PDA

Visualizza versione completa : LA LOCALITA' DEI VOSTRI SOGNI

MaRcO19
11-01-2003, 19:50:16
non so se è gia stato chiesto da qualcun'altro, comunque io ci provo :QUAL'E' LA LOCALITA' DEI VOSTRI SOGNI DOVE VI PIACEREBBE ANDARE IN MTB????????
PAESE ,CITTA' , REGIONE,STATO ECC... (non ho messo possibilita' cosi che possiate dare sfogo alla vostra fantasia al 100%). :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?

thomasvr71
11-01-2003, 22:47:07
senza allontanarmi troppo io rimango volentieri qui sul garda, ci sono dei bellisimi percorsi, vari sia per i paesaggi e sia per le difficoltà. naturalmente mi accontento di quello che abbiamo qui, ma di posti belli per sognare penso ce ne siano un po' dappertutto.

roy batty
12-01-2003, 09:33:32
Una zona sottovalutata ma ricca di opportunità per ogni tipo di raidata è la Val Susa, su entrambi i versanti.

Offre il meglio in fatto di tecnicità dei sentieri in discesa, per come la vedo io alcune discese sono pari se non superiori al famigerato 601 di Torbole...
:shock:
:-?

Anche le salite sono belle con panorami sulla valle che lasciano a bocca aperta.
Un altro bel posto è il Monte San Giorgio sopra Piossasco (TO), un campo scuola completamente "naturale" per il freeride di ogni tipo.
:-|
;.=9/

Ciao

secco
13-01-2003, 08:44:28
PATAGONIA!!!!!!!!!!!!!!!

Pe
13-01-2003, 08:48:58
PATAGONIA!!!!!!!!!!!!!!!
...mi associo e aggiungo l'outback australiano! :-?

non per tecnica ma per esperienza! e bellezza dei posti!

Ivan
13-01-2003, 08:49:43
patagonia & mustang (Purtoppo resterà sempre un sogno :cry: )

muldox
13-01-2003, 08:57:14
Io ho visto delle opportunità pazzesche in Ecuador ed anche in altre zone del Sud America. Peccato che la MTB era a casa :( .

girandolafunesta
13-01-2003, 09:19:38
Se è dei sogni io me la invento!!
Una bella isola tropicale "ma bella grossa" con un mega vulcano "inoffensivo"di terra rossa e leggera, sul quale si possa salire inerpicandosi su uno sterrato ricco di vegetazione,animali esotici,belle donne,sole,funghi e licheni, sulla cima ci vedrei una capannina di legno dove rifocillarsi al suono di una sapiente chitarrina,per poi scendere potendo sceglere tra un percorso di 15 km di single trak o una discesona di 10km veloce e piena di curve in appoggio sul lato del vulcano,entrambi i percorsi terminano in mare su una spiaggia di sabbia bianca dove la sapiente chitarrina di prima "che nel frattempo è scesa anche lei" fa da colonna sonora ad un bagno ristoratore.
la giornata si chiude con la bici appoggiata ad una palma ed io sulla veranda del cottage, che sorseggiando mohito mi godo un tramonto caraibico al suono della immancabile chitarrina.

Se siete a conoscenza di un posto simile......

massimoz
13-01-2003, 09:30:30
Le nostre Alpi non hanno niente da invidiare a nessun altro posto al mondo... PERO', a me attizzerebbe un sacco Patagonia, Ande e Tibet/Nepal. Se non altro per le montagne altissime...

kabar
13-01-2003, 12:29:53
Che domanda : MOAB
ADRENALINA PURA 8-)

cm
13-01-2003, 13:36:48
mi basterebbe avere il tempo per fare da Aprile a Settembre ogni week end una bella uscita sulle alpi...

Alex Adrenalina
13-01-2003, 19:47:36
Io aggiungerei i monti dell'alto atlante in Marocco, la zona delle gorges du Todra e Dades, incredibili...

reggatta
13-01-2003, 19:56:59
girando nella rete ho incontrato il sito di happybike e ho visto una foto che mi ha colpito molto e non è lontano dalle mie zone (meno di un'ora in auto ) e penso che prima o poi un giro lo andrò a fare......

MaRcO19
13-01-2003, 20:20:00
girando nella rete ho incontrato il sito di happybike e ho visto una foto che mi ha colpito molto e non è lontano dalle mie zone (meno di un'ora in auto ) e penso che prima o poi un giro lo andrò a fare......
DOVE SI TROVA QUEL POSTO????? :lol: :lol: :lol:

reggatta
14-01-2003, 07:00:32
DOVE SI TROVA QUEL POSTO????? :lol: :lol: :lol:
si trova vicino a urbania in prov. di pesaro oppure visita www.happybike.it:D :D

MaRcO19
14-01-2003, 15:41:20
se volete sognare un po' guardate questo sito:
www.cicloturismo-mtb.com/viaggi/usa.html
:-? :-? :-?

Comaz15
14-01-2003, 17:19:35
Secondo me non occorre andare tanto lontano per trovare posti meravigliosi: penso che sulle Alpi (ma anche Appennini) ci sia di che sfogarsi.... il problema è conoscere questi posti!

MaRcO19
14-01-2003, 17:23:38
è vero anche quello, ma oltre a conoscerli i posti bisognerebbe avere anche il tempo per poterci andare. :( :) :o :D :lol: :( :o :) :D :lol:

giulio
14-01-2003, 17:24:54
Senza alcun dubbio le rosse roccie di MOAB.

MaRcO19
14-01-2003, 17:39:41

hai visitato il sito?? :-? :-? :-?

cencio
14-01-2003, 17:56:50
:shock: dopo avere girato mezzo mondo mi sono reso conto che più
del luogo contano altre cose come la tua condizione mentale , la tua predisposizione delò momento ad instaurare rapporti con gli altri , la compagnia ed in seconda battuta la bellezza dei luoghi. Così in prima battuta a prescindere da tutto ...mi viene in mente l'Islanda.

roy batty
14-01-2003, 19:37:37

IMHO meglio il Porcupine Rim dell Slickrock Trail.
C'è da dire che come "riding style" il primo è molto simile a molti sentieri nostrani, però noi non c'abbiamo il sentiero a strapiombo sul Colorado River...

Lo Slickrock è molto faticoso, sempre sali-scendi con pendenze notevoli, ma il grip sulle dune pietrificate è da panico!!!

Ciao

massimoz
15-01-2003, 08:05:08
Secondo me non occorre andare tanto lontano per trovare posti meravigliosi: penso che sulle Alpi (ma anche Appennini) ci sia di che sfogarsi.... il problema è conoscere questi posti!

Pienamente d'accordo con te Comaz! Abbiamo posti da sballo in Italia!!!

DoctorFabio
16-01-2003, 15:49:27
Il posto + bello in assoluto su cui ho messo le ruote della mia MTB è l'isola d'Elba.
Dovrò però fare qualche esperienza sul Garda, me ne parlano tutti bene!
Ciao :-P

DoctorFabio
16-01-2003, 15:51:53
Dimenticavo...Anche a 1 ora da casa c'è una zona bellissima:il comprensorio del Monte Cimone, tanti bei percorsi di difficoltà atletica e tecnica per tutti i gusti.
Ciao :-?

bazalesch
01-02-2003, 19:50:22
..Colorado naturalmente..però abito sotto il Mottarone e nn mi lamento!

sputnik
18-04-2003, 11:38:32
Fortuna che inizia con la "C", io vivo nella località dei miei sogni e anche dei sogni di tanti altri.
Ragazzi la Sardegna è veramente uno dei paradisi italiani per la mtb, c'è veramente di tutto, il paesaggio non è mai lo stesso.
L'unico sogno che ho è di riuscire a girarla tutta in una vita sola :-)

Se proprio dovessi esprimere un desiderio su altre località, beh! comincerei sicuramente dalle Dolomiti :lol:

secco
18-04-2003, 11:40:16
PATAGONIA
TIBET

per ora solamente un sogno :cry: :cry: :cry:

Gove
07-11-2007, 15:16:35
Patagonia , ma anche il matchu picchu in perù mi attizza

http://www.patagonia-biking.com/italiano/mountain-bike-viaggi-bolivia-peru-expedizioni.shtml

per adesso è un sogno solo pecrhè mi manca la preparazione .... ma un pensierino ce lo stò già facendo :-)

Danybiker88
07-11-2007, 15:47:40
Una zona sottovalutata ma ricca di opportunità per ogni tipo di raidata è la Val Susa, su entrambi i versanti.

Offre il meglio in fatto di tecnicità dei sentieri in discesa, per come la vedo io alcune discese sono pari se non superiori al famigerato 601 di Torbole...

Anche le salite sono belle con panorami sulla valle che lasciano a bocca aperta.
Un altro bel posto è il Monte San Giorgio sopra Piossasco (TO), un campo scuola completamente "naturale" per il freeride di ogni tipo.
:-|
;.=9/

Ciao

Che la val susa sia sottovalutata da un punto di vista ciclistico è tutto da vedere! :mrgreen:
Se qualche volta ti capita di venire ti portiamo noi su alcuni bei sentieri, altrochè il San Giorgio (unico requisito è che per raggiungere i sentieri più belle bisogna pedalare). Tu cosa hai già fatto qui in valle?

Una zona in cui andrei volentieri, se potessi, è l'Himalaya. Giri a quote inimmaginabili, paesaggi mozzafiato e la bellezza di essere completamente isolati da ogni forma di civiltà... Ma prima o poi ci andrò!

Restando più vicini, mi piacerebbe bazzicare (e sicuramente presto lo farò) nella zona del Trentino-Austria e vorrei tornare sul Garda. Certo che di posti dove andare ce ne sono...

tpx
07-11-2007, 16:11:54
Che la val susa sia sottovalutata da un punto di vista ciclistico è tutto da vedere! :mrgreen:
Se qualche volta ti capita di venire ti portiamo noi su alcuni bei sentieri, altrochè il San Giorgio (unico requisito è che per raggiungere i sentieri più belle bisogna pedalare). Tu cosa hai già fatto qui in valle?

Una zona in cui andrei volentieri, se potessi, è l'Himalaya. Giri a quote inimmaginabili, paesaggi mozzafiato e la bellezza di essere completamente isolati da ogni forma di civiltà... Ma prima o poi ci andrò!

Restando più vicini, mi piacerebbe bazzicare (e sicuramente presto lo farò) nella zona del Trentino-Austria e vorrei tornare sul Garda. Certo che di posti dove andare ce ne sono...

Il msg di Roy è del 2003...:)))::mrgreen:

Gove
07-11-2007, 16:38:29

sono andato a rispolverare un treadh del 2003 .. :mrgreen:

mangiafuoco
08-11-2007, 08:32:49

l' evento forse ha contribuito molto, (mondiali di mtb 2005), ma LIVIGNO mi ha lasciato proprio un gran bel ricordo, posto fantastico percorsi bellissimi... una mentalità molto aperta sul mondo delle due ruote....

Danybiker88
13-11-2007, 17:13:38

:pirletto: non me n'ero accorto