PDA

Visualizza versione completa : Monte San Primo Bike park

bikercomasco
05-08-2012, 17:49:17
Da agosto 2012 hanno aperto un piccolo bikepark nel cuore del triangolo lariano.

La conca del san primo è una delle più belle conche della zona di Como, non ostante si trovi a mezz'ora da Lecco e da Como sembra di stare nel fondovalle di qualche bella valle alpina, la conca è circondata da pascoli e boschi il tutto protetto dalla cima del monte san primo, il monte più alto del triangolo lariano.
Il progetto è appena nato, le piste che hanno creato sono belle ma sono ancora un po acerbe, si devono assestare e mi hanno assicurato che il prima possibile le sistemeranno per bene, hanno avuto i permessi all'ultimo e hanno creato tutto in pochissimo tempo per poter aprire in questa stagione.

Dislivello: 250 metri
Numero di impianti di risalita: 1 (bike-lift)
Numero di piste: 2 dh (blu e rossa) + 1 in stile enduro
Prezzi: 15 euro il giornaliero, 10 euro 5 risalite
Ampio parcheggio gratuito.
Il Bike Park si trova a Bellagio, Località Monte San Primo.

La risalita avviene tramite uno skilift adattato alle bike, si attacca un cordino dietro la sella, ci si avvicina alla stazione di partenza e l'addetto ci aggancia allo skilift così, comodamente seduti sulla bike arriviamo in cima agli impianti, una volta arrivati si da uno strattone alla corda e il moschettone si sgancia.

Le piste per ora sono 2 + 1 (ma la voglia di ingrandirsi mi sembra molta)

C'è la blu "Delle Casere" 2 km: una pista molto scorrevole e veloce, corre affianco al sentiero pedonale (occhio che i pedoni non si sono ancora abituati a questa novità e rischiano di confondere il sentiero per loro) se presa con una bella velocità ci sono alcune dossi che permetto di staccare le ruote da terra. Nell'ultimo pezzo ci sono due saltini di legno e un wallride divertenti. Il fondo per ora è sabbioso, si vede che è stata appena creata e la siccità non aiuta a compattare il terreno.

La rossa "del bosco" 2,5 km: una bella pista nel bosco, primo pezzo con un lungo north-shore che ci butta nel bosco, da li inizia una bella alternanza di ripidi, cambi di ritmo e molti tornantini in appoggio, verso metà c'è il punto più difficile, un bel passaggio corto su sassi e radici tutto cmq molto flow.
Anche qui si vede che i lavori sono stati appena fatti, il terreno è molto sabbioso con poco grip, mi hanno assicurato che non è finita, sono previste paraboliche belle alte per creare meglio gli appoggi.

La pista in stile enduro "Capanna Maria" (non è ancora segnata e non ci sono cartelli sui bivi): è la più lunga delle tre si prende dopo il primo tratto della blu, ci si butta in un bosco stupendo su sentiero naturale, quindi ci sono passaggi su radici e sassi fissi, all'altezza di due ghiacciaie (case dove una volta mettevano la neve per creare il ghiaccio) ci sono tre tornantini ma si riescono a fare senza nose press, segue un lungo single track in costa (un po esposto) molto fluido che porta ad una casa abitata, da li sulla sinistra c'è un sentiero in salita che riposta agli impianti.

Tutto sommato anche se il dislivello è contenuto, la gente che lo gestisce è simpatica e hanno una gran voglia di fare bene, il potenziale c'è e il terreno anche. A sentire gli addetti le piste non sono finite qui!

http://www.montesanprimo.com/bike.html

lucatm92
06-08-2012, 11:32:39
proprio così le piste non sono finite qui! alcune indiscrezioni: la prima ad esere aperta dovrebbe essere una dh pura nel letto di un torrente... eyyeyeyey

snulfus
06-08-2012, 13:13:29
bella iniziativa! complimenti ragazzi! verro' al piu' presto, ma dove si lascia la macchina per prendere lo skilift?che localita' è? grazie

lucatm92
06-08-2012, 13:43:06
bella iniziativa! complimenti ragazzi! verro' al piu' presto, ma dove si lascia la macchina per prendere lo skilift?che localita' è? grazie

http://montesanprimo.com/bike.html
si trova nel comune di bellagio.. provincia di como.. è veloce da raggiungere e c'è un'ampio parcheggio gratuito all'inizio degli impianti!

bikercomasco
06-08-2012, 15:48:38

La località si chiama proprio Monte San Primo - Bellagio. Non so se si trova sul navigatore, cmq per salire bisogna arrivare a erba, seguire per canzo-asso, arrivare a Magreglio quando la strada scollina e c'è un grosso parcheggio sulla destra, si è arrivati alla famosa madonna del ghisallo (famosa per chi fa BdC) li c'è una strada sulla sinistra che sale e mi sembra che c'è l'indicazione per piano rancio, monte san primo, una volta presa quella strada seguirla sempre in salita fino a che non si arriva alla località monte san primo, si capisce che si è arrivati perchè ci sono i parcheggi e non si può più proseguire.

Nel weekend poco prima di arrivare a magreglio osservate i limiti di velocità, c'è quasi sempre il poliziotto con l'autovelox all'altezza di un piccolo parco giochi proprio all'ingresso del paese.

snulfus
06-08-2012, 21:52:08
muchas gracias, ottime indicazioni, ci vediamo presto su!

surfebike
08-08-2012, 11:43:15
bene,bene,ieri ottima giornata di riding al san primo,la pioggia del giorno prima ha reso perfette le piste nella mattinata.
terreno morbido sulla pista rossa nel bosco con pochissimo fango,la pista e' abbastanza completa anche se lentina e' veramente un bel trail guidato nel sottobosco.piu compatto il terreno sulla pista blu e ottimale anche nel sentiero che passa dietro la montagna.
mi son davvero divertito,ancor piu per il posto,la cortesia delle persone e la bellissima giornata di ieri.
per aver fatto tutto in 15 giorni devo dire che il park e' gia divertente,sicuramente e' tutto migliorabile,con tanti appoggi sulla pista rossa e svariati salti o varianti che si possono fare sulla blu,varianti che potrebbero servire a farla meno "dritta"e veloce.molto bella la partenza sui pratini della blu,anche li,ci sta qualche gobba.
cmq da quello che ho capito c'e' la volonta di fare meglio ed e' comprensibile visto che il park e' nuovo.sicuramente c'e' dietro qualcuno che un pochino ne capisce perche i lavori in legno son fatti benissimo..chiaramente le strutture in terra devono tutte compattarsi.molto bello anche il sentiero all mountain anche se la parte dritta e veloce e' veramente troppo esposta per farci una pista vera e propria e poi ci vorrebbero molti terrapieni per renderla piu sicura,okkio appena finita la discesa prima del pezzo in piano che precede la salita perche' c'e' una roccia grossa che sta quasi in mezzo al sentiero,notate il punto perche ' li inizia un po di vegetazione incolta.
riguardo alla risalita,posso consigliare di dare anche qualche colpo di pedale nei punti piu ripidi per soffrire meno di braccia e cmq puntare talvolta il peso sul manubrio...dopo una dozzina di risalite inizia a stancare un po la cosa anche se il tempo di durata e' brevino,inoltre badate bene di lasciare la corsa del cordino di sgancio che tenete in pugno,abbastanza lunga da non essere in tensione,se il cordino giallo si tira,automaticamente si sgancia il moschettone e....ciao,ciao risalita,vi tocchera' ripartire.

salgopiano
08-08-2012, 11:55:44
video dalla rete :)
Go Pro - San Primo Downhill truck - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=6EvaKco_2uQ)

speedario
12-08-2012, 07:37:08
Ciao, io ci sono stato venerdi e non posso far altro che parlarne bene, é ottimo per andarci anche con le enduro, mentre scendevo mi é passato un capriolo a 30 mt... loro hanno delle Kona e come protezioni le petttorine complete.
P.S. per chi volesse cé il rifugio Martina a 10 min di cammino dove fanno un‘ottima polenta uncia e da dove si domina tutto il triangolo lariano.
Ciao ciao.

unfo
12-08-2012, 10:48:52
mentre scendevo mi é passato un capriolo a 30 mt... loro hanno delle Kona e come protezioni le petttorine complete.

cacchio i caprioli girano con le kona e le pettorine complete? troppo avanti! ;) ;) :smile:

speedario
12-08-2012, 11:41:32
Bike park che vai... usanze che trovi....

Gravity STORE.it
13-08-2012, 17:36:39
Discesa sulla pista blu ripresa dal mio compare.

In arrivo anche un mio on board sulla rossa con cartella! :omertà:

Monte]Monte San Primo (pista blu) - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=q4K1VNS6LBs&feature=youtu.be) San Primo (pista blu) - YouTube

Gravity STORE.it
14-08-2012, 16:38:23
Monte San Primo (pista rossa) crash - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=mUF0AIGYrgE&feature=plcp)

Blanco
29-08-2012, 18:45:49
Un bel pomeriggio oggi passato a Monte s. Primo, personale estremamente cordiale, skilift divertentissimo da prendere e trails divertenti; i ragazzi del posto ora stanno tracciando una hard line ma non so nulla di più...:cucù:

snulfus
31-08-2012, 11:23:06
domani mattina c'è qualche anima che gira meteo permettendo?

bikercomasco
31-08-2012, 15:51:07
Io volevo salire sto weekend per fare un giro metà pedalato e metà park ma le previsioni non promettoo niente di buono, deciderò in base al meteo alla mattina.

Garbanzo
31-08-2012, 17:00:15
Io volevo salire sto weekend per fare un giro metà pedalato e metà park ma le previsioni non promettoo niente di buono, deciderò in base al meteo alla mattina.

buona idea...tienimi aggiornato, magari mi unisco....

roy80
31-08-2012, 18:22:11
Forse presente con socio... Dipende se non diluvia...

Talon 2
01-09-2012, 20:26:43
Presente con il mio socio :D

bikercomasco
04-09-2012, 18:08:21
Ho letto in giro che ci sono un po di novità al S1.

Hanno fatto una nuova linea nera, non ho capito se è completata o se a metà si unisce alla rossa, hanno aggiornato i prezzi, il giornaliero rimane a 15 euro e hanno introdotto il mattiniero o pomeridiano a 10, appena riesco salgo e metterò info dettagliate.

Alla fine con pochi mezzi e poco dislivello tirare fuori già 4 tracce non è male, in più sembra che sia in programma per questo autunno una nuova linea facile.

roy80
04-09-2012, 19:15:08
Ci sono stato sia sabato pomeriggio sia domenica mattina... Posto molto bello piste purtroppo molto fangose per tutta l'acqua che è venuta giù, le pieste erano molto saponetta... Pista blu molto veloce e divertente, rossa tecnica e veloce al punto giusto, la nera bella e divertente, ma a metà si congiunge con la rossa. Io avendo fatto solo la mattina e/o un pomeriggio mi hanno fatto pagare 10 eruro. Parlando con gli addetti ai lavori, per l'anno prossimo vorrebbero aprire anche un altro impianto che permette di fare anche un altro versante della montagna.

bikercomasco
04-09-2012, 19:44:17
Ci sono stato sia sabato pomeriggio sia domenica mattina... Posto molto bello piste purtroppo molto fangose per tutta l'acqua che è venuta giù, le pieste erano molto saponetta... Pista blu molto veloce e divertente, rossa tecnica e veloce al punto giusto, la nera bella e divertente, ma a metà si congiunge con la rossa. Io avendo fatto solo la mattina e/o un pomeriggio mi hanno fatto pagare 10 eruro. Parlando con gli addetti ai lavori, per l'anno prossimo vorrebbero aprire anche un altro impianto che permette di fare anche un altro versante della montagna.

L'impianto che vorrebbero aprire è il terrabiotta, lo si vede salendo dallo skilift guardando a destra, è la linea di un vecchio skilift che sale dritta lungo una dorsale in mezzo al bosco. Lo skilift è in disuso e irrecuperabile, dovrebbero sostituirlo con una seggiovia (non so se hanno già i fondi e i permessi). Quell'impianto secondo me aprirebbe un bel po di opportunità di ampliamento del park e anche un po di dislivello, dovrebbe essere attorno ai 500 metri di dislivello.

roy80
05-09-2012, 17:01:52
L'impianto che vorrebbero aprire è il terrabiotta, lo si vede salendo dallo skilift guardando a destra, è la linea di un vecchio skilift che sale dritta lungo una dorsale in mezzo al bosco. Lo skilift è in disuso e irrecuperabile, dovrebbero sostituirlo con una seggiovia (non so se hanno già i fondi e i permessi). Quell'impianto secondo me aprirebbe un bel po di opportunità di ampliamento del park e anche un po di dislivello, dovrebbe essere attorno ai 500 metri di dislivello.

A setire il signore che faceva andare la "giostra" (così ho ribattezzato lo skylift) devono sostituire proprio quell'impianto con una seggiovia, e a quanto pare ci stanno lavorando di brutto, nel seso che stanno cercando di prendere tutte le autorizzazioni e stanno cercando i fondi.

bikercomasco
05-09-2012, 20:14:24
A setire il signore che faceva andare la "giostra" (così ho ribattezzato lo skylift) devono sostituire proprio quell'impianto con una seggiovia, e a quanto pare ci stanno lavorando di brutto, nel seso che stanno cercando di prendere tutte le autorizzazioni e stanno cercando i fondi.

Be dal terrabiotta si apre uno spazio davvero grande, in pratica avrebbero a disposizione più o meno metà della "parete" nord del san primo, e le pendenze non scherzano per niente.. altro che piste facili e fluide.. li potrebbero uscire delle DH incazzate di brutto!

roy80
07-09-2012, 18:46:06
Be dal terrabiotta si apre uno spazio davvero grande, in pratica avrebbero a disposizione più o meno metà della "parete" nord del san primo, e le pendenze non scherzano per niente.. altro che piste facili e fluide.. li potrebbero uscire delle DH incazzate di brutto!

Sperem....

Pietosa Insania
08-09-2012, 16:44:29
Abbiamo fatto un giretto oggi e devo dire che non è niente male, ingegnosissimo il sistema di risalita!

Rebel Yell
08-09-2012, 21:47:27
Siamo stati lì questa mattina di nuovo anche noi e ci siamo sparati un po' di discese. Erano asciutte e l'unica cosa che volava sulla linea della blu era la cacca delle mucche (ne ho anche mangiato un pezzettino :-) finito sotto al casco ahaha).

Lo staff sempre gentile e disponibile... io ho noleggiato una delle loro Kona e mi sono divertito. Sulla blu hanno aggiunto anche due mini-rampette all'inizio mentre la nera ha altri drop (uno bello grosso, con chicken line) e un wall ride davvero godibile. Solo a un certo punto siamo finiti fuori traccia perché le linee erano poco visibili.

bikercomasco
09-09-2012, 17:50:53
Siamo stati lì questa mattina di nuovo anche noi e ci siamo sparati un po' di discese. Erano asciutte e l'unica cosa che volava sulla linea della blu era la cacca delle mucche (ne ho anche mangiato un pezzettino :-) finito sotto al casco ahaha).

Lo staff sempre gentile e disponibile... io ho noleggiato una delle loro Kona e mi sono divertito. Sulla blu hanno aggiunto anche due mini-rampette all'inizio mentre la nera ha altri drop (uno bello grosso, con chicken line) e un wall ride davvero godibile. Solo a un certo punto siamo finiti fuori traccia perché le linee erano poco visibili.

Sulla nera mi sono perso anch'io, poco dopo la metà, ho seguito la traccia ma dopo pochi metri mi sono perso nel prato (si vede che la stanno ancora preparando).. Agli impiantisti glie l'ho detto e al secondo giro hanno sbarrato il bivio non ancora completato e hanno messo le indicazioni corrette per rientrare sulla rossa.
Cmq ho trovato la rossa in condizioni ottime, ora il terreno si è assestato, tutto molto compatto, le sponde si sono consolidate ed è diventata bella veloce.
Sulla blu sono carine le passerelle all'inizio, l'ho trovata con molti più sassi smossi e più scavata da brake bumps ma si riesce a guidare molto veloce.
La nera ha il primo pezzo incazzatissimo, sembra da world cup, meno male che c'è la chicken line, il wall è spettacolare e il salto in legno non ho avuto il coraggio di farlo ma l'ho copiato. Cmq molto bella anche questa, il terreno si deve consolidare cmq è impegnativa con tutti quei ripidi e contropendenze, belli anche i vari aiuti in legno per non arrivare lunghi e riuscire a girare la bici.
Ottimo lavoro!! :celopiùg:

Rebel Yell
09-09-2012, 19:02:37
Sulla nera mi sono perso anch'io, poco dopo la metà, ho seguito la traccia ma dopo pochi metri mi sono perso nel prato (si vede che la stanno ancora preparando).. Agli impiantisti glie l'ho detto e al secondo giro hanno sbarrato il bivio non ancora completato e hanno messo le indicazioni corrette per rientrare sulla rossa.
Cmq ho trovato la rossa in condizioni ottime, ora il terreno si è assestato, tutto molto compatto, le sponde si sono consolidate ed è diventata bella veloce.
Sulla blu sono carine le passerelle all'inizio, l'ho trovata con molti più sassi smossi e più scavata da brake bumps ma si riesce a guidare molto veloce.
La nera ha il primo pezzo incazzatissimo, sembra da world cup, meno male che c'è la chicken line, il wall è spettacolare e il salto in legno non ho avuto il coraggio di farlo ma l'ho copiato. Cmq molto bella anche questa, il terreno si deve consolidare cmq è impegnativa con tutti quei ripidi e contropendenze, belli anche i vari aiuti in legno per non arrivare lunghi e riuscire a girare la bici.
Ottimo lavoro!! :celopiùg:

Aggiungo un piccolo e ulteriore suggerimento: sulla rossa, quando attraversa la strada asfaltata (la prima, quella che taglia il prato) subito dopo c'è il rientro sulla pista solo che c'è il marciapiede di cemento con dei sassi a fare da appoggio. Ieri a un certo punto li ho trovati fuori posto e quando solo arrivato me la sono cavata con un mezzo bunny hop, forse ci starebbe bene una mini passerella in modo tale da rendere l'invito più stabile e la traccia subito visibile a chi scende.

Per la blu, se il discesone che tira verso la casetta / fattoria fosse un filo più pulito ci si potrebbero mettere altre rampette... solo ora è molto smosso e sassoso quindi non mi arrischierei.

rosarosso
09-09-2012, 20:37:12
Sono stato oggi facendo il pomeridiano...e confermo molto divertente,personale simpatico e cordiale,ambiente giovanile e vicino a casa...sicuramente ha tante possibilità di migliorare!!!lo skilift molto divertente perchè ti tiene sempre attivo fino alla fine,cosa che una seggiovia o cabinovia ti annoia..parere personale.

Rebel Yell
09-09-2012, 21:15:05
Sono stato oggi facendo il pomeridiano...e confermo molto divertente,personale simpatico e cordiale,ambiente giovanile e vicino a casa...sicuramente ha tante possibilità di migliorare!!!lo skilift molto divertente perchè ti tiene sempre attivo fino alla fine,cosa che una seggiovia o cabinovia ti annoia..parere personale.

E te credo che devi rimanere svejo... soprattutto se ti trovi una vacca in mezzo mentre sali! :smile:

Tat0
10-09-2012, 15:05:01
Ma si puo' che non ne sapevo niente ???? Ieri ero su per altri motivi e mi vedo il cartello bike park !!!!!!!!!!!!

BELLA INIZIATIVA !

snulfus
16-09-2012, 13:11:48
provato ieri mattina!
Innanzitutti sottolineo la gentilezza di tutti gli addetti e un grazie particolare ad Aurelio che mi ha fatto da guida a tutte le tracce presenti e anche su quelle future :), che dire, persone molto motivate dalla passione, con tantissima voglia di fare (lavorano tutto a badile) e crescere come comprensorio.
per qunto riguarda il park a me è piaciuto, le piste sono abbastanza brevi causa dislivello, ma mai scontate o troppo difficili, quindo ottime per chi si avvicina al freeride ma anche per chi ci va da qualche anno, per i piu' esigenti downhiller potrebbero essere un pelo criticate.
la blu è ottima x le prime discese e per quelle finali, si riesce a fare bella tirata e con una buona velocita' ma non troppo impegnativa.
la rossa molto guidata con continue spondine e controspondine, compressioni che sembra avere piu' dislivello di quello che è.
la superenduro è molto "freeride grezzo", è un sentiero che costeggia la montagna dietro e dove si curva poco, ma si lasciano andare i freni parecchi sul terreno naturale.(il ritorno pero' sono 100 metri in salita da pedalare).
la nera è bella (ancora in fase di costruzione nella parte bassa) ma ha un bel potenziale e un bell wallride nella parte centrale, poco azzecccati alcuni appoggi, ma è quella che preferisco.
in sintesi: una bella sorpresa! avevo delle aspettative piu' basse e mi hanno sorpreso, ovvio che di lavoro da fare ce n'è, ma creare 4 tracce in 2 mesi (solo il weekend) è una bella impresa e degna di nota, come l'impegno che ci stanno mettendo.
Ci tornero' di sicuro e portero' gli amici che vorranno provare x la prima, ma anche seconda volta.
p.s. sarebbe perfetta x una gara di superenduro

Dani250
21-09-2012, 16:17:11
io dovrei andar su sabato mattina, trovo qualcuno??

airloop
30-09-2012, 22:36:28
Martedì 2 ottobre il park sarà aperto per tutto il giorno orari normali

osbourne
01-10-2012, 20:07:59
ciao Ragazzi, sapete fino a quando rimane aperto?

zumbers
01-10-2012, 20:19:29
ciao Ragazzi, sapete come fare ad aumentare l'angolo di sterzo su una Mongoose boot'r?

andreamonza
04-10-2012, 15:55:21
ciao Ragazzi, sapete fino a quando rimane aperto?

up...
qualcuno lo sa :nunsacci:

Guret
04-10-2012, 17:39:32
up...
qualcuno lo sa :nunsacci:

Hanno detto che finchè non nevica, il park rimane aperto...

bikercomasco
04-10-2012, 18:30:25
hanno cambiato l'orario. 8.30 - 16.30, però non hanno segnato l'orario per il mattiniero/pomeridiano

marcocelica
05-10-2012, 14:15:17
A chi interessa qui :

sanprimo - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=wHMDHaAGCfs)

può trovare un piccolo video girato durante alcune sessioni, non c'erano manici degni di nota (a parte il rider con la mondraker azzurrina- il video non gli rende giustizia), se tutto va bene (meteo in primis) lunedì mattina giriamo qualche clip con riders accreditati, chi ne ha voglia e pensa di non sfigurare in video...alle 8:30 si comincia!

Guardate e condividete!

marcocelica
06-10-2012, 09:56:20
hanno cambiato l'orario. 8.30 - 16.30, però non hanno segnato l'orario per il mattiniero/pomeridiano

il bike è aperto venerdì-sabato-domenica-lunedì, quando nevicherà si proverà a girare comunque, poi si decide se resta fruibile, in ogni caso lo skilift manterrà sia piattelli per sci che gancio per mtb.
il mattiniero finisce alle 12:30, po si paga solo pomeridiano.
Per comitive da 5 in su che noleggiano bici e protezioni il park apre su prenotazione qualsiasi giorno.

Le piste sono state realizzate ad agosto, è un continuo work in progress con nuove traccie ma soprattutto salti e drop in arrivo!

markino
09-10-2012, 18:40:35
ho girato domenica..bel posticino e bella palestra per allenarsi vicino a casa..bella la blu veloce ma finisce subito purtroppo..belle anche le 2 rosse..un con la parte nera mischiata che deve essere terminata ancora..ma il passaggio iniziale della nera a sx qualcuno lo fa??è bello cazuto e non ho voluto rischiare domenica..questanno ho già dato una spalla..sono due i passaggi sulla nera che non ho fatto..uno poco più avanti dopo il primo wallride è sempre sulla sinistra..vorrei vedere qualcuno farlo o vedere un video helmet cam di qualcuno che lo fa..cmq bella incazzata la pista nera e mi piace! ah lo skylift a me dopo un po mi spacca le mani più che a scendere..ahah!!

marcocelica
09-10-2012, 20:43:03
Ho fatto qualche video lunedi,appena lo monto lo carico,c'è il passaggio a sx sui sassi,il secondo di cui parli tu forse è ancora incompleto,ho ripreso anche un paio di salti dalla rampa e nel bosco,oltre all'ultimo wallride(anche se a me sembra piu una terrazza panoramica :-) ) appena realizzato. Ci tengo a sottolineare che c'è in arrivo ancora molto,anche sulla blu

utentenonregistrato
13-10-2012, 20:35:18
Ciao a tutti ci sono stato stamane e devo fare i complimenti a coloro che inseguono questo progetto (tra l'altro tutta gente simpaticissima).
Per esser state costruite in così pochi mesi avete fatto davvero un bel lavoro. Sono fiducioso di ciò che sarà fatto entro l'anno prossimo sopratutto spero si punti ad aumentare la lunghezza delle piste e a crearne di nuove.
La pista blu è realmente una pista blu! Adatta ai neofiti che per la prima volta si avvicinano a questa disciplina e la rossa è divertente senza nulla di cosi impossibile..insomma non ammazza il fisico come ad esempio Scopello.
Forse l'unica cosa un pò scomoda è il metodo di risalita più che altro perchè man mano che la stanchezza aumenta rimaner aggrappato è dura..diciamo però che questo può esser visto come un mio limite fisico, di sicuro se avessi le braccia più allenate non si porrebbe il problema.
Ora passiamo all'unico aspetto negativo e cioè le bici a noleggio (kona stinky).
Ok sicuramente il prezzo è molto concorrenziale rispetto ad altri impianti però a mio avviso non è ammissibile che mi venga data una bici con due raggi rotti e con con il perno del freno mancante e al suo posto c'è un chiodo arrugginito piegato per tener fermo il tutto. Sicuramente mantener delle bici è dispendioso e non si può tener tutto "a bolla" però un minimo di controllo dev'esserci.
Ad ogni modo promuovo alla grande San Primo, ha un grosso potenziale e di sicuro l'anno prossimo ci ritornerò fiducioso di trovare novità.
Buona serata

marcocelica
15-10-2012, 18:52:55
Ho fatto qualche video lunedi,appena lo monto lo carico,c'è il passaggio a sx sui sassi,il secondo di cui parli tu forse è ancora incompleto,ho ripreso anche un paio di salti dalla rampa e nel bosco,oltre all'ultimo wallride(anche se a me sembra piu una terrazza panoramica :-) ) appena realizzato. Ci tengo a sottolineare che c'è in arrivo ancora molto,anche sulla blu

È online un altro video!

http://m.youtube.com/#/watch?feature=plcp&v=1wMtQAb42Io&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3D1wMtQAb42Io%26feature%3 Dplcp&gl=IT

utentenonregistrato
15-10-2012, 20:09:06
Complimenti Marco, un bel video che rende idea di come sia la nera. Sarei curioso di vedere un video del tracciato di super enduro :hail:

markino
17-10-2012, 19:38:37
ankio ritengo un po scomoda la salita che dopo un bel po di discesele braccia iniziano a sentirsi..io soffro di più a salira che a scendere a tutta..attendo altri video della nera.. :-)

marcocelica
17-10-2012, 20:13:04
X ora la pista enduro è poco più che un tracciato am (con le stinky non è il massimo).

Qualche ripresa della nera? Datemi Pescetto Zanutti e Bruni e se ne riparla!

utentenonregistrato
17-10-2012, 20:21:55
Non è il massimo per quale motivo Marco?

marcocelica
17-10-2012, 20:38:44
C'è qualche strappetto in salita,in effetti per chi ha gamba potrebbe non essere un problema!

utentenonregistrato
18-10-2012, 18:12:53
Marco ma tu vai spesso a San Primo in quanto abiti li vicino?

marcocelica
18-10-2012, 20:18:22
Marco ma tu vai spesso a San Primo in quanto abiti li vicino?

In realtà gia prima lavoravo per uno dei soci,poi mi hanno coinvolto per fare qualche video,aggiungi che vado in mtb da 20anni....
Per cui a volte ci vado anche nella pausa pranzo :-) ....ah,stavo tralasciando il fatto che nonostante tutto sono una pippa!

utentenonregistrato
19-10-2012, 06:17:33
Allora siamo in due :smile::smile:
Ma si dai l'importante è divertirsi.
Che attrezzatura usi per le riprese?

marcocelica
19-10-2012, 08:48:46
5dII con 2 o 3 ottiche, oltre ad un cavalletto Manfrotto con testa fluida x riprese video

utentenonregistrato
19-10-2012, 12:39:16
Anche io ho una 5DII ;P però non ho mai provato a far video.
Come ti regoli con la messa a fuoco?

marcocelica
19-10-2012, 13:11:31
x la messa a fuoco...ci provo!
ora con magic lantern va un pò meglio, ma rispetto ad una videocamera è sempre una tragedia inseguire il rider!

utentenonregistrato
19-10-2012, 13:25:31
Ma come funziona magic lantern? Messa a fuoco automatica?

Landscape Adventures
19-10-2012, 14:39:15
A chi interessa qui :

a parte il rider con la mondraker azzurrina- il video non gli rende giustizia

Non è una mondraker è una Dartmoor Wish, il rider è Nicolà

marcocelica
21-10-2012, 12:44:47
Grazie x la precisazione! A proposto sai come gli è andata alla gara di chiusura a Madesimo?

andreamonza
22-10-2012, 10:46:26
Sabato sono stato a San Primo, come prima cosa tutti gli addetti al noleggio e all'impianto di risalita sono gentilissimi! cosa rara nei posti di montagna :-)
L'impianto è davvero particolare ma devo dire divertente! meno noioso di seggiovie ed ovovie magari un pò più faticoso ma geniale!!!
Le piste sono davvero per tutti i livelli, la blu molto divertente ed abbastanza facile, la rossa e la nera abbastanza incazzate complice anche un terreno molto umido che si scivolava solo a guardarlo!
Nel complesso un gran bel posto, il panorama salendo qualche decina di metri dopo l'arrivo dell'impianto è davvero stupendo! si domina tutto il lago!
L'unica leggera pecca,se proprio vogliamo fare i pignoli, sono le bici, tutte un po magagnate, tuttavia sappiamo che tenere in ordine delle bici da noleggiare non è facile!
Nel complesso sono davvero soddisfatto da questo posto e lo consiglio vivamente a tutti anche perchè rimarrà aperto tutto inverno e sarà l'unico nel nord italia!

marcocelica
01-11-2012, 10:29:38
Ciao a tutti, da oggi fino a lunedì compreso il bike park è aperto!

Tra l'altro sulla loro pagina facebook (facebook.com/MonteSanPrimo?fref=ts)
hanno caricato delle mappe

marcocelica
01-11-2012, 10:36:07
http://sphotos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/c15.0.403.403/p403x403/561997_376020999142291_1168713626_n.jpg

enduro04
03-11-2012, 13:32:21
Girato stamattina per la prima volta. Fatte solo la blu la rossa..... Bello pieno di palta e viscido a piú non posso. Di sicuro ci ritorno.

speedario
26-11-2012, 19:27:28
ciao ragazzi, mi confermate che sabato è aperto? volevo fare un richiamano prima che faccia troppo freddo....

enduro04
30-11-2012, 05:55:33
E questo week end sono APERTI!!!!
É da provare a girare sulla neve.

Rebel Yell
30-11-2012, 10:59:16
Girato stamattina per la prima volta. Fatte solo la blu la rossa..... Bello pieno di palta e viscido a piú non posso. Di sicuro ci ritorno.

Io adoro la pista "enduro" c'è un po' da pedalare a un certo punto, ma è davvero bella. La nera la eviterei, viscidissima...

enduro04
30-11-2012, 11:08:06
Ci sono stato i prmi di novembre dopo gioni di pioggia.
C'era il tizio del Bike Park che ripuliva la rossa dalle foglie con il soffiatore per farla asciugare prima. Lodevole
Tutto un paltano sulla blu e la rossa ma mi sono diverito. la nera non ciò neanche provato.
Ora con la neve deve essere ganzo.

enduro04
05-02-2013, 20:07:15
http://www.bikecoasd.it/bike_snow

In bikepark sulla neve!!!!

speedario
10-04-2013, 20:34:47
Ciao a tutti, che voi sappiate domenica 21 il park e' aperto?

osbourne
11-04-2013, 22:23:02
ciao, avete una previsione per l'apertura del bikepark?

maprose
14-04-2013, 07:42:14
Io ho chiamato ieri e mi hanno detto che cercheranno di aprire il prossimo weekend anche perchè si prevede una settimana di sole :yeah!:

osbourne
14-04-2013, 11:31:27
bella!!!
chissà se apriranno anche infrasettimanale...

speedario
14-04-2013, 13:29:48
Io leggevo sul sito che qualche gancio per le bike è sempre disponibile....

maprose
14-04-2013, 17:54:58
non so quanto sia vero che c'è sempre qualche gancio disponibile.
Comunque qualcuno sa i costi del pomeridiano con noleggio bici?

speedario
15-04-2013, 06:04:30
Penso allora che una telefonata possa chiarire tutto. Ciao.

maprose
16-04-2013, 17:33:25
Visto sulla pagina facebook oggi che aprirà domenica dalle 10 alle 18. Solo con la pista rossa e nera perchè la blu è in manutenzione

marcocelica
03-05-2013, 12:50:34
Domani trail building , chi vuole partecipare verrà ricompensato in natura(pass gratis-che avevate capito?)
Io ho sentito che la vecchia blu diventerà una rossa e faranno una nuova blu.
Domani i lavori si concentreranno su nera e rossa già presenti.

FSRider
11-05-2013, 08:01:58
Io mi sa che ci vado domenica prossima con amici.. spero sian aperte tutte le piste =D

I prezzi sono gli stessi dell'anno scorso?

maprose
11-05-2013, 16:08:15
no sono aumentati. vai a vedere sulla pagina facebook "monte san primo". Sul sito non so se li hanno aggiornati

FSRider
23-05-2013, 12:40:40
no sono aumentati. vai a vedere sulla pagina facebook "monte san primo". Sul sito non so se li hanno aggiornati

Cmq dopo un po' di lamentele sulla pagina fb sono tornati ai vecchi prezzi.

Maledetto meteo.. sennò sarei già andato anche per vedere le nuove piste

maprose
24-05-2013, 13:00:00
Si i prezzi sono tornati quelli dell'anno scorso ma non so se resteranno questi fino a fine stagione. Non mi dite che ha nevicato oggi..

FSRider
24-05-2013, 16:07:43
Si i prezzi sono tornati quelli dell'anno scorso ma non so se resteranno questi fino a fine stagione. Non mi dite che ha nevicato oggi..

Beh.. Possono fare tutte le piste, salti, sponde che vogliono.. Ma l'assenza di un vero impianto di risalita e di un dislivello decente non giustificherà mai prezzi superiori. Già 15€ se paragonato ad altri posti (come fatto notare sulla pagina fb) è tanto... Ma il personale è simpatico e il posto curato, quindi ci puó stare..

Oltre le 15€ credo ci andranno i pochi.. O solo chi ce l'ha a due passi da casa.

Cmq sto meteo ha rotto in modo allucinante...

maprose
24-05-2013, 17:05:47
Infatti perchè è l'impianto più vicino a casa mia. Se no con 12€ (dato che rientro ancora nel ridotto) giro a Madesimo, certo è più lontano però tutta un'altra storia.

marcocelica
04-06-2013, 19:40:14
Ieri scendendo dai monti ho percorso la nuova blu, da provare al più presto!

http://video.mtb-forum.it/videos/view/3632

speedario
15-06-2013, 12:51:46
Ciao ragazzi, penso proprio di si ma chiedo: domani il park è aperto?

marcocelica
15-06-2013, 13:18:09
Si!

https://www.facebook.com/MonteSanPrimo

Dani250
20-10-2013, 11:02:01
Noi siamo andati ieri a girare, la blu ora é moooolto piú divertente il fondo era in po viscido ma ci siamo divertiti un sacco!
Complimenti ai ragazzi del park! Speriamo riescano ad espandersi ancora un po!

andreamonza
28-10-2013, 10:07:46
Sabato gran giornata a san primo e finalmente stanno lavorando sulla pista blu dei bravi trial builders creando una pista davvero come si deve... tanti salti e tante sponde!
Per il prossimo we dovrebbe essere conclusa!