Visualizza versione completa : domanda???888rc2x piastre
LUCAS.04
23-01-2006, 13:41:56
o messo le piastre 2005 io devo avere la stessa altezza come la 888 qella del 2005 160 giusto??
se metto le piastre 2006 devo avere 158???giusto
poi al di fuori le 888 da 200 sono uguali????
p.s cosi come in foto rischio qualcosa???
grazie per le risposte!!!
Orsobubu
23-01-2006, 13:47:53
o messo le piastre 2005 io devo avere la stessa artezza delle piastre come la 888 qella del 2005 160 giusto??
p.s cosi rischio qualcosa???
Aggiungo, ne abbiamo parlato in questo topic:
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=34516
La questione, in sintesi, è l'impossibilità di montare la 888rc2x su telai con tubo sterzo troppo lungo...
Potreste darci un parere in merito?
Scusate, ma in marzocchi non avete verificato la lunghezza del tubo di sterzo dei telai in commercio nelle differenti taglie al momento di stabilire le specifiche dimensionali della 888? Se non erro per Shiver e Monster erano disponibili piastre superiori che ovviavano al problema.
La mia opinione è che con la 888 ci siate andati un pò stretti.
marzocchi
23-01-2006, 16:41:18
o messo le piastre 2005 io devo avere la stessa altezza come la 888 qella del 2005 160 giusto??
p.s cosi come in foto rischio qualcosa???
grazie per le risposte!!!
Ciao LUCAS.04,
come indicato nei rispettivi manuali... il montaggio delle piastre di sterzo deve avvenire in modo tale che la parte inferiore della base stia sopra al segno MIN sul tubo, e che la parte superiore della base stia sotto al segno MAX sul tubo e che la piastra superiore venga correttamente e completamente fissata alla zona con diametro maggiorato.
Da ciò per le piastre MY2005 la massima lunghezza di cannotto di sterzo compresa fra le 2 piastre può essere al massimo 160mm; mentre per le piastre MY2006 la massima lunghezza di cannotto di sterzo compresa fra le 2 piastre può essere al massimo 158mm, superando tale altezza non avresti un sicuro fissaggio delle piastre con conseguenti pericoli.
Domenico
marzocchi
23-01-2006, 16:46:34
Aggiungo, ne abbiamo parlato in questo topic:
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=34516
La questione, in sintesi, è l'impossibilità di montare la 888rc2x su telai con tubo sterzo troppo lungo...
Potreste darci un parere in merito?
Per installare la forcella MY2006 su telai con tubo sterzo lungo è possibile sostituire la piastra superiore con quella del MY2005.
Domenico
LUCAS.04
23-01-2006, 16:48:08
allora io starei apposto sto a 15,5???
sto sopra al min e sotto a max..
ciao domenico e grazie..
Orsobubu
24-01-2006, 09:31:52
Per installare la forcella MY2006 su telai con tubo sterzo lungo è possibile sostituire la piastra superiore con quella del MY2005.
Domenico
Perfetto, grazie!
marzocchi
24-01-2006, 09:45:37
allora io starei apposto sto a 15,5???
sto sopra al min e sotto a max..
ciao domenico e grazie..
Ciao LUCAS.04
L'installazione delle piaste e l'installazione sul telaio sono operazioni molto delicate che devono essere eseguite e verificate presso Centri Assistenza Autorizzati (vedi manuale)... la verifica di un corretto montaggio non può essere fatta certamente da "remoto".
Da come dici rientri nei parametri richiesti!
Domenico
LUCAS.04
24-01-2006, 09:48:25
Ciao LUCAS.04
L'installazione delle piaste e l'installazione sul telaio sono operazioni molto delicate che devono essere eseguite e verificate presso Centri Assistenza Autorizzati (vedi manuale)... la verifica di un corretto montaggio non può essere fatta certamente da "remoto".
Domenico
ok grazie domenico!!!!
Pablohoney
24-01-2006, 09:56:45
Ciao LUCAS.04
Domenico
delicate?
mah...
basta una chive dinamometrica x serrare correttamente le viti (cosa che io ritengo inutile, xkè io ho sempre fatto senza.... e sono ancora intero), i segni min e max sono così chiari ed evidenti che è impossibile sbagliare... cmq... se ogni volta dovessi rivolgermi ad un centro autorizzato a quest'ora avrei smesso di andare in bici...
LUCAS.04
24-01-2006, 10:09:34
ma io lo sapevo che con le piastre ci stavo lo comprate nuove gia mi èro fatto i calcoli... però si è aperto un topic dove si discuteva delle piastre allora ho chiesto a marzocchi stesso..
anche io mi faccio tutto da solo possiedo
una drop off eta dell 2003
888r 2004
888rc2x 2006
e mi cambio l olio da solo..
Pablohoney
24-01-2006, 10:24:50
è un topic sulla 888rc2x oppure è il topic sono più bravo io di te, io ho questo o quello, mi sembrano cose da "bimbi piccini"... va beh... passiamo oltre....
Quello che volevo dire, è che marzocchi a volte mi sembra esageri... montare o smontare una forcella nn è cosa x forza da centro assistenza autorizzato!!!
LUCAS.04
24-01-2006, 10:39:42
è un topic sulla 888rc2x oppure è il topic sono più bravo io di te, io ho questo o quello, mi sembrano cose da "bimbi piccini"... va beh... passiamo oltre....
Quello che volevo dire, è che marzocchi a volte mi sembra esageri... montare o smontare una forcella nn è cosa x forza da centro assistenza autorizzato!!!
:vecio::vecio::vecio:
BazOOka
24-01-2006, 13:55:52
scusate l'intromissione: marzocchi e nel caso specifico domenico :prost: non è un veggente! a montare una forcella correttamente non serve una laurea ma lui non ha idea se noi che scriviamo chiedendo consigli da piccoli eravamo dei campioni mondiali di costruzioni "lego" e "meccano" e adesso siamo dei super meccanici oppure, se quando prendiamo in mano un cacciavite facciamo + danni dell'alluvione :azz-se-m: :mrgreen::cry: :smile:
è ovvio che venga tassativamente richiesto di recarsi presso un centro assistenza :prost:
marzocchi
24-01-2006, 16:42:59
delicate?
mah...
basta una chive dinamometrica x serrare correttamente le viti (cosa che io ritengo inutile, xkè io ho sempre fatto senza.... e sono ancora intero), i segni min e max sono così chiari ed evidenti che è impossibile sbagliare... cmq... se ogni volta dovessi rivolgermi ad un centro autorizzato a quest'ora avrei smesso di andare in bici...
Ciao Pablohoney,
per quanto riguarda il discorso sicurezza si è già discusso qua:
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=34173
e non voglio che questo topic si trasformi in una replica del precedente e nemmeno in come dici tu nel sono più bravo io di te.
Penso anche che molti di voi supportati da adeguata formzione e dotati di adeguata documentazione e attrezzature specifiche potrebbero eseguire le operazioni tipiche dei Centri Assistenza Autorizzati... ops!… dimenticavo che vi manca formazione/documentazione e attrezzature. Capisco la vostra passione e l'amore verso la vostra bici e che quindi vorreste essere voi e solo voi a prendervi cura di lei e non affidarla mai a "mani sconosciute". I Centri Assistenza Autorizzati non sono “mani sconosciute” ma coloro che possono fare installazione e manutenzione “a regola d’arte”… ecco perchè dovete rivolgervi a loro, per la vostra sicurezza e quella della vostra forka.
Ho capito che molti di voi le operazioni di manutenzione e di installazione le fanno da soli, però tali operazioni vengono fatte senza utilizzare attrezzature specifiche ma con ciò che si ha in cantina. Sicuramente molti di voi sono abili in queste operazioni e non hanno mai avuto problemi... però ci sono i neofiti e gli smanettoni.
Io non mi sentirei sicuro facendo un drop con una forcella le cui piastre ho fissato a spanne!!!
L'installazione si fa una volta non tutti i giorni quindi credo che farla fare a chi ha attrezzature e competenze venga abbondantemente ripagata dalla soddisfazione di potere affrontare i nostri sentieri preferiti in piena tranquillità giorno dopo, senza dubbi fra un drop e l’altro del tipo … avrò fissato bene la vite!… non è che con la modifica che ho fatto all’atterraggio si rompe qualcosa!…
Sicuramente molti di voi prima di un viaggio portano l'auto in officina per un controllo... no? … altrettanto merita la forcella!
Ciao
Domenico
marzocchi
24-01-2006, 17:01:34
scusate l'intromissione: marzocchi e nel caso specifico domenico :prost: non è un veggente! a montare una forcella correttamente non serve una laurea ma lui non ha idea se noi che scriviamo chiedendo consigli da piccoli eravamo dei campioni mondiali di costruzioni "lego" e "meccano" e adesso siamo dei super meccanici oppure, se quando prendiamo in mano un cacciavite facciamo + danni dell'alluvione :azz-se-m: :mrgreen::cry: :smile:
è ovvio che venga tassativamente richiesto di recarsi presso un centro assistenza :prost:
Ciao BazOOka,
credo che sei arrivato al nocciolo della questione... anche se non si tratta solo di essere dei super meccanici ma di avere la giusta formazione/documentazione/attrezzatura che solo i Centri Assistenza Autorizzati hanno.
Noi da remoto possiamo dare informazioni e chiarimenti... discutere i prodotti... darvi qualche dritta sulla taratura... ma non fare diagnosi o verifiche sul prodotto o l'installazione.
Quindi come dici tu è ovvio che in quasi tutti i messaggi vi inviterò ad andare in un Centro Assistenza Autorizzato... nella speranza che venga percepito per quello che vuole essere cioè un invito alla sicurezza.
Ps. hai provato il setup della 888?
Domenico
BazOOka
24-01-2006, 17:22:37
Ciao BazOOka,
credo che sei arrivato al nocciolo della questione... anche se non si tratta solo di essere dei super meccanici ma di avere la giusta formazione/documentazione/attrezzatura che solo i Centri Assistenza Autorizzati hanno.
Noi da remoto possiamo dare informazioni e chiarimenti... discutere i prodotti... darvi qualche dritta sulla taratura... ma non fare diagnosi o verifiche sul prodotto o l'installazione.
Quindi come dici tu è ovvio che in quasi tutti i messaggi vi inviterò ad andare in un Centro Assistenza Autorizzato... nella speranza che venga percepito per quello che vuole essere cioè un invito alla sicurezza.
giusto! :hail: sicurezza prima di tutto! o-o
Ps. hai provato il setup della 888?
Domenico
lo scorso week end eravamo allo snowbike di pratospilla e sulla neve abbiamo utilizzato le front (sulle quali non ho ancora avuto il coraggio di montare le 888 :mrgreen: ) ma il prox fine settimana:idea: la rc2x verrà nuovamente utilizzata o sul tracciato dh di varigotti o su quello di san remo (san romolo) quindi lunedì arriveranno nuove info e richieste da parte mia :omero:
... :mrgreen: a presto! :-oBazOO
marzocchi
24-01-2006, 17:51:26
giusto! :hail: sicurezza prima di tutto! o-o
ben detto.
Domenico
peruzzo
02-02-2006, 11:33:28
Ciao LUCAS.04,
come indicato nei rispettivi manuali... il montaggio delle piastre di sterzo deve avvenire in modo tale che la parte inferiore della base stia sopra al segno MIN sul tubo, e che la parte superiore della base stia sotto al segno MAX sul tubo e che la piastra superiore venga correttamente e completamente fissata alla zona con diametro maggiorato.
Scusate, ma questa regola vale anche per una 888r '04 a cui sono state sostituite le piastre originali con le ribassate marzocchi?
marzocchi
02-02-2006, 18:55:45
Ciao LUCAS.04,
Scusate, ma questa regola vale anche per una 888r '04 a cui sono state sostituite le piastre originali con le ribassate marzocchi?
Ciao Peruzzo,
montare piastre ribassate ovvero MY2006 su forcelle dei MY precedenti prevede il rispetto di altre quote dimensioni... ho già richiesto tale info ai tecnici per rispondere ad altro topic...appena possibile avrò la risposta anche per te.
Domenico
peruzzo
02-02-2006, 19:10:11
Non ho montato le piastre ribassatte delle 888 2006, bensi' le piastre che la marzocchi USA ha commercializzato l'anno scorso per le 888 '04-'05.
marzocchi
02-02-2006, 19:19:15
Non ho montato le piastre ribassatte delle 888 2006, bensi' le piastre che la marzocchi USA ha commercializzato l'anno scorso per le 888 '04-'05.
Ok...
quindi:
888 MY 2004 + piaste Marzocchi USA! ... mi informo!
a presto
Domenico
peruzzo
06-02-2006, 18:30:01
ok, attendo notizie. Grazie
LUCAS.04
06-02-2006, 18:54:03
come ho fatto io???
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.