PDA

Visualizza versione completa : Meteo

Pagine : 1 2 [3]

fabryx80
14-12-2007, 18:35:18
La cabixetta è in letargo :loll: cun custu friusu nn credo esca :loll:
Ne avevi già parlato ma nn mi ricordo. Certo se nevica solo al linas c si può andare.. Se nevica in collina credo ke salirò a dolianova.. Vediamo... Bike confidiamo in te x le news domani. Tanto la neve è prevista sabato notte

DD81
14-12-2007, 18:46:06
La cabixetta è in letargo :loll: cun custu friusu nn credo esca :loll:
Ne avevi già parlato ma nn mi ricordo. Certo se nevica solo al linas c si può andare.. Se nevica in collina credo ke salirò a dolianova.. Vediamo... Bike confidiamo in te x le news domani. Tanto la neve è prevista sabato notte

su mod stiamo venendo in visita ufficiale dal nord,con tanto di fascia tricolore,e tu nn vieni?

fabryx80
14-12-2007, 19:00:54
c hai ragione c hai :-(
Ma domani nn fa, leggo la cosa solo ora (avevo 10 3D arretrati da leggere) e x domani mattina ho slittato un impegno d qst pomeriggio. Non posso proprio smarcarmi
Sorry

DD81
14-12-2007, 19:04:52
ci toccherà tornare allora...

camarillobrillo75
14-12-2007, 21:12:22
Diddi, guarda che ha messo acqua e neve x domani....

freedomreload
17-12-2007, 15:27:01
stavolta hanno indovinato.....guardate un pò com'era villacidro ieri....[Only registered and activated users can see links][/IMG]

camarillobrillo75
17-12-2007, 16:22:27
stavolta hanno indovinato.....guardate un pò com'era villacidro ieri....[Only registered and activated users can see links][/IMG]

------- !! ma chi è quel azzo in salopette e le gambette di fuori e le calze lunghe come pippi ?!??!? mitico....lo voglio conoscere !!

Suprimu
17-12-2007, 16:32:52
------- !! ma chi è quel azzo in salopette e le gambette di fuori e le calze lunghe come pippi ?!??!? mitico....lo voglio conoscere !!
addirittura senza guanti !!:nunsacci:

freedomreload
17-12-2007, 19:56:39
lo conosci lo conosci,a voglia che lo conosci......:nunsacci:

Scuscenziau
17-12-2007, 20:17:37
La voglia di andare in bici supera ogni barriera ................:specc:
anche quella del fredddddo...........................

freedomreload
17-12-2007, 22:09:50
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:bravo bravo bravo.......:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
:celopiùg:e poi basta pedalare e il freddo non si sente...............:up::up::-P

camarillobrillo75
11-01-2008, 12:26:20
mmmmh, ma domani scutulla ?

Excalib65
11-01-2008, 15:00:14
mmmmh, ma domani scutulla ?
Domani è parecchio probabile... magari domenica ci risparmia un po'...

freedomreload
12-01-2008, 01:13:14
oltre i mille metri probabilità di nevicate.....anche se non sembra ci sia così freddo....oggi sembrava una giornata primaverile

camarillobrillo75
12-01-2008, 12:23:11
oltre i mille metri probabilità di nevicate.....anche se non sembra ci sia così freddo....oggi sembrava una giornata primaverile
....mmmmh adesso non esagerare ! Ero a Cagliari e mi sono preso questa passata d'acqua !!!

freedomreload
12-01-2008, 14:57:59
....mmmmh adesso non esagerare ! Ero a Cagliari e mi sono preso questa passata d'acqua !!!
si si ho visto che la neve non scende,ma ieri in un sito della sardegna parlava della probabilità di neve.....sti metereologi del ciuffolo.....cmq l'acqua è scesa abbondante oggi....anche se era presente il sole.....speriamo almeno in una bella giornata per domani.......almeno in mattinata...:duello::celopiùg::duello:

freedomreload
13-01-2008, 23:02:50
uhe uhe hai visto che alla fine non esageravo.....un pò di neve è scesa anche in sardegna.....magari non nelle nostre parti ma è scesa......:rosik::rosik:

gnappo78
20-02-2008, 10:39:02
Ceeeeeeeeeeee e qs Topic? Mollau ...........lo riprendo io constatando che sembra che la temperatura sia salita finalmente...ma forse è aumentata l'umidità..................peccato non ci sia piu Bike cn le sue informazioni meteo!!!

URON
20-02-2008, 14:15:24
ma domani sul gennargentu piove?
se si devo montare le gomme da bagnato, se no non faccio il tempo....

gnappo78
20-02-2008, 16:04:58
Confermo l'aumento della temperatura......stamattina si stava benissimo accabbau su gelu.................speriamo!!!!

fabryx80
05-03-2008, 19:13:37
solo una cosa... SERPEDDI' E' NEVICATO!

jocan
05-03-2008, 19:20:22
anche il limbara è imbiancato!!

le previsioni davano neve anche qua ma ancora niente

antoss
05-03-2008, 19:22:54
anche il limbara è imbiancato!!

le previsioni davano neve anche qua ma ancora niente

io ho imbiancato l'altra settimana e pure senza previsioni, ma la neve si è sciolta subito mi è bastato agitare...

camarillobrillo75
20-03-2008, 14:57:15
Sommo Baic, se sei in ascolto, confermi che ci attende una Pasqua di cacca ?

camarillobrillo75
24-10-2008, 22:08:40
Rispolvero questo fenomenale topic.
Le "mie" fonti mi hanno confermato quello che Sputnik temeva: "Ma come sarà la provinciale Capoterra-Santadi" ?
Beh, ecco è transennata da subito (lato Uta-Capoterra) e in qualche punto pure di difficile percorribilità in bicicletta, per cui occhio, ragazzi del Campidano e del Sulcis, lasciatela stare per queste settimane. Mi parlavano che nelle stesse situazioni di precarietà si trova pure la stradina che porta al WWF. Insomma, si cambia meta.

gnappo78
24-10-2008, 23:11:24
Le "mie" fonti mi hanno confermato quello che Sputnik temeva: "Ma come sarà la provinciale Capoterra-Santadi" ?
Beh, ecco è transennata da subito (lato Uta-Capoterra) e in qualche punto pure di difficile percorribilità in bicicletta, per cui occhio, ragazzi del Campidano e del Sulcis, lasciatela stare per queste settimane. Mi parlavano che nelle stesse situazioni di precarietà si trova pure la stradina che porta al WWF. Insomma, si cambia meta.

Ceeeeeeeeeee niente Sulcisi quindi?:nunsacci: E Silliqua?? Cosa ne dici? Su Spistidda?

Excalib65
25-10-2008, 00:15:10
Ceeeeeeeeeee niente Sulcisi quindi?:nunsacci: E Silliqua?? Cosa ne dici? Su Spistidda?
Beh... di strade per arrivare nel Sulcis ce ne sono ben altre, già non sarà quello a fermarvi... he he he

camarillobrillo75
25-10-2008, 13:56:09
[Only registered and activated users can see links]

Sì, il Sulcis è grande e di strade ce ne sono tante. Peccato che avessi in testa di girare nel basso Sulcis quindi a sud di Gutturu Mannu, quindi proprio dove c'è una bella piena !!!
Mah, vedendo le previsioni non so proprio che fare....

Excalib65
25-10-2008, 15:32:43

Sì, il Sulcis è grande e di strade ce ne sono tante. Peccato che avessi in testa di girare nel basso Sulcis quindi a sud di Gutturu Mannu, quindi proprio dove c'è una bella piena !!!
Mah, vedendo le previsioni non so proprio che fare....
Anto, guarda che c'è un'altra allerta meteo per stanotte e domani. Magari (si spera) non colpirà le stesse zone e non avrà la stessa intensità... ma vedi di non rischiare! La giornata per uscire in bici era oggi... domani a cuccia.

sputnik
25-10-2008, 15:44:40
Anto, guarda che c'è un'altra allerta meteo per stanotte e domani. Magari (si spera) non colpirà le stesse zone e non avrà la stessa intensità... ma vedi di non rischiare! La giornata per uscire in bici era oggi... domani a cuccia.

Sacrosanto, questi giorni è meglio stare cauti, soprattutto nel Sulcis! stanotte e tra martedi e giovedi è prevista acqua pesante!

camarillobrillo75
25-10-2008, 16:56:17
Eh amigusu, mi son impressionato anch'io nel vedere che hanno messo un'allerta !
Vedrò come stanno le cose domani, ma qui sta già cominciando a piovere !

Double-F
25-10-2008, 17:04:33

Menomale che ho dato uno sguardo al forum...sarei annche andato domani..tempo permettendo ovviamente.

Excalib65
25-10-2008, 20:01:28
Eh amigusu, mi son impressionato anch'io nel vedere che hanno messo un'allerta !
Vedrò come stanno le cose domani, ma qui sta già cominciando a piovere !
Anto, il problema è che alle continue "allerta meteo" ormai non ci si faceva più caso (anche perchè si tratta sempre di "possibilità" e non è detto che poi si arrivi a situazioni come l'altro giorno). Ma se ritrovi una copia del giornale dell'altro giorno (quello del nubifragio) ci trovi puntuale l'allerta meteo del SAR che avvisava di quello che stava per succedere... anche se forse pochi l'hanno notata o ci hanno creduto!

gnappo78
25-10-2008, 20:16:59
Anto, il problema è che alle continue "allerta meteo" ormai non ci si faceva più caso (anche perchè si tratta sempre di "possibilità" e non è detto che poi si arrivi a situazioni come l'altro giorno). Ma se ritrovi una copia del giornale dell'altro giorno (quello del nubifragio) ci trovi puntuale l'allerta meteo del SAR che avvisava di quello che stava per succedere... anche se forse pochi l'hanno notata o ci hanno creduto!

Anche oggi io non me lo sarei mai aspettatp..c'era un caldo assurdo 26/28 gradi....poi al rientro ci vediamo questo agglomerato di nuvole che sputavano acqu ameda meda in alcuni tratti e altri invece celo sereno boh ...non si cumprendidi pru nudda!! Voglio andare a vivere in campagna ahhhhhhhhhhhhhhhh ...........ahhhhhhhhhhhhhhh...c'è la rugiada che si bagna ahhhhhhhhhhh...........ahhhhhhhhhhhh

DD81
25-10-2008, 20:24:39
se le allerte meteo funzionano come i bollettini del canale radio 68, sono sempre un 25-30%peggiori della realtà, in maniera tale che siano cautelati, una specie di "noi ve lo stiamo dicendo che la burrasca è forte poi se arriva meno forte tanto meglio"

gnappo78
25-10-2008, 20:32:55
Insomma A sa fa fini sa morali è custa "CRASI TOTTUSU A CITTA MERCATO!!!"

sputnik
25-10-2008, 20:46:30
Insomma A sa fa fini sa morali è custa "CRASI TOTTUSU A CITTA MERCATO!!!"

Si a comprare le ultime offerte di hauccian! :loll:

gnappo78
25-10-2008, 20:59:32
Si a comprare le ultime offerte di hauccian! :loll:

:smile: ceeeee e cosa zio sput? Pentolasa , pentuleddasa? O non vorrai perderti quelle meravigliose bici Shadow :smile:

Double-F
25-10-2008, 21:02:08
Domani sono li alle 7 di mattina a battere sulla serranda...il grande giorno è arrivato...finalmente le Top Bike 2009 :smile:

camarillobrillo75
25-10-2008, 21:47:04
Mah noi facciamo così: sveglia tranquilla e poi si valuta se uscire, foss'anche di pomeriggio !
Spero solo per quei disgraziati che hanno perso tutto, che non succeda niente di grave

Excalib65
26-10-2008, 12:26:39
Boh... qui ha fatto una mattinata allucinante: sembrava fine agosto!!! Roba da andarsene al mare attru chè!!!

gnappo78
26-10-2008, 19:22:38
Boh... qui ha fatto una mattinata allucinante: sembrava fine agosto!!! Roba da andarsene al mare attru chè!!!

Confermo!! :smile: altro che!!!...

camarillobrillo75
26-10-2008, 19:28:43
Ma guardate, hanno cannato di brutto brutto brutto !!!
Stamattina, tra l'altro ero in piedi alle 6.30 e prometteva una bellissima giornata.
Poi ricevo un messaggino da quel porcellone di Gnappo.......

tomb
26-10-2008, 20:21:51

ciao belli,anche da noi temperature ottime,speriamo che non ce le faccia pagare tutta insieme.............:medita:

Excalib65
26-10-2008, 21:04:09
Ma guardate, hanno cannato di brutto brutto brutto !!!
Stamattina, tra l'altro ero in piedi alle 6.30 e prometteva una bellissima giornata.
Poi ricevo un messaggino da quel porcellone di Gnappo.......
In realtà non hanno "cannato" più di tanto: la perturbazione prevista si è formata dal nulla poco al largo delle nostre coste orientali e si è spostata verso la Sicilia... a vederla dalle immagini dei satelliti meteo faceva impressione. Chissà se ha fatto danni in Sicilia... speriamo che abbia scaricato prima.

Excalib65
26-10-2008, 21:05:32
ciao belli,anche da noi temperature ottime,speriamo che non ce le faccia pagare tutta insieme.............:medita:
Eh... mi sa che per il prossimo weekend... dovremo cominciare a tirar fuori qualcosa di più pesante da indossare.

sputnik
26-10-2008, 22:18:19
Eh... mi sa che per il prossimo weekend... dovremo cominciare a tirar fuori qualcosa di più pesante da indossare.

.... ehhhh già sarebbe ora mi!...... e anche idrorepellente o scacciaacqua ... come si suole dire!

tomb
27-10-2008, 12:31:17

ieri sono stato ad una garetta si stiantava dal caldo,vestiti estivi,gia' stamani ha cambiato,dice peggiora..............vediamo:medita:

gnappo78
27-10-2008, 19:10:39
.... ehhhh già sarebbe ora mi!...... e anche idrorepellente o scacciaacqua ... come si suole dire!

Serpilonga bagnata? :medita:

camarillobrillo75
27-10-2008, 21:43:42
Serpilonga bagnata? :medita:

Serpillona fortunata !!!
FORZA RAGAZZI !!!

gnappo78
27-10-2008, 21:50:12
Serpillona fortunata !!!
FORZA RAGAZZI !!!

oh ARRUMBULATA? :smile::smile::smile: ....
PS...PER L'OCCASIONE ME LA PRESTI LA STAMPI? :smile::smile:

gnappo78
30-10-2008, 12:28:08
...Quartu Sant'Elena...ore 12:28...E' PIOVENDONE MEDA!

Robjumper
30-10-2008, 13:00:53
...Quartu Sant'Elena...ore 12:28...E' PIOVENDONE MEDA!

Carbonia ore 13:00 è calendi su cielu stizzia!!!

Suprimu
30-10-2008, 13:38:35
Sarroch ore 13.38 : sole!
(sa scuttulada dari giai fatta!)

camarillobrillo75
14-11-2008, 12:16:51
Ah ma che bel quadretto !!!
Guardate x Domenica nel Sud-Est dove dicono, pare, trovarsi la foresta dei 7 fratelli !!!
sar.sardegna.it

...mentre qui sembrerebbe il settore occidentale il + esposto !

...e qui x non sbagliare mette un pò di nuvolette buie buie.....

Chi vincerà ?

camarillobrillo75
09-01-2009, 21:48:06
Domani tutti a casa che intanto piove.
Se non esco io vi cugurro a tutti quanti !!!

jocan
09-01-2009, 22:00:17
Piogge solo in Gallura!!! :hahaha::hahaha:

toreserra1
09-01-2009, 23:34:44
....:il-saggi: allora devo spiare quando esci..... altro che Bernacca sei !!!!!!
...io ultimamente sto facendo cilecca a tutto spiano, non ne intrezzo una......
( :spetteguless: non credetemi, era solo uno scherzo)

...l'unico è alzarsi presto mettere il naso fuori di casa e poi decidere ....:i-want-t:

ADexu
09-01-2009, 23:52:26

Non puoi uscire che devi fare il piccolo meccanico attrozzatore di revelescion e componenti varii ed eventuali...... :hahaha:

camarillobrillo75
10-01-2009, 10:34:39
....:il-saggi: allora devo spiare quando esci..... altro che Bernacca sei !!!!!!
...io ultimamente sto facendo cilecca a tutto spiano, non ne intrezzo una......
( :spetteguless: non credetemi, era solo uno scherzo)

...l'unico è alzarsi presto mettere il naso fuori di casa e poi decidere ....:i-want-t:

Tue sese sa cugurra: sei a letto influenzato e ci hai fatto sparire l'anticiclone, ehhehehhe.....ripreso ti sei ? ajò che lo sai che io rinvio di una settimana !

toreserra1
10-01-2009, 18:16:15
Tue sese sa cugurra: sei a letto influenzato e ci hai fatto sparire l'anticiclone, ehhehehhe.....ripreso ti sei ? ajò che lo sai che io rinvio di una settimana !

....:rosik: ajo che ti crederanno veramente che sono una cugurra........
.....:il-saggi: oh Antòni, miiii riprendendo mi stò, anche se la tosse mi stressa ma se domenica sto bene vorrei essere con voi per la prova dell'orieniring, la cosa mi appassiona come ho già detto, quindi .........:i-want-t:

camarillobrillo75
11-01-2009, 17:22:23
....:rosik: ajo che ti crederanno veramente che sono una cugurra........
.....:il-saggi: oh Antòni, miiii riprendendo mi stò, anche se la tosse mi stressa ma se domenica sto bene vorrei essere con voi per la prova dell'orieniring, la cosa mi appassiona come ho già detto, quindi .........:i-want-t:

ma io non vado Domenica prossima. Andrò il 1 Febbraio !
Che Sabato altro ho da fare che tu lo sai....se fa bel tempo mannaggia la zuava !

camarillobrillo75
22-01-2009, 10:19:41
Avete visto l previsioni per Sabato ? altro che Scano di Montiferru !
Mi sa che me ne vado in scioppin !

jocan
23-01-2009, 20:03:45
avete sentito la tempesta di vento prevista per domani sulla costa occidentale, prevedono onde alte oltre 10 metri!!! :maremmac::maremmac:

Robjumper
23-01-2009, 20:10:11
avete sentito la tempesta di vento prevista per domani sulla costa occidentale, prevedono onde alte oltre 10 metri!!! :maremmac::maremmac:

Da quello che dicono gli esperti del CNR è il frutto della combinazione del forte vento di libeccio di oggi con la violenta maestralata che si prevede da domani, speriamo solo che non faccia danni. Minkiolina però erano anni che non faceva un inverno così burrascoso, di solito in questo periodo ci sono le cosidette "secche".

jocan
23-01-2009, 20:28:26
Da quello che dicono gli esperti del CNR è il frutto della combinazione del forte vento di libeccio di oggi con la violenta maestralata che si prevede da domani, speriamo solo che non faccia danni. Minkiolina però erano anni che non faceva un inverno così burrascoso, di solito in questo periodo ci sono le cosidette "secche".
anche perchè se il vento supera i 25 m/s non ha senso :mrgreen:

toreserra1
23-01-2009, 20:29:54
.....:il-saggi: anche a noi, in ufficio, hanno inviato un messaggio di allerta meteo e anche tutti i siti meteo concordano con questa previsione, la combinazione Libeccio/Maestrale....speriamo che come al solito sbaglino con la catastroficità dell'evento........ se così fosse cambierebbe la conformazione delle :ahhh:spiagge.....con tutte le conseguenze.....:i-want-t:

sputnik
23-01-2009, 21:01:44
.....:il-saggi: anche a noi, in ufficio, hanno inviato un messaggio di allerta meteo e anche tutti i siti meteo concordano con questa previsione, la combinazione Libeccio/Maestrale....speriamo che come al solito sbaglino con la catastroficità dell'evento........ se così fosse cambierebbe la conformazione delle :ahhh:spiagge.....con tutte le conseguenze.....:i-want-t:

miii che palle ... dovremo rifare il Piano paesaggistico!

camarillobrillo75
23-01-2009, 21:15:18
...evvai con il ripascimento Dott. Zedda !!!

Excalib65
25-01-2009, 18:31:14
Stamattina, visto che il maestrale la faceva da padrone, sono andato avedere cosa stesse combinando il suddetto nella zona di Capo Altano:

NIENTE!!!!!

P.S. Le foto schiacciano un po' e non ci si rende conto delle dimensioni... ma se date un'occhiata ai gabbiani più o meno...

Suprimu
25-01-2009, 18:48:32
Da paura Exca!!!!

Robjumper
25-01-2009, 18:51:01
Sandro hai provato a brumeggiare? :mrgreen:

GiPpy
25-01-2009, 19:32:39
Stamattina, visto che il maestrale la faceva da padrone, sono andato avedere cosa stesse combinando il suddetto nella zona di Capo Altano...

Alla faccia...

jocan
25-01-2009, 19:45:35
il mare in tempesta ha sempre il suo fascino!!!

Excalib65
25-01-2009, 20:32:51
Sandro hai provato a brumeggiare? :mrgreen:
Roy... avevo i Rapala pronti... ma ogni volta che lanciavo mi tornavano in faccia... :smile::smile::smile: Ma secondo te ci sarà stato qualche predatore nella schiuma? Perchè se c'era sarebbe bastato aspettare sugli scogli... mi sarebbe arrivato direttamente tra le braccia... :hahaha::hahaha::hahaha:

Robjumper
25-01-2009, 20:53:50
Roy... avevo i Rapala pronti... ma ogni volta che lanciavo mi tornavano in faccia... :smile::smile::smile: Ma secondo te ci sarà stato qualche predatore nella schiuma? Perchè se c'era sarebbe bastato aspettare sugli scogli... mi sarebbe arrivato direttamente tra le braccia... :hahaha::hahaha::hahaha:

No in quelle condizioni è impossibile resistere anche per i pinnuti più forti, sarebbe bello andare alla scaduta:

[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

Suprimu
25-01-2009, 20:59:58
No in quelle condizioni è impossibile resistere anche per i pinnuti più forti, sarebbe bello andare alla scaduta:

[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])
Squartarata di spirritti!!!
Roba recente Rob?

jocan
25-01-2009, 21:03:18
belle spigole Rob!!!
in primavera devo sperimentare lo spinning dal molo, mi hanno detto che può dare delle belle soddisfazioni!!

Robjumper
25-01-2009, 21:08:22
sono catture di circa un anno fa, utilizzando la bolognese e l'anguillina viva come esca.
Jo lo spinning sta dando buoni frutti, un amico qualche giorno fa ha fatto qualche bella cattura proprio nella zona delle foto.

Excalib65
25-01-2009, 21:21:51
belle spigole Rob!!!
in primavera devo sperimentare lo spinning dal molo, mi hanno detto che può dare delle belle soddisfazioni!!
Eh... magari Roy non riesce a starmi sempre davanti in discesa sui single... ma contro bestie di quel genere... è imbattibile!!!

GiPpy
25-01-2009, 21:55:29

Questo si, che è uno sport interessante! :}}}:

Altro che MTB!... :hahaha::hahaha::hahaha:

camarillobrillo75
25-01-2009, 23:06:26
@ Esca = foto da paura !!!
@Robj = Cehhh mitico Robj ! io non ci capisco una mazza di pesca e ho tutti gli amici fumatori e pescatori, ehehehhe......

GiPpy
25-01-2009, 23:19:23
@ Esca = foto da paura !!!
@Robj = Cehhh mitico Robj ! io non ci capisco una mazza di pesca e ho tutti gli amici fumatori e pescatori, ehehehhe......

Ma la spigola con i carciofi, la conosci, nevvero?... :hahaha::hahaha::hahaha:

(Fumatori?!?!)

camarillobrillo75
26-01-2009, 08:31:30
Ma la spigola con i carciofi, la conosci, nevvero?... :hahaha::hahaha::hahaha:

(Fumatori?!?!)

Oh G, non fare lo spiritoso....all'sichi a chie t'assomizzada ?!?!

Qua sta piovendo da stanotte. Ma chi se ne frega, tanto sono al lavoro !

jocan
26-01-2009, 09:19:22
Oh G, non fare lo spiritoso....all'sichi a chie t'assomizzada ?!?!

Qua sta piovendo da stanotte. Ma chi se ne frega, tanto sono al lavoro !

:spetteguless: cama, correggi la frase altrimenti lo zio Gp ti riprende "all'ischisi a chie t'assemizzasa"

camarillobrillo75
26-01-2009, 09:40:53
:spetteguless: cama, correggi la frase altrimenti lo zio Gp ti riprende "all'ischisi a chie t'assemizzasa"

E' tutto calcolato. Pure gli errori voluti e non. E poi non ho paura del Dottor Pintus. Mi sente Dottore ? al prossimo guado.....

geggitteddu
27-01-2009, 10:57:53
Anche per Domenica acqua a volontà....LAISCALLOISI !

fabryx80
27-01-2009, 11:25:24
però pare ke da giovedì si calmi e se siamo fortunati sabato nn piove

geggitteddu
27-01-2009, 12:02:55
però pare ke da giovedì si calmi e se siamo fortunati sabato nn piove

..così sono contenti i cacciatori, ma a me interessa la Domenica

Excalib65
27-01-2009, 14:38:22
Coraggio ragazzi... questo è statisticamente il periodo peggiore dell'anno dal punto di vista meteo. Da qui in poi si dovrebbe solo migliorare... se poi contiamo che le doppiette da domenica smetteranno di "dominare" i nostri single preferiti...

sputnik
27-01-2009, 15:01:07
Coraggio ragazzi... questo è statisticamente il periodo peggiore dell'anno dal punto di vista meteo. Da qui in poi si dovrebbe solo migliorare... se poi contiamo che le doppiette da domenica smetteranno di "dominare" i nostri single preferiti...

cittu cugurra!!! :loll::loll::loll:

camarillobrillo75
05-02-2009, 13:13:20
Ohi ohi ohi, non passa (fine) settimana che non piova ormai, e se non mi piace chiamarlo maltempo, bisogna dire che per noi bikers non è l'ideale. Addio speranze di una Domenica all'aria aperta....

Excalib65
05-02-2009, 14:44:54
Ohi ohi ohi, non passa (fine) settimana che non piova ormai, e se non mi piace chiamarlo maltempo, bisogna dire che per noi bikers non è l'ideale. Addio speranze di una Domenica all'aria aperta....
Boh... dipende dalle zone: il "mio" meteo è un po' più ottimista... ma nimmancu mera! [Only registered and activated users can see links]

camarillobrillo75
05-02-2009, 15:09:37
Ottimista ? apri il sar.sardegna.it e ne riparliamo....

jocan
05-02-2009, 17:58:51
:maremmac: guarda cosa c'è in arrivo

roberto77
05-02-2009, 19:53:54
:maremmac: guarda cosa c'è in arrivo

non è che per cortesia mi spiegheresti il significato dell' immagine.... più o meno so che bassa pressione significa freddo e l'opposto caldo.... ma non capisco i triangolini e i semicerchi lungo le isobariche...

GiPpy
05-02-2009, 20:14:39
:maremmac: guarda cosa c'è in arrivo...

Speriamo che nevichi (ad Osilo...), che voglio salire a Bonaria a far vedere il panorama innevato 8-)alla Teteska d'ebano...

GiPpy
05-02-2009, 20:16:25
... ma non capisco i triangolini e i semicerchi lungo le isobariche...

Vuol dire che ci vogliono le catene... :smile:

(Mi piace la tua firma... :fantasm::fantasm::fantasm:)

roberto77
05-02-2009, 20:20:01

ma quindi nevica????
Saranno felici i raccoglitori di mandorle.....

GiPpy
05-02-2009, 20:39:50
ma quindi nevica????
Saranno felici i raccoglitori di mandorle.....

Già... :il-saggi:

jocan
05-02-2009, 22:08:11

ho visto anche le mappe per il 15 è 16
non le posso far vedere altrimenti il re morirebbe gia oggi!!! :smile:

ADexu
05-02-2009, 22:12:50
Si, vabbè...

camarillobrillo75
06-02-2009, 17:23:24
Ade, tienili a bada queste bestie !
Comunque, a vedere il meteo, è molto probabile che si starà a casa a cucinare un bel porcetto, che dite ?
Se solo mi accorgo che domattina non piove in zona sette fradis, mi fiondo lì !

bike-king
06-02-2009, 19:09:58
Ade, tienili a bada queste bestie !
Comunque, a vedere il meteo, è molto probabile che si starà a casa a cucinare un bel porcetto, che dite ?
Se solo mi accorgo che domattina non piove in zona sette fradis, mi fiondo lì !

:rosik:Pusillanime!:rosik:

camarillobrillo75
07-02-2009, 19:06:03
7° alle 18.30 qui ad Assemini. Senza contare l'umidità che qui è una costante. Per la cronaca oggi non sono uscito anche se credo che in mattinata per lo meno nel Sarrabus non ha buttato. Domani altra giornata brutta meda...voi che avete fatto e sopratutto, a vi siete bagnati ?

roberto77
07-02-2009, 19:41:56
7° alle 18.30 qui ad Assemini. Senza contare l'umidità che qui è una costante. Per la cronaca oggi non sono uscito anche se credo che in mattinata per lo meno nel Sarrabus non ha buttato. Domani altra giornata brutta meda...voi che avete fatto e sopratutto, a vi siete bagnati ?

Zona Benzone.... mattina acqua poca... pomeriggio acqua meda.... risultato: infradiciato ma felicissimo di aver gironzolato tra tombe dei giganti e contrattato (portando a termine con relativa stretta di mano) per l' agnello di pasqua già pulito a 7 euro al kg.

GiPpy
07-02-2009, 19:47:56

Qui, adesso, ci sono 5,7 °C e diluvia. :arrabbiat:

Io no, non mi sono bagnato.

Anche perché non sono andato da nessuna parte!... :il-saggi:

GiPpy
07-02-2009, 19:50:57
... per l' agnello di pasqua già pulito a 7 euro al kg.

Buon prezzo!

Pulito cosa vuol dire? Alla "romana": senza pelle e con "su tattaliu"?

Ed è agnello sardo? Sicuro? IGP?

Perché ce ne sono pure rumeni/corsi/siculi in giro... :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

roberto77
08-02-2009, 13:05:34
Buon prezzo!

Pulito cosa vuol dire? Alla "romana": senza pelle e con "su tattaliu"?

Ed è agnello sardo? Sicuro? IGP?

Perché ce ne sono pure rumeni/corsi/siculi in giro... :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
significa che te lo crepa il giorno prima che vai li a prenderlo, te lo dissangua, te lo scuoia e nel peso ci inserisce la testa e le frattaglie meno l gli intestini. Le zampe lo stesso vanno a far peso al contrario di zone come a Uta che ti fanno scegliere tra testa e zampe.

Per il fatto che sia sardo stai pure certo che è sardissimo. L'ovile sta a Benzone, con relative madri e figlioletti....eheheh... è un amico pastore con cui ho fatto il militare, persona molto modesta e corretta. Insomma a chi mi chiedesse un agnello sano e genuino lo manderei da lui.

GiPpy
08-02-2009, 14:39:37
...e nel peso ci inserisce la testa e le frattaglie meno l gli intestini. ...

Ma non lo fate, voi, "su tattaliu"?

Sarebbe tutta la corattella (o frattaglie che dir si voglia...): cuore, fegato, polmoni, milza (a chi piace), ghiandole salivari, intestinali e pancreas (su "primulatte"...), diaframa, il tutto tagliato a pezzi piccoli, conditi con sale, aglio, prezzemolo e peperoncino; poi si riempie uno spiedo alternando i vari pezzi di coratella, quindi si avvolge il tutto con l'omento (membrana grassa a forma di retìna...) e si lega, con un particolare movimento delle mani, con l'intestino precedentemente pulito e risciaquato abbondantemente!!!

Quindi si adagia lo spiedo così composto su una teglia in cui siano stati sistemati dei bastoncini di mirto ripuliti della corteccia, in modo da far cucinare "su tattaliu" impedendo che venga a contatto con il grasso che cola durante la cottura e si mantenga asciutto e croccante. :magna:

Un'oretta di cottura (meglio se in forno a legna, ma credo che oramai sia preticamente improbabile...) e poi si taglia in sezioni cilindriche e si mangia preferibilmente caldo caldo. Ma pure freddo è buono. :sbavon:

Vino consigliato: Nepente di Oliena ( a mio avviso forse il nostro migliore Cannonau). :-P

(Riesco a scrivere queste cose perché ho appena mangiato... :medita::medita::medita:)

Excalib65
08-02-2009, 20:08:12
Sarebbe "sa cordula"... ma la facciamo alla brace...

DD81
08-02-2009, 20:56:20
Sarebbe "sa cordula"... ma la facciamo alla brace...

beh anche con i piselli non è che faccia schifo eh!

GiPpy
08-02-2009, 21:57:48
beh anche con i piselli non è che faccia schifo eh!

Quella da fare con i piselli (ma pure con le favette...) è un'altra cosa: la "cordula" che dice Sandro credo che sia il nostro "tattaliu", quella che dici tu (alla sassarese...) si fa utilizzando i prestomaci e l'abomaso dell'agnello (oppure della pecora...) i quali vendono tagliati grossolanamente e legati assieme utilizzando l'intestino, ma senza l'omento e senza lo spiedo.

Esiste pure la versione, secondo me meno saporita, di cordula fatta col solo intestino intrecciato; ed è quella che trovi al supermercato e nelle trattorie sassaresi.
In tutt'e due i casi si cucina con i legumi di cui sopra oppure alla brace come quella di Exca... :il-saggi:

Vino consigliato: Cagnulari di Usini

GiPpy
08-02-2009, 22:02:08
Ma cosa c'entra tutto questo col Meteo? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Che sia il maltempo che ispira queste riflessioni gastronomiche?... :smile::smile::smile:

jocan
08-02-2009, 22:09:10
Ma cosa c'entra tutto questo col Meteo? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Che sia il maltempo che ispira queste riflessioni gastronomiche?... :smile::smile::smile:

:rosik: Prima mi consigli di mangiare di meno e poi ti metti a inviare ricette, un po di coerenza cribbio !!!

camarillobrillo75
08-02-2009, 22:33:44
Ceh Gippy, questo è l'oscar delloftopih !
Ma che cribbio c'entra il cagnulari (ottimo, è che non si trova più) su tattaliu, la cordula i piselli, il nepente.....boh !

jocan
08-02-2009, 22:47:46
Ma che cribbio c'entra il cagnulari (ottimo, è che non si trova più) su tattaliu, la cordula i piselli, il nepente.....boh !

sicuramente se li degustava mentre scriveva :hahaha:

GiPpy
08-02-2009, 23:05:17

Beh, se leggi un poco più su, vedi che pure a me è venuto il dubbio... :-|

Ma che cribbio c'entra il cagnulari (ottimo, è che non si trova più) ...

Chi l'ha detto che non si trova più? Scherzi?

Si trova, si trova...:il-saggi:

bike-king
08-02-2009, 23:37:52
Beh, se leggi un poco più su, vedi che pure a me è venuto il dubbio... :-|

Chi l'ha detto che non si trova più? Scherzi?

Si trova, si trova...:il-saggi:

ne ho preso una bottiglia proPio per Natale! e sono pure astemio...:ueh:

ADexu
09-02-2009, 01:03:28
Quella da fare con i piselli (ma pure con le favette...) è un'altra cosa: la "cordula" che dice Sandro credo che sia il nostro "tattaliu", quella che dici tu (alla sassarese...) si fa utilizzando i prestomaci e l'abomaso dell'agnello (oppure della pecora...) i quali vendono tagliati grossolanamente e legati assieme utilizzando l'intestino, ma senza l'omento e senza lo spiedo.

Esiste pure la versione, secondo me meno saporita, di cordula fatta col solo intestino intrecciato; ed è quella che trovi al supermercato e nelle trattorie sassaresi.
In tutt'e due i casi si cucina con i legumi di cui sopra oppure alla brace come quella di Exca... :il-saggi:

Ci vedrei bene anche un buon Nebbiolo di Luras....

Excalib65
09-02-2009, 09:39:49

Si, quella che dico io coincide con su "tattaliu". La versione con i piselli l'ho mangiata qualche volta ma non l'ho mai fatta (ne vista fare) per cui non conosco esattamente il contenuto.

Excalib65
09-02-2009, 09:40:58
Ci vedrei bene anche un buon Nebbiolo di Luras....
:smile::smile::smile: Bellissimo... pure MoDexu a fomentare l'OT... e andiaaaaaamo!!!!

camarillobrillo75
10-02-2009, 12:24:43
E basta......[Only registered and activated users can see links]

camarillobrillo75
13-02-2009, 19:17:38
Embè, neve ne state vedendo ?
Alle 18.00 qui giù c'erano 4° !

jocan
13-02-2009, 19:42:04
Embè, neve ne state vedendo ?
Alle 18.00 qui giù c'erano 4° !
alle 18:00 a Nulvi 0 ° Neve!!

carpitz
13-02-2009, 22:51:44
alle 18:00 a Nulvi 0 ° Neve!!
Ore 2250 arzachena 0,5°,ma cielo stellato...

camarillobrillo75
08-04-2009, 19:19:34
.....ma avevamo un programma per questa Pasqua, ma un programma. Ho capito, la finiremo a tavola davanti ad unu porcheddu ed ad una tassa 'e binu...che vitaccia con sto maltempo, vero Capo ?

capopollo
08-04-2009, 19:48:52
.....ma avevamo un programma per questa Pasqua, ma un programma. Ho capito, la finiremo a tavola davanti ad unu porcheddu ed ad una tassa 'e binu...che vitaccia con sto maltempo, vero Capo ?
vino?
ciccio...mi che l'acqua non ti restringe!
ti do una notizia in esclusiva...
E' INCREDIBBBLE MA...ammantenidi, SIAMO IMPERMEABILI !!!!
tandu, ajò in giro....
cumpresu asa?

scarpe
pantaloni
felpina
k-way
zaino
...
se proprio non ti fidi mettiti una cerata ma, guà, sono quasi sicuro, l'acqua non entra...forse un pò dalle orecchie....o dalla bocca ma devi proprio cantare a squarciagola guardando le nuvole....
pensa che entra difficilmente anche se ti siedi su di una pozzanghera!!:smile:

Excalib65
08-04-2009, 21:53:24
...pensa che entra difficilmente anche se ti siedi su di una pozzanghera!!:smile:
He he he... basta che non sospiri... :hahaha::smile::hahaha:

LEPUS
08-04-2009, 23:44:30
Uff.. ma un pò di sole e di caldo!?!?!?! Dove si fanno le prenotazioni!?

Giulius75
09-04-2009, 10:26:36
Uff.. ma un pò di sole e di caldo!?!?!?! Dove si fanno le prenotazioni!?

Eccoti le previsioni meteo: fidati, è da due mesi che non sbaglio...
stasera lavoro, tempo sereno;
domattina lavoro, tempo sereno;
domani pomeriggio libero, tempo incerto con rovesci temporaleschi o, in alternativa, forte maestrale;
sabato libero, pioggia incessante per tutta la giornata;
domenica pranzo di famiglia, sereno o poco nuvoloso;
lunedì scampagnata con gli amici, pioggia e vento di intensità variabile.
Martedì però... bandu a mi fai abrebài:prega:

camarillobrillo75
09-04-2009, 12:23:39
Ehehehh grande Giulius, è proprio così !!!

@Capo = Prova a dare uno sguardo a ilmeteo.it. Parla di RISCHIO IDROGEOLOGICO in Sardegna per Sabato-Domenica !!!!!!!!

URON
09-04-2009, 18:54:26
He he he... basta che non sospiri... :hahaha::smile::hahaha:
ehehehe il famoso "ritorno di acqua":smile:

Giulius75
10-04-2009, 23:00:12
:OOO::OOO::OOO::OOO::OOO::OOO::OOO::OOO::OOO::OOO: :OOO::OOO::OOO::OOO:
Non ci posso credere!!!!!!!!
Ho sbagliato le previsioni per due giorni di seguito! Ieri, che ero a lavoro, ha piovuto e questo pomeriggio, che ero libero, ha fatto bel tempo e sono riuscito addirittura a fare un giro...
Sto perdendo colpi... finalmente!!!

camarillobrillo75
17-04-2009, 11:39:49
Ha pervisto pioggia per Sabato e Domenica....e moh chi glielo dice a Capo ?

capopollo
17-04-2009, 13:44:02
Ha pervisto pioggia per Sabato e Domenica....e moh chi glielo dice a Capo ?
quale?
capo indiano
o
capopollo ?

camarillobrillo75
17-04-2009, 14:54:41
tutt'e due mi pare.....

URON
17-04-2009, 22:36:26
tutt'e due mi pare.....
per non sbagliare hai mandato sms very bastard.....o devo aver frainteso.
Mi è sembrato un pò sardonico!:arrabbiat:

carpitz
17-04-2009, 23:07:43

Ecco alcune previsioni....(non sono una cugurra)....(non sono una cugurra) ....(non sono una cugurra)...

ADexu
18-04-2009, 21:55:43
Ebbaffangù!!!
Cugurra o no, oggi che volevo fare una pedalatina attorno a bidda "ha dato una passata d'acqua" che neanche a novembre con tutta giusy ferreri.....

carpitz
18-04-2009, 23:09:17
@ Su MODEXU: non prendere per oro colato tutto ciò,ma se ti va di deretano domani mattina ti riesce a farti un giretto....

Giulius75
21-04-2009, 13:00:01
Stamattina vengo svegliato alle 7:00 da un bellissimo sole che entra dalla finestra e penso: "oggi rientro un pò prima, salto il pranzo e, tra le 12:30 e le 14:30, mi faccio una sgambettata..."
Alle 12:35 c'è qualche nube ma è tutta la mattina che il sole va e viene e non mi preoccupo; entro in casa e mi cambio di corsa, poi vado un attimo in bagno e, mentre sono completamente avulso nell'infilare le scarpe, mi chiama mia moglie che mi chiede se non sono già rientrato perchè sta piovendo e c'è da ritirare la biancheria stesa: è in quel momento che mi volto e vedo il balcone che via via si bagna sempre più...
Ora, per tutti coloro che come stanno vivendo quest'incubo da oramai diversi mesi, ho trovato un pacchetto a buon prezzo per Lourdes: un ulteriore sconto inoltre lo fanno se vai in bici, rigorosamente sotto la pioggia!!!

memphix
21-04-2009, 14:39:56
o ma che cavolo...uscire con sto schifo di tempo...uffffff!!!!! mi sono già sorbito domenica un pò di acqua...anche oggi no!

ADexu
14-05-2009, 19:33:27
Non so dalle vostre parti, ma qui in questo momento sta piovendo a secchiate.....

URON
14-05-2009, 19:49:51
Non so dalle vostre parti, ma qui in questo momento sta piovendo a secchiate.....
mi spiace ma qui nella ridente cittadina della barbagia il tempo è buono e ci ha concesso una uscitina coi fiocchi al sacro monte. in onore degli ospiti stranieri. vedi ichnuss
Ora può anche scenderne il cielo, che il terreno era già duro e non c'era grip....ehehehehe

camarillobrillo75
14-05-2009, 22:03:12
Qui sta tuonando. E per giunta ho pure speso 180 euri x il tagliando al piccolo genio con l'imperiale. Che non c'entrun----- ma era x farvelo sapere.

capopollo
15-05-2009, 01:29:57
Qui sta tuonando. E per giunta ho pure speso 180 euri x il tagliando al piccolo genio con l'imperiale. Che non c'entrun----- ma era x farvelo sapere.
caspita..... almeno lei c'è di genio..
la capopolo a tagliando si porta via....boh, 60 euro?ma si, e ci aggiungo l'acqua dura per il tergicristallo!!!

antoss
14-07-2009, 12:34:21
Qs settimana sarà veramente calorosa...
Qui a SS ([Only registered and activated users can see links]) giovedì è previsto un indice di calore di 39°C alle 17:00 e 35° C alle 20:00. Neppure la notte pare si stia meglio...

camarillobrillo75
15-07-2009, 17:25:26
Scendendo da Isili-Gergei_Villanovafranca ha segnato 39° 39°....e minchitedda !!!!

Excalib65
15-07-2009, 17:43:44
Scendendo da Isili-Gergei_Villanovafranca ha segnato 39° 39°....e minchitedda !!!!
Porca zozza... pensavo ci fosse un'errore nell'estrattore di dati da Epson Meteo che utilizzo per il sito: domani previsti 48° ad Oliena e 46° a Bitti... invece è tutto giusto... AUGURI!!!

jocan
15-07-2009, 17:45:24
Porca zozza... pensavo ci fosse un'errore nell'estrattore di dati da Epson Meteo che utilizzo per il sito: domani previsti 48° ad Oliena e 46° a Bitti... invece è tutto giusto... AUGURI!!!

:maremmac::maremmac: 48°C :nunsacci:

ADexu
15-07-2009, 19:37:27
Domani su L'Unione.....

Previsioni meteo: Baska @ manetta!!!

Excalib65
15-07-2009, 20:37:20
Questo mi dice il signor Epson Meteo... di solito ci azzecca... ma spero stavolta si sbagli perchè quelli non sopravvivono ad una cosa del genere!!! Mandate i Canadair ad irrorare acqua... chinuncasa si morrinti!!!!

Giulius75
15-07-2009, 22:40:51
Aggiornamenti dal Sarrabus:
caldo nella norma e piacevole brezzolina di mare particolarmente avvertibile nel balcone lato nord-est; lo sdraio e la PilsnerUrquell fanno calare ulteriormente la temperatura percepita :-|

ADexu
15-07-2009, 23:02:47
Giulius sta già appicando rigidamente il protocollo del piano anti afa.....

:smile::smile::smile::smile::smile:

Sei meglio di Bertolaso!!!! :celopiùg:

Giulius75
15-07-2009, 23:07:24
Giulius sta già appicando rigidamente il protocollo del piano anti afa.....

:smile::smile::smile::smile::smile:

Sei meglio di Bertolaso!!!! :celopiùg:
...hanno detto di bere molto e io credo sia vero, anche se mia moglie sostiene che parlavano di acqua...:hahaha:

cinnibingo
15-07-2009, 23:24:01
...hanno detto di bere molto e io credo sia vero, anche se mia moglie sostiene che parlavano di acqua...:hahaha:

mmm..., scommetto che se le ricordi l'ultima bolletta di Abbanoa domani ti fa fare anche la doccia con la bionda bevanda.... insisti

Suprimu
25-07-2009, 09:21:30
[Only registered and activated users can see links] pg

ieri pomeriggio, veranda di casa.

camarillobrillo75
08-01-2010, 12:54:25
non so più cosa scrivere se qui o in quello di Carletto.....comunque,
visto avete le previsioni for tis uic en ?
Domenica sarebbe l'ideale per salire al Montiferru, ehehhehehe......mah !
ilmeteo.it

LEPUS
08-01-2010, 14:52:41
Le ultime previsioni che ho sentito dicevano: NEL WE NEVE PURE A CAGLIARI!

Mi pare che si stiano sbagliando :)

carpitz
08-01-2010, 15:46:07
E' uguale il mio o questo,non mi ricordavo della sua esistenza,comunque questa mi sembra una panoramica del montiferru.....

camarillobrillo75
08-01-2010, 17:03:51
mmmmh mi pare che sarà un'altro fine settimana dedicato alle ganasce mascellari....

BrinKu
08-01-2010, 18:59:38
Dite un poco ma domani neve o no?Quà c'è una temperatura che tutto fa pensare tranne che ai fiocchi!

carpitz
08-01-2010, 21:51:16
Dite un poco ma domani neve o no?Quà c'è una temperatura che tutto fa pensare tranne che ai fiocchi!
la temp si sta abbassando....ma non sarà di certo un repentino abbassamento,oggi ad olbia c'erano 14,5 alle 14,00,domani stessa ora saranno 9,6,ma sopportabili(almeno dalle nostre parti),ma neve non credo....a nuoro ha dato neve domenica!!!!

pigaro
08-01-2010, 22:50:53
la temp si sta abbassando....ma non sarà di certo un repentino abbassamento,oggi ad olbia c'erano 14,5 alle 14,00,domani stessa ora saranno 9,6,ma sopportabili(almeno dalle nostre parti),ma neve non credo....a nuoro ha dato neve domenica!!!!

A Tempio, alle 20,30, il termometro indicava 6 gradi. Domenica c'è neve di sicuro.

Felipe75
08-01-2010, 23:37:22
mmmmh mi pare che sarà un'altro fine settimana dedicato alle ganasce mascellari....

Macche' in mancanza d'altro ci diamo al BOWLING:tlfono:
o se si riesce ad arrivarci....domenica sui monti di Fonni:volo:

IlMatto
09-01-2010, 11:12:28
Qui a Sorgono inizia........:smile::smile::smile::smile::smile:

camarillobrillo75
29-01-2010, 15:05:10
....non so se avete visto il meteo per questo fine settimana. tra il vedere e il bagnarsi ho appena scongelato unu porceddu e il Carignano del Sommo G ! E se mi girano di balle vado pure a vedermi Avatar !
e
qui

URON
29-01-2010, 17:13:12
....non so se avete visto il meteo per questo fine settimana. tra il vedere e il bagnarsi ho appena scongelato unu porceddu e il Carignano del Sommo G ! E se mi girano di balle vado pure a vedermi Avatar !
e
qui

hai notato che piove solo dalla vostra parte? noi ce la giriamo. porta il "maialeddu cuzzau" che da noi c'è il sole. e tieniti quel vinaccio, quello lo abbiamo sicuramente migliore. tsk tsk tsk

camarillobrillo75
29-01-2010, 17:51:27
hai notato che piove solo dalla vostra parte? noi ce la giriamo. porta il "maialeddu cuzzau" che da noi c'è il sole. e tieniti quel vinaccio, quello lo abbiamo sicuramente migliore. tsk tsk tsk
...nuon muoverti di casa che nevica !

Felipe75
29-01-2010, 23:59:59
e
qui

Forse c'e' un po' di speranza per la domenica mattina....

se ce lo permette andiamo in esplorazione lungo lago.....

AJO'....

URON
30-01-2010, 18:56:33
...nuon muoverti di casa che nevica !
minkia, giornata troppo bella, in certi punti c'era addirittura caldo..... vedi tu se devi cambiare residenza...!!!!!:smile:

tuonosordo
30-01-2010, 19:11:18
minkia, giornata troppo bella, in certi punti c'era addirittura caldo..... vedi tu se devi cambiare residenza...!!!!!:smile:

...il solito culo dei Nucoresi... qui acqua, acqua e ancora acqua.... speriamo bene per la mattinata di domani... anche se in questo momento il vento imperversa alla grande...

Giulius75
30-01-2010, 19:26:10

Cama, tranquillo, la frase originale era:
"minkia, dalla finestra sembrava ci fosse una giornata troppo bella, io, che sono un pensionato rimbambito, mi sono messo le babbucce perché avevo freddo anche se in certi punti c'era addirittura caldo, a causa delle stufette a gas, nell'ospizio in cui mi hanno rinchiuso: vedi tu se devi cambiare residenza, pensa che la domenica ci danno anche il budino."
Ecco, questo era il testo vero ma lui si vergogna e si fa passare per biker sempre in sella e con il sole in faccia....

URON
30-01-2010, 19:29:18
...il solito culo dei Nucoresi... qui acqua, acqua e ancora acqua.... speriamo bene per la mattinata di domani... anche se in questo momento il vento imperversa alla grande...
la fortuna aiuta solo gli audaci. chi se ne sta in casa a piangere sul "maialeddu" non ha scuse....

camarillobrillo75
30-01-2010, 19:40:51
"minkia, dalla finestra sembrava ci fosse una giornata troppo bella, io, che sono un pensionato rimbambito, mi sono messo le babbucce perché avevo freddo anche se in certi punti c'era addirittura caldo, a causa delle stufette a gas, nell'ospizio in cui mi hanno rinchiuso: vedi tu se devi cambiare residenza, pensa che la domenica ci danno anche il budino."
Ecco, questo era il testo vero ma lui si vergogna e si fa passare per biker sempre in sella e con il sole in faccia....

Ahahhahhahahaha......ABBASSO URON.BOI ! Tanto piove domani da voi !

URON
30-01-2010, 19:53:50

certu certu!!!!!

DD81
31-01-2010, 17:32:29
certu certu!!!!!

diLLelo Alessà a questi poveri abitanti sud-ici!

ci siamo dovuti rifugiare dentro un pinnettu pur di mangiare all'ombra e nel single controsole non vedevo nulla!

camarillobrillo75
31-01-2010, 18:09:12

..... e nel single controsole non vedevo nulla!
quelli erano i fumi dell'alcol e non, stando dentro una pinnetta insieme ad Uron.Boi !
Comunque giornatona negativa sotto il punto di vista meteo anche oggi !
Erano anni che volgevi lo sguardo nelle montagne del Sulcis e neanche a pagarla vedevi la nuvola, quest'anno invece è fisso scutullandone !

Excalib65
31-01-2010, 18:49:01
quelli erano i fumi dell'alcol e non, stando dentro una pinnetta insieme ad Uron.Boi !
Erano anni che volgevi lo sguardo nelle montagne del Sulcis e neanche a pagarla vedevi la nuvola, quest'anno invece è fisso scutullandone !
Incredibbbbile: stamattina, verso le 8.30 volgevo verso Cagliari e mi trovavo 30 cm di neve appena uscito da Carbonia!!! La cosa più incredibile è che c'erano almeno 8°, il sole e nessuna traccia apparente di neve altrove, nemmeno a Marganai! Mentre rientravo intorno alle 13 ce n'era ancora a bordo strada... bah... che tempo strano...

bike-king
31-01-2010, 18:51:25

noi abbiamo girato tutta la mattina a Monti Mannu esplorandone, singleggiando, squartarandone e divertendocivisi...

Giulius75
31-01-2010, 18:52:14

ci siamo dovuti rifugiare dentro un pinnettu pur di mangiare all'ombra e nel single controsole non vedevo nulla!

:rosik:
Ti faccio sapere che qui nella ridente valle del Flumendosa oggi la giornata era splendida, solo un pò ventosa. Giunti alle antenne che sovrastano i tre paesi, a 500mt circa, abbiamo potuto godere di una vista meravigliosa che andava dalla torre di Murtas sino a quella di Colostrai... eccoecco!
Naturalmente il tutto senza servirci di alcuna sostanza psicotropa per modificare la percezione del tempo...:hahaha:

camarillobrillo75
01-02-2010, 10:18:48
noi abbiamo girato tutta la mattina a Monti Mannu esplorandone, singleggiando, squartarandone e divertendocivisi...

eja, e bagnandovi....

bike-king
01-02-2010, 10:25:37
eja, e bagnandovi....

manco poco poco.

superale
01-02-2010, 10:26:06
ieri pantofole asciutte e maialetto "grasso", ma sabato..........mi sono bagnato, infangato e "spistiddato"............

camarillobrillo75
01-02-2010, 10:48:32
manco poco poco.

...non ti credo manco poco poco !!! Manco se me lo scrive gegge....ed in ogni caso, lo ammetto: la paura del meteo era associata ad una enorme razione di poltronite acuta, ehehheheh !!!

geggitteddu
01-02-2010, 11:36:34
...non ti credo manco poco poco !!! Manco se me lo scrive gegge....ed in ogni caso, lo ammetto: la paura del meteo era associata ad una enorme razione di poltronite acuta, ehehheheh !!!

E allora te lo scrivo anch'io che ...etciùùù...non ci siamo....etciùùù...bagnati neanche...etciùùù....un pò...
comunque era più l'acqua che cadeva dagli alberi quando li urtavi che dal cielo

camarillobrillo75
01-02-2010, 15:56:30
E allora te lo scrivo anch'io che ...etciùùù...non ci siamo....etciùùù...bagnati neanche...etciùùù....un pò...
comunque era più l'acqua che cadeva dagli alberi quando li urtavi che dal cielo

ehehehhe....ma chi vi ferma a voi vecchietti !
Stamane credo che abbia ancora buttato un pochino di neve sul Linas. Diretto ad Oristano all'andata Cuccurdoni Mannu era pulita, mentre al ritorno aveva un pò di neve....nulla al confronto del Gennargentu che si vedeva dalla 131....che bianchissimissima !

bike-king
01-02-2010, 18:50:23
confermo Linas nevicato, alle 14,00 si vedeva un bel pò bianco...

:rosik: vecchietto chi sta a casa sotto le coperte e pensa al maialetto :rosik:

URON
01-02-2010, 19:06:47
ehehehhe....ma chi vi ferma a voi vecchietti !
Stamane credo che abbia ancora buttato un pochino di neve sul Linas. Diretto ad Oristano all'andata Cuccurdoni Mannu era pulita, mentre al ritorno aveva un pò di neve....nulla al confronto del Gennargentu che si vedeva dalla 131....che bianchissimissima !
hai visto che bella P. Lamarmora? io la vedo da casa, sopratutto oggi che era una giornata splendida, ed è un richiamo fortissimo.... neve bianchissima, copertoni nuovissimi, che fare??????? MENTRE MI VESTIVO PER ANDARE IN STUDIO MIA MOGLIE MI HA FATTO NOTARE CHE AVEVO INDOSSATO LA SALOPETTE..... E LE SCARPE CON LE TACCHETTE:smile::smile::smile::smile:
Preferivo le nuvole, almeno non vedevo quella meraviglia e non soffrivo!!:soffriba:

GiPpy
01-02-2010, 19:56:14
hai visto che bella P. Lamarmora? io la vedo da casa, sopratutto oggi che era una giornata splendida, ed è un richiamo fortissimo.... neve bianchissima, copertoni nuovissimi, che fare??????? MENTRE MI VESTIVO PER ANDARE IN STUDIO MIA MOGLIE MI HA FATTO NOTARE CHE AVEVO INDOSSATO LA SALOPETTE..... E LE SCARPE CON LE TACCHETTE:smile::smile::smile::smile:
Preferivo le nuvole, almeno non vedevo quella meraviglia e non soffrivo!!:soffriba:

Da casa mia, invece, complice la giornata gelida con l'aria tersissima, si vedevano gran parte della montagne della Corsica compltetamente ricoperte di neve. Uno spettacolo veramente affascinante: sembrava di poterla toccare con la mano, quella neve!

Così come l'Asinara ed il golfo: c'è un tornantino, sotto Osilo, che quando la fai ti sembra di poter cadere in macchina davanti alla Pelosa!

Peccato non avere avuto la macchina fotografica... :medita:

(Qui ci sono delle belle immagini che ricordano molto lo spettacolo di stamattina, anche se visto dal livello del mare... ([Only registered and activated users can see links]))

URON
01-02-2010, 20:17:28
Da casa mia, invece, complice la giornata gelida con l'aria tersissima, si vedevano gran parte della montagne della Corsica compltetamente ricoperte di neve. Uno spettacolo veramente affascinante: sembrava di poterla toccare con la mano, quella neve!

Così come l'Asinara ed il golfo: c'è un tornantino, sotto Osilo, che quando la fai ti sembra di poter cadere in macchina davanti alla Pelosa!

Peccato non avere avuto la macchina fotografica... :medita:

(Qui ci sono delle belle immagini che ricordano molto lo spettacolo di stamattina, anche se visto dal livello del mare... ([Only registered and activated users can see links]))
io te l'ho sempre detto che la vista come c'è ad Osilo gli altri paesi se la sognano. :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
adesso però vieni giù da quel ripetitore che ti fai male....:smile:

camarillobrillo75
01-02-2010, 22:48:03
che dolci, che teneri che siete....anche da Assemini la vista è superlativa: dalla fossa in cui ci troviamo riusciamo a scorgere i serbatoi dell'acqua di Decimo e persino di Uta....poi oggi che la giornata era tersa......peccato che la neve non abbia resistito altrimenti le foto vi facevo vedere......imbiancata.....

fabryx80
11-02-2010, 12:18:57
per stanotte prevista neve
metto il sunto de "ilmeteo.it" per donori

Domani mattina sveglia presto, sguardo verso SudEst per verificare se c'è davvero e poi salgo verso dolianova.. :-) :-)

LEPUS
11-02-2010, 12:42:22
Ki niada innoi puru arziu a monti cun sa bicicretta!

camarillobrillo75
11-02-2010, 13:13:32
L'epicentro è previsto per il "nostro" Montiferru....e ite faghimusu Dominiga ? oppure ita fadeusu Dommi(n)igu ? Arziausu a susu ? oppure Pigamusu a supra ?

LEPUS
11-02-2010, 23:38:34
e intanto tzacca!

Excalib65
12-02-2010, 10:05:13
L'epicentro è previsto per il "nostro" Montiferru....e ite faghimusu Dominiga ? oppure ita fadeusu Dommi(n)igu ? Arziausu a susu ? oppure Pigamusu a supra ?
L'epicentro sarà anche il "tuo" Montiferru... ma stamattina ho fatto parecchia fatica a fare la Carbonia-Villamassargia... e più di qualcuno davanti a me (che ha sottovalutato quanto possa essere bastardo uno stratino di qualche cm di neve e ghiaccio) è andato ad assaggiare la cunetta... he he he

bike-king
12-02-2010, 10:55:10
L'epicentro sarà anche il "tuo" Montiferru... ma stamattina ho fatto parecchia fatica a fare la Carbonia-Villamassargia... e più di qualcuno davanti a me (che ha sottovalutato quanto possa essere bastardo uno stratino di qualche cm di neve e ghiaccio) è andato ad assaggiare la cunetta... he he he

stessa situazione stamane sulla 131 tra Monastir e Sanluri con traffico rallentato e macchine che si baciavano. Sarà l'effetto San Valentino?:hahaha:

fabryx80
12-02-2010, 11:33:21
io a lavoro sono d sera, nn so se sia meglio :paur:

stamattina però son andato a fare una commissine ;-)

camarillobrillo75
12-02-2010, 12:47:08

ahjà....bisogna stare molto attenti sopratutto perchè noi Africani non siamo abituati alle intemperie invernali !
Qualche fiocco l'ha fatto pure qui alla Las Vegas della Sardegna ma appena tocca la terra le anguille se li mangiano....

tuonosordo
12-02-2010, 13:52:58
qui... adesso alle ore 13,55 sta zaccando alla grande.......una bufffffffffffffffffffffffferaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa adi neveeeeeeeeeeeeeeeee.... help me..

LEPUS
12-02-2010, 13:53:52
qui... adesso alle ore 13,55 sta zaccando alla grande.......una bufffffffffffffffffffffffferaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa adi neveeeeeeeeeeeeeeeee.... help me..

Mandacene giù qualche fiocco! :spetteguless:

tuonosordo
12-02-2010, 18:31:51

spacciau.....

jocan
12-02-2010, 18:37:34

lascia perdere meglio senza!!!
anche io la pensavo così ma dopo l'esperienza di oggi, ovvero lavorare all'aperto su una collina, sotto una tormenta per 2/3 ore, la odi!!!!

LEPUS
12-02-2010, 20:40:38
lascia perdere meglio senza!!!
anche io la pensavo così ma dopo l'esperienza di oggi, ovvero lavorare all'aperto su una collina, sotto una tormenta per 2/3 ore, la odi!!!!

Se stanotte nevica, e tieni presente che sono a lavoro, me ne sto tutta la notte a giocare nella neve! :cucù:

jocan
12-02-2010, 20:52:14
Se stanotte nevica, e tieni presente che sono a lavoro, me ne sto tutta la notte a giocare nella neve! :cucù:

"sicuro ne sei???" :celopiùg:

URON
12-02-2010, 22:01:01

e chi ----- sei, babbo natale???????:smile::smile::smile::smile::smile:

antoss
12-02-2010, 22:49:37
Certo che qs correttore-censore non rispetta la par-condicio :nunsacci:
Se scrivi gi-a-ypsilon, lo censura..
Se scrivi ci-a-zeta2-o, lo tollera..
mah!

carpitz
18-02-2010, 23:22:46
Guardate il meteo Sardegna : ([Only registered and activated users can see links])

non è così male,basta stare a ridosso dal maestralone......fine settimana sui pedali,almeno!!!:celopiùg::celopiùg:

macio68
11-03-2010, 10:01:53
Tempio stamattina 11/03/2010

camarillobrillo75
11-03-2010, 10:28:54
Porca cipolla macio, proprio una bella niada....

LEPUS
11-03-2010, 11:37:42
Ha nevicato pure nel Gerrei! Almeno da quel che ho sentito dire!

macio68
11-03-2010, 12:39:23
Porca cipolla macio, proprio una bella niada....

azz.............. e sta ancora nevicando

DD81
11-03-2010, 12:46:54
azz.............. e sta ancora nevicando

infatti qua ad Olbia siamo rimasti isolati :smile:

ADexu
11-03-2010, 13:12:58
Eja, stamattina mi dirigevo diligentemente verso Bortigiadas per guadagnarmi la pagnotta ma all'altezza del Golden Gate ho iniziato a vedere un po' troppo ghiaccio sulla strada e la neve iniziava già ad attaccarsi bene, ho chiamato al lavoro e mi ha risposto un collega che è partito più presto quando ancora non nevicava tanto ma ha dovuto mollare la macchina per strada e farsi recuperare col pickup 4x4..... naturalmente son tornato indietro!

Ora provo a vedere se la situazione è migliorata.

GiPpy
11-03-2010, 18:46:05
...

Ora provo a vedere se la situazione è migliorata.

Si, è migliorata!

Ho chiesto ad un pinguino, qui sotto casa e mi ha detto che per quest'anno le nevicate sono finite.... :il-saggi:

jocan
11-03-2010, 19:07:12
adesso basta la stiamo odiando...ne abbiamo le pale piene!!! :hahaha:

mtbilly
12-03-2010, 18:02:37
e basta con questo freddo !! mica siamo nordici... noi siamo SUDICI !:smile:

Felipe75
16-03-2010, 21:26:10
Io sono andato direttamente a portare il tapiro al colonello

Giugliacci:spetteguless::spetteguless:

dicendogli che siamo stuffi di questo mal tempo:rosik:

GiPpy
16-03-2010, 21:34:44
Io sono andato direttamente a portare il tapiro al colonello

Giugliacci:spetteguless::spetteguless:

dicendogli che siamo stuffi di questo mal tempo:rosik:

Nonostante tu sia un mago di fotosciop, questo non mi pare un fotomontaggio... :hahaha::hahaha::hahaha:

carpitz
16-03-2010, 23:17:34
e basta con questo freddo !! mica siamo nordici... noi siamo SUDICI !:smile:
Se avessi detto LURIDI?:smile::smile::smile:

camarillobrillo75
30-04-2010, 12:47:14
Acqua la mattina del 2 !
Portatevi la mantellina, mì !

Excalib65
30-04-2010, 15:11:36
Acqua la mattina del 2 !
Portatevi la mantellina, mì !
Mah... diciamo che dovrebbe piovere la notte... magari per la mattina è già tutto finito.

URON
30-04-2010, 16:36:43
Mah... diciamo che dovrebbe piovere la notte... magari per la mattina è già tutto finito.

mmm...posso fare qualcosa per voi?????:medita:

camarillobrillo75
30-04-2010, 17:19:45
mmm...posso fare qualcosa per voi?????:medita:
Eja, venire, o al limite intervista lo sciamano.....

camarillobrillo75
19-05-2010, 17:01:12
molto interessante questo articoletto sulle piogge cadute in Sardignia....

Felipe75
19-05-2010, 22:33:00
molto interessante questo articoletto sulle piogge cadute in Sardignia....

molto bellinoanke il sito sul meteo sardo che non conoscevo

camarillobrillo75
02-09-2011, 17:43:42
secondo me c'è qualche probabilità di bagnarsi questa domenica....

su sforzu
02-09-2011, 21:38:38
secondo me c'è qualche probabilità di bagnarsi questa domenica....

meglio così