PDA

Visualizza versione completa : Domenica 15 h 8.30 Domusnovas parcheggio Domu s'Orcu

camarillobrillo75
12-10-2006, 09:40:00
Queste sono le mie prospettive tempo permettendo !!!

Domenica = ritrovo di MATTINA al parcheggio Nuraghe Domu e S'orcu a Domusnovas e giretto tra salite e discese in single tra Perda niedda - Oridda - Tellura - Arenas - Baracconi...
I miei primi timidi tentativi di gestione tracce mi danno una ascesa complessiva di 1800 mt e passa e i km dovrebbero essere 42 : Ergo trattasi di giretto abbastanza impegnativo ma mooolto divertente !!!
Si accettano adesioni.
Come al solito fatemi sapere xchè sapete che sono una persona molto volubile e cambio idea molto facilmente !!!!
E dulcis in fundo, la rappresentazione 3d del percorso...x gentile concessione umanitaria di Esca !
[Only registered and activated users can see links]

Ihach
12-10-2006, 09:54:43
in quanto tempo si chiude una tale impresa?

Si vede che c'è lo zampino si Exca cmq :maremmac:

fabryx80
12-10-2006, 10:00:34
E ta manera..... 1800 d ascesa è molto... Io d notte devo anke lavorare :-(
Peggio della peggio GF isolana

camarillobrillo75
12-10-2006, 10:07:31
in quanto tempo si chiude una tale impresa?

Si vede che c'è lo zampino si Exca cmq :maremmac:

...solitamente all'andatura del più lento....
E' sempre possibile accorciare, allungare, estendere , contrarre....

Excalib65
12-10-2006, 10:15:41
...solitamente all'andatura del più lento....
E' sempre possibile accorciare, allungare, estendere , contrarre....

Mandami la traccia che la frullo con i miei dati altimetrici, probabilmente la previsione fatta con i rilievi 3D a 90 mt dell'SRTM che hai tu sono un po' sovrastimati.

Ihach
12-10-2006, 10:25:08
Mandami la traccia che la frullo con i miei dati altimetrici, probabilmente la previsione fatta con i rilievi 3D a 90 mt dell'SRTM che hai tu sono un po' sovrastimati.

Hai visto cmq che bel lavoro ha fatto Cama??....stavo pensando di avvicinarmi ank'io a questi programmi......mi basta leggere i suggerimenti dati a Cama? da quale pagina devo iniziare?... che il post Gps l'ho sempre sghisato...hehe

Excalib65
12-10-2006, 11:02:19
Hai visto cmq che bel lavoro ha fatto Cama??....stavo pensando di avvicinarmi ank'io a questi programmi......mi basta leggere i suggerimenti dati a Cama? da quale pagina devo iniziare?... che il post Gps l'ho sempre sghisato...hehe

Beh... dipende da qual'è il tuo obbiettivo, in ogni caso... comincia a non sghisare il topic Gps... he he he

Per quanto riguarda i dati altimetrici si sono ridotti drasticamente per vari motivi: primo perchè il passaggio dentro la grotta CompeGPS lo considera come "ARRAMPICATA" su per la parete rocciosa (non può sapere che li c'è una grotta e tu ci vuoi passare dentro!!!!); secondo hai tracciato con qualche imprecisione, va bene non esagerare nel numero dei punti, ma quelli che metti li devi posizionare con la massima precisione possibile, altrimenti (soprattutto in zone dove hai pareti a picco nelle vicinanze) un errore di poche decine di metri può provocare una grande variazione nelle altimetrie; terzo... i miei dati altimetrici sono "di un altro pianeta", nel senso che hanno una precisione pazzesca, per cui hanno un'attendibilità molto vicina al reale (anche se di qualche decina di metri sgarrano pure loro). All'ora di pranzo do un'aggiustatina alla traccia, ma già da ora posso anticipare che si tratta di circa 1300 mt di ascesa accumulata, quindi niente di più di una normale G.F. Tra l'altro a occhiometro non mi sembra ci siano tratti molto lunghi con pendenze esagerate, per cui....

fabryx80
12-10-2006, 11:05:33
1300 già è + accettabile....
Secondo me Cama voleva spaventare tutti, così andava solo lui e poi si vantava d aver fatto 1800 mt d guadagno magari in 4h.. E noi lo applaudivamo :loll: :loll:

camarillobrillo75
12-10-2006, 11:09:44
Beh... dipende da qual'è il tuo obbiettivo, in ogni caso... comincia a non sghisare il topic Gps... he he he

Per quanto riguarda i dati altimetrici si sono ridotti drasticamente per vari motivi: primo perchè il passaggio dentro la grotta CompeGPS lo considera come "ARRAMPICATA" su per la parete rocciosa (non può sapere che li c'è una grotta e tu ci vuoi passare dentro!!!!); secondo hai tracciato con qualche imprecisione, va bene non esagerare nel numero dei punti, ma quelli che metti li devi posizionare con la massima precisione possibile, altrimenti (soprattutto in zone dove hai pareti a picco nelle vicinanze) un errore di poche decine di metri può provocare una grande variazione nelle altimetrie; terzo... i miei dati altimetrici sono "di un altro pianeta", nel senso che hanno una precisione pazzesca, per cui hanno un'attendibilità molto vicina al reale (anche se di qualche decina di metri sgarrano pure loro). All'ora di pranzo do un'aggiustatina alla traccia, ma già da ora posso anticipare che si tratta di circa 1300 mt di ascesa accumulata, quindi niente di più di una normale G.F. Tra l'altro a occhiometro non mi sembra ci siano tratti molto lunghi con pendenze esagerate, per cui....

....per cui non spaccare la zucchina e vieni anche tu !!!

*Accidenti, Esca, ogni tuo commento in questo tema è da prendere come oro colato !!!

*starebbe bene anche come firma, ehhehe

Ihach
12-10-2006, 11:10:15
1300 già è + accettabile....
Secondo me Cama voleva spaventare tutti, così andava solo lui e poi si vantava d aver fatto 1800 mt d guadagno magari in 4h.. E noi lo applaudivamo :loll: :loll:

Per fortuna che non posta sulle schede dei KM percorsi.....poteva nascere una rissa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Excalib65
12-10-2006, 12:11:27
Per fortuna che non posta sulle schede dei KM percorsi.....poteva nascere una rissa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Già... l'unico sfigato sono io, che con lo strumento sempre appresso tutto ciò che scrivo è ampiamente documentabile.... sigh!!!:cry: :cry: :cry:

Excalib65
12-10-2006, 12:16:30
....per cui non spaccare la zucchina e vieni anche tu !!!

*Accidenti, Esca, ogni tuo commento in questo tema è da prendere come oro colato !!!

*starebbe bene anche come firma, ehhehe

Infatti avevo preso ben in considerazione la cosa. Allora, alcuni dati:
Data 15-10-2006
Ora di Partenza 08:30:00
Ora Arrivo 12:24:28
Durata 03:54:28
Dist. con altitudini 43.19 Km
Altitudini
Altezza Massima: 810.0 m
Altezza Minima: 141.0 m
Altezza partenza: 142.0 m
Altezza arrivo: 141.0 m
Guadagno dalla partenza 668.0 m
Dislivello partenza-arrivo -1.0 m
Dislivello Massimo 669.0 m
Ascesa Accumulata 1240.0 m
Massima Pendenza 16.18 %
Minima Pendenza -24.35 %

P.S. La durata è basata su un'ipotesi di velocità media di 11 Km/h (non so se considerarla ottimistica o meno... dipenderà molto dalle pause)

fabryx80
12-10-2006, 12:26:41
ma il tuo programma t dice anke se t sei divertito???

Excalib65
12-10-2006, 12:32:45
He he he... la percentuale di divetimento per me è direttamente proporzionale all'ultimo valore che ho indicato.... LA PENDENZA IN DISCESA!!!!

sputnik
12-10-2006, 13:03:14
He he he... la percentuale di divetimento per me è direttamente proporzionale all'ultimo valore che ho indicato.... LA PENDENZA IN DISCESA!!!!

Uhmmm la cosa sembra interessante.... guarda come ride zio Exca,,, hehehhe!

camarillobrillo75
12-10-2006, 14:01:00

Oh Fabri, invece di voler sempre spaccare il cappello in 4, vieni e cittudì !

Grazie ad Esca x le puntualizzazioni.

camarillobrillo75
12-10-2006, 14:07:03
Infatti avevo preso ben in considerazione la cosa. Allora, alcuni dati:
Data 15-10-2006
Ora di Partenza 08:30:00
Ora Arrivo 12:24:28
Durata 03:54:28
Dist. con altitudini 43.19 Km
Altitudini
Altezza Massima: 810.0 m
Altezza Minima: 141.0 m
Altezza partenza: 142.0 m
Altezza arrivo: 141.0 m
Guadagno dalla partenza 668.0 m
Dislivello partenza-arrivo -1.0 m
Dislivello Massimo 669.0 m
Ascesa Accumulata 1240.0 m
Massima Pendenza 16.18 %
Minima Pendenza -24.35 %

P.S. La durata è basata su un'ipotesi di velocità media di 11 Km/h (non so se considerarla ottimistica o meno... dipenderà molto dalle pause)

Ci vorrà + tempo xchè alcuni momenti nei single ti costringono al piede in terra, xchè l'ascesa a Perda Niedda è relativamente dura (se spingi ti frega !!!) così come l'ascesa da Oridda x il canale Aleni (dubito che molti la facciano in sella...) ecc ecc ecc...i single in discesa son troppo fighi, mentre c'è quello di Perdu Marras che è squisito !
Ci vorrà + tempo, inoltre , xchè nonostante la trance sono brocco !!! ehehehe...

ANTMAR
12-10-2006, 21:58:46
Proposta interessante!
Il percorso mi sembra di conoscerlo ma è da tanto tempo che non vado in zona.
Ora vedo di trattare in famiglia...

camarillobrillo75
13-10-2006, 07:36:45
Dai su Maistru, vieni che così ci divertiamo !

giagy78
13-10-2006, 08:31:16
Queste sono le mie prospettive tempo permettendo !!!

Domenica = ritrovo di MATTINA al parcheggio Nuraghe Domu e S'orcu a Domusnovas e giretto tra salite e discese in single tra Perda niedda - Oridda - Tellura - Arenas - Baracconi...

cama una info..... ma dove è questo parcheggio Nuraghe.ecc..... e facile da trovare a domusnovas? c'è qualche indicazione dentro il paese?

Excalib65
13-10-2006, 08:48:12
Ci vorrà + tempo xchè alcuni momenti nei single ti costringono al piede in terra, xchè l'ascesa a Perda Niedda è relativamente dura (se spingi ti frega !!!) così come l'ascesa da Oridda x il canale Aleni (dubito che molti la facciano in sella...) ecc ecc ecc...i single in discesa son troppo fighi, mentre c'è quello di Perdu Marras che è squisito !
Ci vorrà + tempo, inoltre , xchè nonostante la trance sono brocco !!! ehehehe...

Si, l'avevo premesso: non conoscendo il tipo di fondo, conoscere le pendenze non basta. Io se il fondo è buono riesco a pedalare fino ad oltre il 30%, ma se è sconnesso già il 18-20% può essere un problema, se poi è molto sconnesso...
A questo punto direi che se non si vuole far tardi sarebbe preferibile una partenza alle 8.... non so, dite la vostra.

camarillobrillo75
13-10-2006, 10:16:45
No, tranquo Mastro Esca. Le salite sono al 90 % scorrevoli se non addiritura asfaltata (Perda Niedda) anche se ripida. Le discese sono gustosissimi single track in tutte le salse....
Noi non abbiamo problemi di tempo.
Diciamo che un ritrovo alle 8.00 / 8.30 al parcheggio può essere la soluzione PIU' MIGLIORE !!!...

Excalib65
13-10-2006, 13:51:28
No, tranquo Mastro Esca. Le salite sono al 90 % scorrevoli se non addiritura asfaltata (Perda Niedda) anche se ripida. Le discese sono gustosissimi single track in tutte le salse....
Noi non abbiamo problemi di tempo.
Diciamo che un ritrovo alle 8.00 / 8.30 al parcheggio può essere la soluzione PIU' MIGLIORE !!!...

Bene... ora bisogna sperare che il MOSTRO che abbiamo ora sopra la testa si levi dalle p@lle prima di domenica mattina... attendiamo notizie, al momento nemmeno il nostro Giuliacci (doc Bike, n.d.r.) è in grado di fare previsioni attendibili per domenica... domani si saprà.

giagy78
13-10-2006, 13:58:14
Bene... ora bisogna sperare che il MOSTRO che abbiamo ora sopra la testa si levi dalle p@lle prima di domenica mattina... attendiamo notizie, al momento nemmeno il nostro Giuliacci (doc Bike, n.d.r.) è in grado di fare previsioni attendibili per domenica... domani si saprà.

accidenti.....bike...dacci buone notizieeeeee!!!!!!

camarillobrillo75
13-10-2006, 14:04:31
Ok ! spero anch'io migliori : se si tratta di 2 gocce me ne importa un picchio, ma se è tempo come oggi, è meglio incontrarsi tutti in agriturismo :) !!!

Modifico il titolo del topic...

camarillobrillo75
14-10-2006, 11:51:39
...ho appena visto le previsioni....mah !

giagy78
14-10-2006, 12:01:17
...ho appena visto le previsioni....mah !
dai aspettiamo notizie meteo dal nosto bike (giugliacci) e vediamo che ci consiglia!!

approposito..ma come si arriva a sto parcheggio...del nuraghe...io nn sapevo manco che esistesse nuraghe a domusnovas.....in che zona è?

fabryx80
14-10-2006, 12:04:21
io meteo a parte mi devo passare.....
Nn vorrei ke il ginocchio mi tradisse a metà giro, magri metre siamo rinfrescati da una piogerellina...
Peccato però, quella storia della grotta mi piace un sacco... Ma ke grotta è?

giagy78
14-10-2006, 12:10:09
io meteo a parte mi devo passare.....
Nn vorrei ke il ginocchio mi tradisse a metà giro, magri metre siamo rinfrescati da una piogerellina...
Peccato però, quella storia della grotta mi piace un sacco... Ma ke grotta è?

eeee li sara la grotta di san giovanni!!!! la conosci? era aperta al traffico fno a qualche hanno fà!!!! una bellissima grotta ma con schempio di paracarro e asfalto dentro!!:down:

fabryx80
14-10-2006, 12:11:52
se è quella già la conosco... ke peccato

bikesardinia
14-10-2006, 12:46:47
dai aspettiamo notizie meteo dal nosto bike (giugliacci) e vediamo che ci consiglia!!

approposito..ma come si arriva a sto parcheggio...del nuraghe...io nn sapevo manco che esistesse nuraghe a domusnovas.....in che zona è?ciao picciokki,allora le previsioni non sono proprio bellissime,in quella zona si rischia una bella scuttullata di acqua dietro le orecchie...,i modelli mettono discreti accumuli anche se io sono un po scettico,per me si potrebbe anche tentare,male che vada ci si bagna:))): ,al limite facciamo il giro in modalità TIRATISSIMO:mrgreen: cosi da chiudere in 3 orette al massimo:sumo:

Excalib65
14-10-2006, 13:21:11
Già... il problema è che in quella zona (la conosco per varie escursioni in moto da enduro... vecchi tempi...) se c'è una minima probabilità di pioggia.... PIOVE... boh??? non so che dire...

bikesardinia
14-10-2006, 13:56:23
Già... il problema è che in quella zona (la conosco per varie escursioni in moto da enduro... vecchi tempi...) se c'è una minima probabilità di pioggia.... PIOVE... boh??? non so che dire...boh ecxa...io direi di andare,se poi scutulla ce ne andiamo,non sarà la prima volta che prendiamo acqua:°°(: cosi con la scusa ci lava la bike :saccio:

camarillobrillo75
14-10-2006, 14:06:52
Bike, x me ok !

Andiamo nonostante il tempo inclemente che ci sarà fuori dalla finestra. Parcheggiamo e vediamo...se è il caso si pedala e si continua finchè si può altrimenti nisba !...

camarillobrillo75
14-10-2006, 14:15:44
eeee li sara la grotta di san giovanni!!!! la conosci? era aperta al traffico fno a qualche hanno fà!!!! una bellissima grotta ma con schempio di paracarro e asfalto dentro!!:down:

Farla in bici è stupendo !

ANTMAR
14-10-2006, 16:32:10
Anch'io direi di si. Le previsioni sono un po altalenanti.
Ad esempio oggi, che si prevedevano piogge e temporali al sud, ho guardato il cielo e .... sono uscito contro tutte le previsioni. Risultato, Tempo quasi perfetto: temperatura fresca, terreno umido ma non inzuppato (ideale contro la polvere), pioggia quasi assente (una pioggerellina finissima, che fa solo piacere, poco sotto Genn'e Funtana, ma è durata poco. Unico neo, non previsto dai vari siti meteo che ho consultato, IL VENTO, un maestrale rompico....ni che ti trovi proprio in salita, forte da farti sbandare la bici. Ma questo si supera!
Quindi tutto sommato tentare, non sempre nuoce!

Do ragione comunque a EXCA, quella zona ha un suo microclima a causa di vegetazione, montagne e tasso naturale di umidità. Se è probabile che piova, lo fa di sicuro.
Ma ( parlo x me) CHI SE NE FREGA. L'importante in questi casi è che non ci sia freddo o non ci si fermi troppo.

Comunque mi adeguo alle decisioni del gruppo!

giagy78
14-10-2006, 17:10:13
Farla in bici è stupendo !

si si lo so..lo fatta a piedi con zaino e videocamera in spalla...ho tutte le foto e le riprese ma in bici mi manca..per cui.....:mrgreen: !!!

bike.....andausu impari? ti ho nmessaggiato in mp!!!!

camarillobrillo75
14-10-2006, 17:57:45
Ultima chiamata :
Ci vediamo domattina ore 8.30 !
Ciao ciao...

Excalib65
14-10-2006, 18:33:10
Ok... ho sentito anche PBOne... domani ci saremo... vedo se riesco a raccattare qualcun altro

bikesardinia
14-10-2006, 20:01:09
si si lo so..lo fatta a piedi con zaino e videocamera in spalla...ho tutte le foto e le riprese ma in bici mi manca..per cui.....:mrgreen: !!!

bike.....andausu impari? ti ho nmessaggiato in mp!!!!
ok giagyu,ti ho risposto all'mp,alle 7.30 al parcheggio cimitero di santuingio:fatti-so:

bikesardinia
14-10-2006, 20:02:08
Ok... ho sentito anche PBOne... domani ci saremo... vedo se riesco a raccattare qualcun altroo ecxa no sciu abi esti piazza nuraghe,dove ci incontriamo?:fatti-so:

giagy78
14-10-2006, 20:28:05
ok giagyu,ti ho risposto all'mp,alle 7.30 al parcheggio cimitero di santuingio:fatti-so:

ok come ti ho scritto in mp(speriamo per il tempo)..a domani allora..allincirca me lo hanno spiegato dove è....già lo troviamo. :fatti-so:

bikesardinia
15-10-2006, 14:00:07
ceeee che giornata incredibile:maremmac: :maremmac: :maremmac: un'appauso ai camarilli per aver organizzato un giro da leccarsi le orecchie:hail: e le ferite per chi è caduto rovinosamente:!: eper chi a trovato parecchi rovi sulla sua strada come il sottoscritto:sborone: ,stasera descrizione del giro e foto...molte foto...:}}}:

fabryx80
15-10-2006, 18:07:18
ayò..... dai ke attendo aggiornamenti

su-piccioccheddu
15-10-2006, 18:23:15
ajoo che voglio vedere le foto..

giagy78
15-10-2006, 18:59:25
ahh che giornata ragazzi.....lascio descrizione e commenti del percorso a chi è grande anche in queste cose e sa far rivivere l'esperienza e le emozioni anche a chi non era presente oggi.Io sono stanchissimo e dolorante ma con un sorriso a 32 denti!!!:mrgreen: e stata una giornata indimenticabile.....di quelle che lasciano veramente il segno. era da tanto che non prendevo cosi tanti fanghismi volutamente ma quelle pozze d'aqua non erano da evitare.....e mi sono divertito a fare il porcellino(parole di exa) e in vita mia non avevo mai fatto single track cosi belli .
E si ragazzi......la parola chiave dell'uscita di oggi e.....SINGLE TRACK mammma mia quanti km di single ci siamo macinati oggi uno più bello e più tecnico dell'altro e soprattutto l'ultimo è stato da orgasmo...... che ridere si sentivano eccheggiare nella vallata le urla di goduria di exa davanti al gruppo e di camarillo in coda al gruppo infogati persi.
Un grazie particolare a camarillo che ha organizzato una spendida escursione e per avermi fatto conoscere la zona e un'altrettanto grazie a tutti per la splendida mattinata e l'ottima compagnia. un fantastico gruppo...e ben affiatato!! o-o

camarillobrillo75
15-10-2006, 21:35:13
Che bello organizzare 'ste uscite.
Arrivare al parcheggio e trovare colleghi pronti a divertirsi pedalando, scherzando soffrendo e gioendo !
Il giro è stato fantastico xchè comunque anche la compagnia lo era !
Prevedeva trasferimenti su sterrate pulite x poi lanciarsi (chi può farlo) in single favolosi in tutte le salse.
C'è il secondo che io reputo il più bello...dovevate sentire le grida di quegli esauriti che stavano davanti....I CINGHIALI ERAVAMO NOI !!! Per chi non c'era, immaginatevi immersi in un bosco di lecci, attraverso un'antica via dei carbonai larga non più di un metro ,con alla vostra destra il versante della montagna che scende ripido a valle, con ancora più in lontananza la valle di Fluminimaggiore e il mare di Scivu all'orizzonte, una serie di sali scendi WOW !!!
Oppure il single più burdo "il famoso single dei 5 Km già decantato dai Prof Marino e Zedda (eheheh...) : concentrazione ,sassi smossi che ti sorrdono beffardi aspettando che tu cada, RUOTE TROPPO SGONFIE CHE FANNO "PFFFFIUUU'" (ehehheh)....
Insomma ,chi non c'era non sa che si è perso !!!

fabryx80
15-10-2006, 21:42:37
Insomma ,chi non c'era non sa che si è perso !!!

:cry: :cry: :cry: Nn dirmelo così.. :cry: :cry: :cry:

Nn ho scuse, nn potevo mancare ed invece :sculacci:

Excalib65
15-10-2006, 22:37:29
Ragazzi... la giornata merita assolutamente un approfondimento, provo a farne un riassuntino, anche se sono veramente stanco e non vedo l'ora di andare a nanna.
La mia giornata inizia alle 17.45 quando parto con s.lucio per Carbonia, dove abbiamo appuntamento con Angelo e Ricky per poi proseguire per Domusnovas. Arriviamo a Domusnovas intorno alle 8.20, dove troviamo già belli carichi Giagyu e Doc Bike. Non passano nemmeno 5 minuti che la comitiva si completa: Mastro Marino, i coniugi Camarilli e, dulcis i fundo, PBOne e Serg. Dopo i saluti di rito, con un po' di ritardo sulla tabella di marcia (8.49) ci si mette in moto. Dopo 2.7 km, giusto il tempo di scaldarci un po' i muscoli, e si arriva all'imboccatura della grotta di San Giovanni. La attraversiamo con una certa difficoltà a causa della nuova illuminazione che privilegia le concrezioni e le volte ma non di certo la strada... non si biri nudda: andiamo quasi alla cieca fino quasi all'uscita. Finalmente ritroviamo il sole all'uscita (dopo qualche centinaia di mt con le pareti altissime della gola). Si procede per circa 4.3 km fino all'incrocio che segna l'inizio della salita per Perda niedda: siamo a quota 300 e ci mancano 5.5 km per salire fino a quota 757 del passo Arcu su Crabiolu. Si comincia la salita allegramente non potendo fare a meno di notare la quantità impressionante di funghi presente nel sottobosco nei pressi della strada. La salita comincia a farsi duretta, nonostante il fondo asfaltato ci renda la vita un po' più facile: la pendenza media si assesta subito tra il 9 ed il 10%, senza soluzione di continuità. Il gruppo si sgrana un po': Bike, ANTMAR, giagyu e Angelo salgono con un passo un po' più spedito, mentre io e Camarillo seguiamo a distanza visiva. PBOne si ferma ad un tornante sfatando un altro mito: anche i maestri jedi fanno la pipì... non l'avrei mai detto!!! In coda rimangono Serg e Camarilla, con s.lucio a chiudere (pagando gli oltre 20 giorni di inattività... ed il peso non trascurabile!!! he he he). Arriviamo al passo ed attendiamo l'arrivo dei ritardatari; qui incrociamo due bikers "indigeni" che rientravano temendo un eventuale peggioramento del tempo (effettivamente guardando verso est... c'era poco da star tranquilli). Ci ripariamo a fianco al costone in quanto il vento rende poco piacevole il sudore che si asciuga addosso. Arrivati i ritardatari completiamo la salita ed arriviamo all'incrocio che dovremo poi ripercorrere una seconda volta al rientro da Oridda. Si svolta a sinistra e giagyu comincia a rufolare nel fango facenzo zig-zag per non perdersi nemmeno una pozzanghera... Fatto il punto della situazione e verificato che la traccia creata dal Cama ricalca perfettamente il percorso, il Camarillo ci da il via per il primo single track: parto in picchiata seguito da Ricky, Bike, s.lucio, PBone, Serg... e tutti gli altri. A circa 1/3 di single usciamo per qualche metro dal sottobosco ed approfittiamo per compattare il gruppo e scattare qualche foto: sotto di noi appare la piana di Oridda in uno splendido panorama. Riparto in picchiata e quasi subito cedo il passo a Ricky: il single non è esageratemente tecnico, l'unico problema è rappresentato dai rovi che pendono dagli alberi, ma preferisco non rischiare, lasciando andare la bici si raggiungono velocità elevate. Dopo 2.2 Km di single track (e 143 mt di dislivello) io e Ricky arriviamo all'uscita e ci fermiamo ad aspettare gli altri. Arriva quasi subito doc Bike con un bel graffio sul collo e sul lobo dell'orecchio, segno tangibile di un incontro ravvicinato con uno dei rovi che pendevano dagli alberi. Pian piano arrivano anche gli altri, ognuno con la sua nota divertente da raccontare: tra rovi capottamenti e rischi di ogni genere ce n'è per tutti i gusti. Bene, lo spirito è quello giusto, proseguiamo! Dopo qualche metro però ci troviamo di fronte un bel numero di arnie di api... panico... ma pian piano aggiriamo il tutto senza disturbarle. A questo punto siamo in mezzo alla piana di Oridda (a quota 580) e dobbiamo risalire di nuovo a quota 750. Si tratta di una sterrata di 3.9 km con pendenza leggera (5% di media) ma con una sorpresina iniziale: pietraia bella ripida con punte del 21%... facciamo una bella fatica a rimanere in sella... chi ci riesce... ma pian piano si arriva di nuovo all'incrocio prrecedente alla partenza del single track. E qui giagyu ritrova le sua amate pozzanghere... stizzia... parriada unu proceddu... Si continua a salire fino a quota 815 de Sa Tellura, dove approfittiamo per fare merenda e qualche foto. Da qui parte il secondo single che ci porterà con un po' di saliscendi fino ad Arenas: si tratta di 3.9 km di single (285 mt di dislivello) tutto in sottobosco con diversi tratti da pedalare... UNO SPETTACOLO!!! Scendiamo a tottu pista superando spesso anche i 40 km/h ed incrociando parecchi cercatori di funghi con i cesti pieni... proponiamo di portargli a valle il cesto... ma, non si sa perchè, nessuno accetta... boh??? Arriviamo ad Arenas urlando ome forsennati e ricompattiamo, ci aspetta un bel tratto in salita (più che altro perchè ormai siamo tutti piuttosto stanchi!), di circa 2.1 km con pendenza non esagerata (6%) ma alcuni tratti al 12% mettono a dura prova le nostre stanche gambe. Arriviamo a Su Barracconi (a circa 300-400 mt dall'inizio del single di Sa Tellura) ed attendiamo i ritardatari, soprattutto s.lucio che a questo punto era quello con le "ruote più a terra" di tutti. Da qui ci aspetta il single conclusivo; chiedo lumi al Cama, se sia il caso di abbassare il sedile (mi dice di si) ed allora regoliamo tutta l'attrezzatura per le condizioni descritte. Cama approfitta anche per dare una sgonfiatina ai tubeless (avrà modo di pentirsene!). Si parte, Angelo in testa, io lo seguo a ruota, poi ANTMAR, Bike, Ricky e via via tutti gli altri. Dopo qualche centinaia di mt Angelo rischia la caduta prendendo una sequenza di pietre col posteriore (il ragazzo ha parecchio manico, ma la front lo penalizza troppo) mi fa cenno di passare e mi butto giù per il sentiero che comincia a diventare "cattivo" a causa di parecchie pietre smosse da varie moto che sono salite nemmeno da tanto tempo a giudicare dalla frechezza delle tracce. Io comincio a pagare la stanchezza ed avverto sintomi di crampi al quadricipite sinistro che mi impediscono di stare per troppo tempo in fuorisella... scendo come posso, incalzato da Ricky (che nel frattempo si è fatto strada), Angelo, ANTMAR (che nonostante la focellina da 80 ed i v-brake si difende benissimo nel single) e Bike, gli altri non li vedo. Faccio passare anche Angelo (molto più fresco di me) ma paga subito pegno con una caduta... lo ripasso. Seguo a ruota Ricky (che nel frattempo sta dando spettacolo facendo miracoli per stare in sella con la sua front), ed anche lui rischia la caduta agganciando la salopette sul sedile in un pezzo abbastanza ripido... rischi di finirgli addosso, ma riesco a fermarmi non so come "appeso" sulla bici... mentre sento le urla di Angelo dietro di me che arriva come un fulmine... azz... mollo tutto sperando che nel frattempo Ricky riesca a sbrogliare la sua situazione... è andata bene... proseguiamo. Nel frattempo avverto un dolore sempre maggiore alla coscia sinistra ed alle braccia (anteriore troppo gonfia!) nonostante avessi ritarato le pressioni della forcella la sera prima, ma il single... bastardissimo, non da tregua: una sequenza interminabile di gradino rocciosi, tratti di pietraia e veloci sottobosco. La pendenza non è esagerata (anzi in parecchi punti c'è pure da rilanciare... ed il mio sedile abbassato non è certo un vantaggio!), circa il 10% di media, con punte al 20% al massimo, ma il fondo in alcuni punti è a dir poco DEVASTANTE, in quanto, se non lo prendi di petto facendo scorrere la bici e forzandola nelle traiettorie che man mano ritieni migliori, è lui a dominarti sobbalzandoti da tutte le parti e frantumandoti le braccia e le gambe (oltre che la bici!). Dopo 4807 mt percorsi e 446 mt di dislivello, arriviamo finalmente all'uscita del single situata in prossimità del bivio per Perda Niedda. Ricky in testa, io dietro, poi subito Angelo, ANTMAR e Bike. Stavolta nessuno urlava... non ne avevamo veramente più... DEVASTATI!!! Dopo qualche minuto arrivano PBOne e s.lucio tutti contenti perchè avevano la loro AZZAPPULLATA da raccontare (i segni sugli indumenti erano belli tangibili), poi Serg e Camarilla. Mancavano all'appello Camarillo e giagyu: erano fermi qualche centinaio di mt più su a causa dello stallonamento del tubeless anteriore di Cama (lo dicevo io che stava sgonfiando un po' troppo quell'anteriore! vabbèh... peccato di inesperienza, gli servirà da lezione). A questo punto è piuttosto tardi e riunciamo ad arrampicarci su per il single sopra le grotte, preferendo il passaggio in grotta anche per il rientro fino alle macchine.
Per riassumere la spettacolare giornata: su 42 km totali abbiamo percorso quasi 11 km in single track con 875 mt di dislivello in dicesa accumulato nei single... se questo non è record... poco ci manca.
Grazie Cama... alla prossima!!!!

ANTMAR
15-10-2006, 22:52:30
Che giornata!
In tutti i sensi.
Un tempo che si prospettava con pioggia, tuoni e fulmini e che invece è stato addirittura col SOLE e con una temperatura ideale.
Il percorso bellissimo, 3 single track uno più bello dell'altro. Come dice il Cama, il secondo era veramente "da svenarsi" e merita sicuramente il gradino più alto.
Non mi aspettavo di trovare tanti amici e tutti carichi di entusiasmo.
Non voglio entrare adesso nei particolari, li rimandiamo a domani, con calma...
Camarillo e Camarilla, che dire, scelta perfetta della sequenza dei percorsi dove siete riusciti a far prevalere più il "piacere" trasmesso da ambiente, singles e discese che la "sofferenza" di massacranti salite. Un grazie per il bellissimo giro.

x Fabrix: cosa ti sei preso!!! ... a domani ...

ANTMAR
15-10-2006, 23:13:32
Ragazzi... la giornata merita assolutamente un approfondimento, provo a farne un riassuntino ...

Alla faccia del riassuntino e dei particolari, ed io che volevo lasciare tutti (in primis Fabrix) con la curiosità sino a domani!
... vabè, notte!

gnappo78
16-10-2006, 09:41:52
Grz a tutti per la vostra descrizione!!Ho cercato dimmaginare la vostra giornata ma viste le vostre grandi emozioni nnn ho immaginato prorpio niente!!Eh si allora quando zio Cama diceva di andare in quel luogo c'era un motivo a quanto pare ehehehe!!!! A su mancu esusu agattau su proceddu po sa Faiscedda Day , è GYAGYU!!ahahahah,Bike ormai è abbonato a lasciarsi un ricordino in ogni posto che va ho visto!!hihihiihi, Exca tantu gi no ti sesi spassiau nudda cui cussusu single eheheheh!! Ma me lo sentivo tanto che sareste andati comunque guardando il cielo era come se vedessi le vostre sagome l'una dietro l'altra!!:-x

bikesardinia
16-10-2006, 09:54:42
Grz a tutti per la vostra descrizione!!Ho cercato dimmaginare la vostra giornata ma viste le vostre grandi emozioni nnn ho immaginato prorpio niente!!Eh si allora quando zio Cama diceva di andare in quel luogo c'era un motivo a quanto pare ehehehe!!!! A su mancu esusu agattau su proceddu po sa Faiscedda Day , è GYAGYU!!ahahahah,Bike ormai è abbonato a lasciarsi un ricordino in ogni posto che va ho visto!!hihihiihi, Exca tantu gi no ti sesi spassiau nudda cui cussusu single eheheheh!! Ma me lo sentivo tanto che sareste andati comunque guardando il cielo era come se vedessi le vostre sagome l'una dietro l'altra!!:-xgnappo cosa ti sei perso.....sono ancora tutto elettrizzato:hail:

gnappo78
16-10-2006, 10:01:20
E ci creu cui tottu cussusu kilometrusu de single oh bike!!ahahahah8-) ci credo che vi siete divertiti cavolo ci credo!!no si bincidi nisciunu a divertimentu!!!Ma itta ti ses fattu a conca?

Excalib65
16-10-2006, 10:17:04
Alla faccia del riassuntino e dei particolari, ed io che volevo lasciare tutti (in primis Fabrix) con la curiosità sino a domani!
... vabè, notte!

E mi spiace Mastro.... ero in preda a delirio onirico... probabilmente dovuto all'acido lattico che si stava impossessando di me (e non mi ha ancora lasciato, n.d.r.) e non ho resistito. Mentre scrivevo vedevo che eri collegato ma non stavi postando nulla... ed allora...
Vabbèh... dai... la prossima volta lo scriviamo insieme... in ogni caso non ho scritto com'è andata... ma come io l'ho vissuta... perchè anche voi non scrivete la vostra???

bikesardinia
16-10-2006, 10:57:15
E ci creu cui tottu cussusu kilometrusu de single oh bike!!ahahahah8-) ci credo che vi siete divertiti cavolo ci credo!!no si bincidi nisciunu a divertimentu!!!Ma itta ti ses fattu a conca?
ehehehe colpa delle liane..mi si è attorcigliata una di rovo nel collo..io ovviamente non mi fermo mai e ...stracchhhh:sculacci: parria u procceddu puntu
:maremmac:

s.lucio
16-10-2006, 11:34:51
Ragazzi non c'è che dire, giro a dir poco spettacolare, complimenti ai camarilli :hail: :hail: :hail: per il percorso. Peccato che le mie esili gambine dopo quasi un mese di fermo hanno avuto un po' di problemi a portar su i miei 90Kg (:sumo: pitticu su cristianu!!!:sumo: ). Ma è stato bellissimo compreso il volo acrobatico sull'ultimo single:scassat: , peccato che non ci fosse nessuno ad ammirare le mie evoluzioni aeree :-? visto che mi trovavo esattamente in mezzo fra il gruppo di testa e quello di coda.

PS: Ceee o Exca pitticu il racconto, ma itta sesi il 5° evangelista!!!! Senza particolari sei rimasto!!! Troppo serio!!!!:il-saggi:

Excalib65
16-10-2006, 12:17:06
...PS: Ceee o Exca pitticu il racconto, ma itta sesi il 5° evangelista!!!! Senza particolari sei rimasto!!! Troppo serio!!!!:il-saggi:

Te l'ho detto che stavo delirando dalla fatica accumulata... he he he... in ogni caso, giri del genere bisognerebbe organizzarne uno a settimana, dopo un paio di mesi passeremmo tutti di categoria: da XC a DH!!!!

gnappo78
16-10-2006, 12:40:45
Ma foto niente? daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :cry::cry::cry::cry:

su-piccioccheddu
16-10-2006, 14:30:46
Vogliamo le foto.....

roberto77
16-10-2006, 16:59:46
manco la descrizione dello sbarco sulla luna fù più dettagliata e ricca di emozioni.....

bravo excabu!

gnappo78
16-10-2006, 19:24:25
Ma sono le 20:30 è quasi ora della Varietà e nn vedo postate ancora delle foto!! eppure dovrei avere un occhio di riguardo vista la mia condizione fisica!!:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Excalib65
16-10-2006, 21:10:42
manco la descrizione dello sbarco sulla luna fù più dettagliata e ricca di emozioni.....

bravo excabu!

E itta m'asi pigau po Tito Stagno????

Excalib65
16-10-2006, 21:13:00
Ma sono le 20:30 è quasi ora della Varietà e nn vedo postate ancora delle foto!! eppure dovrei avere un occhio di riguardo vista la mia condizione fisica!!:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Oh gnappo... seu abettendi deu puru, ma de cussusu chi tenenta sa macchina fotografica (Cama, ANTMAR, Bike e giagyu) non sindi biri unu... boh??? deppint'essi stasiusu mera... lampu... deu puru seu tottu addroloxiau...

giagy78
16-10-2006, 21:24:04
Oh gnappo... seu abettendi deu puru, ma de cussusu chi tenenta sa macchina fotografica (Cama, ANTMAR, Bike e giagyu) non sindi biri unu... boh??? deppint'essi stasiusu mera... lampu... deu puru seu tottu addroloxiau...

e si seu stasiu meda deu puru(ho dolori a muscoli che non sapevo manco io di avere) ma seu a traballai finzasa a mesunottisi e no pozzu postai fotografiasa qui nel forum poiche non posso renderle di dimensioni adeguate!! comuncue ho già provveduto a mandare via posta le foto a gnappoe a su mod aicci binti su logu!!!

poi le posto anche a voi....mandatemi la mail in pvt....e vi mando il link per scaricarle. di cama e bike c'è l'ho gia e domani provvedo ma degli altri..mi mancano.su su se volete le foto:mrgreen:

domani se trovo il tempo ne rendo adeguata qualcheduna per metterle qui sul forum.

bikesardinia
16-10-2006, 22:05:36
ecco le foto...scusate ma ero imbordellato di lavoro :sumo:
ecxa
giagyu
camarillo:))):
camarilla
IL MITICO BIKESARDINIA:-?
ecxa e antmar
gruppone
gruppo
ancora gruppo
pibione e giagyu e appabasa no si cumprendidi
unu truncu
un pezzo di singretrek tuttofresatotutto
un po di panorami
e per finire un po di frutta:mrgreen: non tropa che stimola la motilità intestinale
o-o

roberto77
16-10-2006, 22:16:19
belle foto....
vedo che la giornata era serena.... a SINNAI è sceso NOE' con l'arca.....
ma sicuri che eravate in Sardegna e non in Tunisia???

bikesardinia
16-10-2006, 22:20:10
belle foto....
vedo che la giornata era serena.... a SINNAI è sceso NOE' con l'arca.....
ma sicuri che eravate in Sardegna e non in Tunisia???eheheh era sereno il giorno,ma posso assicurarti che l'acqua che ha fatto li solo a settembre nella tua zona non l'ha fatta tutto l'anno in corso:saccio: quella è una delle zone più piovose della sardegna,il nostro di ieri.... dicasi DERETANO:))):

knoxvill
16-10-2006, 23:53:13
bellissima escursione fra single track e rovi, è quello che mi è rimasto più impresso, single che mi fanno sognare cosa deve essere sopra una full;
rovi che mi hanno grattuggiato le orecchie
complimenti a cama, e ...dov'è l'aggiornamento cadute, ne devo inaugurare uno.

camarillobrillo75
17-10-2006, 07:30:26

no, Esca, io non ne avevo di macchina...non mi hai visto ? ero tutto intento a studiare scetti la cartina !!!

Excalib65
17-10-2006, 08:40:43
no, Esca, io non ne avevo di macchina...non mi hai visto ? ero tutto intento a studiare scetti la cartina !!!
Azzz... scusa Cama avrei giurato di averti visto con una fotocamera in mano... ma forse (dopo aver visto la foto di Bike) in mano avevi altro... boh???
In ogni caso... che bisogno c'era di studiare la cartina? La traccia era a dir poco perfetta, ed una volta sbattuta sulla mia "macchinetta infernale" non c'era modo di sbagliare strada...

@Bike e knoxvill: grazie delle foto... non si poteva non rendere di dominio pubblico una simile giornata. Come ho già detto: un'immagine dice più di mille parole.

gnappo78
17-10-2006, 08:51:57
Grz a tutti adesso la mia giornata sarà occupata finalmente!!:cry::cry: guarderò una foto ogni ora cosi ci passo il tempo!!:mrgreen:

PBOne
17-10-2006, 09:02:31
Gran bel giro... a parte una zappulata nell'ultimo devastante (come l'ha definito Exca) single track... per fortuna niente di grave, solo un pestone ad un quadricipite... già quasi passato... purtroppo mi sono dimenticato di abbassare la sella prima di iniziare l'ultima discesa e, dopo una pietra di troppo, mi si è impuntata la ruota anteriore, ho perso il controllo delle bici e... zappulete !!!

Per il resto una vera fig@ta, dei single track da paura: bravo Camarillo!

gnappo78
17-10-2006, 09:12:37
Spe un attimo ho visto una foto(passatami dal buon Gyagyu) dove si vede un single con una pietra ESAGERATA!!!! E il terreno è pieno di ciotoli di pietre!!:OOO:
ma ta seisi maccusu??

PBOne
17-10-2006, 09:18:04
Spe un attimo ho visto una foto(passatami dal buon Gyagyu) dove si vede un single con una pietra ESAGERATA!!!! E il terreno è pieno di ciotoli di pietre!!:OOO:
ma ta seisi maccusu??

Hai capito perchè mi si è puntata la ruota davanti? Sinceramente non pensavo che avrei dovuto portarmi le protezioni :OOO:

gnappo78
17-10-2006, 09:22:39
E ci credo che ti è puntata la ruota davanti con quel macigno la davanti cavoli!! Si poteva saltare in velocità?:mrgreen: Oppure era ci si arrivava lento?

camarillobrillo75
17-10-2006, 09:27:59
Hai capito perchè mi si è puntata la ruota davanti? Sinceramente non pensavo che avrei dovuto portarmi le protezioni :OOO:

Oh Gnappo, hai capito ?....
La mattina me lo vedo egli faccio "Ste, hai portato le protezioni nuove ?" e lui "Protezioni ? ecche giro sarà mai....se l'hai organizzato tu, saranno strade asfaltate al massimo..." ecc ecc......VENDICATIVO , VERO ?

camarillobrillo75
17-10-2006, 09:29:01
Esca, gran belle foto !!!
Knox, non devi mancare alle prox !

gnappo78
17-10-2006, 09:30:51
La mattina me lo vedo egli faccio "Ste, hai portato le protezioni nuove ?" e lui "Protezioni ? ecche giro sarà mai....se l'hai organizzato tu, saranno strade asfaltate al massimo..." ecc ecc......VENDICATIVO , VERO ?

AHAHAHAHAH ma sesi mi, a sfreggio proprio!!!!!!! Bello davvero e guai a chi lo sposta che lo voglio vedere anche io mi e voglio farmi la foto!!!:mrgreen: comunque anche dalle foto di Bike i single erano molto vari cavolo c'era di tutto!!

Excalib65
17-10-2006, 10:42:30
AHAHAHAHAH ma sesi mi, a sfreggio proprio!!!!!!! Bello davvero e guai a chi lo sposta che lo voglio vedere anche io mi e voglio farmi la foto!!!:mrgreen: comunque anche dalle foto di Bike i single erano molto vari cavolo c'era di tutto!!

Oh gnappo... ti è sfuggito un particolare: il single col pietrone era quello finale lungo quasi 5 km... hai capito ora perchè l'ho definito DEVASTANTE???

Excalib65
17-10-2006, 10:45:43

O Cama... io l'unica foto che ho fatto è quella a Bike... e con la sua fotocamera... di quali foto parli???

bikesardinia
17-10-2006, 11:02:21
ma ta seisi maccusu??tu immaggina fatto a tottu pompa!!!!le bike volavano su quelle pietre:-? il nostro gruppo di testa è stato abbastanza fortunato a non schiantarsi troppo,l'unico che si è schiantato è stato l'amico di ecxa che ha preteso un po troppo dalla sua front nonostante la sua bravura,che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello

camarillobrillo75
17-10-2006, 11:07:56
O Cama... io l'unica foto che ho fatto è quella a Bike... e con la sua fotocamera... di quali foto parli???

Eh..ho sbagliato....a volte mi capita....

camarillobrillo75
17-10-2006, 11:10:27
Voi non ci crederete, ma io mmi trasporto ancora un pò di quell'adrenalina e di quelle emozioni....

E poi voi non ci crederete II la vendetta, sto già studiando another giro con another single ma in the same luogo....

gnappo78
17-10-2006, 11:11:06
Ehehehe mi sa bike che hai ancora l'adrenalina addosso!!! :)))::))):

PBOne
17-10-2006, 11:52:48

eheheh, hai ragione... mai sottovalutare il Camarillo o-o

su-piccioccheddu
17-10-2006, 11:56:50
bello il single immerso nel verde....
senza parole per il panorama...belle belle foto.
ciao

Excalib65
17-10-2006, 12:02:53
Voi non ci crederete, ma io mmi trasporto ancora un pò di quell'adrenalina e di quelle emozioni....

E poi voi non ci crederete II la vendetta, sto già studiando another giro con another single ma in the same luogo....

Io ci crederò I e II... posta la traccia... posta... dai... postalaaaaaaaaa... che valutiamo subito l'impatto: ti sommergo di numeri... daiiiiiii.... ma... ancora non l'hai postata????

Excalib65
17-10-2006, 12:24:07
...l'unico che si è schiantato è stato l'amico di ecxa che ha preteso un po troppo dalla sua front nonostante la sua bravura...

Se ti riferisci al mio amico con la front KTM, ha postato prima qualche foto (knoxvill).
Per quanto concerne le arrutroxe... effettivamente nell'ultimo single sono state poche (vista la lunghezza, ed in qualche punto, anche la difficoltà): Ricky non è caduto, anche se si è incastrato con la salopette sul sedile e stava per accappottarsi; io stavo per finire prima su Angelo (d'ora in poi knoxvill) nella sua prima semiscivolata, poi su Ricky (che nel frattempo avevo lasciato passare) quando si è arresciuto, nello stesso momento stavo pure per prendermi una passata di knoxvill (KTM compresa) nella schiena mentre ero fermo attendendo che Ricky ripartisse... ma mi è andata bene in tutte le situazioni descritte; di knoxvill abbiamo già detto; ANTMAR niente da segnalare; Bike nemmeno; s.lucio... ancora un po' e disbosca mezzo costone con la sua azzappullata di striscio a velocità folle (ma dimmi tu se uno di 90 kg largo e lungo così deve mettere a repentaglio la flora di mezza montagna scendendo a quella velocità... boh?); PBOne ha dato il suo contributo... aicci imparara a si ammazingai sa prossima borta...; Serg... non ricordo, ma mi pare di no; Camarilla... tutto liscio; Camarillo nell'ultimo single mi sa che ha solo stallonato (aveva dato il suo contributo nel primo single); di giagyu non ho notizie, quindi dovrebbe essere andato tutto liscio.
Ho dimenticato qualcuno??? se l'ho dimenticato buon segno, vuol dire che non è azzappullato.

camarillobrillo75
17-10-2006, 13:24:34
Mi stupisce sempre di + la mia Camarilla...dovevate vedere con quale confidenza scendeva ....chiedete a Giagy ...io avevo sempre paura che cascasse da un momento all'altro !

knoxvill
17-10-2006, 13:51:56

dopo quello che ho visto e provato domenica, se ci dai l'ok sul percorso ci vado tre ore prima e lo faccio 2 volte.

knoxvill
17-10-2006, 14:03:30
Se ti riferisci al mio amico con la front KTM, ha postato prima qualche foto (knoxvill).
Per quanto concerne le arrutroxe... effettivamente nell'ultimo single sono state poche (vista la lunghezza, ed in qualche punto, anche la difficoltà): Ricky non è caduto, anche se si è incastrato con la salopette sul sedile e stava per accappottarsi; io stavo per finire prima su Angelo (d'ora in poi knoxvill) nella sua prima semiscivolata, poi su Ricky (che nel frattempo avevo lasciato passare) quando si è arresciuto, nello stesso momento stavo pure per prendermi una passata di knoxvill (KTM compresa) nella schiena mentre ero fermo attendendo che Ricky ripartisse... ma mi è andata bene in tutte le situazioni descritte; di knoxvill abbiamo già detto; ANTMAR niente da segnalare; Bike nemmeno; s.lucio... ancora un po' e disbosca mezzo costone con la sua azzappullata di striscio a velocità folle (ma dimmi tu se uno di 90 kg largo e lungo così deve mettere a repentaglio la flora di mezza montagna scendendo a quella velocità... boh?); PBOne ha dato il suo contributo... aicci imparara a si ammazingai sa prossima borta...; Serg... non ricordo, ma mi pare di no; Camarilla... tutto liscio; Camarillo nell'ultimo single mi sa che ha solo stallonato (aveva dato il suo contributo nel primo single); di giagyu non ho notizie, quindi dovrebbe essere andato tutto liscio.
Ho dimenticato qualcuno??? se l'ho dimenticato buon segno, vuol dire che non è azzappullato.
excal ti sei salvato dalla tassellatura permanente di conti vapor 2.1 anche grazie all'alberello che c'era(ora forse non c'è più) sulla destra al quale mi sono avvinghiato tipo koala.
Cmq se vi venisse in mente di superare in un single track pieno di rovi, non fatelo, così evitate il pericolo di essere presi letteralmente alla gola dai rovi...

knoxvill
17-10-2006, 14:20:56
ecco un'altro paio di fotoooooooooo

giagy78
17-10-2006, 14:21:24

io sono caduto 1 volta nel primo single e una volta nel secondo...... ma nel terzo...tutto liscio!!!! :mrgreen:

Excalib65
17-10-2006, 14:37:37
io sono caduto 1 volta nel primo single e una volta nel secondo...... ma nel terzo...tutto liscio!!!! :mrgreen:

Si infatti facevo il resoconto dell'ultimo... he he he curioso: sei caduto in quelli relativamente più tranquilli e sei rimasto in piedi in quello più tosto...
In ogni caso.... scirarindi!!!! ti ho mandato in mp la mia mail... che tra l'altro vedi tranquillamente dal mio profilo.... voglio le foto... MANDAMI IL LIIIIIIIINK!!!!

fabryx80
17-10-2006, 15:45:36
porca miseria in tutte quelle foto si nota ke manca una cinelli bianca vero???
Ragazzi aiutatemi a tornare in auge... Dopo morgongiori sono abbastanza scallonato... Nn ho + la grinta d una poche settimane fa... Io ke rinuncio ad un giro così pur potendoci andare.. :cry: :cry:
Tra dolore al ginocchio, copertura da buttare e tutto nn me ne va bene una... Sarà x questo?

Excalib65
17-10-2006, 15:49:19
Ragazzi aiutatemi a tornare in auge... Dopo morgongiori sono abbastanza scallonato... Nn ho + la grinta d una poche settimane fa... Io ke rinuncio ad un giro così pur potendoci andare.. :cry: :cry:
Tra dolore al ginocchio, copertura da buttare e tutto nn me ne va bene una... Sarà x questo?

Ma non boghisti scusasa... ceeeehhh... io ero convinto che non fossi venuto per problemi di lavoro.... ma come si fa??? Ge ti sesi torrau cosa... ne è passato di tempo da quest'estate ad Antas...

gnappo78
17-10-2006, 15:49:32

Ceeeeeeeee ta bregungia leggia dovrei stare l'esempio tu e in piu dovresti pedalare anche per me e invece boh!!1:sumo: @zioCama ma tu foto nn ne hai fatto mi??Sono belle quelle che hanno fatto gli altri ma nn vedo il tuo tocco artistico!!:sculacci:

giagy78
17-10-2006, 15:55:43
Si infatti facevo il resoconto dell'ultimo... he he he curioso: sei caduto in quelli relativamente più tranquilli e sei rimasto in piedi in quello più tosto...
In ogni caso.... scirarindi!!!! ti ho mandato in mp la mia mail... che tra l'altro vedi tranquillamente dal mio profilo.... voglio le foto... MANDAMI IL LIIIIIIIINK!!!!

gia mandato il link delle foto....scidadindi tuiiiiiii!!!!!

sono caduto negli altri 2 perche avevo il naso all'insu a gurdare le liane vampiro..poi ho visto che il percorso l'ha pulito il collo di bike e sono andato tranquillo!!

camarillobrillo75
17-10-2006, 15:58:44
Ceeeeeeeee ta bregungia leggia dovrei stare l'esempio tu e in piu dovresti pedalare anche per me e invece boh!!1:sumo: @zioCama ma tu foto nn ne hai fatto mi??Sono belle quelle che hanno fatto gli altri ma nn vedo il tuo tocco artistico!!:sculacci:

...nessuna foto Gnappixeddu.....solitamente i xcorsi che consosco già non mi piace portarla....lo sai come sono questi artisti !!!

fabryx80
17-10-2006, 16:00:21
Ma non boghisti scusasa... ceeeehhh... io ero convinto che non fossi venuto per problemi di lavoro.... ma come si fa??? Ge ti sesi torrau cosa... ne è passato di tempo da quest'estate ad Antas...

cittu zio exa... pensa ke ieri sono uscito... dopo 25minuti ero a casa 8km...
:-(( :-((

Devo essere malato

gnappo78
17-10-2006, 16:01:01
...nessuna foto Gnappixeddu.....solitamente i xcorsi che consosco già non mi piace portarla....lo sai come sono questi artisti !!!
Uff!!!:cry: ci manca il tuo tocco si vede :mrgreen:!! cmq alla prox sono fiducioso!!chissa dove ve ne andrete sabato o domenica!:sculacci:

Excalib65
17-10-2006, 16:30:55
cittu zio exa... pensa ke ieri sono uscito... dopo 25minuti ero a casa 8km...
:-(( :-((

Devo essere malato

Cesssssssuuu... e tutte le tabelle di allenamento che ti ho dato???? Balla che se fossi venuto domenica ti sarebbe tornata la voglia di colpo...

gnappo78
17-10-2006, 16:40:01
Cesssssssuuu... e tutte le tabelle di allenamento che ti ho dato???? Balla che se fossi venuto domenica ti sarebbe tornata la voglia di colpo...

Mi sa che avrebbe preso un colpo a livello di zappulata a terra viste le pietre!!:)))::)))::)))::))):

fabryx80
17-10-2006, 16:43:05

le ho seguite x un periodo... poi mi è partito il cardio e nn le ho + fatte....
Domenica mi impegno ed esco cn sardinia... ma anke d quella nn sono tanto entusiasta...
Siamo O.T. tra 1 po cama c c@zzettona

s.lucio
17-10-2006, 16:43:50
s.lucio... ancora un po' e disbosca mezzo costone con la sua azzappullata di striscio a velocità folle (ma dimmi tu se uno di 90 kg largo e lungo così deve mettere a repentaglio la flora di mezza montagna scendendo a quella velocità... boh?)...

Ceee o su bixinu (zio Exca) certe volte penso di essere troppo grande veramente per questo sport, basta vedere la foto che ha postato knoxvill, ge seu pitticu puru, cesti la Cube parriri zerriendi pierari!!! :sumo:

Ma come si fa a non lanciarsi in Single come quelli :sbavon:,
Il problema è che se loro sono Single e tu sei Double caricuna cosa non torrara e allora tocca farla tornare ammarolla!!!

camarillobrillo75
17-10-2006, 16:46:52
le ho seguite x un periodo... poi mi è partito il cardio e nn le ho + fatte....
Domenica mi impegno ed esco cn sardinia... ma anke d quella nn sono tanto entusiasta...
Siamo O.T. tra 1 po cama c c@zzettona

....ehehehh....

SORRES-71
17-10-2006, 17:32:01
ce o ragazzi ma neache un piccolo video de calincuna azzapulada eisi fattu.
si vede che manca il fotoreporer sempre pronto ad imortalare il tutto. vedi a bugerru:-? la zapulata di antmar e il mio agrovigliamento del collo sui rovi.
iaaauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Excalib65
17-10-2006, 20:39:10
ce o ragazzi ma neache un piccolo video de calincuna azzapulada eisi fattu.
si vede che manca il fotoreporer sempre pronto ad imortalare il tutto. vedi a bugerru:-? la zapulata di antmar e il mio agrovigliamento del collo sui rovi.
iaaauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Goppai... cosa ti sei perso.... la prossima volta non puoi mancare!!!!

Excalib65
17-10-2006, 20:42:10
Ceee o su bixinu (zio Exca) certe volte penso di essere troppo grande veramente per questo sport, basta vedere la foto che ha postato knoxvill, ge seu pitticu puru, cesti la Cube parriri zerriendi pierari!!! :sumo:

Il problema è che se loro sono Single e tu sei Double caricuna cosa non torrara e allora tocca farla tornare ammarolla!!!

Eh si... hai ragione tu... in questo sport le dimensioni sono un handicap!!!! he he he :sumo:

bikesardinia
17-10-2006, 20:59:42

Il problema è che se loro sono Single e tu sei Double caricuna cosa non torrara e allora tocca farla tornare ammarolla!!!gei teniasta cosa de trisiai in pesada:maremmac: tantu ge se liggereddu:!:

ANTMAR
17-10-2006, 22:28:22
Ceee, ma quanto avete scritto!
Purtroppo il lavoro mi ha allontanato dal PC di casa e... va bè, eccomi qui.

Bellissime foto Bike e anche knoxvill, avete reso "tangibile" per chi non c'era, almeno in parte, l'eccezionalità del posto e forse anche un pò dell'aria e dell'adrenalina che abbiamo respirato.

Mi dispiace per Exca, ma anch'io come Cama, non avevo la mia macchinetta, ho fatto qualche scatto, credo con quella di Knoxvill (poi mi spieghi il nome!). A proposito i miei complimenti per le tue doti acrobatiche nell'ultimo single con la tua KTM front. Ti avevo davanti e vedevo la ruota posteriore che saltellava impazzita tra massi e gradoni e devo dire che hai buone doti da discesista (come dice Exca, ... c'è manico!). Poi qualche caduta, forse da stanchezza, l'hai fatta e ti stavo anche per "streccare" un paio di volte, per fortuna senza conseguenze, ma questo non toglie niente al merito, anzi, in questi casi bisogna anche saper cadere:mrgreen:

Ragazzi, un'uscita di questo tipo, ogni tanto, dobbiamo organizzarla, penso che ognuno di noi abbia le sue "perle" nel cassetto. Tiriamole fuori e faciamole godere a tutti!

s.lucio
17-10-2006, 22:35:53
gei teniasta cosa de trisiai in pesada:maremmac: tantu ge se liggereddu:!:

Viste le dimensioni direi proprio che la salita non è il mio terreno, e dopo quasi un mese di stop il tracciato non era certo il più facile.
Certo che poi portando fino in cima :i-want-t: quel bel quintale abbondante (cristianu + bike), quando ci molli tutte le tonnelate di energia cinetica guadagnate tottu a na borta con gli occhi ancora appanati dalla fatica, è logico che ti prendi una megaazzapulata a terra come la mia rischiando, come dice exca, di sradicare mesu monti.
Cmq alla fine fiara tottu scena, non ho neanche un livido (ceee seu scetti tosdau!!!:prega:..........PITTICCU SU :quinonsp: )

Serg
18-10-2006, 06:31:12
Cosa si può aggiungere alla minuziosa descrizione di Exca, alle belle foto di Bikesardinia e all'entusiasmo di Camarillo & C.
Abbiamo strappato una splendida giornata di sole in magica compagnia, in sella alle nostre bikes in un percorso impegnativo e divertente.
Alla prossima....

sputnik
18-10-2006, 08:02:16
Ragazzi, un'uscita di questo tipo, ogni tanto, dobbiamo organizzarla, penso che ognuno di noi abbia le sue "perle" nel cassetto. Tiriamole fuori e faciamole godere a tutti!

hehehe, datemi un po' di tempo per sistemare le cose e apro l'armadio di casa, altro che Sandokan e le perle Labuan.....!

camarillobrillo75
18-10-2006, 08:52:34
hehehe, datemi un po' di tempo per sistemare le cose e apro l'armadio di casa, altro che Sandokan e le perle Labuan.....!

Evvai !

ANTMAR
18-10-2006, 21:24:35

Alè!!!
... se vuoi un aiuto per quell'armadio...

knoxvill
20-10-2006, 15:25:36
Ceee, ma quanto avete scritto!
Purtroppo il lavoro mi ha allontanato dal PC di casa e... va bè, eccomi qui.

Bellissime foto Bike e anche knoxvill, avete reso "tangibile" per chi non c'era, almeno in parte, l'eccezionalità del posto e forse anche un pò dell'aria e dell'adrenalina che abbiamo respirato.

Mi dispiace per Exca, ma anch'io come Cama, non avevo la mia macchinetta, ho fatto qualche scatto, credo con quella di Knoxvill (poi mi spieghi il nome!). A proposito i miei complimenti per le tue doti acrobatiche nell'ultimo single con la tua KTM front. Ti avevo davanti e vedevo la ruota posteriore che saltellava impazzita tra massi e gradoni e devo dire che hai buone doti da discesista (come dice Exca, ... c'è manico!). Poi qualche caduta, forse da stanchezza, l'hai fatta e ti stavo anche per "streccare" un paio di volte, per fortuna senza conseguenze, ma questo non toglie niente al merito, anzi, in questi casi bisogna anche saper cadere:mrgreen:

Ciao Antmar
se mi piace pedalare quando la salita si fa dura, la discesa mi esalta ancora di più, diciamo che mi fa un pò perdere il lume della ragione così come un certo personaggio di una serie televisiva(jackass) a cui devo il nome KNOXVILL(ho perso la e finale)

ANTMAR
20-10-2006, 22:57:06
Ciao Antmar
...... così come un certo personaggio di una serie televisiva(jackass) a cui devo il nome KNOXVILL(ho perso la e finale)

ah, mo ho capito tutto..., boh!!!
sarà xchè non guardo troppo la televisione?

knoxvill
20-10-2006, 23:02:37
non è un programma popolare, tv di sicuro ne vedo meno di te, lo mandavano di notte su mtv
watch the trailer: [Only registered and activated users can see links]