PDA

Visualizza versione completa : Frattura apice sx rotula con interessamento del piatto tibiale

Nonno
08-07-2007, 09:59:46
Prima di tutto, ringrazio chi gestisce questo forum, per la possibilitÓ che ci da di confrontarci e di ricevere suggerimenti e consigli. Poi a GPA, che non conosco, per la disponibilitÓ che Ó dato.

Passiamo al mio caso: ho subito quanto specificato nel titolo Domenica scorsa, 1░luglio; la frattura all'apice sinistro della rotula, non ha avuto bisogno di intervento chirurgico, e, dopo avermi ripulito il ginocchio ( aspirato liquido - sangue ) mi Ŕ stata ingessata totalmente la gamba, partendo dalla pianta del piede sino quasi all'inguine....

Scrivo perchŔ, onestamente, sono stato dimesso dall'ospedale ( il giorno stesso della gessatura ) senza poter parlare con l'ortopedico impegnato in un intervento chirurgico, senza, quindi, un minimo di consigli sul come gestire questa situazione: posso poggiare la gamba? se si, dopo quanto? avr˛ necessita di rieducare? fisioterapia? perder˛ molta massa muscolare?

Ne avr˛ per un mese ( 3 Agosto ) e sono abbastanza preoccupato per quello che potrebbe succedere nel momento che mi toglieranno il gesso,potr˛ tornare a fare tutto quello che normalmente facevo ( nuoto, corsa, tennis, bici) ?

Grazie per l'aiuto, e scusate se mi sono dilungato, ma sapete.....non ho molto da fare a casa:omero::omero:

Nonno
10-07-2007, 16:55:37
..........ho sbagliato da qualche parte...?

GPA
10-07-2007, 22:32:58
A tutte le tue domande DEVE rispondere chi ti ha trattato,perchŔ solo chi ha visto le lastre e ha deciso per quel trattamento pu˛ dare le indicazioni del caso

oddiokasko
11-07-2007, 09:01:31
Ragazzo, torna in ospedale e parla con i medici.... per esperienza personale (frattura scomposta pluriframmentata della rotula il 13/01/07) molta fisioterapia, e soprattutto MOLTA, MOLTA PAZIENZA! anche se la mia Ŕ quasi finita ed ho appena ricominciato a salire in bici.....

Nonno
11-07-2007, 16:34:44
OK, grazie comunque per le risposte.

L'ortpedico mi conferma i 30 gg di gesso, anche se oggi a seguito di mia lamentela, hanno riscontrato una bella flebite profonda.......andiamo bene, sembra mi abbiano sottostimato il quantitativo di anticoagulante, 4 ml, e l'angiologo oggi mi ha dato 8 ml...:-((:-((

Ci vuole anche un p˛ di culo.....