PDA

Visualizza versione completa : zona dorgali 20 Agosto

fabryx80
09-08-2006, 19:37:16
Siccome l'amico Gnappo oggi è timido,
apro io le danze...
Il giovane deve fare delle foto a dei posti caratteristici della nostra terra.. Oltre alle varie tombe dei giganti e alle domus de jana, gli piacerebbe fotografare l'arco di Sutta Terra sul monte Tului... Zona dorgali.

L'ideale sarebbe andarci magari anke domenica... Qualcuno sa come c si arriva, sarebbe anke l'occasione x fare quel giro delle ferie d cui parlavamo da tempo...

Zio Sput tu c sei stato?? Dai dimmi d si
se nn sbaglio c si passa nel giro d cala luna d SardiniaMTB
o sbaglio?

gnappo78
09-08-2006, 19:45:10
Grazie su mod!!! scusate ho stressato due persone in particolare per avere delle info su quell'arco!!!!!dopo accurate ricerche ul web sono giutno alla conclusione che la zona di Dorgali e incredibilmente ricca di storia nuragica e nn solo quell'arco mi sa che nn esise da nessuna altra parte, alemo cosi caratteristico!!dovrei fare delle foto per un sito e voglio che quei luoghi facciano parte del layout, cosi l'utente S'INDAZZICADA!!!:capitani:

sputnik
09-08-2006, 20:25:24
Ahhhh adesso ho capito, miii!
Ma ti servono solo archi o luoghi caratteristici da fotografare?
Beh quella zona è ricca di meraviglie, a parte l'arco di Sutta Terra a P.ta su Nuraghe, c'è l'arco di Lupiru, lungo la discesa per Cala Luna.
Ma anche Pedra Longa a Baunei, nonchè Cala Goloritzè con l'Aguglia.
Poi ancora, la Gola di Gorroppu, villaggio di Tiscali, i villaggi nuragici del Supramonte etc. etc.

Ma anche dalle nostre parti, il Pan di Zucchero a Masua, Porto Flavia, Buggerru, Piscinas, Gutturu Cardaxus.
Oppure in Ogliastra, i Tacchi di Seui, Ulassai, Jerzu, Tertenia..... La Scala S. Giorgio... ehhh ce ne sono di cose belle, bisogna vedere quale tipo di bellezze stai cercando.
Cmque se guardi in internet ti fai una idea delle cose che ti ho citato!
Poi però bisogna andarce a fare le foto hehehe!

gnappo78
09-08-2006, 20:28:48
Ahhhh adesso ho capito, miii!
Ma ti servono solo archi o luoghi caratteristici da fotografare?
Beh quella zona è ricca di meraviglie, a parte l'arco di Sutta Terra a P.ta su Nuraghe, c'è l'arco di Lupiru, lungo la discesa per Cala Luna.
Ma anche Pedra Longa a Baunei, nonchè Cala Goloritzè con l'Aguglia.
Poi ancora, la Gola di Gorroppu, villaggio di Tiscali, i villaggi nuragici del Supramonte etc. etc.

Ma anche dalle nostre parti, il Pan di Zucchero a Masua, Porto Flavia, Buggerru, Piscinas, Gutturu Cardaxus.
Oppure in Ogliastra, i Tacchi di Seui, Ulassai, Jerzu, Tertenia..... La Scala S. Giorgio... ehhh ce ne sono di cose belle, bisogna vedere quale tipo di bellezze stai cercando.
Cmque se guardi in internet ti fai una idea delle cose che ti ho citato!
Poi però bisogna andarce a fare le foto hehehe!

Grz Zio sput!!!!! sono orientato su dorgali sull'arco e su la Tomba dei Giganti di Thomes!! vieniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che sei la nostra luceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!:romeo:

camarillobrillo75
09-08-2006, 21:13:20
O Picciocus, se ci si organizza (x tempo !) ci siamo anche noi....non ci siamo mai stati là.....

fabryx80
09-08-2006, 21:15:38
ansiamo domenica???
E' abbastanza x tempo?

camarillobrillo75
09-08-2006, 21:21:49
Fabrix, mannaggia a voi ho già dato parola a degli amici x il mare.....me l'ha chiesto anche Gnappo e mi dispiace assai.....se si vuole rinviare....
PS= ma chi la fa la guida ? io non conosco un picchio di quei posti....

sputnik
09-08-2006, 21:25:24
Grz Zio sput!!!!! sono orientato su dorgali sull'arco e su la Tomba dei Giganti di Thomes!! vieniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che sei la nostra luceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!:romeo:

Non posso cosi lontano in questo periodo.... me spiace!

fabryx80
09-08-2006, 21:38:11
Fabrix, mannaggia a voi ho già dato parola a degli amici x il mare.....me l'ha chiesto anche Gnappo e mi dispiace assai.....se si vuole rinviare....
PS= ma chi la fa la guida ? io non conosco un picchio di quei posti....

ho visto il roadbook del giro fatto da zio sput col nostro caro direttur in quelle zone, e visto così nn penso c si possa perdere....

mo parlo anke a nome d gnappo..... Qnd c si potrebbe andare?
Cama tu qnd 6 disponibile?

roberto77
09-08-2006, 21:52:23
ho visto il roadbook del giro fatto da zio sput col nostro caro direttur in quelle zone, e visto così nn penso c si possa perdere....

mo parlo anke a nome d gnappo..... Qnd c si potrebbe andare?
Cama tu qnd 6 disponibile?

se volete vi mando la traccia GPS del giro completo ad anello (la parte cala luna cala fuili però è da fare con bici a trago!!!) In teoria vi consiglio il giro passando per la 125.... ma se volete osare vi mando la traccia della parte della "mia transardinia" dove la 125 la si attraversa e basta.

saluti

Excalib65
09-08-2006, 23:19:42
Eeehhh... il gps....
Io non ho detto niente.... aveta fatto tutto voi!!!

gnappo78
10-08-2006, 09:03:55
Allora viste le mie difficoltà per qs Domenica ho pensato di rinvir il tutto a domenica 20 Agosto, abbiamo 10 giorni di tempo per organizzre il percorso e tutto, comitiva al seguto, cose e pappai e zazzai etc etc.........ora mi faccio un giro su internet e sao piu preciso sui posti di maggiore interesse i principali cmq sono l'arco e la tomba dei giganti.....................ma sono sicuro che quei luoghi ci riserveranno altre sorprese!!!:pirletto: Poi come sento su mod modifichiamo il post in modo da dare l'ufficialità all'evento!!:-x

fabryx80
10-08-2006, 13:08:02
Eeehhh... il gps....
Io non ho detto niente.... aveta fatto tutto voi!!!

S'ora ki sesi fadendi su strollicu... Perkè nn t aggreghi??

Excalib65
10-08-2006, 13:24:46
S'ora ki sesi fadendi su strollicu... Perkè nn t aggreghi??
Vediamo... vediamo....

camarillobrillo75
10-08-2006, 13:27:04
Eh....sarebbe bello, ma ci seve la guida capace di leggere tracce gps o igm....Esca o Antmar....o tutt'e 2....

fabryx80
10-08-2006, 13:31:59
Abbi fede.....
Dai ke se siamo in tanti magari faciamo i fighetti e c scappa anke il pranzetto.....

P.S. Io nn ho detto niente ;-)

gnappo78
10-08-2006, 13:33:02
Vediamo... vediamo....

Tocca tocca cumminza a t ingegniai potta a forgasa OGM,IGM, AGIP o cummenti si zerrianta!!ehehhehhe mi facico la ricerca poi ti dico i luoghi cosi tracci.tracci....tracci........tracci..........!!: adore!:

camarillobrillo75
10-08-2006, 13:41:51
eia 'ta bellu !

Excalib65
10-08-2006, 18:29:52
Tocca tocca cumminza a t ingegniai potta a forgasa OGM,IGM, AGIP o cummenti si zerrianta!!ehehhehhe mi facico la ricerca poi ti dico i luoghi cosi tracci.tracci....tracci........tracci..........!!
Ragazzi... sarebbe il mio ultimo giorno di ferie... sarebbe bellissimo, ma dovrei sfidare mia moglie a singolar tenzone... mmmaahhh... vediamo.... vediamo.....

gnappo78
10-08-2006, 18:35:21
La sfidi a TESTA DI FERRO e le fai capire chi è lu RE:adore!:

gnappo78
11-08-2006, 11:58:37
Io vorrei sapere da CANCIOFEDDA se sarai dei nostri il 20!!!ripeto che la tua presenza è di vitale importanza!:prega:

gnappo78
14-08-2006, 10:05:59
Ecco i luoghi di maggior interesse, quelli insomma che devo fotografare per forza!!! vediamo se esce un'anello ipenso di no!!ahuahuauhah cmq ve li elenco in modo da poter organizzare il giro:

- Monte Tului (Arco di Sutta Terra.)
- Monte Longu (Il nuraghe Mannu)
- Passo Littu(Villaggio nuragico Serra Orrios)
- La tomba dei giganti S'Ena e Thomes
- Su Gorropu

informazioni tratte da qs ito:[Only registered and activated users can see links]

Jethan
14-08-2006, 11:19:11
Gnappetto! ce l'hai un passaggio in macchina?naturalmente dividiamo la benza! domenica son andato con l'audi 80 di babbo...ma aiuto...sino a dorgali mica arrivo vivo!!!:cry:

gnappo78
14-08-2006, 11:33:04
Ciao Jet!!!!deve venire su Mod cn me penso a meno che nn prenda il fuoristrada di babbo ma mi sembra molto difficile!:zapalott:

Jethan
14-08-2006, 11:37:06
mmm..ohi..ohi...mi sà tanto che a meno chè l'auto non ringiovanisca...non verrò :-(

gnappo78
14-08-2006, 11:45:27
E boh vediamo un po chi viene e magari riusciremo a metterci d'accordo!!io non so ancora il numero esatto delle persone se viene qualcuno zona selargius, quartucciu anche monserrato penso che nn ci siamo problemi per un posticino in auto!

Jethan
14-08-2006, 11:54:45
E boh vediamo un po chi viene e magari riusciremo a metterci d'accordo!!io non so ancora il numero esatto delle persone se viene qualcuno zona selargius, quartucciu anche monserrato penso che nn ci siamo problemi per un posticino in auto!

spereusu! anche perchè se mi viene il macchiore e vengo con la macchina di mio padre..non posso nemmeno dire che vado con qualcuno...i sedili non ribaltano e ci stà solo una bike..quindi pure uno stress! dimenticavo...mi fà 8/10 a litro...se cammino piano..:pirletto:

gnappo78
14-08-2006, 11:57:43
spereusu! anche perchè se mi viene il macchiore e vengo con la macchina di mio padre..non posso nemmeno dire che vado con qualcuno...i sedili non ribaltano e ci stà solo una bike..quindi pure uno stress! dimenticavo...mi fà 8/10 a litro...se cammino piano..:pirletto:
AHAHAHAAHAH apposto ci olidi unu distribudori de benzina avattu!!:pirletto:

Ihach
14-08-2006, 11:57:52
Gnappetto! ce l'hai un passaggio in macchina?naturalmente dividiamo la benza! domenica son andato con l'audi 80 di babbo...ma aiuto...sino a dorgali mica arrivo vivo!!!:cry:

Monta l'imperiale alla smart altrimenti chiamiamo il tipo, gli è rimasto spazio ne cofano!!

[Only registered and activated users can see links]

gnappo78
14-08-2006, 11:59:19
AHAHAAHAHAAH ma sesi!!!!!! ti voglio vedere manofrande tottu cussu ferru!!:!:

Jethan
14-08-2006, 12:58:27
Monta l'imperiale alla smart altrimenti chiamiamo il tipo, gli è rimasto spazio ne cofano!!

[Only registered and activated users can see links]

cesss è vero! e io che pensavo di smontar le ruote e far uscire il telaio dal tetto!...ma le ruote chi me le porta a dorgali?:nunsacci:

gnappo78
14-08-2006, 13:25:05
cesss è vero! e io che pensavo di smontar le ruote e far uscire il telaio dal tetto!...ma le ruote chi me le porta a dorgali?:nunsacci:

EHEHEHEHEHE se vuoi proviamo a metterle nella mia macchina!

gnappo78
17-08-2006, 17:06:01
Causa "mancanza mi materia prima in grado di guidare un gruppo di bikers" ufficializzo la cancellazione dell'evento che si terrà a data da destinarsi!!!!!! al piu presto spero!!heheeeh8-)

SORRES-71
18-08-2006, 22:54:38
Causa "mancanza mi materia prima in grado di guidare un gruppo di bikers" ufficializzo la cancellazione dell'evento che si terrà a data da destinarsi!!!!!! al piu presto spero!!heheeeh8-)

mi dispiace gnappo che la tua propposta non e andata a buon fine.
hai visto che non e facile ne so qualk cosa io ,se riccordi la propposta che avevo fatto tempo fa,
comunque vedrai che la prossima volta andra meglio,:richiamo_papere:

gnappo78
18-08-2006, 22:56:22
mi dispiace gnappo che la tua propposta non e andata a buon fine.
hai visto che non e facile ne so qualk cosa io ,se riccordi la propposta che avevo fatto tempo fa,
comunque vedrai che la prossima volta andra meglio,:richiamo_papere:

Grz della solidarietà canciofedda!!!eheheheheh e si ci devo andare a marolla la quindi prepraisi!!:}}}: