PDA

Visualizza versione completa : Ks

barudda1010
08-08-2012, 14:39:29
ciao a tutti ho un problema con il mio ks con comando remoto.Quando il reggisella si abbassa sino a fondo corsa poi non si alza e devo aiutarlo con una mano,quindi devo fermarmi,l'unico modo per farlo funzionare ma in modo sbagliato tenere svitata la ghiera rossa per non permettere al ks di andare a fondo corsa .Potete aiutarmi grazie

schroeder
08-08-2012, 15:45:50
ciao a tutti ho un problema con il mio ks con comando remoto.Quando il reggisella si abbassa sino a fondo corsa poi non si alza e devo aiutarlo con una mano,quindi devo fermarmi,l'unico modo per farlo funzionare ma in modo sbagliato tenere svitata la ghiera rossa per non permettere al ks di andare a fondo corsa .Potete aiutarmi grazie probabilmente il problema nella ghiera (sempre rossa) che in fondo al reggisella stesso.bisogna fargli un forellino ...in una delle sedi che servono a infilarci la chiave a compasso per smontarla.... perch fa da camera chiusa e il reggi per estendersi ha bisogno di aspirare aria. tenere svitata la ghiera che dici tu svolge lo stesso effetto,non che non faccia andare il reggi in finecorsa ma gli permette di aspirare aria quando risale

sat32
08-08-2012, 16:35:56
probabilmente il problema nella ghiera (sempre rossa) che in fondo al reggisella stesso.bisogna fargli un forellino ...in una delle sedi che servono a infilarci la chiave a compasso per smontarla.... perch fa da camera chiusa e il reggi per estendersi ha bisogno di aspirare aria. tenere svitata la ghiera che dici tu svolge lo stesso effetto,non che non faccia andare il reggi in finecorsa ma gli permette di aspirare aria quando risale

A mio parere non una soluzione , in quanto la quantita' d' aria interna al reggi sella determina la velocita' di estensione. Il reggi sella ha solo bisogno di una revisione , boccola , parapolvere guide piu una pulizia e ingrassata interna.
Ps se propri vuoi , togli l' oring sotto ed la stessa cosa di fare un foro senza rovinare nulla!

barudda1010
08-08-2012, 18:10:37
A mio parere non una soluzione , in quanto la quantita' d' aria interna al reggi sella determina la velocita' di estensione. Il reggi sella ha solo bisogno di una revisione , boccola , parapolvere guide piu una pulizia e ingrassata interna.
Ps se propri vuoi , togli l' oring sotto ed la stessa cosa di fare un foro senza rovinare nulla!

pensi che sia un'intervento che possano fare tutti o meglio farlo fare a un meccanico ? Eventualmente potresti dirmi come fare ciao e grazie

schroeder
08-08-2012, 18:20:44
la velocit di estensione dovuta all'aria interna all'idraulica pompata in fase di montaggio in fabbrica (operazione molto complicata da fare in garage ). l'aria che io intendo quella che si crea naturalmente all'interno del fodero (quello nero ) in quanto facendo salire il reggisella vi si crea una depressione e se non aspira aria da qualche parte tende a tirarselo gi. esempio camera negativa di certe forke . p.s. magari poi il problema un altro ma quello da me descritto cosa molto comune

sat32
08-08-2012, 18:41:30
la velocit di estensione dovuta all'aria interna all'idraulica pompata in fase di montaggio in fabbrica (operazione molto complicata da fare in garage ). l'aria che io intendo quella che si crea naturalmente all'interno del fodero (quello nero ) in quanto facendo salire il reggisella vi si crea una depressione e se non aspira aria da qualche parte tende a tirarselo gi. esempio camera negativa di certe forke . p.s. magari poi il problema un altro ma quello da me descritto cosa molto comune

La camera esterna la cartuccia fa una sorta di camera negativa o positiva a seconda della posizione del pistone in cui si chiude la ghiera rossa e quindi regola la velocita' di estensione , era scritto sul manuale nel 2009.

Ivo
08-08-2012, 19:06:03
Al terzo anno di attivit era diventato pigro, gli ho fatto il foro e adesso va come non mai andato

schroeder
08-08-2012, 22:48:19
Al terzo anno di attivit era diventato pigro, gli ho fatto il foro e adesso va come non mai andato
infatti io ho la primisima serie (forse il primo arrivato in italia) e la ghiera sotto ha addirittura tutti gli incavi forati di serie.

Ivo
08-08-2012, 23:18:25
infatti io ho la primisima serie (forse il primo arrivato in italia) e la ghiera sotto ha addirittura tutti gli incavi forati di serie.

Mi pare strano, sicuro che i fori siano passanti?

schroeder
09-08-2012, 15:24:58
Mi pare strano, sicuro che i fori siano passanti?
si

barudda1010
09-08-2012, 17:40:38
si

mi consigliate di fare un foro?non vorrei fare un danno irreparabile ciao

schroeder
09-08-2012, 19:19:55
mi consigliate di fare un foro?non vorrei fare un danno irreparabile ciao
levi il dado da 8 poi la sviti e vedi che danno non ne puoi fare. neanche se vuoi

schroeder
09-08-2012, 19:27:49
mi consigliate di fare un foro?non vorrei fare un danno irreparabile ciao comunque siamo non troppo lontani...io sono di OVADA .se passi di qu ti faccio vedere il mio

barudda1010
09-08-2012, 19:59:32
comunque siamo non troppo lontani...io sono di OVADA .se passi di qu ti faccio vedere il mio
se mi dici un giorno che ti viene bene potrei venire a vedere e se non un lavoro lungo e sei disponibile potremmo farlo li da te

schroeder
09-08-2012, 21:12:37
se mi dici un giorno che ti viene bene potrei venire a vedere e se non un lavoro lungo e sei disponibile potremmo farlo li da te
sul mio profilo..dati personali..c' il mio cell....

barudda1010
13-08-2012, 15:05:10
Ti riingrazio perla disponibilita io rientro dalle ferie il 25/8 se non riesco a risolvere ti chiamero sicuramente ciao Michele

barudda1010
31-08-2012, 13:27:19
Volevo ringraziarti per il consiglio ,ho fatto i fori come mi hai detto e ho risolto il problema ciao