PDA

Visualizza versione completa : 10 set 2006 h 8.00 Bar ingresso paese: test Morgongiori

Excalib65
29-08-2006, 19:46:02
Allora, dopo un piccolo giro di pareri, propongo il giro di test della Gran Fondo di Morgongiori per domenica 10 settembre. Mi è sembrata la data più proponibile, perchè da il tempo a tutti di perfezionare la preparazione post-vacanza (vero Bike?) e nello stesso tempo non è troppo vicina alla manifestazione, in modo da dare il tempo di "correggere" o intensificare la preparazione dopo la prova se si rendesse necessario. Tenete tutti presente che sarà un occasione per fare un bel giretto insieme per cui non ci saranno ritmi "da gara", ma servirà giusto per tastare il percorso e rendersi conto se il giorno della manifestazione ciascuno farà il giro lungo o quello corto (in ogni caso il 10 faremo il lungo). Se qualcuno volesse andare un po' più rapido è libero di farlo ma è meglio che sia dotato di GPS in modo da essere certo di non sbagliare percorso (non credo che per il 10 settembre sia già tracciato), anche se non è escluso che, se lo chiediamo per tempo, gli amici di Arkitano non ci facciano da guida, in modo da poter sgranare un po' il gruppo, ma secondo me così facendo andremmo a snaturare lo spirito dell'escursione. Allo stesso modo, se qualcuno non se la sentisse di fare il giro lungo e volesse fare quello corto, si doti di gps e fornirò la traccia senza problemi.
Attendo pareri e adesioni.

bikesardinia
29-08-2006, 20:11:09
io ci sarò:}}}: gps alla mano,anzi al manubrio:smile: la traccia me l'hai gia passata ecxa:prost:

ANTMAR
29-08-2006, 23:25:22

Per QUANTOMIRIGUARDA, GIALLOSAI e SENONLOSAI, SALLO.:up:

kaunateam
30-08-2006, 01:08:09
scusate l'ignoranza.....quanto è lungo il percorso lungo?????quanto dovrebbe durare il tutto??partenza ritorno....etc.....grasieee

Ihach
30-08-2006, 07:29:44
scusate l'ignoranza.....quanto è lungo il percorso lungo?????quanto dovrebbe durare il tutto??partenza ritorno....etc.....grasieee

Il percorso è lungo 41 Km circa, con un dislivello totale di 1.250 metri.

C'è già il post ufficiale per la gara del 1° Ottobre, è un pò in disparte...eccolo qui :

[Only registered and activated users can see links]

Puoi leggere maggiori dettagli anke nel sito della societa organizzatrice:

Ciauz

Robjumper
30-08-2006, 07:50:09
ITTA FAZZU, MINDI PRIVU? :i-want-t:
Ci sarò visto che il giorno della gara ho altri impegni improrogabili.
:freeride:

Excalib65
30-08-2006, 08:54:29

Ehhhh... pitticca sa pressi... calma... he he he... dacci il tempo di sentire il parere di tutti e ci organizziamo.
Per i dettagli sul percorso vedi la risposta di Ihach, mentre per gli orari direi che l'ottimo sarebbe essere in bici alle 8, sia per ragioni meteorologiche che di durata. Per quanto concerne la durata direi che se la cricca è numerosa occorre mettere in preventivo almeno 4 ore (anche se direi di evitare la prima salita in cemento... poi ne parleremo), se siamo in pochi e discretamente allenati si fa in 2 ore e 45 (sempre evitando la prima salita in cemento, altrimenti intorno alle 3 ore), ma basta una foratura per mandare all'aria previsioni così ottimistiche.

roberto77
30-08-2006, 09:50:38
exca è possibile avere la traccia GPS?
Me lo provo in solitaria.....

Saludos

Excalib65
30-08-2006, 09:57:37
exca è possibile avere la traccia GPS?
Me lo provo in solitaria.....

Saludos

Eccu... su solitu sgregau... NO se non ti unisci alla cricca non te la do...
Scherzo... mo te la mando, ma proprio non ce la fai a fartelo con noi?

camarillobrillo75
30-08-2006, 10:01:33
..non esti pro ponne fogu, ma io non gliela darei !

roberto77
30-08-2006, 10:30:53
..non esti pro ponne fogu, ma io non gliela darei !

mi ses pighendi po gulu????:loll:

Saludos

camarillobrillo75
30-08-2006, 10:33:09
ma dai, evvenite con noi...si sta tutti insieme....mica facciamo gare !

roberto77
30-08-2006, 10:39:56
Eccu... su solitu sgregau... NO se non ti unisci alla cricca non te la do...
Scherzo... mo te la mando, ma proprio non ce la fai a fartelo con noi?

excabu... il fatto è che io sono uno che la MTB la prende con calma..... non sono uno che ti fa i 40 km ad un ritmo serrato.... mi piace fermarmi a contemplare il paesaggio e fotografare.... in pratica ho i miei ritmi...
prima uscivo pure io in gruppo.... ma sono rimasto scottato da vari motivi: tipo il fatto che ci si organizzava per un orario e poi ognuno arrivava quando voleva.... e c'era quello che voleva andare a duecento all' ora senza conoscere il giro e poi si perdeva.... e c'era quello che rimaneva indietro e tutti ad aspettare..... insomma proprio per il fatto che più si era, peggio si stava!!!! Alla fine ho deciso di uscire solo con la mia dolce metà e qualche amico fidato che ha il mio stesso ritmo....

E poi stando in pochi e a seconda di dove vai si gode meglio la natura.... leggasi avvistamenti di cervi e mufloni!!!!

Saludos

roberto77
30-08-2006, 10:43:03
ma dai, evvenite con noi...si sta tutti insieme....mica facciamo gare !

Lo so che non fate gare e ti ringrazio dell' insistenza all' invito ma non voglio essere la palla al piede di 40 biker mega forti:zapalott:..... eheeheh

Saludos

Excalib65
30-08-2006, 11:07:37
Lo so che non fate gare e ti ringrazio dell' insistenza all' invito ma non voglio essere la palla al piede di 40 biker mega forti:zapalott:..... eheeheh

Saludos

He he he.... 40 biker mega forti a Morgongiori li trovi solo il 1° ottobre... il giorno della gara.... MA CANDU MAI... al limite il problema è opposto: l'ultima uscita (quella di Antas) l'abbiamo fatta in 5 ore e mezza con tanto di smurzata coricati sul prato di Buggerru... pitticcu il passo da garista....
In ogni caso rispetto le tue scelte, per carità, però che peccato...

roberto77
30-08-2006, 13:58:26
vabè mi correggo non siete voi mega forti.... sono io troppo puliga!!!!

Saludos

bikesardinia
30-08-2006, 14:04:42
ceeeeeee ho le gambe in fermento che giraro gia nell'attesa:))): no podero a su dexiiiiiiiiiii

bikesardinia
30-08-2006, 14:06:44
He he he.... 40 biker mega forti a Morgongiori li trovi solo il 1° ottobre... il giorno della gara.... MA CANDU MAI... al limite il problema è opposto: l'ultima uscita (quella di Antas) l'abbiamo fatta in 5 ore e mezza con tanto di smurzata coricati sul prato di Buggerru... pitticcu il passo da garista....
In ogni caso rispetto le tue scelte, per carità, però che peccato...portiamo un po di sartizzu e binu nieddu il 10?:beautifu:

Excalib65
30-08-2006, 14:36:13
portiamo un po di sartizzu e binu nieddu il 10?:beautifu:

E itta sesi zio Sput, che si porta le barrette energetiche al gusto sartizzu-casu-binunieddu???

bikesardinia
30-08-2006, 14:48:00
E itta sesi zio Sput, che si porta le barrette energetiche al gusto sartizzu-casu-binunieddu???
perche zio sput sa cosa è realmente utile per un biker sardo..altro che maltodestrine e callonate varie,etanolo mischiato a tannini ci vuole possibilmente accompagnato da pezz'e procu siccada:magna:

ginex
30-08-2006, 15:08:01
excabu... il fatto è che io sono uno che la MTB la prende con calma..... non sono uno che ti fa i 40 km ad un ritmo serrato.... mi piace fermarmi a contemplare il paesaggio e fotografare.... in pratica ho i miei ritmi...
prima uscivo pure io in gruppo.... ma sono rimasto scottato da vari motivi: tipo il fatto che ci si organizzava per un orario e poi ognuno arrivava quando voleva.... e c'era quello che voleva andare a duecento all' ora senza conoscere il giro e poi si perdeva.... e c'era quello che rimaneva indietro e tutti ad aspettare..... insomma proprio per il fatto che più si era, peggio si stava!!!! Alla fine ho deciso di uscire solo con la mia dolce metà e qualche amico fidato che ha il mio stesso ritmo....

E poi stando in pochi e a seconda di dove vai si gode meglio la natura.... leggasi avvistamenti di cervi e mufloni!!!!

Saludos

ciao a tutti, mi sa che se viene roberto con i suoi ritmi (che condivido, peraltro) vengo anch'io; possum? scusate la citazione colta, ma sono insegnante, eh eh ... po prexieri...e posso eventualmente portare anche un amico o due? A parte le battute garantisco comunque che porterei gente che pedala. Exca, ho letto il topic sull'escursione al Monte Caravius, potresti farmi avere la traccia GPS? ...perche è una zona per me vergine e mi sà che è giunta l'ora di colmare la lacuna.

Excalib65
30-08-2006, 15:29:08
ciao a tutti, mi sa che se viene roberto con i suoi ritmi (che condivido, peraltro) vengo anch'io; possum? scusate la citazione colta, ma sono insegnante, eh eh ... po prexieri...e posso eventualmente portare anche un amico o due? A parte le battute garantisco comunque che porterei gente che pedala. Exca, ho letto il topic sull'escursione al Monte Caravius, potresti farmi avere la traccia GPS? ...perche è una zona per me vergine e mi sà che è giunta l'ora di colmare la lacuna.

- Per Morgongiori... questo topic serve da invito automatico, non c'è bisogno di chiedere, siete ovviamente tutti invitati, basta dire "io ci sono" ed automaticamente si entra nel criccone... ovviamente bisogna essere presenti il giorno dell'uscita... he he he. Per il discorso "gente che pedala" guarda che si andrà abbastanza piano (almeno in salita... perchè le discese, almeno da incrocio ad incrocio le farò a fuoco....)

- Per m. Is Caravius si tratta di un piano di esplorazione con numerose varianti, per cui le tracce sono diverse, posso cominciare a mandarti quelle che abbiamo già esplorato, anche se c'è qualche difficoltà di "uscita" a causa di un passaggio dentro uno stazzo che sarebbe meglio evitare, per questo stiamo cercando anche altre vairainti. Ora mi organizzo, ne faccio una raccolta e te le mando.

giagy78
30-08-2006, 15:31:51
domenica 10 settembre...confermato giorno libero in turnistica........quindi + 1..... ritorno/ci sono anche io!!!!!!! o-o

SORRES-71
30-08-2006, 19:28:54
ceeee ba-----di :fatti-so: :fatti-so: cosa e avete paura di me che la fate il 10 che io non ci sono.
ceeee ooo arrori si tiridi se manco io manca il succo del divertimento.
io saro in trentino x la rampilonga. e mi fa rabbia non esserci a morgongiori con il gruppo mtbforum.

ma x fare nuove uscite come i sette fratelli rocks o dal tempio antas a bugerru mi sa che mi dovro preparare un muleto xke quella discesima dello zio sputnik mi e' costata cara. la corona 44 storta. il forcellino tottu trottu cusu puru.
e quindi ho dovuto cambiare il cambio montando lo sram X.9:zapalott:

Excalib65
30-08-2006, 21:07:07
ceeee ba-----di :fatti-so: :fatti-so: cosa e avete paura di me che la fate il 10 che io non ci sono.
ceeee ooo arrori si tiridi se manco io manca il succo del divertimento.
io saro in trentino x la rampilonga. e mi fa rabbia non esserci a morgongiori con il gruppo mtbforum.

ma x fare nuove uscite come i sette fratelli rocks o dal tempio antas a bugerru mi sa che mi dovro preparare un muleto xke quella discesima dello zio sputnik mi e' costata cara. la corona 44 storta. il forcellino tottu trottu cusu puru.
e quindi ho dovuto cambiare il cambio montando lo sram X.9:zapalott:

Io te l'avevo detto che per certe cose ci vuole una FULL... ma tu niente... non dai retta... he he he
Per Morgongiori, tu sei quello che perde meno degli altri, almeno un'altra volta l'hai fatta... certo che cun tottu sa cambarada esti un'attra cosa...

gnappo78
30-08-2006, 21:19:51
Con molta probabilità faremo parte del gruppo anche io e Ilarch :))): :))): :))): nn vedo l'ora cosi sfido a testa di ferro a Exca!!:mrgreen: :sculacci: :mrgreen: :sculacci: :mrgreen:

Excalib65
30-08-2006, 21:45:11
Con molta probabilità faremo parte del gruppo anche io e Ilarch :))): :))): :))): nn vedo l'ora cosi sfido a testa di ferro a Exca!!:mrgreen: :sculacci: :mrgreen: :sculacci: :mrgreen:

NO NO... non è terreno giusto per sfidare... in discesa lì le velocità sono alte ed il fondo è abbastanza sconnesso, non voglio gnappetti sulla coscienza. E poi devo fare da cicerone, non posso mollare la cambarata per far mangiare la polvere a te... he he he... per la verità, però, un punto o due punti dove fare una piccola sfida ci sono... vedremo!

gnappo78
30-08-2006, 21:54:41
NO NO... non è terreno giusto per sfidare... in discesa lì le velocità sono alte ed il fondo è abbastanza sconnesso, non voglio gnappetti sulla coscienza. E poi devo fare da cicerone, non posso mollare la cambarata per far mangiare la polvere a te... he he he... per la verità, però, un punto o due punti dove fare una piccola sfida ci sono... vedremo!

ahahahha ma io parto cn 10 metri di vantaggio tu hai una full nn è giusto!:mrgreen:

Excalib65
30-08-2006, 22:00:15
ahahahha ma io parto cn 10 metri di vantaggio tu hai una full nn è giusto!:mrgreen:

Eh no!... l'hai detto tu che la full non da vantaggio in discesa... immoi tindi negasa??? la che vado a ceracre il tuo vecchio post...

gnappo78
30-08-2006, 22:13:34
Ma una curiosità riguardo al percorso in un passaggio si vede un nuraghe? vero? :mrgreen:

gnappo78
30-08-2006, 22:17:23
Eh no!... l'hai detto tu che la full non da vantaggio in discesa... immoi tindi negasa??? la che vado a ceracre il tuo vecchio post...

Deu appu nau una cosa deicci??due??? gnapisceddu??:-((

gnappo78
30-08-2006, 23:46:29
Scusate ho preso un'abbaglio il nuraghe nn c'entra niente è un'ammasso roccioso!!!!molto suggestivo cmq!!

Ihach
31-08-2006, 10:09:52

CEEEE stiamo già facendo le squadre, io e GNAPPO gruppo FRONTISTI contro il resto della ciurma

Excalib65
31-08-2006, 10:17:18
CEEEE stiamo già facendo le squadre, io e GNAPPO gruppo FRONTISTI contro il resto della ciurma

Bah... ripeto che non è un terreno adatto a sfide front-full, li la differenza non la fa il mezzo... ma is cambasa...

Ihach
31-08-2006, 10:28:02
Bah... ripeto che non è un terreno adatto a sfide front-full, li la differenza non la fa il mezzo... ma is cambasa...

Dai che si scherzava exca.......a parte che non sarebbe una sfida equa, tu conosci il posto...

più che altro, non so se ne avete già parlato, Morgongiori aundi è??
Mi sa di non esserci mai stato :????: .... pensi di far partire il giro dal paese?

gnappo78
31-08-2006, 10:51:28
Dai che si scherzava exca.......a parte che non sarebbe una sfida equa, tu conosci il posto...

Mi sa di non esserci mai stato :????: .... pensi di far partire il giro dal paese?

Google Map lo conosci??:twisted: hihihi io lo so io lo so io lo so:beautifu:.Bello partire dal paese!!! e chi spara il colpo del via?:)))::)))::))):.Exca quella roccia ceh si vede in foto è molto grande?

camarillobrillo75
31-08-2006, 10:53:19
Oh Gnappisceddu, ma sese sempre abbaidende perda ?

roberto77
31-08-2006, 10:53:50

Prendi la 131 direzione Sasari al km 60 circa vicino lo svincolo di URAS (dopo Sardara....) trovi uno svincolo tornante sulla destra che dice direzione laconi, Ales, MORGONGIORI.... lo prendi fai 100 metri e giri a sinistra per un rettilineo mega galattico a tipo autostrada del deserto americano.... dopo segui la strada direzione ALES MORGONGIORI ed è il primo paesello che trovi.... io vi consiglio di fermarvi al bar su grifoi becciu.... per incontrarvi .... in quanto c'è la piazzettina per parcheggiare la macchina..... e poi c'è la barista che è veramente carina... gentile simpatica.....:oops:

Saludos

Ihach
31-08-2006, 11:00:07
Prendi la 131 direzione Sasari al km 60 circa vicino lo svincolo di URAS (dopo Sardara....) trovi uno svincolo tornante sulla destra che dice direzione laconi, Ales, MORGONGIORI.... lo prendi fai 100 metri e giri a sinistra per un rettilineo mega galattico a tipo autostrada del deserto americano.... dopo segui la strada direzione ALES MORGONGIORI ed è il primo paesello che trovi.... io vi consiglio di fermarvi al bar su grifoi becciu.... per incontrarvi .... in quanto c'è la piazzettina per parcheggiare la macchina..... e poi c'è la barista che è veramente carina... gentile simpatica.....:oops:

Saludos

Grazie Roberto, ok appuntamento dalla barista :sbavon:

giagy78
31-08-2006, 11:03:37
Google Map lo conosci??:twisted: hihihi io lo so io lo so io lo so:beautifu:.Bello partire dal paese!!! e chi spara il colpo del via?:)))::)))::))):.Exca quella roccia ceh si vede in foto è molto grande?

si carlo sono le pietre di trbina longa e trebina lada.......detti anche se non ricordo male dagli abitanti di zona...il naso di napoleone.......si carlo sono abbastanza grandi...si vedono benissimo dalla 131......quanto sono nette ed imponenti..isolate la siu vicino ai mulini a vento. Dal percorso che ho visto ......ci dovremmo passara affianco a quelle pietre e sotto praticamente i mulini a vento!!! correggetemi se sbaglio!!!

bikesardinia
31-08-2006, 11:47:40
mulini a vento. e pietre e sotto praticamente i mulini a vento!!! correggetemi se sbaglio!!!:))): :))):

giagy78
31-08-2006, 11:54:38
:))): :))):

che c'è ..ho detto qualcosa...di insensato? :-((

Excalib65
31-08-2006, 12:29:24
che c'è ..ho detto qualcosa...di insensato? :-((

Tutto assolutamente corretto, si scollina a fianco alle antenne e poi si svolta a sinistra passando proprio sotto le eliche..

bikesardinia
31-08-2006, 12:56:20
che c'è ..ho detto qualcosa...di insensato? :-((ayo scherzavo giagiu,i mulini a vento sono quelli di don chisciotte,quelle sono pale eoliche:mrgreen:

roberto77
31-08-2006, 15:24:34
ayo scherzavo giagiu,i mulini a vento sono quelli di don chisciotte,quelle sono pale eoliche:mrgreen:

Sono pale eoliche della WEST producenti a pieno regime poco piu di 130 KW..... oggigiorno esistono con quelle dimensioni di pale generatori da 300 KW... tali pale sono gestite dalla Enel Greenpower..... in pratica però oggi sono ormai inutilizzate in quanto costa più farle la manutenzione che l'energia che producono!!!

Saludos

giagy78
31-08-2006, 17:33:33
ayo scherzavo giagiu,i mulini a vento sono quelli di don chisciotte,quelle sono pale eoliche:mrgreen:

:pirletto:ops..e vero......pitticcu s'ignopranti... :pirletto:

bikesardinia
03-09-2006, 11:25:31
fantastico!!!ho provato il percorso stamattina:-? molto ma molto bello,sarà un bel giro in cricca domenica prossimao-o

gattonero
03-09-2006, 11:48:20
Cehh, cehh, pogariradi!
Prima non ci fiara anima bia se non Zio Sputnik, ora vado via io dalla Sardegna e si forma un criccone di bikers. 'tta brigungia!!!
Ho ancora la HotRats giù, se riesco ad aggiustar eil freno post. quando scendo magari si esce insieme!

gnappo78
03-09-2006, 12:20:55
fantastico!!!ho provato il percorso stamattina:-? molto ma molto bello,sarà un bel giro in cricca domenica prossimao-o

Ceeeeeeeeeeeeeee mo no tenisi bregungia??? podiasta aspettai a duminiguuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!:sculacc i:

giagy78
03-09-2006, 13:23:12

c'èèè sei uscito senza di noi!!!:sculacci:
bhe itta parridi....duro da pedalare?

io oggi ho rinunciato alla gara per questioni di tempo...visto che entravo alle 14 a lavoro ma ho allenato a monreale.....
...si si non vedo l'ora domenica di rifarmi l'uscitina in ottima compagnia.....o-o

bikesardinia
03-09-2006, 14:19:07
scusaimì piccioccus ma mi son svegliato presto e non avendo più sonno ho deciso di provare il percorso:sculacci:
devo dire che il percorso è bellissimo,simpatica salitona kilometrica all'inizio:zapalott: ,percorso quasi tutto sotto magnifici boschi,discesona esaltante dopo la salitona iniziale...peccato che poi dopo che ti sei spassiato molto c'è una simpatica salitona(fatibile però),arrivati in cima sotto gli aerogeneratori(brindiamo!!!!li stanno smontando!!!) si gode di una vista mozzafiato!!uno spettacolo!poi un tratto piu o meno pianeggiante e di nuovo giu fino al traguardo
pochi i tratti tecnici,qualche salitona al limite per tenere le ruote incollate a terra e qualche tratto in forte discesa sconnessa,molto bello il passaggio nelle cave,pitticcu su pruiu e le sgommate:mrgreen:

giagy78
03-09-2006, 14:45:44
scusaimì piccioccus ma mi son svegliato presto e non avendo più sonno ho deciso di provare il percorso:sculacci:
devo dire che il percorso è bellissimo,simpatica salitona kilometrica all'inizio:zapalott: ,percorso quasi tutto sotto magnifici boschi,discesona esaltante dopo la salitona iniziale...peccato che poi dopo che ti sei spassiato molto c'è una simpatica salitona(fatibile però),arrivati in cima sotto gli aerogeneratori(brindiamo!!!!li stanno smontando!!!) si gode di una vista mozzafiato!!uno spettacolo!poi un tratto piu o meno pianeggiante e di nuovo giu fino al traguardo
pochi i tratti tecnici,qualche salitona al limite per tenere le ruote incollate a terra e qualche tratto in forte discesa sconnessa,molto bello il passaggio nelle cave,pitticcu su pruiu e le sgommate:mrgreen:

bene bene...non vedo l'ora di tastare il terreno li.....ma dimmi qualche particolare........ci sono fonti d'acqua e soprattutto GUADI..? cio disiggio allucinante di guadi.....
so che in zona ci sono le cascatelle del rio salonis..per cui ci sara qualcosina da guadare.... o-o

bikesardinia
03-09-2006, 14:55:43
acqua?perda scetti!!nemmeno la traccia di una pozzanghera:zapalott: ci vuole il cammello back,chi ha le ruote con camera è bene si porti una bella scorta di camere d'aria:mrgreen: prevedo parecchie foratine nella discesa verso il punto più basso a poco piu di cento metri di quota:cagozzo: ,poi dopo tutto facile,11 km di salita ehehehehehehe gambe belle ci vogliono,alla sofia loren:smile:

giagy78
03-09-2006, 15:09:06
acqua?perda scetti!!nemmeno la traccia di una pozzanghera:zapalott: ci vuole il cammello back,chi ha le ruote con camera è bene si porti una bella scorta di camere d'aria:mrgreen: prevedo parecchie foratine nella discesa verso il punto più basso a poco piu di cento metri di quota:cagozzo: ,poi dopo tutto facile,11 km di salita ehehehehehehe gambe belle ci vogliono,alla sofia loren:smile:

perda?bhe si quello lo sapevo visto che monte arci e famoso per l'ossidiana...ma allaskallo.....si!! allora mi dovro controllare le camere d'aria..sono stato costretto a sistemare le ruote togliento il sistema tubles artigianale poiche ormai le gomme erano a terra in meno di 2 ore.....a frastimmusu....ed ora ho doppia camera con lattice dentro....ok per le forature ma se pizzico..bho bho!! sono alla ricerca di cerchi tubles cosi prima o poi le sistemo una volta per tutte!!

gambe alla sofia loren?...... bellissima.......mmmm la vedo in salita per chiuncue di noi ....avere quelle gambe :prost:

fabryx80
03-09-2006, 15:39:07
perda?bhe si quello lo sapevo visto che monte arci e famoso per l'ossidiana...ma allaskallo.....si!! allora mi dovro controllare le camere d'aria..sono stato costretto a sistemare le ruote togliento il sistema tubles artigianale poiche ormai le gomme erano a terra in meno di 2 ore.....a frastimmusu....ed ora ho doppia camera con lattice dentro....ok per le forature ma se pizzico..bho bho!! sono alla ricerca di cerchi tubles cosi prima o poi le sistemo una volta per tutte!!

gambe alla sofia loren?...... bellissima.......mmmm la vedo in salita per chiuncue di noi ....avere quelle gambe :prost:

nn credo sofia avesse i peli come i miei... O come quelli exca....
Se c'è il controllo alla partenza io vado cn la salopette lunga, aicci no sindi accattanta ;-)

camarillobrillo75
05-09-2006, 14:37:55
Adesso non esageriamo con l'h !!!
essere in sella alle 8 significa alzarsi alle 5.30 !

PER ME 8.30 Lì x PARTIRE ALLE 9.00.....

MAX PUNTUALITA'

@MOD = Pregherei Fabrix di mettere l'intervento precedente al mio (quello di Esca) n cima a questo topic....è esemplare e da non sottovalutare !

Excalib65
05-09-2006, 15:39:32
Adesso non esageriamo con l'h !!!
essere in sella alle 8 significa alzarsi alle 5.30 !

Io ho solo ribadito ciò che avevo scritto, che tra l'altro era una proposta, alla quale nessuno fino ad ora ha obiettato, tutto qui. Anzi approfitto dell'occasione per chiedere a tutti di dare un parere sull'orario di ritenuto più adeguato, considerando ovviamente: distanze da coprire per raggiungere Morgongiori, tempo necessario per coprire il giro (credo che 4 ore siano una previsione pessimistica), condizioni meteo (anche se la salita è in sottobosco e una volta usciti dal bosco si è in quota e la calura non dovrebbe essere esagerata).
Ribadisco che, anche se fatta a passo di escursione e non presenti tratti particolarmente difficili o caratterizzati da eccessiva pendenza, si tratta comunque di una gran fondo di 42 Km con più di 1200 mt di dislivello, per cui chi non è ULTRASICURO di riuscire a concluderla in tempi non biblici, ci pensi bene prima di avventurarsi. Dico questo perchè il tipo di percorso è assolutamente anomalo rispetto alle altre G.F. o alle escursioni tradizionali. Infatti di solito si inizia dalla quota più bassa per poi arrampicarsi fino in cima e riscendere, per cui se uno ritiene di non farcela ad arrivare in cima può semplicemente invertire la rotta e tornare indietro in discesa. Ebbene stavolta è esattamente il contrario: si parte in quota, si scende fino al punto più basso che si trova a metà percorso e POI SI RISALE!!! per cui non c'è possibilità di tornare indietro o di essere recuperati per strada, bisogna risalire almeno fino a quota 650-700 per poter guadagnare il parcheggio delle macchine. Ora non voglio spaventare nessuno, però è bene che in coscienza ciascuno valuti bene le proprie condizioni fisiche prima di costringere il gruppo (o parte di esso) ad attendere 5 o 6 ore prima di poter guadagnare l'arrivo.

bikesardinia
05-09-2006, 16:21:37
si giusto ecxa,domenica pensavo proprio a questo,gia la rampa asfaltata iniziale massacra le gambine più tenere,poi quando ti trovi giu in pianura e ti vedi una salitona di 11 km son cazz@ se non sei adeguatamente allenato,a meno che uno non faccia autostop a calincuna craba:))):

Excalib65
05-09-2006, 16:37:11
si giusto ecxa,domenica pensavo proprio a questo,gia la rampa asfaltata iniziale massacra le gambine più tenere,poi quando ti trovi giu in pianura e ti vedi una salitona di 11 km son cazz@ se non sei adeguatamente allenato,a meno che uno non faccia autostop a calincuna craba:))):

Si ma, se si è tutti d'accordo, direi di evitarci la rampona iniziale in asfalto... lo sai che io sono allergico, e poi non ha nulla di interessante, se non la pendenza... he he he. Comunque anche questo è da concordare.

bikesardinia
05-09-2006, 16:46:24
Si ma, se si è tutti d'accordo, direi di evitarci la rampona iniziale in asfalto... lo sai che io sono allergico, e poi non ha nulla di interessante, se non la pendenza... he he he. Comunque anche questo è da concordare.
ehehehehe no imbroglisti:sculacci: se dobbiamo fare il percorso della gf......
dai scherzo,io lo vorrei fare per allenamento mio ma se non ve la sentite no problem:sumo:

camarillobrillo75
05-09-2006, 16:49:24
Noi
Vogliamo
Fare
Tutto
Il
Percorso
...........
Tutto

gnappo78
05-09-2006, 19:00:18

No tiristi i remusu in barca poni potenza deppeusu fai tottu chi è tottu!!!:fatti-so: chi nn si vuole fare la rampa parcheggiada ai largu!!:sculacci:

roberto77
05-09-2006, 20:47:13
Io ho solo ribadito ciò che avevo scritto, che tra l'altro era una proposta, alla quale nessuno fino ad ora ha obiettato, tutto qui. Anzi approfitto dell'occasione per chiedere a tutti di dare un parere sull'orario di ritenuto più adeguato, considerando ovviamente: distanze da coprire per raggiungere Morgongiori, tempo necessario per coprire il giro (credo che 4 ore siano una previsione pessimistica), condizioni meteo (anche se la salita è in sottobosco e una volta usciti dal bosco si è in quota e la calura non dovrebbe essere esagerata).
Ribadisco che, anche se fatta a passo di escursione e non presenti tratti particolarmente difficili o caratterizzati da eccessiva pendenza, si tratta comunque di una gran fondo di 42 Km con più di 1200 mt di dislivello, per cui chi non è ULTRASICURO di riuscire a concluderla in tempi non biblici, ci pensi bene prima di avventurarsi. Dico questo perchè il tipo di percorso è assolutamente anomalo rispetto alle altre G.F. o alle escursioni tradizionali. Infatti di solito si inizia dalla quota più bassa per poi arrampicarsi fino in cima e riscendere, per cui se uno ritiene di non farcela ad arrivare in cima può semplicemente invertire la rotta e tornare indietro in discesa. Ebbene stavolta è esattamente il contrario: si parte in quota, si scende fino al punto più basso che si trova a metà percorso e POI SI RISALE!!! per cui non c'è possibilità di tornare indietro o di essere recuperati per strada, bisogna risalire almeno fino a quota 650-700 per poter guadagnare il parcheggio delle macchine. Ora non voglio spaventare nessuno, però è bene che in coscienza ciascuno valuti bene le proprie condizioni fisiche prima di costringere il gruppo (o parte di esso) ad attendere 5 o 6 ore prima di poter guadagnare l'arrivo.

questo riassume il motivo per cui non vado più in MTB con i grupponi.... Spero vi divertiate tutti insieme...

Saludos

Excalib65
05-09-2006, 21:29:26
questo riassume il motivo per cui non vado più in MTB con i grupponi.... Spero vi divertiate tutti insieme...

Saludos

Eh vabbeh... per stare in cricca ogni tanto bisogna pure scendere a compromessi... dai... l'importante è che ciascuno sappia cosa l'aspetta... he he he.
E' ovvio che normalmente esco con persone che più o meno hanno le mie stesse caratteristiche, anche se c'è sempre qualcuno che va meno di me, o qualcuno che va più di me.

gnappo78
05-09-2006, 23:36:12
Eh vabbeh... per stare in cricca ogni tanto bisogna pure scendere a compromessi... dai... l'importante è che ciascuno sappia cosa l'aspetta... he he he.
E' ovvio che normalmente esco con persone che più o meno hanno le mie stesse caratteristiche, anche se c'è sempre qualcuno che va meno di me, o qualcuno che va più di me.

Quindi no seghisti is pattattasa come dicono al mercato di San Benedettoe lo facciamo tutto anzi fai una cosa porta uno di quei pernacchi che si vendono alle feste lo diamo a una ziedda del paese e ci facciamo dare il via!!:mrgreen: :mrgreen:

kaunateam
06-09-2006, 01:29:03
mmmmm....ci stavo pensando ma mi sa che mi passo......40 km.....meta a scendere meta' a salire......magari ci riesco anche ....ma non conoscendo quasi nessuno non so come pesare le parole di chi scrive .....

"Ribadisco che, anche se fatta a passo di escursione e non presenti tratti particolarmente difficili o caratterizzati da eccessiva pendenza, si tratta comunque di una gran fondo di 42 Km con più di 1200 mt di dislivello, per cui chi non è ULTRASICURO di riuscire a concluderla in tempi non biblici, ci pensi bene prima di avventurarsi. Dico questo perchè il tipo di percorso è assolutamente anomalo rispetto alle altre G.F. o alle escursioni tradizionali"

certo tutti in cricca ci si diverte di piu'...ma magari ci si becca per qualcosa che tecnico o complicato.....non rischi di vedere crampi a destra e a manca.....e superbikers che non riescono neanche a scaldare i motori...

detto cio' non sono ULTRASICURO di nulla ....neanche di arrivare a morgongiori senza perdermi in macchina....:-) figuriamoci il tratto in bici.....

p.s.se qualcuno volesse uscire in questi giorni...io sempre dopo le 5 ......qualsiasi meta......

notte

camarillobrillo75
06-09-2006, 07:35:16
Noi
Vogliamo
Fare
Tutto
Il
Percorso
...........
Tutto

ribadisco !

Excalib65
06-09-2006, 09:32:27
mmmmm....ci stavo pensando ma mi sa che mi passo......40 km.....meta a scendere meta' a salire......magari ci riesco anche ....ma non conoscendo quasi nessuno non so come pesare le parole di chi scrive .....

"Ribadisco che, anche se fatta a passo di escursione e non presenti tratti particolarmente difficili o caratterizzati da eccessiva pendenza, si tratta comunque di una gran fondo di 42 Km con più di 1200 mt di dislivello, per cui chi non è ULTRASICURO di riuscire a concluderla in tempi non biblici, ci pensi bene prima di avventurarsi. Dico questo perchè il tipo di percorso è assolutamente anomalo rispetto alle altre G.F. o alle escursioni tradizionali"

certo tutti in cricca ci si diverte di piu'...ma magari ci si becca per qualcosa che tecnico o complicato.....non rischi di vedere crampi a destra e a manca.....e superbikers che non riescono neanche a scaldare i motori...

detto cio' non sono ULTRASICURO di nulla ....neanche di arrivare a morgongiori senza perdermi in macchina....:-) figuriamoci il tratto in bici.....

p.s.se qualcuno volesse uscire in questi giorni...io sempre dopo le 5 ......qualsiasi meta......

notte

Allora... chiariamo definitivamente: se si ritiene di avere sulle gambe 42 Km e 1200 mt di ascesa totale, NON CI SARANNO PROBLEMI, visto che di tecnico c'è pochissimo. Non è una gara, o perlomeno io non ho nessuna intenzione di interpretarla come tale, ha l'unico scopo di far vedere a chi è interessato il percorso, e con la scusa, fare una bella radunata con escursione in cricca annessa. Chi viene con intenzioni bellicose da ritmo da gara... dovrà cercarsi il percorso da solo!!!
Per cui se nelle ultime settimane ha fatto qualche uscita del genere e ne sei uscito vivo... ritengo che tu possa essere un candidato per domenica. Se invece non hai mai nemmeno percorso una tale distanza (con quel dislivello)... beh... non credo che ti convenga scoprire proprio li se sei sufficientemente allenato per farlo o meno.
Spero di essere stato chiaro.

camarillobrillo75
06-09-2006, 10:24:18
....esemplare....tanto che non capisco xchè dopo il suggerimento fatto al mod di mettere il tuo primo intervento in testa, abbia modificato il mio di mess e non abbia fatto un picchio....mah !

Cmq,
per l'h ?
Io ho detto la mia.....che non significa che sia la VERITA' !

Excalib65
06-09-2006, 10:44:46
....esemplare....tanto che non capisco xchè dopo il suggerimento fatto al mod di mettere il tuo primo intervento in testa, abbia modificato il mio di mess e non abbia fatto un picchio....mah !

Cmq,
per l'h ?
Io ho detto la mia.....che non significa che sia la VERITA' !

Per l'ora attendo ancora che qualcuno si pronunci, in ogni caso se si vuole fare anche la salita iniziale occorre tenere presente che il punto del parcheggio (posto in prossimità dell'arrivo, a quota 600 vicino alla comunità) dista diversi Km dalla partenza della gara (giù in paese vicino al campo sportivo), per cui occorre mettere in conto anche quel trasferimento se si decide di farsi il giro completo di salitona iniziale.

bikesardinia
06-09-2006, 11:07:11
io propongo le h 8,cosi si parte tranquilli e non ci sarà bisogno di correre come pazzi e ci si potrà godere il giro in tutta tranquillità

camarillobrillo75
06-09-2006, 11:30:54
le ore 8 ritrovo o le ore 8 partenza ?

bikesardinia
06-09-2006, 11:41:13
le ore 8 ritrovo o le ore 8 partenza ?
ritrovo va bene penso cama,vedete voi

giagy78
06-09-2006, 12:04:14
ritrovo va bene penso cama,vedete voi

dai si puo fare....alle 8 ritrovo e alle 8:30 partenza...non più tardi però cosi per chi deve rientrare in famiglia a mangiare e ha anche viaggio da fare.....torna ad orari civili e non di pomeriggio visto che ci vorranno 4 ore.....a ritmo blando ed escursionistico almeno cosi diceva exa.
bisogna anche vedere-decidere se fare anche il trasferimento al paese dal parcheggio e poi la salita in cemento o partire direttamente dal parcheggio che poi se non ho capito male a all pineta.
io mi adeguo sia ad orario che ad intinerario.

camarillobrillo75
06-09-2006, 12:18:10
ok, x me sta bene ritrovo alle 8 e partenza alle 8.30.....CHIARAMENTE PUNTUALITA' MASSIMA !!!

Excalib65
06-09-2006, 12:40:00
ok, x me sta bene ritrovo alle 8 e partenza alle 8.30.....CHIARAMENTE PUNTUALITA' MASSIMA !!!

ANDATA!!! io dirai di decidere al momento se fare la salita iniziale o meno... tanto si fa prima in macchina e ci si rende conto se è il caso o meno. Poi dipende anche dal livello dei partecipanti.

giagy78
06-09-2006, 12:57:21
ANDATA!!! io dirai di decidere al momento se fare la salita iniziale o meno... tanto si fa prima in macchina e ci si rende conto se è il caso o meno. Poi dipende anche dal livello dei partecipanti.

ok ok mi sta bene. il ritrovo è comuncue su alla pineta o ci si incontra all'entrata del paese?o.......dite voi?

Excalib65
06-09-2006, 13:23:21
ok ok mi sta bene. il ritrovo è comuncue su alla pineta o ci si incontra all'entrata del paese?o.......dite voi?

Boh? se tutti sanno come salire dal paese alla pineta, ci si può incontrare direttamente su al parcheggio, altrimenti è meglio all'entrata del paese. C'è qualcuno che ha problemi a salire su alla comunità???

gnappo78
06-09-2006, 13:23:31
Scusa zio Exca MACHECUSA' qs salita?? Da quanto ne parli è cose e timmi!!!!!:-| ehhhhhhhhhhhhhhhhhhh gi fiada una salita taddannu se spolmoniamo la siamo fortunati abbiamo le macchine vicino!!!:loll::loll::loll::loll::loll::loll::loll :

Excalib65
06-09-2006, 13:29:22
Scusa zio Exca MACHECUSA' qs salita?? Da quanto ne parli è cose e timmi!!!!!:-| ehhhhhhhhhhhhhhhhhhh gi fiada una salita taddannu se spolmoniamo la siamo fortunati abbiamo le macchine vicino!!!:loll::loll::loll::loll::loll::loll::loll :

Tratto dal sito Arkitano (spero l'autore dell'articolo non mi citi per violazione del copyright... he he he)
"S’inizia subito con una salita con fondo asfaltato/cementato (anche se con diverse curve e qualche tornante stretto) di circa 3 km che porta sino alla zona dell’arrivo. Ha una pendenza media del 6.18% con punte del 17% ed un’ascesa accumulata di 192 mt, impegnativa soprattutto perchè si affronta a freddo."
Siccome non ha niente di particolare se non il fatto di farti iniziare il giro "a fogu" e devi pure scendere dalla zona dell'arrivo fino giù al paese per iniziarla, la consideravo solo una perdita di tempo (e di fatica!!!), ma se siamo tutti abbastanza allenati (tu anche se non sei allenato già sali lo stesso!!!) e vogliamo veramente simulare tutta la gara si può fare senza problemi. Non vorrei però "spolmonare" qualcuno fin dalla partenza... tutto qui.

gnappo78
06-09-2006, 13:32:49
Bè su qs hai ragione vediamo la allora facciamo cosi e che quando si tratta di salite mi viene voglia de mussiai su terrenu!!!:magna:

giagy78
06-09-2006, 13:54:47
Boh? se tutti sanno come salire dal paese alla pineta, ci si può incontrare direttamente su al parcheggio, altrimenti è meglio all'entrata del paese. C'è qualcuno che ha problemi a salire su alla comunità???

bho non credo ci siano grossi problemi ad arrivare alla pineta....so che ci sono le indicazioni nel paese.io ci sono stato da piccolino e il ricordo è a dir poco vago ma mi arrangio.....o comuncue bho....magari salgo con bike..e gnappo e iach poi ci accordiamo.

approposito magari colgo l'occasione del post già per organizzarci...tipo..bike.che si fa andiamo insieme? salgo io a sanluri e poi si va?

camarillobrillo75
06-09-2006, 13:57:19
Allora, fatte una cosucci ben fatta. Bike ed Esca che ci siete già andati, spiegate a grandi linee dove stà questa pineta e ci si incontra lì alle 8.00.
Voglio dire Morgongiori non è Nuova York......

bikesardinia
06-09-2006, 14:18:44
tagliamo la testa a su malloru :smile: ci incontriamo tutti al campo sportivo e ciccia:-| non risciamo di perdere nessuno e ci si fa anche la salita:sborone:

roberto77
06-09-2006, 14:41:12
nooooo.... mi abbandonale la barista!!!!
ho capito qui c'è gente solo seria..... Buona pedalata.

saludos

camarillobrillo75
06-09-2006, 16:34:09
Esca, mi sembra tempo di modificare il topic con l'h esatta ed il luogo d'appuntamento !

bikesardinia
06-09-2006, 16:38:42
Esca, mi sembra tempo di modificare il topic con l'h esatta ed il luogo d'appuntamento !e anche chi deve venire,cosi alla partenza sapiamo se ci siam tutto o no

ANTMAR
06-09-2006, 16:53:17
Esca, mi sembra tempo di modificare il topic con l'h esatta ed il luogo d'appuntamento !

Concordo!

fabryx80
06-09-2006, 17:04:03

se serve aiuto fischiate

kaunateam
06-09-2006, 19:29:42
"non credo che ti convenga scoprire proprio li se sei sufficientemente allenato per farlo o meno."

Exc65 ...se 65 è il tuo anno di nascita.....ti faccio i complimenti per la saggezza e diplomazia con la quale affronti gli argomenti.........purtroppo io non ho gps o conta km.....ne altimetro per scoprire dislivelli ....non so cosa o quanto faccio di solito....sul serio.....mi dovro' attrezzare !!!!

grazie della risposta.....

p.s. Exc ma di dove sei tu??

SORRES-71
06-09-2006, 19:34:58
ueee ragazzi mentre voi state scalando il monte arci e se fare si o no la prima salita . io in quel momento mi trovero a moena in trentino che mi staro preparando mentalmente per la prima salittina di poco piu di 10 km senza un attimo di tregua dai 1100 ai poco piu dei 2200 del lusia. x un tot di 45.4 km e m1900 di guadagno in salita.:soffriba: :soffriba:
e voi vi preocupate della prima salittina di morgongiori:wink:

eccovi l'altimetria della rampilonga trentino

Ihach
06-09-2006, 21:18:27
ueee ragazzi mentre voi state scalando il monte arci e se fare si o no la prima salita . io in quel momento mi trovero a moena in trentino che mi staro preparando mentalmente per la prima salittina di poco piu di 10 km senza un attimo di tregua dai 1100 ai poco piu dei 2200 del lusia. x un tot di 45.4 km e m1900 di guadagno in salita.:soffriba: :soffriba:
e voi vi preocupate della prima salittina di morgongiori:wink:

eccovi l'altimetria della rampilonga trentino

1900 di guadagno? :OOO: STICA....:omertà:

LA FACCIAMO LA FACCIAMO!!! no cumminzisti!!

Mi raccomando Sorres tieni alto l'onore da ciclista sardu!! e portaci il solito reportage fotografico, è una buona scusa per prendere fiato ogni tanto heheheh

in bocca al lupo!!!

ANTMAR
06-09-2006, 21:38:16
Se qualcuno volesse andare un po' più rapido è libero di farlo ma è meglio che sia dotato di GPS in modo da essere certo di non sbagliare percorso (non credo che per il 10 settembre sia già tracciato), anche se non è escluso che, se lo chiediamo per tempo, gli amici di Arkitano non ci facciano da guida, in modo da poter sgranare un po' il gruppo, ma secondo me così facendo andremmo a snaturare lo spirito dell'escursione. Allo stesso modo, se qualcuno non se la sentisse di fare il giro lungo e volesse fare quello corto, si doti di gps e fornirò la traccia senza problemi.

Ciao EXCA, non so se potrò stare avanti o indietro al gruppo (di solito cerco di stare al centro, vicino alla guida!) ma visto che il GPS ce l'ho, non è che mi puoi inviare la traccia? Anche in formato .TRK
La mia e-mail dovresti averla.
Ci vediamo sicuramente domenica.
Penso di portare qualche amico, se non avete niente in contrario.
By

Excalib65
06-09-2006, 21:41:26
"non credo che ti convenga scoprire proprio li se sei sufficientemente allenato per farlo o meno."

Exc65 ...se 65 è il tuo anno di nascita.....ti faccio i complimenti per la saggezza e diplomazia con la quale affronti gli argomenti.........purtroppo io non ho gps o conta km.....ne altimetro per scoprire dislivelli ....non so cosa o quanto faccio di solito....sul serio.....mi dovro' attrezzare !!!!

grazie della risposta.....

p.s. Exc ma di dove sei tu??

Ciao kauna, si com'è abbastanza intuibile, il 65 è proprio il mio anno di nascita, ti ringrazio per i complimenti. Ma non è poi così difficile avere un'idea dei Km fatti... in ogni caso come termine di paragone puoi prendere le antenne di Serpeddì: se riesci a salire e scendere senza stramazzare al suolo, allora direi che puoi tentarti anche il giro di Morgongiori. Il problema più grosso è che c'è da affrontare una salita continua di oltre 10 Km dopo aver già fatto 20 Km di fatica (anche la discesa ti assicuro che mette a dura prova, specialmente se hai un impianto freni v-brake arrivi giù con le braccia e le mani un po' provate).
Comunque, un ciclocomputer anche minimale minimale dovresti averlo, giusto per prenderti qualche riferimento. Certo se poi ti divesse piacere fare "esplorazione" come piace a me una strumentazione più adeguata ti avvantaggerebbe parecchio, ma finchè vai alla sella o alla pineta di Sinnai, direi che ti è più che sufficiente un ciclocomputerino da 4 soldi.
Per quanto riguarda la mia zona di residenza la leggi anche sotto il mio avatar (o nella mia scheda personale sul forum): ho scritto Carbonia per rispetto nei confronti del mio club di mtb (Spakkaruote: un nome una garanzia!) anche se esattamente abito a San Giovanni Suergiu. In ogni caso lavoro a Cagliari nel campo dell'editoria... he he he... non è che le possibilità siano tante: o è zuppa o pan bagnato... e mi occupo di informatica.

Excalib65
06-09-2006, 21:44:14
Ciao EXCA, non so se potrò stare avanti o indietro al gruppo (di solito cerco di stare al centro, vicino alla guida!) ma visto che il GPS ce l'ho, non è che mi puoi inviare la traccia? Anche in formato .TRK
La mia e-mail dovresti averla.
Ci vediamo sicuramente domenica.
Penso di portare qualche amico, se non avete niente in contrario.
By

Figurati ANT, mo te la posto, se vanno al tuo passo porta chi vuoi, tanto saranno sicuramente davanti a me... he he he

kaunateam
06-09-2006, 23:47:44
Vedi Exc ...io alle antenne non sono mai andato......vado da un po in bici....ma sempre con compagni dell'ultimo minuto con bici simil centro commerciale in saldo.....( senza nessuna offesa a chi non si puo permettere il cancello di marca...)per ragioni di studio gironzolavo spesso nella zona di oristano.tharros san giovanni (sinis) cabras etc..il cagliaritano veramente poco.....per cio' ho pooooochi termini di paragone.....comunque al primo gentil compagno di sventura che mi vorra' fare da cicerone .....si va a queste famose Antenne.....

e si ....mi sa che dovro' aggiungere qualche grammo alla biga...e un mini conta km lo metto....

gnappo78
06-09-2006, 23:51:51
Vedi Exc ...io alle antenne non sono mai andato......vado da un po in bici....ma sempre con compagni dell'ultimo minuto con bici simil centro commerciale in saldo.....( senza nessuna offesa a chi non si puo permettere il cancello di marca...)per ragioni di studio gironzolavo spesso nella zona di oristano.tharros san giovanni (sinis) cabras etc..il cagliaritano veramente poco.....per cio' ho pooooochi termini di paragone.....comunque al primo gentil compagno di sventura che mi vorra' fare da cicerone .....si va a queste famose Antenne.....

e si ....mi sa che dovro' aggiungere qualche grammo alla biga...e un mini conta km lo metto....

Bè nn ti preoccupare Kauna!!!ci andremo e mizziga se ci andremo!!!!!!:OOO: :OOO:

Excalib65
07-09-2006, 08:08:37

Non ti preoccupare, era solo un esempio, di solito i biker del Cagliaritano sanno almeno di cosa si tratta, per questo ho citato le antenne. In ogni caso, tu allenati un po' e comincia ad aggregarti a qualche giretto con noi... se poi ti piace l'adrenalina e vedi un giro organizzato da zio Sputnik.... buttati a pesce... he he he

Ihach
07-09-2006, 08:55:35
e anche chi deve venire,cosi alla partenza sapiamo se ci siam tutto o no

Ragazzi ha ragione Bikesardinia ogni tanto :mrgreen:

facciamo un resoconto dei componenti del gruppo, altrimenti non sappiamo se ci son ritardatari o se siamo al completo.

IO E GNAPPO PRESENTI!!

Excalib65
07-09-2006, 09:14:26
Allora, cerco un po' di fare la conta: se qualcuno dei citati non è sicuro di venire faccia un fischio, chi non è stato citato, si citi...

- Exca
- Marco (Spakkaruote, e forse qualche altro)
- Robjumper
- Bike
- gnappo
- Ihach
- giagyu
- ANTMAR (ed amici)
- i coniugi Camarilli
- PBOne

Chi ho dimenticato?

bikesardinia
07-09-2006, 09:48:08
il moderatore non viene?:fatti-so:

giagy78
07-09-2006, 11:25:16
il moderatore non viene?:fatti-so:

no fabrix non c'è la fa a venire ma ha promesso che sara dei nosti li per il 1 di ottobre. pazienza.

bikesardinia
07-09-2006, 11:30:36
no fabrix non c'è la fa a venire ma ha promesso che sara dei nosti li per il 1 di ottobre. pazienza.saliamo insieme noi?

giagy78
07-09-2006, 11:36:11
saliamo insieme noi?

e si ti avevo già sritto qualcosa su uno dei precedenti post ma nn te ne sei accorto. dovrei avere recuperato l'affaticamento muscolare che mi sono preso tra domenica in bici e lunedi in palestra.(oggi sono uscito in paese per testarle...e va molto meglio anche se qualche fastidio ancora lo sento :scassat: ).
Si si comuncue.....che faccio salgo io a sanluri e poi ci immettiamo in 131!!!! tanto che ne so ci si vede verso le 7:30.....in mezzora siamo li no?
bho dimmi tu......posto orario eccetera etcc....

Ihach
07-09-2006, 13:59:12
Cantu ci olidi a Morgongiori da Casteddu?

per essere li alle 8 va bene partire da Ca alle 6:45 ??

1 ora e 15 min bastanooooo fatti ad una media di 110 km /h ??

gnappo78
07-09-2006, 14:01:57
Cantu ci olidi a Morgongiori da Casteddu?

per essere li alle 8 va bene partire da Ca alle 6:45 ??

1 ora e 15 min bastanooooo fatti ad una media di 110 km /h ??
AIUTATELO per cortesia sono in macchina cn lui nn vorrei arrivare in ritardo!!:fatti-so::fatti-so::fatti-so::fatti-so:

giagy78
07-09-2006, 14:06:28
AIUTATELO per cortesia sono in macchina cn lui nn vorrei arrivare in ritardo!!:fatti-so::fatti-so::fatti-so::fatti-so:

se arrivate in ritardo.....:sculacci: :sculacci: :sculacci: :sculacci: e per penitenza....:freeride: da tutto il gruppo!!
Si si in 1ora e 15 minuti c'è la fate benissimo!!!!!!

Ihach
07-09-2006, 14:08:05
Ceeeee ohhh gnappo sei imbattibile a SPAMMM!!! batti pure me!!!

Ti lascio nella 131 a metà percorso, le gambe le hai rasate, se ti nascondi in un cespuglio e fai vedere la coscia magari ti riportano a casa :-| :-| :-|

gnappo78
07-09-2006, 14:14:58
Ceeeee ohhh gnappo sei imbattibile a SPAMMM!!! batti pure me!!!

Ti lascio nella 131 a metà percorso, le gambe le hai rasate, se ti nascondi in un cespuglio e fai vedere la coscia magari ti riportano a casa :-| :-| :-|

Bè almeno il mio è spam tu invece pensi di scrivere cose intelligenti ma nessuno sa che sopra la tastiera hai un BIGNAMINO di 100o pagine e un'auricolare con in linea Gianni Boncompagni che di dice quando devi iniziare la coreografia per il ballettino!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::m rgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: o IALCHWSY ma lassa perdiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!:mr green::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

giagy78
07-09-2006, 14:28:33
Bè almeno il mio è spam tu invece pensi di scrivere cose intelligenti ma nessuno sa che sopra la tastiera hai un BIGNAMINO di 100o pagine e un'auricolare con in linea Gianni Boncompagni che di dice quando devi iniziare la coreografia per il ballettino!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::m rgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: o IALCHWSY ma lassa perdiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!:mr green::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:-(( ci rinuncio......:ueh: ......è irrecuperabile..ormai!!!

camarillobrillo75
07-09-2006, 15:07:23
Allora, cerco un po' di fare la conta: se qualcuno dei citati non è sicuro di venire faccia un fischio, chi non è stato citato, si citi...

- Exca
- Marco (Spakkaruote, e forse qualche altro)
- Robjumper
- Bike
- gnappo
- Ihach
- giagyu
- ANTMAR (ed amici)
- i coniugi Camarilli
- PBOne

Chi ho dimenticato?

E piccolina la cricca !!!!!!!!!

gnappo78
07-09-2006, 17:14:03
Si molto bello sembra un mini raduno miniaturizzato in piccolo del forum dispiace(...e tanto) che non ci sia il Mod e Canciofedda ma qs ormai lo sappiamo è diventato un professionista e va a fare gare pure fuori!:sborone:

bikesardinia
07-09-2006, 18:36:36
e si ti avevo già sritto qualcosa su uno dei precedenti post ma nn te ne sei accorto. dovrei avere recuperato l'affaticamento muscolare che mi sono preso tra domenica in bici e lunedi in palestra.(oggi sono uscito in paese per testarle...e va molto meglio anche se qualche fastidio ancora lo sento :scassat: ).
Si si comuncue.....che faccio salgo io a sanluri e poi ci immettiamo in 131!!!! tanto che ne so ci si vede verso le 7:30.....in mezzora siamo li no?
bho dimmi tu......posto orario eccetera etcc....ok giagyo ti ho risposto nel pvt,l'altro messaggio non l'avevo visto :sculacci: alle 7.30 allo spiazzo davanti all'hotel mirage,se hai voglia alle 7.20 cosi arriviamo prima a morgongiori e andiamo a prenderci un capuccino al bar all'ingresso:mrgreen: :yeah!: :sbavon:

roberto77
07-09-2006, 18:54:26
E piccolina la cricca !!!!!!!!!

AZZ! quanti..... ma non c'è proprio nessuna ragazza oltre alla camarilla???
non per altro con Erika ci si faceva un pensierino....
saludos

mastersardo
07-09-2006, 22:04:46
Ciao a tutti, news dell'ultima ora! con la TV DIGITALE LA 7 SPORT abbiamo raggiunto l'accordo per trasmettere un'ampia sintesi della manifestazione (30 minuti circa) nel programma settimanale dedicato all'attività mtb.
Per noi organizzatori è uno sforzo notevole, però crediamo che ne valga la pena in quanto dovrebbe essere un ottimo veicolo pubblicitario per il movimento fuoristrada isolano, nonchè un modo per far conoscere un piccolo angolo della nostra sardegna......

Excalib65
07-09-2006, 22:10:01
AZZ! quanti..... ma non c'è proprio nessuna ragazza oltre alla camarilla???
non per altro con Erika ci si faceva un pensierino....
saludos

ELLOVEDIIIIIIII che se ti impegni.... guarda che la Camarilla fa per tre (non in peso ovviamente... perchè è piuttosto langittedda... senti chi parla... ma in simpatia)
Allora facciamo il riassunto della situazione:
- Exca
- Marco
- Oscar
- s.lucio
- Ricky (se gli passa il mal di gola)
- Robjumper
- Bike
- gnappo
- Ihach
- giagyu
- ANTMAR (e 2 o 3 amici)
- i coniugi Camarilli
- PBOne
- Roberto77 ed Erika (io ce li metto... se poi si sgregano... peggio per loro)

Excalib65
07-09-2006, 22:13:05
Ciao a tutti, news dell'ultima ora! con la TV DIGITALE LA 7 SPORT abbiamo raggiunto l'accordo per trasmettere un'ampia sintesi della manifestazione (30 minuti circa) nel programma settimanale dedicato all'attività mtb.
Per noi organizzatori è uno sforzo notevole, però crediamo che ne valga la pena in quanto dovrebbe essere un ottimo veicolo pubblicitario per il movimento fuoristrada isolano, nonchè un modo per far conoscere un piccolo angolo della nostra sardegna......

EVVAI.. grande Max, allora ce l'avete fatta.... bene, bene... come hai letto dal topic, noi saremo al bar all'ingresso di Morgongiori domenica alle 8, dovremmo partire dalla pineta per le 8.30. In ogni caso ci sentiamo al tel. prima di domenica.

giagy78
07-09-2006, 22:59:16
ok giagyo ti ho risposto nel pvt,l'altro messaggio non l'avevo visto :sculacci: alle 7.30 allo spiazzo davanti all'hotel mirage,se hai voglia alle 7.20 cosi arriviamo prima a morgongiori e andiamo a prenderci un capuccino al bar all'ingresso:mrgreen: :yeah!: :sbavon:

ok ok cerchero di esseri li per le 7:20..cosi mi sbaffo una bella pasta al bar con la cameriera........che hanno nominato :sbavon: .ci aggiorniamo poi.

SORRES-71
07-09-2006, 23:06:39
ok ok cerchero di esseri li per le 7:20..cosi mi sbaffo una bella pasta al bar con la cameriera........che hanno nominato :sbavon: .ci aggiorniamo poi.

O GYAGY NON MOLESTARE LA BARISTA CA DAPPU ADOCHIADA PRIMASA DEU:°°(:

gnappo78
07-09-2006, 23:07:52
Ceeeeeeeeeeeee la su cumbidu di Bike grazieeee nn ti dovevi disturbareeeeeeeeee!!!:quinonsp:

SORRES-71
07-09-2006, 23:08:35
VI SALUTO RAGAZZI CI SENTIAMO LA PROSSIMA SETTIMANA.
FINALMENTE SI PARTE X IL TRENTINO CIAOOOO

gnappo78
07-09-2006, 23:10:04
O GYAGY NON MOLESTARE LA BARISTA CA DAPPU ADOCHIADA PRIMASA DEU:°°(:

AHAHAHAAH o Canciofedda teusu billau inzandusu andasa in giru po i barettusu a mollai post-it po scircai pivellasa!!:smile: :smile:

camarillobrillo75
08-09-2006, 08:13:38
Bonu Viaggiu !

camarillobrillo75
08-09-2006, 08:15:35

E notevoli !!!!

bikesardinia
08-09-2006, 08:17:49
Per noi organizzatori è uno sforzo notevole, però crediamo che ne valga la pena in quanto dovrebbe essere un ottimo veicolo pubblicitario per il movimento fuoristrada isolano, nonchè un modo per far conoscere un piccolo angolo della nostra sardegna......ciao master,registrate la puntata anche per chi non ha il terrestre e nno puo vedere la7:i-want-t:

Jethan
09-09-2006, 18:42:15
:zapalott:
volevo venire pure io!!!
ma questa volta non me la sento di farmi il viaggio col cardampone vecchio di mio padre! questa settimana è stato già un trauma usarla per portare la bike dal meccanico...

UFFFFFAAAAAAAAAAAAAAAA!

giagy78
09-09-2006, 18:46:35
:zapalott:
volevo venire pure io!!!
ma questa volta non me la sento di farmi il viaggio col cardampone vecchio di mio padre! questa settimana è stato già un trauma usarla per portare la bike dal meccanico...

UFFFFFAAAAAAAAAAAAAAAA!

la la e tu..... ma stai pedalando che non abbiamo più tue notizie dalla gara a villacidro?

Jethan
09-09-2006, 18:50:45
la la e tu..... ma stai pedalando che non abbiamo più tue notizie dalla gara a villacidro?

si che stò pedalando! guarda che son andato anche al tempio di antas a Agosto..tu mica c'eri!!!!:°°(:

domenica ho visto gnappo e abbiamo fatto un pezzo insieme

gnappo78
09-09-2006, 18:53:02
si che stò pedalando! guarda che son andato anche al tempio di antas a Agosto..tu mica c'eri!!!!:°°(:

Confermo l'incontro è avvenuto passeggiata con remake!!!!Mi dispiace che nn possa venire Erik anche io sono a piedi e ho avuto la fortuna di aver trovato un passaggio cn Ilach!:-(

Jethan
09-09-2006, 18:56:01
Confermo l'incontro è avvenuto passeggiata con remake!!!!Mi dispiace che nn possa venire Erik anche io sono a piedi e ho avuto la fortuna di aver trovato un passaggio cn Ilach!:-(

ma..ma Ihack..non ha la marbella station wagon???

uahauhauahuahauahuahauahuahauahauah

giagy78
09-09-2006, 18:56:05

ero a biddiu assusu al mare :prost:

Ihach
09-09-2006, 18:59:41
ma..ma Ihack..non ha la marbella station wagon???

uahauhauahuahauahuahauahuahauahauah

NO, vado con la PUNTO 4WD sport wagon 4.200 Di3s3l :sborone: di mia sorry

bikesardinia
09-09-2006, 19:27:43
NO, vado con la PUNTO 4WD sport wagon 4.200 Di3s3l :sborone: di mia sorrye non ci sta anche quella di jathan???poi lui si siede in coa a gnappo,depintessi puru bellixeddusu uno sopra l'altro[Only registered and activated users can see links]
:mrgreen:

gnappo78
09-09-2006, 19:58:43
e non ci sta anche quella di jathan???poi lui si siede in coa a gnappo,depintessi puru bellixeddusu uno sopra l'altro[Only registered and activated users can see links]

Na o bike itta sesi sperimentendi i nuovi emoticons? da olisi un'emozioni crasi?:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen ::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrg reen:

bikesardinia
09-09-2006, 20:02:33
Na o bike itta sesi sperimentendi i nuovi emoticons? da olisi un'emozioni crasi?:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen ::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrg reen:

no no torranci,niente emozioni,sono debole di cuore:vecio:

Jethan
09-09-2006, 20:23:08
NO, vado con la PUNTO 4WD sport wagon 4.200 Di3s3l :sborone: di mia sorry

cess cess..GIALLO sò che hai tolto il traino col carrello per avere la scusa che non hai posto in macchina solo perchè avevi paura di me!!!!:sculacci:

Jethan
09-09-2006, 20:25:45
e non ci sta anche quella di jathan???poi lui si siede in coa a gnappo,depintessi puru bellixeddusu uno sopra l'altro[Only registered and activated users can see links]

bike non fà!!! se mi siedo in coa a gnappo lo fratturo! solo una mia coscia pesa quanto lui!!!:maremmac:

bikesardinia
09-09-2006, 20:36:19
bike non fà!!! se mi siedo in coa a gnappo lo fratturo! solo una mia coscia pesa quanto lui!!!:maremmac:è vero,sciarau...pò essi liggereddu e curri meda in bike no pappada:sculacci:

Jethan
09-09-2006, 21:09:02
eja..scetti faixedda pappada!!!!:$$$:

Excalib65
09-09-2006, 22:08:52
Ultimo aggiornamento:
- Exca
- Ricky (se gli passa il mal di gola... quasi passato... dovrebbe esserci)
- Robjumper
- Bike
- gnappo
- Ihach
- giagyu
- ANTMAR (e 2 o 3 amici)
- i coniugi Camarilli
[/quote]

Questi dovrebbero essere più o meno sicuri... bah... staremo a vedere domattina...

camarillobrillo75
09-09-2006, 22:20:21
Ciao Esca, forse con noi viene il forte Raimondo Deidda...io gliel'ho detto "mì che siamo piocchi, x cui vedi di andare piano !!!".
A domattina....
Parto alle 06.50 da Assemini.
Notte

Excalib65
09-09-2006, 22:39:58
Ciao Esca, forse con noi viene il forte Raimondo Deidda...io gliel'ho detto "mì che siamo piocchi, x cui vedi di andare piano !!!".
A domattina....
Parto alle 06.50 da Assemini.
Notte

Ed io alle 6.20 da San Giovanni... sigh...

bikesardinia
10-09-2006, 12:45:30
che giornata disgraziata ragazzi:cry:

bikesardinia
10-09-2006, 13:25:33
giornata disgraziata ragazzi,purtroppo l'amico roby è caduto pesantemente in un discesone sbagliando traiettoria e prendendo una specie di scanalatura nella strada che le ha fatto perdere l'equilibrio,caduta rovinosa con un bracio fracassato:-(( ,adesso è all'ospedale in attesa di essere visitato,speriamo bene

fabryx80
10-09-2006, 13:31:55
kazzorla.. eravate lontani dalle macchine? Avete dovuto kiamare qualcuno?
Avete quolke news in +?

bikesardinia
10-09-2006, 14:15:00
kazzorla.. eravate lontani dalle macchine? Avete dovuto kiamare qualcuno?
Avete quolke news in +?
è dovuta salire l'ambulanza in montagna,stavano per chiamare l'elicottero,abbiam dovuto fare piu di 10 km per tornare indietro:maremmac:

fabryx80
10-09-2006, 14:18:04
bel casino... Mi spiace veramente tanto.. Ma purtroppo sono cose ke vanno messe in conto.. E' il classico rischio del mestiere

Jethan
10-09-2006, 14:18:18
ahi...mi son venuti i brividi a leggere!
son quelle cose che ti fanno passar la voglia di pedalare...
speriamo vada tutto bene:-(

Ser.Gio
10-09-2006, 14:36:58
Porco giuda! che brutta notizia.
Fateci sapere come va!

bikesardinia
10-09-2006, 15:14:58
per adesso non son nulla,piu tardi ecxa ci aggiornerà,che peccato però,la giornata stava andando alla grande con un gruppone di circa 30 biker's la festa per l'ultima scimmia e il divertimento in discesa:-( non ci voleva povero roby:azz-se-m:

takashi
10-09-2006, 16:46:53
che sfortuna cavolo mi dispiace...

camarillobrillo75
10-09-2006, 16:49:42
Giornata funesta, cari colleghi !
L'amico Robjumper senza farla troppo lunga, è caduto a terra proprio quando iniziava il bello.
Io e Camagirl (sempre ultimi ) abbiamo visto Rob a terra con il suo braccino messo male !Non abbiamo esitato un attimo e grazie all'aiuto di un Signore (con la ESSE maiuscola ) che si trovava nei dintorni, abbiamo chiamato il 118, spiegato la zona e fatto venire l'ambulanza.Gli infermieri si sono dimostrati anche dei validi Trekker....insomma il + era fatto.

Ora auguriamo a RobJumper una pronta guarigione....

L' escursione è stata sulle prime un pò tirata causa presenza numerosi filo-garisti-frontisti, ma appena è rimasto il gruppo SERIO di MTB-Forum.it, la vera anima escursionistica è uscita fuori con pause, battute e foto di rito.

Lo sfondo di Arcuentu....

Forza Rob

La meseta della giara.....

Ihach
10-09-2006, 18:50:05
Faccio anch'io gli auguri di velocissima guarigione. FORZA RobJumper!!!

@ i complimenti al supertecnicologicamnteavanzato EXCA.
Pensate che su una discesa andante di ben 22 KM (molto bella e con tratti in sottobosco) è riuscito a ricavare una salita di ritorno alle macchine di poco + di 11 KM, per la fortuna di molti, compreso me, che hanno bestemiato il meteo della Sardegna mai azzecato!!!
Ma cali pioggia?? Salita con sole in testa a forse + di 30-35 °

Cmq rimango in attesa della descrizione sullo stato di salute di RobJumper

Saludos a todos

Excalib65
10-09-2006, 20:51:55
Diamo a Cesare quel che è di Cesare: la deviazione del ritorno l'abbiamo trovata con ANTMAR che, come sempre si dovrebbe fare, aveva con se anche la cartina "di carta". Io purtroppo ho il mio cell. in assistenza, altrimenti avremmo avuto il cartografico a disposizione... ma non lo avevo... quindi grazie ANTMAR...

Per quanto concerne il povero Rob, siamo rientrati a Carbonia intorno alle 18.30, dopo una lunga odissea (compreso il recupero della sua bici... non era poi così facile trovare la trada giusta senza cartina... anche qui il mio buon GPS è stato fondamentale... pur non essendo cartografico!!!). Lui se l'è "cavata" con la lussazione del gomito (niente frattura per fortuna), e quella era piuttosto evidente (il gomito faceva giacomo-giacomo...), mentre era molto meno evidente una bastardissima filatura al malleolo del piede sinistro. Morale della favola gomito sinistro ingessato per 20 giorni, e gambaletto di gesso alla gamba sinistra per 30 giorni.... non ci resta che attendere che si riprenda per rivederlo con noi tra almeno due mesi.
L'unica cosa buona è che ha uno "spirito" veramente incredibile perchè nonostante la caduta, la lussazione, la frattura, la giornata passata al pronto soccorso... mentre rientravamo non faceva altro che sparare cazzate sulle infermiere del pronto soccorso... da questo punto di vista è veramente una persona "speciale", e non si butta giù per nessun motivo.

giagy78
10-09-2006, 21:34:44
vista la caduta in diretta.....visto che ero 3 metri dietro di lui mi viene da riflettere quanto sia bello questo sport ma quanta prudenza ci vuole nel praticarlo...e oggi abbiamo visto che non è mai troppa. un'anteriore che scivola e rimani fuori sella per 2 mesi a curare gli acciacchi....ma porca miseria.......

.....i miei più setiti auguri rob....di buona guarigione e a presto per un bel giro in buona compagnia.

forza e coraggio!!!

ANTMAR
10-09-2006, 22:41:25
Mi dispiace veramente per Roberto, vada per il braccio ma anche la caviglia proprio non ci voleva!
Devo riconoscere una cosa, stavo rivedendo le foto che ho scattato durante i soccorsi, (al più presto le renderò disponibili) non conoscevo Roberto, ma considerando la drammaticità della sua situazione e il dolore derivato dal braccio, ho potuto apprezzare l'atteggiamento davvero encomiabile, dove non mancava anche un certo spirito umoristico da parte sua.
Auguroni Robi.

Ragazzi anche da parte del "gruppo", niete da ridire, ci facciamo anche noi i complimenti per l'unione dimostrata nel venire in soccorso di un amico anche se questo ha rovinato una bella escursione. Ma comunque, devo dire, che anche il pezzo fatto, non era niente male.
Possiamo sempre recuperare il 1° ottobre.

Ihach
11-09-2006, 09:06:28
Diamo a Cesare quel che è di Cesare: la deviazione del ritorno l'abbiamo trovata con ANTMAR che, come sempre si dovrebbe fare, aveva con se anche la cartina "di carta". Io purtroppo ho il mio cell. in assistenza, altrimenti avremmo avuto il cartografico a disposizione... ma non lo avevo... quindi grazie ANTMAR...

Per quanto concerne il povero Rob, siamo rientrati a Carbonia intorno alle 18.30, dopo una lunga odissea (compreso il recupero della sua bici... non era poi così facile trovare la trada giusta senza cartina... anche qui il mio buon GPS è stato fondamentale... pur non essendo cartografico!!!). Lui se l'è "cavata" con la lussazione del gomito (niente frattura per fortuna), e quella era piuttosto evidente (il gomito faceva giacomo-giacomo...), mentre era molto meno evidente una bastardissima filatura al malleolo del piede sinistro. Morale della favola gomito sinistro ingessato per 20 giorni, e gambaletto di gesso alla gamba sinistra per 30 giorni.... non ci resta che attendere che si riprenda per rivederlo con noi tra almeno due mesi.
L'unica cosa buona è che ha uno "spirito" veramente incredibile perchè nonostante la caduta, la lussazione, la frattura, la giornata passata al pronto soccorso... mentre rientravamo non faceva altro che sparare cazzate sulle infermiere del pronto soccorso... da questo punto di vista è veramente una persona "speciale", e non si butta giù per nessun motivo.

Bhe si i complimenti anche ad ANTMAR, super organizzatissimo anche con carta.....è di vecchia leva come Zio SPut forse eheheh

Vorrei tornare sul discorso "bella barista" io direi...."BRAVA BARISTA", ci ha servito a me e GNAPPO (i soliti ubriaconi) una mitica birra ghiacciata su un bellissimo calice ichnusa messo opportunamente in freezer ..... la birra è uno dei migliori integratori in commercio!!!

o-o o-o o-o

PBOne
11-09-2006, 10:39:58

Cazzarola!!! Forza Rob!!!

Excalib65
11-09-2006, 10:41:32
Bhe si i complimenti anche ad ANTMAR, super organizzatissimo anche con carta.....è di vecchia leva come Zio SPut forse eheheh

Vorrei tornare sul discorso "bella barista" io direi...."BRAVA BARISTA", ci ha servito a me e GNAPPO (i soliti ubriaconi) una mitica birra ghiacciata su un bellissimo calice ichnusa messo opportunamente in freezer ..... la birra è uno dei migliori integratori in commercio!!!

o-o o-o o-o
:offtopic: Io direi che la vernaccia è pure meglio.... come ho potuto vedere ieri al pronto soccorso del San Martino di Oristano, e da quello che stava succedendo li intorno di pomeriggio....
Io credo che una manifestazione come "Il motoraduno della vernaccia" di Riola sia veramente una cosa allucinante... vediamo, dopo 3 morti e diverse decine di feriti, se anche l'anno prossimo permetteranno una cosa del genere.
Preciso che non ho nulla in contrario ai motoraduni (ne ho fatti a decine pure io), però quello di Riola secondo me è scandaloso...
Scusate lo sfogo, ma vedere tutti quegli imbecilli che mi sfrecciavano intorno in preda ai fumi dell'alcol combinandone di tutti i colori per strada, mi ha dato un po' da riflettere... c'era gente che non era in grado di risalire in moto da quanto era stracciata fradicia....
:offtopic:

bikesardinia
11-09-2006, 10:48:19
incredibile....nessun rispetto per la propria e l'altrui vita:sculacci:

gnappo78
11-09-2006, 11:55:24
Un Saluto a Robs pitticca s'arrunbullada!!:OOO: io mi sto ancora chiedendo come sia riuscito a trattenere il dolore e a stare cosi calmo nell'attesa che arrivasse l'ambulanza!!Un biker di ferro che tra l'altro ha anche aiutato il gruppo a stare tranquillo e a cercare di rendere meno pesante l'attesa dell'ambulanza!!!!
Vedrai che per il 1 Ottobre ndi bogasa tottu e viene cn noi Mongongiori altrimenti du sciu giai ti pigada su schizzu e incumminzasa ad asfaltai tottu su percorsu!!eheheheheh

gnappo78
11-09-2006, 12:05:06
Poi volevo encomiare a tipo miao de sa gatto Exca ca a sa torrada esti andau a pinnigai sa bricicretta di Robs!!Peccato nn essere arrivati prima io e Ilack ahuhauhah in macchina stavamo gia bisticciando su quali pezzi prendere!!!:)))::)))::)))::)))::))): a livellu e avvoltoiusu :)))::)))::)))::)))::))): spero che Robs nn lo legga poitta e MANNU MEDA!!! Mi batte a testa di ferro!!:cry:

Excalib65
11-09-2006, 12:26:43
Poi volevo encomiare a tipo miao de sa gatto Exca ca a sa torrada esti andau a pinnigai sa bricicretta di Robs!!Peccato nn essere arrivati prima io e Ilack ahuhauhah in macchina stavamo gia bisticciando su quali pezzi prendere!!!:)))::)))::)))::)))::))): a livellu e avvoltoiusu :)))::)))::)))::)))::))): spero che Robs nn lo legga poitta e MANNU MEDA!!! Mi batte a testa di ferro!!:cry:

Ciccio... pitticcu su casinu po doi arribbai!!! c'avevano ragione quelli dell'ambulanza, stavo facendo fatica ad arrivarci col fuoristrada!!! E poi per beccare l'uscita giusta sono dovuto arrivare a Terralba e tornare indietro ad Uras; dalla 131 non c'era modo di beccarla!!! In ogni caso con la machina di Ihach da sotto non ci arrivavi di sicuro... l'unico modo era quello di buttarsi a capofitto con la macchina da Is Trebinas fin giù... a quel punto potevate dividervi anche la macchina di Ihach... tanto non ci sarebbe stato nemmeno il problema di smontare i pezzi... giai fattu!!!
In ogni caso, oltre alla bici c'era pure da pinnicarne Robs... ed arrivare sano e salvo all'ospedale (e ritorno!) con tutti quegli imbecilli che ti impennavano sopra il cofano in moto è stato un'impresa! Alcuni li ho evitati pure nella corsia del pronto soccorso... però quelli non impennavano più... non so perchè... boh?

camarillobrillo75
11-09-2006, 13:56:01
PS= Rimanendo in tema forumsip, finalmente si conoce Giagy e Bikesardinia !!!

Excalib65
11-09-2006, 14:33:33

Ceeehhh.. ma non li avevi ancora conosciuti? Tu che non ti perdi un'uscita... Io giagyu l'avevo conosciuto a Villacidro... ed anche Bike, ma diverse settimane prima... l'avevo portato a fare il giro del percorso di Villacidro per ben 2 volte (e per ben 2 volte non l'avevamo finito causa skioppamento del sottoscritto!)

bikesardinia
11-09-2006, 16:15:41
PS= Rimanendo in tema forumsip, finalmente si conoce Giagy e Bikesardinia !!!non posso che esser d'accordo sul finalmente,sono veramente contento di avervi conosciuto,una coppia tu e la tua girl veramente simpatica,e anche iacht e tutti quelli che ancora non conoscevo e il caso di dire con piacere a sa prossima,senza parlare di tutti gli altri che conoscevo gia ,un vero gruppone simpaticissimo:-?

bikesardinia
11-09-2006, 16:18:37

o-o o-o o-oceeeee mindi seu pentideddu di non essermi fermato,il pranzo ho scoperto che era in ritardo:razz: una birriscedda nel gargarozzo ci stava bene:sbavon:

ANTMAR
11-09-2006, 16:21:05
Come promesso,
... povero Rob ...
[Only registered and activated users can see links] 5XZWIuUGFydHMuUGhvdG9BbGJ1bS5GdWxsTW9kZUNvbnRyb2xs ZXI%24&_c11_PhotoAlbum_spaFolderID=cns!BB2FC4607477B45B!6 92&_c11_PhotoAlbum_startingImageIndex=3&_c11_PhotoAlbum_commentsExpand=0&_c11_PhotoAlbum_addCommentExpand=0&_c11_PhotoAlbum_addCommentFocus=0&_c=PhotoAlbum&_c02_owner=1

camarillobrillo75
11-09-2006, 16:31:33
ceeeee mindi seu pentideddu di non essermi fermato,il pranzo ho scoperto che era in ritardo:razz: una birriscedda nel gargarozzo ci stava bene:sbavon:

Eh si !
Porca Pupazza a Gnappisceddu e a Ihach....potevate dirlo anche a noi che ua birrixedda cellà bevavammo inpari !

Excalib65
11-09-2006, 16:51:00
Come promesso,
... povero Rob ...
[Only registered and activated users can see links] 5XZWIuUGFydHMuUGhvdG9BbGJ1bS5GdWxsTW9kZUNvbnRyb2xs ZXI%24&_c11_PhotoAlbum_spaFolderID=cns!BB2FC4607477B45B!6 92&_c11_PhotoAlbum_startingImageIndex=3&_c11_PhotoAlbum_commentsExpand=0&_c11_PhotoAlbum_addCommentExpand=0&_c11_PhotoAlbum_addCommentFocus=0&_c=PhotoAlbum&_c02_owner=1

Azz... ANT... pitticcu su serviziu... he he he... tutto documentato secondo per secondo... Roby mi chiedeva le foto: ora le scarico e gliele porto, non può fargli che piacere, almeno ci facciamo altre 4 risate sopra...

camarillobrillo75
11-09-2006, 16:58:35
Forse ti è sfuggita, nella pag precedente ne ho postato 3 di cui una di robjumper...

roberto77
11-09-2006, 17:05:22

o-o o-o o-o[/quote]
Quindi ho fatto bene a darvi la dritta della barista..... dai è molto simpatica...eehheh...

Saludos

giagy78
11-09-2006, 17:11:25

e stato un piacere conoscervi cama.... speriamo di pedalare presto fianco a fianco!!

un'ottima comitiva tutto il gruppo con cui pedalare fa sempre piacere.

gnappo78
11-09-2006, 20:16:53
Ma bike itta oliasta fai a s'infermiera??Ma possibbili ca no perdisti occasioni tui??:up::up:

gnappo78
11-09-2006, 20:18:47

o-o o-o o-o
Quindi ho fatto bene a darvi la dritta della barista..... dai è molto simpatica...eehheh...

Saludos[/quote]

Se noti bene ha detto BRAVA perchè in macchian Ilach diceva che aveva quaratanni!!!:-)

bikesardinia
11-09-2006, 20:38:17
Ma bike itta oliasta fai a s'infermiera??Ma possibbili ca no perdisti occasioni tui??:up::up:azz:up: :up: :up: :))): :))): :smile: :smile: :smile:

ANTMAR
11-09-2006, 22:26:16
Giornata funesta, cari colleghi !
L'amico Robjumper senza farla troppo lunga, è caduto a terra proprio quando iniziava il bello.
Io e Camagirl (sempre ultimi ) abbiamo visto Rob a terra con il suo braccino messo male !Non abbiamo esitato un attimo e grazie all'aiuto di un Signore (con la ESSE maiuscola ) che si trovava nei dintorni, abbiamo chiamato il 118, spiegato la zona e fatto venire l'ambulanza.Gli infermieri si sono dimostrati anche dei validi Trekker....insomma il + era fatto.

Ora auguriamo a RobJumper una pronta guarigione....

L' escursione è stata sulle prime un pò tirata causa presenza numerosi filo-garisti-frontisti, ma appena è rimasto il gruppo SERIO di MTB-Forum.it, la vera anima escursionistica è uscita fuori con pause, battute e foto di rito.

Lo sfondo di Arcuentu....

Forza Rob

La meseta della giara.....

Azz... mi erano proprio sfuggite Cama!
Splendide, come sempre.
Mi raccomando non dimenticare la macchina fotografica per domenica, devi fare un bel servizio.

camarillobrillo75
12-09-2006, 07:43:38
Eia, ho già pulito le lenti !!!! ehehehe

Ihach
12-09-2006, 07:49:21
non posso che esser d'accordo sul finalmente,sono veramente contento di avervi conosciuto,una coppia tu e la tua girl veramente simpatica,e anche iacht e tutti quelli che ancora non conoscevo e il caso di dire con piacere a sa prossima,senza parlare di tutti gli altri che conoscevo gia ,un vero gruppone simpaticissimo:-?

E' stato un piacere anche per me Bike, anche aver conosciuto er mitico ANTMAR, siamo un bel gruppo, spero il 1° (e non solo) di divertirmi ancora con voi, sopratutto a su prandiu, che è il momento migliore per scambiare 4 chiacchere in compagnia.....saludos

Ihach
12-09-2006, 07:52:00
Eh si !
Porca Pupazza a Gnappisceddu e a Ihach....potevate dirlo anche a noi che ua birrixedda cellà bevavammo inpari !

Cama mi è sembrato di dirlo a tutti per la birrretta, uno doveva rientrare che aveva il maialetto, uno era stanco, alla fine ci siamo andati solo io e Gnappo....mi dispiace pensavo mi avessi sentito

camarillobrillo75
12-09-2006, 08:28:35
Ceeehhh 'o passivu !!!
Dai sarà x la prox !

gnappo78
12-09-2006, 08:37:25
E' vero scusaci Camaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! la verità però è un'altra Ilarch era geloso della tua bici e nn ha voluto la tua compagnia!!:)))::)))::)))::)))::))):
scherzo!!!!!

camarillobrillo75
12-09-2006, 09:06:48
Evvabboh, mi dovete unàbbirra !!

sputnik
12-09-2006, 09:32:16
Mi dispiace molto per Bobj, spero che ti rimetta presto e meglio di prima. Ci vorrà solo un po' di tempo e tanta pazienza, ma ho capito che col carattere e la forza che hai non ci saranno problemi!
A si biri prestu
Rob

camarillobrillo75
12-09-2006, 09:54:12
Ceh, orrobbi !!!mi stavo subbitto scuttullando con labesctia nuova !!!

PS= gran bel atavar !

Robjumper
17-09-2006, 12:58:27
Ciao Ragazzi, eccomi qua, volevo ringraziarvi tutti per la solidarietà espressa e per l'assistenza a quelli presenti al patatrac, in particolare ad exca che mi ha riportato a casa e ha assistito la mia bike.
Diciamo che sto "bene" a parte il sentirmi un leone in gabbia, e la rabbia per quel che è successo. ne avrò per un pò prima di riprendere a pedalare ma non gliela do vinta.
Un saluto a tutti e appena potrò tornerò a connetermi sul forum

Excalib65
17-09-2006, 13:03:50
Ciao Ragazzi, eccomi qua, volevo ringraziarvi tutti per la solidarietà espressa e per l'assistenza a quelli presenti al patatrac, in particolare ad exca che mi ha riportato a casa e ha assistito la mia bike.
Diciamo che sto "bene" a parte il sentirmi un leone in gabbia, e la rabbia per quel che è successo. ne avrò per un pò prima di riprendere a pedalare ma non gliela do vinta.

Ma figurati... sei uscito con me ed eri sotto la mia responsabilità... sennò che glielo andava a dire a tua moglie che ti avevo perso per strada... he he he
In ogni caso vedo che hai sempre lo spirito giusto... mi dispiace di non essere potuto venire a trovarti in settimana, ma rimedierò quanto prima.
In gamba...

gnappo78
17-09-2006, 13:27:07

Ciao grandre ROOOOOOOOOOOOOOOBSSSSSSSSSS!!! son contento che stia bene, adesso un po di pazienza e vedrai tornar tutto come prima!!anche se nn puoi ciclare in questo periodo frigadindi dai sempre un'occhiata al forum cercheremo di postare il piu possibile video e foto cosi un po di MTB arriverà anche a casa tua anche se sei solo davanti al p.c!!!