PDA

Visualizza versione completa : Live Report 4. Châtel Mountain Style Contest

marco
29-06-2010, 09:00:20
Con grande piacere vi presentiamo LIVE uno degli eventi più tosti dell'estate, il 4. Châtel Mountain Style Contest. Il percorso è pazzesco, ci sono stato qualche anno fa con Wade Simmons e Matt Hunter ed entrambi erano rimasti sbalorditi da quanto sia "big mountain". Ben Walker, uno dei costruttori, sa quello che fa!

-->Foto delle prove di sabato ([Only registered and activated users can see links]) - REPORT del sabato ([Only registered and activated users can see links])
-->Foto della Dirt Jam ([Only registered and activated users can see links])
-->Foto finale ([Only registered and activated users can see links]) - REPORT della domenica ([Only registered and activated users can see links])

[Only registered and activated users can see links]
Cam Zink in Action, foto di Yari

147125

Per noi fotograferà Yari Ghidone, qui sul forum yari92 ([Only registered and activated users can see links]), al suo primo incarico come fotografo di MTB-Forum.

I risultati
<a title="View Chatel Mountain Style 2010 Final Results on Scribd" href="[Only registered and activated users can see links]" style="margin: 12px auto 6px auto; font-family: Helvetica,Arial,Sans-serif; font-style: normal; font-variant: normal; font-weight: normal; font-size: 14px; line-height: normal; font-size-adjust: none; font-stretch: normal; -x-system-font: none; display: block; text-decoration: underline;">Chatel Mountain Style 2010 Final Results</a> <object id="doc_237967772472727" name="doc_237967772472727" height="500" width="100%" type="application/x-shockwave-flash" data="[Only registered and activated users can see links]" style="outline:none;" rel="media:document" resource="[Only registered and activated users can see links]" xmlns:media="[Only registered and activated users can see links]" xmlns:dc="[Only registered and activated users can see links]" > <param name="movie" value="[Only registered and activated users can see links]"> <param name="wmode" value="opaque"> <param name="bgcolor" value="#ffffff"> <param name="allowFullScreen" value="true"> <param name="allowScriptAccess" value="always"> <param name="FlashVars" value="document_id=33902827&access_key=key-1xx5gqbv4kaq9uy6k5bs&page=1&viewMode=list"> <embed id="doc_237967772472727" name="doc_237967772472727" src="[Only registered and activated users can see links]" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" height="500" width="100%" wmode="opaque" bgcolor="#ffffff"></embed> </object>

Altre info: [Only registered and activated users can see links]

Ride on!

teoDH
29-06-2010, 09:06:43
Bravo Yari, in bocca al lupo!

Domenica sarò da quelle parti... se non mi predo tra les gets e morzine vado a vedermela dal vivo!

Wise_92
29-06-2010, 11:18:14
Io non vedo l' ora di vedere le foto ...! vai Yari...!

Xx Rezz xX
29-06-2010, 11:27:24
Vai Yari Gasali di brutto ahhahaha e portati un dizionario ita - francese o almeno Ita - inglese hahahaha oppure preparati frasi fatte =)

MaxnPistino
29-06-2010, 11:44:42
Yooooo, da Nimis partiamo sabato mattina prestissimo...ci vediamo la!!!!!!!!!!!

roxy kid
30-06-2010, 07:24:18
Anche se non conosco personalmente Yari, sono molto contento che sia lui a fare le foto, i suoi reportage meritano sempre.

andrea541970
30-06-2010, 15:04:31
....sicuramente la professionalità di yari non si discute, in bocca al lupo....!!!!

yari92
30-06-2010, 16:37:30
Grazie a tutti!
State sintonizzati sabato sera che caricherò le foto migliori!
ciau!

MassyB_rider
30-06-2010, 19:11:26
Grazie a tutti!
State sintonizzati sabato sera che caricherò le foto migliori!
ciau!
Grande Yari!!! :rock-it:
In bocca al lupo....

LEPUS
30-06-2010, 23:23:34
Yari se sbagli ti legno... la mia opinione te l'ho già data... e se vuoi te la ricordo in pubblico...

"Se non sgarri... SFONDI!"

BHOOB
02-07-2010, 08:47:17
Yari! Posizionati predi un bel respiro e spakka tutto! Fagli vedere di ke pasta sei fatto!:celopiùg:

Patrizio-Santacruz
02-07-2010, 11:17:50
ma lo fate vedere live? quando e a che ora?

bone's
02-07-2010, 11:31:10
ma lo fate vedere live? quando e a che ora?
penso "solo" reportage photos:celopiùg:

yari92
02-07-2010, 14:54:13
Solo foto...
comunque penso ci sia freecaster, o dico una cavolata?
si preparano i bagagli e lo zaino da 25 kg!:rosik:
yo

yari92
03-07-2010, 01:17:32
...che viaggio allucinante...siamo arrivati verso l'1...un'ora di coda al traforo del monte bianco:

avremo attraversato 15 vallate, strade dritte manco a pregare...
ma ora siamo qui...Pascale è stata davvero gentile...

ho visto il salto da dirt montato in paese: figo figo!

boh, ora vado a dormire, domani colazione potente e poi via a scattare!!!

a domani yo

yari92
03-07-2010, 06:11:19
Colazione per riempire lo stomaco per tutto il giorno,
e poi si va a fotografare stile vietcong con mitragliatrice ah ah
ciaaaaa

HUGEen
03-07-2010, 06:55:14
Con grande piacere vi presentiamo LIVE uno degli eventi più tosti dell'estate, il 4. Châtel Mountain Style Contest. Il percorso è pazzesco, ci sono stato qualche anno fa con Wade Simmons e Matt Hunter ed entrambi erano rimasti sbalorditi da quanto sia "big mountain". Ben Walker, uno dei costruttori, sa quello che fa!

Per noi fotograferà Yari Ghidone, qui sul forum yari92 ([Only registered and activated users can see links]), al suo primo incarico come fotografo di MTB-Forum.

State sintonizzati da venerdì 2 a sabato 4 luglio per guardarvi in anteprima le foto e leggere cosa succede in quel di Châtel. La lista dei rider è impressionante:

Graham Agassiz, Fred Austruy, Aari Barett, Darren Berrecloth, Ben Boyko, Mischa Breitenstein, Pascal Breitenstein, Garett Buelher, Robin Chauvin, Antoine Dubourgnon, Julien Fournier, Richard Gasperotti, Geoff Gullevich, Ramon Hunziker, Simon Kirchmann, Manuel Kunz, Niki Leitner, Kelly McGarry, Fabien Pedemanaud, Vincent Pernin, Alex Prochazka, Steve Romaniuk, Kurt Sorge, Can Zink.

Altre info: [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

Ride on!

Oltre ai menzionati ci saranno:

Mike Hopkins, Sam Pilgrim, Brendan Howey, Jamie Goldman, Mike Kinrade, Brandon Semenuk e Cam MacCaul (poi Cam Zink, non "Can") che gentucola proprio non è!:sborone:

([Only registered and activated users can see links])<abbr></abbr>

<abbr class="published" title="2010-06-03T13:31:40Z">
</abbr>

HUGEen
03-07-2010, 07:13:05
Magari è buono ricordare anche di cosa si sta parlando per chi non conosce quest'evento:

YouTube - Chatel Mountain Style 2009 - Freeride ([Only registered and activated users can see links])

YouTube - Chatel Mountain Style ([Only registered and activated users can see links])

tostarello
03-07-2010, 08:17:31
vai yari, spakka! aspettiamo le foto :}}}:

rovermtb
03-07-2010, 10:37:11
buon divertimento!! :prost:
ho proprio voglia di belle foto...

se mi consenti un solo piccolo suggerimento.. non esagerare con il fisheye! :mrgreen:

yari92
03-07-2010, 15:54:12
Bello oggi,
sono già in albergo perchè alle 3 si è messo a piovere, mmmm dilvuviare diciamo!!
La pista non è molto lunga ma è davvero estrema!
Partenza: drop da 6 metri! curva, doppietto, poi kick per un doppio da 15 metri (estremo, contando che alcuni han buttato ancvhe backflip, zink e altri 2 se non sbaglio, solo uno lo ha chiuso, addirittura in barroll, o comesi dice, cioè con l'asse piegato, una roba complicata da spiegare ma stylosa!)...Step up alto 1 metro con atterraggio su passerella, e poi subito giù con uno step down da 4 metri (berrecloth ci ha buttato 360! style!), poi c'è un pezzo che sembra quasi dh, tutta pietraia...ti scegli la linea che vuoi e vai a finire ad una curva, 10 metri per pedalare e prendere la rincorsa e si va sul road gap (quante botte! l'ammo a pacco era un must!), curva a destra, drop da 3-4 metri e infine salto finale, che è composto da 2 kick: un salto da dirt da 4 metri e un doppio da 10 metri, se non di più!
Sono riuscito ad entrare nella rete wi fi! peccatoche il portatile abbia deciso di salutarmi, chissà se riesco a rimetterlo a posto, al massimo lavoro sul netbook dal quale sto scrivendo, anche se non è il massimo della velocità...
Alle 7 dovrebbe esserci una dirt jam sul salto che c'è in paese, ma se il tempo continua cosi...la vedo dura...
p.s. voglio trasferirmi a chatel, e ho detto tutto....

marco
03-07-2010, 17:29:55
foto-foto-foto!

LEPUS
03-07-2010, 18:18:21
Mi associo a Marco... Foto...

yari92
03-07-2010, 18:24:51
eccole,
purtroppo sono cosi come uscite dalla macchina perchè ho dovuto lavorare sul netbook, che proprio veloce non è, cmq il link è questo:

[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

ora esco perchè c'è la jam di dirt, vado a scattare qualche foto! yo

Jaky
03-07-2010, 18:35:20
Figo...ma non si può vedere live da nessuna parte? O anche in differita, per carità!

spaurus
03-07-2010, 19:21:38
eccole,
purtroppo sono cosi come uscite dalla macchina perchè ho dovuto lavorare sul netbook, che proprio veloce non è, cmq il link è questo:

[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

Purtroppo??? sono fighissime!

ride&rock
03-07-2010, 19:28:36

a occhio quanto sarà alto questo drop?????

yari92
03-07-2010, 20:31:46
Sono appena tornato dalla jam di Dirt...e sono abbastanza sconvolto...
Allora. l'eventoera stragssante da urlo, c'era una buona luce per le foto (tramonto), per poco, purtroppo...
Livello altissimo, facevano dei trenini paurosi, scattavo una foto e ne beccavo 3 in volo, fate voi i calcoli di quanto potevano essere attaccati...
Trick base che fanno tutti: 360, suicide, tuck no hand, backflip...
Un rider ha mandato backflip rollbar x-up, un rider francese sparava dei superman indian air da paura, unturndwon, table one foot, barspin...
McCaul mi ha shockato abbastanza...
Semenuk anche...
LO speaker era stragasato, secondo me non ha più voce...

Il salto inziale secondo me era 5-6 metri, e lo facevano TUTTI!
ah ride and rock: quella passerella sopra si trova sopra il salto iniziale e non l'ha fatta nessuno...
senza esagerare, secondo me arriva a 9-10 metri! infatti non capisco se sia una passerella per fotografi/cameramen (oggi molti andavano li a fotografare/filmare) o se sia un drop, possibilissimo, ma è davvero essssstremo!

ora vado a cenare...eheh

yo

katanakgb
03-07-2010, 21:23:35
O_o porca miseria che roba grossa e crasta!

yari92
03-07-2010, 23:21:29
Ho appena finito di caricare qualche foto della jam di dirt!
gasatevi qui:

buona notte
yari!

yari92
04-07-2010, 06:53:34
Adesso colazione potente e mi aspetta un'altra giornata di scatti....
chissà cosa faranno in gara, magari qualcuno proverò il salto iniziale da 10 metri...
yo

le89le
04-07-2010, 09:29:13
grande yari!!

Scouter
04-07-2010, 10:27:42
Ma che razza di biciclette hanno, per sostenere 6 metri di salto con tutto il peso del ciclista e tutti i pesanti ostacoli successivi del percorso??? :O

LEPUS
04-07-2010, 10:46:56

Ma la persona vestita di rosso è mica la Pugin?

marco
04-07-2010, 18:18:13
In attesa che Yari carichi le foto eccovi la classifica dei primi 3:

1st Brandon Semenuk
2nd Darren Berrecloth
3rd Cameron Zink

TIA_92
04-07-2010, 19:49:47

Ma la persona vestita di rosso è mica la Pugin?
si dovrebbe essere lei...anche perke' se non sbaglio anche l anno scorso era presente il team scott...e poi l'eveto dovrebbe essere appunto sponsorizzato da scott...:celopiùg:

yari92
04-07-2010, 19:56:12
Appena tornato,
oggi Semenuk e Zink han mandato il drop grosso, 10 metri, spaventoso, infinito...
vado a caricare le foto...

TIA_92
04-07-2010, 19:57:32
147016
video day 1

yari92
04-07-2010, 20:57:40
Foto di oggi:

yari92
04-07-2010, 22:34:34
"Report - Parte 1"

Tempo di postare due news sul mio arrivo a Chatel sul forum e si fanno le 2.30 di notte (il viaggio è stato lunghissimo!), prendo il cellulare e imposto la sveglia alle 7 (come descrizione imposto “dai cazzooo” dei soliti idioti, giusto per gasarmi!).
…la sveglia suona, io sono ancora assonnato ma so che sarà una giornata speciale, mi vesto, faccio colazione e via…parto con mia mamma (che ancora ringrazio per avermi accompagnato!) per raggiungere la zona dove si svolgerà la 4° edizione del Mountain Style Contest…
Durante il viaggio sapevo che avrei visto 30 dei rider più forti al mondo, sapevo che avrei visto rider che prima d’ora avevo visto solo su kranked, new world disorder, sapevo che sarei rimasto senza parole…
…e cosi è stato…arrivo al traguardo, vedo gli stand scott, abbigliamento tecnico, ecc…vedo i due salti finali: il doppio lunghissimo mi ha sconvolto, non avevo mai visto dal vivo un doppio cosi lungo…
va beh, salgo…subito mi trovo un drop, a vederlo, facile, lo guardo…è sui 4 metri…
salgo, e intravedo da lontano un road gap, anche questo è bello incazzato, vedo già i primi rider che si scaldano, quasi tutti arrivano corti, infatti non è facile prendere velocità, la discesa mi sembra quasi un ripido da dh…
guardo due salti per capire un po’ e continua la mia salita…dopo un po’, già sudato marcio, arrivo alla partenza: innalzo gli occhi e vedo una struttura imponente. Salgo, la guardo, è composta da 2 northshore che si trovano a 3 metri di distanza fra loro (in altezza). Quello in basso è 6 metri, quello sopra lo riguardo e tra me e me penso: “sarà per i fotografi o cameraman…” ma domenica…
prendo la mia D300, inizio a scattare, la luce non è il massimo perché i salti sono tutti in controluce, cerco di trovare la quadra e inizio a scattare, ci sono quasi tutti i rider che provano, il saltone iniziale da 6 metri lo fanno tutti (…intanto continuo ad essere esterefatto), cosi io ho il modo di provare parecchi scatti diversi…
Dopo qualche minuto riesco ad uscirò dalla mia ottica di biker scarso e mi immergo in questo mondo di drop giganti e doppi lunghissimi…
Dopo il primo drop c’è una curva, step down e…ed eccolo li…un doppio…GIGANTE…lo guardo, sarà…15 metri…i rider arrivano e si fermano, per capire le curve e la velocità a cui arrivare, e iniziano i primi salti…dopo il primo il secondo, il terzo e cosi via, alcuni arrivano corti, altri si impuntano, insomma, in un modo o nell’altro tutti arrivano dopo il landing…
I rider iniziano a gasarsi, io mi sposto su una roccia ed ecco che sento un rumore fortissimo che si avvicina, ed eccolo che da sotto arriva un elicottero, subito penso che sia per un rider caduto, poi intravedo due cameraman all’interno…fanno un po’ di giri, stanno su mezz’oretta, intanto io, con un vento fortissimo alle spalle, continuo a scattare, ci sono le prime cadute, e i primi trick tosti…due, tre rider provano backflip sul doppio inziale, io rimango abbastanza sconvolto, il kick del salto non era per niente curvato, era un doppio, un “semplice” doppio, e basta…e loro hanno flippato…in quel momento mi son gasato…altri provano table, superman, x-up, insomma, trick piuttosto facili rispetto ad un backflip…
Iniziano le qualifiche…e dopo aver scattato un po’ su quel doppio mi sposto sullo step up&down...faccio qualche foto di prova, poi trovo la quadra, passano Zink e Semenuk, la buttano giù, semplicemente…Arriva Berrecloth, e manda un 360 pulitissimo, continuo a rimanere senza parole!
Scendere a piedi lungo quel pendio non è facile, scivolo, cado più volte, mi sporco tutto di fango, am ormai con le gare DH sono abituato…
Arrivo in fondo, faccio qualche altra foto e inizia a piovere, chiudo lo zaino e vado via, le qualifiche tanto erano finite, con gli amatori…

Ora stacco perchè sono stanco, finisco domani mattina...

"Report - Parte 2":

Sotto c’è mia mamma che mi aspetta, inizia a diluviare ma io continuo a camminare, non me ne frega niente dell’acqua, avevo passato una giornata a scattare foto ad alcuni dei rider più forti al mondo…
…arrivo a casa, bagnato, puzzolente e stanco…accendo subito il portatile per caricare le foto, le scarico dalla macchina, le guardo e….puff…si spegne, la batteria è andata, penso per il fatto che in Francia c’è un voltaggio diverso (ma preferisco lasciare la parola ai più esperti di me, sono stato rimandato di informatica con 4…!)…ma per fortuna mi ero portato anche il netbook piccolo dietro, seppur lentamente, riesco a scaricare le foto, riesco ad accedere alla linea Wi-Fi dell’hotel e inizio a postare le foto…
mia mamma si addormente, stanca per il viaggio di ieri sera, dopo una settimana intensa di lavoro…io continuo a caricare le foto, il netbook è lento, la linea anche…mi addormento anche io…con la pioggia che continua a scendere ininterrottamente…
…mia mamma mi sveglia, alle 7 dovrebbe esserci la Dirt Jam nel centro del paese, dove han montato un piccolo salto da dirt (piccolo di fa per dire, solamente che paragonato a quelli del mountain style fa “ridere”), io sono convinto che non si farà nulla, pioviggina ancora, e in dirt col bagnato non si gira…posto ancora due foto, mia mamma va a vedere com è la situazione, mi manda un sms: “tra 5 minuti inizia”. 5 minuti dopo io sono là, stanno ancora finendo di mettere bene il kick e tutte le protezioni, la jam inizia…
I primi salti sono prove, mi gaso fin dall’inizio perché avevo già visto il video della dirt jam dell’edizione passata, e i trenini mi piacevano un sacco…tempo 2-3 giri per prendere le misure col salto ed ecco che si inizia…non c’erano tutti i rider presenti al mattino, ma erano comunque straforti: i fratelli McCaul, Semenuk, Timo Pritzel e via scorrendo…barspin, table, unturndown, 360 nosedive, e la gente inizia a gasarsi…backflip…la gente esplode! Lo speaker pompa a bomba, è tutto il giorno che urla! Io intanto continuo ad approfittarne della luce spettacolare del tramonto per scattare qualche foto, i rider girano sempre di più e iniziano i primi trenini, 10 rider, tutti in fila, uno dopo l’altro: ho fatto alcune foto in cui si vede un rider sul kick, e altri 2 che saltano, in aria (potete immaginare voi quanto fossero vicini!)!
I trick continuano, backflip no hand, frontflip e tailwhip come se nulla fosse…alle 9.30 me ne vado, tempo di copiare le foto sul pc, e vado a mangiare una pizza…poi subito a dormire, domani devo scattare!
Alle 7 sveglia come il giorno precedente, guardo fuori, il tempo non è il massimo, vado subito a fare una colazione abbondante, e poi via pronti per raggiungere la zona di gara…
…è già pieno di gente quando arrivo, saluto mia mamma e inizio a salire lungo il percorso…è molto scivoloso e mi devo impegnare per salire (ahah), arrivo in cima ma non c’è ancora molta gente, stavano ancora mettendo tutto a posto, i rider arrivano, alcuni provano il primo drop, ma il doppio seguente è infattibile, il kick è bagnato e si sprofonda, cosi arrivano subito i ragazzi dell’organizzazione con pali e pannelli in legno da mettere sopra, in mezz’oretta c’è un kick come nuovo e i riders iniziano a fare cosi tutta la linea…
Sono tranquillo quando, ad un certo punto, tutti si spostano davanti al salto, guardo il drop e non vedo nessuno, guardo ancora più in alto e vedo un rider, con la bici, che scruta il droppone da 10 metri. Prendo la macchina fotografica e mi tengo pronto a scattare!
…falso allarme, porta giù la bici, deluso…continuano i salti…
…Semenuk sale sul droppone, lo guarda, va avanti e indietro qualche volta per prendere le misure e capire la velocitò, io mi tengo lontano col 70-200 perché davanti al salto è pieno di gente…la gente lo incita, urla, parte…io tengo il dito premuto sul pulsante di scatto ma rimango sconvolto, atterra, pulito, ovvio, la botta c’è e non è indifferente…
…fanno tutti il drop piccolo (6 metri) ora, continuo a scattare, sul doppio da 15 metri iniziano a trickare con superman, backflip e no hand…uno dei fratelli McCaul si impunta, viene portato via con una specie di quad, passa davanti a me, ha il braccio fasciato ma sembra essere tranquillo…
…la gente si gasa quando Cameron Zink sale sup drop gigante. Anche lui, come Semenuk lo guarda più volte, va fino allo stacco alcune volte…poi…lo manda….anche lui atterra pulito, si gasa, step down, e doppio: backflip barroll (insomma, quello con l’asse piegato!), la gente inizia a urlare e a suonare le trombette!
Continuo a scattare, trick spessi ovunque, ormai mi sono abituato…
Scatto ancora un po’ e poi me vado via, so che il viaggio di ritorno sarà lungo…partiamo alle 15, alle 20.30 siamo a casa…e subito sul mac a caricare le foto, sperando siano belle, sperando piacciano…

iceshot
05-07-2010, 08:24:56
veramente belle foto!!!! continua così che mercoledì ho la matura ed io penso solo a drop giganti e backflip!!!!

frapalato72
05-07-2010, 08:27:54
Bearclaw au Chatel Mountain Style 2010, cam embarquée des trainings on Vimeo ([Only registered and activated users can see links])

riccardougo
05-07-2010, 08:27:55

Spero che sto matto avesse il paraschiena!!!
Complimenti Yari, belle foto come al solito.[Only registered and activated users can see links]
Dov'è sto posto?

marco
05-07-2010, 08:36:16
I risultati

<a title="View Chatel Mountain Style 2010 Final Results on Scribd" href="[Only registered and activated users can see links]" style="margin: 12px auto 6px auto; font-family: Helvetica,Arial,Sans-serif; font-style: normal; font-variant: normal; font-weight: normal; font-size: 14px; line-height: normal; font-size-adjust: none; font-stretch: normal; -x-system-font: none; display: block; text-decoration: underline;">Chatel Mountain Style 2010 Final Results</a> <object id="doc_237967772472727" name="doc_237967772472727" height="500" width="100%" type="application/x-shockwave-flash" data="[Only registered and activated users can see links]" style="outline:none;" rel="media:document" resource="[Only registered and activated users can see links]" xmlns:media="[Only registered and activated users can see links]" xmlns:dc="[Only registered and activated users can see links]" > <param name="movie" value="[Only registered and activated users can see links]"> <param name="wmode" value="opaque"> <param name="bgcolor" value="#ffffff"> <param name="allowFullScreen" value="true"> <param name="allowScriptAccess" value="always"> <param name="FlashVars" value="document_id=33902827&access_key=key-1xx5gqbv4kaq9uy6k5bs&page=1&viewMode=list"> <embed id="doc_237967772472727" name="doc_237967772472727" src="[Only registered and activated users can see links]" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" height="500" width="100%" wmode="opaque" bgcolor="#ffffff"></embed> </object>

dexter
05-07-2010, 10:55:49
complimenti x foto e report, evento fotonico!

frapalato72
05-07-2010, 13:20:16

Châtel Mountain Style 2010 day 1 on Vimeo ([Only registered and activated users can see links])

yari92
05-07-2010, 14:17:48
"Report - Parte 2":

Sotto c’è mia mamma che mi aspetta, inizia a diluviare ma io continuo a camminare, non me ne frega niente dell’acqua, avevo passato una giornata a scattare foto ad alcuni dei rider più forti al mondo…
…arrivo a casa, bagnato, puzzolente e stanco…accendo subito il portatile per caricare le foto, le scarico dalla macchina, le guardo e….puff…si spegne, la batteria è andata, penso per il fatto che in Francia c’è un voltaggio diverso (ma preferisco lasciare la parola ai più esperti di me, sono stato rimandato di informatica con 4…!)…ma per fortuna mi ero portato anche il netbook piccolo dietro, seppur lentamente, riesco a scaricare le foto, riesco ad accedere alla linea Wi-Fi dell’hotel e inizio a postare le foto…
mia mamma si addormente, stanca per il viaggio di ieri sera, dopo una settimana intensa di lavoro…io continuo a caricare le foto, il netbook è lento, la linea anche…mi addormento anche io…con la pioggia che continua a scendere ininterrottamente…
…mia mamma mi sveglia, alle 7 dovrebbe esserci la Dirt Jam nel centro del paese, dove han montato un piccolo salto da dirt (piccolo di fa per dire, solamente che paragonato a quelli del mountain style fa “ridere”), io sono convinto che non si farà nulla, pioviggina ancora, e in dirt col bagnato non si gira…posto ancora due foto, mia mamma va a vedere com è la situazione, mi manda un sms: “tra 5 minuti inizia”. 5 minuti dopo io sono là, stanno ancora finendo di mettere bene il kick e tutte le protezioni, la jam inizia…
I primi salti sono prove, mi gaso fin dall’inizio perché avevo già visto il video della dirt jam dell’edizione passata, e i trenini mi piacevano un sacco…tempo 2-3 giri per prendere le misure col salto ed ecco che si inizia…non c’erano tutti i rider presenti al mattino, ma erano comunque straforti: i fratelli McCaul, Semenuk, Timo Pritzel e via scorrendo…barspin, table, unturndown, 360 nosedive, e la gente inizia a gasarsi…backflip…la gente esplode! Lo speaker pompa a bomba, è tutto il giorno che urla! Io intanto continuo ad approfittarne della luce spettacolare del tramonto per scattare qualche foto, i rider girano sempre di più e iniziano i primi trenini, 10 rider, tutti in fila, uno dopo l’altro: ho fatto alcune foto in cui si vede un rider sul kick, e altri 2 che saltano, in aria (potete immaginare voi quanto fossero vicini!)!
I trick continuano, backflip no hand, frontflip e tailwhip come se nulla fosse…alle 9.30 me ne vado, tempo di copiare le foto sul pc, e vado a mangiare una pizza…poi subito a dormire, domani devo scattare!
Alle 7 sveglia come il giorno precedente, guardo fuori, il tempo non è il massimo, vado subito a fare una colazione abbondante, e poi via pronti per raggiungere la zona di gara…
…è già pieno di gente quando arrivo, saluto mia mamma e inizio a salire lungo il percorso…è molto scivoloso e mi devo impegnare per salire (ahah), arrivo in cima ma non c’è ancora molta gente, stavano ancora mettendo tutto a posto, i rider arrivano, alcuni provano il primo drop, ma il doppio seguente è infattibile, il kick è bagnato e si sprofonda, cosi arrivano subito i ragazzi dell’organizzazione con pali e pannelli in legno da mettere sopra, in mezz’oretta c’è un kick come nuovo e i riders iniziano a fare cosi tutta la linea…
Sono tranquillo quando, ad un certo punto, tutti si spostano davanti al salto, guardo il drop e non vedo nessuno, guardo ancora più in alto e vedo un rider, con la bici, che scruta il droppone da 10 metri. Prendo la macchina fotografica e mi tengo pronto a scattare!
…falso allarme, porta giù la bici, deluso…continuano i salti…
…Semenuk sale sul droppone, lo guarda, va avanti e indietro qualche volta per prendere le misure e capire la velocitò, io mi tengo lontano col 70-200 perché davanti al salto è pieno di gente…la gente lo incita, urla, parte…io tengo il dito premuto sul pulsante di scatto ma rimango sconvolto, atterra, pulito, ovvio, la botta c’è e non è indifferente…
…fanno tutti il drop piccolo (6 metri) ora, continuo a scattare, sul doppio da 15 metri iniziano a trickare con superman, backflip e no hand…uno dei fratelli McCaul si impunta, viene portato via con una specie di quad, passa davanti a me, ha il braccio fasciato ma sembra essere tranquillo…
…la gente si gasa quando Cameron Zink sale sup drop gigante. Anche lui, come Semenuk lo guarda più volte, va fino allo stacco alcune volte…poi…lo manda….anche lui atterra pulito, si gasa, step down, e doppio: backflip barroll (insomma, quello con l’asse piegato!), la gente inizia a urlare e a suonare le trombette!
Continuo a scattare, trick spessi ovunque, ormai mi sono abituato…
Scatto ancora un po’ e poi me vado via, so che il viaggio di ritorno sarà lungo…partiamo alle 15, alle 20.30 siamo a casa…e subito sul mac a caricare le foto, sperando siano belle, sperando piacciano…

surfernicola
05-07-2010, 14:51:42
come primo incarico mi sembra sia andato benissimo
complimenti yari per le foto

nicosacco
05-07-2010, 16:40:44
bravo Yari,belle foto e bel reportage

panzer division
05-07-2010, 16:54:55
ma questo è Icaro.... fa paura

HUGEen
05-07-2010, 20:31:47
ma questo è Icaro.... fa paura

Noooooooooo...Panzerrrrrrr!Altro che Zink!Ciaoooo (OFF TOPIC)

LEPUS
05-07-2010, 23:06:05
Bravo pagliaccicci!!! :-)

frapalato72
06-07-2010, 13:54:23

panzer division
06-07-2010, 14:07:59
Noooooooooo...Panzerrrrrrr!Altro che Zink!Ciaoooo (OFF TOPIC)

:cucù::smile::smile::smile::smile::smile:

apefolle
06-07-2010, 21:24:29

Da paura!!!!!!!!!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

marco
06-07-2010, 21:30:55
147125

LEPUS
06-07-2010, 22:35:51
Nel video si vede uno con la Commençal supreme DH arancione... chi è???

HUGEen
07-07-2010, 06:37:52
Nel video si vede uno con la Commençal supreme DH arancione... chi è???

Dimmi a che secondo...

frapalato72
07-07-2010, 13:19:36
Grandissimo Brandon Semenuk

e Darren Berrecloth

LEPUS
07-07-2010, 15:21:24
Dimmi a che secondo...

Spett... ora vedo... :-)

Minuto 1:30.... fa una sorta di nohand o suicide... oppure imita un piccione che batte le ali... :-)

yari92
07-07-2010, 16:31:36
Le foto di Chatel su flickr...solo quelle di sabato...presto online anche le altre!

e sul forum: [Only registered and activated users can see links]

o-o

Yari

motobimbo
07-07-2010, 16:43:25
Le foto di Chatel su flickr...

questa è in assoluto la migliore!

LEPUS
07-07-2010, 16:44:03
Oddio che pagliaccio! BABBABIA!

yari92
07-07-2010, 16:55:26
AH AH AH

fai te...1 ora di coda al monte bianco...dovevo trovare qualcosa per ammazzare il tempo...

cheeeessseeee

LEPUS
07-07-2010, 17:15:54
AH AH AH

fai te...1 ora di coda al monte bianco...dovevo trovare qualcosa per ammazzare il tempo...

cheeeessseeee

Credo tu fossi già mezzo fuso... non dare la colpa al Monte bianco... :hahaha::smile::smile:

VERSUSeDEITY
07-07-2010, 19:40:29
Le foto di Chatel su flickr...solo quelle di sabato...presto online anche le altre!

e sul forum: [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

o-o

Yari

belle foto,la mia preferita è questa!!!:loll:

Patrizio-Santacruz
08-07-2010, 08:48:33
perchè semenuk 1° e darren 2°?!?

surfernicola
08-07-2010, 08:53:15

anche secondo me Darren ha fatto una run migliore..
qui ci sono i video di entrambi

Semenuk

Darren

DOGO
08-07-2010, 15:23:35
Incredibile (anche se del tutto plausibile, considerando percorso e bici utilizzate) come arrivino fisicamente esausti alla fine dei 2 minuti di run.
C'è un abisso tra le figure che riescono a fare quando sono al 100% (come quando li vediamo nei video, o nei passati nissan urban contest) e quelle che riescono a tirare dopo due minuti di provante sforzo fisico e mentale (quella pista è veramente molto molto pendente).

Darren è quello che mi è piaciuto di più (lucido anche dopo il mega droppone), ma nella parte guidata semenuk era veramente pulito ed anche in fondo mi è parso più lucido.

Axxo
09-07-2010, 09:17:30
Si cmq Darren non è stato pulito nell'atterraggio dai 10 metri e nemmeno quando stacca i piedi dai pedali quasi all'arrivo si vede che atterra tutto scomposto.

micigan
09-07-2010, 16:13:49

semenuk tira un drop da paura prima del road gap! la linea scelta da Darren e' meno aggressiva e comunque questa volta non mi e' piaciuto.troppo rigido

surfernicola
09-07-2010, 19:35:22
molto bello anche il backflip di cam zink

qui ci sono i video dei 3 finalisti

Patrizio-Santacruz
10-07-2010, 12:32:49
si rivedendoli semenuk è pulito e stiloso

VTT3121
13-07-2010, 13:21:22
spettacoloOOO :sbavon:!
[Only registered and activated users can see links]>er.tv/mtb/10125<wbr>43/chatel-mount<wbr>ain-style-2010 ([Only registered and activated users can see links])
([Only registered and activated users can see links])

raw69
13-07-2010, 21:47:20
Yari....sti stimo ancora di più dopo aver visto questa foto!!!!!

sei un grande....non dico altro....

però ho una domanda che mi sono posto appena l'avevo visto sotto lo stand della scott: perchè ha un casco Bell Drop e non più lo Specy Deviant carbon???? gli lo volevo domandare dopo che ho fatto la foto insieme a lui...ma avevo il cuore fuorigiri....

yari92
13-07-2010, 22:23:07
:loll: :loll:
RAW IN LOVE!!

MaxnPistino
14-07-2010, 06:35:05
Ci ho fatto un pò di foto anch'io in quel di Chatel, ma soprattutto alla settimana di vacanza!