PDA

Visualizza versione completa : Tuning & Cosmetics - L'arte di rendere BELLA una bici da XC

Pagine : 1 [2]

Alex_22-11
08-07-2011, 12:29:31
lo uso per catena e manopole.......ovvio.....non bisogna lasciarlo agire delle mezz'ore......

Ziriax
08-07-2011, 12:53:22
perfetto ci proverò anche io grazie ;-)

Piterino78
08-07-2011, 13:04:05
Ecco la mia piccoletta!!!!!!

[Only registered and activated users can see links]

Molto nelle le merida VERDI :)

bellissimo il telaio...quanto pesa?frà un pò farò l'acquisto di un buon telaio e questo sicuramente si aggiunge ai candidati davvero bella comp!

Grazie per i complimenti!!
il telaio pesa 1110
in versione S, che poi sarebbe l'equivalente di una M Scott scale
Però calcola che grazie all'attacco post mount al posteriore, risparmi anche questo peso:celopiùg:

durden74
08-07-2011, 14:36:24
ecco la mia invece.... 9.650 kg.

durden74
08-07-2011, 14:39:57
altre foto

Piterino78
08-07-2011, 14:45:56
altre foto

Sonoo gomme da camera?

durden74
08-07-2011, 14:46:55
si da camera

IL_CAPITANO
08-07-2011, 19:41:30
Provveduto !!!!

Lore95
08-07-2011, 19:57:45
Ma la guarnitura è doppia o tripla?
Bellissima la corona Kcnc

durden74
08-07-2011, 20:32:08
è una tripla e la kcnc è una 44, a dire il vero a me non piace molto, la vedo eccessiva, ma me l'hanno omaggiata allora...

Piterino78
08-07-2011, 21:10:16
si da camera

Ho diciamo i tuoi stessi cerchi da qualche giorno e volevo sapere: sono difficili da latticizzare??
tallonano subito??
entrano più agevolmente rispetto al tnt??
Ma sopratutto mi chiedo, quando si buca, come vi comportate??
mettere una camera su questo cerchio, con la forza che si fa per entrare un tnt è quasi impossibile!!:nunsacci:

RideLiveSurvive
08-07-2011, 22:13:42
Molto nelle le merida VERDI :)

Grazie per i complimenti!!
il telaio pesa 1110
in versione S, che poi sarebbe l'equivalente di una M Scott scale
Però calcola che grazie all'attacco post mount al posteriore, risparmi anche questo peso:celopiùg:

Bella!

durden74
08-07-2011, 22:14:29
le gomme le infili quasi a mano, si latticizzano come altri cerchi e se fori c'è il lattice che provvede.

Piterino78
08-07-2011, 22:41:42
Bella!

GRAZIE!!:celopiùg:
le gomme le infili quasi a mano, si latticizzano come altri cerchi e se fori c'è il lattice che provvede.

Ma volendo riesci ad infilarci anche una camera??
Quanto lattice metti??
Quanto pesa la gomma??

durden74
09-07-2011, 10:24:39
certo che ci infili la camera, ma non ha molto senso visto la tipologia di cerchi. quanto lattice? io ne metto 80 (60 lattice + 20 ammoniaca). la saguaro pesa 560 gr.

Piterino78
09-07-2011, 11:05:29
certo che ci infili la camera, ma non ha molto senso visto la tipologia di cerchi. quanto lattice? io ne metto 80 (60 lattice + 20 ammoniaca). la saguaro pesa 560 gr.

La camera mi serve nel caso in cui buco e nn riesce a chiudersi con il solo lattice!!
oppure spacchi un pò la gomma!!
insomma quando avevo i schwalbe ogni uscita era un buco è ne il lattice ne il faster funzionavano.
L'ammonica per quale motivo??
è la prima volta che sento dire uan cosa del genere.:nunsacci:

Alex_22-11
09-07-2011, 11:13:32
ragazzi....che esperienze avete con le kenda nevegal 2.1 con camera? vi siete trovati bene?

Alex_22-11
09-07-2011, 12:24:49
ordinato il reggisella ritchey wcs così completo il trittico pipa - piega - reggi.....
non insultatemi (non ho resistito): ordinato anche il tappo ss ritchey carbon.....
ora mi metto alla ricerca di una guarnitura slx.....poi....col tempo......vedrò se prendere una coppia di cerchi completi per farmi così un treno estivo e uno invernale.....

appena lo monto posto le foto......

playlife
11-07-2011, 13:37:23
in attesa di un piccolo pezzetto per fare "pandàn" con lo stem, riposto la bici di mio fratello con gli ultimi upgrade dettati da motivi funzionali:
corona fsa dh 40t (in sostituzione alla truvativ da 36 provvisoria che non garantiva la perfetta cambiata salendo dal 32)
copertone posteriore kenda smallblock eight 26x1,95...turner per il nitrous ed il flux danno come limite le gomme da 2,1", ma una hutchinson bulldog airlight (gomma consigliatissima, leggerissima e con un ottimo grip ma scorrevole da far paura...sembra un controsenso ma provatela e poi ditemi se sto dicendo cose bislacche) da 2,1" in curva tendeva a flettere e a portarsi accumuli di fangazza sul ponticello superiore del carro, così abbiam pensato a questa kenda attorno a cui ci giravo attorno da un pezzo per la versione da 2,2" per la mia full (ed ora saranno il prossimo acquisto)...presa in germania a 19,90 euro...consigliata!appena ho tempo provo a latticizzarla...ora è su con una camera michelin light da 1-1.5" nonostante sia più ciccia...la tenuta pare ottima...provata per ora solo in cortile mio fratello ha detto che sembra una ventosa in partenza ma poi è scorrevole come una slik...la settimana prossima test ufficiale e relativa valutazione
ecco qualche foto
[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])
[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])
...
sono sempre più contento di questo telaio...ha un buon potenziale...basterebbe metterci una forca seria ed un kit di freni all'altezza, ma non ho fretta e prima o poi degli hope mini ed una dt la trovo ad una cifra umana

playlife
11-07-2011, 13:49:01
datemi qualche consiglio:
cosa posso cambiare? vorrei cambiare qualcosina senza spendereuna follia....per ora sto cercando il reggisella ritchey wcs nero lucido per completare il trittico......poi?
grazie....
io andrei di reggisella thomson...dopo aver speso per il mio from uk perchè in italia della misura che mi serviva è introvabile (maledetti diametri), l'ho ordinato anche per la bici di mio fratello...pensa che volendo su un sito italiano lo si trova nuovo a 50 euro...ed è un pò il re dei reggisella...ma se hai iniziato con ritchey e vuoi finire con ritchey come non detto :)
la mia per thomson è una malatia...come lo sono le manie per i freni hope o per le ss crank e ck...e per i telai del nuovo continente...
per alleggerire fossi in te cambierei i pedali (Cambi anche modo di andare in bici, noterai dei miglioramenti...da quel che posso capire la bici la usi per fare xc, quindi spd, time o crank che siano, pedali meglio da attaccato...)
poi penserei ad una guarnitura...mi pare di vedere una alivio sulla tua bici...cerca una slx come minimo, od una xt...sempre online si trovano xt anche a soli 105 euro non ricordo se dalla ccemmmania o dalla grande britannia...
noto con piacere che non hai puntato tutto sul bianco come mi pareva di aver capito che volessi fare tempo fa...la bici bianca e nera è molto race...troppo bianco l'avrebbe resa un pò pacchiana secondo me...

playlife
11-07-2011, 13:52:13
Mi inserisco in questo topic, sperando di non sfigurare; certo "l'ambientazione" fotografica non è delle migliori...
ammazza che bella l'epic in grigio.nero.celeste...
solo una cosa non mi garba...le specy son belle con i pezzi thomson...metterei anche uno stem thomson elite x4...per il resto... WOW!!!

Alex_22-11
11-07-2011, 15:58:32
io andrei di reggisella thomson...dopo aver speso per il mio from uk perchè in italia della misura che mi serviva è introvabile (maledetti diametri), l'ho ordinato anche per la bici di mio fratello...pensa che volendo su un sito italiano lo si trova nuovo a 50 euro...ed è un pò il re dei reggisella...ma se hai iniziato con ritchey e vuoi finire con ritchey come non detto :)
la mia per thomson è una malatia...come lo sono le manie per i freni hope o per le ss crank e ck...e per i telai del nuovo continente...
per alleggerire fossi in te cambierei i pedali (Cambi anche modo di andare in bici, noterai dei miglioramenti...da quel che posso capire la bici la usi per fare xc, quindi spd, time o crank che siano, pedali meglio da attaccato...)
poi penserei ad una guarnitura...mi pare di vedere una alivio sulla tua bici...cerca una slx come minimo, od una xt...sempre online si trovano xt anche a soli 105 euro non ricordo se dalla ccemmmania o dalla grande britannia...
noto con piacere che non hai puntato tutto sul bianco come mi pareva di aver capito che volessi fare tempo fa...la bici bianca e nera è molto race...troppo bianco l'avrebbe resa un pò pacchiana secondo me...
grazie per i consigli.........infatti ero indeciso se mettere il reggi bianco o nero.....e ho optato per il nero perchè anch'io avevo paura che diventasse troppo pesante tutto bianco....
la guarnitura adesso ho una deore......e sto proprio cercando una slx o xt.....
invece i pedali li sono mlto indeciso perchè non faccio solo xc....ma mi sto indirizzando all'AM leggero.....quindi per i pedali sono un po' confuso ancora.....

ps: che siti sono quelli che dici dove posso trovare guarniture xt a 105 euro?

grazie mille!

playlife
11-07-2011, 16:48:10
ps: che siti sono quelli che dici dove posso trovare guarniture xt a 105 euro?
grazie mille!
prova a dare un occhio su questi
verso pasqua stavo per comprarne una...non ricordo se fosse 105 o 108

Alex_22-11
11-07-2011, 18:17:15
grazie

hworang72
11-07-2011, 20:42:14
ciao a tutti da un telaio frw in carbonio con un mio amico abbiamo fatto questo...che ne dite come giudizio tecnico e stilistico? grazie
sandro

g0ldr4k3
11-07-2011, 21:19:14
molto bello! io comunque avrei pensato a cerchi bianchi e sella bianca :D

playlife
12-07-2011, 10:38:48
ciao a tutti da un telaio frw in carbonio con un mio amico abbiamo fatto questo...che ne dite come giudizio tecnico e stilistico? grazie
sandro
con un reggisella ed una sella più race migliorate in un sol colpo l'aspetto del mezzo ;)

Boda
12-07-2011, 14:52:50
Concordo, selle e reggisella più racing.

Boda

sagittario84
13-07-2011, 11:28:45
Buongiorno ragazzi...visto che siete esperti in estetica chiedo un consiglio a voi.
Sto aspettando la mia zr race 6 e dovendo sostituire la curva flat con una rise avevo pensato ad una curva ritchey pro, in attesa di cambiare poi l'attacco sempre richey pro (devo prima vedere come ci sto come misura) e forse anche il reggisella. La cosa che mi frena e che sono tutti e tre in nero lucido, secondo voi come ci starebbero su? meglio restare sull'opaco?
vi linko le immagini della radon e della curva...in attesa di vederla dal vivo
[/URL][Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])
[URL][Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

Alex_22-11
13-07-2011, 11:33:00
io metterei un trittico ritchey wcs nero lucido....ovviamente IMHO....

sagittario84
13-07-2011, 11:40:48
preferire il pro sia per la spesa che per le finiture in rosso...cmq è da considerare, l'unica cosa che mi lascia perplesso è il lucido, essendo abituato con l'opaco, secondo voi non stona?

Alex_22-11
13-07-2011, 11:49:21
a me piace il lucido.....sono gusti personali.....se le parti nere della bici sono lucide io farei tutto uguale....ma se preferisci l'opaco....quello deve piacere a te......
per la spesa....guarda sul mercatino....trovi anche componenti wcs a prezzi buoni.....

sagittario84
13-07-2011, 13:07:38
un'altra domandina...il nero lucido credo sia più delicato dell'opaco, il reggisella che comunque e sottoposto spesso a variazioni di posizione si rovina facilmente o anche in nero lucido tiene bene?

Alex_22-11
13-07-2011, 13:10:49
beh.....se lo abbassi si segna di più di quelli opachi......non è proprio l'ideale abbassarlo...

Piterino78
13-07-2011, 13:20:31
Buongiorno ragazzi...visto che siete esperti in estetica chiedo un consiglio a voi.
Sto aspettando la mia zr race 6 e dovendo sostituire la curva flat con una rise avevo pensato ad una curva ritchey pro, in attesa di cambiare poi l'attacco sempre richey pro (devo prima vedere come ci sto come misura) e forse anche il reggisella. La cosa che mi frena e che sono tutti e tre in nero lucido, secondo voi come ci starebbero su? meglio restare sull'opaco?
vi linko le immagini della radon e della curva...in attesa di vederla dal vivo
[/URL][Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])
[URL][Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

Attento che cmq l'opaco è delicato uguale!!
perchè se strisci una parte, nn lo puoi pulire con la pasta abrasiva, quindi sei costretto a tenerti il segno o quasi........
metti lucido che secondo me è più bello ed è più facile nella rivendita:celopiùg:
Ma con quale Gruppo esci???
vedo che sei di Trapani

famenta78
13-07-2011, 14:42:55
Ecco la mia "PICCIRIDDA! :-D
Vi piace?

aalese
13-07-2011, 15:18:07
bella all black con particolari gialli

IL_CAPITANO
13-07-2011, 16:16:05
ammazza che bella l'epic in grigio.nero.celeste...
solo una cosa non mi garba...le specy son belle con i pezzi thomson...metterei anche uno stem thomson elite x4...per il resto... WOW!!!

Hai ragione, ma l'attacco Specy è molto versatile per via della sua bussola interna con variazione di angolazione; con l'attacco tradizionale (anche Thomson) a +- 6°, per via dello sterzo molto alto, la bicicletta davanti me la sentivo "alta", invece con l'attacco Specy a variazione angolare sono riuscito ad "abbassarmi ".

Piterino78
13-07-2011, 16:56:29
Ecco la mia "PICCIRIDDA! :-D
Vi piace?

bELLA!! che ruote sono????

famenta78
14-07-2011, 14:14:17
Grazie :-D

Le ruote sn qst :

i mozzi invece qst :

Alex_22-11
14-07-2011, 15:44:20
ragazzi....che esperienze avete con le kenda nevegal 2.1 con camera? vi siete trovati bene?
nessuno le usa???
per fare un sondaggio sul tipo di gomme che montiamo allora, che dite, lo facciamo?

aalese
14-07-2011, 15:53:27
apri e linka!

Alex_22-11
14-07-2011, 16:07:11
forse mi sfugge qualcosa, ma non puo' farlo solo chi ha aperto la discussione?

aalese
14-07-2011, 16:17:47
Dicevo un nuovo 3rd con il sondaggio sulle gomme. In fondo non servono proprio a rendere bella la nostra XC anche se possono contribuire.

Alex_22-11
14-07-2011, 16:21:11
ah ok.....in quel senso.....ok!

Alex_22-11
19-10-2011, 13:02:30
nessuno modifica più le frontine?!?!

aalese
19-10-2011, 13:52:08
momento di stasi.

c'è la crisi la convergenza l'equilibratura.

SONO FINITI I SOLDI! :cry:

Riosilente
19-10-2011, 15:43:00
vorrei un consiglio su come migliorare la base estetica della mia bike mi date qualche consiglio voi che sicuramente avete più gusto estetico del mio?

cossar931
19-10-2011, 15:58:00
vorrei un consiglio su come migliorare la base estetica della mia bike mi date qualche consiglio voi che sicuramente avete più gusto estetico del mio?

Consiglio estetico?
reggisella bianco e collarino rosso.
montare una doppia (oppure trasformare la tripla in doppia). Esteticamente da un look più "leggero" nella zona centrale della bici.
Elimina i fanali. Se ti servono, sostituisci almeno il posteriore con uno più piccolo.
Posiziona meglio Pipa e distanziali. Così è brutta da vedere e la stessa posizione la puoi trovare montando la pipa positiva e qualche distanziale sopra, inoltre teoricamente dovresti migliorare la rigidità e la precisione di guida.

Le prime cose che mi sono venute in mente guardando la foto. Poi ci sono sempre tutte le vitine, ma bisogna fare attenzione poi a non eccedere e renderla troppo tamarra. Poi gusti son gusti

Riosilente
19-10-2011, 16:21:32
Consiglio estetico?
reggisella bianco e collarino rosso.

a questo ci avevo pensato ma non sapevo che collarino scegliere per il reggisella bianco sono indeciso per via del fatto che non saprei se poi sostituire dello stesso colore anche il manubrio e quindi la pipa

montare una doppia (oppure trasformare la tripla in doppia). Esteticamente da un look più "leggero" nella zona centrale della bici.

questo non saprei... la tripla la preferisco per via dell'uso anche stradale e mi da qualche gamma in più

Elimina i fanali. Se ti servono, sostituisci almeno il posteriore con uno più piccolo.

questi li ho messi solo a scopo provvisorio in città nell'attesa di trovare la "chicca"

Posiziona meglio Pipa e distanziali. Così è brutta da vedere e la stessa posizione la puoi trovare montando la pipa positiva e qualche distanziale sopra, inoltre teoricamente dovresti migliorare la rigidità e la precisione di guida.

Se ho capito bene giro al pipa al contrario e sposto uno spessore da sotto a sopra la pipa?

mi spieghi perchè tecnicamente questa modifica influisce sulla rigidità e precisione di guida?

Le prime cose che mi sono venute in mente guardando la foto. Poi ci sono sempre tutte le vitine, ma bisogna fare attenzione poi a non eccedere e renderla troppo tamarra.

per le viti avrei appunto pensato al rosso in ergal ma non saprei quali viti sia oppurtuno sostituire e quali no

[Only registered and activated users can see links]_2891wt_753

queste pensi che vadano bene anche per SLX?

poi pensavo anche alle pulegge del cambio e alle bussole della guarnitura

Poi gusti son gusti
vero ma è saggio affidarsi a chi ha più gusto :)

Alex_22-11
19-10-2011, 16:25:54
mmmm......pchhio che tutto bianco poi puo' diventare "pesante".....

Riosilente
19-10-2011, 16:32:21
mmmm......pchhio che tutto bianco poi puo' diventare "pesante".....

infatti il trittico nero con sella nera spezza il bianco

pensavo a tutta la viteria, bussole, pulegge e tappi presta in ergal rosso

la catena l'ho vista pure ma poi credo darebbe troppo tono rosso!

cossar931
19-10-2011, 17:03:43
1. reggisella bianco, inizialmente non piaceva molto neanche a me, aveva fatto l'esperimento un mio amico mettendo anche il collarino bianco. Così non mi piaceva.
Successivamente ho avuto occasione di montare un reggisella bianco sul mio telaio bianco (con particolari rossi e neri) lasciando il collarino nero. Il look era molto diverso da quello del mio amico, ma ho raggiunto un miglior equilibrio con il collarino rosso al posto del nero. C'è stato un periodo in cui volevo cambiare la pipa o il manubrio con uno bianco, ma non l'ho fatto. Ecco secondo me manubrio e pipa entrambi bianchi non ci stanno, meglio uno bianco e uno nero.

2. Fanalino posteriore, hai visto quello della decathlon? piccolo, leggero, si monta in un secondo e ti rende visibile. Il costo 7 euro se ricordo bene, altrimenti ci sono equivalenti (hanno la stessa parte "elettronica" e cambia solo la gomma) a circa 10 euro dai vari sivende

3. Pipa. Avevo provato a fare dei calcoli e con la pipa inclina di 6° e lunga 10cm, sul mio telaio, montarla all'insù o all'ingiù, era equivalente a 2 spessori da 10mm. Senza spessori l'insieme è più rigido in quanto lavori su un cannotto più corto, mentre la pipa a un valore di flessione uguale in entrambe le posizioni. Non so se all'atto pratico si notino differenze (almeno io non me ne ero accorto). Una struttura meno rigida rende la guida meno precisa (fammi passare il termine "budino" anche se un pò esagerato)

4. Le viti linkate non vanno bene per sostituire le viti delle corone (intendevi queste vero?). Per le corone servono queste (per rimanere dallo stesso venditore):
in questo caso il kit presenta sia la bussola che la vite.

Qui c'è la foto della mia bici così ti puoi rendere conto dell'accostamento cromatico del reggisella. Da quanto ho fatto la foto ho cambiato però qualcosa.

PS. Cavoli è da una foto che devo aggiungere la foto della mia bici con le ultime modifiche....

Riosilente
19-10-2011, 17:14:58
1. reggisella bianco, inizialmente non piaceva molto neanche a me, aveva fatto l'esperimento un mio amico mettendo anche il collarino bianco. Così non mi piaceva.
Successivamente ho avuto occasione di montare un reggisella bianco sul mio telaio bianco (con particolari rossi e neri) lasciando il collarino nero. Il look era molto diverso da quello del mio amico, ma ho raggiunto un miglior equilibrio con il collarino rosso al posto del nero. C'è stato un periodo in cui volevo cambiare la pipa o il manubrio con uno bianco, ma non l'ho fatto. Ecco secondo me manubrio e pipa entrambi bianchi non ci stanno, meglio uno bianco e uno nero.

effettivamente risalta il collarino e non tanto il reggisella che sembra una prolunga del telaio se così si può intendere... te però hai messo pure una sella bianca!!!

magari in futuro lascio sella e pipa neri e reggisella e manubrio flat bianchi

2. Fanalino posteriore, hai visto quello della decathlon? piccolo, leggero, si monta in un secondo e ti rende visibile. Il costo 7 euro se ricordo bene, altrimenti ci sono equivalenti (hanno la stessa parte "elettronica" e cambia solo la gomma) a circa 10 euro dai vari sivende

non ho un decathlon vicino casa ma per il frontale ho modo di farne uno con corpo in alluminio rosso anodizzato a led su cui devo creare il supporto quindi al momento l'illuminazione faccio conto non ci sia dato che non faccio notturne e comunque mi serve solo in inverno negli spostamenti serali... nel weekend li smonto ovviamente!!!

3. Pipa. Avevo provato a fare dei calcoli e con la pipa inclina di 6° e lunga 10cm, sul mio telaio, montarla all'insù o all'ingiù, era equivalente a 2 spessori da 10mm. Senza spessori l'insieme è più rigido in quanto lavori su un cannotto più corto, mentre la pipa a un valore di flessione uguale in entrambe le posizioni. Non so se all'atto pratico si notino differenze (almeno io non me ne ero accorto). Una struttura meno rigida rende la guida meno precisa (fammi passare il termine "budino" anche se un pò esagerato)

quindi è più un fattore di sensazione di guida che di reale utilità o estetica

4. Le viti linkate non vanno bene per sostituire le viti delle corone (intendevi queste vero?).

mmm no... sembra a qullo che ho capito un kit per sostituire la viteria del corpo freno etc

Per le corone servono queste (per rimanere dallo stesso venditore):
in questo caso il kit presenta sia la bussola che la vite.

si a queste avevo pensato anche di prenderle

Qui c'è la foto della mia bici così ti puoi rendere conto dell'accostamento cromatico del reggisella. Da quanto ho fatto la foto ho cambiato però qualcosa.

PS. Cavoli è da una foto che devo aggiungere la foto della mia bici con le ultime modifiche...

peccato che la foto non gli renda giustizia!!!

m1kel3
19-10-2011, 19:17:22
infatti il trittico nero con sella nera spezza il bianco

pensavo a tutta la viteria, bussole, pulegge e tappi presta in ergal rosso

la catena l'ho vista pure ma poi credo darebbe troppo tono rosso!

Non mi trovo daccordo sull' idea di avere trittico e sella monotinta neri, non dicono molto...Vedo che la tua bici ha già molto bianco e nero, io userei solo questi 2 colori, tipo:

collarino nero, reggisella bianco, sella nera ( magari quacosa di più leggero e racing, l' estetica ne gioverebbe molto ), in alternativa reggi e collarino neri e sella bianca, poi io metterei la pipa bianca e manubrio lascerei nero. Poi ci vorrebbe un portaborraccia più racing, bianco direi e quick release neri o bianchi.

Se invece vuoi metterci il rosso: collarino rosso, reggi nero ( mi sembra di capire tu lo preferisca al bianco ), sella bianca, pipa bianca, manubrio nero, portaborraccia rosso, puleggie cambio rosse, viteria e quick release rossi.

Riosilente
19-10-2011, 21:24:06
Non mi trovo daccordo sull' idea di avere trittico e sella monotinta neri, non dicono molto...Vedo che la tua bici ha già molto bianco e nero, io userei solo questi 2 colori, tipo:

collarino nero, reggisella bianco, sella nera ( magari quacosa di più leggero e racing, l' estetica ne gioverebbe molto ), in alternativa reggi e collarino neri e sella bianca, poi io metterei la pipa bianca e manubrio lascerei nero. Poi ci vorrebbe un portaborraccia più racing, bianco direi e quick release neri o bianchi.

Se invece vuoi metterci il rosso: collarino rosso, reggi nero ( mi sembra di capire tu lo preferisca al bianco ), sella bianca, pipa bianca, manubrio nero, portaborraccia rosso, puleggie cambio rosse, viteria e quick release rossi.

dei consigli che mi hai dato mi piace l'idea
collarino rosso
pulegge rosse
viteria rosso
QR rossi

reggisella nero
sella bianca per richiamare il colore dal baso verso l'alto
pipa bianca per spezzare col manubrio nero
portaborraccia mi sembra forse troppo metterlo rosso e li sarei indeciso perchè in quel punto è uno dei punti cruciali se la struttura non è fina

per la viteria e le parti più piccole mi sembra uniforme utilizzare un unico colore perchè essendo parti piccole si sposerebbero meglio a contrasto sia col bianco del telaio che col nero della trasmissione e dei comandi

per i componenti che mi hai segnalato hai qualche marca/modello da consigliarmi?

in particolare quali viti è possibile sostituire senza compromettere nulla in resistenza ai componenti?
che tipo di viti comprare?

m1kel3
19-10-2011, 21:51:40
per i componenti che mi hai segnalato hai qualche marca/modello da consigliarmi?

in particolare quali viti è possibile sostituire senza compromettere nulla in resistenza ai componenti?
che tipo di viti comprare?

onestamente è meglio che cechi un pò tu in giro, nel senso che ci sono molti marchi e molti modelli e ogniuno ha giustamente le sue preferenze, per pipa e reggisella ti butto li FSA e RITCHEY, puleggie kcnc, ctk, ma ce ne sono anche altre se cerchi bene, per le viti stai attento a quelle delle pinze freno, in quanto le viti in ergal sono meno resistenti delle originali, per il resto della viteria non vedo grossi problemi di affidabilità invece.

g0ldr4k3
01-11-2011, 05:57:51
visto che si parla di bianco, vi ripresento snow white dopo le ultime modifiche ^_^:

cossar931
01-11-2011, 08:59:31
visto che si parla di bianco, vi ripresento snow white dopo le ultime modifiche ^_^:

E' talmente bianca che sembra sembra emettere luce.

Ma sulla Stumpy con quel manubrio largo senti la necessità delle corna?

g0ldr4k3
01-11-2011, 13:13:53
sono piccoline e comunque si..... :)

Alex_22-11
01-11-2011, 15:46:08
posso essere critico? odio le gomme bianche ma i gusti son gusti.....la bici deve piacere a chi la usa....:-)

sagittario84
25-11-2011, 15:12:10
Ragazzi qualcuno di vuoi conosce qualche sito sulla quale acquistare viteria in acciaio colorata, mi sono fatto un pò di giri ma trovo soltanto ergal...

Riosilente
25-11-2011, 15:21:14
Ragazzi qualcuno di vuoi conosce qualche sito sulla quale acquistare viteria in acciaio colorata, mi sono fatto un pò di giri ma trovo soltanto ergal...

acciaio colorato probabilmente sarà verniciato e quello puoi farlo tu stesso con una bomboletta del colorificio con colore catalitico perchè il solo acrilico o nitro non attacca bene

oppure usi la normale bomboletta e se si graffia lo ridipingi

stex_80
25-12-2011, 15:30:46
Ci provo, spero sia di vostro gradimento.

monorotula
25-12-2011, 16:40:31
Ci provo, spero sia di vostro gradimento.

Prova con una foto più grande.

stex_80
25-12-2011, 16:43:03
Così é il max di tapatalk.... :eek:

macguy
03-01-2012, 15:07:23
Ciao ragazzi.
Quella che vedete in foto è la mia rr 8.2 presa da poco, usata.
Al momento ho cambiato solo la sella con una specialized ceh usavo già sulla precedente mtb (quindi l'avevo in casa).
Adesso ho la NECESSITA' di sostituire guaine e cavi cambio ant, post e forcella (pop-lock) in quanto quelle che ci sono, non vanno bene.
Il vecchio proprietario aveva già priovveduto alla loro sostituzione con guaine bianche, al contrario delle originali nere. Devo dire che le vedo bene, al punto tale che le ho riprese bianche, da rimontare.
E fin qua, ci siamo.

Ora, però, sono indeciso se dare o no del colore alla bici.
Ad esempio, potrei cominciare proprio ora, approfittando del cambio guaine, per usare dei terminali colorati e, in seguito, cercare viteria e bulloneria con lo stesso colore e anche sostituire le manopole (che cambierei comunque, ma non ho ancora preso proprio per questo dubbio).
Io avrei più o meno un'idea, ma vorrei sentire prima voi.

Ah, dimenticavo, c'è anche la possibilità di rispondere: "io la lascerei proprio così"!

aalese
03-01-2012, 15:11:13
non so perchè ma a vederla mi viene in mente il verde acido.

macguy
03-01-2012, 15:16:20
Al di là del colore, chiedo suggerimenti sul "cosa" cambiare, premesso che non mi piace la bici per fare il fighettino, ma per sporcarla di fango.
Quindi, alla fine, se devo smenarci una barca di soldi con ergal e mazzi vari, la tengo così e basta. Siccome le guaine devo cambiarle, le manopole pure... avevo visto al deca dei kit di personalizzazione colorati a 14 euri.....

No?!?

Riosilente
03-01-2012, 15:19:03

con poche decine di euro riesci a dare colore... io ad esempio ho comprato distanziali, collarino reggisella, coprivalvole e tappo serie sterzo rosso ergal e ti posso assicurare che già così attira molto più che il solo bianco

macguy
03-01-2012, 15:25:01
con poche decine di euro riesci a dare colore... io ad esempio ho comprato distanziali, collarino reggisella, coprivalvole e tappo serie sterzo rosso ergal e ti posso assicurare che già così attira molto più che il solo bianco
Quante "poche"?
Per alcuni possono essere poche 3, per altri, 8...

E, comunque, cosa faresti?

aalese
03-01-2012, 15:33:03

sganci e viti borraccia.

qui ti fai 2 adesivi per i cerchi con scritto quello che vuoi magari anche loro verdi.

e poi mettici del tuo.

macguy
03-01-2012, 15:49:01

Vedo:
- sganci rapidi
- collarino
- viti portaborracce
- che altro c'è?

qui ti fai 2 adesivi per i cerchi con scritto quello che vuoi magari anche loro
bella idea!
Tu ne hai già fatti? Quali parametri hai usato per le dimensioni?
hai delle foto (o sai chi lo ha fatto)?

cossar931
03-01-2012, 17:08:52
Vedo:
- sganci rapidi
- collarino
- viti portaborracce
- che altro c'è?

ci sono anche i terminali dei cavi. Dovrebbe essere tutto compatibile, vedi di controllare la misura del collarino. Deca usa misure particolari, ma credo che in questo caso siano fatti apposti per le Deca.

giamma983
03-01-2012, 17:31:43
Io li ho presi, son bellini, ma mi sono accorto poi (bravo semo) che il collarino ha solo la brugola. Pero' rendono molto esteticamente e la spesa e' minima. Ho visto collarini uguali a 20 30 euro... Cosa mai cambiera?! Bha

cossar931
04-01-2012, 11:42:05
Ho visto collarini uguali a 20 30 euro... Cosa mai cambiera?! Bha

Per esempio:
- presenza o meno della bussola dove va ad avvitarsi la vite.
- materiale ( e qualità) della vite.
- peso.

Quoto il fatto che il kit è super economico.

macguy
04-01-2012, 12:02:18
Ma ci sono anche le viti per la guarnitura?

aalese
04-01-2012, 12:12:04
no.

il set comprende da sx a dx.
4 viti per portaborraccia, 2 spessori per manubrio, collarino sella, ed i 2 sganci rapidi, in ultimo in fondo a sx i fine corda per i cavi freno/cambio

macguy
04-01-2012, 12:28:59
Si, giusto, avevo osservato troppo di fretta (al solito!).
E quindi, volendo aggiungere le viti, che so, per la guarnitura, i collarini dei manettini, le viti che reggono i freni (idraulici)......

Come si fa?
Si comprano "a muzzo"? :-)

giamma983
04-01-2012, 13:01:22
gli spessori sono 4.

macguy
04-01-2012, 13:06:32
vabbè, ma alla fine, 'sto tuning di gruppo mica l'avemo fatto!

E' stato proposto solo il verde acido, anche se a me avrebbe fatto piacere mettere qualcosa del secondo colore della bike (questo dorato/carbomio/metallo/grafite/nonso)

kunda
04-01-2012, 20:16:20
Tutto si puo upgradare,dipende da te, i colori che gli stanno bene, possono essere il rosso, il blu , l'oro. il costo puo variare. se vuoi alleggerirla sul gruppo freno allora: 4 viti in ergal per il manubrio, titanio per i freni, per la guarnitura ci sono le bussole, per il cambio pulegge alleggerite gabbie in carbonio etc etc... il mercato offre di tutto e normale che queste cose hanno un leggero costo, ma l'impatto estetico e notevole e anche pratico perche con questi particolari ne quadagni in peso, personalmente ad oggi tra upgrade vari sulla mia epic ho speso quasi come il costo della tua bici perciò.... :freeride:

aalese
05-01-2012, 09:52:01
comprate nuove viti in ergal rosso per i collarini dei freni, appena monto posto foto.

macguy
05-01-2012, 12:12:01
comprate nuove viti in ergal rosso per i collarini dei freni, appena monto posto foto.
posso chiederti da dove?

aalese
05-01-2012, 12:22:28
certo che puoi, ci mancherebbe che in un forum non si possa chiedere.

Le ho prese da bikerzone, un negozio di roma vicino arco di travertino.
Le ho pagate 1,5 € l'una mi pare le ho prese insieme ad altre cose e non sono sicuro del prezzo ma più o meno siamo lì, diciamo da 1,30€ a 1,70 € dipende anche dalle dimensioni delle viti.

Non so se hanno anche un sito su cui vendono.

:smile:PS: occhio che se fai più di 5000 post devi pagare una imposta di 34.

macguy
05-01-2012, 13:13:03
:smile:PS: occhio che se fai più di 5000 post devi pagare una imposta di 34.
"34" cosa?

cacchio! Ho postato ancora!!!:omertà:

marcè
05-01-2012, 18:00:07
vorrei comprarmi un collarino reggisella per la mia trek, il diametro è di 36.4, volevo chiedervi, se ne prendo uno da 34.9 (la scelta è molto + ampia), riesco a metterlo lo stesso? tnx

.ab.
06-01-2012, 12:56:51
ciao a tutti, ci infilo anche la mia con manubrio, sella e freni cambiati e reggisella e manubrio verniciati in bianco lucido. spero vi piaccia. non siamo a livelli di montaggio e bellezza di chi mi ha preceduto ma a me piace e ci pedalo benissimo. saluti :i-want-t:

nininho
06-01-2012, 16:45:09
ciao, vorrei chiedervi qualche consiglio per abbellire la mia bici visto che io non ho tanto gusto solo qualcuno mi potrebbe dire come si caricano le immagini che sono un po imbranato

cossar931
07-01-2012, 16:47:44
vorrei comprarmi un collarino reggisella per la mia trek, il diametro è di 36.4, volevo chiedervi, se ne prendo uno da 34.9 (la scelta è molto + ampia), riesco a metterlo lo stesso? tnx

Prendendo uno da 34,9 dovresti farlo tornire all'interno per fargli ottenere la misura che a te serve. Significa togliere circa 7decimi per lato. Potrebbe essere fattibile.
Se è sufficientemente robusto forse potresti farci qualche calcolo, però non partirei da uno che già di suo è ben risicato come peso.
7 decimi è poco per uno robusto (e pesante), ma potrebbe essere troppo per uno leggero.

Effettivamente è una misura strana, la SCOTT che è famosa per i suoi tubi sella Oversize ha una misura più grande della tua.

MINO76
07-01-2012, 22:27:53
Bene ragazzi, è arrivato il momento............
a voi l'ardua sentenza...............

Uploaded with ImageShack.us ([Only registered and activated users can see links])
Uploaded with ImageShack.us ([Only registered and activated users can see links])

macguy
08-01-2012, 10:58:38
A parte le guaine alligator che (a) non mi piacciono sulla tua bici e (b) non mi piacciono in quanto tali, il resto è PERFETTO!

p.s.: forse, a dirla tutta, le guaine le metterei TUTTE nere ;-)

MINO76
09-01-2012, 09:31:47
A parte le guaine alligator che (a) non mi piacciono sulla tua bici e (b) non mi piacciono in quanto tali, il resto è PERFETTO!

p.s.: forse, a dirla tutta, le guaine le metterei TUTTE nere ;-)

comunque non sono alligator le guaine, ma "Flying snake" in kevlar

macguy
09-01-2012, 13:04:54
comunque non sono alligator le guaine, ma "Flying snake" in kevlar
vabbè, allora limita la mia valutazione all'aspetto esclusivamente estetico, visto che le guaine non le conosco.

Poi, intendiamoci, la bici è bellissima e deve piacere a te e non a me. quindi se ti piace, sta benissimo così.

Quelle del forum sono opinioni che, tra l'altro, se riguardanoun aspetto "soggettivo" come il senso estetico, lasciano il tempo che trovano.

Il bello sta negli occhi di chi guarda ;-)

sdg71
09-01-2012, 14:24:16
Bene ragazzi, è arrivato il momento............
a voi l'ardua sentenza...............

Cambia ruote!

Una bella coppia di ruote custom con mozzi chris king iso disc (scegli tu il colore) raggi neri dt cerchi ztr

Cambia pedali!

una bella coppia di crank bros...scegli tu il modello e alleggerisci anche....

MINO76
09-01-2012, 14:32:18
Cambia ruote!

Una bella coppia di ruote custom con mozzi chris king iso disc (scegli tu il colore) raggi neri dt cerchi ztr

Cambia pedali!

una bella coppia di crank bros...scegli tu il modello e alleggerisci anche....
le ruote vanno bene così, ...i pedali sono in arrivo.......:spetteguless:

MINO76
09-01-2012, 14:33:39
vabbè, allora limita la mia valutazione all'aspetto esclusivamente estetico, visto che le guaine non le conosco.

Poi, intendiamoci, la bici è bellissima e deve piacere a te e non a me. quindi se ti piace, sta benissimo così.

Quelle del forum sono opinioni che, tra l'altro, se riguardanoun aspetto "soggettivo" come il senso estetico, lasciano il tempo che trovano.

Il bello sta negli occhi di chi guarda ;-)
ovviamente...:prost:

Massiminho87
02-10-2012, 17:09:20
ah avevo dimenticato le foto...sto dormendo ancora :-)

bellissima bici complimenti :celopiùg:

brunopiru
02-10-2012, 17:29:22
ecco la miA!

le alre foto (sono tante e non voglio duplicare troppe foto per il server)
le trovate
###QUI ([Only registered and activated users can see links])###

@MINO76 : bellissima la tua santa!
montata molto bene! ed esteticamente gradevolissima...

Massiminho87
02-10-2012, 17:32:24
Upgrade di natale:
reggisella WCS
attacco manubrio WCS
Viti corone, viti portaborracce, coperchio attacco manubrio in ergal rosso....
IN GARAGE APPESI: COPPIA CERCHI XT (PER L'ESTATE)
..

paolivio tieni un bel ferro :celopiùg:

Massiminho87
02-10-2012, 17:37:33
ecco la miA!

..

le alre foto (sono tante e non voglio duplicare troppe foto per il server)
le trovate
###QUI ([Only registered and activated users can see links])###

@MINO76 : bellissima la tua santa!
montata molto bene! ed esteticamente gradevolissima...

bella :celopiùg: come ti trovi con le nobby nic?

Massiminho87
02-10-2012, 17:43:43
..

e se ci sono riuscito io con una deca figurarsi voi:smile:....quello che voglio farvi capire e che se io posso cambiare e voi potete cambiare tutto il mondo può cambiare :smile: (rocky IV)

non sai da quanto tempo cerco una 8.1 uppata cosi per vedere l'effetto che potrebbe fare sulla mia...sei il mio mito :sbavon:

brunopiru
02-10-2012, 17:45:43
bella :celopiùg: come ti trovi con le nobby nic?

Bene!
La posteriore è una racing ralph,
La tenuta è ottima e finalmente ho un ottima schwalbe sotto il profilo della robustezza(sono double defence latticizzate)
Peso 650 grammi l'una

Massiminho87
02-10-2012, 17:54:14
Bene!
La posteriore è una racing ralph,
La tenuta è ottima e finalmente ho un ottima schwalbe sotto il profilo della robustezza(sono double defence latticizzate)
Peso 650 grammi l'una

a scorrevolezza in anterio com'e'? io volevo abbinarla con un saguaro al posteriore

Massiminho87
02-10-2012, 17:59:18
Ragazzi so' di non avere il massimo delle bici e di non far parte dei marchi piu' blasonati, ma vi posto ugualmente qualche foto.

ho aggiunto uno spessore rosso tra il tappo e la pipa. Comunque presto faro' la pipa bianca

Massiminho87
02-10-2012, 18:01:57
non guardate i catarifrangenti che non ci sono piu' come potete vedere dalle foto sopra.

kikkofede
02-10-2012, 18:22:30
Cancello il post poco gradito.

Massiminho87
02-10-2012, 18:30:44
Secondo me la sella bianca stacca troppo.
Ne metterei una come questa:[Only registered and activated users can see links] (Seleziona nel menu a tendina il modello black) in modo che richiami i particolari bianchi, ma che il nero sia sempre predominate (Come la bici).
Per pipa e manubrio lascerei perdere.
Se proprio, cambierei reggisella, manubrio e attacco con dei Ritchey WCS lucidi che sono esteticamente molto belli.
La guarnitura risulta un po' "pesante" alla vista, forse una total black renderebbe di più.

:smile: la sella non la cambiero' mai piu'. Dopo quella originale avevo montato una smp trk colore rosso che avevo montato nella 5.3 e per spezzare ho proprio messo quella bianca.

la guarnitura non ci penso a cambiarla per il colore per il semplice motivo che questa e' una deore e mi ci trovo molto bene. La bici ha si e no 3/4 mesi e se non consumo non sostituisco nulla a parte i cerchi.

quando dici lucido cosa intendi? bianco lucino? nero lucido?

kikkofede
02-10-2012, 18:34:36
Cancello post poco gradito all'utente.

Massiminho87
02-10-2012, 18:46:00
A me quella sella bianca sembra un pugno nell'occhio....va beh.

l'importante e' che l'effetto del pugno nell'occhio non lo faccia a me :smile:

Massiminho87
02-10-2012, 18:47:20
diciamo che il reggisella potrei anche verniciarlo di nero lucido.

kikkofede
02-10-2012, 19:06:08
Post poco gradito, cancello.

Massiminho87
02-10-2012, 19:12:53
Non vedo perché postare un'immagine se poi non si accettano critiche e suggerimenti.

ehi calma calma :celopiùg: non mi sembra di aver mai detto di volere suggerimenti :spetteguless: ho solo messo le foto per far vedere lamia biga. Poi se a te non piace tranquillo accetto la critica, basta che piace a me. non ti ho detto nulla ho solo detto che non cambiero' mai la sella visto che ho speso ai tempi i soldi per la trk e adesso i soldi per questa bianca. Se mi mettessi a sentire tutto quello che dici tu e cambio, poi viene un'altro dice la sua e cambio arrivo a fine mese con le pezze al culo giusto? :smile: poi se avessi dovuto mettere una sella nera avrei lasciato l'originale.

:prost:

Massiminho87
02-10-2012, 19:21:28
Post poco gradito, cancello.

ma dai perche' non mi ero per nulla offeso. :smile:ma stai scherzando vero?:celopiùg:non fare il permaloso. Ho solo messo le foto per farle vedere e per me puoi fare tutti commenti che vuoi sono gusti. solo che a me piace e non posso mettermi a cambiare pezzi per ogni commento che ricevo. Forse non riesco a spiegarmi io.:spetteguless:

Non so' che dirti kikko:prost:

.ab.
02-10-2012, 20:25:21
ho riesumato sto topic e guarda che polverone...:smile::smile::smile:

PochoBiker
02-10-2012, 22:45:29
io invece ho fatto diversamente...
comprato la biga nuova....smontata tutta...lasciato solo il telaio originale e rimontata tutta a mio piacimento...tenendo conto anche dell'estetica oltre che al peso ed all'affidabilita'...!!!!
come dicevo di originale c'e' solo il telaio...eccola qui:
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Esteticamente è una delle più belle MTB che ho mai visto! Complimenti! :celopiùg:

kikkofede
15-11-2012, 09:23:25
Allora....il portaborraccia in carbonio Tune è in arrivo....

Altri up estetici possibili?

Thanks!

Massiminho87
15-11-2012, 09:57:03
piu' di cosi' che vuoi fare? e' gia' abbastanza bella e aggressiva. Io l'unica cosa che farei sarebbe la sella bianca. Se puoi fai anche una foto frontale.

kikkofede
15-11-2012, 10:02:26
piu' di cosi' che vuoi fare? e' gia' abbastanza bella e aggressiva. Io l'unica cosa che farei sarebbe la sella bianca. Se puoi fai anche una foto frontale.

La sella bianca la odio, si sporca troppo facilmente (Avevo anche le manopole bianche, ma dopo un mese le ho cestinate perché diventate completamente grigie).....:spetteguless:

Una foto frontale mi manca, vedrò di farla quanto prima.

Massiminho87
15-11-2012, 10:14:44
le manopole bianche non piacciono neanche a me, si sporcano subito. Comunque sulla sella la pensavo anch'io come te, ma ho poi cambiato idea perche' l'ho comprata e ho visto che con un colpo di panno e sgrassatore diventa bianca :)

kikkofede
15-11-2012, 10:16:00
le manopole bianche non piacciono neanche a me, si sporcano subito. Comunque sulla sella la pensavo anch'io come te, ma ho poi cambiato idea perche' l'ho comprata e ho visto che con un colpo di panno e sgrassatore diventa bianca :)

Ho paura che poi diventi tutto troppo bianco.

Massiminho87
15-11-2012, 10:25:13
direi do no se cambi solo la sella. "secondo me"
Alla fine hai i cerchi neri che spezzano, manopole e manubrio che spezzano e reggisella che spezza. La sella bianca secondo me sarebbe la ciliegina sulla torta.

Med
15-11-2012, 10:39:21
La sella bianca la odio, si sporca troppo facilmente (Avevo anche le manopole bianche, ma dopo un mese le ho cestinate perché diventate completamente grigie)......

La sella si lava ... le manopole pure ... ;-)
Bella la tua C'dale .. un po' troppo lungo il fuorisella per i miei gusti.

kikkofede
15-11-2012, 10:43:58
La sella si lava ... le manopole pure ... ;-)
Bella la tua C'dale .. un po' troppo lungo il fuorisella per i miei gusti.

Lo so, ma non voglio nemmeno troppi sbattimenti nel pulire e ripulire!
Il fuorisella è dovuto al tubo verticale più corta della tua! Non penso sia molto differente!

Massiminho87
15-11-2012, 11:00:25
non ce ne sono sbattimenti nel ripulire. Io ho la sella italia xc flow ottimo tessuto.

cacio79
19-11-2012, 19:50:19
Lo so, ma non voglio nemmeno troppi sbattimenti nel pulire e ripulire!
Il fuorisella è dovuto al tubo verticale più corta della tua! Non penso sia molto differente!

Metti questa ,è pure utile oltre che bella

m1kel3
19-11-2012, 20:15:31
Sella bianca e poi eventualmente aggiungi dettagli di un altro colore, perchè oltre alla sella altro non aggiungerei, altrimenti diventa troppo bianca

kikkofede
19-11-2012, 20:44:57

Non posso più, ho messo l'OPI!

Riosilente
19-11-2012, 21:05:52

scusate l'ignoranza ma cos'è???

eliflap-xtr
19-11-2012, 21:10:18
scusate l'ignoranza ma cos'è???

un leggerissmo :hahaha: portattrezzi ...

ci stanno 2 cacciagomme e 2 bomblette Co2 e un multitool...

idea ganza ma poi all'atto pratico ... è come quel calciatore giapponese

Nakata .. Naka(ca)ta

cacio79
20-11-2012, 06:25:35
nakakaata perchè?Lo vedo che sei fissato col peso,ma quello è un pezzo di plastica,la bomboletta do co2 con relativo rubinetto a meno che tu non l'abbia in materiale esoterico pesano tutti uguali.
Hi sfruttato uno spazio altrimenti inutilizzato.Con un borsellino sottosella e questo ho tutto il necessario per le forature.Na cacata,vero?

m1kel3
20-11-2012, 06:53:13
nakakaata perchè?Lo vedo che sei fissato col peso,ma quello è un pezzo di plastica,la bomboletta do co2 con relativo rubinetto a meno che tu non l'abbia in materiale esoterico pesano tutti uguali.
Hi sfruttato uno spazio altrimenti inutilizzato.Con un borsellino sottosella e questo ho tutto il necessario per le forature.Na cacata,vero?

Anche a me pareva una bella pensata, ma se devo comunque avere dietro il borsello sottosella a quel punto non ha molto senso.

cacio79
20-11-2012, 07:23:06
nel sottosella ho :
camera d'aria
tip top per tubeless
Multitool grande con smagliacatena
Soldi

Lì dentro i 2 cacciagomme e il co2 che nel tubo sterzo non mi ci sarebbero stati

Piterino78
20-11-2012, 08:43:43
Come alleggerire l'avantreno XD

cossar931
20-11-2012, 09:40:17
Io non la vedo un brutta idea.... peccato sia applicabile solo per le lefty.....
in pratica hai smontagomme, multitool e bomboletta co2 nello sterzo in uno spazio inutilizzato.
la bomboletta gonfia e ripara la metti sul reggisella e la camera d'aria in tasca (tanto è morbida).

rimani scoperto solo dello smagliacatena, ma se proprio guardi tutto dovresti portarti dietro la cassetta degli attrezzi......

Io il borsello sottosella non lo sopporto anche perchè se devo metterci dentro tutto deve essere grande e da fastidio nella guida. Ho momentaneamente risolto con la finta seconda borraccia, ma anche qui non è una soluzione definita per tutte le bici o per i periodi estivi con giri lunghi.

Massiminho87
20-11-2012, 12:00:05
una cosa del genere l'avevo vista sulle appendici.

irongt
20-11-2012, 12:44:09
Allora....il portaborraccia in carbonio Tune è in arrivo....

...

Altri up estetici possibili?

Thanks!

Ti han già consigliato la sella bianca che io metterei anche con le manopole. In effetti si sporca, ma se il materiale non è pacco (soprattutto per le manopole) con qualche goccia di Chante Claire torna tutto come nuovo. Io avevo dubbi per il nastro delle bdc ma devo dire che in 1' ho sempre ripulito a dovere quando iniziava a sporcarsi.....

Forse qualcosina anodizzato rosso, tipo collarino-viti guarnitura ecc.

A me arriva tra poco la 2013 ma devo dire che come colore di base del telaio è più bella la tua (l'azzurro che c'è proprio lo reggo poco :omertà: ) di contro della mia mi piace di pù la Lefty senza soffietto.

Mi riservo cmq di verificare i colori dal vivo della mia prima di operare, qualche idea di upgrade già la ho però

Riosilente
20-11-2012, 13:07:25
una cosa del genere l'avevo vista sulle appendici.

utile modo per sbilanciare il peso!

Massiminho87
20-11-2012, 13:14:20
utile modo per sbilanciare il peso!

si infatti. non mi piace nessuna delle possibilita', ne' dentro le appendici, ne' sotto la serie sterzo.

imho

preferisco lo zaino, dentro ho tutto quello che mi serve.

kikkofede
12-12-2012, 07:10:41

Cambio ruote e vari componenti....

Massiminho87
12-12-2012, 07:34:19
complimenti :) la scorsa settimana della ztr ho preso una coppia di ruote colore bianco dal fantastico peso di 1440 la coppia.
ecoo [Only registered and activated users can see links]
soloche amcora devo montare il tutto :)
Alla fine cos'hai deciso per la sella bianca?

kikkofede
21-03-2013, 09:02:35

Massiminho87
21-03-2013, 11:23:52
La ruota anteriore sembra piu' grande rispetto la posteriore. E' un impressione oppure e' cosi?

cossar931
21-03-2013, 11:43:35
La ruota anteriore sembra piu' grande rispetto la posteriore. E' un impressione oppure e' cosi?

Monta 2 gomme diverse come disegno e soprattutto marca, quindi possono starci delle differenze nelle dimensioni reali.

cossar931
21-03-2013, 11:45:54

Però, molto bella, nel suo look minimal. Mi piace molto, poi con quei particolari "fatti in casa" la rendono ancora più particolare

kikkofede
21-03-2013, 11:56:07

Davanti è una 2.25, dietro 1.9... Volume d'aria differente e disegno differente...tieni presente anche il fatto che non ci sia la forcella da questa parte quindi ci sta questa apparenza!

Fast34
21-03-2013, 12:38:30
[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

Fast34
21-03-2013, 12:45:05
complimenti :) la scorsa settimana della ztr ho preso una coppia di ruote colore bianco dal fantastico peso di 1440 la coppia.
ecoo [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])
soloche amcora devo montare il tutto :)
Alla fine cos'hai deciso per la sella bianca?

quelle che appena posso prendo anche io coi mozzi rossi.....

Fast34
21-03-2013, 12:50:28
Ragazzi so' di non avere il massimo delle bici e di non far parte dei marchi piu' blasonati, ma vi posto ugualmente qualche foto.

ho aggiunto uno spessore rosso tra il tappo e la pipa. Comunque presto faro' la pipa bianca

molto bella invece secondo me,stai facendo un ottimo lavoro:il-saggi:

maxss83
21-03-2013, 13:35:32
Ciao ragazzi...vi allego le foto della mia bici per chiedervi qualche consiglio.

Le cose che vorrei cambiare sono reggisella e stem....sono indeciso sul colore di entrambi...non se rimanere sul nero ma optare per modelli lucidi oppure andare di bianco lucido solo che non vorrei risultasse un colpo all'occhio :nunsacci: cmq se avete anche altri consigli estitici/tecnici sono ben accolti

kikkofede
21-03-2013, 13:35:33
Belle linee questa Olympia!

Fast34
21-03-2013, 16:46:04
Belle linee questa Olympia!

dici la mia?

franio
21-03-2013, 19:04:24
giusto per far parte della banda :smile:
metto anche la mia xc replica
come up solo una copia di shimano m16 e una sella italia per tutelare il posteriore:i-want-t::))):

Fast34
22-03-2013, 15:16:06
ultima poi basta!!!!!

durden74
22-03-2013, 17:39:22
bella... domani vedo di metterne una mia.

Fast34
22-03-2013, 17:50:47
bella... domani vedo di metterne una mia.

anche tu olimpya o altro?

durden74
22-03-2013, 17:55:21
una cinese da 29 sub 10 kg.

samu1999
22-03-2013, 20:31:41
Se nn fosse per il particolare contrasto (per nn dire brutto) tra il giallo del telaio e la forca blu sarebbe passabile

167914
167916
167919
167921

Fast34
23-03-2013, 09:56:53
come allestimento anche se dalle foto si vede poco i pare ok,il peso anche,alla forcella dai una pistolata di bianco o nero e in pochi minuti e gia cambiata.

samu1999
23-03-2013, 10:16:05
L'allestimento è :
forcella: sid world cup 2009 80mm
ruote: dt swiss xcr 1.7
deragliatore anteriore: shimano deore
deragliatore posteriore: shimano xt
guarnitura: shimano xt
freni: shimano deore
manettini cambio: shimano deore
sella, pipa, tubo sella: bontrager
manubrio: truvativ carbon rise 2,5cm
manopole: campabros in gomma dura
copertoni: ant. maxxis ignitor 2.1 post. maxxis ranchero 1.9

il peso nn è ok nn so come mai ma da 11.7 kg mi sembra troppo (se sbaglio correggetemi) la peso con una bilancia elettronica da pesca

durden74
23-03-2013, 11:28:17
ed ecco la mia bestiola in versione definitiva... magari :D
9.93 kg.
ben accette critiche.

Fast34
23-03-2013, 12:36:47
L'allestimento è :
forcella: sid world cup 2009 80mm
ruote: dt swiss xcr 1.7
deragliatore anteriore: shimano deore
deragliatore posteriore: shimano xt
guarnitura: shimano xt
freni: shimano deore
manettini cambio: shimano deore
sella, pipa, tubo sella: bontrager
manubrio: truvativ carbon rise 2,5cm
manopole: campabros in gomma dura
copertoni: ant. maxxis ignitor 2.1 post. maxxis ranchero 1.9

il peso nn è ok nn so come mai ma da 11.7 kg mi sembra troppo (se sbaglio correggetemi) la peso con una bilancia elettronica da pesca

diciamo che 1kg in meno ci può stare,la sid è molto leggera,rispetto alla reba che monto io,che sono a 9,7kg con la bilancia digitale di casa,col prossimo cambio ruote,e altre cosine arrivo sotto i 9kg

Fast34
25-03-2013, 16:12:27
piccolo upgrade per la mia front,va quanto lè bellino....

Massiminho87
25-10-2013, 22:47:09
Rispolvero un po' il 3d :) dai foto ragazzi!

salvo81
26-10-2013, 14:44:11
Le bici modificate sono tutte belle!
Ma non riesco a trovare il thread di un utente che era partito da un telaio anonimo riverniciato e poi man mano era passato di livello fino a giungere ad una specialized in alluminio nera con il monomarcia anteriore. C'era tutto passo passo ed era un thread fenomenale! Perchè non lo trovo più? Chi mi aiuta a cercarlo???

eventhepopesmokesdope
26-10-2013, 17:31:41
ed ecco la mia bestiola in versione definitiva... magari :D
9.93 kg.
ben accette critiche.

Versione definitiva??? NON DIRE CAZZATE, tale versione NON ESISTE, è provato!

durden74
26-10-2013, 22:13:11
Versione definitiva??? NON DIRE CAZZATE, tale versione NON ESISTE, è provato!
:rosik: no giuro! per quel giorno era la versione definitiva :smile:

.ab.
26-10-2013, 22:17:45
Le bici modificate sono tutte belle!
Ma non riesco a trovare il thread di un utente che era partito da un telaio anonimo riverniciato e poi man mano era passato di livello fino a giungere ad una specialized in alluminio nera con il monomarcia anteriore. C'era tutto passo passo ed era un thread fenomenale! Perchè non lo trovo più? Chi mi aiuta a cercarlo???

su questo forum non sono riuscito a ritrovarlo

Joelaccio
27-10-2013, 15:51:23
Ciao Ragazzi, ho una Giant Anthem 29" e volevo sostituire le guaine e montarle colorate..... c'è una marca migliore rispetto ad un'altra o bene o male tutte si equivalgono?

Grazie

.ab.
11-05-2014, 20:41:15
ma questo topic è finito nel dimenticatoio? noooo daiii!...

durden74
12-05-2014, 16:01:43
dai allora vi metto la mia!