PDA

Visualizza versione completa : Domenica Mattina 23 a Domusnovas

camarillobrillo75
19-07-2006, 17:58:13
In programma almeno una bella uscita....
si ha sun !

Chiunque ha voglia di sciropparsi un' uscita in quel del titolo mi faccia sapere.
Partenza ante meridian chittu chittu con salite e discese.....
Ritrovo alle grotte lato paese. x l'orario anche alle 7.15....se qualcuno ha diverse esigenze mi mandi un fax.

sputnik
19-07-2006, 18:04:31
In programma almeno una bella uscita....
si ha sun !

Cos'hai bevuto a pranzo eh?.... si dice uickend con la k!

Io spero di finire l'esplorazione di Is Caravius, ma se ho poco tempo mi faccio un giretto da Mazinga Z.

Cmqe..... nel caso pensavo di fare il giro di esplorazione definitivo di Is Caravius martedi prossimo....!

Excalib65
19-07-2006, 23:16:33
Cos'hai bevuto a pranzo eh?.... si dice uickend con la k!

Io spero di finire l'esplorazione di Is Caravius, ma se ho poco tempo mi faccio un giretto da Mazinga Z.

Cmqe..... nel caso pensavo di fare il giro di esplorazione definitivo di Is Caravius martedi prossimo....!

Mmmhhh.... raga io sono in ferie da questo sabato... mo vediamo come mi organizzo... ho anche un invito di Massimo Montisci per tracciare col gps il percorso della G.F. del 1 ottobre, e ci andrò la settimana prossima....

SORRES-71
19-07-2006, 23:23:33
Mmmhhh.... raga io sono in ferie da questo sabato... mo vediamo come mi organizzo... ho anche un invito di Massimo Montisci per tracciare col gps il percorso della G.F. del 1 ottobre, e ci andrò la settimana prossima....
o goppai la ca forzisi seu in feriasa deu puro cida chienidi, oppure da 1° per tutto agosto ed a settembre parto in trentino:volo:

camarillobrillo75
20-07-2006, 08:22:11
Sput = aggiudicato martedì d'esplorazione a Is CRAVATUS....

Esca = mì di chamarci.....

sputnik
20-07-2006, 09:38:03
Sput = aggiudicato martedì d'esplorazione a Is CRAVATUS....

Esca = mì di chamarci.....

Ok ci mettiamo daccordo i prossimi giorni!
non ne sono sicuro :roll:, ma forse ci sarà "qualche" tratto da fare a piedi! :mrgreen:

camarillobrillo75
20-07-2006, 09:50:27
Ok ci mettiamo daccordo i prossimi giorni!
non ne sono sicuro :roll:, ma forse ci sarà "qualche" tratto da fare a piedi! :mrgreen:

Tooogoo !

roberto77
20-07-2006, 11:31:48
o goppai la ca forzisi seu in feriasa deu puro cida chienidi, oppure da 1° per tutto agosto ed a settembre parto in trentino:volo:
ciao luigi dove vai in trentino?
che zona?

camarillobrillo75
20-07-2006, 12:17:08
Chiunque ha voglia di sciropparsi un' uscita in quel del titolo mi faccia sapere.
Ritrovo alle grotte lato paese. x l'orario anche alle 7.15....

Excalib65
20-07-2006, 13:30:35
Ritrovo alle grotte lato paese. x l'orario anche alle 7.15....

Azzz... nemmeno questo weekend si riesce ad uscire insieme... purtroppo alle 6.30 sono a Sant'Antioco, per una veloce uscitina (alle 9/9.30 già di rientro...) sigh...

takashi
20-07-2006, 13:32:59
cama descrizione del percorso???

camarillobrillo75
20-07-2006, 15:16:50
Azzz... nemmeno questo weekend si riesce ad uscire insieme... purtroppo alle 6.30 sono a Sant'Antioco, per una veloce uscitina (alle 9/9.30 già di rientro...) sigh...

E porca pupazza a te !
alle 6.30 non riesco nemmeno ad esserci io lì !
Dai che le occasioni non mancheranno.
Tu pensa ad organizzare anche a Sant'Antioco in queste settimane che noi veniamo di sicuro....magari con bagnetto annesso !

Taka = Dal parcheggio antistante il nuraghe domu e s'orcu, si prendono le sterrate ai piedi di San Michele e si sale nei tornantoni sconnessi (5 km o poco +) che portano all'ingresso del parco Marganai da dietro.Se non sbaglio è la stessa salitona fatta dagli amici di SMTB in escursione quest'anno.
Una voltadentro il parco si continua sempre a salire avvolti dalla vegetazione e si prende il single dell'eliporto sagnato cai detto PROPRIAMENTE single di Mastro Sputnik.E' un single troppo bello e tecnico inizialmente (leggi a piedi) che riporta all'altezza dei ruderi di reigraxius.
Da qui si risale per genna ollioni a 750 mt e si scollina girando a dx verso la frazione di San Benedetto. Prima di arrivarci sulla dx c'è un ponte abbandonato con una salita ghiaiosa scema burda da spingere a piedi...si continua e si scollina a Malacalzetta.Da qui sulla dx si sale per la terribile salita di Campu spina che xcorriamo fino ai 700 x immetterci in un altro single tecnico nella parte centrale (leggi sempre a piedi..io naturalmente !!!) ed altri single dai ruderi ed altri single fino all'ingresso del parco Marganai vicino all'azienda avicola. Ho visto che parte di questi single non sono riportati nemmeno sulla igm.
Da qui si decide se risalire x i tornantoni mozzafiatogambeinasfalo x Perdaniedda/sa tellura /baracconi e ridiscendere x un' altro lunghissimo single di 5 km...anche questo scoperto con la benedizione di Sput, oppure rientrare dalle grotte con altro single che le aggirano...
Insomma il giro è togo !

giagy78
20-07-2006, 15:48:37
E porca pupazza a te !
alle 6.30 non riesco nemmeno ad esserci io lì !
Dai che le occasioni non mancheranno.
Tu pensa ad organizzare anche a Sant'Antioco in queste settimane che noi veniamo di sicuro....magari con bagnetto annesso !

Taka = Dal parcheggio antistante il nuraghe domu e s'orcu, si prendono le sterrate ai piedi di San Michele e si sale nei tornantoni sconnessi (5 km o poco +) che portano all'ingresso del parco Marganai da dietro.Se non sbaglio è la stessa salitona fatta dagli amici di SMTB in escursione quest'anno.
Una voltadentro il parco si continua sempre a salire avvolti dalla vegetazione e si prende il single dell'eliporto sagnato cai detto PROPRIAMENTE single di Mastro Sputnik.E' un single troppo bello e tecnico inizialmente (leggi a piedi) che riporta all'altezza dei ruderi di reigraxius.
Da qui si risale per genna ollioni a 750 mt e si scollina girando a dx verso la frazione di San Benedetto. Prima di arrivarci sulla dx c'è un ponte abbandonato con una salita ghiaiosa scema burda da spingere a piedi...si continua e si scollina a Malacalzetta.Da qui sulla dx si sale per la terribile salita di Campu spina che xcorriamo fino ai 700 x immetterci in un altro single tecnico nella parte centrale (leggi sempre a piedi..io naturalmente !!!) ed altri single dai ruderi ed altri single fino all'ingresso del parco Marganai vicino all'azienda avicola. Ho visto che parte di questi single non sono riportati nemmeno sulla igm.
Da qui si decide se risalire x i tornantoni mozzafiatogambeinasfalo x Perdaniedda/sa tellura /baracconi e ridiscendere x un' altro lunghissimo single di 5 km...anche questo scoperto con la benedizione di Sput, oppure rientrare dalle grotte con altro single che le aggirano...
Insomma il giro è togo !

mmm si Cama è la stessa fata con SMTB quest'anno....noi c'eravamo...e lo stesso giorno taki.. ci ha lasciato il suo ginochio in quella salita.. taki..ricordi?ti cercavamo a perda furriada...e tu eri moribondo ad inizio salita...accidenti che sfiga!!

takashi
20-07-2006, 15:53:24
eia proprio la salita maledetta quella che da san benedetto sale al marganai.....percorso infame..per i miei legamenti gulp gulp

camarillobrillo75
20-07-2006, 15:54:48
E allora devi esorcizzarla....vedrai poi i ssssingooolllllll

giagy78
20-07-2006, 16:03:11
E allora devi esorcizzarla....vedrai poi i ssssingooolllllll

e vero taki confermo.....il giro è fantastico....apparte i 5 km di salita su quel fondo un po molto sconnesso..(ma è una soddisfazione arrivare in cima)poi il resto e immerso in un paesaggio mozzafiato.....esorcizzati....!!! non fare come me che manco anche stavolta po sa basca!!!!!!:ueh:

takashi
20-07-2006, 16:51:04
hai ragione giagiu ce davvero troppo caldo...

camarillobrillo75
20-07-2006, 16:54:01
hai ragione giagiu ce davvero troppo caldo...

cessu cessu....

fabryx80
20-07-2006, 17:23:32
GUASI GUASI C BENGU....

Cama come durata come siamo? Molto lungo, melgio portarsi il pranzo o è una cosa veloce??

bikesardinia
20-07-2006, 17:25:23
se riuscissi a liberarmi....

takashi
20-07-2006, 17:26:24
cessu cessu....

cama ci sto pensando !!!!

ma non vorrei tirare le cuoia......:prega::prega::prega::prega: visto che non so se ho le gambe per fare un giro serio...

fabryx80
20-07-2006, 17:45:04
se riuscissi a liberarmi....
si può sapere ke fine hai fatto???
Sesi sparessiu, t hanno rapito le scimmie???
Dai ke c facciamo una bella escursione ke siamo da tanto ke nn ne facciamo...
Conosco una parte del percorso e t garantisco ke ne vale la pena.. ;-)

camarillobrillo75
20-07-2006, 17:49:15
Fabry = il percorso così come lo vorrei fare io è bello tosto ma molto molto divertente, credimi.
In ogni caso possiamo sempre accorciare...sicuramente a 12:00, stando alle previsioni, non sarà cosa....
Diciamo che se riusciamo a partire alle 7.30, in 4/5 ore ne facciamo di roba !

bikesardinia
20-07-2006, 17:49:55
si può sapere ke fine hai fatto???
Sesi sparessiu, t hanno rapito le scimmie???
Dai ke c facciamo una bella escursione ke siamo da tanto ke nn ne facciamo...
Conosco una parte del percorso e t garantisco ke ne vale la pena.. ;-)si lo so:ueh: in questo periodo sono sommerso di lavoro,sono senza uscire in bike dall'uktima uscita con giagyu:sculacci: poi ogni domenica al mare a scorrazzare la pivella...questa domenica però forse non devo andare al mare:$$$:

camarillobrillo75
20-07-2006, 17:50:29
Bikesardinia = mì che manchi solo tu e giagy al mio appello !

fabryx80
20-07-2006, 17:53:30
Sorres devi venire??
O t credi scoppiato e vieni d nascosto come l'altra volta??:loll:

giagy78
20-07-2006, 17:55:42

arriverò te lo prometto appena si atenua sto caldo mi unisco all'allegra comitiva!!
sai quanto mi sta cazzettonando su mod e gnappo:sculacci: ? neanche te lo immagini..e nn ha tutti i torti ma sono cocciuto come un mulo e saltate le 9 del mattino io mi fermo e non pedalo più!!:ueh:

fabryx80
20-07-2006, 17:58:12
arriverò te lo prometto appena si atenua sto caldo mi unisco all'allegra comitiva!!
sai quanto mi sta cazzettonando su mod e gnappo:sculacci: ? neanche te lo immagini..e nn ha tutti i torti ma sono cocciuto come un mulo e saltate le 9 del mattino io mi fermo e non pedalo più!!:ueh:

Giagy cenerentola... alle nove la trek si trasforta in una shadow e nn pedala +

camarillobrillo75
20-07-2006, 18:06:04
GUASI GUASI C BENGU....

Cama come durata come siamo? Molto lungo, melgio portarsi il pranzo o è una cosa veloce??

qualcosa da mangiare è sempre meglio portarlo così decidiamo durante l'evolversi.....panini barrette salsiccia pecorino amaretti....meglio così passiamo una bella giornata tutti assieme

bikesardinia
20-07-2006, 18:10:14
è probabile domenica riesca avenire:rock-it: però devo rientrare entro la mattinata ,ci si riesce?:cucù:

ANTMAR
20-07-2006, 19:57:47
Fabry = il percorso così come lo vorrei fare io è bello tosto ma molto molto divertente, credimi.
In ogni caso possiamo sempre accorciare...sicuramente a 12:00, stando alle previsioni, non sarà cosa....
Diciamo che se riusciamo a partire alle 7.30, in 4/5 ore ne facciamo di roba !

Mah, se viene anche Camarilla :beautifu: , scordatevi qualunque scorciatoia, ne vale della vostra salute:cassius: , meglio stare zitti:omertà: e pensare a pedalare:i-want-t:
Vediamo, se riesco ad organizzarni con la fami, potrei esserci.
Quei percorsi, se ho capito bene, credo di averli già fatti ma è sempre un piacere ripercorrere quei sentieri.
Aggiornamenti i prox gg.

p.s. - se qualcuno viene venerdì 23 alla notturna con SMTB, ci si aggiorna li. BY

SORRES-71
20-07-2006, 23:47:11
ciao luigi dove vai in trentino?
che zona?
ciao roby noi gia ci conosciamo escursioni con sardinia mtb.
io ed un amico andiamo a moena in val di fassa per la rampilonga x il 2°anno consecutivo,
ne vale veramente la pena riandare. troppu togu:up: :up:
perche hai intenzione di andare pure tu......

SORRES-71
20-07-2006, 23:55:00
ragazzi io sono sempre in allerta e dalla cricca, e dove ce da sofrire io ci sono. io non cerco scuse caldo di qua caldo di la si pedala e boooo suuuu sfatticatii muovette le chiappettine
:up: :up: :up: :up: :up: :up:

PBOne
21-07-2006, 10:39:12
p.s. - se qualcuno viene venerdì 23 alla notturna con SMTB, ci si aggiorna li. BY

VENERDI' 21, stasera ;-)

camarillobrillo75
21-07-2006, 11:09:16
Mah, se viene anche Camarilla :beautifu: , scordatevi qualunque scorciatoia, ne vale della vostra salute:cassius: , meglio stare zitti:omertà: e pensare a pedalare:i-want-t:
Vediamo, se riesco ad organizzarni con la fami, potrei esserci.
Quei percorsi, se ho capito bene, credo di averli già fatti ma è sempre un piacere ripercorrere quei sentieri.
Aggiornamenti i prox gg.

Mi sarebbe piaciuto venire stanotte ma non ho i faretti....sigh !!
Sarà alla prossima di sicuro.....
Se vieni anche tu va benissimo !!!

Bikesardinia = ripeto se riusciamo ad essere a domusnovas alle 07.15 e partire x le 7.30 pedaliamo, pedaliamo.....

bikesardinia
21-07-2006, 16:48:06
Mi sarebbe piaciuto venire stanotte ma non ho i faretti....sigh !!
Sarà alla prossima di sicuro.....
Se vieni anche tu va benissimo !!!

Bikesardinia = ripeto se riusciamo ad essere a domusnovas alle 07.15 e partire x le 7.30 pedaliamo, pedaliamo.....l'ideale sarebbe partire all'alba,alle 6 sarebbe ottimo,avete visto il caldo odierno?:razz: dalle 10.00 in poi si crepa di brutto:????:

fabryx80
21-07-2006, 17:50:48
l'ideale sarebbe partire all'alba,alle 6 sarebbe ottimo,avete visto il caldo odierno?:razz: dalle 10.00 in poi si crepa di brutto:????:

oggi dal caldo sono tutto il gg a mal d testa, se nn mi passa mi sa ke vi devo paccare... speriamo d no...

Sorres noi nel caso andiamo impari???

giagy78
21-07-2006, 18:07:56
l'ideale sarebbe partire all'alba,alle 6 sarebbe ottimo,avete visto il caldo odierno?:razz: dalle 10.00 in poi si crepa di brutto:????:

mmm lassa perdi qundo lo propongo io a su mod e a gnappo e a qualcunaltro di uscire a quell'ora a pedalare mi arrinti in facci e mi prendono po maccu!! :!: apparte te che sei mattutino come me!!

bikesardinia
21-07-2006, 20:49:53
mmm lassa perdi qundo lo propongo io a su mod e a gnappo e a qualcunaltro di uscire a quell'ora a pedalare mi arrinti in facci e mi prendono po maccu!! :!: apparte te che sei mattutino come me!!mmmm teisi arragioi...ma se non si esce presto mi sà che come dice il mod cicollocantainsucallenti...tanto domusnovas è una rinomata località turistica fresca,speriamo cambi il tempo

takashi
22-07-2006, 10:41:04
cavolo se fa una giornata come oggi si muore ore 9.27 la macchina segnava gia 30 °

fabryx80
22-07-2006, 10:54:48
sempri cicchendi scusasa.......
io sono ancora a mal d testa... Bho bho :-(

camarillobrillo75
22-07-2006, 10:58:50
Ciao giovani,
Non so se riesco a collegarmi oggi...
Appuntamento alle 7.15 al parcheggio domu e s'orcu dentro il paese di domusnovas.
Chi entra a domusnovas dalla 130, segue le indicazioni x il nuraghe, attraversa parte della strada principale lasciando sulla sn la chiesa (se non sbaglio)....la strada si allarga con degli ampi marciapiedi e in direzione di iglesias verso l'uscita del paese, si svolta a dx seguendo sempre le indicazioni x il nuraghe domu e s'orcu.Là c'è un parcheggio sempre libero.
Se si riesce ad arrivare qualche minuto prima bene altrimenti si parte per una sana pedalata......

fabryx80
22-07-2006, 14:56:49
confermo quanto preannunciato in precedenza... Il mal d testa nn passa... x domani nn me la sento..
Divertitevi, poi mi racconterete.

bikesardinia
22-07-2006, 14:59:10
devo tirare il pacco anche io purtroppo per impegni improvisi:cry: ,buon divertimento

ANTMAR
22-07-2006, 21:14:43
Ciao giovani,
Non so se riesco a collegarmi oggi...
Appuntamento alle 7.15 al parcheggio domu e s'orcu dentro il paese di domusnovas.
Chi entra a domusnovas dalla 130, segue le indicazioni x il nuraghe, attraversa parte della strada principale lasciando sulla sn la chiesa (se non sbaglio)....la strada si allarga con degli ampi marciapiedi e in direzione di iglesias verso l'uscita del paese, si svolta a dx seguendo sempre le indicazioni x il nuraghe domu e s'orcu.Là c'è un parcheggio sempre libero.
Se si riesce ad arrivare qualche minuto prima bene altrimenti si parte per una sana pedalata......

Ok, se non ci sono problemi da parte tua (mi sa che siamo rimasti in pochi) io mi sono liberato e un giro in quella zona lo rifaccio volentieri.
Alle 7.15, se ci fossero problemi fammi uno squillo al cell
A domani

camarillobrillo75
23-07-2006, 19:25:57
Ciao picciocusu !
Ormai il caldo sta mietendo vittime illustri...
Partenza stamane alle 7.30.Pensavo di essere solo io e manu ed invece all'orizzonte si scorgeva la figura di un altro irriducibile...ANTMAR !
Come pianificato abbiamo fatto il giro preannunciato fino al 27 km circa dove una cugurra scesa dal cielo terso e bollente, si materializzava in un ramo a "fionda che senza pietà si faceva beffe del mio forcellino !.....quindi supporto sghangherato, cambio sghangherato, alcuni raggi sghangherati.
Solo il preziosissimo supporto di AntMar evitava il peggio (qualche parolaccia di quelle toste).Con la sua proverbiale calma e professionalità meccanica, mi acconciava il cambio x almeno tornare degnamente alle macchine.....
Il giro comunque è stato fantastico...una 50 km fatti ad un buon passo con una temperatura che al rientro segnava 41 gradi !
....2900 calorie ed oltre bruciate e + di 6 ore di escursione
Bello bello bello....(peccato solo x il cambio...sigh.....)

Sèmo forti !!!

ANTMAR
23-07-2006, 20:10:07
Ciao picciocusu !
Ormai il caldo sta mietendo vittime illustri...
Partenza stamane alle 7.30.Pensavo di essere solo io e manu ed invece all'orizzonte si scorgeva la figura di un altro irriducibile...ANTMAR !
Come pianificato abbiamo fatto il giro preannunciato fino al 27 km circa dove una cugurra scesa dal cielo terso e bollente, si materializzava in un ramo a "fionda che senza pietà si faceva beffe del mio forcellino !.....quindi supporto sghangherato, cambio sghangherato, alcuni raggi sghangherati.
Solo il preziosissimo supporto di AntMar evitava il peggio (qualche parolaccia di quelle toste).Con la sua proverbiale calma e professionalità meccanica, mi acconciava il cambio x almeno tornare degnamente alle macchine.....
Il giro comunque è stato fantastico...una 50 km fatti ad un buon passo con una temperatura che al rientro segnava 41 gradi !
....2900 calorie ed oltre bruciate e + di 6 ore di escursione
Bello bello bello....(peccato solo x il cambio...sigh.....)

Sèmo forti !!!

... ma quale caldo! se non fosse per quel c...o di ramo, ci saremo fatti altri 15-20 km :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

A parte le battute, un bel giro e una compagnia (un 2:mazziato: + 1:ueh: eccezionale!) che piano piano si sta affiatando (anche perchè piano-piano abbiamo eliminato gli "scusisti", i "cètroppocaldisti", i "devoancoradecideristi", i "...unimpegnoallimprovisisti...", ecc. ecc.).

SIAMO UOMINI (E DONNE) DURI:twisted: :up:

a dimenticavo, per completare le info del percorso:
- Lungh. 46 km ca.
- Dislivello 1.500 m ca.
- Pend.max 22 %
- Quota min 138 m s.l.m.
- Quota max 766 m s.l.m.

... e poi che dire, posti meravigliosi, tra natura e archeologia mineraria, e paesaggi fantastici! ...

camarillobrillo75
24-07-2006, 14:24:40
1500 ?...xò !!!

sputnik
24-07-2006, 14:35:41
Complimenti per la pedalata.... da quelle parti c'è un non so che..... magia, energia, boh?!!!
e anche per essere tornati a casa... hehe quando c'è l'esperienza...!

@Camarillo: purtroppo martedi non ce la faccio ad uscire, una stupida caduta domenicale mi ha indolensito gli snodi bielle-pulegge e faccio fatica a pedalare!
Vediamo per Giovedi o venerdi come va!

giagy78
24-07-2006, 17:13:09
complimenti per le pedalate e per il coraggio a pedalare sotto queste temperatre che sfiorano i 40 ° . ma io mi chiedo mmmmmaaaaaa siete ironman o semplici bikers? :fatti-so: ma come fate a pedalare con sto caldo? perche non e cosa .......si sta bene solo in acqua al mareeeeeeeee!!!!!! :zapalott:

ANTMAR
24-07-2006, 17:48:55
1500 ?...xò !!!

esattamente 1.450 m, non male comunque!

Excalib65
24-07-2006, 19:45:32
complimenti per le pedalate e per il coraggio a pedalare sotto queste temperatre che sfiorano i 40 ° . ma io mi chiedo mmmmmaaaaaa siete ironman o semplici bikers? :fatti-so: ma come fate a pedalare con sto caldo? perche non e cosa .......si sta bene solo in acqua al mareeeeeeeee!!!!!! :zapalott:

O Giagiu..... ma sesi sempri boghendu scusasa....

giagy78
24-07-2006, 20:03:47
O Giagiu..... ma sesi sempri boghendu scusasa....
:offtopic: scusaimi.....ma incappasa seu imbeccendi!!!!! :mrgreen:

Excalib65
24-07-2006, 20:31:17
:offtopic: scusaimi.....ma incappasa seu imbeccendi!!!!! :mrgreen:

:offtopic: Si ma du nadasa a mimi: classe 1965.... (come dice il mio nick)

fabryx80
24-07-2006, 20:37:42
:offtopic: Si ma du nadasa a mimi: classe 1965.... (come dice il mio nick)

Exa molladdu.... Lo devi vedere, è seduto nello straio a dondolo con la sciarpa, le pantofole, e la pipa.. D notte si mette anke la cicciedda...:il-saggi:
:))): :))):

giagy78
24-07-2006, 20:43:17
Exa molladdu.... Lo devi vedere, è seduto nello straio a dondolo con la sciarpa, le pantofole, e la pipa.. D notte si mette anke la cicciedda...:il-saggi:
:))): :))):

:ahhh: tanalla di un mod!!!! al posto di difendermi ...... :ueh:

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: appu cumprendiu mi da seu ciccada!!! :freeride:

takashi
24-07-2006, 21:02:17
cmq e vero io sono uscito giusto un oretta di sera e non fa a respirare....e davvero dura con sto temperatura

Excalib65
24-07-2006, 22:43:35
cmq e vero io sono uscito giusto un oretta di sera e non fa a respirare....e davvero dura con sto temperatura

Ma candu mai.... io sto uscendo ogni martedi e giovedì dalle 18.30/19.00 e si sta discretamente. Se poi si esce dopo le 21.... si sta veramente bene, solo che in questo caso bisognerebbe dotarsi di un impiantino luci.... che però secondo me non dovrebbe mancare nell'attrezzatura di un biker. Mi sembra che state facendo un po' troppo i difficili.... cercate di darvi da fare, perchè se avete paura di salire in bici quando c'è caldo, di fronte ad una bella salita di quelle che dico io che scusa tirare fuori???

giagy78
24-07-2006, 22:55:51
Ma candu mai.... io sto uscendo ogni martedi e giovedì dalle 18.30/19.00 e si sta discretamente. Se poi si esce dopo le 21.... si sta veramente bene, solo che in questo caso bisognerebbe dotarsi di un impiantino luci.... che però secondo me non dovrebbe mancare nell'attrezzatura di un biker. Mi sembra che state facendo un po' troppo i difficili.... cercate di darvi da fare, perchè se avete paura di salire in bici quando c'è caldo, di fronte ad una bella salita di quelle che dico io che scusa tirare fuori???

si pedala fino a quando l'anteriore rimane attaccata al terreno e c'è la faccio a stare in equilibrio..oppure fino a quando non mi bessinti i s'ogusu afforasa e ci torru s'anima dalla fatica poi scendo e sigu a pei!!!!per quello io non ho scuse...non mi sentirai mai lamentarmi!!!!!

a quell'ora nel fosso dove vivo io....ci sono 33/34° di temperatura e il 90% di umidità.....praticamente mi servono le branchie per respirare......non è cosa lassatiddu nai.....da noi la brezza non arriva...ma solo la calura ......a tipo savana soprattutto questi giorni!!

camarillobrillo75
24-07-2006, 23:03:15

E bravo Esca !
Mai sentito parlare di attitudine mentale ?
Poi certo ad una certa ora è proprio da scellerati pedalare...ed anche pericoloso secondo dove sei, ma vi assicuro che domenica stessa fino a 12.30 si pedalava con caldo, ma si pedalava.....e mannaggia al cambio

PS= risolto !!!!

Excalib65
24-07-2006, 23:09:40
E bravo Esca !
Poi certo ad una certa ora è proprio da scellerati pedalare...ed anche pericoloso secondo dove sei, ma vi assicuro che domenica stessa fino a 12.30 si pedalava con caldo, ma si pedalava.....e mannaggia al cambio

PS= risolto !!!!

Già... io paragono la sofferenza col caldo con la sofferenza durante una bella salita di 7-8 km al 13% di MEDIA... he he he.... ti fanno morire tutte e due!!!!

fabryx80
24-07-2006, 23:10:16

quello incide molto... se parti dell'idea ke c'è caldo nn farai mai un metro anke se c'è fresco.
Poi se aggiungi un po d sofferenza congenita verso SA BASCA, destate la bici da podisi scetti appiccai :loll:

fabryx80
24-07-2006, 23:13:31
Già... io paragono la sofferenza col caldo con la sofferenza durante una bella salita di 7-8 km al 13% di MEDIA... he he he.... ti fanno morire tutte e due!!!!

la differenza è ke se la salita la fai il 25 dicembre esti unu contu... se la fai il 25 d luglio esti un'atru...

Excalib65
24-07-2006, 23:13:43
quello incide molto... se parti dell'idea ke c'è caldo nn farai mai un metro anke se c'è fresco.
Poi se aggiungi un po d sofferenza congenita verso SA BASCA, destate la bici da podisi scetti appiccai :loll:

Bah... io direi da fine aprile a metà ottobre se dai retta... non solo d'estate... quindi tanto vale non farci conto ed uscire comunque (magariu evitando l'ora di pranzo... he eh eh)

fabryx80
24-07-2006, 23:22:04
Bah... io direi da fine aprile a metà ottobre se dai retta... non solo d'estate... quindi tanto vale non farci conto ed uscire comunque (magariu evitando l'ora di pranzo... he eh eh)

certo ke se esci a "croppu e sobi" come diciamo nel mio vicinato, è da pazzi, rischi grosso. T basta un niente e t viene un ictus o t partono le coronarie..
Cmnq ogni tanto un giro lo si fa...

Cama tu ke conosci la zona... A tuerredda è abbastanza ventilato? Nn in spiaggia ovviamente..

ANTMAR
24-07-2006, 23:26:52
E bravo Esca !

PS= risolto !!!!

Concordo, io dalle 19.00 alle 21.30, esco spesso e il clima è sopportabile. Idem, come domenica, basta partire non troppo tardi (entro 7.30-8.00 max).
Sono contento Cama x il cambio. Hai cambiato solo il forcellino o sei dovuto intervenire anche sul cambio?
A proposito questa è il giro di Domenica, l'immagine non è definita ma, per chi conosce la zona, credo si identifichi bene.
[Only registered and activated users can see links]

camarillobrillo75
24-07-2006, 23:28:28
Guarda quella zona è una delle più calde del sulcis !
Sicuro che il mare mitiga il clima.
Io ho pedalato sulle sterrate di capo spartivento, la sterrata precedente di pinus......scenari mozzafiato....ma dovremmo chiedere maggiori delucidazioni a GoldraiSput che conosce la zona come pochi....
bisogna chiedere pressapoco così...

AAHOòO, MA QUANDO PICCHIO ORGANIZZIAMO IL GIRO DI CHIA....

e poi aspettare che rispondi....

Buonanotte !

camarillobrillo75
24-07-2006, 23:30:48
Concordo, io dalle 19.00 alle 21.30, esco spesso e il clima è sopportabile. Idem, come domenica, basta partire non troppo tardi (entro 7.30-8.00 max).
Sono contento Cama x il cambio. Hai cambiato solo il forcellino o sei dovuto intervenire anche sul cambio?
A proposito questa è il giro di Domenica, l'immagine non è definita ma, per chi conosce la zona, credo si identifichi bene.
[Only registered and activated users can see links]

Ciao Mastro Marino,
OFF TOPIC = FORCELLINO SOSTITUITO, CAMBIO ZOMBIE CON INTARSI DEORE LX SU CORPO XTR....(tutto merito di toni!)
Ruota accentrata....ora vedrò...

SORRES-71
24-07-2006, 23:36:27
:azz-se-m: 0 gyagy ma deu itta deppu nai ca primasa de agattai una azziada mi deppu sparai 2o km de asfaltu.
ed io parto non piu tardi delle 17:30 sino al tramonto.
quinidi si parto con il caldo ma x i primi km vado ad un ritmo blando xke o seno mi scoppio e poi il passo aumenta pin pianino e non ho mai sofferto.
l'importante e' avere molti liquidi e vedrai che gia ti abitui al caldo.
se diamo retta al caldo allora dovremmo stare fermi da giugno ad ottobre.

o gyagy ma bac....i e bai a pedallai:azz-se-m:

takashi
25-07-2006, 09:29:00
posso concordare con tutti probabilmente è un fattore mentale ma stiamo parlando di una settimana dove la massima non è mai scesa sotto i 35 gradi, sara pure mentale ma il caldo e reale con un tasso di umidità intorno al 40% se ne avvertono almeno 3 in piu di gradi .
verso le 18 si puo uscire ma dire che si sta bene mi sembra decisamente esagerato......

giagy78
25-07-2006, 09:57:11
:azz-se-m: 0 gyagy ma deu itta deppu nai ca primasa de agattai una azziada mi deppu sparai 2o km de asfaltu.
ed io parto non piu tardi delle 17:30 sino al tramonto.
quinidi si parto con il caldo ma x i primi km vado ad un ritmo blando xke o seno mi scoppio e poi il passo aumenta pin pianino e non ho mai sofferto.
l'importante e' avere molti liquidi e vedrai che gia ti abitui al caldo.
se diamo retta al caldo allora dovremmo stare fermi da giugno ad ottobre.

o gyagy ma bac....i e bai a pedallai:azz-se-m:

sorress..e a tutti gli altri...io parlo cosi poiche sono simasto spriato:!: da un'insolazione presa qualche anno fa mentre nel mese di luglio lavoravo in campagna nella raccolta di cipolle(mannaggia). il tutto mi ha causato nausea capogiri brivi di di freddo e squarella che mi è durata per circas 3 giorni con febre a seguito......ho rischiato il ricovero se non fosse che sono figlio di infermiera!!! gia dal mese di giugno restando a pedalare dopo certe ore anche quest'anno ho notato che riaccusavo quel malessere ....abbassamento della pressione e brividi di freddo....de timmi...la mia temperatura corporea probabilmente era sui 40°....troppo pericoloso....credo d avere qualche problemino di termoregolazione interna...sofro troppo il caldo...e non sento il freddo d'inverno!!!
questo non vuol dire che appendo la bici al chiodo da giugno ad ottobre vuol solo dire che mi alleno 4 volte a settimana ma dalle 6 ale 9 del mattino e vado in palestra poi stop....
Probabilmente avete ragione voi e proprio qualcosa di mentale...non so...ho paura di risentirmi male...ma vallo a spiegare al mio cervello?:ueh: perche reagisce cosi? se avete soluzioni?

camarillobrillo75
25-07-2006, 12:46:54
Soluzioni ?
Certo domattina alle 7.15 all'incrocio della diga del leni !!!
Si va a matzanni !!!

fabryx80
25-07-2006, 15:00:13
Soluzioni ?
Certo domattina alle 7.15 all'incrocio della diga del leni !!!
Si va a matzanni !!!

Irriducibile!! :OOO:

fabryx80
25-07-2006, 15:07:43
Guarda quella zona è una delle più calde del sulcis !
Sicuro che il mare mitiga il clima.
Io ho pedalato sulle sterrate di capo spartivento, la sterrata precedente di pinus......scenari mozzafiato....ma dovremmo chiedere maggiori delucidazioni a GoldraiSput che conosce la zona come pochi....
bisogna chiedere pressapoco così...

AAHOòO, MA QUANDO PICCHIO ORGANIZZIAMO IL GIRO DI CHIA....

e poi aspettare che rispondi....

Buonanotte !

Lo facciamo x le ferie???

roberto77
25-07-2006, 17:36:45
sorress..e a tutti gli altri...io parlo cosi poiche sono simasto spriato:!: da un'insolazione presa qualche anno fa mentre nel mese di luglio lavoravo in campagna nella raccolta di cipolle(mannaggia). il tutto mi ha causato nausea capogiri brivi di di freddo e squarella che mi è durata per circas 3 giorni con febre a seguito......ho rischiato il ricovero se non fosse che sono figlio di infermiera!!! gia dal mese di giugno restando a pedalare dopo certe ore anche quest'anno ho notato che riaccusavo quel malessere ....abbassamento della pressione e brividi di freddo....de timmi...la mia temperatura corporea probabilmente era sui 40°....troppo pericoloso....credo d avere qualche problemino di termoregolazione interna...sofro troppo il caldo...e non sento il freddo d'inverno!!!
questo non vuol dire che appendo la bici al chiodo da giugno ad ottobre vuol solo dire che mi alleno 4 volte a settimana ma dalle 6 ale 9 del mattino e vado in palestra poi stop....
Probabilmente avete ragione voi e proprio qualcosa di mentale...non so...ho paura di risentirmi male...ma vallo a spiegare al mio cervello?:ueh: perche reagisce cosi? se avete soluzioni?

Sicuramente sono più simile a te che agli altri e per questo ti capisco.... sarà che anche io soffro di pressione bassa....
Io sono del parere che nello sforzo fisico è meglio non strafare.... ne è morta sin troppa di gente che andava oltre le proprie possibilità...

e poi faticando come un dannato.... come cavolo si fà a godersela la pedalata???

Saludos

giagy78
25-07-2006, 17:50:24
Sicuramente sono più simile a te che agli altri e per questo ti capisco.... sarà che anche io soffro di pressione bassa....
Io sono del parere che nello sforzo fisico è meglio non strafare.... ne è morta sin troppa di gente che andava oltre le proprie possibilità...

e poi faticando come un dannato.... come cavolo si fà a godersela la pedalata???

Saludos

e si.....da noi si dice...mellusu a timmi che a provvai!!!! percio....aspetto buono buono il momento propizio e poi mi aggrego di nuovo alla comitiva!!
:prost: