PDA

Visualizza versione completa : Maledetta ora solare!!!

Black Biker
31-10-2005, 17:26:41
Purtroppo con il cambio dell' ora adesso uscire con la biga il pomeriggio è molto piu' difficile: o hai l'opportunità di uscire verso le 2:00 / 2:30 o altrimenti non si esce perchè alle 5:00 fa già buio.:!:
Capisco che questo cambio è necessario per il risparmio energetico perchè la luce arriva un'ora prima, ma quello che mi chiedo è se vale la pena dato che alle 5:00 come suddetto è già buio e tante aziende, fabbriche, ecc. non chiudono sicuramente prima di questa ora ma ben dopo.
Inoltre, bike a parte (e scusate se è poco!!!), è frustrante quando ci sono bellissime giornate di sole come in questi giorni con temperatura quasi estive e vai a fare due passi anche ad un ora decente ma dopo poco viene buoi!
Non so se negli altri paesi esiste questa "usanza", ma io ne farei sicuramente a meno!!! Voi che dite?... Ciaooo

Enrico
31-10-2005, 17:32:37
hai ragione con giornate così, è un vero peccato.....

ciao ciao

RS
31-10-2005, 17:46:46
Odio l'ora solare!!!

DBR
31-10-2005, 18:16:14
Purtroppo con il cambio dell' ora adesso uscire con la biga il pomeriggio è molto piu' difficile: o hai l'opportunità di uscire verso le 2:00 / 2:30 o altrimenti non si esce perchè alle 5:00 fa già buio.:!:
Capisco che questo cambio è necessario per il risparmio energetico perchè la luce arriva un'ora prima, ma quello che mi chiedo è se vale la pena dato che alle 5:00 come suddetto è già buio e tante aziende, fabbriche, ecc. non chiudono sicuramente prima di questa ora ma ben dopo.
Inoltre, bike a parte (e scusate se è poco!!!), è frustrante quando ci sono bellissime giornate di sole come in questi giorni con temperatura quasi estive e vai a fare due passi anche ad un ora decente ma dopo poco viene buoi!
Non so se negli altri paesi esiste questa "usanza", ma io ne farei sicuramente a meno!!! Voi che dite?... Ciaooo

ti appoggio in pieno
:-)

Pedalealpino
31-10-2005, 18:20:04

guarda che l'ora "reale" è proprio quella solare.

fabryx80
31-10-2005, 18:36:45

Ci sono calcoli su calcoli ke dimostrano il risparmio d qst operazione.. E cmnq è prassi in tutta l'europa. Se t ricordi prima l'ora solare durava d +, mentre ora è fissata dall'ultima domenica d ottobre all'ultima d marzo. Sono date standard.
Ciò nn toglie ke vedere il crepuscolo alle 17, in giornate come qst, con temperature intorno ai 27° mi fa girare le balle

Enrico
31-10-2005, 19:00:15
.........Ciò nn toglie ke vedere il crepuscolo alle 17, in giornate come qst, con temperature intorno ai 27° mi fa girare le balle

.....enormemente.....(aggiungerei).....

ciao ciao

simonexc
31-10-2005, 19:25:10
è proprio una schifezza l'ora solare:down: ... meno male che sono uno studente, e uscire per le tre e tornare per le cinque mi è permesso... ma se resistiamo, piano piano le giornate ricominciano ad allungarsi da fine gennaio in poi..... dai, sono "solo" tre o quattro mesi di semi-astinenza comunque puoi sempre sperare in qualche bella uscita domenicale e del sabato.
Facendo gare io in inverno la bici la devo toccare poco, perchè sennò rischio di pregiudicare in peggio la proxima stagione.
Comunque veramente: resistiamo e poi te, black biker, che ti sei appena comprato la scale,so che la vorresti usare tutti i di, (anche perchè hai proprio una bella bike) ti capisco, ma a me farebbe anche piacere semplicemente scendere in cantina (o dove tieni la cucciolotta) e gurdarla, lustrarla e immaginare i bei giri che farò da febbraio-marzo in poi, finalmente per riprendere al meglio la mia stagione....(come farò io quando finalmente avrò la stumpy comp 2006);-)
L'attesa paga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciaoooooo

Borich
31-10-2005, 19:36:18
è proprio una schifezza l'ora solare:down: ... meno male che sono uno studente, e uscire per le tre e tornare per le cinque mi è permesso... ma se resistiamo, piano piano le giornate ricominciano ad allungarsi da fine gennaio in poi..... dai, sono "solo" tre o quattro mesi di semi-astinenza comunque puoi sempre sperare in qualche bella uscita domenicale e del sabato.
Facendo gare io in inverno la bici la devo toccare poco, perchè sennò rischio di pregiudicare in peggio la proxima stagione.
Comunque veramente: resistiamo e poi te, black biker, che ti sei appena comprato la scale,so che la vorresti usare tutti i di, (anche perchè hai proprio una bella bike) ti capisco, ma a me farebbe anche piacere semplicemente scendere in cantina (o dove tieni la cucciolotta) e gurdarla, lustrarla e immaginare i bei giri che farò da febbraio-marzo in poi, finalmente per riprendere al meglio la mia stagione....(come farò io quando finalmente avrò la stumpy comp 2006);-)
tu ti fermi tutto l'inverno e poi vuoi entrare in forma iniziando a febbraio!!!????
non ci siamo guarda che si fa un mesetto di pausa adesso e poi si comincia a meta novembre!!!!rulli palestra uscite in bdc se no e un disastro fidati!!!

simonexc
31-10-2005, 19:44:58
tu ti fermi tutto l'inverno e poi vuoi entrare in forma iniziando a febbraio!!!????
non ci siamo guarda che si fa un mesetto di pausa adesso e poi si comincia a meta novembre!!!!rulli palestra uscite in bdc se no e un disastro fidati!!!

ma inteso che sto facendo palestra e piscina io avendo il mister che mi segue sa quello che devo fare, ma anche piscina... non devo toccare la bike troppo (ma solo tre o quattro giorni alla settimana al contrario di normalmente che esco tutti i giorni) perchè rischio la nausea da bici, anche se ora sono lontano anni luce da un'evenienza simile... hai frainteso

Borich
31-10-2005, 19:54:55
ma inteso che sto facendo palestra e piscina io avendo il mister che mi segue sa quello che devo fare, ma anche piscina... non devo toccare la bike troppo (ma solo tre o quattro giorni alla settimana al contrario di normalmente che esco tutti i giorni) perchè rischio la nausea da bici, anche se ora sono lontano anni luce da un'evenienza simile... hai frainteso
a cosi e normale pensavo non facessi nulla!!!!!sono un:pirletto: :pirletto: :pirletto:

simonexc
31-10-2005, 20:02:48
a cosi e normale pensavo non facessi nulla!!!!!sono un:pirletto: :pirletto: :pirletto:

ma va non preoccuparti... ma te fai gare???

sempredecorsa
31-10-2005, 20:14:32

daccordissimo...per non parlare della koma il giorno del cambio orario

Enrico
31-10-2005, 20:22:23
daccordissimo...per non parlare della koma il giorno del cambio orario

io ci metto una settimana a recuoerare.....il mio di coma è profondo!....

ciao ciao

kanaha
31-10-2005, 20:48:41
l'ora legale è illegale:twisted:

Borich
31-10-2005, 20:50:41
ma va non preoccuparti... ma te fai gare???
si da quest'anno ricomincio dopo la parentesi calcistica prima correvo su strada...

Enrico
31-10-2005, 20:51:24
l'ora legale è illegale:twisted:

:smile: :smile: :smile: :smile:

ciao ciao

Dallas
31-10-2005, 21:21:10
boh, io tutti sti problemi non me li faccio, io sono solo contento che a fine marzo torneremo ad avere 1 ora in più di luce, pensiero positivoo-o

fabryx80
31-10-2005, 21:23:04
ma da qui a marzo:?:

Dallas
31-10-2005, 21:25:54
pazienza tanto non ci posso fare niente, anzi no, mi sono costruito l'impianto per le notturne e non dfevo uscire di casa alle 10 di sera :-o :-o :-o :-o

Black Biker
31-10-2005, 22:15:22

:bacetto: Grazie per le belle parole... mi hai rincuorato!!!
Tutto quello che mi consigli avviene già: passo delle serate a lustrare ed oliare la bici aspettando ardentemente il fine settimana e facendo gli scongiuri :hail: affinchè sia bel tempo! Ciaooo...

GOLDRAKE
01-11-2005, 07:47:57
sono belli i cambi di stagione
mi piacciono i cambiamenti
e' bello uscire anche quando non fa 25 gradi e c'e' il sole
e' bello l'autunno e pedalare su sentieri con le foglie appena cadute
e' bello l'inverno perche' si scia e quando si puo' si esce lo stesso con la biga
poi torna la primavera e si torna a pedalare di brutto :i-want-t:

simonexc
01-11-2005, 09:33:03
:bacetto: Grazie per le belle parole... mi hai rincuorato!!!
Tutto quello che mi consigli avviene già: passo delle serate a lustrare ed oliare la bici aspettando ardentemente il fine settimana e facendo gli scongiuri :hail: affinchè sia bel tempo! Ciaooo...

mi sono informato: fino al 13 dicembre le giornate si accorciano sempre più... poi si iniziano sensibilmente ad allungare fino a marzo!!!! dai aspettiamo e vedremo... ciao

Efesto
01-11-2005, 09:42:48
guarda che l'ora "reale" è proprio quella solare.

Mi sa che questa osservazione è passata in sordina, ma dovremmo rifletterci un po' su......

Quoto Pedalealpino.....

harlock@71
01-11-2005, 11:10:00
L'ora solare è quella reale,giustissimo.Ma io finisco di lavorare alle 17 quindi fino al prossimo cambio,ultimo Sabato del mese di Marzo,le uscite infrasettimanali sono chiuse.Faccio spinning e uscita la Domenica o il Sabato,ma poi come oggi che piove devo usare la bdc,è una rottura.
Poi da noi a Reggio Emilia il terreno è argilloso ed è impraticabile con il bagnato,quindi si riesce a percorrere solo pochi tratti off road perciò l'autunno e l'inverno se piovosi sono una vera rottura.

panzer division
01-11-2005, 11:38:36
per me zero problemi: la sera è il regno dello street e del trial, se voglio esco anche ogni giorno. se faccio trial dalle 21:30 a mezzanotte sono già devastato....di solito alle 23 sono già senza energie.

giorno o notte per me non cambia nulla. in più una volta alla settimana organizziamo la notturna per boschi con i nostri impianti luce autocostruiti, quindi le occasioni per girare abbondano.

Black Biker
30-10-2006, 18:31:27
Anche quest'anno riecco il maledetto cambio dell'ora che tanto rompe le b@lle a noi biker pomeridiani ( pomeridiani non per scelta ma spesso per necessità).
Oggi bellissimo tempo, temperatura quasi estiva, sentieri nelle migliori condizioni non troppo bagnati ma neanche polverosi... purtroppo alle 5 e rotte però già buio!!!:cry: ed a causa di ciò, uscita ridotta a 2 ore anzichè le tre e passa preventivate con sostanziale riduzione del'itinerario previsto.:cry:
Torna presto primavera...http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/fiori/0441.gif

Ciaooo.

Enrico
30-10-2006, 18:43:43
A me comunque sto cambio d'orario, mi rin--------sce (ancora di più di quanto non sono) e mi ci vogliono giorni e giorni per riprendere il mio ritmo....

ciao ciao

ale socio
30-10-2006, 20:02:20
w l'ora legale...l'ora solare è uno skifo!!!!

Fil
30-10-2006, 20:31:29
ci vorrebbe un sole in più

dony
30-10-2006, 22:47:59
dovrebbero fare l'ora legale + 1 durante l'inverno...altro che tornare a quella solare...cosa cambia tanto? la mattina sia nelle scuole che negli uffici hanno sempre la lece accesa (cosa che odiooooo)...e la sera dalle 3 in poi via tutti a bruciarci gli occhi con i neon...

Century
31-10-2006, 11:15:19
Basterebbe smetterla con questa assurdità del lavoro, alla mattina ci si alza e si va in giro in bici con gli amici, e che caxxo!
E il problema della luce è belle che risolto.

Black Biker
31-10-2006, 15:30:52
Basterebbe smetterla con questa assurdità del lavoro, alla mattina ci si alza e si va in giro in bici con gli amici, e che caxxo!
E il problema della luce è belle che risolto.

E' vero, sarebbe la soluzione giusta! :-?
Purtroppo invece succede il contrario... più si va avanti e più la maggior parte dei lavoratori deve lavorare sempre più ore facendo sempre più straordinari e doppi lavori per poter arrivare alla fine del mese!:cry:
Ciaooo.

Enrico
03-11-2006, 18:38:27
E' vero, sarebbe la soluzione giusta! :-?
Purtroppo invece succede il contrario... più si va avanti e più la maggior parte dei lavoratori deve lavorare sempre più ore facendo sempre più straordinari e doppi lavori per poter arrivare alla fine del mese!:cry:
Ciaooo.

...concordo.....maledizione....

ciao ciao