei anche diventare violento e non so se mi limiterei a tirar giù il numero di targa dell'auto.

giobìgiobà
27-03-2012, 11:26:29
ed ora beccatevi queste, fresche fresche di stamattina...144564
144565
sul cartello a fianco del mucchio di resti di cartongesso, una cartello apposto dal Comune che invita a "non fare più di questo luogo una discarica"....
la cisterna, invece, sta proprio nel cuore del bosco - senza dubbio più facile smaltirla altrimenti...più costoso? probabilmente...ma quella merd@ resterà lì per GENERAZIONI!
aiuto...non so più che dire se non cose che in questa sede non si possono dire...
che dite (dico sul serio e mi rivolgo a chi ne sa veramente qualcosa), è possibile fare una denuncia? almeno per il recupero di questo schifo...

Disgraziau
27-03-2012, 11:42:56
... una cartello apposto dal Comune che invita a "non fare più di questo luogo una discarica"...

... gli addetti del comune dove sono ??? .................................... :arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat:

iz5dki
27-03-2012, 19:59:33
... gli addetti del comune dove sono ??? .................................... :arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat:

Di quale comuni:nunsacci: stiamo parlando , che sono tutti uguali , e poi con tutti i tagli che hanno fatto, chi pulisce piu'!!!! :celopiùg:

BUONA PULITURA http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=3945&pictureid=32696&thumb=1 (http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=3945&pictureid=32696):hahaha:

giobìgiobà
27-03-2012, 20:48:48
aimè, il problema non è pulire...il problema è sempre quello: educare a non fare ste cose! il ragionamento,in questo caso, credo sia il solito: scaricarla in luoghi appositi costa ergo la butto lì... Bravi! e non immaginate cosa c'era tempo fa in questo stesso posto giù nel dirupo...:rosik::rosik::rosik:

bagniiiiiiino
28-03-2012, 12:03:18
aimè, il problema non è pulire...il problema è sempre quello: educare a non fare ste cose! il ragionamento,in questo caso, credo sia il solito: scaricarla in luoghi appositi costa ergo la butto lì... Bravi! e non immaginate cosa c'era tempo fa in questo stesso posto giù nel dirupo...:rosik::rosik::rosik:

e non è nemmeno più quello, nel mio comune e in quello vicino ci sono da tre anni delle isole ecologiche dove si può portare tutto senza pagare niente.
Secondo voi abbiamo risolto il problema dell'immondizia buttata in giro?:rosik:

giobìgiobà
28-03-2012, 13:05:06
e non è nemmeno più quello, nel mio comune e in quello vicino ci sono da tre anni delle isole ecologiche dove si può portare tutto senza pagare niente.
Secondo voi abbiamo risolto il problema dell'immondizia buttata in giro?:rosik:

sono sicuro che non avete risolto....anche noi abbiamo isole ecologiche e si butta aggratis è che...tra orari...sudore...tempo...bè, è più FACILE buttare in un canale o nel fosso o in mezzo a un campo o nel bosco. l'educazione dovrebbe far pensare diversamente! pensare...pensare...che sia quello il problema??? intanto anche stamattina ho trovato qualcosa:
144641
e pensate che questo bel mucchietto è gia stato segnalato e pioi anche evidenziato dalla forze :arrabbiat: preposte con apposizione di nastro bianco-rosso - il quale fa ormai parte anche lui dell'immondizia nel luogo...come dire: se non puoi sconfiggerli, unisciti a loro!
:rosik:

Disgraziau
28-03-2012, 14:39:24
... l'educazione dovrebbe far pensare diversamente! ...

... l'educazione dovrebbe far capire che è più semplice fare le cose fatte bene che fatte male ....................... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:

patinone
28-03-2012, 15:22:07
quasi ci ritorno in macchina e la carico chissa mai che riesco a venderla a qualche amante della vespa....

AureliaSS1
16-05-2012, 06:10:39
io ho trovato i sentieri con pieni di preservativi usati! :nunsacci:

Disgraziau
16-05-2012, 08:02:55
quasi ci ritorno in macchina e la carico chissa mai che riesco a venderla a qualche amante della vespa....

... mmmhhh ... faresti una buona azione e magari farai contento qualche fanatico della vespa ................................ :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:

iz5dki
16-05-2012, 11:11:44
io ho trovato i sentieri con pieni di preservativi usati! :nunsacci:

Ecco perche' spesso e volentieri nei vari ritrovi di mtb dove partecipo, in cui ci sono anche delle donne iscritte c 'è sempre chi si perde!!:smile::celopiùg::nunsacci:

BUONA STRADA http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=3945&pictureid=32696&thumb=1 (http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=3945&pictureid=32696):i-want-t:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/images/new_style/misc/progress.gif

AureliaSS1
18-05-2012, 00:36:32
Ecco perche' spesso e volentieri nei vari ritrovi di mtb dove partecipo, in cui ci sono anche delle donne iscritte c 'è sempre chi si perde!!:smile::celopiùg::nunsacci:

BUONA STRADA http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=3945&pictureid=32696&thumb=1 (http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=3945&pictureid=32696):i-want-t:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/images/new_style/misc/progress.gif:smile:

Disgraziau
19-05-2012, 07:57:08
... trovato su un muretto a secco sul Montiferru ........................................ :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless:

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/581115_3279237456134_1123457592_32390560_182689029 1_n.jpg