PDA

Visualizza versione completa : prezzi eccessivi?

stonelove
30-11-2010, 20:00:47
il mio post è incetrato sul prezzo delle bici che vi propongo.Voglio sapere se i prezzi sono troppo eccessivi.Grazie a chiunque mi risponderà..

[Only registered and activated users can see links]
prezzo 2000€ con deragliatore xt+porta borraccia carbonio+contachilometri

prezzo 2250€+porta borraccia carbonio+contachilometri

The_Latro
30-11-2010, 20:03:42
con bici in carbonio i prezzi non sono eccessivi comunque prova a vedere anche altrove tieni presente che con alcune bici paghi molto anche a causa del marchio (per esempio Trek e forse anche Giant)

Fuocoz
30-11-2010, 20:07:34
Dipende cosa intendi per eccessivi, così a prima vista mi sembrano i prezzi di mercato di front in carbonio delle marche più rinomate.

Poi, volendo, modo di risparmiare c'è... dipende anche da cosa ci devi fare con la mtb.

Slash80
30-11-2010, 20:09:10
il mio post è incetrato sul prezzo delle bici che vi propongo.Voglio sapere se i prezzi sono troppo eccessivi.Grazie a chiunque mi risponderà..

[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])
prezzo 2000€ con deragliatore xt+porta borraccia carbonio+contachilometri

[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])
prezzo 2250€+porta borraccia carbonio+contachilometri
Giant visto i componenti mi sembra eccessivo il prezzo mentre scott secondo me potrebbe andare bene

stonelove
30-11-2010, 20:13:42
con bici in carbonio i prezzi non sono eccessivi comunque prova a vedere anche altrove tieni presente che con alcune bici paghi molto anche a causa del marchio (per esempio Trek e forse anche Giant)

la mia storia è un pò più complessa. agli inizi di ottobre sono andato da un rivenditore Orbea prenotando l'alma s30 black,proprio oggi mi ha detto dopo svariati ritardi che forse arriverà con un ulteriore ritardo.... forse per natale ma non è sicuro.. quindi(mi sono agitato) ho iniziato a guardarmi intorno per non arrivare ad avere la nuova bici a gennaio.. è per questo che ho postato questo topic.. oggi sono andato da un'altro si vende per un preventivo... non vorrei spendere piu del dovuto...

thementalist88
30-11-2010, 20:24:58
beh in confronto a questa sono eccessivi [Only registered and activated users can see links] ma onestamente sono prezzi normali per il carbonio con marchi blasonati...dipende tanto da cosa cerchi e cosa ci fai...se vuoi minima spesa e massima resa non sono il massimo, ma se vuoi fare il figo con gli altri biker sn perfette e a prezzi accessibili

stonelove
30-11-2010, 20:28:27
beh in confronto a questa sono eccessivi [Only registered and activated users can see links] ma onestamente sono prezzi normali per il carbonio con marchi blasonati...dipende tanto da cosa cerchi e cosa ci fai...se vuoi minima spesa e massima resa non sono il massimo, ma se vuoi fare il figo con gli altri biker sn perfette e a prezzi accessibili

io in bici vado da solo.. e comunque niente decathlon... troppo lontano per l'assistenza..

embolo
30-11-2010, 20:59:40
mi sembrano prezzi assolutamente in linea con il mercato, eventualmente puoi risparmiare qualcosa con acquisti on line (ad esempio Cube)

The_Latro
30-11-2010, 21:10:03
la mia storia è un pò più complessa. agli inizi di ottobre sono andato da un rivenditore Orbea prenotando l'alma s30 black,proprio oggi mi ha detto dopo svariati ritardi che forse arriverà con un ulteriore ritardo.... forse per natale ma non è sicuro.. quindi(mi sono agitato) ho iniziato a guardarmi intorno per non arrivare ad avere la nuova bici a gennaio.. è per questo che ho postato questo topic.. oggi sono andato da un'altro si vende per un preventivo... non vorrei spendere piu del dovuto...

bè con bici in carbonio oltre 1800-1900 euro non puoi scendere, ma è davvero difficilissimo se non impossibile; solo che questo ritardo veramente è strano ho sentito di bici arrivate in una settimana-dieci giorni comprate online su siti tedeschi o anche inglesi. Controlla bene prima dell'acquisto, mi sembra un ritardo davvero eccessivo. Un consiglio: non fare acquisti online vicino le feste perchè la merce potrebbe davvero fare ritardo e di parecchio anche

stonelove
30-11-2010, 21:20:18
bè con bici in carbonio oltre 1800-1900 euro non puoi scendere, ma è davvero difficilissimo se non impossibile; solo che questo ritardo veramente è strano ho sentito di bici arrivate in una settimana-dieci giorni comprate online su siti tedeschi o anche inglesi. Controlla bene prima dell'acquisto, mi sembra un ritardo davvero eccessivo. Un consiglio: non fare acquisti online vicino le feste perchè la merce potrebbe davvero fare ritardo e di parecchio anche

ti ringrazio per la risposta, ma online non compro per il problema dell'assistenza

Fuocoz
30-11-2010, 21:38:58
ti ringrazio per la risposta, ma online non compro per il problema dell'assistenza

L'assistenza la puoi fare da qualsiasi meccanico.

stonelove
30-11-2010, 21:45:23
L'assistenza la puoi fare da qualsiasi meccanico.

ho già sentito dei miei amici che hanno avuto problemi perchè non hanno comprato la bici da loro.. e poi per la garanzia diventa un problema

Bikextreme.it
30-11-2010, 21:46:03
i prezzi che hai indicato sono comprensivi di circa un 10% di sconto dal prezzo al pubblico oltre gli "omaggi"

parliamo cmq di 2 ottimi prodotti. La scott ha qualcosa in più. cmq costa qualcosa in più.....

maurizio62
30-11-2010, 21:48:04
I prezzi sono giusti per le mtb che hai indicato, poi che si possa spendere meno per altri marchi con pari qualità è altrettanto vero...comunque non risparmi più di tanto......:medita:

stonelove
30-11-2010, 22:14:38
e invece secondo voi l'alma s30
a 2350€ và bene? e circa 2 mesi di attesa sono sensati?

thementalist88
30-11-2010, 22:19:47
il prezzo è in linea con gli altri e con ciò che ti abbiamo detto, cioè stesso prezzo, marchio meno blasonato migliori componenti...ma 2 mesi sono troppi

The_Max
30-11-2010, 22:44:58
io mi butterei sulla scale 30...
però mi sembra un pelo alto il prezzo...dovresti riuscire a spuntare un 2300€...
dovrebbe essere 2600€ di listino...-10% minimo...

stonelove
30-11-2010, 22:47:58
io mi butterei sulla scale 30...
però mi sembra un pelo alto il prezzo...dovresti riuscire a spuntare un 2300€...
dovrebbe essere 2600€ di listino...-10% minimo...

la scott la prendo per 2250€.. ma forse intendevi a 2300€ l'alma.. comunque meno di cosi non ce la fà.. purtroppo

The_Max
30-11-2010, 22:51:10
la scott la prendo per 2250€.. ma forse intendevi a 2300€ l'alma.. comunque meno di cosi non ce la fà.. purtroppo

no no intendevo la scale 30...
allora è ottimo...io andrei su quella!

pan76
01-12-2010, 10:14:05
Tra le due prenderei la scott è montata meglio,poi io ho la bici da corsa della scott e ti posso garantire che a livello di telaio secondo me è tra le migliori,ma al sivende dell'orbea hai dato un anticipo?

Bikextreme.it
01-12-2010, 14:51:42
confermo SCOTT.
Secondo me al momento è uno dei migliori telai in carbonio in circolazione. ed esteticamente curatissimo.........

stonelove
01-12-2010, 16:27:00
Tra le due prenderei la scott è montata meglio,poi io ho la bici da corsa della scott e ti posso garantire che a livello di telaio secondo me è tra le migliori,ma al sivende dell'orbea hai dato un anticipo?

si gli ho dato un anticipo,ma ieri mi ha detto che posso pure andare a riprendermi i soldi... ha capito anche lui che il ritardo è un pò troppo esagerato.. è dal 9 ottobre che l'ho prenotata

Marco Wolf
01-12-2010, 23:51:01
Ragazzi il problema delle consegne bici riguarda tutte le case che vanno per la maggiore e che si forniscono spesso presso i stessi gruppi a Taiwan per fare i telai.
Le fabbriche di telai in carbonio in oriente sono al collasso per quante richieste hanno ..................... logicamente è un collasso più che positivo soprattutto per i telai MTB.
Tipo la fabbrica ha l'ordine per 100 telai quando le richieste arrivano a cinque volte tanto.
Quindi animo in pace sfruttiamo le bici fino al momento dell'arrivo della nuova e se ciò non fosse possibile beh preghiamo ll nostro negoziante, che comunque ci guadagna, di darci un buon muletto che ci sollazzi durante l'attesa!!!!!!!!!!!!!!!!!

snatch976
02-12-2010, 00:43:33

e gia'...ci mancava il commento saggio...quello secondo il quale chi compra scott lo fa per fare il figo con gli amici....:omertà:
invece chi compra la bike al decathlon ovviamente e' piu' furbo...:medita:

thementalist88
02-12-2010, 08:10:11
e gia'...ci mancava il commento saggio...quello secondo il quale chi compra scott lo fa per fare il figo con gli amici....:omertà:
invece chi compra la bike al decathlon ovviamente e' piu' furbo...:medita:
mi scuso se ho offeso qualcuno so che su questa fascia di prezzo l'apporto del marchio sulla fabbricazione e rifinitura dei telai si comincia a sentire e anche bene, però in un topic intitolato "prezzi eccessivi" con linkate due bike di marchi blasonati con componenti non al top ho postato una bike di marchio non blasonato con componenti migliori ( il cui telaio rimane un'incognita). Poi cmq non venirmi a dire che non hai mai visto nessuno con una entry-level scott ,montata in maniera "misera" e pagata tanto rispetto alla concorrenza,che l'aveva presa solo per far vedere che aveva una scott.

iaco70
02-12-2010, 08:27:24
e invece secondo voi l'alma s30
a 2350€ và bene? e circa 2 mesi di attesa sono sensati?

per me é abbastanza normale che non trovi un'Orbea 2011 prima di fine novembre, a meno di non rivolgerti a qualcuno dei concessionari "storici" di Orbea in Italia.
Comunque ho sentito che hanno avuto ritardi con la produzione, quindi questo puó anche aver aggravato la tua situazione.

Se non vuoi aspettare, vai di Scott che ritengo essere l'alternativa migliore delle 2 proposte ed il prezzo mi sembra adeguato al prodotto.

stonelove
02-12-2010, 16:42:55
per me é abbastanza normale che non trovi un'Orbea 2011 prima di fine novembre, a meno di non rivolgerti a qualcuno dei concessionari "storici" di Orbea in Italia.
Comunque ho sentito che hanno avuto ritardi con la produzione, quindi questo puó anche aver aggravato la tua situazione.

Se non vuoi aspettare, vai di Scott che ritengo essere l'alternativa migliore delle 2 proposte ed il prezzo mi sembra adeguato al prodotto.

Ieri ho disdetto il contratto con Orbea e ripreso la caparra.mi spiace un sacco perchè come bici mi piaceva da morire... solo per quello perchè il si vende non mi ispirava granchè. Io non dico di stendere un tappeto rosso ai clienti,ma nemmeno di trattarli freddamente come mi è successo..il si vende Scott mi ispira molto di piu e visto che nella scelta conta anche con chi ti relazioni la prenderò da lui,magari mi ci troverò male(spero di no) però mi voglio fidare del mio istinto...quindi vado sicuramente di Scale 30 anche perchè la Giant prima di aprile non arriva.

The_Max
02-12-2010, 17:55:33
Ieri ho disdetto il contratto con Orbea e ripreso la caparra.mi spiace un sacco perchè come bici mi piaceva da morire... solo per quello perchè il si vende non mi ispirava granchè. Io non dico di stendere un tappeto rosso ai clienti,ma nemmeno di trattarli freddamente come mi è successo..il si vende Scott mi ispira molto di piu e visto che nella scelta conta anche con chi ti relazioni la prenderò da lui,magari mi ci troverò male(spero di no) però mi voglio fidare del mio istinto...quindi vado sicuramente di Scale 30 anche perchè la Giant prima di aprile non arriva.

fai bene...
penso sia uno dei migliori telai in circolazione!