PDA

Visualizza versione completa : Nuovi percorsi in allestimento


Boccia
27-11-2002, 19:11:38
Diciamo che l'autunno è la stagione in cui si tracciano e si mettono in mappa i nuovi percorsi che saranno preparati e soprattutto provati al disgelo.
Non so se succede così dappertutto, ma sul Cimone sì.

Avete qualche nuovo sentiero da "sverginare" in primavera?

Sabato scorso io e altri miei amici ne abbiamo trovato uno che parte dall'arrivo della seggiovia di Montecreto e arriva in località Magrignana percorrendo una vecchia strada tra i castagni.
Ci sarà molto da lavorare, ma faremo il possibile per rederlo percorribile.
Per la lunghezza e il dislivello sarò più preciso in futuro!!!

Ciccio
29-11-2002, 10:41:49
Ciao Boccia! :eek: Anche a Fanano(MO) qualcuno si dà da fare; ho sentito i ragazzi e sembrano interessati a riaprire alcune vecchie discese, un paio di queste sono interessanti. L'estate scorsa ho partecipato ad una di quelle spedizioni che all'IMBA chiamano trail-keeping, cioè manutenzione di sentieri. Beh, vi devo dire che è molto divertente, anche se è una faticaccia. Ho coinvolto anche la mia ragazza, dal momento che anche lei adora scorazzare per sentieri, eravamo in cinque e ci siamo divertiti un sacco. Peccato che durante il Funky Day il maltempo non ci abbia permesso di goderlo al pieno, però sono contento perchè dopo tutto il maltempo tutto sommato ha mantenuto una discreta condizione di percorribilità.

Renzo ®
29-11-2002, 10:58:47
Dalle mie parti i sentieri sono percorribili tutto l'anno, anzi, aspettiamo con ansia una nevicata per poter sverginare il tracciato innevato.
Il problema è semmai inverso: d'estate la vegetazione ricopre talmente certi sentieri che non sono percorribili, mentre d'inverno, con le maniche lunghe e la calzamaglia, oltre alla vegetazione ritirata, possiamo percorrerli