PDA

Visualizza versione completa : Eclipse Radial Suspension Unit

girandolafunesta
04-12-2002, 14:35:36
Cosa ne pensate di questo modo di "sospendere" le MTB.

Il sistema funziona inserendo un polimero "brevettato" all'interno dello snodo del carro eliminando i normali sistemi ammortizzanti ad aria, olio o molla.
Questo polimero promette minor costo di produzione, minore manutenzione, minore peso (-50%).
Secono voi questo sistema "che piu di un produttore ha adottato" potrÓ avere un futuro non solo nel DH, o Ŕ la solita invenzione destinata alla sparizione immediata.
[Only registered and activated users can see links]

Joe
04-12-2002, 14:49:30
La prima cosa che mi viene in mente avendo avuto una fork a elastometri Ŕ : Per quanto tempo mantiene le sue caratteristiche il polimero ? E per trovare la giusta taratura ?

bob
04-12-2002, 14:51:30
La prima cosa che mi viene in mente avendo avuto una fork a elastometri Ŕ : Per quanto tempo mantiene le sue caratteristiche il polimero ? E per trovare la giusta taratura ?

Stesse perplessitÓ!

Pe
04-12-2002, 14:52:56
...se ho capito bene dentro lo snodo c'Ŕ un polimero soggetto a torsione e non a compressione....

se Ŕ veramente cosÝ mi chiedo come un sistema del genera possa essere regolato?? :?:

in pi˙ a naso presenta una curva di compressione estremamente complessa... e come giß detto poco adattabile alle caratteristiche del biker...

girandolafunesta
04-12-2002, 15:32:07
iL MISTERIOSO POLIMERO SI PRESENTA COSI'

NN VEDO COME POSSA ESSERE REGOLATO, E NON DANNO NESSUNA INFORMAZIONE SULLA DURATA DELLE SUE CARATTERISTICHE.

PERPLESSITA'!!! FORTI PERPLESSITA!!!

Comaz15
07-12-2002, 10:10:17
Bah! Potrebbe essere un a soluzione a basso costo per le full economiche...
In fondo si tratta di un elastomero che viene in parte compresso e in parte sollecitato a torsione... la parte idraulica non sarebbe necessaria dato che il ritorno Ŕ graduale... bah?! Per le city/trekking bikes dovrebbe andare bene...

muldox
07-12-2002, 14:59:16
Non vorrei sparare una c...a ma mi pare di aver letto che tale sistema Ŕ giÓ utilizzato da alcune marche di automobili. E mi sembra pure di ricordare che fossero auto di alto livello. Comunque riverificher˛...

iuppareppa
08-12-2002, 14:34:43
Bah! Potrebbe essere un a soluzione a basso costo per le full economiche...
In fondo si tratta di un elastomero che viene in parte compresso e in parte sollecitato a torsione... la parte idraulica non sarebbe necessaria dato che il ritorno Ŕ graduale... bah?! Per le city/trekking bikes dovrebbe andare bene...

Sostanzialmente io la penso come Comaz. Il fatto Ŕ che non avendo mai avuo modo di provare un simile sistema posso solo lavorare di immaginazione.
Meglio un bell coil over oil (ammmortizzatore a molla: l'ammerecano fa fiko ;-) )
.