PDA

Visualizza versione completa : Commenti Kilometri Percorsi

Ihach
30-08-2006, 12:53:40
Ragazzi volevo aprire un post tanto simpatico quanto maligno. Ne stavo parlando già al MOD, può essere una spinta in più per pedalare con + frequenza, come un motivo di presa in giro....senza offendere nessuno naturalmente.
Volevo dei suggerimenti se l'idea può andar bene o meno.

L'idea era di aprire un post con un resoconto dei KM percorsi (magari delle ultime 3 uscite più il totele) da ognuno di noi, da aggiornare quando volete, magari proprio a fine pedalata o il giorno dopo....o mensilmente, come volete...

si può magari stilare l'elenco di noi Bikers, come nell'esempio:

Sputnik : 80 + 112 + 78 = X
Ihach : 41 + 35 + 64 = X
Gnappo ; 63 + 48 + 68 = X
Sassari : 7 + 2 + 8 = X

da aggiornare facendo un rispondi, copiando ed incollando l'elenco, opportunamente modificando i propri KM (non quelli delle altre persone!! heheh)

Fatemi sapere se l'idea vi gusta

camarillobrillo75
30-08-2006, 13:00:53
...scusa, ma perchè Sassari e non Sput 7+2+8 ?

Ihach
30-08-2006, 13:05:18
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ecco lo sapevo, ho messo numeri a caso :mrgreen: ....sempre a far polemica tu bha!!

tocca date consigli invece, il post lo apriremo il 1° Settembre, quella sarà la data del VIA !!

E non voglio che si sporchi il post con i soliti OFF TOPIC :sculacci: :sculacci: :sculacci:

giagy78
30-08-2006, 13:16:25
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ecco lo sapevo, ho messo numeri a caso :mrgreen: ....sempre a far polemica tu bha!!

tocca date consigli invece, il post lo apriremo il 1° Settembre, quella sarà la data del VIA !!

E non voglio che si sporchi il post con i soliti OFF TOPIC :sculacci: :sculacci: :sculacci:

a me me piace sta idea.......se si porta avanti io ci sto!!!:up:

Excalib65
30-08-2006, 13:38:25
L'idea non è male, solo che è un po' "limitativa", perchè i Km in se stessi non dicono più di tanto: se faccio 60 km di fondo in asfalto, non è proprio la stessa cosa che farsi 45 Km salendo a Sebera (è solo un esempio!) sbarcandosi 1300 mt di guadagno in salita. Mi rendo conto però che è più facile calcolarsi i km percorsi (basta guardare sul ciclocomputer che tutti più o meno hanno) che il guadagno in salita... vabbeh... mi adeguerò...

roberto77
30-08-2006, 15:07:11
L'idea non è male, solo che è un po' "limitativa", perchè i Km in se stessi non dicono più di tanto: se faccio 60 km di fondo in asfalto, non è proprio la stessa cosa che farsi 45 Km salendo a Sebera (è solo un esempio!) sbarcandosi 1300 mt di guadagno in salita. Mi rendo conto però che è più facile calcolarsi i km percorsi (basta guardare sul ciclocomputer che tutti più o meno hanno) che il guadagno in salita... vabbeh... mi adeguerò...

hai detto ASFALTO!!!!!???
Vai subito a fare i gargarismi con il liquido di Barbieri lavacatena!!! Ma.... de pressi mi!

camarillobrillo75
30-08-2006, 15:22:09
Per me è ok !

Skel
30-08-2006, 15:30:37

Verissimo! E anche farli a ritmo di passeggiata è diverso che farli a cronometro! Al limite si potrebbero aggiungere le calorie, ma non ho idea di quanti di noi usino il cardiofrequenzimetro...

geppo960
30-08-2006, 15:31:12
S'e' capito ?

camarillobrillo75
30-08-2006, 15:47:35
no

Excalib65
30-08-2006, 15:51:13
hai detto ASFALTO!!!!!???
Vai subito a fare i gargarismi con il liquido di Barbieri lavacatena!!! Ma.... de pressi mi!

He he he... guarda che io all'asf..hhmmm..lto... sono allergico... la mia situazione sarebbe eventualmente la seconda (non i 60 in asf... ma i 45 in montagna!!!)... itta sesi maccu???

Excalib65
30-08-2006, 15:53:58
Verissimo! E anche farli a ritmo di passeggiata è diverso che farli a cronometro! Al limite si potrebbero aggiungere le calorie, ma non ho idea di quanti di noi usino il cardiofrequenzimetro...

Esatto... il ciclocomputer ce l'hanno tutti (tranne i garisti puri... perchè PESA e fa ATTRITO con l'aria), mentre GPS o cardio (o tutti e due!) no, per cui bisogna basarsi su una unità di misura comune... purtroppo.

roberto77
30-08-2006, 16:02:08
no

secondo me con il pollice giù vuol dire a morte la proposta.....!
Secondo me è una buona proposta.... io sono sicuro che sarò ultimo..... in quanto prediliggo la qualità non la quantità...eheheh

geppo960
30-08-2006, 16:14:16
Bhe si in effetti era una risposta negativa all'idea. Senza offesa ovviamente, ma nn capisco a cosa possa servire e poi le differenze sostanziali anche a parità di kilometraggio sono già state dette, mi sembra che finirà come quelli che mandano messaggi qui sul forum tipo "ciao", "si", "no" "benvento" a raffica solo per acquisire il logo del forum con la catena piu lunga, mentre sarebbe piu' utile una classifica in base ai byte digitati, la frequenza di post o la creazione di newpost, ma qui sono già offtopic.
o-o
P.s.: Non ho capito se poi e' una cosa riservata all'area geografica Sardegna, in questo caso mi scuso dell'intromissione.

roberto77
30-08-2006, 16:28:09
Bhe si in effetti era una risposta negativa all'idea. Senza offesa ovviamente, ma nn capisco a cosa possa servire e poi le differenze sostanziali anche a parità di kilometraggio sono già state dette, mi sembra che finirà come quelli che mandano messaggi qui sul forum tipo "ciao", "si", "no" "benvento" a raffica solo per acquisire il logo del forum con la catena piu lunga, mentre sarebbe piu' utile una classifica in base ai byte digitati, la frequenza di post o la creazione di newpost, ma qui sono già offtopic.
o-o
P.s.: Non ho capito se poi e' una cosa riservata all'area geografica Sardegna, in questo caso mi scuso dell'intromissione.

Secondo me non hai detto cose sbagliate..... però il metodo per tenere aggiornato il kilometraggio comporta l'incremento del logo... ma non penso sia questo il fine..... almeno lo spero per chi lo ha proposto e per gli altri che contribuiranno.....
Ma forse esistono altri metodi.... tipo una barra incrementale che uno può aumentare a seconda del numero che ci inserisce senza postare.... bho chi lo sa.... in altri forum si usa così.... ma io non entro in merito....

saludos

PS Benvenuto in area forum Sardegna....

Excalib65
30-08-2006, 16:34:31
o-o

Beh... credo fosse una proposta dedicata alla sezione Sardegna, ma credo che il parere di tutti sia comunque gradito. Poi ovviamente come più di qualcuno ha accennato... valutare la quantità senza la qualità è un po' riduttivo, ma secondo me vale la pena provare. Non credo sia necessario ricorrere a certi stratagemmi per incrementare il numero di post, basta vedere quanta aria fritta spara certa gente anche senza nessuno stimolo esterno...

fabryx80
30-08-2006, 18:25:18
Giusto x la cronaca, domenica ho festeggiato i miei 200km nel 2006
Spero d kiudere l'anno con 3000

Ihach
30-08-2006, 18:40:03
o-o

Benvenuto nella sezione Sardegna.
Stai tranquillo non mi offendo per una critica, soprattutto se costruttiva. :saccio:
Preciso che la mia idea era limitata alla sezione Sardegna, anche perchè per la maggior parte ci conosciamo di persona. (io credo di aver incontrato almeno l'80 % dei forumendoli sardi)
Ti posso garantire che il mio scopo in questo forum, non è quello di far crescere la catena, ma di approfondire le mie conoscenze del mondo dell'MTB, nonchè quello di interagire, confrontarmi e soprattutto stringere nuove amicizie.
La proposta di stilare un resoconto sia individuale che di gruppo, dei km percorsi, penso sia utile per tanti motivi, quali per esempio l'avere sotto controllo i nostri progressi, recuperi, costanza etc etc

Come precisato, questo post è stato aperto per avere consigli, per giudicare l'idea e per miglioralra se la mandiamo in porto. So benissimo che non è la stessa cosa fare 90 km in asfalto o fare la serpilonga, proprio per questo suggeritemi come stilare la classifica. Che so si possono indicare km fondo e pendenze?

Tipo oggi 34 KM 30 % asfalto 70 % sterrato quadagno orientativo 1100 mt

Ihach
30-08-2006, 18:42:25
Giusto x la cronaca, domenica ho festeggiato i miei 200km nel 2006
Spero d kiudere l'anno con 3000

Fabryx forse intendevi 2000 km nel 2006.....

Complimenti o-o ma di la tua sull'idea + che altro

fabryx80
30-08-2006, 18:45:00
Fabryx forse intendevi 2000 km nel 2006.....

Complimenti o-o ma di la tua sull'idea + che altro
si mi è scappato uno zero....

L'idea è buona, so ke dovrò lavorare un sacco x eliminare gli O.T. ma va bene ;-)

nn ho capito una cosa.... oggi nn sono molto attento :oops: si scrive una volta al mese oppure ad ogni uscita???

gnappo78
30-08-2006, 19:32:32

Uff e gi sesi pagu arrevesciu!!:sculacci: ahahahahaha ma itta tindi pottada della salita a tui ca pensasa a su canaloni!!hihiih (chiuso OT).Si bella idea bravo ILCH!!!! chissa che nn ci porti ad allenarci di piu hihihihi :-?.

DD81
30-08-2006, 20:15:45
bella idea!per me sarà anche facilissimo fare i conti...10+10+11...:))):
sarà anche un buon metodo per confrontarmi visto che sn sempre solo...me tapino!

takashi
30-08-2006, 20:32:03
si anche secondo me non e male come idea sara un pochetto dura da realizzare al limite possiamo fare una cosa settimanale..in modo che sia un po piu lineare..

fabryx80
30-08-2006, 20:37:37
a meno ke nn si apre un 3D dove ogniuno d noi apre un unico post
e lo si modifica d uscita in uscita...
Magari si inventa un "form" da inserire.. affinche i dati siano compresibili ed immediati

DD81
30-08-2006, 21:13:46
Magari si inventa un "form" da inserire.. affinche i dati siano compresibili ed immediati

si pare una soluzione ideale...oh nn sei mica mod per niente...:mrgreen:

Ihach
31-08-2006, 10:35:44

L'idea del "form" non è male, perchè mette un pò d'ordine, ma il fatto di sovrascrivere ogni volta il tuo stesso post non va bene.

Il post rimarrebbe inattivo e finirebbe nei meandri, ma sopratutto si elimina una delle principali finalità, lo storico.

roberto77
31-08-2006, 11:29:00
Domanda.... se io vado in bici al lavoro e a fare commissioni quei km valgono???

Saluti

fabryx80
31-08-2006, 15:13:55
L'idea del "form" non è male, perchè mette un pò d'ordine, ma il fatto di sovrascrivere ogni volta il tuo stesso post non va bene.

Il post rimarrebbe inattivo e finirebbe nei meandri, ma sopratutto si elimina una delle principali finalità, lo storico.

nei meandri nn va... se lo metti come importante resta in cime:mrgreen:

Skel
31-08-2006, 16:37:51
....
La proposta di stilare un resoconto sia individuale che di gruppo, dei km percorsi, penso sia utile per tanti motivi, quali per esempio l'avere sotto controllo i nostri progressi, recuperi, costanza etc etc

Come precisato, questo post è stato aperto per avere consigli, per giudicare l'idea e per miglioralra se la mandiamo in porto.
....

Secondo me l'idea è comunque buona, anche con i soli km, sia per motivi di curiosità statistica, sia perchè fa venire la voglia di incrementare i km., se poi li devi scrivere da qualche parte (e ancor meglio se li devi condividere con altri). Quindi non tanto con un significato di competizione, quanto di giochino condiviso...:mrgreen:

Ihach
01-09-2006, 19:10:17
Secondo me l'idea è comunque buona, anche con i soli km, sia per motivi di curiosità statistica, sia perchè fa venire la voglia di incrementare i km., se poi li devi scrivere da qualche parte (e ancor meglio se li devi condividere con altri). Quindi non tanto con un significato di competizione, quanto di giochino condiviso...:mrgreen:

Ottimo Skel quoto

Ma quelle strane cose che hai alle spalle io le conosco.....ma non saranno mika quello che penso io?
è uno sbarco sulla luna serpeddi ?

appu indovinauuuu??

Ma il giochino Donde sta, er mitico SPUT non lo fa + ? ma a proposito è da un pò che non si vede.....Sput che fine hai fatto??

TORNIAMO AL POST INIZIALE

Giagy sarà felice di segnare i suoi primi 60 KM, Exca sarà contento perchè ora gli creo un FORM dove potrà inserire anke i suoi mega dati tecnici.....provo e vediamo, chiedo aiuto, che dati inseriamo???

KM, fondo, dislivello, zona, kilocalorie, cosa ho mangiato a colazione, mi sono rasato i peli delle gambe quindi no attrito, sono andato in bagno etc etc

gnappo78
01-09-2006, 19:17:21
Ottimo Skel quoto

Ma quelle strane cose che hai alle spalle io le conosco.....ma non saranno mika quello che penso io?
è uno sbarco sulla luna serpeddi ?

appu indovinauuuu??

Ma il giochino Donde sta, er mitico SPUT non lo fa + ? ma a proposito è da un pò che non si vede.....Sput che fine hai fatto??

TORNIAMO AL POST INIZIALE

Giagy sarà felice di segnare i suoi primi 60 KM, Exca sarà contento perchè ora gli creo un FORM dove potrà inserire anke i suoi mega dati tecnici.....provo e vediamo, chiedo aiuto, che dati inseriamo???

KM, fondo, dislivello, zona, kilocalorie, cosa ho mangiato a colazione, mi sono rasato i peli delle gambe quindi no attrito, sono andato in bagno etc etc

AHAHAAH solo peli tagliati ti mancano o GEORGE MICHEL!!!:)))::)))::)))::)))::))):
Io dire di inserire:
LUOGO
FONDO
KM
TEMPO PERCORSO(CICLATO)
DIFFICOLTA
IMPRESSIONI VARIE
TEMPO METEREOLOGICO!!

:-?:-?:-?:-?:-?

Ihach
01-09-2006, 19:20:42
Ho difficoltà nel creare il Form, i forum non beccano nulla

come posso creare una tabella???

hemp me please.....

gnappo78
01-09-2006, 19:24:50
Ma scrivi quello che ti ho detto iooooooooooooooooooooooooooooo!!!!! ma cosa vuoi cercareeeeeeeeeeeeee vuoi fare un'altro Roadbook!!!:fatti-so:

giagy78
01-09-2006, 19:45:13
dai dai..che ho i dati del mio allenamento mattutino da 60 km da inserire.....oggi è primo settembre!!!!!! o-o

Ihach
01-09-2006, 19:52:40
E giaggy ci sto provando a creare sta tabella ma non esce, sto cercando codici qui e li ma niente, vediamo vediamo ....calma e gesso come si usa in sala biliardo....

Ihach
01-09-2006, 20:58:52
<table border=2><tr><td>
Salvati
</td></tr></table>

NON FUNGEEEEEEEEE

giagy78
01-09-2006, 21:06:38
<table border=2><tr><td>
Salvati
</td></tr></table>

NON FUNGEEEEEEEEE

bho deu no du cumprendu custo forum....no faidi a fai nudda........tocca inventarsi uno stratagemma!! :fatti-so:

fabryx80
02-09-2006, 07:22:34
Ascu o sofisticausu.....

Lassa perdi sa tabella, hai detto una volta alla settimana???
Allora lunedì si parte con gli inserimenti. Durante il week end t apri il topic e te lo fai come vuoi.
Io sarei per una forma molto ignorante, simile a come ha detto gnappo.
La tabella la dovresti inserire sulla piattaforma su cui gira il forum (php) e avere l'accesso alla modifica, LASSA PERDI!

Ogni settimana si mettono i dati
KM Totali
N° allenamenti
Percentuale di asfalto e % d sterrato
Guadagno in salita e pendenza media

Poi magari t modifichi il font del carattere e lo fai come t piace.
Dulcis in fundo C S (ciao salvadì)

giagy78
02-09-2006, 10:21:44
Ascu o sofisticausu.....

Lassa perdi sa tabella, hai detto una volta alla settimana???
Allora lunedì si parte con gli inserimenti. Durante il week end t apri il topic e te lo fai come vuoi.
Io sarei per una forma molto ignorante, simile a come ha detto gnappo.
La tabella la dovresti inserire sulla piattaforma su cui gira il forum (php) e avere l'accesso alla modifica, LASSA PERDI!

Ogni settimana si mettono i dati
KM Totali
N° allenamenti
Percentuale di asfalto e % d sterrato
Guadagno in salita e pendenza media

Poi magari t modifichi il font del carattere e lo fai come t piace.
Dulcis in fundo C S (ciao salvadì)

ma o su mod..una domanda.....ma io che sono ancora spovisto di attrezzatura sofisticata(ma tanto le scimmie arrivano...e già lo sai!!!:sbavon: ) come faccio a calcolarmi guadagno in salita e pendenza media per metterli in tabella? :razz:

fabryx80
02-09-2006, 10:39:33
ma o su mod..una domanda.....ma io che sono ancora spovisto di attrezzatura sofisticata(ma tanto le scimmie arrivano...e già lo sai!!!:sbavon: ) come faccio a calcolarmi guadagno in salita e pendenza media per metterli in tabella? :razz:

le opzioni sono 2.. O nn lo metti, oppure x fare il figo li metti sempre un po d + d quello ke mettono gli altri :loll:
Li ho messi xkè tanto vuoi ke exa o antmar nn indichino tutte queste cose?? Ki le sa, le mette, ki non le sa, lascia tutto vuoto e via

roberto77
02-09-2006, 19:18:35

indubbio che sono le antenne di Serpeddì!!!

Ma i km percorsi come si aggiornano con l'edit del post del messaggio e quindi sara uno unico per sempre???

Saludos

fabryx80
03-09-2006, 18:41:51
indubbio che sono le antenne di Serpeddì!!!

Ma i km percorsi come si aggiornano con l'edit del post del messaggio e quindi sara uno unico per sempre???

Saludos

così hiach ha detto ke nn gli piace...
Lui è ke vuole aumentare il numero dei suoi post e ne vuole aprire uno ogni volta ke esce... Ma assumancu essisi???:))):

Tocca vedi d aprirlo qst post ke domani partiamo e ho già un'ottantina d km da registrare

giagy78
03-09-2006, 18:49:10
così hiach ha detto ke nn gli piace...
Lui è ke vuole aumentare il numero dei suoi post e ne vuole aprire uno ogni volta ke esce... Ma assumancu essisi???:))):

Tocca vedi d aprirlo qst post ke domani partiamo e ho già un'ottantina d km da registrare

la la....e io ne ho da registrare 93...60 di venerdi e 33 oggi in sterrato a monreale!! ajo!!!!! :richiamo_papere:

gnappo78
03-09-2006, 20:33:48
E io che ho ripreso da puoco??:soffriba:

Excalib65
03-09-2006, 21:09:22
E io che ho ripreso da puoco??:soffriba:

E cosa devo dire io, ieri ne ho fatto ben 20 di Km, solo che c'erano più di 1.000 mt di guadagno in salita... mi sa che in classifica non riuscirò mai a raggiungere la parte alta...

fabryx80
03-09-2006, 21:27:29
E cosa devo dire io, ieri ne ho fatto ben 20 di Km, solo che c'erano più di 1.000 mt di guadagno in salita... mi sa che in classifica non riuscirò mai a raggiungere la parte alta...

20km contando andata e ritorno, x cui t sei sparato 1000mt in 10 km
a occhio già era un bel giro
anke se i km sono pochi già va bene
ahahahahhahahah

Excalib65
03-09-2006, 22:50:27
20km contando andata e ritorno, x cui t sei sparato 1000mt in 10 km
a occhio già era un bel giro
anke se i km sono pochi già va bene
ahahahahhahahah

Esatto, 666 mt fatti in 6 Km (più dell'11% di MEDIA), poi il resto... tra l'altro circa 200 mt di dislivello A PIEDI.... quelli contano?

giagy78
04-09-2006, 14:54:50
Esatto, 666 mt fatti in 6 Km (più dell'11% di MEDIA), poi il resto... tra l'altro circa 200 mt di dislivello A PIEDI.... quelli contano?

ettadiau.....ma ti sei messo a fare ferrate? bellissime salite hai in zona porca miseria....!!!!! lo credo che poi ti vanno le discese........ o-o

Excalib65
04-09-2006, 15:10:54
ettadiau.....ma ti sei messo a fare ferrate? bellissime salite hai in zona porca miseria....!!!!! lo credo che poi ti vanno le discese........ o-o
Ah beh... a Sebera e dintorni le salite di questo genere non mancano di sicuro (e nemmeno le discese... he he he), pensa che la più dura di tutte (dalle nostre parti diciamo che non si è veri biker se non la si è fatta almeno una volta) è lunga circa 7 Km con pendenza media del 13.5% (ci sono dei tratti, nemmeno tanto brevi... 200 mt, ad oltre il 30%). Conosco ben poche persone che l'hanno fatta tutta senza poggiare il piede a terra!!! Io purtroppo nella mia prestazione migliore l'ho poggiato una volta (proprio negli ultimi metri del pezzo ad oltre il 30%) in un tornante al 33% allucinante con fondo scivolosissimo... bisognerebbe farlo di slancio... ma quando si arriva li... non ce n'è più...
In compenso allo scollinamento si trova una pietraia a scendere talmente brutta che la maggior parte preferirebbe rifarsi la salita pur di non scendere da li... he he he... beh... li posso dire che (a parte gli specialisti downhillers) riesco a dire la mia ed a non mettere mai il piede a terra (anche perchè non ci si può fermare talmente è ripida... e prima del piede ci arriverebbe la faccia!).

bikesardinia
04-09-2006, 16:35:55
Ah beh... a Sebera e dintorni le salite di questo genere non mancano di sicuro (e nemmeno le discese... he he he), pensa che la più dura di tutte (dalle nostre parti diciamo che non si è veri biker se non la si è fatta almeno una volta) è lunga circa 7 Km con pendenza media del 13.5% (ci sono dei tratti, nemmeno tanto brevi... 200 mt, ad oltre il 30%). Conosco ben poche persone che l'hanno fatta tutta senza poggiare il piede a terra!!! Io purtroppo nella mia prestazione migliore l'ho poggiato una volta (proprio negli ultimi metri del pezzo ad oltre il 30%) in un tornante al 33% allucinante con fondo scivolosissimo... bisognerebbe farlo di slancio... ma quando si arriva li... non ce n'è più...
In compenso allo scollinamento si trova una pietraia a scendere talmente brutta che la maggior parte preferirebbe rifarsi la salita pur di non scendere da li... he he he... beh... li posso dire che (a parte gli specialisti downhillers) riesco a dire la mia ed a non mettere mai il piede a terra (anche perchè non ci si può fermare talmente è ripida... e prima del piede ci arriverebbe la faccia!).
ei la proviamo una domenica?o-o

gnappo78
04-09-2006, 16:45:11
AHN?ma itta sesi buffendi FAIXEDDASA ALLUCINOGENE??laga duminicu seusu in gita a MORGONGIORI!! comune di NORACUGUME!!:fatti-so:

bikesardinia
04-09-2006, 16:49:04
AHN?ma itta sesi buffendi FAIXEDDASA ALLUCINOGENE??laga duminicu seusu in gita a MORGONGIORI!! comune di NORACUGUME!!:fatti-so:allenato ti sei'mi ke dobbiamo sgommare:fatti-so:

gnappo78
04-09-2006, 16:55:03
allenato ti sei'mi ke dobbiamo sgommare:fatti-so:

mhmhmh no sciu no oi madi sgommau in conca una mtb bikers girl madi tirau su zugu beni beni ceeeeeeeeeee :omertà:

bikesardinia
04-09-2006, 16:57:10
mhmhmh no sciu no oi madi sgommau in conca una mtb bikers girl madi tirau su zugu beni beni ceeeeeeeeeee :omertà:andiamo bene....essere superati da una girl è frustrante...anche quando si sa che è più allenata di te:scassat: ,ge no è sa prima ne suttima botta:zapalott:

gnappo78
04-09-2006, 16:58:38
andiamo bene....essere superati da una girl è frustrante...anche quando si sa che è più allenata di te:scassat: ,ge no è sa prima ne suttima botta:zapalott:

ahahah sono ancora tutto sflesciato!!!!a me nn era mai capitato perchè nn e incontravo mai!!moi cummenti di biu mi fuzzu!!:capitani:

bikesardinia
04-09-2006, 17:02:33
ahahah sono ancora tutto sflesciato!!!!a me nn era mai capitato perchè nn e incontravo mai!!moi cummenti di biu mi fuzzu!!:capitani:ehhhh io giallo fatta l'abitudine giallo!!!nelle ultime gare mi hanno sgommato in testa un bel paio di donzelle,s'addustizia gei camminanta pagu:°°(:

giagy78
04-09-2006, 17:07:32
ehhhh io giallo fatta l'abitudine giallo!!!nelle ultime gare mi hanno sgommato in testa un bel paio di donzelle,s'addustizia gei camminanta pagu:°°(:

e ma lobai che quelle che vi hanno superato ..sono tutte tesserate in federazione.......mica brulla!!! cussasa camminanta de aderusu........e no castianta a nemmusu...semmai seusu nosu ca si andada a barrai appapasa!!! :loll:

fabryx80
04-09-2006, 17:15:06
Spantu ke siete off topic...
Cmnq iniziate a fare i calcoli dei km ke stiamo x pubblicare il topic

bikesardinia
04-09-2006, 17:16:26
Spantu ke siete off topic...
Cmnq iniziate a fare i calcoli dei km ke stiamo x pubblicare il topicma da quando dobbiamo contare?da ieri?

fabryx80
04-09-2006, 17:20:27
dal 1 d settembre

bikesardinia
04-09-2006, 17:30:00
dal 1 d settembreok,un 90 km allora piu o meno

fabryx80
04-09-2006, 17:52:38
io nn mi ricordo se sono uscito giov ke era 31 o ven ke era il primo...
BHO BHO

giagy78
04-09-2006, 17:54:52
io 93 km ....60 km il primo settembre con uscita interamente in asfalto(salito a montevecchio e ritorno) e 33 domenica3 sett. di completo sterrato in quel di monreale!!!

Ihach
04-09-2006, 17:58:58
io 93 km ....60 km il primo settembre con uscita interamente in asfalto(salito a montevecchio e ritorno) e 33 domenica3 sett. di completo sterrato in quel di monreale!!!

VAI GIAGGY inizia a postare, mi sa che la POLE POSITION è tutta tua!!!!

Ihach
06-09-2006, 01:29:37
PER LE PROSSIME SCHEDE HO AGGIUNTO IL TEMPO TOTALE DEL GIRO, COMPRESE LE PAUSE E LA VELOCITA' MEDIA....

mi son sembrati dati interessanti, non è che uno si piazza e fa 70 km in 8 ore bhoooooo

Proporrei anche per chi ha voglia e tempo, l'allegato dell'IGM o dell'orto foto del percorso in allegato a fine skeda....vedete voI....magari anche l'altimetria a mo di elettrocardiogramma se disponibile...magari solo per le uscite SERIE

Excalib65
06-09-2006, 09:48:09
PER LE PROSSIME SCHEDE HO AGGIUNTO IL TEMPO TOTALE DEL GIRO, COMPRESE LE PAUSE E LA VELOCITA' MEDIA....

mi son sembrati dati interessanti, non è che uno si piazza e fa 70 km in 8 ore bhoooooo

Proporrei anche per chi ha voglia e tempo, l'allegato dell'IGM o dell'orto foto del percorso in allegato a fine skeda....vedete voI....magari anche l'altimetria a mo di elettrocardiogramma se disponibile...magari solo per le uscite SERIE

Beh, se tutti si dotassero almeno di un softwerino tipo CompeGPS, basterebbe postare le tracce (mooolto più leggere din un'immagine IGM), così ciascuno potrebbe riguardarsele anche nel dettaglio col programmino, poi le IGM per CompeGPS si trovano...:-|

roberto77
06-09-2006, 12:20:38
Beh, se tutti si dotassero almeno di un softwerino tipo CompeGPS, basterebbe postare le tracce (mooolto più leggere din un'immagine IGM), così ciascuno potrebbe riguardarsele anche nel dettaglio col programmino, poi le IGM per CompeGPS si trovano...:-|

eccolo lì... concordo in pieno

PS (excabu sei proprio uno spargitore di scimmie!!!)

Excalib65
06-09-2006, 13:32:16
eccolo lì... concordo in pieno

PS (excabu sei proprio uno spargitore di scimmie!!!)

Guarda che parlavo di software, non di gps in carne (ed ossa)!!!!

roberto77
06-09-2006, 15:34:51
Guarda che parlavo di software, non di gps in carne (ed ossa)!!!!

e ma anche quello costa....:ueh: poi se lo danno gratis dimmi dove così mi metto in coda

Saludos

Excalib65
06-09-2006, 17:01:38
e ma anche quello costa....:ueh: poi se lo danno gratis dimmi dove così mi metto in coda

Saludos

He he he... a tutto c'è rimedio... solo alla morte non c'è...

fabryx80
06-09-2006, 17:07:52

se vuoi apriamo un sito con tanto d databe e tutto il resto??
Ma vuoi fare statistica x le università???
Deu no nau ma.......

giagy78
07-09-2006, 12:30:49
oggi uscitina di 18 km (non degna di nota ne di essere inserita tra le uscite di allenamento) in paese stesso per girare un po le gambe e cercare di recuperare dall'affaticamento muscolare che mi perseguita da dopo la seduta in palestra di lunedi.
sto continuamente massaggiando impomatando e facendo stratcing(cosi si scrive?)per cercare di recuperare appieno per domenica 10 settembre! speriamo bene :sculacci: .......ci voglio essere!!!!

fabryx80
08-09-2006, 18:51:55
Arrori ma seisi sempri pedallendi???
E io ke in 8 gg sono uscito solo una volta e a passillai tra l'altro..
Poi ovviamente domani ke sono libero ha messo temporale..
ancutengadaarroridetempusudispettosu!!

bikesardinia
08-09-2006, 19:03:00
oggi uscitina di 18 km (non degna di nota ne di essere inserita tra le uscite di allenamento) in paese stesso per girare un po le gambe e cercare di recuperare dall'affaticamento muscolare che mi perseguita da dopo la seduta in palestra di lunedi.
sto continuamente massaggiando impomatando e facendo stratcing(cosi si scrive?)per cercare di recuperare appieno per domenica 10 settembre! speriamo bene :sculacci: .......ci voglio essere!!!!ge ti stirausu nosu a monte arci:mrgreen: [Only registered and activated users can see links]

giagy78
08-09-2006, 19:08:14
ge ti stirausu nosu a monte arci:mrgreen: [Only registered and activated users can see links]

:!: ma ...... o bike................mi devo preoccupare?

fabryx80
08-09-2006, 19:16:33
ge ti stirausu nosu a monte arci:mrgreen: [Only registered and activated users can see links]
Se vi serve una fune ve la presto io.... DE NAVI!! :mrgreen:

giagy78
08-09-2006, 19:18:23
Se vi serve una fune ve la presto io.... DE NAVI!! :mrgreen:

mmmmm:OOO: ribadisco quanto scritto sopra!!!!!
tanalla di un mod.......già mi da segnu!!!

giagy78
09-09-2006, 12:33:50
oggi riuscito in paese a provare le gambe dopo l'affaticamento muscolareche mi ha attanagliato tutta la settimana.
22 km...passeggiando....e neanche questi inserisco nelle uscite settimanali...poiche non degni di nota. gambe ancora un po legnose.....ma pare che vadano. per domani 10 settembre..quindi ok....speriamo bene!!:freeride:

Ihach
09-09-2006, 14:45:47
oggi riuscito in paese a provare le gambe dopo l'affaticamento muscolareche mi ha attanagliato tutta la settimana.
22 km...passeggiando....e neanche questi inserisco nelle uscite settimanali...poiche non degni di nota. gambe ancora un po legnose.....ma pare che vadano. per domani 10 settembre..quindi ok....speriamo bene!!:freeride:

Si ma non va mica bene se ti prendi la bici per andare al bar del paese a farti la birretta!!! :-| :-| :-|

cmq segnali nel totale, che tra qlk mese stiliamo la classifica dei km totali....vediamo poi anche cosa mettere in palio.....un porchetto non sarebbe male, dopo tutta la fatica :magna: o-o

Ihach
13-09-2006, 18:40:24
Ragazzi come mai per il 10 settembre avete segnato come TEMPO PERCORSO(CICLATO): 3 h 25 m ??? :idea:

a me segnava 2 h 30 ' di pedalata e il cronometro sfiorava le 4 ore e mezza......

giagy78
13-09-2006, 19:18:57
Ragazzi come mai per il 10 settembre avete segnato come TEMPO PERCORSO(CICLATO): 3 h 25 m ??? :idea:

a me segnava 2 h 30 ' di pedalata e il cronometro sfiorava le 4 ore e mezza......

bho io hio preso per buono e attendibile ovviamente i dati di bike e exa....estrappolati da ageggio(leggi garmin) attendibile :mrgreen: perche?

Excalib65
13-09-2006, 22:02:13
bho io hio preso per buono e attendibile ovviamente i dati di bike e exa....estrappolati da ageggio(leggi garmin) attendibile :mrgreen: perche?

In realtà io non ho impostato la pausa automatica sullo strumento, i dati li ho rilevati dal software dopo aver scaricato la traccia. Probabilmente le ore pedalate sono un po' eccessive (in realtà ho spostato spesso la bici quando eravamo fermi e la cosa può aver influenzato il software), però 2 h e mezzo sono assolutamente sottostimate.

giagy78
13-09-2006, 22:21:28
In realtà io non ho impostato la pausa automatica sullo strumento, i dati li ho rilevati dal software dopo aver scaricato la traccia. Probabilmente le ore pedalate sono un po' eccessive (in realtà ho spostato spesso la bici quando eravamo fermi e la cosa può aver influenzato il software), però 2 h e mezzo sono assolutamente sottostimate.

eppure visto che mi avete messo il dubbio...ho controllato sul mio contakilometri( direi marca lo faro :))): ) e mi segnia 2h 28 min........bho bho!!!!!!!!!! come fare?

bike..il tuo garmin che ha segnato?

Ihach
13-09-2006, 23:09:06
eppure visto che mi avete messo il dubbio...ho controllato sul mio contakilometri( direi marca lo faro :))): ) e mi segnia 2h 28 min........bho bho!!!!!!!!!! come fare?

Anke a me ha segnato 2 h e mezzo, direi di buttare il GPS di Exca.......EXCA DIMMI DOVE LO BUTTI.....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Excalib65
14-09-2006, 10:26:31

Si giagyu, però io ho fatto diversi Km in più perchè sono arrivato fino alla fine della discesa prima che Cama mi avvertisse, per cui il mio tempo è sicuramente superiore al tuo, visto che tu invece ti sei fermato appena Roby è caduto.... Quello che non mi torna è il tempo di Ihach, che invece era subito dietro le mie spalle ed è arrivato anche lui fin giù...
Bah... quando ho tempo faccio un'analisi "manuale" della traccia e vi saprò dire.

fabryx80
14-09-2006, 22:12:38
DATA: 14/09/2006

TEMPO METEREOLOGICO: Diluvio a manetta

Tizzia t tiridi.... Ma 6 uscito con la biga o cn l'arca????
Ma podidi essi ke nn t fermi mai??????

Excalib65
14-09-2006, 22:47:19
Tizzia t tiridi.... Ma 6 uscito con la biga o cn l'arca????
Ma podidi essi ke nn t fermi mai??????

Ragazzzzzziiiiiii... finalmente si navigaaaaaaa...
Racconto della serata
Ore 17.30 chiamo mia moglie per avere ragguagli sul meteo nel Sulcis, visto che a Cagliari non promette bene. "C'è il sole e non si vedono nuvole minacciose in arrivo" mi dice... bene, butto il notebook nella borsa, recupero tutto e parto verso casa. In viaggio contatto telefonico con goppai Fabietto per sapere se è disponibile: risposta affermativa... bene...
Arrivato in zona Villamassargia cominciano a venirmi i primi dubbi sulle capacità di "leggere" le condizioni meteo da parte di mia moglie: nuvoloni neri sullo sfondo. Appena scollino a Barbusi mi si apre davanti uno scenario apocalittico: un autentico nubifragio si stava abbattendo su Carloforte, con tanto di tromba d'aria stile "The day after tomorrow" sullo sfondo. Azz... si mette male. Ricontatto Fabietto che mi dice che in paese c'è il sole (notare che mi trovo a meno di 7 Km da casa.... e lui non vede nulla? bah...) Mi chiama anche Renato... "si esce?"... "boh? arrivo a casa e ti faccio sapere". Arrivo a casa, rapido consulto con Fabietto... i nuvoloni neri ora li vede anche lui... bastava guardare a nord-ovest!!!!
Decidiamo che tanto la doccia la dobbiamo fare comunque, per strada o in bagno non fa tanta differenza. 10 min. per cambiarci e preparare le bici e si parte. Si scommette sul punto in cui finiamo sotto l'acqua: praticamente stiamo andando incontro al fortunale!. Vinco la scommessa perchè non arriviamo all'ingresso della stradina che utilizziamo per le ripetute, mancano 50 mt. ci mettiamo in fretta il k-way, ma in meno di 3 secondi siamo investiti in pieno da un muro di acqua: nei 50 mt che ci separano dal cavalcavia ci bagnamo completamente (il k-way non ha resistito nemmeno 10 mt). Arrivati sotto il cavalcavia attendiamo un paio di minuti che l'intensità cali un po', ma non abbiamo voglia di star fermi (e siamo pure già bagnati.. tanto vale). Ci rimettiamo in sella e saliamo sopra il cavalcavia dove vediamo la sagoma di un biker sotto il diluvio: è Renato che ci veniva incontro... senza nemmeno uno straccio di k-way... bagnato fradico come un pulcino e ci viene incontro fischiettando.... he he he... è peggio di una folaga, pur di stare a contatto con l'acqua farebbe carte false...
Iniziamo l'allenamento mentre l'intensità della pioggia scende un po'... peccato... Dopo quasi un ora e 15 min. finiamo le ripetute (e Fabio anche le batterie della pila che aveva montato sulla pipa con del nastro) e dopo aver salutato quel pazzo di Renato (che non aveva i faretti con se, ma solo la luce posteriore) ci separiamo e dirigiamo verso casa... e qui viene il bello... la stradina di campagna che avevamo percorso all'andata (e tante altre volte ci aveva impolverato mentre raggiungevamo il percorso di allenamento) ora è praticamente un pantano, con pozzanghere di mezzo metro di profondità e fango dappertutto.... Io la percorro quasi in linea retta cercando di prendere tutte le pozzanghere che posso, Fabio fa lo stesso dietro di me... se non altro perchè senza luce non vede praticemente una pippa e non gli rimane che seguirmi... ma intanto sembra gradire....
A circa 3 Km da casa i faretti mi avvisano che stanno entrando in "riserva"... affrettiamo il passo ed arriviamo a casa con gli ultimi bagliori di luce emessi dai miei faretti... completamente fradici, stanchi morti per la tiratona finale, ricoperti di fango fino alle orecchie... ma assolutamente euforici per essere riusciti a centrare il temporale in pieno.... ERA ORA!!!!!

fabryx80
14-09-2006, 23:03:12
o-o :-? o-o :-? o-o :-?

E stanotte come integratore una bella vivinci :mrgreen:

Excalib65
14-09-2006, 23:08:22
o-o :-? o-o :-? o-o :-?

E stanotte come integratore una bella vivinci :mrgreen:

Macchè... il segreto è non fermarsi, perchè se ti raffreddi sei fregato!!!!

giagy78
14-09-2006, 23:10:31
complimenti exa..... sei ......siete da ammirare.....che bello...c'è lo a disiggio una cosa cosi!!!! o-o

fabryx80
14-09-2006, 23:10:51
Macchè... il segreto è non fermarsi, perchè se ti raffreddi sei fregato!!!!

già lo so... kiedi a bike e a giagy com'ero a gonnos.. Mi sono bagnato come un pulcino, preso freddo nella discesa e ta dannn... Crisi ipoglicemica!!
Solo al pensiero mi vengono i brividi.. Se nn fosse x l'enervit d bike fimmu ancora ingunisi

Excalib65
14-09-2006, 23:16:01
già lo so... kiedi a bike e a giagy com'ero a gonnos.. Mi sono bagnato come un pulcino, preso freddo nella discesa e ta dannn... Crisi ipoglicemica!!
Solo al pensiero mi vengono i brividi.. Se nn fosse x l'enervit d bike fimmu ancora ingunisi

Eh... ne so qualcosa... per questo non esco mai senza scorta di barrette e carboplus o Enervitene

bikesardinia
15-09-2006, 10:16:12
scorza di sirbone ci vuole,l'acqua fa bene perche ti lava anche:))): peggio d'inverno quando si accumula sa cibixia nei peli delle orecchie:mrgreen: ,comunque do ragione a ecxa,finche il motore produce calore no problem,magari in discesa diventa un tantino più rischioso

roberto77
15-09-2006, 11:16:40
excabu... ma per lavarti poi sei andato in un autolavaggio??? Oppure dentro la doccia fino ad otturare lo scarico di casa???:soffriba:

Excalib65
15-09-2006, 11:31:34
excabu... ma per lavarti poi sei andato in un autolavaggio??? Oppure dentro la doccia fino ad otturare lo scarico di casa???:soffriba:

Secondo te mia moglie mi permette di entrare in casa in quelle condizioni??? Ho l'idropulitrice in garage.... he he he.... una bella sgrossata prima di entare e si ottiene il pass (ovviamente la bici viene lavata col pennellino... niente idropulitrice, sennò addio mozzi, movimento centrale... etc etc!!!)

roberto77
15-09-2006, 12:06:24
Secondo te mia moglie mi permette di entrare in casa in quelle condizioni??? Ho l'idropulitrice in garage.... he he he.... una bella sgrossata prima di entare e si ottiene il pass (ovviamente la bici viene lavata col pennellino... niente idropulitrice, sennò addio mozzi, movimento centrale... etc etc!!!)

hai mai provato con il gasolio???

Excalib65
15-09-2006, 12:50:34
hai mai provato con il gasolio???

Ma per me o per la bici????
Per l'igiene personale sarebbe perfetto, ma la fragranza profumata che lascia non s'intona con la crema dopobarba che uso.
Per la bici... assolutamente no!!!! Rovina le parti in gomma.

roberto77
15-09-2006, 14:03:13
:loll: per la bici.... eheheh
Io lo uso per pulire le parti meccaniche.... se per le parti in gomma ti riferisci alle ruote o le guaine...bhe per le prime le smonto.... le guaine, poi non mi si sono mai rovinate.
Per la catena non lo conosci l' attrezzino della Barbieri? Ci metti dentro il gasolio e fai girare i pedali....

Poi se usi qualche altro detergente fammi sapere.... non per altro ho usato una schiuma spray ... ma i risultati sono stati deludenti.... più che altro per l'alto costo di quella bomboletta....

Saludos

Excalib65
15-09-2006, 14:44:48
:loll: per la bici.... eheheh
Io lo uso per pulire le parti meccaniche.... se per le parti in gomma ti riferisci alle ruote o le guaine...bhe per le prime le smonto.... le guaine, poi non mi si sono mai rovinate.
Per la catena non lo conosci l' attrezzino della Barbieri? Ci metti dentro il gasolio e fai girare i pedali....

Poi se usi qualche altro detergente fammi sapere.... non per altro ho usato una schiuma spray ... ma i risultati sono stati deludenti.... più che altro per l'alto costo di quella bomboletta....

Saludos

La bici la lavo normalmente con acqua, tutte le parti in movimento (soprattutto del carro) le lubrifico dopo ogni lavata con olio al teflon.
La catena invece per lavarla la smonto ogni volta (la maglia falsa in questi casi è impagabile e non mi ha dato mai nessun problema... anzi) e la pulisco con uno sgrassatore naturale senza solventi (Chante Clair), un vecchio spazzolino da denti e tanto olio di gomito. Alcuni ci puliscono tutta la bici con tale sgrassatore: in 2 secondi hai la bici brillante, ma in 3 secondi ti sei giocato mozzi e movimento centrale (per non parlare dei cuscinetti del carro se hai una full) perchè ha un potere sgrassante allucinante ed "asciuga" completamente il grasso che lubrifica e protegge le parti in movimento che ho citato.
Per usare il gasolio dovrei comunque smontare ogni volta le ruote, e poi cho paura che finisca inavvertitamente nella zona della pinza dei freni.... ed in ogni caso lo ritengo un po' troppo aggressivo, meglio uno sgrassatore naurale, anche se con le dovute cautele.

fabryx80
15-09-2006, 15:05:12
anke io come exa uso lo sgrassatore comochi o chante clair.. prevalentemente lo utilizzo x catena, cassetta e corona.
Ovviamente massima cautela affinchè nn arrivi nei punti + delicati..
Tutto il resto si pulisce semplicemente cn acqua e straccio

Ihach
07-10-2006, 16:36:28
Abbiamo aggiunto alla tabella uno spazio per i KM mensili e uno per i totali annui.

Da notare poi che ho inserito anche quello della velocità media, che ancora nessuno sta utilizzando...

ecco la nuova tabella

DATA:
LUOGO:
FONDO:
KM:
GUADAGNO:
TEMPO PERCORSO(CICLATO): TEMPO TOTALE:
DIFFICOLTA':
TEMPO METEREOLOGICO:
VELOCITA' MEDIA: Max:
Kcal:
NOTE:

-------------------------------------------------------------------------

DATI TOTALI DAL 01/09/2006 NON PRIMA!!

KM TOT Mese:
KM TOT Anno:
GUADAGNO TOT:
TEMPO CICLATO TOT:
NOTE:

Ihach
07-10-2006, 19:40:26
Ma cosa ne dite di questi 60 KM del MOD su ASFALTOO???

E Giagy 35? sempre asfalto

e se lasciano le gomme grosse per passare ad altre scimmie??
Tanto so già che il mod mi risponde che doveva fare Gamba, o che ha appena lavato la Cianelli .... puzzi puzzi ....

giagy78
07-10-2006, 19:50:08
Ma cosa ne dite di questi 60 KM del MOD su ASFALTOO???

E Giagy 35? sempre asfalto

e se lasciano le gomme grosse per passare ad altre scimmie??
Tanto so già che il mod mi risponde che doveva fare Gamba, o che ha appena lavato la Cianelli .... puzzi puzzi ....

e si 35 di asfalto oggi per fare allenamento di salita forza resistenza e domani salvo imprevisti me ne spettano 60/70 di fondo con salita a montevecchio sempre in sfalto.....ora che ho 2 paia di cerchi..sto usando quelli vecchi per asfalto(coperture ancora da sterrato finche non si consumano poi gomme liscie.....e come tu mi insegni...non c'è limite di piega:smile: )e i mavic per strerrato..... :mrgreen:

rapportone duro....e si macinano km......mi servono per fiato e cardio :saccio:

fabryx80
07-10-2006, 19:50:15
La cinelli è bella bella infangata da morgongiori, è troppo racing così schizzata!!
Solo asfalto con un po d salita proprio x fare GAMBA.. X d + il primo pezzo d salita da Donori sino a S'andrea l'ho fatto con un signore d quelli DOC, con la BdC... Mi sa ke quella salita così veloce nn l'ho mai fatta!!
Cmnq gamba a parte dalle mie parti fare quel giro in bici è visto un po come una sfida (stradisti) x cui nn potevo nn cimentarmi ;-)

bikesardinia
09-10-2006, 09:26:13
ho aggiornato tutta la cambarata di km percorsi fino a ieri:saccio:

fabryx80
09-10-2006, 09:28:31
infatti.... volevo ben dire.... Fiasta accanta de fai spam....

Ihach
23-10-2006, 16:48:45
CEEEE mi sa che questo mese perdo il podio.....non sto uscendo nienteeeeeee ceeeeeeeee, sto facendo solo il giro del quartiere, giri di un'oretta che ho pure vergogna a postare...ceeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Ihach
31-10-2006, 13:54:56
E PITTICU PURU SPUT !!!! o-o o-o o-o

DATA: dal 25/10/2006 al 29/10/2006
LUOGO: Da Villagrande a Geremeas
FONDO: Sterrato 80 % - Asfalto 20 %
KM: 250 km. circa
ASCESA ACCUMULATA: 5400 m. circa
TEMPO PERCORSO(CICLATO): 6/7 h/giorno
DIFFICOLTA': Medio
TEMPO METEREOLOGICO: Beddissimu
VELOCITA' MEDIA: 10-12 km/h
Kcal:
NOTE: Trans Sardinia - tappe finali

DATI TOTALI

KM TOT: 310 KM
KM OTTOBRE: 310 KM
GUADAGNO TOT: 6809
TEMPO CICLATO TOT:
NOTE:

Ma tu non puoi fare cosi!!! qui c'è gente che sgobba tutto il mese per arrivare a completare almeno 200 km al mese e tu in un paio di gg al ritmo di 6/7 h/giorno ci sbaragli cosi???

Sei un GRANDE!!!
Dai dai racconta racconta

giagy78
31-10-2006, 14:34:46

Ma tu non puoi fare cosi!!! qui c'è gente che sgobba tutto il mese per arrivare a completare almeno 200 km al mese e tu in un paio di gg al ritmo di 6/7 h/giorno ci sbaragli cosi???

Sei un GRANDE!!!

:OOO: e ta manera o sput......porca miseria che bella un'avventura cosi.....

sputnik
31-10-2006, 15:33:32

Sei un GRANDE!!!

Racconto, racconto!
1 mese fa circa mi hanno comunicato che sarebbe partita la Trans sardinia, da Nord a Sud in 10 giorni con un gruppo di teteski da accompagnare.... a me toccavano gli ultimi 4 giorni!
Ho fatto in tempo a fare giusto un po' di fondo... e via!
Da Villagrande a Geremeas in 4 giorni attraversando i tacchi di Seui, Tonneri, Tertenia, poi Monte Ferru e tagliando in 2 i monti di Quirra, gerrei e Sarrabus. Un'avventura fantastica, 4 giorni a colpi di pedale per 60 Km. al giorno e 1000-1500 m. di guadagno totale al giorno.
Meno male che ho preso il muletto che è più leggero.....!
Tutto è andato per il meglio, il tempo splendido (pitticca sa basca) ha permesso di vivere dei giorni meravigliosi ad ammirare paesaggi dalla bellezza che non si riesce neanche ad immaginare!
Comunque la difficoltà si trova i primi 2 giorni, poi il fisico si abitua e riesce a recuperare! A presto un po' di foto!

fabryx80
31-10-2006, 17:08:32
ke bello.. mi sto commovendo... :cry:

Perchè x il 2007 nn pianifichiamo un avventura del genere??
Magari si prendo alcuni gg d ferie tutti assieme e c spariamo 250 300km...
Ne parlavamo già l'anno scorso ma nn abbiamo fatto nulla...

Cmnq, SPUT sei un grande

ANTMAR
31-10-2006, 23:03:58
Racconto, racconto!
1 mese fa circa mi hanno comunicato che sarebbe partita la Trans sardinia, da Nord a Sud in 10 giorni con un gruppo di teteski da accompagnare.... a me toccavano gli ultimi 4 giorni!
Ho fatto in tempo a fare giusto un po' di fondo... e via!
Da Villagrande a Geremeas in 4 giorni attraversando i tacchi di Seui, Tonneri, Tertenia, poi Monte Ferru e tagliando in 2 i monti di Quirra, gerrei e Sarrabus. Un'avventura fantastica, 4 giorni a colpi di pedale per 60 Km. al giorno e 1000-1500 m. di guadagno totale al giorno.
Meno male che ho preso il muletto che è più leggero.....!
Tutto è andato per il meglio, il tempo splendido (pitticca sa basca) ha permesso di vivere dei giorni meravigliosi ad ammirare paesaggi dalla bellezza che non si riesce neanche ad immaginare!
Comunque la difficoltà si trova i primi 2 giorni, poi il fisico si abitua e riesce a recuperare! A presto un po' di foto!

A sentirti raccontare quest'impresa ed i posti dove siete stati, che conosco solo superficialmente e di certo non per averli fatti in bici, mi scende veramente la bava dalla bocca :sbavon: .
Bravo Sput e aspetto naturalmente le foto.
Mi unisco anch'io a Fabri sull'idea di fare qualcosa di simile. L'avevo proposta tempo fa ma, forse anche perchè non ero del tutto convinto io, non ha avuto seguito. Chissà se con l'aiuto dello zio Sput....

sputnik
02-11-2006, 11:04:47
A sentirti raccontare quest'impresa ed i posti dove siete stati, che conosco solo superficialmente e di certo non per averli fatti in bici, mi scende veramente la bava dalla bocca :sbavon: .
Bravo Sput e aspetto naturalmente le foto.
Mi unisco anch'io a Fabri sull'idea di fare qualcosa di simile. L'avevo proposta tempo fa ma, forse anche perchè non ero del tutto convinto io, non ha avuto seguito. Chissà se con l'aiuto dello zio Sput....

ecco un po' di fotazze.....
- foto 01..... valle del Flumendosa con P.ta La Marmora
- foto 02..... ferrovia trenino verde
- foto 03..... ponte trenino verde
- foto 04..... tacchi Tertenia
- foto 04bis... Ulassai

sputnik
02-11-2006, 11:05:53
Altre fotos

- foto 05.... Miniere Baccu Locci
- foto 06.... discesa rio Ollastu

camarillobrillo75
02-11-2006, 12:37:33
Certo che un pò Bastardo dentro sei !!!
Ma quando mi ci porti ????!!! :( :( :(

Excalib65
02-11-2006, 13:14:03
Certo che un pò Bastardo dentro sei !!!
Ma quando mi ci porti ????!!! :( :( :(

Vedi... la differenza tra te (non gpsmunito) e me (gpsmunito) è questa:
Zio... quand'è che mi mandi le tracce così ci posso andare anche se tu non sei disponibile?

he he he

ANTMAR
03-11-2006, 00:07:13
ecco un po' di fotazze.....
- foto 01..... valle del Flumendosa con P.ta La Marmora
- foto 02..... ferrovia trenino verde
- foto 03..... ponte trenino verde
- foto 04..... tacchi Tertenia
- foto 04bis... Ulassai

:sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon:
:hail: :hail: :hail: :hail:

...non ho parole...

camarillobrillo75
03-11-2006, 08:35:33
Vedi... la differenza tra te (non gpsmunito) e me (gpsmunito) è questa:
Zio... quand'è che mi mandi le tracce così ci posso andare anche se tu non sei disponibile?

he he he

.....amico mio, ora non farne una malattia xò !
Ci sono tante altre belle cose nella vita !

Excalib65
03-11-2006, 09:38:23
.....amico mio, ora non farne una malattia xò !
Ci sono tante altre belle cose nella vita !

Ehhh... giai ti da pigasa... qualche battuta ogni tanto... e poi che malattia dovrei farne... ce l'ho da quel dì, e non ho nessuna intenzione di cambiarlo!!!
Per le tante altre belle cose nella vita... cerco di non farmele mancare comunque, anche se quelle veramente belle rimangono sempre dei sogni... ma credo che la cosa valga un po' per tutti.

sputnik
03-11-2006, 11:28:00
Ehhh... giai ti da pigasa... qualche battuta ogni tanto... e poi che malattia dovrei farne... ce l'ho da quel dì, e non ho nessuna intenzione di cambiarlo!!!
Per le tante altre belle cose nella vita... cerco di non farmele mancare comunque, anche se quelle veramente belle rimangono sempre dei sogni... ma credo che la cosa valga un po' per tutti.

ahhh ecco, basta guardare dove va la gente quando arriva al bivio... a destra i prodi, a sinistra i cagh.....i .... anche quella penso possa essre una cosa bella della vita... o no?
Ahjooooo che usciamo a fare free ride! questa è la nostra vera malattia!

Excalib65
03-11-2006, 18:42:51
ahhh ecco, basta guardare dove va la gente quando arriva al bivio... a destra i prodi, a sinistra i cagh.....i .... anche quella penso possa essre una cosa bella della vita... o no?
Ahjooooo che usciamo a fare free ride! questa è la nostra vera malattia!

Cehhh. Zio... sono appena rientrato da un giretto relativamente breve (forse meno di 10 Km), ma ti assicuro che ci siamo divertiti da matti: praticamente siamo saliti a Monte Leone lungo una salita che diventava sempre più tecnica e ripida man mano che si saliva (fino a toccare e superare il 30% di pendenza...) per poi scendere fino giù lungo un single track tecnico da paura (alcune parti intersecavano la pista di down hill)... una figata pazzesca... pochi km ma BUONI!!!!