PDA

Visualizza versione completa : HECKLER!!!! mettete le vostre foto quì

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6

oddiokasko
26-01-2008, 06:57:18
Azzo dalla foto sembra proprio nuova!... ma è l' ultima versione del "vecchio" giusto?

Metanolo
26-01-2008, 07:48:16
la foto col cell fa schifo provvederò a farne di miglioriBellissimo!!!o-oo-oMa era sul mercatino???Quanto gli hai dato???o-o

Joe
26-01-2008, 11:21:09
Si dovrebbe essere l'ultima versione prima dell'attuale modello , infatti montava il DHX air.
Lo trovato nella sezione "usato dei dealer" sul sito dsb.
In effetti è praticamente nuovo come diceva l'annuncio .
In questi casi un minimo di rischio c'è sempre tra la valutazione del venditore e quella del compratore ma Paolo di Bibsport (MC) non ha davvero esagerato quando ha scritto pari al nuovo.

oddiokasko
26-01-2008, 11:25:14
Senza dovrebbe... la differenza più visibile è la forma del fazzoletto di rinforzo.... questa (bellissima) che è in vendita sul mercatino è il modello più vecchio (2003-2006), come il mio:
http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php/product/25028/cat/45/limit/recent/date/1161766019

Joe
26-01-2008, 13:04:44
Foto con ammo e reggisella

http://www.dropshots.com/Joe_IT#date/2008-01-26/12:42:08

escrima
29-01-2008, 13:45:58
Joe complimenti per la bike....ottima scelta ;-).......................dunque, vi posto una foto della mia versione, qua ancora con ruote provvisorie, scattata subito dopo averla testata, per la prima volta, in discesa sul percorso Tanohill della collina di Torino, percoso con altissima concentrazione di salti, doppi, drop, compressioni, step up e chi più nè ha più nè metta ;-). Ebbene, la bike salta via come un grillo ;-) agilissima nel tecnico, portata al limite su un drop non proprio nel suo genere sè l'è cavata bene in tutte le situazioni. Chiaramente ho dovuto farci un pò la mano essendo leggerina, abituato come sono a cancelli da 18 kg, inoltre avendo sempre avuto marzocchi, sia forka che ammo, la fox 36 van e il dhx air la rendono un pò nervosetta, ma a me piace così. Per quel che riguarda la salita, ho raggiunto il suddetto sentiero pedalando su asflato con propedal chiuso e l'ho trovata immobile, sarà questo dovuto ad un ammo d'elite come il fox e il mio peso non molto spinto (65kg) ;-). Comunque per la salita in generale attendo altri test su trails più tecnici

oddiokasko
30-01-2008, 15:19:43
:))):
http://img297.imageshack.us/img297/3986/dsc04456qr0.jpg
Con bash e tubi freno nuovi.....
http://img444.imageshack.us/img444/7937/dsc04455qy5.jpg

Robertone
30-01-2008, 16:35:45
Mammamia come sta alta davanti !!!!!

o-o

oddiokasko
30-01-2008, 17:11:56
E non l'hai vista con la 24" dietro! ;-)

Joe
30-01-2008, 19:21:03
Sono ancora un po' indeciso se montare il DHX o il Pearl , come va il fox?

Cos78
30-01-2008, 19:43:08
:))):
http://img297.imageshack.us/img297/3986/dsc04456qr0.jpg

cosa fa quella gomma li dietro?
in questo periodo poi.....

oddiokasko
31-01-2008, 07:36:45
Sono ancora un po' indeciso se montare il DHX o il Pearl , come va il fox?
Na bomba... anche il coil andava bene, con l'air ho faticato un pò a trovare il giusto setup, ma poi benissimo....
@cos78: non riesco a trovare il tempo per latticizzare l'altra highroller.....:oops:

escrima
31-01-2008, 07:50:39
Na bomba... anche il coil andava bene, con l'air ho faticato un pò a trovare il giusto setup, ma poi benissimo....
@cos78: non riesco a trovare il tempo per latticizzare l'altra highroller.....:oops:

Come l'hai settato tu? io non ho ben capito le interazioni tra La regolazione del Botton-out, lìaria nella Boost valve e la rotella del propedal. Ovvero più o meno aria nella Boost (o serbatoio) influenza sia il botton out(fondo corsa) che il propedal???

oddiokasko
31-01-2008, 08:51:38
Premesso che il modo migliore è quello di portarsi la pompa appresso e fare le prove, io ho trovato molto utile questo post:
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=69985&highlight=dhx+air
Il fatto che l'aria nel boost influenza il fondocorsa è ovvio..... La boost valve regola la durezza del fondocorsa no?
Comunque senza troppe seghe, giusto per avere un termine di confronto io peso 94 kg, come puoi vedere ho un' heckler e lo monto cosi: sag 30% (200 psi), boost valve 2/3 dal tutto aperto, pressione boost valve 100, ritorno 5 dal tutto aperto e.... mi pare :-) devo ricontrollare in garage (ho scritto tutto a casa, proprio perchè se nò mi dimentico) Calcola comunque che nel mio caso sfrutta sopratutto la parte centrale dell' escursione e ogni tanto non disdegna i finecorsa.... ultimamente ho un pò aumentato la pressione perchè erano un pò troppi.....

escrima
31-01-2008, 10:51:38
Allora sul manuale fox ho letto di immettere al massimo 8.62 bas nella boost che non sò a quanti psi corrspondano. Detto ciò io ho messo 10 bar nella camera principale e 8 bar nella boost lasciando la rotella della boost a 2/3 dal tutto aperto. Mi chiedevo: caricando al massimo d'aria la boost (non sò a quanto effettivamente si possa arrivare) e chiudendo al massimo il botton out, l'ultimo tratto di corsa diventerebbe inutilizzabile perchè troppo duro??..........poi ho notato che più ruoto la rotella del propedal verso il meno più diventa dura......succede anche a voi???

oddiokasko
31-01-2008, 14:57:54
Mi chiedevo: caricando al massimo d'aria la boost e chiudendo al massimo il botton out, l'ultimo tratto di corsa diventerebbe inutilizzabile perchè troppo duro??..........poi ho notato che più ruoto la rotella del propedal verso il meno più diventa dura......succede anche a voi???
Per la prima domanda credo di si... ma se provi e mi fai sapere sono contento :-) , per il secondo non mi pare proprio......

escrima
31-01-2008, 15:11:58
Per la prima domanda credo di si... ma se provi e mi fai sapere sono contento :-) , per il secondo non mi pare proprio......

Ok Sabato provo poi te dico ;-)

Robertone
01-02-2008, 13:30:02
Guardate che spettacolo !!!!!!!!!!!!!!!!

http://forums.mtbr.com/showthread.php?t=378480

o-o o-o o-o

oddiokasko
01-02-2008, 14:56:35
Mamma mia che bella.... dopo il bianco il polished è veramente meraviglioso..... c'era un forumendolo copn una nomad così......

Cattivik
01-02-2008, 15:01:45
Peccato che la produzione di polished sia momentaneamente sospesa...

Metanolo
01-02-2008, 15:06:14
In foto non rende abbastanza non si leggono le scritte etc....ma ho visto una blur dal vivo in questa tinta ed era uno spettacolo!!!!http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php/product/22621/cat/all

Maik
01-02-2008, 15:10:35

Ale...tieniti pronto, perche' mi sa' che ho deciso... trooooppo bella la heckler 2008!! :sbavon:

Cattivik
01-02-2008, 15:15:48
Ale...tieniti pronto, perche' mi sa' che ho deciso... trooooppo bella la heckler 2008!! :sbavon:

Io sono sempre pronto :smile:

o-o

zoorlen
01-02-2008, 15:23:55
Mi raccomando Maik, BIANCA! :sbavon: :sbavon: :sbavon:

Metanolo
01-02-2008, 15:26:30
Il FOX FLOAT R da 200 per 57 con solo la regolazione del Rebaud sulla Heckler come lo vedete?????

oddiokasko
01-02-2008, 15:28:59
Dipende da quanto costa.... il fox da 57 è un' ammo appetibile, può sempre essere rivenduto......

oddiokasko
01-02-2008, 15:29:39
Perchè?

Metanolo
01-02-2008, 15:32:34
Dipende da quanto costa.... il fox da 57 è un' ammo appetibile, può sempre essere rivenduto......Da un ebayer di ge quindi consegna a mano a 100 euro se lo sono gia' preso pero' ho ricontrollato era da 50mm di corsa???......meglio.

Ricapitolando la fox fa ammo da 200 per 51 che mi da 130 alla ruota e il 200 per 57 da 143 giusto??La corsa ruota e' uguale nella h.2008???Solo che ci si puo' montare un ammo anche con un'asse piu' lungo 216???Che dara' alla ruota???

Cattivik
01-02-2008, 15:34:54
Perchè?

Direttamente dal sito DSB:

13/11/2007SANTACRUZ comunica ufficialmente che la produzione dei telai colore polish a causa dei continui ritardi di consegna e dei continui incremento di costo è stata sospesa.
Hanno ancora alcuni telai a magazzino e poi fino alla prossima stagione nulla.

Maik
01-02-2008, 16:17:28
Mi raccomando Maik, BIANCA! :sbavon: :sbavon: :sbavon:

Bianco no...e' troppo di moda e io voglio andare contro :smile:
Nemmeno nera.... magari silver anodizzato... o verde muschio... bho', tanto , per causa tasche al verde :-( , ne devo riparlare tra un paio di mesi... giusto giusto dopo sospel o-o

Astroluca
03-02-2008, 18:04:57
Ma che gomme monta la heckler? (sul sito santacruz (http://www.santacruzbikes.com/heckler/))
Poiché ammiro molto la heckler come bici da all mountain mi piacerebbe acquistare quelle gomme.... ma io leggo solo kenda.. e non capisco il modello....

grazie o-o

Hero
03-02-2008, 18:29:12
Ma che gomme monta la heckler? (sul sito santacruz (http://www.santacruzbikes.com/heckler/))
Poiché ammiro molto la heckler come bici da all mountain mi piacerebbe acquistare quelle gomme.... ma io leggo solo kenda.. e non capisco il modello....

grazie o-o

e vuoi quelle gomme solo perché sono montate sulla heckler?:nunsacci:

Astroluca
03-02-2008, 18:35:01
e vuoi quelle gomme solo perché sono montate sulla heckler?:nunsacci:

Mi piacerebbe sapere il modello perché la heckler è una bici ben montata per un uso allmountain.... e dato che devo cambiare le mie gomme... volevo valutare anche quelle della heckler ma non capisco il modello...

Boranga
05-02-2008, 21:18:40
Mi piacerebbe sapere il modello perché la heckler è una bici ben montata per un uso allmountain.... e dato che devo cambiare le mie gomme... volevo valutare anche quelle della heckler ma non capisco il modello...

Kenda Nevegal

Cos78
05-02-2008, 21:21:02

si ma quello è il montaggio base.
le gomme dipendono da che uso ne fai, da che percorsi fai, da tante troppe cose... sono una scelta personalissima...

Astroluca
06-02-2008, 14:16:51
Grazie Boranga o-o

si ma quello è il montaggio base.
le gomme dipendono da che uso ne fai, da che percorsi fai, da tante troppe cose... sono una scelta personalissima...
Era solo per avere un'idea... comuqnue penso che le gomme adatte per me siano le kenda komodo.

Ancora grazie ^_^

Joe
07-02-2008, 14:05:58
Ecco la prima versione con il Pearl3.3

escrima
11-02-2008, 12:32:45
Ieri ho montato finalmente sulla mia amata Heckler le cross max xl e freni XT 2008 (203 ant. 180 post). I freni non avendoli mai provati raidando, così tirando due frenate in cortile mi sembrano ottimi, ottima la leva, potenti ecc. non capisco perchè c'è nè siano cosi tanti in vendita sul mercatino di sta versione 2008, magari lo scopriro. Unica cosa che non mi soddisfa (anche sè non li ho mai provati) sono i pneumatici Michelin spinder da 2.3" mi sembrano un pò scarsi cioè da cross country (tassellini piccoli) le specialized da 2.3" montate sui cerchi provvisori sono molto più massice.........................voi che dite???

Bubbolo
18-02-2008, 18:43:18
Ultima evoluzione della mia Hecklerina, ora full XTR.:}}}:

http://www.beralios.com/images/heckler.jpg

escrima
19-02-2008, 07:45:15
WOW molto cool, quanto pesa così??

Da quanto sono quelle Kenda??

MarciO
19-02-2008, 08:12:06

Ma vuoi alleggerirla ancora la tua Claudio?? quanto pesa ora...??? :nunsacci:

escrima
19-02-2008, 11:19:51
Ma vuoi alleggerirla ancora la tua Claudio?? quanto pesa ora...??? :nunsacci:

per carità per alleggerirla ulteriormente non saprei cosà fargli ancora ;-).

Anzi pensavo di appesantirla un pò, così comè sui 14,5 kg credo ad ogni mezzo saltino il vento mi porta via ;-).
Mi informavo per i copertoni, quelli che ho appena montato no mi piacciono

Bubbolo
19-02-2008, 14:11:33

Il peso non lo so, mai pesata :nunsacci: Magari un giorno mi comprero' una bilancetta come si deve.......

Le gomme sono le mitiche Nevegal di 2,10

giubal
23-02-2008, 21:10:58
Ultima evoluzione della mia Hecklerina, ora full XTR.:}}}:

http://www.beralios.com/images/heckler.jpg
Che senso ha comprarsi una biga da allmountain ed equipaggiarla da xc...... la sella cambiala.... non ce la vedo affatto (imho) e poi rischi di farti male..... e i pedali.... mettici un paio di flat!!!
Ma scusa, con questa bici che ci fai...... freeride o gare di crosscountry??!!?? :nunsacci:

Cos78
23-02-2008, 21:28:39
Che senso ha comprarsi una biga da allmountain ed equipaggiarla da xc...... la sella cambiala.... non ce la vedo affatto (imho) e poi rischi di farti male..... e i pedali.... mettici un paio di flat!!!
Ma scusa, con questa bici che ci fai...... freeride o gare di crosscountry??!!?? :nunsacci:

ci potrebbe fare del trail... ;-)

stinky_23
23-02-2008, 21:34:10
a me piace il montaggio!!!!!! la guarnitura xtr la monterei pure sulla mia biga da dh se la facessero x movimenti da 83.... la sella ce l'ho sulla biga da dh.... i freni vanno bene x freeride, basta mettere dischi adeguati....e per i pedali se si usano gli attacchi..... (anche qua idem x la biga da dh! :mrgreen:

comunque bellissima!

ciauz

giubal
23-02-2008, 22:16:33
ci potrebbe fare del trail... ;-)
Bah... sarà!!!! Ma i pedali e la sella, su questa biga, proprio non mi calano... :-o

Cos78
23-02-2008, 22:23:10
Bah... sarà!!!! Ma i pedali e la sella, su questa biga, proprio non mi calano... :-o

io una slr identica l'ho usata proficuamente pure su un san andreas...:mrgreen:
Certo ce ne sono di molto più comode ma per molti sederi non è un problema per trail/light AM.

Sui pedali si poteva mettere qualcosa di un filo più largo ma visto l'uso e il montaggio, eventualmente un paio di acid o di candy sarebbe già sufficiente.
Sui Flat dipende come uno si trova e da cosa vuole...

oddiokasko
24-02-2008, 16:36:13
Ma dai, perchè...... la sella è forse la scelta più personale di tutte le componenti; i pedali magari ne ha due..... io ne ho tre, spd; spd con base; flat. Di solito giro coi secondi ma ogni tanto usoanche gli altri due.....

koffo
24-02-2008, 17:10:07
Cmq, una delle caratteristiche tipiche della Heckler è quella di essere un mezzo polivalente...personalmente mi è capitato di vederle anche in qualche gran fondo, o su sentieri montate pesanti, quindi non ci vedo niente di male a montarla leggera con una SLR...a proposito, bel mezzo! o-o

Airali
24-02-2008, 17:46:51
Sono d'accordo, visto che possiedo una Heckler montata leggera...

A proposito... l'ho accessoriata di particolari blu... sganci rapidi, collarino, viti della guarnitura, spessori... è tanto carina così, bianca e blu!! :beautifu:
Adesso manca solo la serie sterzo, ma costa troppo, mi sa che dovrà aspettare!

Airali
24-02-2008, 17:49:30
E poi Bubbolo ha anche una Nomad, magari ha montato quella un po' più "pesante"... :i-want-t:

giubal
24-02-2008, 18:40:40
Personalmente se avessi intenzione di comprarmi una Heckler (l'avevo quasi presa... sono stato in dubbio fino all'ultimo però poi ho optato per la Mojo carbon) non mi creerei troppe paranoie sulla leggerezza della componentistica... in tal caso sceglierei una Blur LT a maggior ragione se avessi già una Nomad....
Ad ogni modo questa è una mia personale opinione, ciò non toglie che altri la pensino diversamente da me!! :°°(:

Bubbolo
24-02-2008, 18:59:28

Ci pedalo parecchio eppoi scendo "quasi da per tutto", evitiamo le etichette trail, all mountain, light freeride, non servono proprio a nulla...

L'ho montata cosi' perche' appunto ci pedalo alla grande e quando c'e' da scendere non mi tiro indietro... :i-want-t:

Il mio c#*o sulla SLR ci si trova bene e ce l'ho anche sulla Nomad, cosi' come i pedali XTR :duello:

Bubbolo
24-02-2008, 19:01:16
E poi Bubbolo ha anche una Nomad, magari ha montato quella un po' più "pesante"... :i-want-t:

Infatti... ma sempre con la SLR carbon e pedali XTR, ma quando mi va di fare zingarate ci metto i flat :celopiùg:

Airali
24-02-2008, 19:19:18
Infatti... ma sempre con la SLR carbon e pedali XTR, ma quando mi va di fare zingarate ci metto i flat :celopiùg:

Il problema dei pedali a mio parere non si pone. Il mio ragazzo ha una Nomad come Bubbolo, ben attrezzata, e mantiene i pedali a sgancio rapido perchè si trova bene con quelli e basta, anche quando fa le "zingarate" :mrgreen:.
Inoltre in salita, e noi pedaliamo tanto in salita, l'efficenza della pedalata ci guadagna alla grande.

giubal
24-02-2008, 19:21:30
Ci pedalo parecchio eppoi scendo "quasi da per tutto", evitiamo le etichette trail, all mountain, light freeride, non servono proprio a nulla...

L'ho montata cosi' perche' appunto ci pedalo alla grande e quando c'e' da scendere non mi tiro indietro... :i-want-t:

Il mio c#*o sulla SLR ci si trova bene e ce l'ho anche sulla Nomad, cosi' come i pedali XTR :duello:
Contento te.......!!:-o

giubal
24-02-2008, 19:22:29
.....

giubal
24-02-2008, 19:31:54
Il problema dei pedali a mio parere non si pone. Il mio ragazzo ha una Nomad come Bubbolo, ben attrezzata, e mantiene i pedali a sgancio rapido perchè si trova bene con quelli e basta, anche quando fa le "zingarate" :mrgreen:.
Inoltre in salita, e noi pedaliamo tanto in salita, l'efficenza della pedalata ci guadagna alla grande.
Perfettamente d'accordo.... mi sembra di aver capito però che qua c'è chi usa i pedali a sgancio solo per una questione di leggerezza fine a se stessa che contrasta un tantino con la tipologia di biga usata....
Poi alla fin fine uno è libero di usare quello che vuole e di spendere i propri soldi come crede più opportuno.;-)

Bubbolo
24-02-2008, 19:35:37
Cmq, una delle caratteristiche tipiche della Heckler è quella di essere un mezzo polivalente...personalmente mi è capitato di vederle anche in qualche gran fondo, o su sentieri montate pesanti, quindi non ci vedo niente di male a montarla leggera con una SLR...a proposito, bel mezzo! o-o

Ma infatti... e' il bello della Heckler, la puoi montare leggera o pesante e lei va alla grande lostesso... o-o

claucnc
24-02-2008, 19:37:18
Io utilizzo addirittura degli Speedplay Frog per fare allmountain e freeride moderato. Sono una decina di anni che li uso, ne ho due paia montati sulle bici che uso di più e non riuscirei mai a farne a meno.

claucnc
24-02-2008, 19:40:26
Io utilizzo i pedali a sgancio poichè ho molto più controllo sui salti ed in generale. Senza pedali a sgancio poi, non riuscirei a fare neanche un bunnyhop. Girare la bici con il manubrio come i trialisti o i discesisti ed usare i pedali flat non fa per me.

Bubbolo
24-02-2008, 19:41:56
Sui pedali si poteva mettere qualcosa di un filo più largo ma visto l'uso e il montaggio, eventualmente un paio di acid o di candy sarebbe già sufficiente.
Sui Flat dipende come uno si trova e da cosa vuole...

Mi attirano parecchio i Candy............

Hero
24-02-2008, 19:51:58

non sono certo i pedali e la sella a far andare forte...

Robertone
25-02-2008, 08:34:33
Qualche fotina in sella ????

Mitzkal
01-03-2008, 00:01:03
http://i1.pinkbike.com/photo/1080/pbpic1080681.jpg

Che ne pensate?

Non è mia, ma se dovessi farmi una Heckler...

oddiokasko
01-03-2008, 08:37:31
Mah.... onestamente non mi convince.....

Cos78
01-03-2008, 09:28:09

Che ne pensate?

gli avrei tolto il thomson per un reggi telescopico.... per il resto assomiglia a come l'avrei montata per uso trail!

Mah.... onestamente non mi convince.....
Per la forca?
Pensa che altrove stò discutendo con un utente che ha montato sulla heckler una marzocchi corsa...:omertà:

Orso Impazzito
01-03-2008, 09:54:10
E' un telaio 2005 se non erro.Ma come mai l'ammo e' a testa in giu??La forca non la conosco e non mi esprimo per il resto da quel che si vede ruote freni etc.mi sembra ben montata.il thomson e' un must su una bici cosi'.

oddiokasko
01-03-2008, 10:18:56
Per la forca?
Pensa che altrove stò discutendo con un utente che ha montato sulla heckler una marzocchi corsa...:omertà:
Vabbè, hai visto una delle prime foto del topic? c'è chi ha montato una doppiapiastra o una 66.... de gustibus, però, ripeto, a me non convince....

Cos78
01-03-2008, 10:23:50
lo so... ne parlavo altrove col tipo della corsa... sulla hecklerina ci vedrei meglio una 55 o una fox 36.
Ma per uso trail non vedo perchè no.... la duc32(DP anch'essa se ci fai caso..) al momento pensa che l'ho montata su un' Ancillotti... :mrgreen:

Orso Impazzito
01-03-2008, 10:52:35
Ma l'ammo montato al contrario ha un perche'??

Mitzkal
01-03-2008, 17:21:35
lo so... ne parlavo altrove col tipo della corsa... sulla hecklerina ci vedrei meglio una 55 o una fox 36.
Ma per uso trail non vedo perchè no.... la duc32(DP anch'essa se ci fai caso..) al momento pensa che l'ho montata su un' Ancillotti... :mrgreen:

Io monterei un ammo a mollona (Ti) o un Dhx Air o perchè no, un bel Roco WC sempre ad aria, Tutto il resto poi va' bene così secondo me :-)

Anzi, fin troppo!

Triskele
03-03-2008, 16:37:43
finalmente ecco la mia Heckler:
http://img107.imageshack.us/img107/8933/imgp8248td8.jpg

oddiokasko
03-03-2008, 17:19:31
Complimenti e benvenuto nel club!

Triskele
03-03-2008, 17:45:55
Complimenti e benvenutA nel club!
:-)

oddiokasko
03-03-2008, 17:52:29
........oops :-)

Hero
03-03-2008, 19:03:48

Che ne pensate?

insomma...la doppia piastra ha senso solo per le dh
se la guardiamo dal punto di vista estetico,non è malvagia

MarciO
03-03-2008, 19:07:44
ma perchè l'ammo è al contrario???

Airali
03-03-2008, 21:59:57

Ma vieni! Un'altra donzella hecklerista!!
Benvenuta!! o-oo-o

XR400R
04-03-2008, 08:02:04

e allora: bravA Triskele! gran bel mezzo!

Triskele
04-03-2008, 10:15:54
Ma vieni! Un'altra donzella hecklerista!!
Benvenuta!! o-oo-o
e allora: bravA Triskele! gran bel mezzo!
Ciao Airali e XR400R, grazie per il benvenuto :-)
la Heckler è spettacolare :medita: , chi ci salta in sella è perduto:balla-co::))):

Mitzkal
04-03-2008, 10:27:32
insomma...la doppia piastra ha senso solo per le dh

?????????????????????????????????????????????????? ???????????????????

La Lefty è da DH?

Le Votec sono da DH?

Le Maveric sono da DH?

La Specialized Futureshock è da DH?

Le doppie a parità di peso sono più rigide e basta, DH o non DH.

Quindi a parità di rigidità possono essere più leggere, vedi esempi da me sopra citati.

Non me lo sono inventato, è un dato di fatto.

oddiokasko
04-03-2008, 14:39:28
@triskele ed arali: proprio ieri riflettevo sul fatto che la nuova heckler fa adepti anche nel "gentil sesso".... è un caso o c'è una motivazione comune?
@Hero: tutto quello che dice mitzkal ha senso, a me però la doppiapiastra non convince (come non convince quella sulla specialized) perchè secondo me rende la bici meno guidabile, sopratutto nei tornanti stretti e nel tecnico, poi come ho già detto ognuno fa come crede.....
@Marcio: non credo che si possa trovare giovamento dall' inversione del posizionamento dell' ammo.... la risposta per me è BOH?

Mitzkal
04-03-2008, 14:47:18
Probabilmente l'ha invertito perchè si trovava più comodo a regolarlo, a me non viene in mente altro.

Se vedete le regolazioni varie sono tutte in un punto molto "aperto" del telaio, ma magari è solo un caso. Booh!

Triskele
04-03-2008, 17:18:09
@triskele ed arali: proprio ieri riflettevo sul fatto che la nuova heckler fa adepti anche nel "gentil sesso".... è un caso o c'è una motivazione comune?
:cucù: Per quel che mi riguarda ho optato per Heckler dopo che un amico me l'ha fatta provare ... i "compari di merende" la annoveravano fra le bici più adatte all'uso che ne avrei fatto, poi, dopo aver letto qualche articolo su riviste, i post, che era fra le 10 migliori mtb e dopo averla provata, beh, non ho più avuto dubbi :medita:
per la motivazione comune non saprei :nunsacci:aspetto che risponda Airali ... Tu per caso hai un 'idea in tal senso? (mi incuriosisce sempre conoscere il punto di vista maschile) ;-)
Ma xè secondo te non dovrebbe fare adepti nel "gentil sesso"? (un'idea xò ce l'avrei)... e poi xè tra vorgolette? %$))
scusa per il 3° grado, ma non sono ancora uscita dalla "fase del perchè":smile:

Airali
04-03-2008, 17:43:18

Io me ne sono innamorata appena l'ho vista (sai com'è, per le donne l'estetica conta... :beautifu: :mrgreen:), poi ho letto articoli e recensioni e mi sono convinta che era proprio quello che faceva per me. Però costava un sacco e pensavo che non me la sarei mai potuta permettere... Per fortuna è venuto in soccorso il moroso!! Quanto lo amo (devo ancora saldare il debito....%$)))!!!
Credo comunque che siano motivazioni pienamente condivisibili anche dai "maschietti", quindi non so se in questo caso esista realmente un punto di vista femminile....
:nunsacci:

Triskele
04-03-2008, 18:06:10
... Però costava un sacco e pensavo che non me la sarei mai potuta permettere... :nunsacci:
Ciao Airali, l'idea che avevo in mente è proprio questa ... e credo che possa essere l'unica xè non vedo altri motivi per non essere appetibile alle lady ... ;-) ... in genere funziona così, i maschietti per loro si scelgono il meglio e spendono, mentre alle femmine consigliano la Graziella! %$)) ... per quel che mi riguarda sono fortunata il moroso mi prende sempre il meglio ... xè se no sono :omertà: :smile: la Heckler xò non me l'ha comprata lui ... adesso che ci penso xò mi proponeva una Cube ... %$))
Concordo poi con Te, insomma anche l'occhio vuole la sua parte!:beautifu:

@oddiokasko: come vedi abbiamo delle motivazioni comuni ;-)

oddiokasko
05-03-2008, 14:05:48
Si le stesse delle mie!... sopratutto l'espetto economico, ed io che non ho il moroso :-) ho aspettato di trovarla usata...... comunque alla fine i motivi sono sempre gli stessi: funzionale, estetico,economico...... La mia era solo curiosità....

bicitrial
06-03-2008, 10:23:24
:pirletto:
accidenti, mi sono dimenticato di iscrivermi al club !
L' ho montata già da 15 giorni e non l' ho ancora usata ( causa fango :maremmac: )
Domani metto la foto

o-o

oddiokasko
06-03-2008, 12:32:58
olele olala faccela vedè faccela guardà :-)

bicitrial
12-03-2008, 07:26:05
eccola
in tre settimane l' ho usata una sola volta
il meteo è brutto ed è ancora piccola !!!!!! :mrgreen:
:smile:

http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showphoto.php/photo/14527/cat/752

Bubba69
12-03-2008, 12:09:35
Ecco la mia biga......

oddiokasko
12-03-2008, 12:20:49
55 davanti? comne ti trovi?

Bubba69
12-03-2008, 12:38:19
Mi trovo benissimo...
L'ho montata da poco e non è ancora al meglio,come mi ha gia confermato chi ce l'ha già da tempo, ma trovando il giusto settaggio la trovo eccezzionale.
Mi piacciono sia le discese veloci con i sassoni che quelle più lente ma molto ripide, e non ho mai avuto problemi;rispetto all'Almountain1(ottima anche quella) che avevo prima la sento molto rigida nelle curve (forse per il P.P.) quindi nel tecnico mi segue fedelmente senza nessuna flessione.Visto poi che non disdegno la salita quando metto il TST posso pedalare e spingere anche fuorisella che non bobba per niente,eventualmente in salite lunghe puoi anche abbassarla con l'ATA.
E pensa che quando farò il primo cambio olio potrà solo migliorare in scorrevolezza!!!!
Per la bici avevo solo un ripensamento riguardo la sost. dell'ammo post. per aumentare un po' la corsa.Comunque per il tipo di uso che ne faccio un'ottima bici che mi permette di affrontare con sicurezza le discese e pedalare tranquillamente in salita visto che non è neanche tanto pesante(14.5Kg).

Robertone
09-04-2008, 19:03:09
E' troppo "---a" con le manopole bianche ???

http://farm3.static.flickr.com/2239/2400725473_b9cb9a41f0_b.jpg

Beh... allora non avete notato la serie sterzo in tinta

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao.

Rob.

Airali
09-04-2008, 20:31:36
http://farm3.static.flickr.com/2239/2400725473_b9cb9a41f0_b.jpg

Oddio!!! Mi fai venire in mente la mia bianchina, sola nella Pianura Padana!!! :cry::cry::cry:

Guarda... io per ora ho messo gli sganci rapidi, il collarino, le viti della guarnitura, i cappuccetti delle manopole e gli spessori del manubrio blu...
Ora mi manca PROPRIO la serie sterzo :mrgreen:
Può essere che diventi una malattia?

Comunque molto bella, molto molto bella... ma sai, sono di parte. :smile:

p.s.: ti prego togli il sacchettino da dietro la sella! ti prego!!!!

Robertone
09-04-2008, 21:04:10
p.s.: ti prego togli il sacchettino da dietro la sella! ti prego!!!!

Non sai quanti "trucchi" ci vanno

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Airali
09-04-2008, 23:33:03

Aaaaah........ ma allora è una ragazzetta vanitosa anche la tua!!! :beautifu: :loll: :loll:

SHT
10-04-2008, 06:36:28
si, robbè...toji quella beautycase da li dietro, pare che vai in giro co le emorroidi o co la dialisi de pòra nonna !!! :smile::smile::smile::smile:

Robertone
10-04-2008, 07:40:57
No no, mi serve per fare da contrappeso.
Da quando ho visto un "Bullo" impennare come un pazzo, ho deciso di voler imparare anche io. :mrgreen: :mrgreen:

Ti diro', non sai quanta zozzeria mi risparmia sulle ciapet (Cit.) quando c'è fango... :roll:

Vabbe', ho capito, la levo

oddiokasko
10-04-2008, 07:55:02
Nun je dà retta lasciala li... è solo invidia!!
Piuttosto che manopole sono? spank? ogni quanto le levi/lavi? io le mie me sò stufato e non le monto più..... forse ;-)

Robertone
10-04-2008, 08:06:01
Piuttosto che manopole sono?spank?

Imperial.
Come la serie sterzo...

ogni quanto le levi/lavi? io le mie me sò stufato e non le monto più..... forse ;-)

Le ho appena montate, e mai provate (grazie a Giove pluvio...), pero' ho idea anche io, che si "ingrigiscano" presto.

Ciao.

Rob.

gargasecca
10-04-2008, 08:20:36
Bella Roberto...ma a questo punto...ti propongo una cosa...chiedi a Paolo se fa a scambio con la forcella...dovreste avere lo stesso modello se non sbaglio....lui ora ha il telaio nero con la forca bianca...e te il contrario....che ne pensate??

Robertone
10-04-2008, 08:31:07
Non è fattibile, la mia ha il QR, e, al momento, non ho intenzione di cambiare ruote (ti ricordi i Righeira ??? "no tiengo dinero").

E poi a lui non converrebbe ;-)

:mrgreen:

gargasecca
10-04-2008, 08:34:45
Hai ragione....non ci avevo pensato...peccato però...:-(

XR400R
10-04-2008, 08:58:25

allora è vero che stavi diventando un tipo gaio!:smile:

oddiokasko
10-04-2008, 17:00:53
Sull' ultimo numero di tutto mtb c'è la mia ex..... la "wild horses" ormai defunta.... :-)

XR400R
10-04-2008, 17:05:18
Sull' ultimo numero di tutto mtb c'è la mia ex..... la "wild horses" ormai defunta.... :-)

? :nunsacci:

non ho quella rivista! spiegaci.

oddiokasko
10-04-2008, 17:08:59
C'è, o meglio ci dovrebbe essere (io non l'ho vista, la comprerò domattina, ma m'ha sciritto il nuovo acquirente chiedendo lumi) la foto della mia vecchia heckler... avevo scritto a luca il pazzo e mi aveva detto che l'avrebbe pubblicata, m' ero scordato....

Robertone
10-04-2008, 18:27:35
Ce sta, ce sta ;-)

LA FENICE
11-04-2008, 07:52:39
Sull' ultimo numero di tutto mtb c'è la mia ex..... la "wild horses" ormai defunta.... :-)Ciao Paolo,su tmtb di questo mese c'e' la tua bici o ex bici non ho capito bene......che e' molto bella.o-o
Nel commento non lesinano critiche sul tuo attacco Race Face definito un mattone:hahaha: adatto per fare DH!!!!E sui freni hayes che monto anche io sulla mia 8 bulloni:rosik:...ma sono davvero cosi' pesanti rispetto agli altri???
Ciao da Mara.

oddiokasko
11-04-2008, 08:52:40
Ciao mara..... e benvenuta.....
anche se ho qualche problema di comprensione della tuo post.... ma forse sò tardo io :-)
Effettivamente l'attaco è bello pesantuccio tant' è che nella mia nuova nomad l'ho sostituito con un thompson... a me è sempre piaciuto così l'ho montato...
Riguardo i freni effettivamente è vero, a prescindere dal funzionamnto che per alcuni (come me) è ottimo sebbene poco modulabile, sono pesanti.... il fatto è che ora i soldi latitano, sto comunque cercando un pò su ebay se riesco a prendere dei avid jucy 7 o degli hayes el camino, che sono sicuramente più leggeri...
Ciao Paolo

l.j.silver
11-04-2008, 11:19:52
anche se ho qualche problema di comprensione della tuo post.... ma forse sò tardo io :-)
Effettivamente l'attaco è bello pesantuccio tant' è che nella mia nuova nomad l'ho sostituito con un thompson... a me è sempre piaciuto così l'ho montato...
Riguardo i freni effettivamente è vero, a prescindere dal funzionamnto che per alcuni (come me) è ottimo sebbene poco modulabile, sono pesanti.... il fatto è che ora i soldi latitano, sto comunque cercando un pò su ebay se riesco a prendere dei avid jucy 7 o degli hayes el camino, che sono sicuramente più leggeri...
Ciao Paolo

vivamente sconsigliati gli el camino........

LA FENICE
11-04-2008, 13:25:41
Ciao PaoloGrazie per la benvenuta...o-o..hai ragione mi sono spiegata male sai sono nuova...:cucù:.hai una Nomad ho visto.o-o
Masserini nella sua risposta loda alla grande il telaio e il montaggio in generale e ci mancherebbe...come freni i nuovi xt non ti garbano???Esteticamente sono molto belli e su ebay si trovano ad buon prezzo ormai li hanno testati in molti sembrano che fungono bene anche su tutto vi e' una bella recensione.
Sto cercando una sostituta alla mia ottobulloni e ho visto su questo topic e sono rimasta piacevolmente sorpresa che non sono l'unica ragazza a cui piace o ha gia' la Heckler.
Ciao ciao!

oddiokasko
11-04-2008, 14:54:35
@l.j.silver: perchè? ho guardato un pò in giro sul forum e mi pare ne parlino bene.... poi li pago meno di 150 pleuri.... meno di così....
@la fenice: poco quanto?

LA FENICE
11-04-2008, 17:19:23
@la fenice: poco quanto?[/quote]Hai un mp.ciao!

marticarving
11-04-2008, 18:40:16
vivamente sconsigliati gli el camino........

Anch'io ti sconsiglio gli El Camino.
Gli ho avuti e soffrivano terribilmente di fading...

luca bike
16-04-2008, 19:58:50
Ciao, avrei trovato questo usato:

"Modello : Santacruz Heckler ‘06
Misura : M
Colore : Bianco
Telaio : Alluminio
Ammortizzatore : Fox Float R - escursione 130mm
Forcella : Marzocchi AllMountain II Eta VS2 160mm
Gruppo : Sram X-9/RaceFace Evolve XC
Freni : Hayes Nine disco 200mm
Ruote : Mozzi Onyx/Cerchi Mavic XM321 disc
Note : + corona 44"

al prezzo di 1500 euro. E' montata bene ?

grazie ciao

oddiokasko
17-04-2008, 07:31:54
Si, mi pare un prezzo onesto, anche se come freni ed ammo c'è di meglio... se ti leva qulcosa prendila

luca bike
17-04-2008, 07:52:16
Si, mi pare un prezzo onesto, anche se come freni ed ammo c'è di meglio... se ti leva qulcosa prendila

Come ammo pensavo un qualcosa con + corsa, freni non lo so (consiglio ?), la forcella se non sbaglio dovrebbe essere un modello 2005 ma a parte questo è valida ?

oddiokasko
17-04-2008, 08:10:21
Sì, cambiando ammo puoi arrivare al massimo ad una corsa di 143 (145) con ammo interase 200; i freni è una storia lunga, a me gli hayes hfx non dispiacciono, ma pesano. Meglio avid juicy 7 o molti altri tipo formula o hope.... La forca? credo sia 2006, se non 2007, prova a guardare sul sito marzocchi

cicot
05-05-2008, 20:33:12
sono anche qui per chiedere chiedere a tutti voi, possessori di Heckler quale forcella avete...e che gomme montate

prossima settimana mi arriverà il telaio del 2006 e devo ancora trovare:

- forcella
- freni
- ruote

io pensavo
- forcella usata 140-150 che non sia troppo pesante
- hayes stroke ride v7"
- dipende dalla forcella (per spendere poco mavic 321 con mozzi dt onyx)

che dite?

filbike
06-05-2008, 09:27:02
@ Robertone

La tua Heckler é una XL vero?
quanti sei alto?

oddiokasko
06-05-2008, 10:31:42
sono anche qui per chiedere chiedere a tutti voi, possessori di Heckler quale forcella avete...e che gomme montate.............io pensavo
- hayes stroke ride v7"

Io da ex ti dico: forcella usata? allora fox 36 talas 150 (io l'ho avuta e sulla h. va bene, sono tornato a marzocchi in previsione del cambio telaio)
Ruote crossmax xl usate.... tutte e due ottime scelte solo se in ottime condizioni, ovviamente.....

Bubba69
06-05-2008, 12:36:41
sono anche qui per chiedere chiedere a tutti voi, possessori di Heckler quale forcella avete...e che gomme montate

prossima settimana mi arriverà il telaio del 2006 e devo ancora trovare:

- forcella
- freni
- ruote

io pensavo
- hayes stroke ride v7"

che dite?

Nella mia ho montato una Marza 55ATA e dei FatAlbert su dei crossmax xl e mi trovo molto bene,La bici si arrampica bene in salita ed in discesa mi diverto a cercare gli ostacoli invece di raggirarli come facevo prima.Non è forse ben equlibrata perchè mi trovo con una forka da 165 contro l'escursione post da 130 comunque mi trovo bene lo stesso anche perchè volendo l'abbasso davanti con l'ATA.Poi magari un domani cambio ammo per aumentare un po' l'escursione sul post.

Robertone
07-05-2008, 06:19:23
@ Robertone

La tua Heckler é una XL vero?

Si, è una XL.

quanti sei alto?

195cm... :roll:

filbike
07-05-2008, 11:24:15
io sono 1,88 ma la nuova L mi sa che è un pò troppo corta anche x me.

Robertone
07-05-2008, 12:39:50
188 cm...

Saresti a "cavallo" fra le due taglie.

Infatti sul sito Santacruz (http://www.santacruzbicycles.com/heckler/index.php?sizing=1) la taglia L la danno da 180 => 188 cm e la XL da 188 in poi...

Certo, scegliendo la L, potresti "rimediare" allungando la posizione di guida con uno stem piu' lungo (il mio è da 90mm), o con un reggisella arretrato (anche se credo sia sconsigliato), ed avere una bici piu' corta e maneggevole. :roll:

Pero', a naso, ti consiglierei la XL, visto che già la mia, nella configurazione che ti ho descritto (stem da 90mm e reggisella in linea) è risultata "raccolta", come posizione in sella, ad un ragazzo, alto quasi quanto me, che aveva già, a sua volta, una Heckler taglia XL, però modello precedente...

Ciao.

Rob.

filbike
07-05-2008, 17:58:27
in effetti considerando le lunghezze del nuovo modello la xl sembra la taglia + giusta la L sarebbe più corta della mia bici attuale sulla quale mi ci trovo già abbastanza raccolto con attacco da 90.
più che la taglia comunque dovrò decidere prima QUALE bici. la heck è una delle candidate.
Grazie x le info o-o

cicot
07-05-2008, 19:45:30
cambiando il mio attuale fox float r, quale altro potrei mettere per aumentare un poco l'escursione ( è il modello 2006) e fino a quanto posso andare?

altra cosa in questo momento ho una marza am da 150, non so se osare con queste escursioni drops oltre un metro, voi che dite?

oddiokasko
08-05-2008, 05:42:08
con un' ammortizzatore avente interasse 57,1 arriveresti a circa 143mm di corsa. Ci sono diversi modelli, direi fox dhx e se ti piace molto saltare il coil.... riguardo i salti direi che dipende da te, io con il coil e una fox 36 ad aria saltavo max 1,50... ma sono una pippa....

pingpong
15-05-2008, 22:18:36
allora ditemi, volendo mettere una forcella sotto:

lyrik 2 step 07 usata 450

55 ata usata 450

z1 light eta 06 nuova 450

z1 rc2 2007 nuova 400

cosa consigliate per fare AM enduro?

-prenderei al volo la 55 se non fosse che non conosco bene l' ATA, mi sono sempre tovato bene con l'eta, giro veloce il pomello, pompata sulla forca e via senza fermarsi, non vorrei tutte le volte prima della salita fermarmi e girare il pomello...

- la lyrik non so come funzioni

e le altre sono nuove....

oddiokasko
16-05-2008, 06:14:59
se sono in garanzia ti direi, senza ombra di dubbio le prime due, con una preferenza verso marzocchi. Sappi però che la 55 ata, soprattutto nei primi modelli ha dato qualche problema. Stessa cosa però la lyric, quindi appunto se le prendi da un negoziante, quindi scontrinate e come minimimo con un' anno di garanzia, vai di 55; l'ata è abbastanza facile da azionare, i giri sul pomello sono un pò di più però è una forca anche sopradimensionata rispetto al mezzo, quindi magari se un giorno decidi di cambiare il telaio hai già la forca......

pino la lavatrice
23-05-2008, 20:34:48
http://p1010024 Salve ragazzi!!sono nuovo del forum e sono relativamente recente anche come biker(però d'età fanno 46..)ho acquistato di recente anch'io una bellissima Heckler , spero che la foto si veda,Sono innamorato di Santa da quando le ho viste in giro e sono strafelice dei sacrifici fatti per acquistarne una.Per ora ho girato con un team da 12 alle 24h di Finale e mi sono trovato bene,poi causa tempo avverso non ho più percorso molta strada..speriamo nella clemenza del tempo perchè ho voglia di fare tanti"numeri con la mia nuova "Heckler!

LA FENICE
24-05-2008, 00:25:33
http://p1010024 Salve ragazzi!!sono nuovo del forum e sono relativamente recente anche come biker(però d'età fanno 46..)ho acquistato di recente anch'io una bellissima Heckler , spero che la foto si veda,Sono innamorato di Santa da quando le ho viste in giro e sono strafelice dei sacrifici fatti per acquistarne una.Per ora ho girato con un team da 12 alle 24h di Finale e mi sono trovato bene,poi causa tempo avverso non ho più percorso molta strada..speriamo nella clemenza del tempo perchè ho voglia di fare tanti"numeri con la mia nuova "Heckler!Non si vede la photo.Carica l'immagine su ImageShack® - Image Hosting (http://imageshack.us/) e poi copia e incolla il link,
P.S. mi han detto di fare cosi' e funge!!!!:il-saggi:

pino la lavatrice
24-05-2008, 12:18:22
http://img53.imageshack.us/img53/1372/p1010024qx3.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=p1010024qx3.jpg)grazie "la fenice" adesso mi sembra che si veda..sai con il computer non sono un gran fenomeno.

pino la lavatrice
24-05-2008, 12:27:51
http://img171.imageshack.us/img171/5418/p1010027jq1.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=p1010027jq1.jpg)questa è un'altra foto.Più che altro o provato a inserirla per vedere se sono capace ad ingrandirla..vediamo..

pino la lavatrice
24-05-2008, 13:26:11
si sono decisamente una schiappa..non sono riuscito ad inserire una foto più grande..sono decisamente più bravo a pedalare..se qualcuno mi spiega come si inseriscono foto di dimensioni maggiori si guadagna una "corona"..nel senso della birra non quella con i denti..

oddiokasko
24-05-2008, 18:13:38
Complimenti, bella la bici ed ottimo il montaggio, vedrai che ti darà tante soddisfazioni!

pino la lavatrice
24-05-2008, 18:26:46
Ciao Oddiokasko!Se ti riferisci alla mia Heckler devo dirti che il montaggio è stato fatto soprattutto cercando di economizzare(ad esempio i comandi cambio sono X0 ma la versione twister perchè i trigger costano una cifra!!)e anche un pò di fretta(volevo una marzocchi Eta con pp ma siccome dovevo fare la 24h di finale mi sono accontentato di una marzocchi am3.Sull'ammo ho montato rp23 perchè secondo me è il minimo su una biga di questo tipo..ciao1

LA FENICE
24-05-2008, 22:39:03
si sono decisamente una schiappa..non sono riuscito ad inserire una foto più grande..sono decisamente più bravo a pedalare..se qualcuno mi spiega come si inseriscono foto di dimensioni maggiori si guadagna una "corona"..nel senso della birra non quella con i denti..Va bene anche cosi' se clicchi sopra alla fotina;si ingrandisce!

P.S.:spetteguless: Devi copiare il link con a fianco la scritta....... Hotlink for forum(1)

pino la lavatrice
25-05-2008, 00:02:51
ca...hai ragione!grazie"la fenice"un giorno vengo sui tuoi monti e ti porto la corona!!

LA FENICE
25-05-2008, 12:09:25
ca...hai ragione!grazie"la fenice"un giorno vengo sui tuoi monti e ti porto la corona!!Di spine????:rosik:

oddiokasko
25-05-2008, 17:51:26
Ciao Oddiokasko!Se ti riferisci alla mia Heckler devo dirti che il montaggio è stato fatto soprattutto cercando di economizzare(ad esempio i comandi cambio sono X0 ma la versione twister perchè i trigger costano una cifra!!)e anche un pò di fretta(volevo una marzocchi Eta con pp ma siccome dovevo fare la 24h di finale mi sono accontentato di una marzocchi am3.Sull'ammo ho montato rp23 perchè secondo me è il minimo su una biga di questo tipo..ciao1
Certo che mi riferisco alla tua, sono un' estimatore di questo telaio! Riguardo la forcella volevo proprio chiederti il moldello perchè no ero sicuro... riguardo l'eta non ti preoccupare io ho l'a.m. 1 sl e la regolazione della corsa non la uso quasi mai!!

pino la lavatrice
26-05-2008, 23:12:04
per "la fenice":Corona da bere....o preferisci corona con denti..magari 42..
per"oddiokasko" si anch'io conto molto sul telaio anche se per il momento causa avverse condizioni meteo ci ho girato poco,però avrei forse preferito un pò più di escursione e soprattutto il perno passante,.Mi dà un idea di sicurezza maggiore.Tu che dici?

oddiokasko
27-05-2008, 06:23:00
Sicuramente l'asse passante consente maggior rigidità e quindi più sicurezza; però stai già partendo da un buon livello di forcella; a cambiare si fa sempre in tempo no? ;-)

pino la lavatrice
27-05-2008, 23:09:22
Si certo ed in effetti voglio macinare qualche centinaio di km cosi poi vedrò che tipo di cambiamenti dovrò eventualmente affrontare.Sono comunque d'accordo con te che l'importante è partire da un grande telaio come mi sembra che sia quello della Heckler.

claucnc
02-07-2008, 21:24:54
Aggiornata da poco. Appena finita mi piacerebbe ripartire con una Blur LT2.

Cattivik
02-07-2008, 21:54:26

Che dire...FAVOLOSA !!!!! Quanto pesa così agghindata ???

Per la Blur LT2 fammi un fischio ;-)

Cypher
02-07-2008, 22:00:04

Semplicemente spettacolare!!! Complimenti!!! o-o

koffo
03-07-2008, 07:23:45

Complimenti, è bellissima e montata da PAURA :celopiùg:

Robertone
03-07-2008, 09:06:01
Quoto, è stupenda ;-)

oddiokasko
03-07-2008, 09:11:00
Una meraviglia!, complimenti

claucnc
03-07-2008, 16:41:31
Grazie a tutti per i complimenti. A dire il vero come ultimo upgrade mi piacerebbe mettere mano alla verniciatura e riprodurre il motivo ufficiale del team SC, dovrei però trovare un verniciatore con le "bolle" che, oltre ad aerografare il motivo decorativo, mi dia anche una verniciatura resistente agli abusi dell'offroad. Sono molto pulito nella guida e non cado molto spesso e metà del telaio è ricoperto da pellicole trasparenti, sentendo però un autorevole addetto ai lavori le verniciature delle bici sono diverse da quelle per auto e bisogna affidarsi a persone con esperienza e competenza; il rischio è quello di vedere la vernice deperirsi alla svelta.

Tra breve arriveranno i condotti idraulici Hope in treccia d'acciaio e tutta la minuteria anodizzata, prossimamente sugli schermi di MTB Forum.

Ciriciao gente!

doc amia
03-07-2008, 19:47:08
ragazziiiiiiiiiiii sono uno di voiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:celopiùg::celopiùg:

ho appena ordinato una heckler verde lime:i-want-t:

mi urge un consiglio che forca ci metto ???? il budget non è illimitato (già la bici costa un botto) diciamo che 500/600 sarebbe perfetto con un grande sforzo potrei arrivare al massimo a 700 euri.....

grazie mille

ps Avete tutti delle bighe stupende !!!!

claucnc
03-07-2008, 20:57:12
..mi sfugge qualcosa...la heckler non è disponibile con quel colore o sbaglio?

claucnc
03-07-2008, 21:19:22
Per cattivik: scusa ma non ti ho risposto, lo faccio ora.

La heckler così montata pesa 13,2 kg. Ho provato ad arrivare anche a 12 Kg con ruote leggere, fox RP23 ed altra robetta come Hope Mono Mini, etc., ma era come levare l'anima a questa belva dell'all-mountain. La preferisco così, vado dove voglio e come voglio senza paura di rimanere a piedi. La uso prevalentemente nel misto, è pedalabile anche con le sospensioni tutte aperte (non uso il propedal) e, in varie occasioni (nel meglio della mia forma fisica) ho provato a staccare gente con le front da CC. In discesa va come una lippa ed è incredibile come migliori con l'aumentare della velocità, davvero entusiasmante! Unica nel suo genere mi piace per il suo minimalismo, la sua linea e la sua versatilità. Rimarrà tra i pezzi preferiti del mio parco bici. Sono molto incuriosito da tutti gli altri modelli SC e penso che con la nuova Blur LT2, SC abbia fatto la magia condensando il meglio di Nomad, Heckler e Blur. Sarà la mia prossima biga e la prenderò verde mantis....cacchio chissà cosa avrebbe tirato fuori dal cilindro se ci fosse ancora......sniff

doc amia
04-07-2008, 11:13:30
..mi sfugge qualcosa...la heckler non è disponibile con quel colore o sbaglio?

invece dovrebbe essere disponibile almeno così mi hanno detto in dsb.....

Cattivik
04-07-2008, 12:16:12
Per cattivik: scusa ma non ti ho risposto, lo faccio ora.

La heckler così montata pesa 13,2 kg. Ho provato ad arrivare anche a 12 Kg con ruote leggere, fox RP23 ed altra robetta come Hope Mono Mini, etc., ma era come levare l'anima a questa belva dell'all-mountain. La preferisco così, vado dove voglio e come voglio senza paura di rimanere a piedi. La uso prevalentemente nel misto, è pedalabile anche con le sospensioni tutte aperte (non uso il propedal) e, in varie occasioni (nel meglio della mia forma fisica) ho provato a staccare gente con le front da CC. In discesa va come una lippa ed è incredibile come migliori con l'aumentare della velocità, davvero entusiasmante! Unica nel suo genere mi piace per il suo minimalismo, la sua linea e la sua versatilità. Rimarrà tra i pezzi preferiti del mio parco bici. Sono molto incuriosito da tutti gli altri modelli SC e penso che con la nuova Blur LT2, SC abbia fatto la magia condensando il meglio di Nomad, Heckler e Blur. Sarà la mia prossima biga e la prenderò verde mantis....cacchio chissà cosa avrebbe tirato fuori dal cilindro se ci fosse ancora......sniff

Credo che intorno ai 13 sia il peso perfetto per una heckler...bella bella ;-)

Cattivik
04-07-2008, 12:18:03
invece dovrebbe essere disponibile almeno così mi hanno detto in dsb.....

Il lime green dovrebbe esserci solo per il bullit. Heckler invece esiste nell'altro verde di Santacruz, per intenerci questo

http://www.santacruzbikes.com/blur4x/

però magari mi sbaglio... ;-)

kabar
04-07-2008, 12:20:09
Parata di stelle!
http://img359.imageshack.us/img359/4623/p1010045jl0.jpg (http://imageshack.us)
e mancano le 2 nere.

oddiokasko
04-07-2008, 12:33:25
marò che bella foto!

kabar
04-07-2008, 13:21:07
Isola d'elba, alla fine della discesa su Pomonte!

doc amia
04-07-2008, 17:47:47
manubri colorati dove li trovo ?

oddiokasko
04-07-2008, 17:56:30
Manubri? anche qui: http://www.chainreactioncycles.com/?PartnerID=957&gclid=CKah5JGNgJMCFSVBZwodXU1UQg
Ma che forca ci metti sulla heckler?

doc amia
04-07-2008, 18:18:49
ci sto pensando...dato che è venerdì ho tempo fino a lunedì matt per decidermi......che mi consigli ?

ps...dimenticavo ho cambiato il colore da green lime (non c'è sul sito ma lo fanno) a bianco (temevo di stancarmi alla lunga del verde)

oddiokasko
04-07-2008, 18:35:16
...mmmmh direi che la scelta cade per forza tra 55 , r.s. lyric o fox 36 talas.... in ordine decrescente oppure se vuoi risparmiare una 36 talas sul mercatino.....

doc amia
04-07-2008, 19:01:38
differenze tecniche sostanziali tra 55ata e 55ata 2 perchè tanta differenza di prezzo ?

doc amia
07-07-2008, 16:33:09
per le differenze mi hanno risposto in mp.....

credo che opterò per 55 ATA2, magari risparmio qualche soldino da investire sulle ruote (a proposito suggerimenti ?)

ps quanto pesa il solo telaio hekler con rp23 ???

Cattivik
07-07-2008, 23:16:31
ps quanto pesa il solo telaio hekler con rp23 ???

3100 pesato personalmente, mis M, verniciato, con float R...credo che l'RP23 sia molto molto simile
ale

Robertone
11-07-2008, 10:36:59
Si narra di una tinta red per il '09, si sà nulla a riguardo ??? :roll:

Cattivik
11-07-2008, 10:46:13
Si narra di una tinta red per il '09, si sà nulla a riguardo ??? :roll:

Si narra bene... ;-)

dangerousmav
11-07-2008, 15:07:56
E Anche Gialla...si Sa Da Quando Saranno Disponibili Per Tutti I Modelli???

Cattivik
11-07-2008, 15:48:20
E Anche Gialla...si Sa Da Quando Saranno Disponibili Per Tutti I Modelli???

Non ne sono sicuro, ma credo che mano mano che consegneranno inizieranno ad arrivare, qualcosa mi pare di aver capito che ci sia già, ma non sono sicurissimo, eh...

dangerousmav
11-07-2008, 15:49:51
No...sai...perche'...mi...sta....assalendo...una.. .scimmia....nomad Gialla!!!!!!!!!!!!!!

doc amia
16-07-2008, 11:18:26
ragazzi vi ho tradito a causa di un problema di taglia, e mi sono fatto un nomad :cucù:

oddiokasko
16-07-2008, 11:40:40
Beh, la nomad è un' altro pianeta.... :-)

XR400R
16-07-2008, 12:11:52
Beh, la nomad è un' altro pianeta.... :-)

... con questa affermazione ti beccherai i cazziatoni degli Heckleristi! ;-)

:spetteguless:PS: traditore :-)

doc amia
16-07-2008, 16:17:28
diciamo che il mio portafogli non era pronto ad un tale incremento di prezzo e in questi due giorni mi sono chiesto se avessi fatto una cazzata oppure no.....bene sono appena stato dal mio si vende ed ho visto il telaio nero anodiz della mia zingarella beeeee non vedo l'ora di provarla.......

ps anche la 55ata fa paura a vederla dal vivo "mastodontica" e discretamente leggera.....

domani mattina la monto insieme al mio si vende....domani pomeriggio immagino che non pranzerò:smile:

oddiokasko
16-07-2008, 16:29:12
... con questa affermazione ti beccherai i cazziatoni degli Heckleristi! ;-)

:spetteguless:PS: traditore :-)
Beh, sasi com'è... ho provato tutte e due....
senza nulla togliere alla validità della H. la N. è un' altra cosa.... l'ho provata coi deemax e le ruote da 2,5 a campofelice ed è un treno..... :-)

doc amia
16-07-2008, 16:33:04
quali sono i vantaggi di montare un copertone più grande tipo 2,5 ?

oddiokasko
16-07-2008, 16:35:15
In discesa come un treno, in salita come una lumaca.... te li consiglio solo se hai due treni di cerchi....

doc amia
16-07-2008, 16:45:16
meglio un 2,3 avanti e dietro o un 2,3 dietro e 2,1 avanti ???

XR400R
16-07-2008, 16:46:42

Pour Moi: 2,35 avanti ... 2,25 dietro! ;-)

oddiokasko
16-07-2008, 19:39:33
quoto xr 400r ; comunque la più grande davanti

doc amia
17-07-2008, 11:38:44
avevo disponibili due da 2,3 e le ho montate ,continental gravity se non erro....

Cattivik
17-07-2008, 13:56:34
Così...tanto per...

http://www.dsb-bonandrini.com/public/News/zoom/Heckler-colori_b.jpg

oddiokasko
17-07-2008, 15:01:09
Gialla canarino..... come titti!!!!

crips
17-07-2008, 16:17:11
Come la mia vecchia Enduro!

Airali
18-07-2008, 10:45:52
No no no no.... non mi piacciono per niente...
Trovo che 'sti due colori non siano affatto adatti. Non so... mi rovinano la raffinatezza dell'insieme... :loll: :beautifu:.

Cattivik
18-07-2008, 10:47:48
No no no no.... non mi piacciono per niente...
Trovo che 'sti due colori non siano affatto adatti. Non so... mi rovinano la raffinatezza dell'insieme... :loll: :beautifu:.

A me rossa piace molto...

Fitzcarraldo
29-07-2008, 10:55:19
Ecco, per non fare morire il thread la ficco anche qui :p

14,1 kg di libidine!

http://fotos.mtb-news.de/img/photos/9/1/1/7/8/_/large/heckler.jpg (http://fotos.mtb-news.de/photos/view/147421)

Sinceramente non capisco come Claucnc possa arrivare a 13,2 kg con il Fox DHX...saranno le mie gomme? O forse la taglia L pesa molto di più? bho, non capisco. Certo, la tua è montata da paura ma la mia non mi sembra lontana...ma quasi un kilo di differenza, tra l'altro con il mio misero Fox Float?

Cattivik
29-07-2008, 11:05:19
Ecco, per non fare morire il thread la ficco anche qui :p

14,1 kg di libidine!

Sinceramente non capisco come Claucnc possa arrivare a 13,2 kg con il Fox DHX...saranno le mie gomme? O forse la taglia L pesa molto di più? bho, non capisco. Certo, la tua è montata da paura ma la mia non mi sembra lontana...ma quasi un kilo di differenza, tra l'altro con il mio misero Fox Float?

Beh, mezzo chilo c'è già di forca...poi qualcosa sulla guarnitura, poi le ruote, anche lì si fa presto a fare gli etti...

Fitzcarraldo
29-07-2008, 11:20:37
Si certo, la forca sono 5 etti in più, la guarnitura massimo 2, le ruote sono Hope pro con cerchi Syncros e Sapim Race a 1890 grammi, certamente più larghi e forse 2 etti in più. I Chris King, pur essendo fantastici non sono poi così leggeri.

Però il DHX pesa ca. 900 grammi, il mio float invece 220, solo lì ho un vantaggio di +- 7 etti. Significherebbe che su tutto il resto perdo 1,3 kg?? Non ci credo, mi dispiace. Visto che viaggio di Monkeylite XC, reggisella e attacco Thomson uguale a claucnc, serie sterzo uguale, pacco pignoni xt, freni e sella più leggeri ecc..

Non dubito necessariamente del peso della Heckler di claucnc ma allora forse della bilancia del mio shop...bho...

oddiokasko
29-07-2008, 12:42:34
Bella bella!!!!

claucnc
31-07-2008, 20:21:54
Ho fatto nuovamente la prova del peso facendomi prestare (cacchio, nuovo costa un capitale) un bilancino digitale. In effetti c'è differenza dal peso registrato dalla mia bilancia meccanica:

Peso ufficiale: 13.65 kg.

Chiedo scusa per l'imprecisione. Il peso è stato rilevato con la ruota posteriore montata con mozzo Hope Pro II più leggero di quasi un etto rispetto al CK. Inoltre tieni presente che tutta la viteria, molti particolari interni della forcella li ho rifatti dal pieno in titanio o ergal, o rilavorati e rivestiti in superlattice o alcrona.
...e poi la mia è bianca: :spetteguless:lo sanno tutti che le cose bianche sono più leggere e le rosse le più veloci....

Ciao ciao

masao
01-08-2008, 01:00:53
Ho fatto nuovamente la prova del peso facendomi prestare (cacchio, nuovo costa un capitale) un bilancino digitale. In effetti c'è differenza dal peso registrato dalla mia bilancia meccanica:

Peso ufficiale: 13.65 kg.

Chiedo scusa per l'imprecisione. Il peso è stato rilevato con la ruota posteriore montata con mozzo Hope Pro II più leggero di quasi un etto rispetto al CK. Inoltre tieni presente che tutta la viteria, molti particolari interni della forcella li ho rifatti dal pieno in titanio o ergal, o rilavorati e rivestiti in superlattice o alcrona.
...e poi la mia è bianca: :spetteguless:lo sanno tutti che le cose bianche sono più leggere e le rosse le più veloci....

Ciao ciao
Cosa hai rifatto all'interno della pike? mi interessa, che ce l'ho anch'io...

claucnc
01-08-2008, 09:03:15
Alberini e valvole. Rifatti, trattati termicamente, rettificati e rivestiti.

Ciao ciao

masao
01-08-2008, 13:43:31
Ed hai guadagnato molto nel peso e nel funzionamento?
Nella cartuccia dell'idraulica tutto questo?

claucnc
01-08-2008, 15:11:26
Guadagno di peso sulla forcella 50g ma ora è molto più fluida e reattiva.

Airali
01-09-2008, 11:06:19
Ho due belle ruote Shimano XT pronte da montare sulla mia hecklerina... appena ho i dischi...
A presto le foto della nuova modifica!!
Non vedo l'ora!!
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Airali
02-09-2008, 17:20:30
Eccola!!
Quant'è carina!! :beautifu:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/../photoalbum/data/500/medium/CIMG0120.JPG
Se volete vederla più grande andate nel mio album...

oddiokasko
02-09-2008, 17:24:16
Airali ma è bellissima! somiglia molto (ma è più bella) di quella che avevo io un' annetto fà (la trovi nel mio fotoalbum) Comunque complimenti!!!

crips
02-09-2008, 22:21:40
Complimenti, non la ricordavo così bella! Un saluto da Roma! :-)

Airali
02-09-2008, 22:44:57
Complimenti, non la ricordavo così bella! Un saluto da Roma! :-)

Ci credo! A Roma non era con me!! :smile: Saluti anche a te! Tutto bene?

darren
03-09-2008, 13:58:31
53251

questa è la mia "white thunder"
ciaoo

cicot
03-09-2008, 16:04:05
possiedo una heckler modello vecchio quella del 2006 taglia S:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=239&pictureid=1292http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=239&pictureid=1292http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=239&pictureid=1292

1) l'altro giorno dopo aver rigato gli steli della forcella ha cominciato a perdere olio per cui sono costretto a cambiarla il problema è

che essendo una taglia S non monta tutte le forcelle, avevo comprato all'inizio una z1 rc2 eta e i pomelli tccavano il tubo obliquo per cui ho dovuto montarci una AM 2( quella che ora devo sostituire)

adesso sono in panico per paura di comèprare una forcella che poi non entri

avrei pensato ad una pike o float 32 140 r, qualcuno mi sa dire qualcosa?

2) l'ammo lascia sempre un anellino d' olio (fox float r) è normale?

ho visto su Hibike il fox van r 200 interasse e 57.6 di corsa, vorrebbe dire portare 150 mm alla ruota posteriore, si può fare con questo modello?

http://www2.hibike.it/main.php?sessionID=Bf10c76dde66150623ec9fad9f9fdb1 4e&method=m_product&nodeID=&pageID=1_m_1388_4_1_2&productID=8005ef5439d4600aa4ee5832b0045621

grazie a tutti

oddiokasko
03-09-2008, 20:09:03
2) si, si può fare e porta ad una corsa alla ruota di quasi 150mm, però francamente io sceglierei un' ammo migliore
1) forse potresti montare una serie sterzo più alta, oppure prova a fare una ricerca sul forum riguardo le altezze delle forcelle mi ricordo di un topic sull' argomento con tutte le lunghezze delle forcelle

crips
03-09-2008, 21:04:19
Ci credo! A Roma non era con me!! :smile: Saluti anche a te! Tutto bene?

Finalmente mi è arrivata la Zingara ma penso che tu la conosca già molto bene ;-)

crips
03-09-2008, 21:07:01
... prova a fare una ricerca sul forum riguardo le altezze delle forcelle mi ricordo di un topic sull' argomento con tutte le lunghezze delle forcelle

Il suo problema non credo sia l'altezza della forcella intesa in maniera "classica" cioè axle-to-crown, potresti avere forcelle con la stessa altezza in cui una tocca ed una no

oddiokasko
03-09-2008, 21:35:33
uhm, mi sà che hai ragione, è lo stesso problema che avevano le prime prophet con la fox 36, o le nostre nomad taglia s con la 66..... credo comunque che in quel caso il problema è stato risolto con la serie sterzo più alta

Airali
03-09-2008, 22:35:13
Finalmente mi è arrivata la Zingara ma penso che tu la conosca già molto bene ;-)

Sì sì, ho un "amichetto" che ne è felice proprietario... :loll: :loll:

cicot
04-09-2008, 05:07:12
uhm, mi sà che hai ragione, è lo stesso problema che avevano le prime prophet con la fox 36, o le nostre nomad taglia s con la 66..... credo comunque che in quel caso il problema è stato risolto con la serie sterzo più alta

mi sapresti indicare il modello, attualmente monta un fsa orbit XL II

secondo voi la talas 36 r 2006 sul mercatino potrebbe andare?

oddiokasko
04-09-2008, 06:56:00
Eh, onestamente non me lo ricordo....:oops: posso dirti però che per esempio la mia raceface diabolus dh è più alta della media.... dovresti guardare un pò in giro.....

Robertone
04-09-2008, 18:49:18
OK, allora ritiriamo un po' su' 'sto 3D...

Ecco la mia dopo gli ultimi "ritocchi":

http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/data/993/medium/PICT0949.JPG (http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/data//993/PICT0949.JPG)

http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/data/993/medium/PICT0946.JPG (http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/data//993/PICT0946.JPG)

Cliccaci sopra se vuoi vederla formato poster :mrgreen:

o-o

Ciao.

Rob.

Airali
04-09-2008, 23:05:32
Ecco la mia dopo gli ultimi "ritocchi":

Ooooooooooooo................ i particolari fucsia..... ooooooooooooo :mrgreen:
Non c'è che dire, bianca è proprio bella, eh eh... :celopiùg:

oddiokasko
05-09-2008, 07:45:39
Bella! robbè come ti trovi con le manopole bianche? io le ho tolte per la disperazione!

Robertone
05-09-2008, 07:53:49
Bella! robbè come ti trovi con le manopole bianche? io le ho tolte per la disperazione!

Ce sto vicino pure io, al toglierle :mrgreen:

CMQ, si puliscono decentemente con lo sgrassatore da due euri :-) del discount,vengono linde&pinte come da nuove, ma solo per due o tre minuti...:roll:

Ciao.

Rob.

oddiokasko
05-09-2008, 08:09:09
ma solo per due o tre minuti...:roll:

Ciao.

Rob.
gìà.....

Airali
05-09-2008, 10:31:54
Ce sto vicino pure io, al toglierle :mrgreen:

Io non le metterò mai bianche! E nemmeno il manubrio!
Mi piace che il telaio spicchi in tutto il suo candore... :mrgreen:

Jaky
09-09-2008, 15:22:45
Salve heckleristi...
Vengo da voi perchè devo sostituire ( probabilmente affiancare) la mia vecchia e gloriosa front Xc e volevo una full polivalente tanto per le gare xc non ho più il fisico...

Intendo dire che mi permetta di pedalare in salita e in piano senza troppi patemi (soprattutto in piano visto che novara è molto piatta) ma che in discesa sia affidabile e pronta a tutto! Avrei intenzione di partecipare il prossimo anno alle super enduro.

Mi date qualche parere da possessori?

Thanks

Airali
10-09-2008, 14:57:58
Salve heckleristi...

Mi date qualche parere da possessori?

Thanks

Beh... che dire, penso che scorrendo le pagine di questo thread già troverai soluzione ai tuoi quesiti.
Dal mio particolare punto di vista posso dirti che la mia è montata particolarmente leggera (ma potrebbe esserlo di più...), con ammortizzatore e forcella ad aria, e questo mi permette di andare molto bene sia in salita che in piano e di non uccidermi in discesa (dico uccidermi perché... meglio che taccia!! :omertà::omertà:). Anche con qualcosa di più free mantiene le stesse caratteristiche. In salita ti assicuro che va gran bene. Poi, si sa, ci vogliono le gambe... :i-want-t:
Chi ci fa cose più estreme di me ti dirà che è una ragazzetta molto affidabile e divertente. :loll:
Chiaramente sta a te montare i componenti adatti all'utilizzo che ne farai, ma stai sicuro che non ti deluderà!!
E dddai!! Diventa hecklerista anche tu!! :celopiùg: :celopiùg:

l.j.silver
17-09-2008, 22:41:16
in un momento di follia, x la cifra di 650 euro mi son preso questa heckler (tendente al vintage) intera,ma con i mavic crossride nuovi al posto dei cerchi che vedete, la componentistica è un mix di deore-ed xt, freni hayes hfx carbon,manubrio easton 50 e attacco fsa fr.
forcella (:cagozzo:)psilo xc.....assolutamente da cambiare....
qualche consiglio per un upgrade (in economia visto il mezzo..) ??

http://img179.imageshack.us/img179/8343/immagine1492rw2.jpg (http://imageshack.us)
By ljsilver63 (http://profile.imageshack.us/user/ljsilver63)

XR400R
18-09-2008, 08:05:20
avevo visto l'inserzione ... bullit+ heckler a 1500 ...affarone se non sbaglio!!!

Complimenti ;-)

l.j.silver
18-09-2008, 10:33:36
avevo visto l'inserzione ... bullit+ heckler a 1500 ...affarone se non sbaglio!!!

Complimenti ;-)

si un'amico s'è preso la bullit ed io come vedi questo gioellino antico.

oddiokasko
18-09-2008, 11:56:26
Una marzocchi z1 "old" eta, quella da 130 e il disco anteriore più grande.... il resto lo lascerei così (a meno che non vuoi spedere e ti cerchi un fox float rlc).....

l.j.silver
18-09-2008, 13:58:50
Una marzocci z1 "old" eta, quella da 130 e il disco anteriore più grande.... il resto lo lascerei così (a meno che non vuoi spedere e ti cerchi un fox float rlc).....

hai azzeccato proprio quello che ho pensato pure io, una vecchia z1 ed un float.....
verrebbe un mezzo molto carino e leggero, adesso è sui 13 kg + o -

chi è che si ricorda quanto era l'escursione post? a me pare 118cm , ma non ne sono sicuro

ciao S.

Bubba69
22-09-2008, 13:34:48
Salve a tutti...
volevo rimettere la foto della mia amata dopo averla completamente riverniciata(prima era nera, vedi qualche pagina fa).
A breve il completamento con i freni nuovi.
Ciao

oddiokasko
22-09-2008, 14:43:04
bella bella!

Bubba69
22-09-2008, 15:21:08
Grazie ODDIOKASKO,e pensa che mi sono deciso su come farla basandomi sulle tue foto di qualche tempo fa.
Ne approfitto per chiederti come va con il dhx5 air visto che l'ho appena montato ma non ancora provato.
PS..complimenti per la bimba...
Ciao

oddiokasko
22-09-2008, 15:40:28
Le foto erano di qualche tempo fa.... infatti la hecler non c'è più, al suo posto c'è una nomad..... comunque mi è rimasta nel cuore, per questo spesso torno qui e guardo le heckler degli altri. Il dhx và benissimo, ed il risparmio di peso è notevole, secondo me però sopratutto sui piccoli urti oppure per biker pesanti il coil è meglio, infatti dopo essere passato dal coil all' air nella heckler sulla nomad sto passando dall' air al coil.... :-) però sono due bici molto differenti.....
Grazie per i complimenti alla bambina, mi sembra che anche tu sei in buona compagnia :-)

Bubba69
22-09-2008, 19:21:46
E'VVero anch io sono in ottima compagnia,tra le bimbe e la moglie l'unico posto dove ho voce in capitolo e mi posso sfogare è a cavallo della biga....
Grazie comunque per la risposta..adesso mi studierò un po' sul campo come settare l'ammo nuovo.

Bubba69
27-09-2008, 13:03:08
metto altre foto della mia heckler finalmente a terra funzionante grazie al mio amico norman che mi ha prestato la sua pinza ant. e al buon vanesbikes che mi ha dato la post.,il tutto in attesa dei nuovi freni hayesr trail bianchi che ho ordinato.
Domani sicuramente la userò e mi porterò nello zaino la pompa da ammo per capire come settarlo visto che per me è una novità.Apparte il sag ho solo verificato la pressione della valvola boost lasciandola a 10 bar.Se avete consigli sulle regolazioni di questo ammortizzatore su questo tipo di bici sarò ben contento di accettarli,premetto che peso circa 78Kg.
Grazie

Pizzaman
02-10-2008, 09:21:41
Come la vedete una Heckler con forca Manitou minute da 140mm?
Tipo questa,ma con pp magari...

Robertone
03-10-2008, 06:41:57
http://farm4.static.flickr.com/3186/2908121038_cc44966c74.jpg (http://farm4.static.flickr.com/3186/2908121038_a98cb725cc_o.jpg)

oddiokasko
03-10-2008, 07:23:38
@pizzaman: non l'ho mai provata, però sulla carta dovrebbe essere più che buona....
@robertone: risolto il problemino della vite?

Pdor
03-10-2008, 07:32:34
Qualcuno sa dirmi per favore l'interasse ammortizzatore della nuova Heckler ?

Robertone
03-10-2008, 07:41:58
@robertone: risolto il problemino della vite?

Yes, martedi' ho passato il pomeriggio da Misterbike, che, con pazienza e moooolta calma per evitare di far danni, dopo aver "chiaccherato" al telefono con qualcuno di DSB, ha trapanato il moncone, con me che gli reggevo il carro chiuso dopo aver smontato il mono, ed ha tolto la vite con l'estrattore conico a filetto invertito.
Sostituiti entrambi i bulloni con due in acciaio di migliore qualità.

Qualcuno sa dirmi per favore l'interasse ammortizzatore della nuova Heckler ?

216mm ;-)

Ciao.

Rob.

Pdor
03-10-2008, 08:10:56
216mm ;-)

Ciao.

Rob.

Grazie :prost:

EDIT: ma allora il float di serie è custom, perchè sul sito Fox leggo che per quell'ammoratizzatore la misura massima è 200.

Cattivik
03-10-2008, 08:29:06
Grazie :prost:

EDIT: ma allora il float di serie è custom, perchè sul sito Fox leggo che per quell'ammoratizzatore la misura massima è 200.

Magari 216 lo fanno solo per il mercato OEM, non sarebbe il primo caso...

Pdor
03-10-2008, 11:02:22
Magari 216 lo fanno solo per il mercato OEM, non sarebbe il primo caso...

E' quello che volevo dire

stepping-razor
04-10-2008, 19:46:19
Ciao a tutti:
Finalmente sono riuscito a completare questa benedetta bici, un po' alla volta. Alcuni componenti li ho comprati, altri recuperati dalla vecchia XC. Ecco come è adesso, prima dell'imminente cambio manubrio, pedali e gomme.

Heckler size M
Ammo: Swinger 4-way
Forcella: Marzocchi All Mountain 1 TST+ETA+TAS 130-150
Comandi cambio: SRAM X9 Trigger
D.Ant: XT 770 FRONT MECH
D.Post: SRAM X9 REAR MECH Long cage
Guarnitura: Shimano XT 770 Chainset 175mm
Freni:Avid Juicy Seven 185/160
Cassetta: XT 770 9 speed CASSETTE
Catena: Xt
Pedali: Tioga Spider
Sella:WTB Pure Team
Reggisella: Ritchey
Ruote Mavic Crossride
Gomme:Continental Mountain Kiing 2.2
Seriesterzo: WTB
Attacco manubrio: Selcof Alluminio
Manubrio: Selcof Premium ALU/CARBON

Sto ancora abituandomi alla differenza di impostazione dalla xc. Con la vecchia, gli ostacoli bisognava evitarli...

Ciao

Biagio
07-10-2008, 10:47:39
Dopo essermi documentato non poco, anche grazie a questo forum, ieri sono andato a prendermi una heckler usata del 2006.
Erano 10 anni che non salivo su una MTB ed ero così ansioso di provarla che ho cambiato al volo le pastiglie, me la sono un pò adattata, mi sono andato a comperare due camere d'aria una pompetta per le sospensioni e per le quattro di pomeriggio via sul carso triestino a provarla.
Ragazzi avevo il sorriso da oreccho ad orecchio.....già nel primo tratto piuttosto impegnativo con grosse rocce e pietraie sono rimasto colpito....la bici va sempre...basta pedalare....ho dovuto solo un pò capire come stare col peso e poi grandi soddisfazioni....unica cosa avevo il copertone dietro praticamente liscio e ho faticato non poco sulle pietraie, ma si risolve presto oggi vado a prenderne due nuovi e via...
Dove mi sono davvero emozionato è stato in un insolito, per il carso, tratto di discesa piuttosto sgombro....lì l'ho lasciata andare ed è veramente impressionante come assorbe tutto e di più....tanto che ad un certo punto ho rallentato perchè mi sa che stavo esagerando...
Sarà che in 10 anni le MTB hanno fatto dei gran passi in avanti, sarà la biga nuova, sarà quello che volete ma sono molto molto soddisfatto del mio acquisto...
Vi metto qualche foto e vi chiedo un consiglio sul tipo di copertoni da montare premettendo che il carso è rognoso e che non vorei una larghezza esagerata....

http://img528.imageshack.us/img528/9614/06102008md3.jpg (http://imageshack.us)
http://img528.imageshack.us/img528/06102008md3.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img528/06102008md3.jpg/1/)
http://img513.imageshack.us/img513/06102008ou4.jpg/1/w1280.png

http://img380.imageshack.us/img380/5507/06102008002ci5.jpg (http://imageshack.us)

http://img258.imageshack.us/img258/9069/06102008004tk7.jpg (http://imageshack.us)

http://img527.imageshack.us/img527/1575/06102008009gc9.jpg (http://imageshack.us)
http://img527.imageshack.us/img527/06102008009gc9.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img527/06102008009gc9.jpg/1/)

http://img206.imageshack.us/img206/3200/06102008008rg1.jpg (http://imageshack.us)
http://img206.imageshack.us/img206/06102008008rg1.jpg/1/w480.png (http://g.imageshack.us/img206/06102008008rg1.jpg/1/)

filbike
07-10-2008, 12:19:36
@ BIAGIO
sulle gomme magari ti dirà qualcun'altro ma secondo me dovresti comprare uno zainetto da indossare e far sparire la valigia sottosella e il serbatoio sull'obliquo.......entrambi, soprattutto di quelle dimensioni non si addicono alla tua splendida bici.

oddiokasko
07-10-2008, 13:17:15
Complimenti, bellissime tutte e due!!

playlife
07-10-2008, 15:04:19
@ BIAGIO
sulle gomme magari ti dirà qualcun'altro ma secondo me dovresti comprare uno zainetto da indossare e far sparire la valigia sottosella e il serbatoio sull'obliquo.......entrambi, soprattutto di quelle dimensioni non si addicono alla tua splendida bici.
quoto...
e poi lo zaino idrico è comodissimo, tra sacca dell'acqua, camere d'aria, bombolette c02, pompetta, attrezzi vari, chiavi, portafoglio...insomma...carichi tutto li e sulla bici non hai più pesi inutili...
alcuni dicono che è scomodo aver peso in spalla, ma io preferisco avere la bici libera e lo zaino un pò carico...

Biagio
08-10-2008, 08:58:08
Non metto nemmeno il portafoglio nella tasca dei pantaloni perchè mi fa fastidio....figuriamoci lo zaino per andare in bici....poi chissà che sudate sulla schiena.....son di quelli che preferisce far portatre alla bici le piccole zavorre ed io andarmene bello libero e senza fronzoli...:mrgreen:
La prox. volta, prima di far le foto, tolgo tutto dalla bici.... ve lo giuro...:loll:

igor78
20-10-2008, 19:53:46
ehi heckleristi....
secondo voi di che anno può essere una heckler con ancora i supporti per i v-brake?
avrei trovato un telaio nuovo a un buon prezzo ma non so di che anno è e che escursione ha.
Grazie

igor78
21-10-2008, 18:14:23
nessuno mi aiuta?