PDA

Visualizza versione completa : [info]: Spluga maloja e altro. Ipotesi di [Punt]

pixel
27-04-2005, 18:24:21
Qualcuno ci è mai andato?

Io ho trovato questo sito che ne parla per escursionisti a piedi:
[Only registered and activated users can see links]

Sarà pedalabile in salita? E come sarà in discesa?

Cerco news in merito.

muldox
27-04-2005, 18:37:05
Interessava anche a me, pur essendo qua vicino non ci ho mai messo il naso. Secondo me in salita non è fattibile da nessuno dei due versanti :-o

cruzz
27-04-2005, 18:38:32
CIAO
da amante della zona nn te la consiglio proprio in salita, a meno che nn ti garbi arrampicare con la bici in spalla..
al contrario in discesa ti assicuro che è veramente divertente, sopratutto la parte finale: da campodolcino a chiavenna.
la salita ti conviene affrontarla in asfalto, gia così si parla di un paio d ore solo di tornanti.. se fai una puntatina in loco ti accompagno volentieri.

pixel
27-04-2005, 20:32:21
Ho l'intenzione di andarci prossimamente.

porkrabu
27-04-2005, 20:55:00
se lo fate sapere per tempo cerco di liberarmi ( della moglie )

Principessa
27-04-2005, 21:04:05
Ho l'intenzione di andarci prossimamente.

Confermo la mia presenza ma solo ed esclusivamente bitume.
La data è quella che sai.
Trovami un bitumaro con cui tornare:-D

Marina

Morris
27-04-2005, 22:04:35
Qualcuno ci è mai andato?

Io ho trovato questo sito che ne parla per escursionisti a piedi:

Sarà pedalabile in salita? E come sarà in discesa?

Cerco news in merito.

....la discesa dalle mitiche ""gole del Cardinello""...........da fare assolutamente .....spettrale per il dirupo :maremmac: ..(da NON fare con fondo bagnato......)) in salita ....non credo :? ....anche se hanno fatto delle gare di MTB (e forse fanno ancora ..) con partenza , addirittura dal tempietto di San Fedelino sul fiume Mera (Novate Mezzola) e passando per Chiavenna (sempre sull'antica strada di collegamento con Thusis (via Mala)arrivavano a Isola dove affrontavano (in salita) le gole del cardinello per sbucare alla piana di Montespluga e al lago

marzia
28-04-2005, 08:13:58
che ne dite di sabato o domenica prossime (30-1)?

c'è qualcuno disponibile??

:-x :-x :-x :-x

* Rò VI
28-04-2005, 12:29:07
presente per domenica! per qualsiasi cosa lì in zona.....anche esplorazioni totali.....

marzia
28-04-2005, 12:33:11
presente per domenica! per qualsiasi cosa lì in zona.....anche esplorazioni totali.....

ottimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o

Se c'è Pietosa Insania si potrebbe fare, in alternativa, un giro dalle sue parti (giumello e giù di lì), ma deve confermare..

altrimenti..pronti via per lo spluga!!!!!

:-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?

cruzz
28-04-2005, 12:48:23
divertitevi anche per chi vorrebbe ma poco potrebbe... :prost:

muldox
28-04-2005, 14:39:55
E con la neve come fate? :?: Immagino che allo Spluga ce ne sia ancora parecchia...

Pietosa Insania
28-04-2005, 15:00:26
ho chiamato ora e la biga non è ancora pronta :cry: :cry: :cry: :cry:

l'unica cosa con 2 pedali che ho è la shockwave col freno post :prega: :prega: :prega:

Pietosa Insania
28-04-2005, 17:05:44
cmq dai, non saranno 20 miseri chilozzi a impedirmi di venire, se nn tenete un ritmo xc per me va bene :-?

* Rò VI
29-04-2005, 07:24:22
Ok......ritrovo alle 8.30 vicino al fuentes, così smembriamo un po' i veicoli e decidiamo insieme al momento il da farsi su dove e come andare (anche in base alla presenza di neve e al eteo). Cosa ne dite? :prost:

marzia
29-04-2005, 08:22:27
Ok......ritrovo alle 8.00 al fuentes, così smembriamo un po' i veicoli e decidiamo insieme al momento il da farsi su dove e come andare (anche in base alla presenza di neve e al eteo). Cosa ne dite? :prost:

ottimo.
però direi almeno 8,30. è già faccio uno strappo alla regola ( :ronf: )..

venite muniti di idee, mi raccomando!!

il ritrovo potrebbe essere il bar che c'è appena uscita dalla lecco-colico sulla sinistra..

può andare??

:-? :-? :-?

@pietosa: non ti preoccupare per il ritmo, non è una gara!!!!!!!! :eek:

* Rò VI
29-04-2005, 13:03:01
Ottimo. 8.30 al bar sulla sinistra appena usciti dalla Lecco-Colico (dir. Bormio)
(@Marzia sinistra salendo da noi o scendendo da te?)
Chiunque venisse da prima di Lecco e volesse organizzarsi per evitare di salire con 200 macchine mi faccia sapere. Probabilmente arrivo con un furgone biposto (+5 o 6 bici)

Pietosa Insania
29-04-2005, 15:02:18
Ottimo. 8.30 al bar sulla sinistra appena usciti dalla Lecco-Colico (dir. Bormio)
(@Marzia sinistra salendo da noi o scendendo da te?)
Chiunque venisse da prima di Lecco e volesse organizzarsi per evitare di salire con 200 macchine mi faccia sapere. Probabilmente arrivo con un furgone biposto (+5 o 6 bici)

@rò è quello alla nostra sx!
se nessuno viene con te ti fa niente uscire a bellano che mi faccio trovare all'uscita della super per le 8.15, carichiamo la biga e vengo con te , così nn tiriamo su 2 furgons ?

quindi ok domenica alle 8.30 al bar, pranzo al sacco o miniraduno style?
salut

pixel
29-04-2005, 15:20:12
forse ci sono anche io.

marzia
29-04-2005, 15:46:51
DIREI PRANZO AL SACCO.

Se si decisdesse di andare dalle mie parti ho in mente un paio di percorsi tranqui e sentierosi..

ci sentiamo domani per telefono.

:-o :-? :-o :-o :-o :-? :-o :-?

Pietosa Insania
29-04-2005, 15:48:26
DIREI PRANZO AL SACCO.

Se si decisdesse di andare dalle mie parti ho in mente un paio di percorsi tranqui e sentierosi..

ci sentiamo domani per telefono.

:-o :-? :-o :-o :-o :-? :-o :-?

PERFECT :-? :-? :-? :-x :-x :-x

aleinich
29-04-2005, 15:55:52
qualcuno sa xche' vi sto odiando ? :smile:

cazzo, domani parto per la sicilia e non posso venire :cry:

pixel
29-04-2005, 15:59:56

C...O, domani parto per la sicilia e non posso venire :cry:

Tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca! :-P

aleinich
29-04-2005, 16:00:37

C...O, domani parto per la sicilia e non posso venire :cry:

Tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca! :-P

xche', non si puo' avere?

marzia
29-04-2005, 16:02:20
stavo pensando :-P :-P :

1) opzione di partenza: raggiungere chiavenna in macchina e da lì farsi la salita al passo spluga. se si vuole scendere poi fino al fondovalle c'è bisogno di lasciare giù una macchina. In questo modo comunque si eviterebbe la parte più trafficata del percorso.
da capire se e quanta neve ci darebbe noia...
incontro a data e luogo previsto.

2) giro proposto da mattia (pietosa) nelle sue zone: a questo punto sarebbe meglio trovarsi direttamente a bellano, se non erro.

3) giro dalle mie parti: basta scegliere la lunghezza e qualcosa vi sfodero..in questo caso l'appuntamento potrebbe essere il piazzale della brace (ristorante lungo la ss, in loc. selvetta, sulla sinistra salendo)

4) cose che mi sfuggono-...

vi lascio campo per decidere!!
:-o :-o

pixel
29-04-2005, 16:12:19
Marzia conosci anche qualcosa in val Bodengo? Mi piacerebbe visitarla...

* Rò VI
30-04-2005, 07:15:06
Ok. Non ho capito una cazzo di quello che combiniamo. Valle Spluga o no? Mi han detto che si può fare anche una discesa spettacolare da Motta (sopra Madesimo) fino a Campodolcino che forse(ma forse) è ancora quella che dite voi.
Quindi a che ore?

@pietosa nessun problema per passare di lì, oggi vedo che mezzo riesco a prendere e poi ci sistemiamo...mandami il tuo cellofono. :prost:

se giriamo lì in zona non dovrebbe essere male passare su verso il lago d Ardesso o Artesso che sia (dove c'è il rifugio Bellano per intenderci) e fare qualcosa lì in giro..

Comunque confermato il pranzo al sacco giusto?

Pietosa Insania
30-04-2005, 17:40:48
[Only registered and activated users can see links] difficolta=2&start=0

vediamo se funziona il link che ho messo.
in ogni caso, se domani le menti fossero prive di idee proporrei il giro margno bocchetta di agoredo introbio margno come dal link estrapolato dal sito pro-m.

la salita da margno a pdb si può fare o con la funivia, o con le macchine (come per il miniraduno) o pedalando sul bitume (salita bella tosta) o imboccando il sentiero 1 (dove c'è molto da spingere) oppure risalendo il sentiero (5??) ma non ne ho la + pallida ides di come sia.
pranzo al sacco, acqua scarsa.

se guardate il link della pro-m cmq vi fate 1 idea

* Rò VI
01-05-2005, 22:53:02
Bella Storia il giro, alla fine, è stato nella ski qualcosa valle di fornte a Sondrio lungo una vecchia ferrovia di collegamento tra le centrali idroelettriche....qualcosa di veramente suggestivo che consiglio vivamente a tutti (escluse le varie forature e la maestria nel riparare le camere d'aria buche :smile: )
Peccato essere una chiavica in salita, peccato che il mio corpo sia bicolor causa sole (rosso e bianco), peccato aver dimenticato il cellofono dalla Marzia e peccato aver distrutto l'ennesimo cambio (questo era addirittura automatico, un Exage 400GX o qualcosa del genere, un reperto storico a quanto mi è stato riferito!) :smile: :-? Per il resto! :-? :-? Mi mancavano le Pedalate con anche il EDALATE maiuscolo!

marzia
02-05-2005, 09:39:52
Bella Storia il giro, alla fine, è stato nella ski qualcosa valle di fornte a Sondrio lungo una vecchia ferrovia di collegamento tra le centrali idroelettriche....qualcosa di veramente suggestivo che consiglio vivamente a tutti

traversata valle di scais-val d'arigna per decauville.. :-o

Peccato essere una chiavica in salita, peccato che il mio corpo sia bicolor causa sole (rosso e bianco), peccato aver dimenticato il cellofono dalla Marzia e peccato aver distrutto l'ennesimo cambio (questo era addirittura automatico, un Exage 400GX o qualcosa del genere, un reperto storico a quanto mi è stato riferito!) :smile: :-? Per il resto! :-? :-? Mi mancavano le Pedalate con anche il EDALATE maiuscolo!

macchè chiavica e chiavica!siete stati egregi (anche se il dislivello alla fine era contenuto e la discesa ti è sembrata corta..................) :-? !!!!

grazie della bella compagnia e dell'assistenza tecnica ( :soffriba: :soffriba: :soffriba: )

..ovviamente ripagata dal trainaggio stile motorino sulla parte finale.. :smile: :smile:

del telefono..non v'è traccia purtroppo..chissà che fine ha fatto :prega: :prega: :prega:

per quanto riguarda il vero motivo dell'incontro, ossia la discesa dello spluga, visti i duecento trentamila impegni che vi attanagliano..cosa ne dite del w-e 28-29 maggio?????

a presto!
:-x :-x

SERGIONE
02-05-2005, 11:29:08
...è da tempo che vorrei fare la discesa dallo spluga a chiavenna (Via Spluga), se la fate magari mi unisco...

Pietosa Insania
02-05-2005, 11:44:57
Gran bel giro ieri!!! :prost:
era da un bel pò che non pedalavo cosi tanto, infatti oggi ho le gambe che sono 2 tocchi di legno :vecio:

Del giro ricorderò sicuramente la precisone della guida che conosceva il percorso a occhi chiusi :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :eek:

gli insegnamenti di Rò su come riparare una camera d'aria :smile: :smile: :smile:

le lunghe attese mie e di rò ad aspettare pixel e marzia che in salita proprio non vanno :-P

la bella compagnia :prost: :prost: :prost:

Salut!

micheleG
02-05-2005, 11:49:13
le lunghe attese mie e di rò ad aspettare pixel e marzia che in salita proprio non vanno :-P

il pizzel dai mille volti... con la trek è un grillo in salita!
o forse i rallentamenti avevano motivazioni extra-bike? :-o

marzia
02-05-2005, 11:53:38

SI..I 20 KG DELLA BICI DI PIETOSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:smile: :smile: :smile:

Pietosa Insania
02-05-2005, 11:53:54

probabilmente era l'incredibile affanno e i fumi del vino a farci credere di essere avanti, per quello andavamo piano... :specc: :smile: :smile: :smile:

marzia
02-05-2005, 11:56:23
...è da tempo che vorrei fare la discesa dallo spluga a chiavenna (Via Spluga), se la fate magari mi unisco...

oooo yeeeesss!!!
stai in allerta! :-x

pixel
02-05-2005, 14:48:38
Marzia aspetta a scegliere la data: quando vado vedo la condizione del luogo, se ci sono ancora 2 metri di neve settimana prossima dubito che sia pulito per fine mese, al contrario se ci sono 20 cm si può già scegliere il giorno giusto.

marzia
02-05-2005, 15:20:05
Marzia aspetta a scegliere la data: quando vado vedo la condizione del luogo, se ci sono ancora 2 metri di neve settimana prossima dubito che sia pulito per fine mese, al contrario se ci sono 20 cm si può già scegliere il giorno giusto.
ho capito..vuoi boicottarmi anche questa!!!!!!!!!!!!!!

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

aleinich
02-05-2005, 17:00:58
per quanto riguarda il vero motivo dell'incontro, ossia la discesa dello spluga, visti i duecento trentamila impegni che vi attanagliano..cosa ne dite del w-e 28-29 maggio?????

presente. entrambi i giorni oppure uno dei 2?

pixel
02-05-2005, 17:11:14

Si tratta di un giro con 2400 m di dislivello in un solo giorno, sicuro di farcela?

Pietosa Insania
02-05-2005, 17:58:33

Si tratta di un giro con 2400 m di dislivello in un solo giorno, sicuro di farcela? :OOO: :OOO: :OOO: 2400 :OOO: :OOO: :OOO:

* Rò VI
02-05-2005, 20:42:14
:OOO: :OOO: :OOO: 2400 :OOO: :OOO: :OOO:

Tranquillo, noi facciamo quello da 1800. Pixel è un pazzo masochista che vuole scendere a Splughen a mangiare in un ristorante che conosce lui...questo comporta una dislivello di -600 e + 600 circa (dopo pranzo il +....).Quindi io propongo sosta al passo Spluga per gli sfattoni! :-?

Emanuele_
02-05-2005, 22:16:36
Si tratta di un giro con 2400 m di dislivello in un solo giorno, sicuro di farcela?
Così pochi? Avevo una mezza idea di venire, ma non faccio millemila chilometri d'auto per fare un "giretto" da pensionati....

RS
02-05-2005, 23:06:10
Non ho capito bene: è un giro su asfalto?

pixel
03-05-2005, 08:17:23

Salite bituminose.

aleinich
03-05-2005, 08:37:16

boh, al massimo ci vado da solo cosi' non mi deve aspettare nessuno.

* Rò VI
03-05-2005, 13:14:18
boh, al massimo ci vado da solo cosi' non mi deve aspettare nessuno.

per me arriverà per prima in cima alla montagna la tua voglia di pedalare così che, anche se andrai da solo qualcuno ti dovrà sempre aspettare... %$)) :smile:

marzia
03-05-2005, 13:24:37
:OOO: :OOO: :OOO: 2400 :OOO: :OOO: :OOO:

Tranquillo, noi facciamo quello da 1800. Pixel è un pazzo masochista che vuole scendere a Splughen a mangiare in un ristorante che conosce lui...questo comporta una dislivello di -600 e + 600 circa (dopo pranzo il +....).Quindi io propongo sosta al passo Spluga per gli sfattoni! :-?

indicativamente anch'io propongo quello dei 1800..

se proprio dovesi sentirmi di fare anche quelli lo valuterei al momento..

allora, può andar bene in linea di massima la data???

RS
03-05-2005, 17:37:47

Salite bituminose.

E le discese?

pixel
03-05-2005, 19:14:09

Salite bituminose.

E le discese?

E dopo un paio di link ecco una foto del lago:

micheleG
03-05-2005, 19:33:45
allora, può andar bene in linea di massima la data???

"la data" sarebbe 28/29 maggio? dài che mi sono perso nel chiacchericcio generale... questa data per me sarebbe ok

* Rò VI
03-05-2005, 20:06:40
e se anzichè così

il lago fosse ancora così?????

altro che catene!
:smile:

micheleG
03-05-2005, 20:28:55
o così...

* Rò VI
03-05-2005, 20:35:26
Le foto dell'altro ieri....

marzia
09-05-2005, 20:25:38
Le foto dell'altro ieri....

ebbbbbbravo il ro!!!

:eek:

allora, come siamo messi per il 29???

ROBY1106
09-05-2005, 20:37:29
complimenti al fotografo

posti stupendi

pixel
14-05-2005, 09:39:48

a presto!

Punt formalizzato.
Andiamo sabato o domenica?

Per gli orari direi 7:30 a Lecco Bione per chi arriva da sud.

Dove trovarsi con gli altri?

aleinich
14-05-2005, 14:33:44
sabato mi sembra di capire che ro' non possa. La domenica xo' e' una menata per i viandanti....

Io voto Domenica (e non Sabato come avevo scritto prima in questo post per errore)

* Rò VI
15-05-2005, 07:35:24
che figata, tutto fatto in mia funzione.......effettivamente per Rozingher IV...... :smile: :smile:

marzia
16-05-2005, 19:16:49

a presto!

Punt formalizzato.
Andiamo sabato o domenica?

Per gli orari direi 7:30 a Lecco Bione per chi arriva da sud.

Dove trovarsi con gli altri?

ennnnnnno' pissel! :voxpopul: :voxpopul:

ti sei giocato già la tua opportunità decisionale... ;-)

questa volta le regole le decidiamo noi!!!!!!!

:quinonsp:

7.31 a lecco bione. :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x

marzia
16-05-2005, 19:18:53
...a parte gli scherzi ultimamente la tendenza è quella di partire all'alba..io propongo non prima delle 8.30 al trivio di fuentes, al bar del primo punt..

più a sud..fate voi!

diabolikus66
16-05-2005, 19:40:34
...a parte gli scherzi ultimamente la tendenza è quella di partire all'alba..

se poi gli chiedi perchè partiamo così presto ti rispondono che è per vedere il panorama e godersi la natura....
SDG mode questa è la verità!

CONIGLI!!!!
:smile: :smile: :smile:

aleinich
16-05-2005, 20:08:59
8:30 va bene. ma dove e quanta strada c'e' da milano?

* Rò VI
16-05-2005, 20:29:31
Salvo cambiamenti del giorno prima (dato che io sono libero..... :smile: )
dovrei esserci. Se ci si trova alle 7.31 al Bione con quelli della bassa, il ritrovo con i valligiani può essere ipotizzato per le 8.00 abbondanti (se non guida pixel :smile: ) al Fuentes.

Di strada da Milano sono 50 km + 40 km

pixel
16-05-2005, 21:43:06
Il fuentes non ho idea di dove sia, è in valchiavenna o in valtellina?
Se fosse nella seconda potremmo trovarci davanti al castello dei marmi (sulla ss36 all'inizio della valchiavenna, prima del lago di Novate).

Partire presto è utile perché la strada è lunga ben 30 Km (da Chiavenna al passo) e se si vuole toccare anche il Splügen ci sono altri 9 Km di salita.

Qui trovate le altimetrie per il versante italiano:
[Only registered and activated users can see links] pe=climb

marzia
17-05-2005, 09:04:45
Il fuentes non ho idea di dove sia, è in valchiavenna o in valtellina?
Se fosse nella seconda potremmo trovarci davanti al castello dei marmi (sulla ss36 all'inizio della valchiavenna, prima del lago di Novate).

Partire presto è utile perché la strada è lunga ben 30 Km (da Chiavenna al passo) e se si vuole toccare anche il Splügen ci sono altri 9 Km di salita.

Qui trovate le altimetrie per il versante italiano:
[Only registered and activated users can see links] pe=climb

il fuentes è esattamente all'incrocio fra le due valli, ma potrebbe andare bene trovarsi anche un poco oltre, anche se non ho idea di quello a cui tu ti riferisci.

non prima della 8.30.
e direi che per una volta potete anche concedermelo!

vi suggerisco quindi di trovarvi una mezz'oretta dopo a bione... :-x :-x :-x

ps chi è intenzionato a farsi 30 + 9 km di asfalto, oltre a pixel ovviamente? io dubito fortemente..

aleinich
17-05-2005, 09:06:01
io no, poi se sono di asfalto non aggiungono proprio nulla.

muldox
17-05-2005, 10:18:27
io no, poi se sono di asfalto non agigungono proprio nulla.

Su asfalto sarebbe la risalita da Splügen al passo, mentre la discesa dal passo al paese avviene per mulattiera/sentieri. Rimane il fatto che secondo me, una volta giunti al passo, ne avrete talmente le @@ piene che l'idea di questo "supplemento" non vi sfiorerà neppure :-)

pixel
17-05-2005, 20:51:48
Ad ogni modo per essere su per le 12:30 a che velocità dovremmo andare trovandoci al fuentes alle 8:30 e considerando qualche sosta fisiologica?

12:30 mi sembra un buon orario per trovare un posto adatto e fare la pappa prima della discesa :-P

marzia
18-05-2005, 08:02:00
Ad ogni modo per essere su per le 12:30 a che velocità dovremmo andare trovandoci al fuentes alle 8:30 e considerando qualche sosta fisiologica?

12:30 mi sembra un buon orario per trovare un posto adatto e fare la pappa prima della discesa :-P

mi sembra di sentire il personaggio di verdone "furio"!
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

avete presente quando telefona all'aci per sapere a che ora avrebbe potuto raggiungere la meta viaggiando alla velocità di crociera di...

forse il nostro modo di andare in giro non combacia molto:

1) sarò sprovveduta ma a me piace pianificare il meno possibile;
2) non amo le soste in ristoranti and co. quando sono in montagna, quanto meno se fuori c'è un bel sole, mi piace arrangiarmi con pane e salame (se ce l'ho)
3) mangio quando ho fame
4) se prima della discesa voglio fare anche una pennica la faccio...

quando si è in tanti, del resto bisogna venirsi un po' in contro, e mi sta bene, ma che si debba andare in giro con l'ansia di timbrare il cartellino....

beh, a me non va proprio!!

lavorando durante la settimana la bici alla domenica per me deve restare quanto di più libero possa esistere.. :-?

se questi sono i presupposti..organizzerò la mia salita "Alternativa"!

ps niente di personale, ma io la bici preferisco prendermela senza doveri!

aleinich
18-05-2005, 08:56:22
no, dai marzia. non fare cosi'.... :-o

il giro sara' improntato piu' o meno alla filosofia a cui ti ispiri tu (xche' penso che tutti piu' o meno la pensiamo allo stesso modo), solo che pixel per deformazione "professionale" (adesso e' radunensis, non lo scordare %$)) ) tende a classificare tutto....

quindi niente salita "alternativa" (se i motivi sono quelli elencati, oppure lo fai per ascesi? :smile:), ti vogliamo con noi!!! :-x

non considerando che quando ingranerai la marcia non ti vedremo piu'. :???:

ah, la pennica non sarebbe un'idea malvagia (porta anche un fiasco di vino). :-P

marzia
18-05-2005, 09:01:32
no, dai marzia. non fare cosi'.... :-o

il giro sara' improntato piu' o meno alla filosofia a cui ti ispiri tu (xche' penso che tutti piu' o meno la pensiamo allo stesso modo), solo che pixel per deformazione "professionale" (adesso e' radunensis, non lo scordare %$)) ) tende a classificare tutto....

quindi niente salita "alternativa" (se i motivi sono quelli elencati, oppure lo fai per ascesi? :smile:), ti vogliamo con noi!!! :-x
:-P

:eek: :eek:

non considerando che quando ingranerai la marcia non ti vedremo piu'. :???:

mah.........ho la bici nuova!!!!!!! :-? :-? :-?

ah, la pennica non sarebbe un'idea malvagia (porta anche un fiasco di vino). :-P

va bene anche una damigiana??? :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P

h@lf
18-05-2005, 10:36:25

mi sembra di sentire il personaggio di verdone "furio"!
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

avete presente quando telefona all'aci per sapere a che ora avrebbe potuto raggiungere la meta viaggiando alla velocità di crociera di...

forse il nostro modo di andare in giro non combacia molto:

1) sarò sprovveduta ma a me piace pianificare il meno possibile;
2) non amo le soste in ristoranti and co. quando sono in montagna, quanto meno se fuori c'è un bel sole, mi piace arrangiarmi con pane e salame (se ce l'ho)
3) mangio quando ho fame
4) se prima della discesa voglio fare anche una pennica la faccio...

quando si è in tanti, del resto bisogna venirsi un po' in contro, e mi sta bene, ma che si debba andare in giro con l'ansia di timbrare il cartellino....

beh, a me non va proprio!!

lavorando durante la settimana la bici alla domenica per me deve restare quanto di più libero possa esistere.. :-?

se questi sono i presupposti..organizzerò la mia salita "Alternativa"!

ps niente di personale, ma io la bici preferisco prendermela senza doveri!

Miiiiii ke caratterino.....è il sole , o il freddo della Sicilia, ke ti hanno trasfomata? (Cmq.quoto a 720°).
Della serie "Faccio quel che mi dice e vado dove mi porta il cuore" :hail:

marzia
18-05-2005, 10:41:42
Miiiiii ke caratterino.....è il sole , o il freddo della Sicilia, ke ti hanno trasfomata? (Cmq.quoto a 720°).
Della serie "Faccio quel che mi dice e vado dove mi porta il cuore" :hail:

tu stai attento...che sei il prossimo!!
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

ps ti hanno ritrovato dopo la gf...??

pps ci vieni o no a fare questa uscita??????
:-o

h@lf
18-05-2005, 11:06:23
ps ti hanno ritrovato dopo la gf...??

Al traguardo ci sono arrivato con le mie gambe, mi ricordavo ancora chi ero, dove ero, e perchè c'ero. Ho anche impiegato 25 min.in meno rispetto all'anno precedente. Grande Mago!

* Rò VI
18-05-2005, 12:22:54
bè, calcolando il tempo mancante alla prossima congiunzione astrale approssimata per la radice ennesima della velocità di rotazione del sole sottratta allo scarto quadratico medio della distanza nettuno plutone ed il tutto diviso per la distanza Suello-Pagnona si potrebbe calcolare un tempo medio di percorrenza della salita Chiavenna-Spluga di circa due ore (ora più ora meno) mantenendo una velocità prossima a quella della luce :smile:

pixel
18-05-2005, 14:00:48
Io cercavo solo di far funzionare l'escursione anche perché non intendo fare come la scorsa volta che ho pedalato con i morsi allo stomaco per la fame: se si va a caso allora aggiungo che verso l'ora di pranzo mi fermerò a mangiare anche se non saremo in cima.

Se la cosa non vi piace ditemelo fin d'ora che ci vado da solo.

marzia
18-05-2005, 14:13:26
Io cercavo solo di far funzionare l'escursione anche perché non intendo fare come la scorsa volta che ho pedalato con i morsi allo stomaco per la fame: se si va a caso allora aggiungo che verso l'ora di pranzo mi fermerò a mangiare anche se non saremo in cima.

Se la cosa non vi piace ditemelo fin d'ora che ci vado da solo.

il (mio) problema è solo quello di non avere troppi vincoli..o quanto meno il minimo indispensabile.. ;-)
ciò implica (per me) prendemi la salita con calma e mangiare quando e dove si avrà voglia!

ovviamente nessun problema per dove/quando tu preferisci mangiare..solo io non voglio che sia condizionante per me...

se tu preferisci mangiare al ristorante e all'ora stabilita, ad esempio, sarà probabile che nel frattempo io faccia altro!

può andare??

:-o :-o :-o

* Rò VI
18-05-2005, 19:46:19
Fantastico!
Ad uno viene fame e si ferma, dopo venti minuti si fermano gli altri, poi quell' uno ripassa gli altri e si mandano tutti affanculo perchè uno è un milanese che vuole mangiare in rifugio solo dove e quando lo dice lui, e l'altra perchè è una valligiana con lo spirito libero senza punti alcuni.......

io come sempre voto lo spuntino in giro per la salita (cioccolata, frutta, uvette) e la fame la si tiene fino alla vetta che a quanto pare dovrebbe essere raggiungibile entro le due/cinque ore... :-?

Pixel, non fare il fighetta che quella volta che ci siamo fatti il n°5 non abbiamo mangiato dalle otto del mattino fino alle quattro e passa di sera! :-o

pixel
18-05-2005, 20:38:39
Fantastico!
Ad uno viene fame e si ferma, dopo venti minuti si fermano gli altri, poi quell' uno ripassa gli altri e si mandano tutti affanculo perchè uno è un milanese che vuole mangiare in rifugio solo dove e quando lo dice lui, e l'altra perchè è una valligiana con lo spirito libero senza punti alcuni.......

io come sempre voto lo spuntino in giro per la salita (cioccolata, frutta, uvette) e la fame la si tiene fino alla vetta che a quanto pare dovrebbe essere raggiungibile entro le due/cinque ore... :-?

Pixel, non fare il fighetta che quella volta che ci siamo fatti il n°5 non abbiamo mangiato dalle otto del mattino fino alle quattro e passa di sera! :-o

Io non voglio fare la fighetta ma non stiamo parlando di una cosa di poco conto... Se la si prende troppo a scazzo si arriva su per le 16:00 e io fino alle 16:00 per pranzare non voglio aspettare.

cllocate
18-05-2005, 21:22:12
Fantastico!
Ad uno viene fame e si ferma, dopo venti minuti si fermano gli altri, poi quell' uno ripassa gli altri e si mandano tutti affanculo perchè uno è un milanese che vuole mangiare in rifugio solo dove e quando lo dice lui, e l'altra perchè è una valligiana con lo spirito libero senza punti alcuni....

:offtopic: rò 6 un grande :eek: non riesco a smettere di ridere :offtopic:

fiore
18-05-2005, 22:11:46
io come sempre voto lo spuntino in giro per la salita (cioccolata, frutta, uvette)

che cioccolata mangi se la tua è rimasta nello zaino che è rimasto in quel di Sestola ???!!!! :smile: :smile:

aleinich
18-05-2005, 22:33:52

Scherzi? quella volta fu lui a dire proseguiamo senza andare in rifugio... %$))

marzia
20-05-2005, 08:37:24
Fantastico!

hai dimenticato il laghèe che fa il bastian contrario e il siculo che c'ha il thermos con la pasta alla norma!!

w l'italia!

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

aleinich
25-05-2005, 14:32:59
siculo con pasta alla norma presente.

andiamo vero?

riproviamo a fare la conta.

1) aleinich
2) ro' ??
3) marzia
4) pixel ?

marzia
25-05-2005, 14:49:17
siculo con pasta alla norma presente.

andiamo vero?

riproviamo a fare la conta.

1) aleinich
2) ro' ??
3) marzia
4) pixel ?

ecco...dopo tutto questo dannato putiferio... :specc: :specc: :specc: :specc:

forse vi abbandono nelle mani di pixel..
:ahhh: :ahhh: :ahhh:

sarò mai perdonata...dal pissel??

:up: :down: :hail: :hail:

se mai che si cambiasse data...

aleinich
25-05-2005, 19:01:19
propongo cambio data allora. gia' questo fine settimana un po' siamo messi male. pero' dopo aver paccato quello di five, mio malgrado, non voglio ripetere (anche xche' ci tengo anche anche a questo giro).

marzia
26-05-2005, 09:58:42
propongo cambio data allora. gia' questo fine settimana un po' siamo messi male. pero' dopo aver paccato quello di five, mio malgrado, non voglio ripetere (anche xche' ci tengo anche anche a questo giro).

proporrei di aggiornarci qui..ma che ti è capitato??

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

aleinich
26-05-2005, 10:03:48

no, niente di serio. la macchina mi ha abbandonato e con i soldi della riparazione mi ci compravo una 888!!!

il fatto di rimandare e' dovuto al fatto che domenica prossima up & down, quindi volevamo fare qualche discesa "cattiva" giusto di allenamento (niente di serio, pero' da un po' non facciamo altro che roba piu' o meno lenta).

Siccome non ho voglia di perdermi anche questo giro (e non capisco come faro' a recuperare quello di five di settimana scorsa, ma DEVO :smile: ) allora proponevo questa soluzione.

proviamo a buttare giu' una nuova data?

22 Giugno?

marzia
26-05-2005, 10:08:05

no, niente di serio. la macchina mi ha abbandonato e con i soldi della riparazione mi ci compravo una 888!!!

il fatto di rimandare e' dovuto al fatto che domenica prossima up & down, quindi volevamo fare qualche discesa "cattiva" giusto di allenamento (niente di serio, pero' da un po' non facciamo altro che roba piu' o meno lenta).

Siccome non ho voglia di perdermi anche questo giro (e non capisco come faro' a recuperare quello di five di settimana scorsa, ma DEVO :smile: ) allora proponevo questa soluzione.

proviamo a buttare giu' una nuova data?

22 Giugno?

potrebbe andare, guardo l'aggggggenda!! :smile: :smile: :smile:

:eek: :eek:

porkrabu
28-05-2005, 15:23:15
purtroppo non posso essere dei vostri
c' è la festa dell' asilo !

aleinich
28-05-2005, 23:03:19
ehm, 22 giugno e' feriale. direi 18 giugno, xche' il 26 vorrei andare a vedere la gara di dh a caldirola e recupero in settimana.

marzia
30-05-2005, 08:47:42
ehm, 22 giugno e' feriale. direi 18 giugno, xche' il 26 vorrei andare a vedere la gara di dh a caldirola e recupero in settimana.

il 18 ci sarebbe il giro del garda con shreck...

fatemi capire che c'ho in testa....

:eek: :eek: :eek:

aleinich
30-05-2005, 08:51:24

il 18 ci sarebbe il giro del garda con shreck...

fatemi capire che c'ho in testa....

:eek: :eek: :eek:

bene, cosi' potrei aggregarmi a quello senza doverti creare "scompensi" %$))

il giro dello spluga e' in alta montagna? xche' se cosi' fosse si potrebbe riconsiderare per i periodi piu' torridi, favorendo adesso localita' piu' basse.

di' te, io ci sono sempre (anche in settimana volendo)

marzia
30-05-2005, 10:09:26
bene, cosi' potrei aggregarmi a quello senza doverti creare "scompensi" %$))

il giro dello spluga e' in alta montagna? xche' se cosi' fosse si potrebbe riconsiderare per i periodi piu' torridi, favorendo adesso localita' piu' basse.

a me pare già caldissimo ora!!

per quel che riguarda il giro...si arriva piuttosto in alto, ma, visti i 1900 m di dislivello (continuativo..), puoi ben immaginare che si parta più o meno dal fondovalle!! :-o :-o

preoccupante questa totale assenza di pixel....in pratica..non me l'ha perdonata!! :soffriba: :soffriba:

aleinich
30-05-2005, 10:11:30
cosa c'era da perdonare?

marzia
30-05-2005, 10:40:51
cosa c'era da perdonare?

forse le mie pretese? %$)) %$)) %$)) %$)) %$)) %$))

BRETT
30-05-2005, 20:18:59
Intervengo a pie' pari per chiedere una informazione.
Esiste un percorso non stradale che da Chiavenna raggiunga il Maloja?
Grazie

Morris
30-05-2005, 21:17:10
Grazie

Si!!....ma non per l'intero percorso...........da Chiavenna devi passare la dogana a Castasegna, subito a sinistra in direzione (salita) di Soglio, da li' parte il ""sentiero panorama"" che si estende per tutta la val Bregaglia, fino a Casaccia, praticamente sotto agli ultimi tornanti del passo del Maloja , che si raggiunge in poco tempo su asfalto........
ma arrivati a Casaccia , esiste una seconda possibilita' di raggiungere il passo, anche se 10 volte piu' lunga, ma unica e spettacolare, il sentiero per il "Septimer pass""...o pass dal Sett, (2300 mt.) raggiunto il quale si devia a destra per il Pass Langhin e l'omonimo lago , e si scende al lago di silvaplana, dopo il passo Maloja.
questo giro del Septimer, essendo lungo, andrebbe fatto partendo da Casaccia ,e non da Chiavenna, (poi dipende dalle gambe che si hanno)
.............Pixel , naturalmente , per scaldarsi , puo' partire da Colico!! :smile:
:prost:

marzia
31-05-2005, 08:21:24
ma arrivati a Casaccia , esiste una seconda possibilita' di raggiungere il passo, anche se 10 volte piu' lunga, ma unica e spettacolare, il sentiero per il "Septimer pass""...o pass dal Sett, (2300 mt.) raggiunto il quale si devia a destra per il Pass Langhin e l'omonimo lago , e si scende al lago di silvaplana, dopo il passo Maloja.
questo giro del Septimer, essendo lungo, andrebbe fatto partendo da Casaccia ,e non da Chiavenna, (poi dipende dalle gambe che si hanno)
.............Pixel , naturalmente , per scaldarsi , puo' partire da Colico!! :smile:

il septimer è spettacolare, anzi direi magnifico, ma in direzione opposta (ossia da bivio a casaccia).
scordati invece di pedalarlo in salita dal maloja!!!

per quanto riguarda l'alternativa...per quanto conosco, c'è la possibilità di imboccare la ciclabile una volta raggiunto il lago del maloja..prima non mi risulta nulla!

BRETT
31-05-2005, 08:58:23
Grazie

Si!!....ma non per l'intero percorso...........da Chiavenna devi passare la dogana a Castasegna, subito a sinistra in direzione (salita) di Soglio, da li' parte il ""sentiero panorama"" che si estende per tutta la val Bregaglia, fino a Casaccia, praticamente sotto agli ultimi tornanti del passo del Maloja , che si raggiunge in poco tempo su asfalto........

Grazie per la risposta Morris, quando decidero' il giro ti chiedero' altre info.
Quante ore per il giro corto e il giro lungo? Marzia sconsiglia quello lungo e data la fonte le credo sulla parola.

BRETT
31-05-2005, 09:02:27
Non provocare Pixel, lui e' capace davvero di partire da Colico. :prost:

BRETT
31-05-2005, 09:05:26
per quanto riguarda l'alternativa...per quanto conosco, c'è la possibilità di imboccare la ciclabile una volta raggiunto il lago del maloja..prima non mi risulta nulla!

Quella la conosco, va bene per riposarsi e godere del panorama incantevole. :-o

marzia
31-05-2005, 09:54:18
Grazie per la risposta Morris, quando decidero' il giro ti chiedero' altre info.
Quante ore per il giro corto e il giro lungo? Marzia sconsiglia quello lungo e data la fonte le credo sulla parola.

non sconsiglio il giro in sè: se parti da casaccia, sali fino al maloja, da qui prosegui fino allo julier pass (su asfalto in prevalenza, ad eccezione della ciclabile del lago), scendi fino a bivio....poi inizia davvero il giro spettacolo:
sali fino al septimer pass e ridiscendi a casaccia.

prevedi di metterci una giornata piena, ma ne varrà la pena!!

ps prima o poi tornerò a rifarlo... :-? :-? :-o :-o

BRETT
31-05-2005, 10:08:32

non sconsiglio il giro in sè: se parti da casaccia, sali fino al maloja, da qui prosegui fino allo julier pass (su asfalto in prevalenza, ad eccezione della ciclabile del lago), scendi fino a bivio....poi inizia davvero il giro spettacolo:
sali fino al septimer pass e ridiscendi a casaccia.

prevedi di metterci una giornata piena, ma ne varrà la pena!!

ps prima o poi tornerò a rifarlo... :-? :-? :-o :-o

Io esco il sabato, solitamente tutto il giorno, domenica quasi impossibile.
Se decidessi di rifarlo, sarei interessato ad accodarmi al gruppo.

marzia
31-05-2005, 10:16:36

vedremo di organizzare: se ami giri pedalati e lunghi in ambiente di alta montagna, questo farà al caso tuo!!

BRETT
31-05-2005, 10:25:12

vedremo di organizzare: se ami giri pedalati e lunghi in ambiente di alta montagna, questo farà al caso tuo!!

Marzia, mi hai letto nel pensiero! :-o

Morris
31-05-2005, 12:21:17
Grazie

mi rendo conto che siamo andati un po' ""off topic"" dallo spluga siamo passati al maloja --- al septimer ---allo julier --- fra un po' siamo sulle dolomiti...........

il giro di marzia , e' lungo ma piu' pedalabile, quello che dicevo io da casaccia al septimer , al lunghin e ""discesa"" al maloja, e' piu' trekking.....
ma brett ha chiesto un sentiero non asfaltato da chiavenna al maloja, ed e' il sentiero panorama, alla destra orografica della val bregaglia

Ciao.

BRETT
31-05-2005, 14:31:30
Grazie

mi rendo conto che siamo andati un po' ""off topic"" dallo spluga siamo passati al maloja --- al septimer ---allo julier --- fra un po' siamo sulle dolomiti...........

il giro di marzia , e' lungo ma piu' pedalabile, quello che dicevo io da casaccia al septimer , al lunghin e ""discesa"" al maloja, e' piu' trekking.....
ma brett ha chiesto un sentiero non asfaltato da chiavenna al maloja, ed e' il sentiero panorama, alla destra orografica della val bregaglia

Ciao.

Pertanto, se uno volesse andare in solitaria, senza disturbare nessuno, non avrebbe difficoltà di orientamento. Giusto?

aleinich
31-05-2005, 15:29:07
ho appena visto che il titolo del topic e' cambiato. Io rimango dell'idea di voler fare il giro proposto dalla marzia, quindi buttiamo giu' le adesioni e poi la data.

h@lf
31-05-2005, 16:56:28
ho appena visto che il titolo del topic e' cambiato. Io rimango dell'idea di voler fare il giro proposto dalla marzia, quindi buttiamo giu' le adesioni e poi la data.

E' solo un punto di vista forse è meglio prima la data (una volta stabilita non si tocca +), e poi le adesioni così ciascuno si regola di conseguenza e nessuno deve rincorrere o aspettare nessuno. Free max.

BRETT
31-05-2005, 17:59:02

Hai in mente una data? Non definitiva, s'intende.

marzia
31-05-2005, 19:07:24

Non ci ho ancora pensato.
da fine giugno, comunque punti fissi il raduno a bormio e poco altro...per cui..

per gli altri:

a mio avviso sarebbe meglio il sabato anche per quel giro, almeno si eviterebbe il taffico..
ma se proprio non potete...

chi ha prefernze??

BRETT
31-05-2005, 22:22:24

Non ci ho ancora pensato.
da fine giugno, comunque punti fissi il raduno a bormio e poco altro...per cui..

per gli altri:

a mio avviso sarebbe meglio il sabato anche per quel giro, almeno si eviterebbe il taffico..
ma se proprio non potete...

chi ha prefernze??

Io.
Solo sabato.
Verrei e ritornerei in treno.
Dopo la metà di luglio.
Dati i diversi vincoli, chiedevo se possibile farla da solo in modo da non vincolare nessuno.
Anzi più avanti ti chiedero' il percorso in dettaglio, se posso. :-o

marzia
31-05-2005, 22:27:26
Io.
Solo sabato.
Dopo la metà di luglio.
Dati i diversi vincoli, chiedevo se possibile farla da solo in modo da non vincolare nessuno.

ok, ma tu parli del septimer....per non fare casinerie possiamo discuterne in altro punt...
(tutte le info che vuoi, magari anche la compagnia! :-o )

continuerei qui per lo spluga...

BRETT
31-05-2005, 22:37:32
Io.
Solo sabato.
Dopo la metà di luglio.

ok, ma tu parli del septimer....per non fare casinerie possiamo discuterne in altro punt...
(tutte le info che vuoi, magari anche la compagnia! :-o )

continuerei qui per lo spluga...

Comandi! :smile:

Ok per il septimer, questo dello Spluga è per "iniziati"

Per la compagnia, ci mancherebbe altro. Lo dico solo perchè ho troppe pretese. Ma se il mio programma sta bene anche ad altri è ovvio che preferisco non essere solo.

Mi sposto...

marzia
31-05-2005, 22:44:34

Mi sposto...

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

BRETT
31-05-2005, 22:49:07

Mi sposto...

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Perche' le lacrime? :-o
Ho detto mi sposto, non mi sposo.. :smile: :smile: :smile: anche perchè commetterei reato di bigamia :smile:

marzia
31-05-2005, 22:51:01
Ho detto mi sposto, non mi sposo.. :smile: :smile: :smile: anche perchè commetterei reato di bigamia :smile:

:smile: :smile: :smile: :smile:

era solo perchè suonava metallica e fredda. come l'elmo del soldato.. %$)) %$))

BRETT
31-05-2005, 22:57:22

:smile: :smile: :smile: :smile:

era solo perchè suonava metallica e fredda. come l'elmo del soldato.. %$)) %$))

Allora non ero io. Avevo il basco! :smile:
Buonanotte! :-o