PDA

Visualizza versione completa : dolomitexride


nonnocarb
12-09-2006, 17:04:14
Dal sito:
Autentico paradiso degli appassionati di Mountain Bike, il concetto del Bike-Park sta prendendo rapidamente piede in tutta Europa, concentrando il massimo del divertimento in un’area facilmente accessibile e immersa in scenari naturali da sogno: un vero parco dedicato alla bicicletta da fuoristrada, articolato secondo varie possibilità, questo grazie alla particolare orografia del comprensorio del “Monte Avena”, cui si uniscono la comodità e le opportunità garantite dalla fondamentale presenza della seggiovia durante la stagione estiva. Dunque rapida salita degli atleti e degli appassionati, facilmente ripetibile più volte nella giornata, per poter accedere rapidamente con l’attrezzatura all’ampia superficie del pianoro e delle sue discese.
Qui, si possono praticare le varie tipologie di attività con la mountain bike che sono ospitate, in modo da offrire a ciascun appassionato la “disciplina” che meglio si adatta alle sue caratteristiche o allo stato d’animo della giornata: la scelta è solo sua, perché c’è davvero tutto!

I tracciati freeride scorrono in mezzo al bosco, dal pianoro fino alla base di partenza della funivia, sfrutta anche strutture in legno artificiali di grande impatto emotivo (passerelle sospese, salti naturali e artificiali) per aggiungere “pepe” ad un terreno già di per sé impervio al punto giusto; servono soprattutto abilità ed equilibrio. Senza rischi: ci sono vie di fuga e protezioni sugli ostacoli più in vista lungo i tracciati, è importante sottolineare in ogni caso nessuno dei passaggi più tecnici o difficili è obbligatorio o vincolato: ciascuno è libero di provare la propria abilità o di passare oltre. Obbligatori casco integrale e protezioni, in ogni caso.
Attenzione alle giornate piovose per il fango che rimane sul tracciato!

rinaldo1987
20-12-2011, 18:15:32
é chiuso da un secolo!