Visualizza versione completa : La famiglia dei "fullari" si è allargata!
:-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x
Babbo Natale è arrivato in ritardo... ma ha fatto il suo lavoro egregiamente:
è passato da Taddei a S.Croce sull'Arno (PI) e con un 10% di sconto sul prezzo di listino mi ha preso una Specialized Stumpjumper FSR Disc 2003... che suo malgrado mi consegnerà la prossima settimana...
Indovinate i miei programmi per quel week-end? :-?
massimoz
03-01-2003, 15:30:30
Gran bici, gran bici! Sarà sicuramente un grande e lungo weekend! Non vedo l'ora che arrivi anche io!!! :-? :-? :-? :razz: :razz: :razz:
Renzo ®
03-01-2003, 15:59:29
Questi "fullisti" stanno nascendo come funghi............nel giro di pochi giorni la Toscana si è molto "fullizzata"!
iuppareppa
04-01-2003, 10:36:34
Questi "fullisti" stanno nascendo come funghi............nel giro di pochi giorni la Toscana si è molto "fullizzata"!
Sono cicli, vedrai che tra qualche anno rispunteranno anche le rigide; un pò diverse da come le vediamo oggi 8)
Adesso è di moda avere al full, solo che su molti percorsi e per molta gente una full o una rigida con gomme da 2.1" non cisarebbe differenza per come vanno in bici :)
.
Comaz15
04-01-2003, 17:11:33
.......Adesso è di moda avere al full, solo che su molti percorsi e per molta gente una full o una rigida con gomme da 2.1" non cisarebbe differenza per come vanno in bici :)
.
Concordo pienamente! 8-)
cencio
04-01-2003, 18:03:16
.......Adesso è di moda avere al full, solo che su molti percorsi e per molta gente una full o una rigida con gomme da 2.1" non cisarebbe differenza per come vanno in bici :)
.
Concordo pienamente! 8-)
:) :) E' verissimo. Tutto dipende dai percorsi e dal "pilota" . Con la mia
front riesco in discesa a star davanti a diversi fullari. D'altra parte se avessi la full la sfrutterei per scendere dove non verrebbe nessuno!
E allora mi toccherebbe andare da solo. Per i percorsi che abitualmente
si fanno la front basta e avanza.
iuppareppa
04-01-2003, 19:05:08
Ciao a tutti :D
Visto che ci ritroviamo in parecchi ad avere la stessa opinione ora vado alla sezione bici e telai e apro un nuovo argomento di discussione: il futuro delle front
Vi anticipo il resto dello Iuppa pensiero: le ditte hanno tutto l'interesse a vederci le full... Costano di più! e fa più fiko. Per fare certi numeretti di cesello però una rigida è meglio: dipende da come si va in bici e dove. Ci sarà empre uno spazio per le front
Condivido, finche giravo principalmente sulle colline modenesi, non ho mai avuto il problema di avere una full, ora che i miei orizzonti si sono allargati, ne sento l'esigenza, ma non per fare FR ma per avere un mezzo che mi stanchi di meno e che in discesa mi permetta un po di più, quindi una full da XC come quella di BOB, approposito dimmi come è la forcella (axel) e quanto pesa, sai ci sto guardando anch'io.
giulio
07-01-2003, 16:10:30
Sicuramente la Front è una bici che ti permette una guida migliore su tratti lenti ed impegnativi, anche grazie ad un peso inferiore ed una maggiore reattività, a suo vantaggio la Full è più performante su tratti veloci su salti e su fondi particolarmete ruvidi (vedi pietraie) e sicuramente più comoda per le lunghe distanze, comunque ricordiamoci che la differenza la fà sempre il chi pedala.
@boic
il peso dichiarato della forcella è di circa 1.9Kg, ma non è specificato se per quella 80 o 100 mm e la fsr dovrebbe montare la forcella con 100 mm di escursione.
Per quanto riguarda il suo funzionamento ti dirò forse già la prossima settimana: la bici dovrebbe arrivare giovedì/venerdì, per cui il week end sarà una luna di miele...
NB: attualmente ho una Manitou SX con lock-out del 1999, per cui le mie sensazioni saranno riferite ad essa
Grazie Bob, quando ti arriva fammi il favore di pesare tutta la bici, visto che qui da noi non è ancora arrivata, approposito aggiungi anche la taglia. E' una bici molto interessante, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo e perchè ha un buon sistema ammortizzante (FSR), ha le boccole o i cuscinetti come sulla M5 dello scorso anno? La sto guardando da un po'.
iuppareppa
08-01-2003, 05:53:37
Sicuramente la Front è una bici che ti permette una guida migliore su tratti lenti ed impegnativi, anche grazie ad un peso inferiore ed una maggiore reattività, a suo vantaggio la Full è più performante su tratti veloci su salti e su fondi particolarmete ruvidi (vedi pietraie) e sicuramente più comoda per le lunghe distanze, comunque ricordiamoci che la differenza la fà sempre il chi pedala.
Concordo: se mettete Bui su una graziella starebbe comunque avanti a parecchi "fullari" :smile:
Il fatto è che ci dobbiamo dimenticare la bici che vada sempre bene dovunque. Al massimo ci può essere una bici che va meglio di un altra per l'utilizzo di cui ne facciamo :?
....ha le boccole o i cuscinetti come sulla M5 dello scorso anno? La sto guardando da un po'.
dal 2002 sulla Stumpjumper tutti i cuscinetti sono di quelli industriali "seri"
a vederla mi sembra un M4 senza la tecnologia ORE...
ha il fazzoletto di rinforzo...
secco
08-01-2003, 11:06:42
la mia nuova full arriva la prox settimana, quindi bob preparati che ci "svergineremo" insieme
@secco
il week end del 19 non sarò a Pisa, per cui per "farlo insieme" dovremo rimandare... se non succede nessun cataclisma domani o domani l'altro mi arriva la bici, per cui penso che non ti "aspetterò"... e lo farò "da solo" questo week end!!!
In fondo è anche giusto così: le prime uscite con la nuova compagna è bene che siano riservate, intime, romantiche, ...
... ma ci sono tante altre domeniche davanti a noi!!!
Drago
12-02-2003, 08:14:02
beh allora?
com'è andata con la bici nuova,
attendiamo commenti e impressioni
Scusate avevo proseguito su un'altro argomento...
http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=774&highlight=
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.