PDA

Visualizza versione completa : Podcast e MTB

The Advocate
11-02-2007, 21:17:51
Curiosando sulla rete ho notato che esistono diversi podcast, completamente gratuiti, aventi ad oggetto la Mountain Bike e la sua pratica.
Apro questo topic al fine di tentare, insieme a tutti coloro che vorranno contribuirvi, di catalogarne il più possibile.

Comincio ad allegare gli indirizzi di alcuni che ho caricato in iTunes.

Resta inteso che gli stessi si possono ascoltare o vedere anche con altri programmi (ed anche senza un lettore mp3).

1) Video Produttori di Bici

Norco Performance Bike (v. anche homepage del Forum)
[Only registered and activated users can see links]

Charge Bikes

2) Video Produttori di Forcelle

Fox Racing Shox 2006

3) Video sulla pratica della Mountain Bike (Trail, Tricks e Magazines)

West Coast Style TV ([Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links]))

Singletrack Podcast

Trailtapes Mountain Biking Videos ([Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links]))

4) Audio Produttori di Bici
Specialized Bicycles

5) Musica per "raidare"

Riding Tunes ([Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links]))

6) News dal mondo della MTB (America)
MTB Cast! ([Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links]))

Dateci dentro perchè quelli che ho trovato io sono tutti in inglese!

:bum-bum-:

The Advocate
12-02-2007, 10:08:15
Qui si possono scaricare alcuni filmati per podcast di Oakley [Only registered and activated users can see links] e di Race Face [Only registered and activated users can see links]

dexter
12-02-2007, 11:29:39
per chi non ha itunes installato quelle pagine non sono visibili

The Advocate
12-02-2007, 11:33:26
per chi non ha itunes installato quelle pagine non sono visibili

E' vero, mi sembrava di averlo premesso.
Dai rispettivi siti internet ci si può iscrivere al podcast per il programma che ognuno si vuole installare. Sono tutti gratuiti.
Ciao

BIRABIKER
13-02-2007, 17:58:42
Trailtapes lo conoscevo... é incredibile vedere come in USA hanno tutta un'altra mentalità...
Hai visto il podcast (non ricordo il numero sarà tra gli ultimi 4) con il percorso indoor di xc e dirt? Mostruoso!

Beh io sono abbonato anche a questo podcast:
é in tedesco fatto in Austria ma i servizi sono sempre bolto ben fatti.

Saluti

The Advocate
14-02-2007, 09:56:39
@BIRABIKER
Ho visionato ieri sera l'episodio sul Garda bike festival del podcast da te segnalato. Hai ragione, è veramente ben fatto. Peccato che di tedesco non capisco un' H!

Continuo l'elenco dei pod americani aggiungendo YourMTB.com Mountain Biking Podcast reperibile a questo indirizzo

E' il classico esempio di come oramai qualunque appassionato può mettere in piedi un podcast. Solo audio. I contenuti riguardano prevalentemente la pratica del XC in USA (non agonistici).

dexter
14-02-2007, 13:36:44
Allora anche la tv del forum ha 2 vidcast per tenervi aggiornati sulle nuove produzioni e sui video dei forumendoli:

The Advocate
15-02-2007, 11:42:23
Ecco il primo podcast in lingua francese che ho trovato: X-blog.fr: Extreme Podcast. E' dedicato in prevalenza alla DH agonistica ed al FR.
Da questa pagina web [Only registered and activated users can see links] ci si può iscrivere comodamente usando qualsiasi podcatcher.

E' un podcast audio del tipo "enhanced": mentre lo ascolti vengono visualizzate alcune immagini legate all'argomento trattato: cliccando sulle stesse si aprono i siti internet di riferimento.

Una città canadese (Rossland) ha creato una sorta di TV dedicata alla MTB ([Only registered and activated users can see links]) allo scopo di promuovere i trails mappati nell'area di Nelson (British Columbia). Il sito è le trasmissioni sono in lingua inlgese. Attenzione perchè i filmati sono visionabili solo con Quicktime.

The Advocate
20-02-2007, 14:32:06
Ragazzi mi sento solo in questa ricerca!
Aggiungo ennesimo podcast americano "Crooked Cog Podcast Let's talk about bikes" reperibile a questo URL [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

Tutto ciò che riguarda la MTB. Pareri tecnici, presentazioni di bici, interviste a protagonisti del mondo a due ruote ecc. ecc. Anche questo è del tipo enhanced e permette (su iPod) di vedere immagine e scorrere le sezioni con facilità.

Leonets
17-03-2007, 21:05:30
Curiosando sulla rete ho notato che esistono diversi podcast, completamente gratuiti, aventi ad oggetto la Mountain Bike e la sua pratica.
Apro questo topic al fine di tentare, insieme a tutti coloro che vorranno contribuirvi, di catalogarne il più possibile.

Comincio ad allegare gli indirizzi di alcuni che ho caricato in iTunes.

:bum-bum-:

Comodissimo !!!!!
Per ora li ho aggiunti su ITunes, poi domani vedrò di capire come funzionano

bye bye e grazie

The Advocate
29-03-2007, 10:48:04
A questa pagina web

tutti i dettagli del nuovo video podcast della nota rivista inglese.

Trovate anche i dettagli per raggiungerlo da iTunes.

Possibile che in italiano non ci sia niente? :cry: :zapalott:

The Advocate
02-05-2007, 21:37:44
Per tutti gli amanti del mitico marchio Yeti a questo indirizzo trovate il video podcast relativo (solo per iTunes)

The Advocate
08-05-2007, 09:58:51
A questa pagina il jump per il video podcast della nota casa americana che sponsorizza oltra a Fritschi anche Timo Pritzel

ci si può iscrivere con iTunes o con i più noti portali o news aggregators.

The Advocate
08-08-2007, 08:54:42
Questo è il link per iscriversi al podcast del noto team di DH dei fratelli Atherton

Buona visione.

The Advocate
22-10-2007, 16:12:44
Segnalo che, per un periodo di tempo limitato, dal sito di Rip.Tv è possibile scaricare i Webisodes della stagione attuale di Drop In sia in formato HD che in quello per iPod :mrgreen:

The Advocate
10-06-2008, 12:59:54
Guarda un pò che tipo di filmato fanno vedere nelle esemplificazioni presenti sul sito Apple ....... :mrgreen:

The Advocate
25-01-2009, 17:33:11
Eccone un paio inglesi di recemte uscita:

Dirty Little Secrets [Only registered and activated users can see links]

e Bones Over Metal: Gravity Mountain Bike Racing [Only registered and activated users can see links]