PDA

Mountain bike > Sospensioni > GPS > Caschi > Alimentazione > Pneumatici > Pedali>

Visualizza versione completa : nuova gemini??

lukasTN
02-03-2005, 19:56:04
navigando in rete ho beccato questa foto... sarà davvero la new gemini o è una bufala %$)) %$))

ha me non piace...

[Only registered and activated users can see links]

vi posto il link

[Only registered and activated users can see links]

:???:

bender
02-03-2005, 19:57:33
è una bufala.....un mio amico si è preso la nuova gemini ed è totalmente diversa!!!! quello è il modello vecchio!

lukasTN
02-03-2005, 19:57:42
ritiro tutto!!! ho visto che il link è datato dicembre 2001!!! scusate... :pc: :pc:

skywalker
02-03-2005, 19:58:28
Questa è la prima gemini. Che infatti si chiama così perchè aveva due ammortizzatori. Poi è nata la gemini da fr, poi ne hanno ricavato la gemini dh attuale

bender
02-03-2005, 19:59:11
eheheh, poi se guardavi attentamente c'è scritto che quella è la bici della chausson!!!!
ora lei corre con la commencal!

Er tubbero
02-03-2005, 20:00:16
E" vecchissima!
Ma in un certo senso e' la Gemini "originale", nel senso che se guardate bene monta due ammortizzatori, uno a molla ed uno piu' corto ad aria che nelle intenzioni dei progettisti serviva a mantenere il carro attivo anche in frenata sul ripido o sullo sconnesso.
Mi ricordo che su Mountain Bike Action americano la misero in copertina nel 2000 o 2001.
Pero' non penso sia mai stata prodotta, sono passati direttamente al modello monocross che conosciamo tutti.
Pero' hanno mantenuto il nome "Gemini" ovvero gli ammortizzatori gemelli.
Vabbe'...
Simon

damn
02-03-2005, 20:04:04
E" vecchissima!
Ma in un certo senso e' la Gemini "originale", nel senso che se guardate bene monta due ammortizzatori, uno a molla ed uno piu' corto ad aria che nelle intenzioni dei progettisti serviva a mantenere il carro attivo anche in frenata sul ripido o sullo sconnesso.
Mi ricordo che su Mountain Bike Action americano la misero in copertina nel 2000 o 2001.
Pero' non penso sia mai stata prodotta, sono passati direttamente al modello monocross che conosciamo tutti.
Pero' hanno mantenuto il nome "Gemini" ovvero gli ammortizzatori gemelli.
Vabbe'...
Simon
confermo! :cassius:

lukasTN
02-03-2005, 20:13:49
complicatissimo quel sistema a doppio ammo... :specc: mai visto..

è in programma un "ammodernamento" della gemini da parte di cannondale??? come è successo con la jekyll, ora prophet

pura curiosità...

ivantaggi
02-03-2005, 20:30:36
Questa è la prima gemini. Che infatti si chiama così perchè aveva due ammortizzatori. Poi è nata la gemini da fr, poi ne hanno ricavato la gemini dh attuale

Però ad occhio mi sembra + interessante questa di quella attuale, anche se non ho mai provato nessuna delle due.
Il sistema dei due ammortizzatori sembra sagace ma se non l'hanno + prodotta vuol dire che c'erano dei limiti. In effetti per risolvere il problema della sospensione attiva in fase di frenata è arrivato il sistema a 4 fulcri con giunto "Horst"; anche se devo dire che questa Gemini originale del 2001 ha qualcosa in comune con la Specialized Demo 9....

LUCAS.04
03-03-2005, 21:35:05
a me piace veramente bella.