PDA

Visualizza versione completa : Costruire un saltino

kapitain kuch
08-09-2005, 10:31:24
Stanco di girare alla ricerca del salto ideale per me, ho deciso costruirmelo per provare un pò a massacrarmi e così ieri sera ho preso "in prestito" un pallet da un cantiere e ora mi accingo a costruire qualcosa. Ho individuato un dislivello ideale, vicino a casa, abbastanza isolato con una pendenza ideale. Purtroppo il cambio di pendenza è troppo morbido e non si riesce a staccarsi se non a 150 Km/h (forse anche a 128 Km/h come Brazu), così ho pensato di accentuare un pò lo stacco come da disegno. Il problema è che devo "lavorare" in momenti della giornata non troppo affollati (è comunque un terreno pubblico con panchine, dove meglio non farsi vedere a scavare buche) e devo piantare i due travetti di sostegno e reinterrare la parte scura. Pensavo di attendere che faccia più fresco per evitare che ci sia gente in giro e lavorare col favore delle tenebre (non proprio buio altrimenti non vedo una mazza fritta). Magari aspettare che piova qualche giorno per avere il terreno più soffice, e fare piccoli interventi ogni giorno: prima pianto i 2 paletti (ma non so come fare: a mazzate? scavo un buco e ce li metto dentro?) e poi ci avvito le assi che sostengono il piccolo terrapieno. Infine riempio il terrapienino ( e qui sarà faticoso, devo procurarmi un badile e scavare un pò intorno per ricavare la terra di riempimento) e aspetto che la pioggia stabilizzi il tutto. Tenete presente che deve essere alto non più di 30 cm, quindi alla fine non dovrebbe attirare troppo l'attenzione.
Per quanto riguarda la zona, è un parco pubblico ma molto grande, e il punto dove pensavo di avviare il cantiere è molto defilato, e poco frequentato. La piccola modifica non creerebbe neppure pericolo perchè chi ha figli piccoli in ogni caso non li fa giocare vicino al dislivello (in realtà il parco non è neppure attrezzato, serve solo per i malnati che vanno a farsi dei bei bottiglioni di vino rosso e qualche canna). Ovviamente se qualcuno decide di buttarsi con la bici magari riesce anche a massacrarsi, tuttavia:
1° probabilmente quel cqualcuno che si massacra sono io
2° se è qualcun altro, nessuno, nemmeno quelli di CSI, riusciranno mai a dimostrare che il salto l'ho costruito io (dovrebbere risalire al pallet rubato vicino alla scuola materna di mia figlia durante la riunione preliminare all'avvio dell'anno scolastico, e tra i 50 genitori presenti trovare quello appassionato di mtb. Nel telefilm ci riuscirebbero in poche ore, ma nella realtà non ce la faranno mai, anche perchè lavorerò sempre con i guanti di lattice per non lasciare impronte e ogni giorno butterò via le scarpe utilizzate in un cassonetto a 10 chilometri di distanza da casa mia (cambiando cassonetto ogni volta), e magari prima di andare a letto do anche fuoco alla macchina nel caso vogliano fare il calco degli pneumatici). Credete che basti o devo anche creare un depistaggio lasciando cadere degli scontrini di qualche bar di Bombay o Calcutta intorno al salto?

rufus
08-09-2005, 10:35:10
:smile: :smile:

ti stai preparando per darmi lezioni di salto a Sestola???

saluti
rufus

sgarre
08-09-2005, 10:43:58
ipaletti ti conviene piantarli a mazzate che se no col ----- che reggono per il resto mi sembra perfetto..per la viaggiazza che ti sei fatto su CSI me la sto ancora ridendo come un posseduto complimenti(ma tu vai in bici o sei un comico fuggito dal manicomio)

skwattrinated
08-09-2005, 17:04:28
...hai commesso solo un errore: il tuo post è pieno di prove schiaccianti! :smile: :smile: :smile:

Da un punto di vista un po' più professionale, i due paletti cerca di metterli il più verticale possibile, eventualmente usandoli più lunghi per poterli approfondire a sufficienza.

kapitain kuch
08-09-2005, 17:10:02
...hai commesso solo un errore: il tuo post è pieno di prove schiaccianti! :smile: :smile: :smile:

Da un punto di vista un po' più professionale, i due paletti cerca di metterli il più verticale possibile, eventualmente usandoli più lunghi per poterli approfondire a sufficienza.

Non vedi i film gialli? non sai che il colpevole commette sempre un errore? altrimenti come fa colombo, derrik ecc a far sempre bella figura?

I paletti se li metto dritti, oppongono meno resistenza al suolo, mi pare

skwattrinated
08-09-2005, 17:20:11
:smile: :smile: :smile:

Per la parte 'professionale', il top sarebbe fare come segue:
1. scava al colmo per una profondità pari all'altezza del tuo 'scalino' e allontanandoti dal futuro dente del tuo salto per circa il doppio, avendo cura di fare in modo che il fondo sia in contropendenza;
2. pianta i paletti quasi verticali rispetto al fondo del tuo scavo, leggermente inclinati verso valle;
3. riempi il tutto.
In questo modo ottieni il massimo della stabilità.

cencio
08-09-2005, 17:27:27
:nunsacci: Kapitan...stai male : vieni alla Stronkaciui che ti ripigli!! :-? :yeah!:
P.S. : Il vino bevilo bono!! :il-saggi:

kapitain kuch
09-09-2005, 08:27:04
:nunsacci: Kapitan...stai male : vieni alla Stronkaciui che ti ripigli!! :-? :yeah!:
P.S. : Il vino bevilo bono!! :il-saggi:

Ci sto pensando...

linus van pelt
09-09-2005, 08:36:13

1. scava al colmo per una profondità pari all'altezza del tuo 'scalino' e allontanandoti dal futuro dente del tuo salto per circa il doppio, avendo cura di fare in modo che il fondo sia in contropendenza;
2. pianta i paletti quasi verticali rispetto al fondo del tuo scavo, leggermente inclinati verso valle;
3. riempi il tutto.

4) prima di riempire.... metti un pò di sassi dietro i paletti, verso valle, così tengono di più le sollecitazioni
5) attento a non fart sgamare!!!!!!!

:il-saggi:

kapitain kuch
09-09-2005, 08:37:02

3. riempi il tutto.

Sarebbe un bel lavoro, un pò faticoso ma bello.
Purtroppo non è compatibile con il caattere di clandestinità della mia opera. :idea: Però potrei dirottare l'escavatore di qualche ditta a darmi una mano :yeah!:

mordecai79
09-09-2005, 08:51:55
piccolo/grande progetto :artista: ... ti auguro ti vada alla grande :-?
per curiosità ma che dislivello ti consentirebbe di droppare?

kapitain kuch
09-09-2005, 08:59:34
[quote=skwattrinated]:smile: :smile: :smile:

4) prima di riempire.... metti un pò di sassi dietro i paletti, verso valle, così tengono di più le sollecitazioni
5) attento a non fart sgamare!!!!!!!

:il-saggi:

ci avevo pensato, se dici che è meglio lo farò
Per la sgamanza non ti preoccupare, come vedi ho già pensato a tutto, anche ad una via di fuga in bici

kapitain kuch
09-09-2005, 09:01:54
piccolo/grande progetto :artista: ... ti auguro ti vada alla grande :-?
per curiosità ma che dislivello ti consentirebbe di droppare?

L'idea è proprio quella di avere un saltino che ti consenta di droppare diverse altezze a seconda della velocità di entrata: se arrivi a manetta atterri più avanti fino a 2 metri e forse oltre (devo ancora misurare), se sei quasi fermo col pedal kick atterri al max 60 cm più sotto. Il tutto con atterraggio "morbido" in discesa.

rikipiace
09-09-2005, 09:17:44
Ciao,sono Riccardo e sono anche io di Pavia,ma che bello allora c'e' anche qui gente a cui piace droppare,dove vorresti farlo se posso chiedere?Anche io cerco qualche posto dove fare qualche drop ma alla fine non ho trovato niente e mi tocca sempre andare a Caldirola o quando posso in Liguria,ma non posso spararmi sempre 100/150 Km per girare un po' in bici.Non si riesce a fare o trovare un posto per girare in zona?fammi sapere che la cosa mi interessa......per quanto riguarda CSI,li freghiamo noi....ciao

GOOSE
09-09-2005, 09:36:33
dove lo fai forse al parco della vernavola????

rikipiace
09-09-2005, 10:08:25
anche io avevo pensato alla vernavola....

kapitain kuch
09-09-2005, 11:04:33
Noooooo, alla vernavola non ho trovato dei dislivelli abbastanza lunghi e poco frequentati dove installare il cantiere. Però se magari conoscete qualche posto si può andare a vedere. Ci sono solo arginetti. A me serviva un pianetto, discesa non ripida ma lunga almeno una decina di metri e poi ancora piano. Per ora ho trovato un unico posto con queste caratteristiche, per di più vicino a casa. Purtroppo d'estate è abbastanza frequentato, ma solo verso il fiume, ma d'inverno molto meno, praticamente nessuno. Se volete ci troviamo e magari potete darmi una mano. Lavoro nero poco retribuito ( o-o ma alla fine qualcosa di buono dovremmo combinare.
Tra l'altro oggi potrebbe essere una buona giornata con la pioggia il terreno si ammorbidisce e c'è poca gente in giro

rikipiace
09-09-2005, 11:17:53
ciao,in che zona sei?

rikipiace
09-09-2005, 11:19:29
ciao,in che zona vorresti farlo?iniziero' a girare un po' con la macchina per vedere di trovare qyualche cosa,tipo borgo ticino o zona ponte dell'impero verso il tennis club....

kapitain kuch
09-09-2005, 11:50:07
ciao,in che zona vorresti farlo?iniziero' a girare un po' con la macchina per vedere di trovare qyualche cosa,tipo borgo ticino o zona ponte dell'impero verso il tennis club....

Fuochino...

Io abito sulla strada per travacò, subito dopo il gravellone.
dopo il ponte dell'impero c'è il vecchio campetto cross, ora forse riconvertito in campo calcetto, ma forse c'è ancora spazio...
comunque pensavo di operare al vul, di fianco alla statale, dove non va nessuno, più o meno, lì c'è un bel dislivello e si può segliere la pendenza che si vuole. Se oggi piove nel pomeriggio, vado a scegliere il posto e prendo le misure per il manufatto... :artista:

rikipiace
09-09-2005, 14:29:37
...e' vero,ogni tanto vado al vul a fare qualche giretto,piu' prima quando avevo la Mandrake della Mountain Challenge,e ci sono dei bei salti....se riesco provo anche io a passare in questi giorni.
Non penso che rompano con i controlli,questa estate c'era di tutto sulle rive del ticino e non ho mai visto dei controlli,un po' da schifo....pero' se viene fuori qualche drop se non ci sono e' tutto di guadagnato,ci aggiorniamo.Ma tu vai da Destro?Un giorno mi sembra di aver visto una ktm,e' forse color sabbia e nera?Bisognerebbe coinvolgere un po' Destro per trovare qualche zona dove fare qualcosa....tra l'altro domani ha organizzato un corso a Caldirola con Bruno Zanchi.....mi e' scappato ma al prossimo non resto a casa....a presto.

rikipiace
12-09-2005, 08:13:25
ciao,sei andato a tastare il terreno al Vul?fatto qualche cosa?ciao....

kapitain kuch
13-09-2005, 08:35:18
ciao,sei andato a tastare il terreno al Vul?fatto qualche cosa?ciao....

Sono andato, ho misurato e ho anche iniziato la costruzione nel mio garage, ma il progetto si è fermato perchè non riesco a smontare il pallet: i chiodi sono difficili da estrarre. qualche suggerimento?

Mi sa che ho capito chi sei, forse l'altro giorno (sabato sera) eri da Destro con dei bermuda a fiori marroncini, e l'anno scorso siamo andati a girare a Caldirola insieme allo Stefano, non ricordo se era la giornata con Bruno Zanchi o un altro giorno. Tu avevi la ex bici dello Stefano, e ora vedo che hai cambiato...
O sbaglio?

rikipiace
13-09-2005, 09:09:50
non ero io ma sabato,ma a marzo ho acquistato la sua ex mandrake,che ho tenuto per poco tempo per poi passare al big hit....perche' dopo qualche uscita,seppure trovandomi bene con la mandrake,volevo mqualcosa di piu' cattivo anche se non pedalabile....per il saltino non mi viene in mente come aiutarti,ma ci penso comunque,non mollare....ci si vedra' senz'altro da Stefano,non questo sabato che vado in fiera....

FreerideBracco
15-09-2005, 00:28:35
Molto interessante! :-o

FreerideBracco

FreerideBracco

kapitain kuch
15-09-2005, 08:35:09

Golfo del Tigullio?
sono andato diverse volte a trovare i suoceri a Rapallo e mi sono fatto qualche giretto. Mai trovato nessuno per guidarmi. I miei giri erano:
Salita al santuario di MOntallegro, sentiero in costa fino al passo non so quale, ma dove si collegano tutti i sentieri, discesa su asfalto e risalita fino al santuario (5-6 km), ridiscesa a Rapallo sulla mulattiera.
2° salita a Ruta, parco di Portofino (anche se non si può), discesa a Portofino nel parco e rientro dalla strada litoranea attraversando S Margherita ecc.

kapitain kuch

Golfo del Tigullio?
sono andato diverse volte a trovare i suoceri a Rapallo e mi sono fatto qualche giretto. Mai trovato nessuno per guidarmi. I miei giri erano:
Salita al santuario di MOntallegro, sentiero in costa fino al passo non so quale, ma dove si collegano tutti i sentieri, discesa su asfalto e risalita fino al santuario (5-6 km), ridiscesa a Rapallo sulla mulattiera.
2° salita a Ruta, parco di Portofino (anche se non si può), discesa a Portofino nel parco e rientro dalla strada litoranea attraversando S Margherita ecc.

kapitain kuch

Golfo del Tigullio?

rikipiace
15-09-2005, 08:44:27
..mai fatto finale ligure o il beigua a Varazze??non si pedala ma si scende e basta!!!ieri sono stato da Stefano Destro e mi ha detto che vorrebbe andare Finale o Varazze,se si riesce ad organizzare non sarebbe male....E' UNO SPETTACOLO,ma ci vogliono protezioni e casco chiuso,

rikipiace
..mai fatto finale ligure o il beigua a Varazze??non si pedala ma si scende e basta!!!ieri sono stato da Stefano Destro e mi ha detto che vorrebbe andare Finale o Varazze,se si riesce ad organizzare non sarebbe male....E' UNO SPETTACOLO,ma ci vogliono protezioni e casco chiuso,

rikipiace

kapitain kuch
15-09-2005, 10:18:20

Finale ci sono stato, Varazze no. Per le protezioni e il casco ok, non ho problemi. Quando volete organizzare io ci sono. Non questo WE, non il prox (gimondibike) da quello dopo si può fare

kapitain kuch

Finale ci sono stato, Varazze no. Per le protezioni e il casco ok, non ho problemi. Quando volete organizzare io ci sono. Non questo WE, non il prox (gimondibike) da quello dopo si può fare

kapitain kuch

rikipiace
15-09-2005, 10:27:43
...ok,bisogna sentire Stefano quando organiare e quando lui c'e'....tanto va per il prossimo mese....

rikipiace
...ok,bisogna sentire Stefano quando organiare e quando lui c'e'....tanto va per il prossimo mese....

rikipiace

rikipiace
22-09-2005, 15:59:11
...hai fatto il saltino??

Black_Eagle
22-09-2005, 18:48:47
giusto, alla fine l'hai fatto?

Bikefree
28-09-2005, 12:42:25
Procedi coi lavori che poi veniamo a testarlo.

PS
Il droppetino è solo 30 cm, ma quale è la distanza in verticale e orizzontale quando salti ?

rikipiace
29-09-2005, 10:08:55
...vengo anche io a provarlo.....

rikipiace
08-10-2005, 22:57:19
.....io vorrei fare qualche cosa qui a Pavia,c'e' nessuno che si vuole aggregare?????sono gia' stufo di fare la muffa e guardare dvd il sabato e la domenica su dh e freeride.....

BOBBYES30
09-10-2005, 01:26:25
L'idea è proprio quella di avere un saltino che ti consenta di droppare diverse altezze a seconda della velocità di entrata: se arrivi a manetta atterri più avanti fino a 2 metri e forse oltre (devo ancora misurare), se sei quasi fermo col pedal kick atterri al max 60 cm più sotto. Il tutto con atterraggio "morbido" in discesa.

se è così non è un drop ma un salto...

x droppare devi cadere dall'alto come una goccia!

drop = goccia

oink :espulso!: :saccio: :wink:

kanaha
09-10-2005, 08:03:17
NOI C'ERAVAMO COSTRUITI DEI DROPPI..NI TE LI RICORDI VECCHIO?
INTESI COME GOCCIOLI..NI:magna:

rikipiace
09-10-2005, 12:03:29
...buona l'idea dei bancali....la terrro' in considerazone.....ma Pavesi volenterosi di farsi un pistino dove droppare e fare qualche stupidata????c'e ne sono????

kanaha
09-10-2005, 12:41:30
...buona l'idea dei bancali....la terrro' in considerazone.....ma Pavesi volenterosi di farsi un pistino dove droppare e fare qualche stupidata????c'e ne sono????

i bancali per certe cose sono fantastici.. anche perchè puoi variare l'inclinazione...:yeah!:

Corr@-Team Cab11
10-10-2005, 08:15:28
se è così non è un drop ma un salto...

x droppare devi cadere dall'alto come una goccia!

drop = goccia

Magari mi sbaglio, ma io credevo:

drop se la traiettoria è solo discendente (quindi in pratica lo stacco è orizzontale)
salto, se prima si sale e poi si scende...

detta al mal parata...

quindi drop con atterraggio in discesa, se lo prendi piano "droppi" poco, se vai veloci atterri ben più in giù...

kapitain kuch
10-10-2005, 12:39:44
.....io vorrei fare qualche cosa qui a Pavia,c'e' nessuno che si vuole aggregare?????sono gia' stufo di fare la muffa e guardare dvd il sabato e la domenica su dh e freeride.....

Io ci sono. A Pavia ho trovato un solo posto dove c'è un bel salto, ma bisogna essere in 2 perchè uno deve controllare il traffico (esci da una via e attraversi via Milazzo prima di saltare giù dall'argine).
Poi si potrà saltare appena avrò terminato il lavoro al VUL.
Ieri ho finito di montare lo sbarramento e mi sono anche procurato un badile (o una vanga, nn saprei, ma è quello a punta). Poi ho fatto delle prove e ho visto che anche se è piovuto molto, piantarlo dentro a mazzate è abbastanza difficile. Il terreno però è soffice e si può scavare senza problemi ( a mano per provare con un pezzo di piastrella ho scavato 10 cm in un attimo). Pertanto penso che sia più semplice scavare 2 buchi e ficcarci dentro il manufatto e poi riinterrare la parte della rampa (pochi dmc di terreno). Per i buchi potrebbe essere una buona idea anche la palettina da giardiniere (al mare con quella di plastica scavavo circa un metro, però era sabbia...)
Porterò tutto. IL piano sarebbe di agire al crepuscolo col favore delle tenebre ma non troppo per non fare come fantozzi che si pianta le mazzate sulle dita. Al limite anche all'aba ma la vedo più dura. In ogni caso assistiti da illuminazione artificiale portatile.
Chi c'è? Riky, se vuoi facciamo un giro e ti faccio vedere cosa ho in mente...

rikipiace
10-10-2005, 15:26:44
Io ci sono. A Pavia ho trovato un solo posto dove c'è un bel salto, ma bisogna essere in 2 perchè uno deve controllare il traffico (esci da una via e attraversi via Milazzo prima di saltare giù dall'argine).
Poi si potrà saltare appena avrò terminato il lavoro al VUL.
Ieri ho finito di montare lo sbarramento e mi sono anche procurato un badile (o una vanga, nn saprei, ma è quello a punta). Poi ho fatto delle prove e ho visto che anche se è piovuto molto, piantarlo dentro a mazzate è abbastanza difficile. Il terreno però è soffice e si può scavare senza problemi ( a mano per provare con un pezzo di piastrella ho scavato 10 cm in un attimo). Pertanto penso che sia più semplice scavare 2 buchi e ficcarci dentro il manufatto e poi riinterrare la parte della rampa (pochi dmc di terreno). Per i buchi potrebbe essere una buona idea anche la palettina da giardiniere (al mare con quella di plastica scavavo circa un metro, però era sabbia...)
Porterò tutto. IL piano sarebbe di agire al crepuscolo col favore delle tenebre ma non troppo per non fare come fantozzi che si pianta le mazzate sulle dita. Al limite anche all'aba ma la vedo più dura. In ogni caso assistiti da illuminazione artificiale portatile.
Chi c'è? Riky, se vuoi facciamo un giro e ti faccio vedere cosa ho in mente...ù
....io ci vengo e ci sto a fare qualcosa,se riesco vengo posso sabato in mattinata ma ti confermo tutto il venerdi' sera anche se difficile perche' domenica ho il battesimo del piccolo biker che sta crescendo....comunque la cosa mi interessa molto.
Ho notato che a Pavia girano anche dei ragazzi con delle full e front abbastanze cattive....ma li ho visti una volta e poi persi....se li becco li coinvolgo....ci sentiamo presto....

kapitain kuch
10-10-2005, 19:52:25
Ok. Oggi pensavo che forse è meglio lavorare la mattina presto verso le 8-9, perchè la sera due deficenti (soprattutto io) con le torce che scavano nei giardinetti fanno subito pensare a qualcosa di losco. La mattina presto invece... Potremmo lavorare il sabato mattina se sei disponibile..

rooby-doo
11-10-2005, 07:48:03
... IL piano sarebbe di agire al crepuscolo col favore delle tenebre ma non troppo per non fare come fantozzi che si pianta le mazzate sulle dita.
... quando su Pavia scendevano le prime ombre della sera, due loschi bikers si aggiravano furtivi con pala e piccone ... :smile: :smile: :smile:

:offtopic: Ehi Kap! hai visto [Only registered and activated users can see links]
quanto ci metti da Pavia a Varazze? Sambo è già bello hot!!!::taxi-dri:

rikipiace
11-10-2005, 08:51:28
... quando su Pavia scendevano le prime ombre della sera, due loschi bikers si aggiravano furtivi con pala e piccone ... :smile: :smile: :smile:

:offtopic: Ehi Kap! hai visto [Only registered and activated users can see links]
quanto ci metti da Pavia a Varazze? Sambo è già bello hot!!!::taxi-dri:
...da Pavia a Varazze 1 0ra e mezza circa.....io se compagna permettendo vado....il Beigua e' un bel campo di battaglia....qualche Pavese che e' dell'idea di andare??

rikipiace
11-10-2005, 08:52:58
Ok. Oggi pensavo che forse è meglio lavorare la mattina presto verso le 8-9, perchè la sera due deficenti (soprattutto io) con le torce che scavano nei giardinetti fanno subito pensare a qualcosa di losco. La mattina presto invece... Potremmo lavorare il sabato mattina se sei disponibile..
....se non e' questo Sabato,per via del battesimo la domenica,sabato prossimo potrebbe andare bene.....magari nel week faccio un salto da Destro....

kapitain kuch
11-10-2005, 11:28:04
Ecco il supporto realizzato... Stasera prove di scavo. inizio a pensare che forse sarebbe meglio installare il tutto da qualche parte più "riparata". Avete delle idee?

kapitain kuch
11-10-2005, 11:30:46
...da Pavia a Varazze 1 0ra e mezza circa.....io se compagna permettendo vado....il Beigua e' un bel campo di battaglia....qualche Pavese che e' dell'idea di andare??

Potremmo andare insiemeo-o

rikipiace
11-10-2005, 13:17:26
Ecco il supporto realizzato... Stasera prove di scavo. inizio a pensare che forse sarebbe meglio installare il tutto da qualche parte più "riparata". Avete delle idee?
...che ne dici nella zona della canottieri se non sbaglio,dall'altra parte del popnte dell'impero dove c'era il pistino da cross?ho visto che ci sono un po' di sali e scendi.....ma devo esplorare meglio.....

kapitain kuch
11-10-2005, 15:48:10
...che ne dici nella zona della canottieri se non sbaglio,dall'altra parte del popnte dell'impero dove c'era il pistino da cross?ho visto che ci sono un po' di sali e scendi.....ma devo esplorare meglio.....
Domani vado a dare un occhio. Però ci deve essere una discesa abbastanza lunga in modo da avere l'atterraggio in discesa appunto...

kapitain kuch
14-11-2005, 20:11:34
Ok, ecco fatto. Il lavoretto è finito, ma non sono ancora riuscito a provarlo.
Sabato sera nottetempo ho lavorato duramente ed ecco il risultato. Si capisce poco perchè ho mascherato tutto con le foglie per evitare che attirasse troppo l'attenzione. non vi immaginate quanta gente gira di notte nei parchi, ma avevano molta più paura loro di me di quanta ne aveessi io di loro: voi vi avvicinereste a uno che di notte al buio scava con un badile nel parco? io no. Ora devo trovare il tempo di provarlo. A presto col filmato delle prove di utilizzo
la prima immagine mostra il luogo prima del lavoro, e le altre il risultato finale

BOBBYES30
15-11-2005, 01:02:52
lo hai mimetizzato talmente bene che non si vede un cipster!!

quando ti han visto scavare ti avranno scambiato per un maniaco?
[Only registered and activated users can see links]

oink :oops:

kapitain kuch
15-11-2005, 08:05:49
Più che ad un maniaco credo che abbiano pensato a uno che sotterrava la moglie :smile: :smile: :smile:

rikipiace
15-11-2005, 15:50:18
Più che ad un maniaco credo che abbiano pensato a uno che sotterrava la moglie :smile: :smile: :smile:
...complimenti......da provare al volo con il tuo permesso........

kapitain kuch
17-11-2005, 08:20:07
Provato ieri. A presto i filmati. Credo che con il metodo kiddiano di misurazione dei salti, si possa arrivare anche a 2 metri. Intanto devo ritrovare il software per scaricare i filmati sul pc, altrimenti niente filmati.
Il salto è perfetto, impossibile sbagliare, ti consente di osare quanto vuoi a seconda della velocità di ingresso.
Un pò impressionante la prima volta perchè con l'atterrgaggio in discesa non si vede sotto. Non serve neppure tirare su tanto la ruota davanti perchè comunque l'atterraggio in discesa aiuta anche da quel punto di vista.
Se passate di qua in bici fatemi un fischio e andiamo a provarlo, ma non vi aspettate niente di incredibile...

rikipiace
17-11-2005, 15:44:09
Provato ieri. A presto i filmati. Credo che con il metodo kiddiano di misurazione dei salti, si possa arrivare anche a 2 metri. Intanto devo ritrovare il software per scaricare i filmati sul pc, altrimenti niente filmati.
Il salto è perfetto, impossibile sbagliare, ti consente di osare quanto vuoi a seconda della velocità di ingresso.
Un pò impressionante la prima volta perchè con l'atterrgaggio in discesa non si vede sotto. Non serve neppure tirare su tanto la ruota davanti perchè comunque l'atterraggio in discesa aiuta anche da quel punto di vista.
Se passate di qua in bici fatemi un fischio e andiamo a provarlo, ma non vi aspettate niente di incredibile...
...non ho fatto in tempo a passare.....cmq l'ho visto...complimenti volevo provarlo con la city bike della mia compagna,......ma ho detto meglio di no!!!!!

kapitain kuch
27-11-2005, 17:51:28
Ed ecco qualche foto

rikipiace
27-11-2005, 19:28:05
Ed ecco qualche foto
...mi sembra di conoscerti....:):):):):):).....appena rimetto insieme la bici vengo a provarlo.......

kapitain kuch
28-11-2005, 08:46:03
...mi sembra di conoscerti....:):):):):):).....appena rimetto insieme la bici vengo a provarlo.......

Ok, ma che telaio c'hai adesso?

rikipiace
28-11-2005, 10:47:14
Ok, ma che telaio c'hai adesso?
...sempre un Big Hit......ma con esc. post. da 200.
E' un telaio secondo me, e altri molto piu' afferrati di me in materia molto azzeccato.....dovrebbe arrivarmi a giorni,l'unico problema,e' la forka che non so quando me la ridanno.
Con enrico,quelo della Joker,volevamo organizzare per il beigua il 17/12/2005 magari insieme ai ragazzi Cab11,tu e gli altri VarziBoy, che ne dite?

kapitain kuch
28-11-2005, 11:09:07
Io penso che si potrebbe fare. E se mi caricate a dovere posso anche provare a massacrarmi sui salti più difficili....
Però speriamo che faccia meno freddo....

rikipiace
28-11-2005, 12:37:33
Io penso che si potrebbe fare. E se mi caricate a dovere posso anche provare a massacrarmi sui salti più difficili....
Però speriamo che faccia meno freddo....
...ho visto il filmino del beigua,molto bello,non vedo l'ora di rifarlo anch'io....speriamo di rimontare in fretta la bici,altrimenti mi faccio ridare la 66,...........e speriamo che il tempo tenga.....se fa troppo freddo e' un impresa....

rikipiace
28-11-2005, 12:38:53
...ho visto il filmino del beigua,molto bello,non vedo l'ora di rifarlo anch'io....speriamo di rimontare in fretta la bici,altrimenti mi faccio ridare la 66,...........e speriamo che il tempo tenga.....se fa troppo freddo e' un impresa....
..P.S: per i salti non preoccuparti,che anche io mi ci sto cimentando da poco....pero' caricato al punto giusto come dici tu si salta......:):):):):):)

Mente
06-02-2006, 22:10:37
Io di solito adotto la tecnica dei paletti verticali a sostegno di tronchi e terra su pendenza

[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

...anche se i paletti verticali non sempre ce li metto!!!

kapitain kuch
07-02-2006, 10:29:16
In effetti la tua tecnica è la più semplice nei boschi, ma io ero in un giardino pubblico e avevo poco tempo e poco materiale da trovare in zona. COmunque la prox volta ho deciso di fare una cosa vagamente orientale con le canne di bambù, che qui nel giardino del mio posto di lavoro ce ne sono tantissime molto grosse e non se ne fa niente nessuno

kapitain kuch
02-04-2006, 21:40:41
Attenzione: il KK Bootleg Bike Park raddoppia le strutture:
ecco in anteprima le immagini del 2° salto, sorto come il precedente nottetempo.
E' meno impegnativo, ma in compenso non riesco a coordinarmi mai perfettamente per affrontarlo. Siete tutti invitati.

BOBBYES30
02-04-2006, 23:24:22
occhio a scavare quelle buche nei parchi pubblici!!!
non farti vedere mentre lo fai...

e poi copri i danni con erba e foglie, così non si nota...

oink :-)

kapitain kuch
03-04-2006, 12:16:27
occhio a scavare quelle buche nei parchi pubblici!!!
non farti vedere mentre lo fai...

e poi copri i danni con erba e foglie, così non si nota...

oink :-)

Il lavoro viene fatto abitualmente di notte (non so da chi). Spero comunque nella primavera che faccia crescere rapidamente un pò d'erba. Del resto non si sapeva proprio come fare a trovare un pò di terra per formare la rampetta di raccordo con la montagnetta che già c'era. Il buco comunque non è pericoloso, è profondo 20 cm, e si è cercato di raccordarlo il più possibile col terreno...

stex77
23-06-2006, 07:19:12
Mamma mia, e pensare che sei pure un padre di famiglia...

Bravo, continua così.

DevilRider
25-06-2006, 19:57:25
io creo salti mettendo 3 aste di legno uno vicnino all'altro crenado tipo un quadrato e poi ne metto una vicino all'atro creando cosi' un tipo di passerella e li inchiodo assieme, pero' rialzata che ti catapulta in alto, ci vuole un po di esperienza bisogna contare lo spazio di atterraggio ecc ecc

ecco la foto di una roba simile, certo io ne faccio molto piu' piccole [Only registered and activated users can see links]

BOBBYES30
26-06-2006, 13:57:51
già, ma tu credi anche di possedere una Mountain Cycle Shokwave neracon adesivo Panzer sul telaio!!!!... :mrgreen:

oink :sborone:

DevilRider
26-06-2006, 18:02:28
e bravo io intato ho la mia sw che e identica e ne vado fiero, se vuoi vedere di che pasta son fatto basta chiedere :fatti-so::discuss: c'e lahanno tutti con me d.o p...o la mia bici poi secondo me e anche + bella e quel monster davanti pesera 5 kg :loll: se vuoi mi rompete dopo inizio io e nn finisco piu':quinonsp:
e cmq io creo salti e me ne vanto

valerio188
26-06-2006, 18:09:19
e bravo io intato ho la mia sw che e identica e ne vado fiero, se vuoi vedere di che pasta son fatto basta chiedere :fatti-so::discuss: c'e lahanno tutti con me d.o p...o la mia bici poi secondo me e anche + bella e quel monster davanti pesera 5 kg :loll: se vuoi mi rompete dopo inizio io e nn finisco piu':quinonsp:
Hai detto che ti hanno bannato da altri forum perchè bestemmiavi, evita di farti bannare anche su questo!!!!!

BOBBYES30
26-06-2006, 18:26:47

e bravo te, mica son stato io postare la foto del Panzer dicendo
questo è il mio cancello!!!....

per evitare tutto il tourbillon che hai creato bastava scrivere sotto la foto
io ho una bici come questa, non questa è la mia!...

peace&love

oink o-o

DevilRider
26-06-2006, 18:30:43
e ma io ho scritto che mi sono scusato con PANZER, tu nn hai il diritto di offendermi seno' divento una iena mi inc.z.o facilmente nn fatemi esplodere grazie, meglio per voi nn e una minaccia e un'avviso

BOBBYES30
26-06-2006, 18:34:48
:offtopic: non mi pare di averti mai offeso! :offtopic:

oink o-o

kapitain kuch
01-07-2006, 09:13:26
e ma io ho scritto che mi sono scusato con PANZER, tu nn hai il diritto di offendermi seno' divento una iena mi inc.z.o facilmente nn fatemi esplodere grazie, meglio per voi nn e una minaccia e un'avviso

da come ti descrivi mi fai venire in mente quel film con Adam Sandler che giocava a golf e si incazzava con tutti perchè molto irrascibile.. Non ricordo il titolo ma era spassosissimo...:smile: :smile: :smile:

BOBBYES30
02-07-2006, 16:26:39
l'utente è stato bannato dal Diretur, è inutile scriverglii ancora,
non otterresti risposta...

oink o-o

mpfreerider
04-07-2006, 19:03:52
bravo bobbyes