PDA

Visualizza versione completa : Tuning & Cosmetics - L'arte di rendere BELLA una bici da XC

Pagine : [1] 2

aalese
29-12-2010, 11:42:26
Dato che seguivo l'omonimo 3rd in freeride ([Only registered and activated users can see links])ho deciso di aprirne uno equivalente dedicato a bici da XC, anche per vedere quanti poser ci sono anche tra chi sulle montagne ama anche salirci.

inizio io con la mia.

Parto da questa in allegato e piano piano sono arrivato qui.
[Only registered and activated users can see links]

Il resto è tutto X9 2011 grey, i cerchi mavic Xride 2010.

vorrei inserire altri particolari rossi, bulloni borraccia, bulloni collarini feni comandi cambio, dischi con spider rossi (ashima 08), altro?

consigli? pareri?

ciao

playlife
29-12-2010, 14:15:39
consigli:
puleggie del cambio rosse, viti rosse in alluminio dove non sottoposte a sforzi, magari dei mozzi rossi e una sella più minimale, anche se prima di tutto la sella dev'essere "comoda"
mi auto correggo...il discorso mozzi con quelle ruote non vale, ma potresti ipotizzare una coppia di ruote con mozzo rosso e cerchio nero e magari nipples rossi...

aalese
05-01-2011, 15:30:48
Le pulegge cambio mi dispiace cambiarle, sono nuove, ma magari i bulloni che le tengono li cambio.

Poi avevo pensato ai tappi delle camere ed ai bulloni del portaborraccia.

Felix93
06-01-2011, 17:29:14
Le pulegge cambio mi dispiace cambiarle, sono nuove, ma magari i bulloni che le tengono li cambio.

Poi avevo pensato ai tappi delle camere ed ai bulloni del portaborraccia.

le puleggie colorate sono belle, anche io ce le avevo :) prova con gli sganci rapidi tipo kcnc..

cmq penserei a cambiare ben altro io :duello:

mr.crowley
06-01-2011, 21:00:03
io cambierei la sella, poi magari un batticatena rosso e nero (tipo quello della SRAM che sembra in carbonio ed ha la scritta rossa), tappi coprivalvola rosso anodizzato, al limite anche i pedali (ci saranno degli spd rossi, credo) e i dischi ashima, quelli appunto con la parte centrale rossa

snatch976
06-01-2011, 23:17:45
io invece ho fatto diversamente...
comprato la biga nuova....smontata tutta...lasciato solo il telaio originale e rimontata tutta a mio piacimento...tenendo conto anche dell'estetica oltre che al peso ed all'affidabilita'...!!!!
come dicevo di originale c'e' solo il telaio...eccola qui:
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

mr.crowley
06-01-2011, 23:32:00
questa è fantastica...certo che fare quello che hai fatto tu più che un upgrade è quasi creare da zero (e penso che si spenda "qualcosina" in più, ahhahaha)

ivanmorotti1
07-01-2011, 03:11:05
comprato la biga nuova....smontata tutta...lasciato solo il telaio originale e rimontata tutta a mio piacimento...tenendo conto anche dell'estetica oltre che al peso ed all'affidabilita'...!!!!
E che dire.... bellissima, quasi troppo per una MTB, personalmente avrei paura ad usarla, poi si sporca, complimente per il gusto estetico..............

Machoman81
07-01-2011, 07:36:53
Ciao ragazzi questa è la mia piccola bestiola( trek 8500 2010) con le seguenti modifiche:
-fulcrum red metal zero rossi
-portaborraccia elite rossi
-borraccia rossa/nera camelbak
-viti dei portaborraccia rossi
-manopole ritchey bianco/neri
-sella specialized phenom bianca/nera

Cosa ne pensate? un mesetto fa comprai on line le viti rosse per i dischi e pe rla guarnitura ma non li ho ancora messi( ho paura che siano fragili rispetto a quelli di serie,ho sentito nei forum che le parti sottoposte a sforzi sono delicate)....che modifiche ancora mi consigliate?io avevo pensto alle guaine bianche....e ad un collarino rosso...e poi basta direi altrimenti diventa pacchiana....no?

Machoman81
07-01-2011, 07:44:38
Ciao ragazzi questa è la mia piccola bestiola( trek 8500 2010) con le seguenti modifiche:
-fulcrum red metal zero rossi
-portaborraccia elite rossi
-borraccia rossa/nera camelbak
-viti dei portaborraccia rossi
-manopole ritchey bianco/neri
-sella specialized phenom bianca/nera

Cosa ne pensate? un mesetto fa comprai on line le viti rosse per i dischi e pe rla guarnitura ma non li ho ancora messi( ho paura che siano fragili rispetto a quelli di serie,ho sentito nei forum che le parti sottoposte a sforzi sono delicate)....che modifiche ancora mi consigliate?io avevo pensto alle guaine bianche....e ad un collarino rosso...e poi basta direi altrimenti diventa pacchiana....no?

ah avevo dimenticato le foto...sto dormendo ancora :-)

Machoman81
07-01-2011, 07:46:16
nella prima foto la sella non l'avevo ancora cambiata(nell'ultima foto si)....da notare la chicca della micropompetta rossa eh :-))))))))))))))

Boda
07-01-2011, 09:10:52
No, niente guaine bianche, sono pacchiane.

Boda

Boda
07-01-2011, 09:15:16
I miei consigli:

Via le borracce. Se bevi come un cammello vai di camelback.
La borsetta sottosella: rossa marca troppo, è un dito nell'occhio. Nera.
Abbassa sto manubrio, sembra un bici anni '90, nun se pò guardà!
Togli spessori e rovescia la pipa.
Se vuoi il manubrio alto per questioni di posizione di guida la bici non è più XC pura, quindi togli un paio di spessori, rovescia la pipa e metti un manubrio rise. Ci guadagni in estetica e nella guida.
E niente guaine bianche.

Boda

thementalist88
07-01-2011, 09:27:44
No, niente guaine bianche, sono pacchiane.

Boda
boda ma per caso non ti piacciono le guaine bianche? non s'era cpito?:il-saggi:

Boda
07-01-2011, 09:42:20
Sono grafico e cinemataro, un certo senso estetico dovrei avercelo. Secondo me sono pacchiane e sporcano l'estetica. Poi ognuno fa quel che gli pare...:cucù:

Boda

thementalist88
07-01-2011, 10:26:25
cmq hai ragione in alcune bici sono un -----tto in un occhio, però secondo me sulla scott di snatch976 ci stanno bene
([Only registered and activated users can see links])

m1kel3
07-01-2011, 10:31:37

:sbavon: fantastica! complimenti! ma come ti trovi con quelle ruote?

Boda
07-01-2011, 10:51:32
Sulla Scott di Snatch ci stanne bene perché passano vicino a dei tubi che hanno delle striature bianche per cui si mimetizzano. Altrimenti marcano veramente troppo.

Boda

Machoman81
07-01-2011, 11:34:00
I miei consigli:

Via le borracce. Se bevi come un cammello vai di camelback.
La borsetta sottosella: rossa marca troppo, è un dito nell'occhio. Nera.
Abbassa sto manubrio, sembra un bici anni '90, nun se pò guardà!
Togli spessori e rovescia la pipa.
Se vuoi il manubrio alto per questioni di posizione di guida la bici non è più XC pura, quindi togli un paio di spessori, rovescia la pipa e metti un manubrio rise. Ci guadagni in estetica e nella guida.
E niente guaine bianche.

Boda

No in effetti con le guaine bianche sarebbe troppo pacchiana. Le borracce mi piacciono molto esteticmante e poi non sopporto lo zaino dietro...mi da un fastidio cane. Per la borsetta sottosella ho già risolto, infatti la foto che avevo postato era la bici appena comprata. Ho risolto comprando una
Ortlieb MudRacer che è comodissima perchè è cpaiente e poi quando vai nel fango non si sporca perchè ha una protezione in gomma che copre la chiusura...è fantastica...e poi fa anche da parafango...l'unico difetto che costa...che dici Boda...le vite della guarnitura e le vite dei dischi dovrei metterle rosse(le ho già comprate tempo fa)? per il manubrio mi va bene cosi' perchè io ci faccioa anche strada(mettendo le slick che ho montato sui cerchi di fabbrica)...pi sarebbe troppo socmoda...ecco le foto...

random
07-01-2011, 13:23:23
mi date qualche suggerimento per la mia
avrei intenzione di montare la magura durin race con testa nera e steli bianchi e il gruppo xt
come colorazioni potrebbe andar bene??
avanti con i consigli e le critiche

Boda
07-01-2011, 15:10:27
Direi che le viti sulla guarnitura le puoi tranquillamente mettere tanto il rosso è un tono dominante, no?
Per i dischi non le metterei solo per questioni di sicurezza, hai scritto che sono in ergal se non sbaglio. Piuttosto cercale in titanio anodizzato rosso se vuoi metterle sui dischi.
Bene il borsello sottosella, quello originale proprio non ci stava.
Per il manubrio infatti ti suggerivo di capovolgere la pipa, diminuire gli spessori e prendere un manubrio rise rialzato per recuperare l'altezza. In questo modo mantieni l'altezza che hai ora ma ne guadagna di gran lunga l'estetica. E se vuoi fare lo spesso su strada smonta le ruote originali e compra cerchioni, gomme e raggi da bici da corsa e ti assembli due ruote da 28 con i mozzi da mtb e dischi. Andrai su strada come un missile, avrai la frenata della mtb e l'estetica veramente accattivante.

Boda

No in effetti con le guaine bianche sarebbe troppo pacchiana. Le borracce mi piacciono molto esteticmante e poi non sopporto lo zaino dietro...mi da un fastidio cane. Per la borsetta sottosella ho già risolto, infatti la foto che avevo postato era la bici appena comprata. Ho risolto comprando una
Ortlieb MudRacer che è comodissima perchè è cpaiente e poi quando vai nel fango non si sporca perchè ha una protezione in gomma che copre la chiusura...è fantastica...e poi fa anche da parafango...l'unico difetto che costa...che dici Boda...le vite della guarnitura e le vite dei dischi dovrei metterle rosse(le ho già comprate tempo fa)? per il manubrio mi va bene cosi' perchè io ci faccioa anche strada(mettendo le slick che ho montato sui cerchi di fabbrica)...pi sarebbe troppo socmoda...ecco le foto...

Boda
07-01-2011, 15:12:18
Bene la guarnitura XT, montata con corona doppia magari, molto più aggressiva ed elegante, via la borraccia rossa la metterei nera (o al peggio bianca) e per la forcella direi testa bianca e steli bianchi in modo da continuare il colore bianco del telaio.

Boda

avrei intenzione di montare la magura durin race con testa nera e steli bianchi e il gruppo xt

m1kel3
07-01-2011, 18:01:45

bellissima la magura, dovrebbe starci bene anche come colori, anche se a me piacerebbe di più anche con la testa bianca.

random
07-01-2011, 18:43:08
è lo so anche a me piacerebbe con la testa bianca però quella con la testa nera riesco a trovarla per 400 euro mentre per quella con la testa bianca mi tocchere sborsarne 700 e non mi va molto!!

random
07-01-2011, 18:46:11
èèèè per la doppia ci sto facendo un pensierino però devo vedere le gambe se c'è la fanno!!!! piu che altro in previsione di qualche uscita dolomitica quest'estate...

Bene la guarnitura XT, montata con corona doppia magari, molto più aggressiva ed elegante, via la borraccia rossa la metterei nera (o al peggio bianca) e per la forcella direi testa bianca e steli bianchi in modo da continuare il colore bianco del telaio.

Boda

cossar931
07-01-2011, 19:29:04
Cavolo, bici bellissime!
Mi verrebbe da postare anche la mia, ma non reggerebbe il confronto!!!

Sulla mtb di snatch è difficile trovare difetti....gli accostamenti estetici sono perfetti, però non riesco a capire cosa sono quei puntini rossi sulla pinza anteriore.

x aalese. Mi piacciono lo stile delle manopole con i lock-on rossi (ci starebbero bene anche sulla mia), però come già detto hai un manubrio posizionato molto in alto, fà perdere molto in estetica....
Io ci metterei un portaborraccia un pò più bello ed un pò di rosso nella parte bassa della bici, ma devono essere particolari, non devi esagerare.

x machoman: bella la tua trek, come già detto da altri nella tua non vedrei molto bene le guaine bianche. Le viti rosse sulla guarnitura ci starebbero molto bene. Parere personale ma non mi piacciono molto le manopole ritchey per la loro forma.

snatch976
07-01-2011, 20:24:15
Cavolo, bici bellissime!
Mi verrebbe da postare anche la mia, ma non reggerebbe il confronto!!!

Sulla mtb di snatch è difficile trovare difetti....gli accostamenti estetici sono perfetti, però non riesco a capire cosa sono quei puntini rossi sulla pinza anteriore.

x aalese. Mi piacciono lo stile delle manopole con i lock-on rossi (ci starebbero bene anche sulla mia), però come già detto hai un manubrio posizionato molto in alto, fà perdere molto in estetica....
Io ci metterei un portaborraccia un pò più bello ed un pò di rosso nella parte bassa della bici, ma devono essere particolari, non devi esagerare.

x machoman: bella la tua trek, come già detto da altri nella tua non vedrei molto bene le guaine bianche. Le viti rosse sulla guarnitura ci starebbero molto bene. Parere personale ma non mi piacciono molto le manopole ritchey per la loro forma.

e' l'adattatore kcnc per la pinza;-)

Anto90
07-01-2011, 20:36:12
Aspettate un pochetto che poi arrivo pure io xD comunque complimenti bellissime!!!

pluto83
07-01-2011, 21:45:58
in arrivo per la mia trance x1 ruote crank brothers cobalt rosse,guaine rosse e poi pian pianino mettero' tutte le ergal rosse..contrasto nero/rosso fantastico sara' la mia diavolita :)

[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

Uploaded with ImageShack.us ([Only registered and activated users can see links])

Anto90
07-01-2011, 21:47:38
ahah stupenda la diavolita!

pluto83
07-01-2011, 21:56:58
molto presto le nuove foto aspetto il sivende che mi dica che le crank sono arrivate...:)

Boda
08-01-2011, 04:29:11
La porti da un carrozziere e con un 50€ ti fa la testa bianca.

Boda

è lo so anche a me piacerebbe con la testa bianca però quella con la testa nera riesco a trovarla per 400 euro mentre per quella con la testa bianca mi tocchere sborsarne 700 e non mi va molto!!

aalese
10-01-2011, 10:07:26
le puleggie colorate sono belle, anche io ce le avevo :) prova con gli sganci rapidi tipo kcnc..

cmq penserei a cambiare ben altro io :duello:
ovvero? non mi dire telaio :rosik:

aalese
10-01-2011, 10:17:26
in arrivo per la mia trance x1 ruote crank brothers cobalt rosse,guaine rosse e poi pian pianino mettero' tutte le ergal rosse..contrasto nero/rosso fantastico sara' la mia diavolita :)

[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

Uploaded with ImageShack.us ([Only registered and activated users can see links])

belli i leveraggi della sospensione rossi? li hai fatti tu o sono di serie?

OT:ma perchè quel supporto lo mettono tutti all'anteriore?

Boda
10-01-2011, 12:57:22
Perché gli piace quando poi la bici cade a terra.

Boda

pluto83
10-01-2011, 14:05:43
esce di serie rossa..

snatch976
11-01-2011, 06:06:57
belli i leveraggi della sospensione rossi? li hai fatti tu o sono di serie?

semplicemente perche' e' li che si mette...senza fare sbattimenti per non urtare il cambio posteriore....:il-saggi:
la bici da li non puo' cadere....:medita:

Boda
11-01-2011, 13:03:27
la bici da li non puo' cadere....:medita:

Sbagliato. Le rotelle, specie su pavimento lucido permettono al manubrio e alla ruota di girare facendo cadere la bici.

Boda

pluto83
11-01-2011, 14:28:41
c urta anche il boxer che ho in casa la bici sta ferma..

Anto90
13-01-2011, 19:43:18
Appena ho tempo , a mi arriva l 'ultimo pacchettozzo made in germany , mi dò al montaggio xD [Only registered and activated users can see links] non mi convincevano molto gli sganci rapidi , ma costavano poco ...

xavi85
14-01-2011, 00:19:35

Complimenti, bella!! la settimana prox mi arriva la 8000 del 2011, ti chiederò consiglio su qualche personalizzazione :-)

pluto83
14-01-2011, 09:00:42
Appena ho tempo , a mi arriva l 'ultimo pacchettozzo made in germany , mi dò al montaggio xD [Only registered and activated users can see links] non mi convincevano molto gli sganci rapidi , ma costavano poco ...

dove hai acquistato le manopole?

aalese
14-01-2011, 10:03:50
Appena ho tempo , a mi arriva l 'ultimo pacchettozzo made in germany , mi dò al montaggio xD [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links]) non mi convincevano molto gli sganci rapidi , ma costavano poco ...

provenienza e prezzo della bulloneria? grazie

Anto90
14-01-2011, 11:41:16
provenienza e prezzo della bulloneria? grazie

Ho preso tutto su ebay.
Viti dischi acciaio colorato by ashima , dove poi ho provveduto a dare 2 mani di lucido , siccome ho letto online che tendono a perdere il colore , visto che appunto sono colorate e non sono ergal, pro mi sono costate 7€:celopiùg:

Viti della guarnitura , della token sono in alluminio qui la qualità non nè ho idea , mai avuto prodotti token ma sembrano ben fatte... costo?? irrisorio appena 8€.
Vedendo quanto ho speso non mi aspetto chissà quale durata ... mal che vada rimonto le originali!! ahahaha

dove hai acquistato le manopole?
ebay!

Mirco_83
14-01-2011, 15:01:43
Ecco il mio cavallo!!!

Boda
14-01-2011, 18:58:04
Ecco il mio cavallo!!!

Accorcia sto tubo freno che ci puoi fare la maglia. Se si incastra in qualche ramo mentre vai lo sai il bord**lo che vine fuori?
Per il resto fighissima ma questo l'avevo già detto.

Boda

Anto90
14-01-2011, 19:05:21
Ecco il mio cavallo!!!

stupenda!

cossar931
14-01-2011, 19:28:58
Allora, carico anche la mia mtb. Purtroppo è ancora un bel pò pesante, ma vi voglio far vedere come è cambiata.

Un'anno e mezzo fà è arrivata a casa così:

Per un anno non è cambiata molto, ma ora in un paio di mese stà subendo dei grossi cambiamenti. Eccola, peccato che la foto non renda molto..... dal vivo è molto più bella e si possono notare alcuni dettagli....:sbavon:

Nel giro di un mese però.... subirà ancora diversi aggiornamenti.....
Per il momento ho dato la precedenza alla funzionalità dei componenti sfruttando diverse occasioni, ma nè uscità una simpatica bici, che però andrebbe vista da vicina, per alcuni componenti tuning....che nella foto non si notato

pluto83
14-01-2011, 22:53:04
Ecco il mio cavallo!!!

a me qst settimana arrivano le crank nn vedo l'ora

The_Latro
14-01-2011, 23:48:52

scusa a pescara ci sono rivenditori trek?

m1kel3
14-01-2011, 23:53:19
Allora, carico anche la mia mtb. Purtroppo è ancora un bel pò pesante, ma vi voglio far vedere come è cambiata.

Per un anno non è cambiata molto, ma ora in un paio di mese stà subendo dei grossi cambiamenti. Eccola, peccato che la foto non renda molto..... dal vivo è molto più bella e si possono notare alcuni dettagli....:sbavon:

Nel giro di un mese però.... subirà ancora diversi aggiornamenti.....
Per il momento ho dato la precedenza alla funzionalità dei componenti sfruttando diverse occasioni, ma nè uscità una simpatica bici, che però andrebbe vista da vicina, per alcuni componenti tuning....che nella foto non si notato

bella, è migliorata un bel pò, peccato che la foto non renda, bella la guarnitura...mi sembra di averla già vista da qualche parte:mrgreen:

Adrenalin24
15-01-2011, 00:52:08

nella mia vorrei cambiare il manubrio e la pipa...attualmente sono i RaceFace di serie .. il manubrio è pesantuccio 280 gr, la pipa 165 gr.

vorrei mettere o la pipa o il manubrio bianchi ... se metto la pipa bianca, il manubrio lo metterei in carbonio
sennò pipa nera o in carbonio e manubrio bianco ...

poi cambierò sella e pedali penso gli shimano M540 con le scarpette decathlon sport spd

Reaktor85
15-01-2011, 10:50:12
Ragazzi, qualcuno conosce siti dove commissionare adesivi personalizzati? non semplici scritte, ma proprio adesivi tipo 10x15. Grazie

m1kel3
15-01-2011, 13:06:10
Ragazzi, qualcuno conosce siti dove commissionare adesivi personalizzati? non semplici scritte, ma proprio adesivi tipo 10x15. Grazie

siti no, ma se non sbaglio qualche venditore si adesivi su ebay offre questo servizio, appena riesco vedo se ne trovo qualcuno

Alex_22-11
15-01-2011, 13:45:09
provo a mettere anche la mia in mezzo ai vostri gioielli.....giudizi commenti e consigli sono ben accetti.

[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links]) [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links]) [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links]) [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links]) [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links]) [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

verniciatura studiata da me e l'upgrade è stato:

- piega low rise wcs ritchey
- attacco wcs ritchey
- forcella reba sl 100mm
- manopole ritchey

ciao!

Alex_22-11
15-01-2011, 16:29:42

molto bella davvero

m1kel3
15-01-2011, 23:57:06
provo a mettere anche la mia in mezzo ai vostri gioielli.....giudizi commenti e consigli sono ben accetti.

[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links]) [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links]) [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links]) [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links]) [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links]) [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

- attacco wcs ritchey
- forcella reba sl 100mm
- manopole ritchey

ciao!

la verniciatura mi piace molto, io avrei messo la pipa bianca e anche il reggi.

cossar931
16-01-2011, 00:20:53

- attacco wcs ritchey
- forcella reba sl 100mm
- manopole ritchey

ciao!

Ciao, è una mia impressione o il manubrio è veramente largo per una xc con un telaio ad occhio su una taglia non grande. Forse è un pò più proporzionata accorciando un pelino il manubrio.

Prossimo step però dei pedali a sgancio più seri!

cossar931
16-01-2011, 00:26:53

nella mia vorrei cambiare il manubrio e la pipa...attualmente sono i RaceFace di serie .. il manubrio è pesantuccio 280 gr, la pipa 165 gr.

vorrei mettere o la pipa o il manubrio bianchi ... se metto la pipa bianca, il manubrio lo metterei in carbonio
sennò pipa nera o in carbonio e manubrio bianco ...

poi cambierò sella e pedali penso gli shimano M540 con le scarpette decathlon sport spd

Pensiero personale:
la tua mtb è tutta full black, se metti solo manubrio o pipa bianchi o paura che potrebbe essere un pò scioccante, perchè non lega con altri componenti.
Occhi poi che il telaio mi sembra opaco, quindi fai attenzione ai componenti lucidi....

Per i pedali, al volo, ottima scelta!

Adrenalin24
16-01-2011, 00:42:34
Pensiero personale:
la tua mtb è tutta full black, se metti solo manubrio o pipa bianchi o paura che potrebbe essere un pò scioccante, perchè non lega con altri componenti.
Occhi poi che il telaio mi sembra opaco, quindi fai attenzione ai componenti lucidi....

Per i pedali, al volo, ottima scelta!

in futuro vorrei mettere sella bianchi e cerchi bianchi ...

comunque la pipa penso di non cambiarla, cambierò il manubrio, forse un bel manubrio in carbonio ci sta meglio

Machoman81
16-01-2011, 04:11:05
scusa a pescara ci sono rivenditori trek?

si si c'è Masciarelli Bici a Sambuceto(CH)....io l'ho presa li...

Alex_22-11
16-01-2011, 12:03:33
la verniciatura mi piace molto, io avrei messo la pipa bianca e anche il reggi.

dici pipa e reggi bianchi? il reggi lo sto cercando...non so ancora per il colore

Ciao, è una mia impressione o il manubrio è veramente largo per una xc con un telaio ad occhio su una taglia non grande. Forse è un pò più proporzionata accorciando un pelino il manubrio.

Prossimo step però dei pedali a sgancio più seri!

il manubrio è da 66 cm....e la misura della bici s....largo mi da una sensazione di guida molto buona.....:celopiùg:
si i pedali sono i prossimi a partire.....
altri consigli?

Anto90
16-01-2011, 12:31:55
Allora ho montato il disco davanti e le viti della guarnitura nel frattempo!

cossar931
16-01-2011, 13:04:48
dici pipa e reggi bianchi? il reggi lo sto cercando...non so ancora per il colore

altri consigli?

Per il reggisella a livello grafico ti darei 2 consigli:
1. se decidi per il nero, deve essere lucido, per richiamare il nero lucido di pipa e manubrio.
2. se invece decidi per il bianco, nella mia bici ho preferito cambiare il collarino da nero a rosso, per creare un contrasto più simpatico (sul mio telaio ho però più rosso e meno nero). Io quando avevo montato su telaio bianco il reggisella bianco inizialmente avevo il collarino nero, ma l'accostamento non mi piaceva sentivo che c'era bisogno del collarino rosso! (nella mio album sul forum, puoi notare la differenza).

La guarnitura è un mattone (soprattutto il movimento centrale!!!!)

Che computerino hai? Sembra bellino.

Alex_22-11
16-01-2011, 13:25:57
Per il reggisella a livello grafico ti darei 2 consigli:
1. se decidi per il nero, deve essere lucido, per richiamare il nero lucido di pipa e manubrio.
2. se invece decidi per il bianco, nella mia bici ho preferito cambiare il collarino da nero a rosso, per creare un contrasto più simpatico (sul mio telaio ho però più rosso e meno nero). Io quando avevo montato su telaio bianco il reggisella bianco inizialmente avevo il collarino nero, ma l'accostamento non mi piaceva sentivo che c'era bisogno del collarino rosso! (nella mio album sul forum, puoi notare la differenza).

La guarnitura è un mattone (soprattutto il movimento centrale!!!!)

Che computerino hai? Sembra bellino.
è un cateye wireless molto semplice.....non ricordo il modello esatto....comunque questo:
si, per il reggisella pensavo sempre ritchey wcs....pipa e manubrio ho optato per il nero visto che il telaio davanti è nero, con spessori in carbonio ecc il bianco secondo me staccava troppo.....

garret
16-01-2011, 17:18:09

fammi sapere come vanno questi dischi che volevo cambiarli pure io..

cossar931
16-01-2011, 18:19:16
bella, è migliorata un bel pò, peccato che la foto non renda, bella la guarnitura...mi sembra di averla già vista da qualche parte:mrgreen:

Chissà da dove arriva..... o meglio da chi arriva:spetteguless:

tuito
16-01-2011, 18:43:11
Ciao, cosa pensate delle mie modifiche?

tuito
16-01-2011, 18:46:02

m1kel3
16-01-2011, 20:40:43

il manubrio è da 66 cm....e la misura della bici s....largo mi da una sensazione di guida molto buona.....:celopiùg:
si i pedali sono i prossimi a partire.....
altri consigli?

si, pipa e reggi bianchi, certo che 66 come larghezza è parecchio e su una bici taglia s deve sembrare ancora più largo...

m1kel3
16-01-2011, 20:42:46

bello il disco, anche io sarei interessato a sapere come va.

il reggi è un colore strano ma bello, anche se non è intonato con il resto della bici mi piace il complesso.

Anto90
16-01-2011, 20:52:36
il reggi è un colore strano ma bello, anche se non è intonato con il resto della bici mi piace il complesso.

ho notato anche io che è un colore diverso maledetto:arrabbiat: a dire la verità speravo pure fossero più piccoli questi xr , ma costavano poco :hahaha::hahaha:

m1kel3
16-01-2011, 21:00:01
in futuro vorrei mettere sella bianchi e cerchi bianchi ...

comunque la pipa penso di non cambiarla, cambierò il manubrio, forse un bel manubrio in carbonio ci sta meglio

concordo con quanto detto da cossar931, credo sia meglio in carbonio ora come ora, io se dovessi cambiare solo per estetica metterei la pipa bianca e non il manubrio, ma chiaramente poi avrai i tuoi motivi per fare certe scelte.

m1kel3
16-01-2011, 21:04:46
ho notato anche io che è un colore diverso maledetto:arrabbiat: a dire la verità speravo pure fossero più piccoli questi xr , ma costavano poco :hahaha::hahaha:

?? veramente io mi riferivo al reggi di toito :mrgreen:, ora ho corretto il multiquote, poi dov'è che si vede il tuo reggisella in queste foto??

cossar931
16-01-2011, 21:07:32

Il reggisella di quel colore è una figata.
Vorrei dirti di fare tutti i particolari come viteria, puleggie cambio sganci in oro, però lo hai già fatto, ma mi sembra che manchi comunque qualche particolare oro sulla bici.:nunsacci:

Forse bisognerebbe lavorare un pò su farsi fare degli adesivi personalizzati per il telaio che richiamino un pò l'oro.

Il supporto cambio dietro è di color blu?

tuito
16-01-2011, 21:13:52
si, ho fatto quasi tutti i particolari gold dalle viti alle pulegge del cambio. il supporto del cambio è blu...

m1kel3
19-01-2011, 21:15:49
ragazzi, riporto anche qua le foto della mia nuova f1, per chiedervi quali sono gli interventi che fareste a livello estetico, manubrio, reggisella, sella ecc.

eccone un' altra mentre la bici era in fase di lavorazione

Alex_22-11
19-01-2011, 21:55:03
ragazzi, riporto anche qua le foto della mia nuova f1, per chiedervi quali sono gli interventi che fareste a livello estetico, manubrio, reggisella, sella ecc.

eccone un' altra mentre la bici era in fase di lavorazione

io metterei manubrio e pipa in carbonio e reggisella o bianco o sempre in carbonio...

m1kel3
19-01-2011, 22:31:34
io metterei manubrio e pipa in carbonio e reggisella o bianco o sempre in carbonio...

grazie...non so come dovrei fare per mettere la pipa in carbonio, perchè dovrei cambiare tutto il one piece...per il resto mi conforta vedere che hai pensato agli stessi interventi a cui ho pensato io, unico problema mi serve un reggi da 27.2x400 e non è affatto facile trovarlo come lo voglio, ovvero a un prezzo abbordabile :-)

cossar931
19-01-2011, 23:26:52
non so come dovrei fare per mettere la pipa in carbonio, perchè dovrei cambiare tutto il one piece...:-)

Mi sembra che esistano dei canotti, da sostituire al cannotto interno del one piece, per montarci un normale pipa. Dico normale, perche oltre ad esserci quelli tutti da 1,5", mi sembra che esistono anche quelli con la parte superiore ridotta a 1.1/8 proprio per montare le classiche pipe.

Parere mio però, il OnePiece è una figata, e poi è già sufficientemente leggero, e faresti molta fatica ad alleggerirlo di solo qualche grammo!

Ecco qua un link interessante:

gomitolo
21-01-2011, 12:02:09

manda una mail a [Only registered and activated users can see links]

Anto90
21-01-2011, 17:12:52
riecco la mia in questa settimana ho messo:dischi ashima 160/180 red , viti guarnitura rosse , manopole, capofilo rossi,cambiato i bloccaggi delle ruote, sella, tappo serie sterzo rosso, e spessore sterzo in carbonio ritchey in arrivo viti ergal rosse per il portaboraccia e coppia di copertoni Schwalbe Racing Ralph Evo rossi xD

playlife
27-01-2011, 14:45:02
...piccole modifiche...per lo più estetiche...
ho levato gli indicizzatori ai comandi XT e messo al loro posto il coperchietto tondo fornito con i comandi al momento dell'acquisto...con conseguente vantaggio in termini di spazio oltre che estetici e di peso; la sella ora è una selle italia signo con carro in titanio; gli sganci mavic son stati sostituiti da dei superstar components da 43 grammi pagati una cifra ridicola...e per finire l'LX posteriore è stato soppiantato da un XTR della serie "pre 2003"(non so la sigla) con viteria in titanio ed ergal gold e con pulegge in ergal dorate che scorrono su cuscinetti a sfera...

cossar931
27-01-2011, 23:09:42

Da questa foto sono felice del lavoretto di tuning fatto ai miei comandi SLX, anche se devo ancora ultimarli per benino e montarli.

Io oltre a rimuovere gli indicatori ho fresato l'aletta sopra il braccialetto, e datto una lucidata al braccialetto. In questo modo dovrebbero aver una estetica migliore!

Adrenalin24
27-01-2011, 23:36:55
effettivamente non servono a molto gli indicatori cambio slx o xt ...

ma i tappi li vendono a parte?

Anto90
28-01-2011, 00:07:10

io non so voi ma a me gli indicatori piacciono , li avrei tenuti! poi imho:medita:

playlife
28-01-2011, 00:30:35
effettivamente non servono a molto gli indicatori cambio slx o xt ...ma i tappi li vendono a parte?
io ho comprato i comandi su crc e i tappi erano inseriti sotto agli indicatori...

playlife
28-01-2011, 00:33:06
io non so voi ma a me gli indicatori piacciono , li avrei tenuti! poi imho:medita:
sarà che io ormai sono abituato ai rotativi e mio fratello pure, ma non guardiamo che marcia abbiamo su... e a volte capita di usare anche i rapporti sconsigliati...cosa che succederebbe anche con gli indicatori montati :-)
in ogni caso su un sito tedesco, i soli indicatori costano sui 16,90 euro, quindi più che un upgrade si tratta di un downgrade...

playlife
28-01-2011, 00:34:38
Da questa foto sono felice del lavoretto di tuning fatto ai miei comandi SLX, anche se devo ancora ultimarli per benino e montarli.

Io oltre a rimuovere gli indicatori ho fresato l'aletta sopra il braccialetto, e datto una lucidata al braccialetto. In questo modo dovrebbero aver una estetica migliore!
se non fosse che stanno bene neri con la curva e lo stem nero, farei anche io un lavoro simile su questi...quell'aletta è proprio brutta

cossar931
28-01-2011, 12:17:26
se non fosse che stanno bene neri con la curva e lo stem nero, farei anche io un lavoro simile su questi...quell'aletta è proprio brutta

Bisognerebbe provare a verniciarli, con un buon primer dovrebbe essere fattibile.

C'è anche chi li asola ma io ho preferito mantenerli pieni, però l'aletta mi sentivo in obbligo a eliminarla!
Mi piacerebbe riverniciare il tappo per eliminare la scritta SLX, ma se poi la toanlità di nerò non è la stessa ho paura che non dia un bel risultato.

Ho allegato una foto di come sono tutt'ora, però come detto devo ancora finirli, quando gli avrò finiti, posterò delle foto migliori:medita:

Boda
28-01-2011, 14:37:05
Io ho asolato infatti ma erano dei Deore. Così come li hai fatti non mi piacciono, o li vernici neri o li lucidi a specchio secondo me.

Boda

Bisognerebbe provare a verniciarli, con un buon primer dovrebbe essere fattibile.

C'è anche chi li asola ma io ho preferito mantenerli pieni, però l'aletta mi sentivo in obbligo a eliminarla!
Mi piacerebbe riverniciare il tappo per eliminare la scritta SLX, ma se poi la toanlità di nerò non è la stessa ho paura che non dia un bel risultato.

Ho allegato una foto di come sono tutt'ora, però come detto devo ancora finirli, quando gli avrò finiti, posterò delle foto migliori:medita:

playlife
28-01-2011, 14:46:02

io ci andrei giù di polished....ma sono un caso a parte, dopo aver fatto polished la prima guarnitura tre anni fa, ho iniziato a tirare a specchio tantissimi pezzi...

cossar931
28-01-2011, 17:27:22
infatti l'obbiettivo finale è proprio lucidarli a specchio, purtroppo non sono ancora riuscito a finirli e infatti non li ho ancora montati.

Boda, come ti ricorderai ti avevo chiesto (sull'altro forum) consigli per i tappi dei deore, poi quando ho iniziato a fare le prime prove un mio amico a smembrato la sua mtb e ho approffittato di alcuni suoi pezzi tra cui i comandi SLX. Se ricordo bene avevi verniciato i collarini di nero?

Boda
28-01-2011, 19:30:33
Io si, li ho verniciati perché non avevo voglia di mettermi li a lucidare.

Boda

Anto90
06-02-2011, 19:59:47
Ecco la mia!!!

m1kel3
06-02-2011, 20:55:34
Bella, belli tutti i particolari rossi, io ci metterei anche gli sganci rossi, comunque non credevo le gomme potessero rendere così bene, ma mi piace molto come si intonano con le altre parti rosse. Ah, dimenticavo, davvero stupendo anche l'abbinamento cromatico con la borraccia liquigas :smile::smile:

Anto90
06-02-2011, 21:21:23
Bella, belli tutti i particolari rossi, io ci metterei anche gli sganci rossi, comunque non credevo le gomme potessero rendere così bene, ma mi piace molto come si intonano con le altre parti rosse. Ah, dimenticavo, davvero stupendo anche l'abbinamento cromatico con la borraccia liquigas :smile::smile:

ciao grazie!! gli sganci quali intendi ? ruote? se si ci sono già!! ahhh loo so la borraccia liquigas è uno spettacolo!!:hahaha::hahaha::hahaha: :nunsacci: la uso solo per l' inverno!

Merca
06-02-2011, 21:43:18
Messo così il qr anteriore fa un po' paura...

Belli i dischi rossi!

PS che sella hai???

durden74
06-02-2011, 22:14:40
davvero! lo sgancio con un ramo... si sgancia.

Anto90
06-02-2011, 22:53:07
davvero! lo sgancio con un ramo... si sgancia.

:maremmac::maremmac::maremmac::maremmac: non ci ho pensato , in effetti è meglio se lo chiudo un pò più alto!! giusto?

Anto90
06-02-2011, 22:55:24
Messo così il qr anteriore fa un po' paura...

Belli i dischi rossi!

PS che sella hai???

La sella è una normale xr transam!

m1kel3
07-02-2011, 02:00:13
ciao grazie!! gli sganci quali intendi ? ruote? se si ci sono già!! ahhh loo so la borraccia liquigas è uno spettacolo!!:hahaha::hahaha::hahaha: :nunsacci: la uso solo per l' inverno!

me ne sono accorto guardando le foto che avevi postato tempo fa, ma io in queste non vedo lo sgancio anteriore...:nunsacci:

durden74
07-02-2011, 07:28:58
:maremmac::maremmac::maremmac::maremmac: non ci ho pensato , in effetti è meglio se lo chiudo un pò più alto!! giusto?
si giusto, io ce l'ho attaccato al fodero della forca.

Anto90
07-02-2011, 09:28:17
si giusto, io ce l'ho attaccato al fodero della forca.
perfetto sarà fatto!!

me ne sono accorto guardando le foto che avevi postato tempo fa, ma io in queste non vedo lo sgancio anteriore...:nunsacci:

eh .. perchè si confonde sul rosso del disco!!

m1kel3
07-02-2011, 09:49:10
eh .. perchè si confonde sul rosso del disco!!

No, no, non vedevo proprio la prima foto, ora invece è apparsa magicamente...mistero

Comunque quoto gli altri, occhio con gli sganci messi in quel modo!!

cossar931
07-02-2011, 15:24:09
No, no, non vedevo proprio la prima foto, ora invece è apparsa magicamente...mistero

Non sei il solo a cui non si vedeva, ora tutto OK

aalese
10-02-2011, 11:44:41
non la vedevo neanche io.

complimenti, molto bella.

slowman
10-02-2011, 12:14:11

i tappi dovrebbero essere sotto gli indicatori.. sto we li cerco e tolgo anch'io!!

tuito
10-02-2011, 19:11:50
[Only registered and activated users can see links]://[Only registered and activated users can see links]://[Only registered and activated users can see links].it/community/forum/photo_popup.php[Only registered and activated users can see links]?e=vB_Editor_QR#

tuito
10-02-2011, 19:16:51
[Only registered and activated users can see links] ('[Only registered and activated users can see links]') [Only registered and activated users can see links] ('[Only registered and activated users can see links]') [Only registered and activated users can see links] ('[Only registered and activated users can see links]') [Only registered and activated users can see links] ('[Only registered and activated users can see links]') [Only registered and activated users can see links] ('[Only registered and activated users can see links]') [Only registered and activated users can see links]://[Only registered and activated users can see links]://[Only registered and activated users can see links].it/community/forum/photo_popup.php[Only registered and activated users can see links]?e=vB_Editor_QR#

m1kel3
10-02-2011, 19:53:34
[Only registered and activated users can see links] ('[Only registered and activated users can see links]') [Only registered and activated users can see links] ('[Only registered and activated users can see links]') [Only registered and activated users can see links] ('[Only registered and activated users can see links]') [Only registered and activated users can see links] ('[Only registered and activated users can see links]') [Only registered and activated users can see links] ('[Only registered and activated users can see links]')

Davvero belle le ruote, ti trovi bene? Ottimo anche l' abbinamento di colori, credo che renda più dal vivo che nelle foto.

Alex_22-11
10-02-2011, 20:58:39
[Only registered and activated users can see links]://[Only registered and activated users can see links]://[Only registered and activated users can see links].it/community/forum/photo_popup.php[Only registered and activated users can see links]?e=vB_Editor_QR# ([Only registered and activated users can see links]://[Only registered and activated users can see links]://[Only registered and activated users can see links].it/community/forum/photo_popup.php[Only registered and activated users can see links]?e=vB_Editor_QR#)
mi sembra di conoscerle ste foto!!:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

cossar931
10-02-2011, 21:34:06
c'è qualcosa che non và nel link.....
io vedo le mie....

durden74
10-02-2011, 21:48:32
mi sembra di conoscerle ste foto!!:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
infatti sono le MIE foto.... :nunsacci:

Alex_22-11
10-02-2011, 22:34:34
mi sa che c'è qualcosa che non va......

thementalist88
10-02-2011, 23:54:58
mi sa che c'è qualcosa che non va......
che figata il link che fa vedere a ognuno le proprie foto

m1kel3
11-02-2011, 00:51:19
che figata il link che fa vedere a ognuno le proprie foto

e io che prima mi ero preso male pensando che avesse messo il link delle mie foto :smile::smile::smile: vabbè dai, così non si viola la privacy :smile::smile:

Alex_22-11
11-02-2011, 09:18:25
ma come mai sta roba?? boh hahahaha:nunsacci::nunsacci::hahaha::hahaha:
questa "scoperta è da rep"!!!!
:celopiùg::celopiùg:

Pitty
11-02-2011, 16:05:09
[Only registered and activated users can see links][/URL]
Permettete la niubbo domanda... ma dove posso trovare le pulegge del cambio e relativa viteria in ergal?
Io ho trovato queste [Only registered and activated users can see links] ma sembrerebbero da BDC!

cossar931
11-02-2011, 16:30:22
Permettete la niubbo domanda... ma dove posso trovare le pulegge del cambio e relativa viteria in ergal?
Io ho trovato queste [Only registered and activated users can see links] ma sembrerebbero da BDC!

per esempio:

oppure:

i primi siti che mi vengono in mente, il primo di questo lo trovi anche sul mercatino.

Paolivio
11-02-2011, 16:45:00
Upgrade di natale:
reggisella WCS
attacco manubrio WCS
Viti corone, viti portaborracce, coperchio attacco manubrio in ergal rosso....
IN GARAGE APPESI: COPPIA CERCHI XT (PER L'ESTATE)

Pitty
11-02-2011, 16:49:38
per esempio:

oppure:

i primi siti che mi vengono in mente, il primo di questo lo trovi anche sul mercatino.
Grazie!

durden74
11-02-2011, 17:29:16
Upgrade di natale:
reggisella WCS
attacco manubrio WCS

bella complimenti, ma perchè non le metti ora le xt? vedi che le gato le richiedono? vedi che sono tristi? :rosik:

m1kel3
11-02-2011, 19:39:23
Upgrade di natale:
reggisella WCS
attacco manubrio WCS

:sbavon: bellissima, ottimi abbinamenti, davvero!

playlife
11-02-2011, 20:40:50
allora,
le pulegge e le varie viti vengono da bike hardest
gli sganci da 43grammi con asse in titanio pagati 15 sterline vengono da superstarcomponents :-)

fede92
12-02-2011, 14:22:33
Upgrade di natale:
reggisella WCS
attacco manubrio WCS
molto bella complimenti

Anto90
12-02-2011, 14:23:49
Stupenda!

brunopiru
12-02-2011, 18:22:08

ecco la mia bimba,peso 10300 in attesa di diventare sub 10---

m1kel3
12-02-2011, 18:24:16
ecco la mia bimba,peso 10250 in attesa di diventare sub 10---

Bella, io metterei attacco manubrio bianco magari anche il reggisella e/o la sella

brunopiru
12-02-2011, 18:26:28
specialized s works ht 18 1480

s.s crank brothers iodine 70

ruota ant shimano xt 760
ruota post shimano xt 930

gomma ant geax gato tnt 2.1t 650

gomma post schwalbe racing ralph ust 2.1 660

sganci carbon-ti 39

collatino reggisella s works 10

reggisella thomson masterpiece hardware titanio 180

forcella reba race 1635

pop lock 28

freni formula rx 500

dischi 180-180 240

adattatori 30

adattatori cl 80

guarnitura truvativ stylo 880

cambio x9 225

deragliatore x9 160

comandi x9 250

catena 990 hollowpin 265

pignoni 11-34 pg 990 295

sella selle italia slr 145

attacco ritchey 4 axis 116

manubrio fsa k force 125

manopole extralite extralite 15

portaborraccia bontrager composite 35

varie 200

pedali crank brothers egg 2 270

totale 10273

Boda
12-02-2011, 21:30:09
BRUNOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

Sto tubo freno anteriore che vogliamo farne????

Boda

ecco la mia bimba,peso 10300 in attesa di diventare sub 10---

kolang
12-02-2011, 22:08:15

Boda

non quello posteriore ???

kolang
12-02-2011, 22:16:25
Upgrade di natale:
reggisella WCS
attacco manubrio WCS

Bella, peccato solo che la verniciatura bianca lucida dell'attacco WCS sia piuttosto delicata ed a lungo andare (anche a causa del contatto col sudore) tenda a formare bolle e staccarsi... (esperienza personale..).. ciao..

brunopiru
12-02-2011, 22:52:07

Boda
cacchio!devo farlo passare dietro al fodero!
me ne sono accorto solo adesso,grazie per la segnalazione!!!!
domani la sistemo

Boda
13-02-2011, 04:15:17
;-)

Boda

cacchio!devo farlo passare dietro al fodero!
me ne sono accorto solo adesso,grazie per la segnalazione!!!!
domani la sistemo

brunopiru
13-02-2011, 18:15:31
non quello posteriore ???
quello dietro è giusto,cosi non si impiglia

ginomummis
13-02-2011, 18:52:41
bruno da quant' è l' attacco manubrio ?

oitem
13-02-2011, 19:15:40
buona sera amici, vi mostro una cosetta....

vi piace la mia scale?

come si nota ho una certa predilizione per la colorazione black/gold,
sono alla ricerca del tappo dello sterzo gold, mi aiutate a trovare un negozio on line?
se si riuscisse a trovarlo crank brothers come quello di brunopiro dorato sarebbe il massimo

Anto90
13-02-2011, 19:19:56
è una ficata oro ... pure la guanituraaa bellaaaa ecco qui il tappo se può andare [Only registered and activated users can see links]

brunopiru
13-02-2011, 19:31:48
bruno da quant' è l' attacco manubrio ?

L'attacco è da 100 perché ?

kolang
13-02-2011, 19:32:21
quello dietro è giusto,cosi non si impiglia

dalla foto sembra un po' troppo abbondante in zona manubrio......... ma forse e' un problema di inquadratura....... ciao...

oitem
13-02-2011, 19:33:06
è una ficata oro ... pure la guanituraaa bellaaaa ecco qui il tappo se può andare [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

grazie e complimenti per la firma
il tappo può andar bene, ma la vitona non si trova pure dorata?

lucarf
13-02-2011, 22:12:06
buona sera amici, vi mostro una cosetta....

vi piace la mia scale?

come si nota ho una certa predilizione per la colorazione black/gold,
sono alla ricerca del tappo dello sterzo gold, mi aiutate a trovare un negozio on line?
se si riuscisse a trovarlo crank brothers come quello di brunopiro dorato sarebbe il massimo
che ruote sono

Adrenalin24
13-02-2011, 22:13:05
le fa la Crank Brothers ..

oitem
13-02-2011, 22:40:45
che ruote sono

le fa la Crank Brothers ..

esatto sono le crank brothers "cobalt"

Adrenalin24
13-02-2011, 22:42:24
a livello di scorrevolezza come ti trovi? puoi dare un parere rispetto alle mavic SLR ad esempio?

ginomummis
14-02-2011, 15:04:25
L'attacco è da 100 perché ?
Per il peso :-) se pesa 116 grammi lo prendo anch' io :-)

brunopiru
14-02-2011, 15:24:10
Per il peso :-) se pesa 116 grammi lo prendo anch' io :-)
si,il 4 axis pesa quello!

ginomummis
14-02-2011, 18:51:10
lo prendo...tra l' altro bianco mi piace moltissimo ;-)

lucarf
14-02-2011, 21:14:15
esatto sono le crank brothers "cobalt"
assomigliano alle xero i raggi come vanno?

oitem
15-02-2011, 19:39:58
a livello di scorrevolezza come ti trovi? puoi dare un parere rispetto alle mavic SLR ad esempio?

non posso farti un paragone diretto con le mavic slr o altre ruote di alto livello,prima avevo le crossride(mavic), ma forse proprio la scorrevolezza è l'unico punto debole di queste magnifiche ruote, per il resto sono una garanzia

assomigliano alle xero i raggi come vanno?

i raggi così predisposti danno alla ruota una estrema rigidità vanno come un treno sui binari

kalle74
15-02-2011, 21:03:16
Aggiornata la mia con doppia e sella/reggisella...
[Only registered and activated users can see links] suggestion?

kolang
15-02-2011, 23:01:01
lo prendo...tra l' altro bianco mi piace moltissimo ;-)

gubanozz
17-02-2011, 08:20:12

bella, il triangolo principale l'hai sverniciato?

Un adesivo Cannondale ci starebbe molto bene.

zek
18-02-2011, 15:03:36
[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links]) [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links]) [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links]) questa è la mia bici.
A parte la sel[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links]) la che ho già in progetto di cambiarla con una slr kit carbon flow (forse bianca) secondo voi come potrei abbellirla? Viti in ergal per corone e manettini di che colore?[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

cossar931
18-02-2011, 18:27:53
questa è la mia bici.
A parte la sella che ho già in progetto di cambiarla con una slr kit carbon flow (forse bianca) secondo voi come potrei abbellirla? Viti in ergal per corone e manettini di che colore?

Sulle corone viti color oro cosi ti richiama il giallo del telaio.
Sui manettini potresti restare sul color oro però in questo caso girerei la regolazione delle leve mettendola sotto (mi sembra sia possibile), così il suo colore rosso rimane un pò nascosto. Inoltre ho sentito dire che la regolazione, messa sotto, è più protetta in caso di caduta

m1kel3
18-02-2011, 19:43:00
Any suggestion?

bella sia la sella che la guarnitura, io metterei qualche dettaglio verde al massimo per riprendere il tema del telaio, perchè per il resto mi sembra già ok cos'ì

Piterino78
19-02-2011, 01:39:28

Come hai fatto a dare l'effetto legno?

Piterino78
19-02-2011, 01:40:56
Questo è il mio corvaccio!!

brunopiru
19-02-2011, 10:58:54

ragazzi vorrei cambiare le ruote,mozzo nero o mozo rosso?

le xt sono nel mercatino....

playlife
19-02-2011, 11:14:22
ragazzi vorrei cambiare le ruote,mozzo nero o mozo rosso?
io andrei di mozzo nero...
il rosso anodizzato se poi non è uguale al rosso della seriesterzo comincia a creare un pò di confusione di rossi diversi...
al massimo metterei i nipples rossi...ma andrei di mozzi neri, raggi neri e cerchi neri...cattiveria pura :-)
hai già deciso che mozzi prendere?

brunopiru
19-02-2011, 11:20:26
non so ancora,
sono indeciso se mozzi rcz (ma sono 28 raggi, ho aperto una discussione su altre parti)
oppure mozzi hope pro che sono molto piu costosi
oppure i fun works,anche questi abbastanza costosi
i cerchi ztr crest oppure alpine..

playlife
19-02-2011, 12:07:12
non so ancora,
sono indeciso se mozzi rcz (ma sono 28 raggi, ho aperto una discussione su altre parti)
so che magari potranno sembrare meno pregiati...
ma se ti piacciono gli hope. dai un occhio ai nukeproof generator che sono identici e costano meno ;-)

brunopiru
19-02-2011, 12:12:35
li ho visti ora su crc,però costano uguali agli hope,a sto punto prenderei gli hope,
ma su crc la domenica ci sono gli sconti vero?

Alex_22-11
19-02-2011, 14:19:58
li ho visti ora su crc,però costano uguali agli hope,a sto punto prenderei gli hope,
davvero ci sono gli sconti?

Boda
19-02-2011, 14:46:05
E i Rotaz? Sono decisamente più leggeri degli Hope ma costano meno.

Boda

kalle74
19-02-2011, 19:52:18
Verde dici? Non basta la fogliolina?:nunsacci:
A me disturbano un po' le guaine grigie dei freni, e quella cavolo di scritta bianca "Aerozine" sulla guarnitura; ho preso apposta tutta roba "senza marca" (vedi reggisella e curva), per fare contrasto nero/carbonio/legno...
Sto facendo un pensierino per cambiar le ruote, ma così belle nere senza fronzoli non è semplice trovarle.
Su Bikeonline ci sono dei Podium MMX per Lefty da 650 euri, ma non so se fidarmi e se ne vale la pena...
Tra l'altro porterei la bici da 10,25 kg a 9,65, se i valori indicati sono corretti. Solo che ho paura che mi rimangano in mano al primo maltrattamento!
La scritta Cannondale non la voglio di proposito, ma ho già preparato lo stemma da mettere sul cannotto dello sterzo, in Legno vero!:spetteguless:

(Sì, ho sverniciato tutto, tanto il colore originale non era in buono stato, poi ho fatto con lo stucco i nodi e infine ho dato A PENNELLO, diverse mani di tonalità diverse di marroncino per simulare le venature, ovviamente spianando tra una mano e l'altra per non esagerare con la profondità.)

playlife
20-02-2011, 16:07:26
crc ha sconti 365 gg l'anno...
non credo che abbiano sconti speciali per la domenica...se così fosse, meglio ancora :-D

m1kel3
20-02-2011, 16:31:41
Verde dici? Non basta la fogliolina?:nunsacci:
A me disturbano un po' le guaine grigie dei freni, e quella cavolo di scritta bianca "Aerozine" sulla guarnitura

non saprei che altro suggerirti, le guaine effettivamente sono grigie, allora potresti prenderle nere se non vuoi partiocolari contrasti

Anto90
25-02-2011, 19:41:41
rieccomi ... aggiunto viti ergal blu (in tinta con il tappo forcella della reba) alla frenatura anteriore e posteriore e pedali crank brothers egg beater 1

m1kel3
25-02-2011, 19:56:24
rieccomi ... aggiunto viti ergal blu (in tinta con il tappo forcella della reba) alla frenatura anteriore e posteriore e pedali crank brothers egg beater 1

Ottima scelta i pedali! le viti sono molto belle, mi piace anche come stanno con il rosso, spero non facciano troppo arlecchino, magari metti una foto della bici intera così valutiamo meglio il risultato!

Anto90
25-02-2011, 20:31:55
Ottima scelta i pedali! le viti sono molto belle, mi piace anche come stanno con il rosso, spero non facciano troppo arlecchino, magari metti una foto della bici intera così valutiamo meglio il risultato!
no no stanno bene ... ( secondo me eh :hahaha:) grazie comunq appena riesco se il lavoro non mi uccide:duello: la metto!!!!

m1kel3
25-02-2011, 20:45:23
no no stanno bene ... ( secondo me eh :hahaha:) grazie comunq appena riesco se il lavoro non mi uccide:duello: la metto!!!!

ma si, tanto sul nero sta tutto e i colori cube sono bianco blu e rosso :-)

Anto90
25-02-2011, 20:47:06
ma si, tanto sul nero sta tutto e i colori cube sono bianco blu e rosso :-)

xD

cossar931
25-02-2011, 22:10:16
viti in ergal sulle pinze freno non è proprio il massimo in termini di sicurezza, spero almeno siano di alta qualità.

Anto90
25-02-2011, 23:13:18
viti in ergal sulle pinze freno non è proprio il massimo in termini di sicurezza, spero almeno siano di alta qualità.
eh lo so!!! si si vero ergal!! ho voluto provare .. vedremo :arrabbiat:

IL_CAPITANO
27-02-2011, 20:09:17
Salve ragazzi
vorrei up-gradare alcuni componenti della mia Epic, tra cui le bussole dela guarnitura ed jockey wells del cambio posteriore (entrambi Shimano XT) avrei visto questi 2 articoli:
Il mio dubbio è sulla lunghezza delle bussole ( ho visto che ne mettono un tipo corto ed un tipo lungo ma senza specificare la lunghezza) ed il numero dei dentini delle pulegge. insomma se sono compatibili con quelli miei originali xt.
Grazie per le info.

oitem
27-02-2011, 21:44:45
Salve ragazzi
vorrei up-gradare alcuni componenti della mia Epic, tra cui le bussole dela guarnitura ed jockey wells del cambio posteriore (entrambi Shimano XT) avrei visto questi 2 articoli:
Il mio dubbio è sulla lunghezza delle bussole ( ho visto che ne mettono un tipo corto ed un tipo lungo ma senza specificare la lunghezza) ed il numero dei dentini delle pulegge. insomma se sono compatibili con quelli miei originali xt.
Grazie per le info.

le rotelline come dice anche il sito sono compatibili con tutti i cambi shimano,vai tranquillo
le bussole della guarnitura dovrebbero essere compatibili con qualsiasi tripla,potrebbe però verificarsi che il bussolotto interno sia troppo corto o lungo,in quel caso usi quello vecchio sul quale monti la bussola colorata
io avevo montato quelli per doppia e il bussolotto interno ere 2 mm più corto,dopo 5 km la corona viaggiava da sola....

tuito
28-02-2011, 16:00:27
/Users/guidovigano/Desktop/DSC02981.JPG/Users/guidovigano/Desktop/DSC02982.JPG/Users/guidovigano/Desktop/DSC02971.JPG

tuito
28-02-2011, 16:15:38
[Only registered and activated users can see links] ('[Only registered and activated users can see links]') [Only registered and activated users can see links] ('[Only registered and activated users can see links]') [Only registered and activated users can see links] ('[Only registered and activated users can see links]') [Only registered and activated users can see links] ('[Only registered and activated users can see links]') [Only registered and activated users can see links] ('[Only registered and activated users can see links]')

aalese
28-02-2011, 16:24:26
ma che sella c'hai? :smile:

Alex_22-11
28-02-2011, 16:27:41
RAGAZZI CHE DITE:
METTO IL REGGISELLA BIANCO?

tuito
28-02-2011, 16:50:27
è una slr carbonio

aalese
28-02-2011, 17:31:17
un slr si ma... leopardata. Ci hai messo un coprisella?

Paolivio
28-02-2011, 17:39:55
RAGAZZI CHE DITE:
si puo fare, oppure nero lucido e sella bianca....vedi tu.

cossar931
28-02-2011, 18:30:18
Salve ragazzi
Grazie per le info.

per la lunghezza delle bussole, ci sono le lughe (normali) e le corte. Queste ultime si usano nelle trasformazioni da tripla a doppia per non usare i distanziali al posto della 44

Per i denti delle pulegge del cambio, conti i denti che hai già su e non sbagli

Alex_22-11
28-02-2011, 20:33:55
la sella pensavo di tenerla perchè mi trovo bene....se metto il reggi bianco lucido così da omogeneizzare il bianco dietro del telaio il collarino di che colore lo mettereste?

Anto90
28-02-2011, 20:42:29
Sbavo sulle ruote mmmmmmm crank brothers?

tuito
28-02-2011, 21:39:34
si, sono stupende!!!

m1kel3
28-02-2011, 22:05:11

quoto

la sella pensavo di tenerla perchè mi trovo bene....se metto il reggi bianco lucido così da omogeneizzare il bianco dietro del telaio il collarino di che colore lo mettereste?

io metterei anche il collarino bianco, così sembra un pezzo unico con il telaio.

Alex_22-11
28-02-2011, 23:35:07
quoto

io metterei anche il collarino bianco, così sembra un pezzo unico con il telaio.
vero?
così da dare l'impressione di un reggisella integrato!!
mi resta solo un dubbio telaio bianco, reggi bianco e sella nera....
la sella nera che sembri pesante se la lascio?

Boda
01-03-2011, 02:56:45
Poi mettici sopra una teca antiproiettile e fai la papabike :smile:.

Boda

m1kel3
01-03-2011, 08:04:02

Boda

:smile::smile:

Alex_22-11
01-03-2011, 08:18:56

Boda
però.......così potrei uscire anche con pioggia e grandine!!!!
magari su crc la trovo :smile::smile::smile:

playlife
01-03-2011, 20:12:38
RAGAZZI CHE DITE:
mettici un bel thomson nero... o anche silver...
c'è già anche troppo bianco secondo me ;-)

Alex_22-11
01-03-2011, 20:36:03
pensavo il ritchey wcs come piega e attacco.......tu dici che c'è troppo bianco invece?
dovrei far delle prove.....

kolang
01-03-2011, 23:22:43
pensavo il ritchey wcs come piega e attacco.......tu dici che c'è troppo bianco invece?

ritchey wcs lucido ??.... attenzione la vernice e' delicatissima.... pure troppo...

brunopiru
02-03-2011, 00:00:24
non so ancora,
ho deciso(e ordinato)ruote total black!
mozzi neri,raggi neri nippli neri cerchi neri con gomme schwalbe nere,adesso vorrei trovare degli adesivi neri per i cerchi ztr alpine
nero su nero dev'essere bellissimo e "oscuro"
tanto la bici è rossa con dettagli rossi e bianchi,quindi le ruote nere che non si fanno notare mi piacciono!
ps ruote da 1400 grammi scarsi!

Alex_22-11
02-03-2011, 00:00:29
ritchey wcs lucido ??.... attenzione la vernice e' delicatissima.... pure troppo...
ho anche pipa e attacco wcs lucidi.....comunque si, ho sentito dire da molti che è delicato.....

playlife
02-03-2011, 15:23:26
ho deciso(e ordinato)ruote total black!
mozzi neri,raggi neri nippli neri cerchi neri con gomme schwalbe nere,adesso vorrei trovare degli adesivi neri per i cerchi ztr alpine
nero su nero dev'essere bellissimo e "oscuro"
tanto la bici è rossa con dettagli rossi e bianchi,quindi le ruote nere che non si fanno notare mi piacciono!
ps ruote da 1400 grammi scarsi!

mi piace mooooltissimo questa scelta :-)

brunopiru
02-03-2011, 15:24:22
mi piace mooooltissimo questa scelta :-)
si,e grazie dei consigli!

playlife
02-03-2011, 15:27:28

la bici è una cosa molto personale
la mia non ha un colore abbinato ad un altro che sia uno
(per fare un esempio ho un mozzo post nukeproof giallo e l'anteriore hope Pro2 gunsmoke), poi pezzi rossi,viola,verdi, silver, neri, manopole verde fluo...ma è un telaio di un colore "strano", quindi andava "impreziosito" da mille colori...
la bici di mio fratello invece al contrario sta assumendo pochissimi colori...silver, gold e nero...e mi piace ugualmente...
il bianco non mi ha mai fatto impazzire :-)
ma ovviamente deve piacere a te, la bici è tua :-D
fai un pò di prove con fotoshop...
bianco o nero l'importante è che sia unica ;-)
son monotone le bici "standard"

P.S.
Boda per esempio non la penserebbe come me, ma credo che sappia che son affezionato ai colori un pò eccentrici...basti pensare al telaio azzurrissimo che avevo fino a due anni fa...e pensare che li mi ero impegnato a stare sul total black... sulla full mi sto impegnando ad evitare un "tema" :D

playlife
02-03-2011, 15:29:00
si,e grazie dei consigli!
figurati :-)
diciamo che avendo la possibilità farei un bel set di ruote identiche alle tue nuove per la bici di mio fratello...quindi è ovvio che mi piacciano :-)
ci penserà il bianco delle scritte delle gomme a "staccare"...

Anto90
05-03-2011, 09:38:48

Eccoti la foto!

brunopiru
09-03-2011, 13:24:13

bella eh!

andreaviola
09-03-2011, 16:18:25

bella eh!

bella...anche se ci vedo meglio una sella bianca , magari slr...comunque bella!

Alex_22-11
09-03-2011, 16:43:25
bella...anche se ci vedo meglio una sella bianca , magari slr...comunque bella!
anche un reggi bianco......

aalese
04-05-2011, 22:21:43
AOH!

ma le nostre biciclettine da salita non le abbelliamo più?

playlife
17-06-2011, 15:42:29
Riprendo sto topic per chiedere una cosa di una banalità disarmante...
dopo aver spulciato dafont, 1001freefonts, ecc non son riuscito a trovare un font decente per fare il nome tra toptube e seattube come sulle yeti, le specialized ecc del team WC DH... qualcuno di voi sa dove reperire i font di rocky mountain, turner ecc?graaaaaaaaaazieeeeeee :)

g0ldr4k3
06-07-2011, 11:26:46
beh sotto suggerimento nella sezione freeride, vi faccio vedere la mia bellezza....

aalese
06-07-2011, 11:42:29
A me piace molto, trovo però "strana" la parte anteriore (attacco/manubrio/manopole) ma magari dipende dalla foto.

g0ldr4k3
06-07-2011, 11:48:47
in che senso "strana" ?

Alex_22-11
06-07-2011, 11:51:16
A me piace molto, trovo però "strana" la parte anteriore (attacco/manubrio/manopole) ma magari dipende dalla foto.
ho la stessa impressione....credo sia per l'accoppiata di un attacco manubrio abbastanza lungo e una piega con un rizer abb pronunciato......

aalese
06-07-2011, 11:57:49
è probabile ma a me sembra anche troppo verticale il rize.hai una foto di lato?

g0ldr4k3
06-07-2011, 12:02:25
no purtroppo non ne ho....in che senso troppo verticale il rise? l'attacco e' da 100mm comunque..

Alex_22-11
06-07-2011, 12:06:50
nel senso che solitamente (credo) sia ruotato un po' più all'indietro......ma poi....l'importante e che ti trovi bene tu....

motobimbo
06-07-2011, 12:11:29
no purtroppo non ne ho....in che senso troppo verticale il rise? l'attacco e' da 100mm comunque..

che taglia è la bici? quanto sei alto? perchè non c'è il tappino sulla manopola? :smile:

aalese
06-07-2011, 12:13:37
Oddio gli abbiamo fatto venire il panico da posizione.
:smile:

Alex_22-11
06-07-2011, 12:13:39
che taglia è la bici? quanto sei alto? perchè non c'è il tappino sulla manopola? :smile:
codice fiscale, ragione sociale, conto corrrente bancario, codice postepay, e taglia del casco???????????

(si scherza)

motobimbo
06-07-2011, 12:17:18
Oddio gli abbiamo fatto venire il panico da posizione.
:smile:

beh...in effetti quella piega così verticale il sospetto te lo fa venire...

Alex_22-11
06-07-2011, 12:18:40
beh vabbè......avrà una posizione più rilassata dai.....e non gli do torto per questo.....

Ziriax
06-07-2011, 12:21:10
bella ;-)

Ziriax
06-07-2011, 12:27:23

e se ci sono riuscito io con una deca figurarsi voi:smile:....quello che voglio farvi capire e che se io posso cambiare e voi potete cambiare tutto il mondo può cambiare :smile: (rocky IV)

playlife
06-07-2011, 13:13:43
e se ci sono riuscito io con una deca figurarsi voi:smile:....quello che voglio farvi capire e che se io posso cambiare e voi potete cambiare tutto il mondo può cambiare :smile: (rocky IV)
niente male...ora non ti resta che postare una lista dei componenti (mi pare che la cosa ahimè non vada molto di moda in questo forum, ma secondo me aiuterebbe la gente a prender spunto ed eviterebbe domande tipo "che lunghezza è?" "che modello è?" ecc...) :)
di originale cos'è rimasto?solo il telaio?

Ziriax
06-07-2011, 13:26:10
niente male...ora non ti resta che postare una lista dei componenti (mi pare che la cosa ahimè non vada molto di moda in questo forum, ma secondo me aiuterebbe la gente a prender spunto ed eviterebbe domande tipo "che lunghezza è?" "che modello è?" ecc...) :)
di originale cos'è rimasto?solo il telaio?

intuibile dalla foto cmq:

forca reba rlt
cerchi rcz race white red
pedali look quartz bianchi
piega fsa xc r. 18mm 630 mm
attacco manubrio ritchey comp
sella italia slr xc flow 2011
tappo serie anima rosso
cassetta sram p990 red

il resto di serie della 8.1 ossia x7 e avid elixir 3 la bici è stato un regalo quindi eviterei i soliti commenti ma non facevi prima a prenderne una nuova?;-)

qualcosina ancora arriverà tipo sganci e reggisella direi che cmq sono investimenti per una prossima mtb lei la rimetto in originale e prendo un buon telaio anche se quello della 8.1 non è così malvagio anzi...

g0ldr4k3
06-07-2011, 13:30:05
allora ...non ero scappato ^_^ io sono 1.73 e la stumpy e' una M, le manopole sono delle ergon, non ho messo ancora i tappi perche le ho sia cosi che con le minicorna e non so quali lasciare... avete suggerimenti?

i componenti sostituiti dalla versione originale sono:

ruote: sempre dtswiss ma provengono dalla epic con mozzo dtswiss e RWS ant e post.
guarnitura e movimento: ora ha una SLX con movimento XT
pedali monta dei well-go mg1 in magnesio
pacco pignoni: XTR 11-34
manubrio della demo
attacco manubrio ritchey
sella Selle Italia MAX flite
reggisella sixpack

playlife
06-07-2011, 13:52:35
eviterei i soliti commenti ma non facevi prima a prenderne una nuova?;-)ci mancherebbe altro...ognuno della sua bici fa quel che vuole...io sulla mia full, di originale ho solo telaio e serie sterzo...in 3 anni ho cambiato tutto...

qualcosina ancora arriverà tipo sganci
ti consiglio di tener d'occhio il sito di superstarcomponents... ogni tanto fanno a 20 sterline i qr da 43 grammi con asse in titanio e leve anodizzate...moooolto simili ai vari tune ecc...con la differenza che ci spendi poco :) li presi a mio fratello e per ora non hanno avuto problemi

aalese
06-07-2011, 14:10:44
Ma la RR l'hai riverniciata o è una colorazione originale?

unico consiglio, il cavo del freno anteriore di solito si passa dentro all'archetto e non fuori ma è una banalità.

Ziriax
06-07-2011, 14:16:11
Ma la RR l'hai riverniciata o è una colorazione originale?

unico consiglio, il cavo del freno anteriore di solito si passa dentro all'archetto e non fuori ma è una banalità.

no è la 8.1 2011 con colorazioni un pò più "vivaci" che per una deca è già quasi un miracolo :smile: hanno leggermente migliorato le grafiche e l'estetica lo denota la scelta dei freni bianchi di serie...si oer il tubo freno provvederò grazie ;-)

Ziriax
06-07-2011, 14:18:12
ci mancherebbe altro...ognuno della sua bici fa quel che vuole...io sulla mia full, di originale ho solo telaio e serie sterzo...in 3 anni ho cambiato tutto...

ti consiglio di tener d'occhio il sito di superstarcomponents... ogni tanto fanno a 20 sterline i qr da 43 grammi con asse in titanio e leve anodizzate...moooolto simili ai vari tune ecc...con la differenza che ci spendi poco :) li presi a mio fratello e per ora non hanno avuto problemi

io stavo buttando l'occhio sugli sganci dell'anima a 35 euro la spunto pesano 53 gr ma più che latro vorrei sentirmi dire fossero affidabili...sugli sganci ho un pò di timore meglio qlc grammo in più che una nasata di una 30 di mt:medita:

IL_CAPITANO
07-07-2011, 22:58:23
Mi inserisco in questo topic, sperando di non sfigurare; certo "l'ambientazione" fotografica non è delle migliori...

Piterino78
07-07-2011, 23:41:17
Mi inserisco in questo topic, sperando di non sfigurare; certo "l'ambientazione" fotografica non è delle migliori...

Molto bella complimenti!!
Cambia i freni però sono un pò vecchiotti:celopiùg:

adesso posto la mia

<script src='[Only registered and activated users can see links]' type='text/javascript'></script><noscript>[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])</noscript>

Troppo pulita per i miei gusti, ma già oggi o provveduto:omertà:

pieroxlh
08-07-2011, 08:10:11
Ecco la mia piccoletta!!!!!!

Alex_22-11
08-07-2011, 08:23:09

adesso posto la mia

<script src='[Only registered and activated users can see links]' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

beh.....a mio gusto personale (a parte le appendici che a me non piace avere) questa la tua è stupenda.....complimenti.....le focus sono bellissime.....

m1kel3
08-07-2011, 08:43:18
Era da un pò che non leggevo questa discussione, ma complimenti, avete postato delle bici stupende

Complimenti, non avrei mai pensato si riuscisse a far diventare una decathlon così appetibile, ottimo lavoro e ottimo incoraggiamento anche per chi non parte da una base al top.

Non sfiguri affatto, bella bici, io accorcerei un pò la guaina del cambio posteriore, mi sembra un pò a rischio così lunga.

in che senso "strana" ?

Stupenda, a livello estetico è una delle mie bici preferite, fatta così poi è davvero da :sbavon:

adesso posto la mia

<script src='[Only registered and activated users can see links]' type='text/javascript'></script><noscript>[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])</noscript>

Bellissima, mi piacciono molto le linee e le grafiche della Focus già da originali, con poco possono diventare stupende.

Alex_22-11
08-07-2011, 09:31:14
Ragazzi.........so che ci sono milioni di discussioni e forse vado troppo ot......ma si potrebbe aggiungere alla discussione un sondaggio sul tipo di gomme che montiamo sulle nostre xc?
Che dite?

Ziriax
08-07-2011, 10:09:25
...si fà quel che si può grazie m1kel3...amo il tuning in generale ma che renda un qualcosa solo più bella e non una tamarrata...il sondaggio sulle gomme nn sarebbe male :nunsacci: vediamo cosa ne pensano!

Ziriax
08-07-2011, 10:11:35

adesso posto la mia

bellissimo il telaio...quanto pesa?frà un pò farò l'acquisto di un buon telaio e questo sicuramente si aggiunge ai candidati davvero bella comp!

Alex_22-11
08-07-2011, 11:03:13
[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links]) [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links]) [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links]) [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links]) [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])
(scusate la qualità delle foto)

datemi qualche consiglio:
cosa posso cambiare? vorrei cambiare qualcosina senza spendereuna follia....per ora sto cercando il reggisella ritchey wcs nero lucido per completare il trittico......poi?

grazie....

aalese
08-07-2011, 11:10:53
io vorrei riverniciare il reggisella che ormai è color alluminio sprco di vernice nera.

Sapete se servono accorgimenti particolari?

durden74
08-07-2011, 11:14:08
[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links]) [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links]) [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links]) [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links]) [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])
(scusate la qualità delle foto)

datemi qualche consiglio:
cosa posso cambiare? vorrei cambiare qualcosina senza spendereuna follia....per ora sto cercando il reggisella ritchey wcs nero lucido per completare il trittico......poi?

grazie....
ma per alleggerire? io comunque fionderei i pedali, cambierei ruote, impianto frenante e altre cose, ma dipende da quello che vuoi.

Alex_22-11
08-07-2011, 11:23:37
dal punto di vista estetico/qualitativo......
la componentistica è tutta di discreto livello (gruppo deore completo)....so che c'è molto di meglio.....
ma non mi interessa il peso.....siccome spero di prendere una AM prima o poi......vorrei fare qualche miglioria utile e bella senza spenderci un patrimonio.......per quello che faccio la componentistica va più che bene......

aalese
08-07-2011, 11:25:15
ma per alleggerire? io comunque finderei i pedali, cambierei ruote, impianto frenante e altre cose, ma dipende da quello che vuoi.
gli hai cambiato bici!

io mi limiterei a qualche richiamo di rosso su bulloneria in ergal tappi valvole e altri particolari simili

Alex_22-11
08-07-2011, 11:33:05
gli hai cambiato bici!

io mi limiterei a qualche richiamo di rosso su bulloneria in ergal tappi valvole e altri particolari simili
infatti.....a quel punto cambio bici con quel che vado a spenderci....
con una spesa di 100-200 euro direi che reggisella......qualche cosa di viteria ecc.....poi? faccio una caxxta a cambiare la guarnitura?? e con quale?

grazie per i consigli

durden74
08-07-2011, 11:36:59
allora lasciala così. a che ti servono le viti in eragal? anzi ai miei occhi sarebbero di cattivo gusto in una bici con componentistica non light.

Alex_22-11
08-07-2011, 11:42:43
hai ragione......viti e tappi sarebbero un controsenso......
allora la mia scimmia attuale è (sapete quant'è brutta nel nostro sport):

-reggisella ritchey wcs nero lucido
-guarnitura (magari una slx usata in buone condizioni)
-coppia di ruote complete di dischi e pacco pignoni per coperture invernali (anche usate)

voi che dite....sono spese inutili?
quanto potrei spendere per queste 3 cose?

Ziriax
08-07-2011, 12:45:42
io vorrei sapere il trucco per mantenere le manopole ritchey bianche e nere....a me sono da un pezzo nere su nere....come azz fate...ovunque ve le vedo linde come nn mai:specc:

Alex_22-11
08-07-2011, 13:06:23
ci spruzzo su lo chante claire e le pulisco con una spugna

g0ldr4k3
08-07-2011, 13:08:51
chante clair ruleS!!! e' unico per pulire le bighe!

m1kel3
08-07-2011, 13:23:19
occhio con lo chante claire, usatelo meno che potete e quando lo usate ricordatevi di risciacquare il tutto accuratamente, shimano e altri marchi non riconoscono la garanzia su prodotti su cui è stato fatto eccessivo uso (o un uso poco attento ) di alcuni di questi sgrassatori troppo agressivi. Meglio evitare del tutto di usarlo sul telaio, a lungo andare provoca danni alla vernice. Non sono cose che mi sono inventato io, mi sono state riferite e poi confermate da negozianti biker.