PDA

Visualizza versione completa : cove

tarantola
04-02-2003, 13:28:08
Cosa ne dite di questo carretto?
A me non sembra niente male, e poi mi pare un progetto abbastanza originale, o per lo meno diverso dalle altre bikes in circolazione.

girandolafunesta
04-02-2003, 13:37:55
è distribuita anche in Italia da "amaze project"
A me piace molto il modello Stiffee da dirt ma i prezzi sono un pò altini...

ilmioalterego
04-02-2003, 13:52:51
Cosa ne dite di questo carretto?
A me non sembra niente male, e poi mi pare un progetto abbastanza originale, o per lo meno diverso dalle altre bikes in circolazione.
dalle foto, non e' chiaro se il leveraggio serva ad azionare l'ammortizzatore, o se sia solo per irrigidire il carro.

roy batty
04-02-2003, 14:10:38
Un interessante modello da 4x/dirt/fun, IMHO preferisco la G-Spot come bike caxxuta per percorsi CATTIVI!
8-)

Ciao

tarantola
04-02-2003, 14:15:27
Però la G-spot non è altro che una rivisitazione del parallelogramma di Kona o sbaglio? E mi pare anche più bruttina di una Stinky.
Questa pensavo proprio che spiccasse per originalità. Sembra davvero ad una prima vista distratta una front da dirt. E con uno sloping così deve essere proprio reattiva-cattiva!
p.s. Ehi Rick Deckard ma sei Roy Batty?

girandolafunesta
04-02-2003, 14:58:29
Anche il tizzio fa aggeggi cattivi!!ù
[Only registered and activated users can see links]

girandolafunesta
04-02-2003, 15:21:55
piu la guardo piu mi piace che ne dite... [Only registered and activated users can see links]

roy batty
04-02-2003, 16:39:37
Però la G-spot non è altro che una rivisitazione del parallelogramma di Kona o sbaglio? E mi pare anche più bruttina di una Stinky.
Questa pensavo proprio che spiccasse per originalità. Sembra davvero ad una prima vista distratta una front da dirt. E con uno sloping così deve essere proprio reattiva-cattiva!
p.s. Ehi Rick Deckard ma sei Roy Batty?

Ricorda che all'origine c'è Turner come riferimento allo schema "rocker arm".
Anche Kona è una libera interpretazione, con forcellino vincolato al fodero basso però...
Di particolare la G-Spot ha l'infulcro concentrico al movimento centrale.
Della Cove G-Spot non me gusta la verniciatura, un po' spenta IMHO, per il resto tubazioni e biellone sono favolose, sempre IMHO.

PS
Qui scrivo con la mia "seconda personalità"...
:-o

Ciao

tarantola
04-02-2003, 16:56:00
Ricorda che all'origine c'è Turner come riferimento allo schema "rocker arm".

Questo non lo sapevo. Pensavo che Kona fosse stata la prima ad utilizzare quel parallelogramma. Ma Turner è importata in Italia?

girandolafunesta
04-02-2003, 16:57:46
Nn più!!

roy batty
04-02-2003, 17:35:14
Nn più!!

Purtroppo Turner ha abbandonato il progetto freeride da 6", la bella RFX, ha ridotto la produzione a pochi modelli, puntando sulla trail bike e sul telaio da DH.
La RFX me gustava mucho...
:razz:

PS
All'origine sta il sistema Unitrack di Kawasaki, rielaborato poi sulle mtb per sfruttarlo adeguatamente.

Ciao

Lava
04-02-2003, 17:36:16
piu la guardo piu mi piace che ne dite... [Only registered and activated users can see links]

magnificaaaaaa 8)

girandolafunesta
05-02-2003, 08:44:10
sempre in tema "rocker arm" trovo magnifica la Banshee Scream,molto simile alle Kona Stinky ma con un massiccio carro sagomato con tubazioni quadrate, belle lavorazioni CNC e rinforzi al telaio dove servono.Inoltre ha la possibilità di variare l'escursione da 137 a 201 adattandosi cosi' a varie situazioni che vanno dal dirt al freeride spinto.

ilmioalterego
05-02-2003, 08:53:57
sempre in tema "rocker arm" trovo magnifica la Banshee Scream,molto simile alle Kona Stinky ma con un massiccio carro sagomato con tubazioni quadrate, belle lavorazioni CNC e rinforzi al telaio dove servono.Inoltre ha la possibilità di variare l'escursione da 137 a 201 adattandosi cosi' a varie situazioni che vanno dal dirt al freeride spinto.
beh, certo avra' i rinforzi dove servono, ed anche dove non servono, con quello che pesa!

tarantola
05-02-2003, 08:54:36

Che vantaggio ha l'infulcro concentrico al movimento centrale rispetto al quello di Kona?

ilmioalterego
05-02-2003, 08:57:50

Che vantaggio ha l'infulcro concentrico al movimento centrale rispetto al quello di Kona?
solo che mantiene inalterata la distanza movimento-asse mozzo posteriore.

girandolafunesta
05-02-2003, 09:15:29
beh, certo avra' i rinforzi dove servono, ed anche dove non servono, con quello che pesa!

E vero nn è una piuma,ma leggendo le prove sembra che se la cavi bene in salita,i commenti mi sembrano moolto buoni e anche il prezzo.