PDA

Visualizza versione completa : Merano Freeride


nonnocarb
12-09-2006, 11:18:25
Vi piace il freeride? Avete bici pesanti e volete divertirvi a scendere su sentieri stretti e tecnici o mulattiere lastricate e ripide? Oppure semplicemente volete raggiungere le montagne senza fare troppa fatica?
Venite a Merano!
Nei dintorni della città, infatti, vi sono molte funivie che vi permetteranno di salire con la vostra mountain bike fino a varie quote e poi effettuare splendidi itinerari di montagna o scendere direttamente verso valle. Specifichiamo subito che non esistono piste specifiche per freeride o downhill, ma una fitta rete di sentieri e strade forestali con varie difficoltà.
Chi preferisce il cross country potrà scendere lungo veloci strade forestali o alcuni sentieri pedalabili, mentre chi è in possesso di bike più pesanti con forcelle e ammortizzatori dalle abbondanti escursioni (e una buona tecnica), potrà sbizzarrirsi scendendo per sentieri stretti, ripidi, con fondo che può essere lastricato, scalinato con sassi, radici e tutto quello che vi potrà fare divertire.
Molte funivie sono raggiungibili direttamente in bici da Merano, altre si possono raggiungere in auto o in treno in breve tempo.
Una importante raccomandazione: molti sentieri sono frequentati da escursionisti a piedi, specialmente nei periodi di alta stagione. Usate prudenza e date sempre la precedenza ai pedoni, in modo che i sentieri possano rimanere frequentabili a tutti anche in futuro!