PDA

Visualizza versione completa : Cercasi MTB

Black-Wolf
28-11-2010, 15:12:48
Ciao ragazzi, sono un appassionato di MTB a cui non va più bene la sua e ne sta cercando una nuova. Mi va bene anche un usato o un outlet visto il mio misero budjet di 500-600 €, l'importante è che la bici resista agli urti dovuti a impennate o a salti da marciapiede, non mi interessa che sia velocissima visto che non faccio gare e i miei giri superano molto raramente la quota di 30km. Tra consigli di amici e ricerca in internet ho trovato questi 2 modelli, vorrei dei pareri e magari altre informazioni:

- Giant Revel (indifferente il numero)

Telaio Giant AluxX aluminium, Pressformed tubing. Integrated headset
Freni Tektro linear pull
Cambio: Shimano Acera

Costo 400€

-Canyon Yelloston 3.0
Telaio Canyon New F6 tecnology
Freni: Avid Juicy 3
Cambio: Shimano Alivio

Costo 600 €

Grazie in anticipo

PS: Avevo sbagliato a postare in un topic non propriamente idoneo

ottavopianeta
28-11-2010, 15:47:45
Ciao, per l'usato dai uno sguardo al mercatico. Fra le due che hai postato è meglio la Yellostone. Prendi in considerazioni anche le Decathlon, vanno bene, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e Deca da una buona assistenza.

inno
28-11-2010, 16:08:14
ciao sono inno chidevo ma quanto sei alto?quanto pesi?e che percorsi vai a fare ciao

Glasses
28-11-2010, 16:11:39
Ciao, per l'usato dai uno sguardo al mercatico. Fra le due che hai postato è meglio la Yellostone. Prendi in considerazioni anche le Decathlon, vanno bene, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e Deca da una buona assistenza.

Come sopra.

Black-Wolf
29-11-2010, 15:29:44
Allora, sono alto 1.65 cm (sono ancora giovane) e peso intorno ai 45 kg, per i giri preferisco la città o piccole escursioni su sentieri comunque tenuti bene (quindi senza buchi o grandi salti) e non mi serve molto performante, basta solo ke si abbastanza bella esteticamente e che resista per qualche annetto senza che debba andare ogni mese dal ciclista

thementalist88
29-11-2010, 16:08:06
io ti consiglio di prendere in considerazione la rr 5.3 di deca dal vivo è più bella che in foto e oltre ad avere un ottimo servizio di assistenza costa anche meno e per quello che devi fare te è più che sufficiente...cmq il dover andare dal ciclista più che dalla bici in sè (visto che a quel prezzo si equivalgono abbastanza come affidabilità) dipende dai percorsi che fai e da come li fai, è ovvio che con la stessa bici puoi fare mille km in città e sui sentieri tranquilli senza mai avere grane, ma se ce ne fai 500 in fuoristrada più impegnativi avrai qualche piccola grana in più...

Black-Wolf
29-11-2010, 18:16:47
Grazie per il consiglio, sto valutando anche altre biciclette sempre su quella linea d'onda come prezzo.
Cmq penso di escludere le Canyon, ho litigato pesantemente con il rivenditore della mia zona

uzzo
29-11-2010, 19:25:46
hai litigato online?

ruggidn
29-11-2010, 19:31:11
Grazie per il consiglio, sto valutando anche altre biciclette sempre su quella linea d'onda come prezzo.
Cmq penso di escludere le Canyon, ho litigato pesantemente con il rivenditore della mia zona

ma canyon non vende solo online?

mick_00
29-11-2010, 19:37:27
hai litigato online?
:smile:

hai pensato a qualche bici da dirt street per salti e marciapiedi ??

altra cosa scusami ma quanto giovane ? ci sono le taglie quindi quanto potrai tenerla dipende molto da quanto ancora crescerai :-) etc. etc.

carraro91
29-11-2010, 20:04:02
dai un occhiata a questa, che x l'uso che dovrai farci è ottima..[Only registered and activated users can see links] oppure aggiungi 100€ e prendi la disc..

thementalist88
29-11-2010, 20:14:57
dai un occhiata a questa, che x l'uso che dovrai farci è ottima..[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links]) oppure aggiungi 100€ e prendi la disc..
non che sia male,preferisco la 5.3 perchè l'x5 è meglio dell'alivio, la forcella è uguale e la 5.3 ha già i freni a disco anche se meccanici, ma fanno il loro dovere, in più costa anche 120€ meno...

carraro91
29-11-2010, 20:29:13
non che sia male,preferisco la 5.3 perchè l'x5 è meglio dell'alivio, la forcella è uguale e la 5.3 ha già i freni a disco anche se meccanici, ma fanno il loro dovere, in più costa anche 120€ meno...
bhè come darti torto i prezzi del deca sono imbattibili.. :-)

Black-Wolf
30-11-2010, 13:22:08
Grazie ragazzi per tutte le bici che mi state proponendo, la bici devo comprarla settimana prossima e sto cercando altri nuovi modelli.

Ps: Per la storia Canon, c'è un ciclista che vende Canyon nella mia zona e ci ho litigato perchè volevo un modelllo che da listino costava 600 € e lui me la faceva a 800 uguale identica

ory26
01-12-2010, 09:52:57
Grazie ragazzi per tutte le bici che mi state proponendo, la bici devo comprarla settimana prossima e sto cercando altri nuovi modelli.

Ps: Per la storia Canon, c'è un ciclista che vende Canyon nella mia zona e ci ho litigato perchè volevo un modelllo che da listino costava 600 € e lui me la faceva a 800 uguale identica
Giusto per fare chiarezza Canyon non ha rivenditori!il tuo sivende non fa altro che acquistare on line e poi venderle nel suo negozio ma non sò se effettivamente sia lecito!io Avviserei Canyon di tutto questo.Ciao

thementalist88
01-12-2010, 10:50:24
lecito è lecito, se lui compra da estero scarica l'iva e la rivende tranquillamente a prezzo maggiorato (ma cmq competitivo rispetto ad altri marchi) con scontrino e relativa garanzia...però non è molto etico su questo siamo d'accordo

Black-Wolf
01-12-2010, 12:06:55
Vi spiego, io sono andato da lui perchè un mio amico si era trovato bene. Vado lì e gli spiego budjet e per cosa uso la bici. Allora mi mostra un Canyon e mi fa:
"Questa dovrebbe andare bene, te la faccio a 800 €" allora gli dico che lo richiamerò. Vado a casa e scopro che il modello è venduto online (nuova) a 600 €, allora lo chiamo e gli dico perchè ha fatto sta roba di aumentare il prezzo. Lui allora si incazza e inizia a dire che quella bici ne vale minimo il doppio o cose così. Io gli dico che non mi interessa e lui mi da dell'avido perchè non sono disposto a spendere per cose belle e che vivrò infelice. Così via telefono l'ho mandato a quel paese (non voglio essere volgare) e gli ho riattaccato.

ottavopianeta
01-12-2010, 14:46:14
lecito è lecito, se lui compra da estero scarica l'iva e la rivende tranquillamente a prezzo maggiorato (ma cmq competitivo rispetto ad altri marchi) con scontrino e relativa garanzia...però non è molto etico su questo siamo d'accordo

Sarebbe interessante sapere cosa ne pensa Canyon dato che il comportamento del sivende in questione ha allontanato un possibile cliente da un acquisto anche online di una loro mtb.

The_Max
01-12-2010, 15:16:25
Sarebbe interessante sapere cosa ne pensa Canyon dato che il comportamento del sivende in questione ha allontanato un possibile cliente da un acquisto anche online di una loro mtb.

beh ma in fondo canyon la bici l' ha venduta (al negoziante)!
e poi non essendo un rivenditore canyon (visto che non esistono) non penso possano dirgli nulla...

thementalist88
01-12-2010, 16:04:24
e poi non essendo un rivenditore canyon (visto che non esistono) non penso possano dirgli nulla...
quoto loro la bici l'hanno venduta anche se lui non l'ha comprata

ottavopianeta
01-12-2010, 18:05:55

Premetto che Canyon non può farci nulla e che un sivende può decidere di fare quello che vuole (a meno che non sia rivenditore autorizzato), anche io potrei comperare una Canyon online e puoi venderla nel mercatino a 300€ in più se qualcuno la compera. Premetto anche che un caso isolato rispetto al mercato online di Canyon non merita di essere preso in considerazione. Quindi nell'ottica "l'importnate è vendere" certo che a loro non interessa nulla. Nell'ottica "lavorare bene e con passione" forse la cosa non li lascia indifferenti, un sivende che si spaccia per loro rivenditore e vende le mtb a prezzo maggiorato non è una buona pubblicità.

The_Max
01-12-2010, 18:18:21
Premetto che Canyon non può farci nulla e che un sivende può decidere di fare quello che vuole (a meno che non sia rivenditore autorizzato), anche io potrei comperare una Canyon online e puoi venderla nel mercatino a 300€ in più se qualcuno la compera. Premetto anche che un caso isolato rispetto al mercato online di Canyon non merita di essere preso in considerazione. Quindi nell'ottica "l'importnate è vendere" certo che a loro non interessa nulla. Nell'ottica "lavorare bene e con passione" forse la cosa non li lascia indifferenti, un sivende che si spaccia per loro rivenditore e vende le mtb a prezzo maggiorato non è una buona pubblicità.

beh se si spaccia per loro rivenditore autorizzato/ufficiale magari possono farci qualcosa (ammesso che a loro interessi), ma se non lo fa e si limita a rivendere le bici prese on-line non ci possono fare nulla...
non è che sia una cattiva pubblicità...non è mica colpa loro...
una volta che uno compra la bici ci può fare quello che vuole!!!

Black-Wolf
01-12-2010, 19:09:04
Sì, probabilmente lui l'ha comprata da internet per poi dopo rivenderla a prezzo maggiore.

Cmq ragazzi, un mio amico mi ha consigliato questa bici:

Specialized HardRock Sport:

-Nuovo telaio in alluminio A1 Premium con tubi a spessori differenziati e tubo obliquo doppio ORE: leggero e resistente
-Forcella ammortizzata con corsa 80mm con regolazione del precarico, lockout e molle specifiche per misura
-Resistenti e leggeri cerchi a doppia camera in lega
-Pneumatici Fast Trak LK Sport con tasselli ribassati per favorire la scorrevolezza
-Guarnitura SR con ingranaggi sostituibili, movimento centrale Shimano Octalink-Freni V-brake in lega leggera, semplici e regolabili
-Cambio posteriore Shimano Alivio e comandi Acera Rapidfire.

Costo 500 €, voi cosa ne dite?

The_Max
01-12-2010, 19:20:18
Sì, probabilmente lui l'ha comprata da internet per poi dopo rivenderla a prezzo maggiore.

Specialized HardRock Sport:

-Nuovo telaio in alluminio A1 Premium con tubi a spessori differenziati e tubo obliquo doppio ORE: leggero e resistente
-Forcella ammortizzata con corsa 80mm con regolazione del precarico, lockout e molle specifiche per misura
-Resistenti e leggeri cerchi a doppia camera in lega
-Pneumatici Fast Trak LK Sport con tasselli ribassati per favorire la scorrevolezza
-Guarnitura SR con ingranaggi sostituibili, movimento centrale Shimano Octalink-Freni V-brake in lega leggera, semplici e regolabili
-Cambio posteriore Shimano Alivio e comandi Acera Rapidfire.

Costo 500 €, voi cosa ne dite?

lascia perdere...
è una bici da supermercato...

Black-Wolf
01-12-2010, 19:24:57
lascia perdere...
è una bici da supermercato...
Quindi secondo te anche la Specialized (come ad esempio la cannondale) fanno pagare molto il marchio?

The_Max
01-12-2010, 19:28:07
Quindi secondo te anche la Specialized (come ad esempio la cannondale) fanno pagare molto il marchio?

assolutamente si...
però è un discorso che vale per le entry level, se prendi una mtb vera di quei marchi puoi andare sul sicuro!

matteo_84
01-12-2010, 19:29:15

che amici hai?! :hahaha:
ovviamente scherzo!! :celopiùg:
cmq con 500 ci puoi prendere di "meglio"!

di sicuro una RR 5.3 (lo so...la questione è ripetitiva)!

eh si...purtroppo si! anche se a 450€ l'anno scorso la cannondale vendeva una bici discreta, la TRAIL SL 6 (quest'anno aumentata di prezzo e chiamata TRAIL SL5)....

ciao ciao

Black-Wolf
01-12-2010, 19:39:30
[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])
ke ne dite di questa?

The_Max
01-12-2010, 19:44:20
lascia perdere anche quella...

decathlon e ti togli il pensiero...
8.1 o 8.2 con un piccolo sforzo...ma stai certo che risparmierai un sacco di soldi in futuro se la prendi!

oppure canyon o radon on-line...

thementalist88
01-12-2010, 19:44:40
la 5.3 con i freni idraulici a questo punto prendi la 8.0 costa 100€ meno

ottavopianeta
01-12-2010, 20:44:36
[/URL][url][Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])
ke ne dite di questa?

Ma tra questa Scout e la Specialized vuoi farti proprio del male? :smile:

I consigli che ti sono stati dati sono ottimi. Deca, Radon, Canyon e anche Cube e Rose.

GIUSEGT
01-12-2010, 21:04:38
Ma tra questa Scout e la Specialized vuoi farti proprio del male? :smile:

I consigli che ti sono stati dati sono ottimi. Deca, Radon, Canyon e anche Cube e Rose.

Condivido pienamente...vai di deca e rimarrai soddisfatto:celopiùg:

Black-Wolf
06-12-2010, 07:13:37
Parlando un po' con dei negozianti mi hanno consigliato una bici ibrida, un misto fra MTB e Strada visto la sua comodità e il suo basso prezzo; in particolare la marca Klass.
Conoscete per caso un rivenditore della mia zona (sono della provincia di Como)?

Black-Wolf
06-12-2010, 21:15:11
Altrimenti sarei indicato verso questa:
[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

Cosa ne dite?

The_Max
06-12-2010, 22:57:57
pessime...
sono bici da supermercato o poco +...
ma il budget massimo?
perchè schifi le decathlon?

monorotula
07-12-2010, 07:26:14
Altrimenti sarei indicato verso questa:

Cosa ne dite?

E' una buona bici, per iniziare (a far cosa non è chiaro però); a quel prezzo è difficile trovare di meglio, a meno di non prendere in considerazione le Decathlon.

Black-Wolf
13-12-2010, 15:24:31
Le Decathlon io non le schifo assolutamente, il problema è che il negozio + vicino a me è a quasi 35 km quindi non ne vale la pena, lo uso come ultima alternativa

Un venditore della zona mi ha proposto queste:

- Mountain challenge montata sram 4, forcella ammortizzata bloccabile, freni v.b a euro 420,00
- Giant terrago disc , montata shimano acera, forcella ammortizzata bloccabile, freni a disco a euro 450,00
- Giant jukon vb, montata shimano alivio, forcella ammortizzata bloccabile, freni vb a euro 350,00

Nuove e dall'estetica invidiabile, cosa ne pensate?

thementalist88
13-12-2010, 21:35:33
al massimo la terrago disk...però facendo i fatidici 35km in più risparmi 100€ e hai un cambio migliore se prendi la 5.3

ilcentaurorosso
14-12-2010, 08:33:33
...Per la storia Canon, c'è un ciclista che vende Canyon nella mia zona e ci ho litigato perchè volevo un modelllo che da listino costava 600 € e lui me la faceva a 800 uguale identica
Solo una considerazione che se fosse stata fatta dal venditore come ora va oggi di modo in modo "trasparente" forse lo avrebbe rivalutato:
1) spese di spedizione a suo carico
2) garanzia per 2 anni gestita da lui (come prevede la legge); mi spiego qualcosa non va? Lui la ripara, sostituisce il pezzo oppure la manda alla casa madre e si fa carico di tutti gli impicci di spedizione e fornisce una bici sostituitiva nel frattempo, etc.

Ecco magari 800 no ma potrebbe essere venduta a 700 magari con questi servizi inclusi. Perchè poi un contro di prendere bici on line è proprio questo... quindi ci sarebbe del valore aggiunto.

Se avesse "gestito" così l'offerta non avrebbe perso un cliente.

bissio
14-12-2010, 09:17:57
Le Decathlon io non le schifo assolutamente, il problema è che il negozio + vicino a me è a quasi 35 km quindi non ne vale la pena, lo uso come ultima alternativa.........

bhè, ma Deca venda anche online( e risparmi ancora qualcosina) e te la consegnano direttamente a casa senza però "perdere" la possibilità di portarla in negozio per eventuali "magagne" da risolvere in garanzia. :-)

ciao

bissio

ilcentaurorosso
14-12-2010, 14:09:53
bhè, ma Deca venda anche online( e risparmi ancora qualcosina) e te la consegnano direttamente a casa senza però "perdere" la possibilità di portarla in negozio per eventuali "magagne" da risolvere in garanzia. :-)

ciao

bissio
Considerate le spese di spedizione per modelli di fascia bassa non conviene.

Esempio
RR8.0 on line 519,90 + 25,00 di s.s. = 544,90 euro contro 549,90 euro in negozio! Per 5 euro non mi prenderei tutti i fastidi di prenderla on line (se ti arriva rigato il telaio,etc. la devi rispedire...)

Black-Wolf
23-12-2010, 22:32:43
Allora ragazzi, ho abbassato ancora il budjet per problemi dovuti ai troppi regali di natale :P. Il budjet così l'ho ridotto a 300 €, e alla fine mi sono orientato su una Scott Voltage YZ1, in alluminio, freni V-Brake, Shimano Acera 24 Velocità e bella esteticamente per 280 €.
Cosa ne pensate?

The_Max
24-12-2010, 07:59:25
aspetta di avere un budget superiore per prendere una mtb seria...

garret
24-12-2010, 08:03:41
io andrei al deca.. per una 5.3