PDA

Visualizza versione completa : Ricette per rampe, kick, ecc

Massimo_M
20-10-2003, 22:12:35
Visto che ho speso quarantadue stipendi per una bmx seria, adesso vorrei sfruttarla. ho un piccolo campo dove sto pensando di farmi un "circuito" con dei drop, dei kick da dirt, delle rampe per jump, delle passerelle, delle paraboliche.

mi sapete dare qualche link dove trovare le misure, gli angoli, ecc che devono avere questi kick, passerelle, ecc?

tencs in advans

Jack Bisi
21-10-2003, 17:46:12
io ho da darti ben + di un link,ho un bel posticino qui vicino a me:il jurassico,costruito e curato dal raid00 e da ambro.
Se una volta vieni loro ti spiegano tutto. :-?
Ciao

Massimo_M
21-10-2003, 19:38:07
io ho da darti ben + di un link,ho un bel posticino qui vicino a me:il jurassico,costruito e curato dal raid00 e da ambro.
Se una volta vieni loro ti spiegano tutto. :-?
Ciao

dove?

Jack Bisi
21-10-2003, 20:09:56
non ti posso dire l'indirizzo,non c'è :-o .
é un pò nascosto nei boschi sulla collina torinese,se vieni a torino,avverti che ti ci porto(se vuoi vederlo vai sul sito del raid00,www.raid00.too.it) e beccati le foto di ambro e degli altri pazzi) :-? :-?

Simmons
22-10-2003, 09:39:07
non ti posso dire l'indirizzo,non c'è :-o .
é un pò nascosto nei boschi sulla collina torinese,se vieni a torino,avverti che ti ci porto(se vuoi vederlo vai sul sito del raid00,www.raid00.too.it) e beccati le foto di ambro e degli altri pazzi) :-? :-?

Voi Torinesi siete troppo avantiiiii in dirt :-?

Grandi :-? :-?

Jack Bisi
22-10-2003, 20:28:51
hem.....sono troppo avanti,quelli del raid 00, io ho chiuso il doppio qualche volta solo quando era pieno in mezzo e di acrobazie......... :-o vabbè(l'unica il 1 hand e poco tempo fa,X sbaglio il 1 foot landing)

BrIxMtB
23-10-2003, 00:38:27
hem.....sono troppo avanti,quelli del raid 00, io ho chiuso il doppio qualche volta solo quando era pieno in mezzo e di acrobazie......... :-o vabbè(l'unica il 1 hand e poco tempo fa,X sbaglio il 1 foot landing)

??? what's???

VOGLIO VENIRCI ANCHE IOOOOOOOOOOO!!!!

forse l'estate prox riesco a venire a torino e mi insengni a fare il 1foot landing per sbaglio :smile: :smile:

Jack Bisi
23-10-2003, 13:09:59
in realtà non è una figura.
Provo a spiegartelo: in pratica si salta su un doppio7panettone,ci si sbilancia X sbaglio da un lato e X non cadere di faccia si toglie na gamba dal pedale,così si atterra.Ecco il segreto del 1foot landing :smile: :smile: :smile: :smile: (il 1 hand invece è volontario)

dexter
23-10-2003, 13:43:13
in realtà non è una figura.
Provo a spiegartelo: in pratica si salta su un doppio7panettone,ci si sbilancia X sbaglio da un lato e X non cadere di faccia si toglie na gamba dal pedale,così si atterra.Ecco il segreto del 1foot landing :smile: :smile: :smile: :smile: (il 1 hand invece è volontario)
mi è successo diverse volte al 4x di parma dall'alto dei miei 10cm :shock: di salto :???:
in effetti non è male solo che una volta sono atterrato con la caviglia sotto al pedale :cry:

ziopin12
23-10-2003, 14:10:35
scusate l'ignoranza: cos'è un kick? E non rispondete "un calcio" che ve lo do ioi su quel posto... :-o

dexter
23-10-2003, 14:47:47
veramente sarebbe kicker ovvero "quello che calcia" ovvero "quell'oggetto che t sbatte per aria violentemente" si insomma uno di quei salti ripidi e decisi con stacco netto

Jack Bisi
23-10-2003, 16:52:54
hey maxY,ci 6 vero a rossana il 2!!!!!!!!!
(ho visto le foto del salto del ponte...sto cazz......o!io ci lascio la bici...e non solo quella,l'hai mica già visto dal vero o provato?) :-o

Massimo_M
23-10-2003, 19:45:12
hey maxY,ci 6 vero a rossana il 2!!!!!!!!!
(ho visto le foto del salto del ponte...sto cazz......o!io ci lascio la bici...e non solo quella,l'hai mica già visto dal vero o provato?) :-o
penso di si', se va la mia squadra...
non ci sono mai andato, ma se vedo che rischio, mi butto sui percorsi freeride..

ziopin12
24-10-2003, 20:04:11
veramente sarebbe kicker ovvero "quello che calcia" ovvero "quell'oggetto che t sbatte per aria violentemente" si insomma uno di quei salti ripidi e decisi con stacco netto
un esempio? una foto? :-o

dexter
24-10-2003, 22:09:18
ecco un kicker

ziopin12
24-10-2003, 22:55:23
ecco un kicker
e che differenza c'è con un trampolino normale? Io non me ne accorgo...
Se non c'è nessuna differenza allora li so costruire anch'io.
Quelle rampette un po' curve (non i quarter pipe) hanno un nome particolare o semplicemente "rampette"? Ne ho fatta una ma è un po' bastarda, quando il posteriore si stacca viene lanciato in alto, forse troppo, e la bici si porta subito in posizione orizzontale, roba che se non la tiro su mi pianto con l'anteriore...

dexter
24-10-2003, 23:31:09
non c'è nulla di particolare. nella foto ne vedi uno normale a sezione retta, se lo vuoi fare con la sezione parabolica/circolare considera che deve essere abbastanza lunga da tenere sopra tutta la bike altrimenti ti scompone e basta.

l'altra che abbiamo fatto tipo salto da dirt era alta 2 mt e lunga 2.30 circa.
ma era veramente bestiale, ti sparava alle stelle :? :shock:

ziopin12
25-10-2003, 22:27:14
2m di altezza... :!: :!: :!: :!:

grazie per le infos sulle dimensioni!