PDA

Visualizza versione completa : Uccide e fa i soldi......

dangeze
27-11-2007, 21:06:08
Mamma mia, dove andremo a finire.

Ultimamente credo che nn abbiamo toccato il fondo ma abbiamo preso una ruspa e stiamo scavando.
Il rom che ha falciato ad Ascoli Piceno 4 ragazzi, guidando ubriaco, nn finisce in galera e viene "rinchiuso" agli arresti domiciliari in un residence sul mare, con televisione, e tutte le comodità.

Già questa notizia sarebbe scandalosa, adesso come se non bastasse, quest'uomo viene contattato per firmare contratti per essere uomo immagine in discoteche e per molte ditte di vestiti.
Il suo manager (si ha proprio un manager) ha gia reso noto che molte discoteche hanno già richiesto la sua presenza dal giorno in cui scadrà la sua detenzione e che una ditta di jeans, la rom jeans lo ha assunto come uomo immagine, e il suo avvocato ha avuto il coraggio di chiedere un giorno di permesso dalla pena perchè dovrà andare a posare in un servizio fotografico per una nota dita di occhiali.

tutto ciò è veramente vergognoso, spero che tutti voi come me boicotterete questi marchi.

Per lo stato italiano la vita di 4 ragazzi, vale qualche anno agli arresti domiciliari in un residance in riva al mare, e per gli italiani una persona che fa una strage diventa un simbolo...
Vergognoso!

P.S. Con questa discussione nn voglio fomentare discorsi contro rom o cose del genere, la sua appartenenza etnica e solo una combinazione, mi basterebbe che anch solo uno di quei ragazzini che la domenica andrebbè in discoteca a ballare con quei jeans pensi un attimo a come stiano le famiglie di quei poveri ragazzi di ascoli che oltre che aver perso i figli, vedono il loro omicida che dovrebbe stare in carcere, esaltato come un attore famoso...

Pensate gente...Pensate!

stinky_23
27-11-2007, 21:09:02
siamo in italia......... dovevano dargli 20 anni a sto qua...... e lo mettono in un residence sul mare e lo sponsorizzano pure???? questa è una presa per il culo a tutte le persone oneste che lavorano ogni giorno......

ciauz

bikerluca
27-11-2007, 22:48:07
davvero non capisco,ma dove è finito il BUONSENSO.....................

IddoCop
27-11-2007, 22:52:31
NO COMMENT!!!

:espulso!::down::espulso!::down::espulso!::down:

Billo
27-11-2007, 23:08:40
Mamma mia, dove andremo a finire.

Ultimamente credo che nn abbiamo toccato il fondo ma abbiamo preso una ruspa e stiamo scavando.
Il rom che ha falciato ad Ascoli Piceno 4 ragazzi, guidando ubriaco, nn finisce in galera e viene "rinchiuso" agli arresti domiciliari in un residence sul mare, con televisione, e tutte le comodità.

Già questa notizia sarebbe scandalosa, adesso come se non bastasse, quest'uomo viene contattato per firmare contratti per essere uomo immagine in discoteche e per molte ditte di vestiti.
Il suo manager (si ha proprio un manager) ha gia reso noto che molte discoteche hanno già richiesto la sua presenza dal giorno in cui scadrà la sua detenzione e che una ditta di jeans, la rom jeans lo ha assunto come uomo immagine, e il suo avvocato ha avuto il coraggio di chiedere un giorno di permesso dalla pena perchè dovrà andare a posare in un servizio fotografico per una nota dita di occhiali.

tutto ciò è veramente vergognoso, spero che tutti voi come me boicotterete questi marchi.

Per lo stato italiano la vita di 4 ragazzi, vale qualche anno agli arresti domiciliari in un residance in riva al mare, e per gli italiani una persona che fa una strage diventa un simbolo...
Vergognoso!

P.S. Con questa discussione nn voglio fomentare discorsi contro rom o cose del genere, la sua appartenenza etnica e solo una combinazione, mi basterebbe che anch solo uno di quei ragazzini che la domenica andrebbè in discoteca a ballare con quei jeans pensi un attimo a come stiano le famiglie di quei poveri ragazzi di ascoli che oltre che aver perso i figli, vedono il loro omicida che dovrebbe stare in carcere, esaltato come un attore famoso...

Pensate gente...Pensate!

non temere, è già da un pò che penso, già da prima che accadesse tutto ciò...

IddoCop
27-11-2007, 23:17:32
Adesso capite perchè a volte tutto il lavoro che facciamo per assicurare un delinquente alla giustizia, viene sminuito...e ci fa capire che il nostro lavoro non è più gratificante!!! Oramai le leggi sono per i delinquenti. Adesso quando devo presentarmi ad un processo, mi vengono rivolte domande al quale devo giustificare perchè l'ho arrestato/denunciato.....oramai si è capovolto tutto!!! Oramai la categoria degli avvocati è diventata una professione di cercacavilli, dove attaccarsi per rendere libero il loro cliente e non quella di trovare il modo di far conoscere la verità ed eventualmente scagionarlo. Mi fermo qui perchè se no mi faccio il sangue amaro....e scusate per lo sfogo....ma oramai noi tutori dell'ordine non ci sentiamo più tutelati da nessuno e oramai il nostro lavoro diventa sempre più difficile da svolgere.

Un CC deluso.:zapalott::zapalott::zapalott:

iMax
28-11-2007, 02:15:52
Ho appena sentito allo Zoo di 105 un intervento del "manager" del rom in questione.
No comment, andiamo sempre peggio.

nonnocarb
28-11-2007, 07:13:43
Adesso capite perchè a volte tutto il lavoro che facciamo per assicurare un delinquente alla giustizia, viene sminuito...e ci fa capire che il nostro lavoro non è più gratificante!!! Oramai le leggi sono per i delinquenti. Adesso quando devo presentarmi ad un processo, mi vengono rivolte domande al quale devo giustificare perchè l'ho arrestato/denunciato.....oramai si è capovolto tutto!!! Oramai la categoria degli avvocati è diventata una professione di cercacavilli, dove attaccarsi per rendere libero il loro cliente e non quella di trovare il modo di far conoscere la verità ed eventualmente scagionarlo. Mi fermo qui perchè se no mi faccio il sangue amaro....e scusate per lo sfogo....ma oramai noi tutori dell'ordine non ci sentiamo più tutelati da nessuno e oramai il nostro lavoro diventa sempre più difficile da svolgere.

Forza Iddocop, svolgi il tuo lavoro come sai fare che noi siamo con te!
Rom jeans :bleah:

sembola
28-11-2007, 07:27:03

Iddocop, hai tutta la mia comprensione.

Ma il lavoro degli avvocati è quello di difendere i propri clienti con tutti i mezzi consentiti dalle leggi, esattamente come il tuo è quello di usare i mezzi a tua disposizione per trovare le prove dei delitti.

Ma qui gli avvocati e la giustizia non c'entrano un tubo. Qui abbiamo un personaggio, noto come talent scout e manager di modelli, che ha avuto la bella pensata di usare l'immagine di una persona, fino a prova contraria condannata per un reato piuttosto grave, per pubblicizzare dei prodotti. E se lo fa, vuol dire che ha fatto i suoi bravi conti e sa che ci guadagnerà un bel po' sopra, evidentemente perchè ci saranno tanti pirla che spenderanno i loro soldi per quei prodotti, e che saranno responsabili di questa vicenda come e più dell' agente/manager.

leonida
28-11-2007, 07:33:29
Devo correggere...non solo stiamo scavando, ma siamo già arrivati dall'altra parte (cina) e adesso riniziamo a scavare per tornare in Italia
In uno stato dove non c'è certezza della pena...dove la magistratura vuole essere assoggettata alla politica, dove in parlamento ci sono condannati in via definitiva, dove si fanno leggi ad ok per i soliti ''potenti'', dove non esiste la meritrocazia ma il clientelismo, dove non esiste la tutela per i più deboli, dove non esiste giustizia sociale, dove non c'e' libertà informazione...vogliamo ancora descriverci come il ''bel paese'' ma bello per chi???? per i ns. politici e i loro amici o per noi???...purtroppo è questo quello che ci meritiamo perkè siamo privi di senso civico...che ci farebbe scendere in piazza nn con le bandiere di questo o quel partito ma con le bandiere dell'indignazione popolare!!!

maxilconte
28-11-2007, 08:31:25

Hai tutta la mia comprensione! Sono schifato da quelle, troppe, situazioni in cui un tutore dell'ordine costretto a difendersi POI deve giustificarsi e finire sotto processo (e ai "martiri" che, purtroppo per loro finiscono male, dedicano piazze!!!).

G i a n
28-11-2007, 08:32:21

Non mollare IDDO......io tanti anni fa l'ho feci per una grossa delusione professionale, ma non passa giorno che mi penta di averlo fatto.
Adesso ho un buon e bellissimo lavoro, ma ho mollato un servizio, nonostante le "proposte di carriera" che se anche per breve tempo è stato una grande passione....mai sopita....forza noi siamo con voi, mi raccomando.
Per quanto riguarda l'ennesimo fatto che ci fa indignare e gridare allo scandalo, finchè ci sarà "gente" che di queste "persone" ne fanno degli eroi c'è ben poco da dire, ma si può sempre ....vomitare.

SAD
28-11-2007, 09:02:32

quoto!!
boicotare questi prodotti è la migliore idea...
certo che non glie la faccio a lui la colpa ma sono a noi Italiani...

laveladileo
28-11-2007, 09:33:39

Ciao IddoCop, io sono dalla tua parte e sono dalla parte delle forze dell’ordine e cerco di insegnare anche ai miei figli a rispettarvi ed a volervi bene (infatti non permetto a mia moglie di dire ai bambini se non fai questo vengono i vigili) noi tutte le mattine quando andiamo a scuola salutiamo i Vigili urbani che stanno li a fare servizio.
Però (e qui rischio di prendermi le ire di qualcuno) mi raccomando a tutti voi di rispettare le regole e di non fare certe cose che fate, e se qualcuno di voi le fa deve essere immediatamente denunciato ed espulso cose come quelle che sono successe alla Bolzaneto ed alla scuola Diaz, non possono succedere e se sono successe bisogna subito eliminare le mele marce.
Anche a me personalmente sono successe cose molto spiacevoli con le FDO (anche se fortunatamente sono state più le cose positive) che mi hanno molto rattristato, certo in effetti con quello che vi succede (cose che hai raccontato) diventa difficile lavorare e la tensione può essere una pessima compagna di lavoro.
Ciao ed in bocca al lupo a te ed a tutti i tuoi colleghi che rispetto.

IddoCop
28-11-2007, 09:36:58
Devo correggere...non solo stiamo scavando, ma siamo già arrivati dall'altra parte (cina) e adesso riniziamo a scavare per tornare in Italia
In uno stato dove non c'è certezza della pena...dove la magistratura vuole essere assoggettata alla politica, dove in parlamento ci sono condannati in via definitiva, dove si fanno leggi ad ok per i soliti ''potenti'', dove non esiste la meritrocazia ma il clientelismo, dove non esiste la tutela per i più deboli, dove non esiste giustizia sociale, dove non c'e' libertà informazione...vogliamo ancora descriverci come il ''bel paese'' ma bello per chi???? per i ns. politici e i loro amici o per noi???...purtroppo è questo quello che ci meritiamo perkè siamo privi di senso civico...che ci farebbe scendere in piazza nn con le bandiere di questo o quel partito ma con le bandiere dell'indignazione popolare!!!

Quoto....purtroppo!!! :zapalott::zapalott::zapalott:

IddoCop
28-11-2007, 09:40:32
Forza Iddocop, svolgi il tuo lavoro come sai fare che noi siamo con te!
Rom jeans :bleah:

Non ti preoccupare.....purtoppo ce l'ho nel sangue il mio lavoro!!! Mi incazzo, dico che è ora di finirla di farmi il culo nel lavoro....e poi una volta fuori sull'Alfetta.....è tutto come prima.....sono tutore dell'ordine dipendente!!! :-?:-?:-? .....e ne sono fiero!!!! :fatti-so:

IddoCop
28-11-2007, 09:42:43
Hai tutta la mia comprensione! Sono schifato da quelle, troppe, situazioni in cui un tutore dell'ordine costretto a difendersi POI deve giustificarsi e finire sotto processo (e ai "martiri" che, purtroppo per loro finiscono male, dedicano piazze!!!).

...non toccare il tasto.....piazze ai martiri e sale del ministero intestate ai genitori di essi!!!! Schifoso sistema politico......:sculacci:

SAD
28-11-2007, 09:44:00
Non ti preoccupare.....purtoppo ce l'ho nel sangue il mio lavoro!!! Mi incazzo, dico che è ora di finirla di farmi il culo nel lavoro....e poi una volta fuori sull'Alfetta.....è tutto come prima.....sono tutore dell'ordine dipendente!!! :-?:-?:-? .....e ne sono fiero!!!! :fatti-so:

quale sei tu quello a destra o a sinistra?

IddoCop
28-11-2007, 09:47:05
quale sei tu quello a destra o a sinistra?

Io sono quello di dx, l'altro è il mio collega di lavoro e di mtb, uscite in montagna e ciaspolate.....siamo conosciuti come i Bistefani....visto che ci chiamiamo tutte e due Stefano. Un nome e una garanzia di sicurezza.....visto che il ns nickname è sulla bocca di tutti......delinquenti compresi!!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

-
28-11-2007, 09:47:11
Non mollare IDDO......io tanti anni fa l'ho feci per una grossa delusione professionale, ma non passa giorno che mi penta di averlo fatto.
Adesso ho un buon e bellissimo lavoro, ma ho mollato un servizio, nonostante le "proposte di carriera" che se anche per breve tempo è stato una grande passione....mai sopita....forza noi siamo con voi, mi raccomando.
Per quanto riguarda l'ennesimo fatto che ci fa indignare e gridare allo scandalo, finchè ci sarà "gente" che di queste "persone" ne fanno degli eroi c'è ben poco da dire, ma si può sempre ....vomitare.

non mi limito a quotare perchè anche per me è stata la stessa identica cosa... ho tanti amici in tutta Italia e tanti bei ricordi... e non passa giorno che tornassi indietro sceglierei di "rimanere".... quindi anch'io da "consigliere" di una sezione ANC do tutto il sostegno a chi è in servizio!

Billo
28-11-2007, 09:49:11
ot: Iddo, a me non mi freghi, la gazzella è truccata!!!
quanto fa?
va + forte dell'originale eh!!!

IddoCop
28-11-2007, 09:50:39
Questo è l'ultimo regalino fattomi da un tunisino che stava cercando di suicidarsi.....e per salvarlo da tale gesto mi sono toccati 5 punti di sutura!!!! Se questa non è dedizione al lavoro che svolgo.....!!!

Grazie a tutti per le belle parole dette....grazie!!!

:bum-bum-:

Billo
28-11-2007, 09:56:00
ma lo dovei lascià fare...

IddoCop
28-11-2007, 09:56:46
ot: Iddo, a me non mi freghi, la gazzella è truccata!!!
quanto fa?
va + forte dell'originale eh!!!

Non è vero nulla, sono autovetture normali, anzi vanno meno delle normali, visto che con lo stesso motore devono "tirare" un peso superiore al normale:
- parabrezza antiproiettile;
- sistema GPS;
- sistema FALCO per la lettura di targhe;
- impianto radio;
- divisorio tra sedili anteriori e posteriori;
- attrezzatura in dotazione;
- attrezzatura personale.

Per cui in totale dovresti aggiungere circa 200 - 300 kg in più, per cui questo penalizza la potenza della vettura.
Adesso stanno consegnando le 159 2400 turbodiesel bella macchiana ma non vanno bene per l'uso che dobbiamo farne....in città non sono adatte....solita cosa all'italiana, soldi spesi e male pure. Infatti gira voce che dopo la consegna delle 159 da contratto, le prox ad arrivare saranno le Fiat Bravo turbodiesel......

IddoCop
28-11-2007, 09:58:05
ma lo dovei lascià fare...

Mi sono preso un encomio dal Comando CC ma uno sfottò da tutti i colleghi.......:)))::)))::)))::)))::))):

maxilconte
28-11-2007, 09:58:47
Grazie a tutti per le belle parole dette....grazie!!!

:bum-bum-:

Di niente... poi via mp ti mando il numero di targa della mia alfa; se passo a 190 chiudi un occhio...:)))::)))::))):

Billo
28-11-2007, 09:58:59
perchè non buone in città? tdiesel tutta coppia, ideale per le strade e gli incroci cittadini, tutto spunto no?

IddoCop
28-11-2007, 10:00:09
Questo ce l'ho cucito sul.......petto!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

SAD
28-11-2007, 10:01:45
Non è vero nulla, sono autovetture normali, anzi vanno meno delle normali, visto che con lo stesso motore devono "tirare" un peso superiore al normale:
- parabrezza antiproiettile;
- sistema GPS;
- sistema FALCO per la lettura di targhe;
- impianto radio;
- divisorio tra sedili anteriori e posteriori;
- attrezzatura in dotazione;
- attrezzatura personale.

Per cui in totale dovresti aggiungere circa 200 - 300 kg in più, per cui questo penalizza la potenza della vettura.
Adesso stanno consegnando le 159 2400 turbodiesel bella macchiana ma non vanno bene per l'uso che dobbiamo farne....in città non sono adatte....solita cosa all'italiana, soldi spesi e male pure. Infatti gira voce che dopo la consegna delle 159 da contratto, le prox ad arrivare saranno le Fiat Bravo turbodiesel......

il sistema falco, è quella lucetta rossa che si vede dove sono i lampeggianti??

-
28-11-2007, 10:04:13

è quella telecamerina che ti fa tante belle foto quando vai troppo forte!

PS io mi limito a questi cuciti sul colloo-o

IddoCop
28-11-2007, 10:04:39
perchè non buone in città? tdiesel tutta coppia, ideale per le strade e gli incroci cittadini, tutto spunto no?

Troppo potente per gli spunti corti.....quella va bene lanciata nelle tangenziali o autostrada, poi è troppo grande per l'uso cittadino ed è bassa e pure con i cerchi in lega, per cui basta un piccolo dosso e ti porti via la carenatura anteriore e se sbattil cerchio si rompe......!!! Questo mi dicono i colleghi della polizia che ce l'hanno già.....e molte sono già in officina per vari problemi legati all'uso che ne fanno a basse velocità...si ingolfano!!!!

Guardate qst video.....li si che serviva una 159.....buona visione a tutti

Stefano

http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0

IddoCop
28-11-2007, 10:06:44

Si è il sistema falco, memorizza tutte le targhe che riesce a leggere nei suoi 180 gradi di visione, le memorizza e poi le scarica in un server e ci rimangono per un certo periodo, poi si cancellano. Servono per la ricerca di vetture rubate o segnalate. E' un sistema molto buono e utile.

IddoCop
28-11-2007, 10:09:04

No non fa nulla di quello che pensi, per quello che dici tu c'è il sistema di telerilevazione tramite telecamera fissata sotto lo specchietto. Ma non ce l'hanno tutte le macchine....state tranquilli, non viene usato sempre come autovelox, ma come sicurezza per gli operatori.....tipo i filamti americani che vedete in internet.....

IddoCop
28-11-2007, 10:10:32

PS io mi limito a questi cuciti sul colloo-o

Sul collo???? e se trovi una bella bionda che te lo vuole baciare??? Io almeno ce l'ho sul petto...buona scusa per farglielo vedere!!!!! :-?

Jaky
28-11-2007, 10:12:06
Io non la sapevo sta cosa...non è solo scandaloso ma lo ritengo di una brutalità disumana...
Già i rom in italia sono nell'occhio del ciclone (e non facciamo i falsi morali dicendo che non si può fare di tutta l'erba un fascio quando ogniuno è il primo a diffidare del prossimo) questa notizia crdo poropio che farà salire il sangue agli occhi a molta gente.

E' intollerabile...è come dire guarda se usi questi jeans e questi occhiali sarai anche tu un vero criminale...è questo che vogliono lasciare intendere???

Ma vergonatevi!!!

@iddocop e ai suoi colleghi continuate così se no chi sa dove andemo a finire e credo proprio che qualcosa si muoverà perchè la gente è stanca, veramente stanca di questo sistema!!!

-
28-11-2007, 10:12:37
Sul collo???? e se trovi una bella bionda che te lo vuole baciare??? Io almeno ce l'ho sul petto...buona scusa per farglielo vedere!!!!! :-?

guarda Grazie all'Arma ho moglie e figlio... perchè se non mi ci mandavano qui io non sapevo nemmeno dove fosse Nutella city... e ora il problema bionda non si pone essendo noi "NEI SECOLI FEDELI"
o-o

-
28-11-2007, 10:14:06
No non fa nulla di quello che pensi, per quello che dici tu c'è il sistema di telerilevazione tramite telecamera fissata sotto lo specchietto. Ma non ce l'hanno tutte le macchine....state tranquilli, non viene usato sempre come autovelox, ma come sicurezza per gli operatori.....tipo i filamti americani che vedete in internet.....

scusa ma non sono aggiornatissimo... all'epoca c'erano ancora le 75 e le 155.. le panda e le uno!!!! ed il capitano aveva la tipo!

IddoCop
28-11-2007, 10:15:53
....i rischi del mio lavoro:
Speronamento con un'altra Alfa 155 buttandoci fuori strada!!!

No comment:zapalott::zapalott::zapalott:

IddoCop
28-11-2007, 10:17:25
guarda Grazie all'Arma ho moglie e figlio... perchè se non mi ci mandavano qui io non sapevo nemmeno dove fosse Nutella city... e ora il problema bionda non si pone essendo noi "NEI SECOLI FEDELI"
o-o

o-oo-oo-oo-o

SAD
28-11-2007, 10:18:51
scommetto che a te danno questa!
http://sicilyweb.com/foto/1135/1135-09-51-31-1302.jpg

:))): :))): :))):
o-o

IddoCop
28-11-2007, 10:22:43
scusa ma non sono aggiornatissimo... all'epoca c'erano ancora le 75 e le 155.. le panda e le uno!!!! ed il capitano aveva la tipo!

Ti aggiorno:
- Comandante Compagnia FIAT Brava;
- Stazioni: Fiat Punto in sostituzione con le FIAT Stilo 1900 TD;
- Stazioni: LAND ROVER in sostituzione con le SUBARU Forester 2500 B;
- Nucleo Radiomobile: AR 156 in sostituzione con le AR 159 e probabile sostituzione con le FIAT Bravo 1900 TD;

Jaky
28-11-2007, 10:24:44
le alfa 75 e le 155 erano elaborate!!! E non dire di no che le si riconosceva quando arrivavano da 2 km!!!

Jaky
28-11-2007, 10:25:59
Ti aggiorno:
- Comandante Compagnia FIAT Brava;
- Stazioni: Fiat Punto in sostituzione con le FIAT Stilo 1900 TD;
- Stazioni: LAND ROVER in sostituzione con le SUBARU Forester 2500 B;
- Nucleo Radiomobile: AR 156 in sostituzione con le AR 159 e probabile sostituzione con le FIAT Bravo 1900 TD;
e la stradale ha le audi e le bmw...ti girano un pochino eh?!?:fatti-so:

IddoCop
28-11-2007, 10:26:02
scommetto che a te danno questa!
http://sicilyweb.com/foto/1135/1135-09-51-31-1302.jpg

:))): :))): :))):
o-o

se continua cosi ragazzi si andrà in bicicletta non in 500!!! E' di qst gg che non abbiamo più carta e tra poco non abbiamo più la benzina e avremmo solo un tot di km al mese che si potranno fare.....dopodichè se non arriva l'autorizzazione.....macchine ferme!!!! Questo era già successo negli anni 89 - 91 se nn ricordo male. Alla stazione si usciva di servizio e si facevano due tre km fino ad arrivare ad un punto e ci si fermava li per le restanti 5 ore......!!!:cry::cry:

cipm
28-11-2007, 10:27:52
Ho appena sentito allo Zoo di 105 un intervento del "manager" del rom in questione.
No comment, andiamo sempre peggio.

Alessio Sundas ?
Oggi a radio 105, ieri a Radio 24 ...

Non vorrei che gli facessero pubblicita' gratuita a questo personaggio (che per me e' peggio del rom)

maxilconte
28-11-2007, 10:28:43
No, è un sistema di altoparlanti che sparano a pppallla ROCK ME AMADEUS fino a tramortire il malvivente
:bum-bum-::bum-bum-:

IddoCop
28-11-2007, 10:28:55
e la stradale ha le audi e le bmw...ti girano un pochino eh?!?:fatti-so:

:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m: per le AUDI ma le BMW gliele lascio volentieri!!!!!

Jaky
28-11-2007, 10:29:06
se continua cosi ragazzi si andrà in bicicletta non in 500!!! E' di qst gg che non abbiamo più carta e tra poco non abbiamo più la benzina e avremmo solo un tot di km al mese che si potranno fare.....dopodichè se non arriva l'autorizzazione.....macchine ferme!!!! Questo era già successo negli anni 89 - 91 se nn ricordo male. Alla stazione si usciva di servizio e si facevano due tre km fino ad arrivare ad un punto e ci si fermava li per le restanti 5 ore......!!!:cry::cry:
si va bè ma a che serve cosi?!?!
uno sta in caserma e si aspetta che qualcuno chiami così risparmi pure quei 3/4 km di autonomia che contando il rientro diventano 8

Jaky
28-11-2007, 10:30:20
Alessio Sundas ?
Oggi a radio 105, ieri a Radio 24 ...

Non vorrei che gli facessero pubblicita' gratuita a questo personaggio (che per me e' peggio del rom)
No è peggio del rom....se lo becco:sumo::fatti-so::zapalott:

SAD
28-11-2007, 10:31:02

azz!!!
bhe pensala in positivo, se ti fanno andare in bici ti fa un po' di allenameto!!:mrgreen:

Jaky
28-11-2007, 10:33:07
andate a vedere il sito del
"manager" è lui che segue rom jeans che merd* d'uomo..

IddoCop
28-11-2007, 10:33:58
Ragazzi siamo :offtopic::offtopic::offtopic: per cui ritorniamo al topic iniziale.

Grazie a tutti

Stefano

Casomai ne apriamo uno ad Hoc......

Jaky
28-11-2007, 10:34:25
ci accertiamo che sia lui e poi li mandiamo mile mail dicendogli che è una merd*

laveladileo
28-11-2007, 10:37:15
se continua cosi ragazzi si andrà in bicicletta non in 500!!! cry::cry:

Be non sarebbe male se vi mandassero in giro in bicicletta,

Naturalmente scherzo, perchè a voi nn dovrebbero mancare i mezzi per operare, però per certi servizi, vedi il cc di quartiere e per altri servizi di controllo del territorio, sarebbe un mezzo utilissimo, d'altronde alcuni di voi vanno a cavallo!!!

se ne parla anche qui: http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=46471

Anzi mi farebbe piacere conoscere il tuo parere in proposito.

IddoCop
28-11-2007, 10:38:24
Ho aperto la "costola" di questo TOPIC, cosi possiamo tranquillamente discutere senza disturbare,,,,

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?p=1683967#post1683967

williamwallace
28-11-2007, 10:41:43
Troppo potente per gli spunti corti.....quella va bene lanciata nelle tangenziali o autostrada, poi è troppo grande per l'uso cittadino ed è bassa e pure con i cerchi in lega, per cui basta un piccolo dosso e ti porti via la carenatura anteriore e se sbattil cerchio si rompe......!!! Questo mi dicono i colleghi della polizia che ce l'hanno già.....e molte sono già in officina per vari problemi legati all'uso che ne fanno a basse velocità...si ingolfano!!!!

Guardate qst video.....li si che serviva una 159.....buona visione a tutti

Stefano

http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0

visto il tratto di strada vuoto che hanno trovato li ci sarebbe voluta una torretta col cannoncino:fatti-so:.
cmq Iddo spero che tu sappia che c'è tanta gente che apprezza quello che fate. Una notte è scattato l'allarme al negozio di mia mogle e appena arrivati sul posto abbiamo trovato gli agenti di una gazzella che ci hanno fatto allontanare e sono entrati armi in pugno al buio, quindi grazie.
Ritornando in topic questo è il fenomeno che si è messo a fare il manager al rom http://www.mimandaraitre.rai.it/MMR_servizio/0,10135,3579,00.html.
Mi sembrava che fosse indagato anche x altre cose ma non trovando niente di certo preferisco tacere.

alexxangel
28-11-2007, 10:46:10

Ti stra quoto.....:zapalott:

-
28-11-2007, 10:54:21
visto il tratto di strada vuoto che hanno trovato li ci sarebbe voluta una torretta col cannoncino:fatti-so:.
cmq Iddo spero che tu sappia che c'è tanta gente che apprezza quello che fate. Una notte è scattato l'allarme al negozio di mia mogle e appena arrivati sul posto abbiamo trovato gli agenti di una gazzella che ci hanno fatto allontanare e sono entrati armi in pugno al buio, quindi grazie.
Ritornando in topic questo è il fenomeno che si è messo a fare il manager al rom http://www.mimandaraitre.rai.it/MMR_servizio/0,10135,3579,00.html.
Mi sembrava che fosse indagato anche x altre cose ma non trovando niente di certo preferisco tacere.

AAAAARRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGHHHHHHHH l'animale è giusto, ma agenti non vi prego noi "di tutii i corpi siam quelli VERI!!! CARABINIERI!!!!" :)))::))):
gli Agenti nei CC sono Appuntati e Carabinieri

williamwallace
28-11-2007, 11:00:29
AAAAARRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGHHHHHHHH l'animale è giusto, ma agenti non vi prego noi "di tutii i corpi siam quelli VERI!!! CARABINIERI!!!!" :)))::))):
gli Agenti nei CC sono Appuntati e Carabinieri

chiedo venia:hail:

IddoCop
28-11-2007, 11:02:40
chiedo venia:hail:

Avevo già allertato i RIS per risalire a te e punirti!!! :)))::)))::))):

Ma visto che siamo i "buoni" ti perdoniamo!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Mitzkal
28-11-2007, 11:08:11

Ma come non hai trovato nulla, se scrivi Alessio Sundas su Google, escono solo risultati relativi a truffe e affini!

Io non ho capito una cosa, per quale motivo codesto Rom dovrebbe fare il testimonial? Cioè, la scusa: è figo paura? E' bravo come il pane (direi proprio di no)? E' un ciucco (quindi un grande esempio da seguire)?

Io non so' se non si vergognano a farsi testimoniare da uno così, ma effettivamente no.

-
28-11-2007, 11:08:38
Avevo già allertato i RIS per risalire a te e punirti!!! :)))::)))::))):

Ma visto che siamo i "buoni" ti perdoniamo!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

adesso creo una Barzelletta.... e se avvisassimo la Polizia Postale per rintracciare il suo IP?????:)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)) ):

Mitzkal
28-11-2007, 11:10:22
Ah, dimenticavo Alessio Sundas, l'agente pubblicitario che promuove la nuova "Linearom" ha detto che «è colpa dei giornalisti se Ahmetovic è diventato una star». «La mia - ha ribadito - è una scommessa. Quella di fare di un assassino, di cui comunque non sono stato il complice, una star. Non me ne vergogno, è il mio lavoro».

williamwallace
28-11-2007, 11:20:37
Ma come non hai trovato nulla, se scrivi Alessio Sundas su Google, escono solo risultati relativi a truffe e affini!

Io non ho capito una cosa, per quale motivo codesto Rom dovrebbe fare il testimonial? Cioè, la scusa: è figo paura? E' bravo come il pane (direi proprio di no)? E' un ciucco (quindi un grande esempio da seguire)?

Io non so' se non si vergognano a farsi testimoniare da uno così, ma effettivamente no.

si, quei risultati li avevo visti anche io, ma condanne non ce ne sono e x il bene mio e del forum preferisco lasciar perdere, comunque deve essere un bel fenomeno e tra poco ce lo troveremo anche in parlamento (TANTO ORMAI UONO IN PIU' O UNO IN MENO:cry::cry::cry:)
http://www.listaalessiosundas.com/

Mitzkal
28-11-2007, 14:54:21
Pazzesco...

leonida
28-11-2007, 16:39:01
Ragazzi...tranquilli siamo in Italia...ma avete visto Ricucci...dopo ke è uscito a pure detto ke come fosse stato in una biuty farm (spero si scriva così) a preso il pretesto per dimagrire...e sapete perkè!!! perkè gli avevano detto ke si doveva fare qualke mesetto di galera...ma poi sarebbe uscito e via come l'olio...anke perke l'indultino a messo a posto molte cose!!!!
Io non sono contro o pro Rom...ma ki ha sbagliato deve pagare e nn diventare un fenomeno da baraccone!!!

Pazzesco...

Billo
28-11-2007, 17:13:09
la colpa non è comunque di Sundas o Corona o Lele Mora o il prossimo agente, ma della giustizia italiana che permette queste pagliacciate.
non si dovrebbe nemmen + parlare di questa persona (rom o italiano dovrebbe comunque muffire in galera per ciò che ha fatto), e invece un pò di domiciliari,tralaltro a spese nostre perchè questo una casa un ce l'ha, e poi fra 6 anni fuori.
non mi meraviglierei se un familiare dei ragazzi aspettasse fuori di casa sia il giudice che l'investitore con una pistola in mano e il colpo in canna.

williamwallace
28-11-2007, 17:22:48
la colpa è anche di chi gli compra la roba e i giornali e li va a vedere in discoteca:bleah:

zeromeno
28-11-2007, 17:44:49
in questo momento-in italia- la realta' sta' superando la fantasia...in peggio :cry:
io continuo ad essere preoccupato....sempre piu' preoccupato:-((

zeromeno
28-11-2007, 17:57:46
no...per favore non facciamone una questione di colore :sculacci:

zava
28-11-2007, 19:44:30
Ragazzi qua non si parla di destra o sinistra o centro!
Qua si parla di un disgraziato che ha UCCISO 4 RAGAZZI e adesso e' in un residence in riva al mare a scontare la "pena" A SPESE DEI CONTRIBUENTI!!
Io lavoro 10/12 ore al giorno pago tutte le tasse,e non mi posso permettere un mutuo e un cazzo di niente!!!
E questo qua e' in riva al mare beato????
Ma stiamo scherzando????

Mi associo a quello che dice Zeromeno sono molto preoccupato l'italia sta diventando un bel paese di m...a!!!

jackpg
28-11-2007, 22:19:20
.

alexxangel
28-11-2007, 22:29:17
cut
...

..certo hanno proprio ragione che quando c'è la politica di mezzo i thread durano poco o niente...:zapalott:
NEssuno che riesce a dire cose in maniera civile e soprattutto cose sensate...
Mi spiace sia stato chiuso l'altro topic per colpa di due tre persone che hanno ecceduto...e mi spiace anche già sapere che anche questo topic farà la stessa fine.....:zapalott::zapalott::zapalott::zapalott:

ginger-ale
28-11-2007, 22:43:46
Per tutti sti delinquenti ci vuole una cosa sola: LAVORI FORZATI!!!!
La pena di morte no,non sono d'accordo..ma non esiste che questi individui debbano avere vitto e alloggio gratis dopo aver commesso dei reati.
Indistintamente che sia in riva al mare o a San Vittore se la deve guadagnare la pagnotta!!!
Troppo bello oziare..a fare i minatori e a spaccarsi la schiena!!Poi vediamo se non ci pensano 2 volte prima di infranger la legge..il carcere non è un premio ma una punizione, se diventa un hotel a 5 stelle la prossima volta che vado in banca a prelevare ci vado col passamontagna!
Comunque la mia impressione è che il nostro bel paese il punto di non ritorno l'ha già passato da un pezzo, spero di sbagliarmi.

SAD
28-11-2007, 22:49:26
la politica è una cosa essenziale per un paese...certo che per gente come quella qui sopra la sto odiando ogni giorno di più!!!http://faccine.forumfree.net/dots.gifsia destra che sinistra son peggio degl'ultrà da stadio!
meno sento pralare di polita meglio sto..
e comunque!

http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/boni3.gif

alexxangel
28-11-2007, 23:20:08
Tornando in topic:

Da LA Stampa:

ROMA
Il ministro della giustizia Clemente Mastella ha disposto un’indagine sul caso di Marco Ahmetovic, il rom che ad aprile scorso ubriaco travolse e uccise con la sua auto un gruppo di ciclisti uccidendone quattro. L’imputato, infatti, pur trovandosi agli arresti domiciliari (dove sconta la condanna a sei ani e sei mesi di reclusione) pubblicizza via internet prodotti col marchio «Linearom».

«La scelta delle misure cautelari compete esclusivamente al Giudice - si legge in una nota del Ministero della Giustizia - e su di essa non sono possibili interferenze del ministro della Giustizia, e questo a prescindere dai sentimenti personali del Guardasigilli, che prova tristezza e sconcerto di fronte a chi sfrutta le proprie colpe e la morte altrui per acquistare notorietà e denaro».

Mastella, però sul caso di Marco Ahmetovic, «ha chiesto ai propri uffici di avviare accertamenti specifici sulle modalità del regime detentivo cui è attualmente sottoposto l’Ahmetovic, e sulla compatibilità di tale regime con lo svolgimento delle attività lucrative riportate dalla stampa»

alexxangel
28-11-2007, 23:32:11
...invito i moderatori a cancellare certi interventi :sculacci:ù

sono della stessa opinione...Sarebbe carino che il thread rimanesse aperto e che invece i messaggi fuori dalle righe venissero cancellati...:sumo:

alexxangel
28-11-2007, 23:37:00
Ora la smettete di andare off topic per favore e tornate nel mondo degli adulti?...:fatti-so:

jackpg
28-11-2007, 23:39:16
agli ordini alexo-o

Domingosh
28-11-2007, 23:54:07
or bene
io non ho chiuso
ho fatto le pulizie prima di mettermi a lettuccio
Dico un paio di cosucce così vi annoio e ve ne andate a dormire o magari leggere un bel libro e la finite di fare i tecnotesi
- sfido tutti gli intervenuti; non siete giuristi/membri delle forze dell'ordine / direttamente interessati e/o tali da conoscere il caso giudiziario in toto ma solo per notizie giornalistiche

detto ciò

una notizia si può vedere in modi diversi
- da bar
- da indignati nichilisti
- da indignati inc..usi
- da addetti ai lavori
- altro

In altro, io per esempio, avrei cercato di capire come/perchè un terzo abbia pensato a questa figura per pubblicizzare e fare soldi
Da quì l'argomento, sociologico e di costume(es.), avrebbe potuto avere un bel e nuovo sviluppo
....invece, soli temi:cagozzo:
Insomma, la spada del Dom e dei Mod è lì...fate voi. Lo spettacolo è stato penoso:cagozzo::cagozzo:

alexxangel
29-11-2007, 00:13:29
In altro, io per esempio, avrei cercato di capire come/perchè un terzo abbia pensato a questa figura per pubblicizzare e fare soldi
Da quì l'argomento, sociologico e di costume(es.), avrebbe potuto avere un bel e nuovo sviluppo
.

hai fatto bene a fare ripulisti...o-o

Per il fatto di cosa abbia spinto il terzo, in questo caso Alessio Sundas, a pubblicizzare il tizio in questione, c'è poco da dire....è chiaramente una mossa provocatoria di un tipo che non ha assolutamente nulla da perdere (sundas) essendo stato più volte pubblicamente screditato(oltre che denunciato) per tutti i problemi (o truffe?) creati con la sua agenzia di modelle/i.....Cosa se ne puo' evincere da una situazione del genere?..boh...o-o

leonida
29-11-2007, 06:55:33
Qui nn si tratta di essere nichilisti, giustizialisti o moralisti...forse bisongerebbe parlare con i genitori di quei ragazzi è fargli capire ke la giustizia in italia è concenpita non per garantire ke i delinqunti stiamo in galera...ma per far si ke questi difiicilmente ci vadano...la giuiristizione Italiana ma più in generale quella ''latina'' parte dal presupposto ke tutti sono innocenti fino a prova contrario, ne consegue ke stà al giudice provare la tua colpevolezza...mentre nei paesi anglossassoni è differente cioè stà a te provare la tua innocenza...poi ogni sitema ha i suoi limiti...vedi la pena di morte in Amercia per dirne una...certo è ke in Italia troppe volte si assiste all'impossibilità della magistratura di dare la giusta pena...io ho amici avvocati ke sono demoralizzati perke la legge è fatta in modo tale da nn permetterlo..poi mettiamoci l'inadeguatezza dei mezzi messi a loro disposizione ke permette anke a ki viene giudicato colpevole di cavarsela per la prescrizione del reato oppure per l'indulto...ripeto vediamo se tutto questo basta a quei genitori ke hanno perso il figlio per assopire il loro dolore!!!

Domingosh
29-11-2007, 07:28:59
Qui nn si tratta di essere nichilisti, giustizialisti o moralisti...forse bisongerebbe parlare con i genitori di quei ragazzi è fargli capire ke la giustizia in italia è concenpita non per garantire ke i delinqunti stiamo in galera...ma per far si ke questi difiicilmente ci vadano...la giuiristizione Italiana ma più in generale quella ''latina'' parte dal presupposto ke tutti sono innocenti fino a prova contrario, ne consegue ke stà al giudice provare la tua colpevolezza...mentre nei paesi anglossassoni è differente cioè stà a te provare la tua innocenza...poi ogni sitema ha i suoi limiti...vedi la pena di morte in Amercia per dirne una...certo è ke in Italia troppe volte si assiste all'impossibilità della magistratura di dare la giusta pena...io ho amici avvocati ke sono demoralizzati perke la legge è fatta in modo tale da nn permetterlo..poi mettiamoci l'inadeguatezza dei mezzi messi a loro disposizione ke permette anke a ki viene giudicato colpevole di cavarsela per la prescrizione del reato oppure per l'indulto...ripeto vediamo se tutto questo basta a quei genitori ke hanno perso il figlio per assopire il loro dolore!!!
ascolta: non perdo tempo e son diretto
Stai scrivendo con le "K", fai errori ortografici e mi vuoi insegnare come è la giustizia latina...abbi la compiacenza di essere un po' umile
Tutti abbiamo amici avvocati ma non è per contatto che si apprende una materia

sembola
29-11-2007, 07:29:14

Ah, quindi nei sistemi anglosassoni sarebbe l'accusato a dover provare la sua innocenza... Fammi capire, hai studiato diritto comparato su Topolino? :sculacci:

Per tua informazione l'habeas corpus è un concetto nato nel mondo anglosassone nel medioevo.

Non posso putroppo che quotare l'intervento di Domingosh. Libertà d'opione non significa libertà di sparare caxxate su argomenti che non si conoscono neanche minimamente.

Domingosh
29-11-2007, 07:33:31

Per il fatto di cosa abbia spinto il terzo, in questo caso Alessio Sundas, a pubblicizzare il tizio in questione, c'è poco da dire....è chiaramente una mossa provocatoria di un tipo che non ha assolutamente nulla da perdere (sundas) essendo stato più volte pubblicamente screditato(oltre che denunciato) per tutti i problemi (o truffe?) creati con la sua agenzia di modelle/i.....Cosa se ne puo' evincere da una situazione del genere?..boh...o-o
era una idea.
Pensa come nelle radio(nazionali e generaliste, vedi RadioDj o Capital o 105) partono da un argomento di cronaca e da lì lo sviluppano senza cadere in discussioni così basse. Anzi, spesso, l'argomento è solo lo spunto per poi finire molto lontani..

leonida
29-11-2007, 07:35:29
Scrivo con la K per ridurre la lughezza delle parole...ovviamente non mandi SMS...poi sul diritto alla giurispudenza ho voluto sintetizzare parekkio il concetto!!!

ascolta: non perdo tempo e son diretto
Stai scrivendo con le "K", fai errori ortografici e mi vuoi insegnare come è la giustizia latina...abbi la compiacenza di essere un po' umile
Tutti abbiamo amici avvocati ma non è per contatto che si apprende una materia

-
29-11-2007, 07:42:01
era una idea.
Pensa come nelle radio(nazionali e generaliste, vedi RadioDj o Capital o 105) partono da un argomento di cronaca e da lì lo sviluppano senza cadere in discussioni così basse. Anzi, spesso, l'argomento è solo lo spunto per poi finire molto lontani..

permettimi però di notare, che le radio generaliste partono da questi argomenti e iniziano una discussione filtrata a monte degli interventi, mentre il forum è per certi versi filtrato a valle.... ovvero avete la possibilità di esercitare il vs diritto/dovere di censori solo dopo che il commento è on line! credo. detto ciò le uniche cose che mi sento di dire sono nell'ordine:

- del caso in questione sono indignato, come mi sono indignato vedendo ragazzini elemosinare le "mutande sotto casa di Corona (fossero almeno state quelle della Moric!:mrgreen:), così come mi sono indignato quando le gemelle K hanno fatto il fotomontaggio con la cugina appena morta.... ma questa è la nostra società, non decadente ma già decaduta!
- sono contento di aver letto il topic ripulito da liti ed insulti.
- da CC in congedo sono deluso ed amareggiato (non con Voi Admin e Mod) che sia stato Cancellato l'altro topic sulle Forze dell'Ordine perchè si è finiti negli insulti e nella politica... cosa che abbiamo tentato di evitare fin dall'inizio.

finito

sembola
29-11-2007, 07:45:05
Scrivo con la K per ridurre la lughezza delle parole...ovviamente non mandi SMS...
Non vorrei sembrarti pedante, ma l'ultima volta che ho aperto il Forum non ho usato il cellulare...

poi sul diritto alla giurispudenza ho voluto sintetizzare parekkio il concetto!!!
No, non hai sintetizzato. Hai semplicemente detto cose senza alcun senso o relazione con la realtà.

leonida
29-11-2007, 07:51:32
Non vorrei sembrarti pedante, ma l'ultima volta che ho aperto il Forum non ho usato il cellulare...

Punti di vista...non mi sembra essere il primo su un topic a usare parole abbreviate o in inglese!!!

No, non hai sintetizzato. Hai semplicemente detto cose senza alcun senso o relazione con la realtà.
Ho amici avvocati è mi era sembrato di capire questo...dato che hai una conoscenza oggettiva della materia...per favore spiegami la differenza della giurispundenza ''anglossasone'' da quella ''latina'' ovviamente ti chiedo di sintetizzare perchè magari rischio di non capire!

miriteo
29-11-2007, 08:10:14
Per tutti sti delinquenti ci vuole una cosa sola: LAVORI FORZATI!!!!
La pena di morte no,non sono d'accordo..ma non esiste che questi individui debbano avere vitto e alloggio gratis dopo aver commesso dei reati.
Indistintamente che sia in riva al mare o a San Vittore se la deve guadagnare la pagnotta!!!
Troppo bello oziare..a fare i minatori e a spaccarsi la schiena!!Poi vediamo se non ci pensano 2 volte prima di infranger la legge..il carcere non è un premio ma una punizione, se diventa un hotel a 5 stelle la prossima volta che vado in banca a prelevare ci vado col passamontagna!
Comunque la mia impressione è che il nostro bel paese il punto di non ritorno l'ha già passato da un pezzo, spero di sbagliarmi.

quoto al 1000 X 1000 ogni singola lettera di questo post

sembola
29-11-2007, 08:14:34
Ho amici avvocati è mi era sembrato di capire questo...dato che hai una conoscenza oggettiva della materia...per favore spiegami la differenza della giurispundenza ''anglossasone'' da quella ''latina'' ovviamente ti chiedo di sintetizzare perchè magari rischio di non capire!

Molto in sintesi:

il sistema giuridico anglosassone si basa principalmente su leggi non scritte e sulla giurispudenza (cioè sulle precedenti sentenze) ed è chiamato "common law".
Nel resto del mondo vige invece il sistema della "civil law" derivato più o meno dal diritto romano, basato su leggi (i "codici").

Ognuno ha i suoi pregi e difetti, ma in nessuno dei due vige il principio della presunzione di colpevolezza: è vero il contrario, semmai.

leonida
29-11-2007, 08:14:52
Attenzione...qualcuno potrebbe dirvi che non conoscendo bene gli atti processuali siete fazziosi!!! e che magari il vitto e l'alloggio se lo paga da solo!!!

quoto al 1000 X 1000 ogni singola lettera di questo post

alexxangel
29-11-2007, 08:19:23
- da CC in congedo sono deluso ed amareggiato (non con Voi Admin e Mod) che sia stato Cancellato l'altro topic sulle Forze dell'Ordine perchè si è finiti negli insulti e nella politica... cosa che abbiamo tentato di evitare fin dall'inizio.

finito

non sono CC in congedo (:mrgreen:), ma il fatto che l'altro topic sia stato chiuso è spiaciuto molto anche a me...In effetti quasi tutti stavano esprimendo idee e concetti cercando di mantenere il tono pacato e civile. Mi spiace che per colpa dei soliti "sparoni" di turno il tutto sia stato censurato..Secondo me si potevano cancellare certi interventi e lasciare la discussione aperta...Certo mi rendo anche conto che questi sono Thread molto delicati, che basta un niente per far scattare la scintilla e che giustamente i moderatori non possono passare le loro giornate come segugi dietro un topic (considerato che lo fanno dedicando il loro tempo libero e senza alcun tornaconto personale)...Insomma...però mi spiace...o-o

leonida
29-11-2007, 08:21:19
La mia era una provocazione ovviemente...non ho mai pensato che nella giurispudenza anglosassone ci sia la presunzione alla colpevolezza!!!
Certo è che quella anglosassone, pur con i suoi difetti, risulta essere più efficace nella combinazione e attuazionie della pena...poi se si volesse continuare nella discussione necessariamente ci sarebbe da dire l'influenza nei paesi anglosassoni che ha la politica sulla magistratura...ma come abbiamo visto si andrebbe OT.

Molto in sintesi:

il sistema giuridico anglosassone si basa principalmente su leggi non scritte e sulla giurispudenza (cioè sulle precedenti sentenze) ed è chiamato "common law".
Nel resto del mondo vige invece il sistema della "civil law" derivato più o meno dal diritto romano, basato su leggi (i "codici").

Ognuno ha i suoi pregi e difetti, ma in nessuno dei due vige il principio della presunzione di colpevolezza: è vero il contrario, semmai.

miriteo
29-11-2007, 08:26:48
Attenzione...qualcuno potrebbe dirvi che non conoscendo bene gli atti processuali siete fazziosi!!! e che magari il vitto e l'alloggio se lo paga da solo!!!

Da il messaggero.it:

Venerdì scorso Ahmetovic è stato condannato (http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=10423&sez=HOME_INITALIA) dal Tribunale di Ascoli Piceno a sei anni e sei mesi di reclusione per l'omicidio colposo plurimo di Eleonora Allevi, Danilo Traini, Alex Luciani e Davide Corradetti, tutti fra i 16 e i 18 anni. Per ora li trascorrerà, salvo una revoca del provvedimento, agli arresti domiciliari, nell'alloggio messogli a disposizione da un italiano, davanti al quale anche oggi, oltre alle pattuglie delle forze di polizia, si sono viste troupe televisive e giornalisti.

e comunque se rileggi bene il post, io non darei i lavori forzati solo ad Ahmetovic, ma a tutte quelle persone recluse nelle case circondariali. a prescindere dal reato che hanno commesso!

IddoCop
29-11-2007, 08:28:14
non sono CC in congedo (:mrgreen:), ma il fatto che l'altro topic sia stato chiuso è spiaciuto molto anche a me...In effetti quasi tutti stavano esprimendo idee e concetti cercando di mantenere il tono pacato e civile. Mi spiace che per colpa dei soliti "sparoni" di turno il tutto sia stato censurato..Secondo me si potevano cancellare certi interventi e lasciare la discussione aperta...Certo mi rendo anche conto che questi sono Thread molto delicati, che basta un niente per far scattare la scintilla e che giustamente i moderatori non possono passare le loro giornate come segugi dietro un topic (considerato che lo fanno dedicando il loro tempo libero e senza alcun tornaconto personale)...Insomma...però mi spiace...o-o

Il Topic ha durato neanche due gg e me l'hanno chiuso!!!!:sculacci: penso che bastasse davvero censurare gli interventi fuori luogo!!! Peccato, volevo che servisse per un ritrovo tra persone civili che avevano voglia di scambiarsi quattro chiacchere sul quell'argomento Forze dell'ordine e basta!!
A presto ragazzi

leonida
29-11-2007, 08:30:59
Miriteo,
il mio era ironismo...sono con tè al 1000 per 1000!!!

Da il messaggero.it:

Venerdì scorso Ahmetovic è stato condannato (http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=10423&sez=HOME_INITALIA) dal Tribunale di Ascoli Piceno a sei anni e sei mesi di reclusione per l'omicidio colposo plurimo di Eleonora Allevi, Danilo Traini, Alex Luciani e Davide Corradetti, tutti fra i 16 e i 18 anni. Per ora li trascorrerà, salvo una revoca del provvedimento, agli arresti domiciliari, nell'alloggio messogli a disposizione da un italiano, davanti al quale anche oggi, oltre alle pattuglie delle forze di polizia, si sono viste troupe televisive e giornalisti.

e comunque se rileggi bene il post, io non darei i lavori forzati solo ad Ahmetovic, ma a tutte quelle persone recluse nelle case circondariali. a prescindere dal reato che hanno commesso!

sembola
29-11-2007, 08:33:01
La mia era una provocazione ovviemente...non ho mai pensato che nella giurispudenza anglosassone ci sia la presunzione alla colpevolezza!!!
Perdonami, ma eviterei di scrivere cose in cui non credi.

Certo è che quella anglosassone, pur con i suoi difetti, risulta essere più efficace nella combinazione e attuazionie della pena...poi se si volesse continuare nella discussione necessariamente ci sarebbe da dire l'influenza nei paesi anglosassoni che ha la politica sulla magistratura...ma come abbiamo visto si andrebbe OT.
Su questo possiamo discutere. Tuttavia non è il sistema giuridico a garantire l'irrogazione della pena: attualmente in Italia il processo penale è gestito in maniera simile a quello anglosassone, con le prove che si formano durante il procedimento. Quello che garantisce l'effettiva irrogazione della pena è innanzitutto la capacità tecnica di svolgere i processi in tempi ragionevoli: il che significa più giudici, più tribunali, più personale cioè più soldi, che però nessuno vuol tirare fuori, così come nessuno vuole spendere per costruire carceri.
Starei molto attento ad esaltare "a prescidere" il sistema anglosassone sul tema dell'influenza della politica. Negli USA, per esempio, è vero che la magistratura giudicante è formalmente e materialmente separata dalla funzione accusatoria. Ma molti giudici, specie nelle corti minori, ed i procuratori (che perseguono i reati) sono cariche elettive, il che significa che nel loro lavoro non possono ignorare quello che i loro elettori vogliono. I romanzi di Grisham o la serie televisive Law&Order, sebbene con toni un po' forzati, spiegano piuttosto bene l'ingerenza della "politica" intesa come ricerca del consenso popolare sulle vicende processuali.

miriteo
29-11-2007, 08:33:08
Miriteo,
il mio era ironismo...sono con tè al 1000 per 1000!!!
Mi scuso e porgo immediatamente una birretta restaurarapporti !!!
anzi 2
:prost::prost:

leonida
29-11-2007, 08:43:40
Perdonami, ma eviterei di scrivere cose in cui non credi.

Mi sembra che abbia detto che era questo che avevo capito da alcuni amici avvocati...non penso che tutti quelli che scrivono parlano per esperienze dirette!!!
Quando si obbietta '' eviterei di scrivere cose in cui non credi'' in questo preciso momento hai messo in discussione il 50% dei giornalisti che scrivono su giornali a diffusione Nazionale...molto più grave di un topic!!!
Ma andiamo oltre...

Su questo possiamo discutere. Tuttavia non è il sistema giuridico a garantire l'irrogazione della pena: attualmente in Italia il processo penale è gestito in maniera simile a quello anglosassone, con le prove che si formano durante il procedimento. Quello che garantisce l'effettiva irrogazione della pena è innanzitutto la capacità tecnica di svolgere i processi in tempi ragionevoli: il che significa più giudici, più tribunali, più personale cioè più soldi, che però nessuno vuol tirare fuori, così come nessuno vuole spendere per costruire carceri.
Starei molto attento ad esaltare "a prescidere" il sistema anglosassone sul tema dell'influenza della politica. Negli USA, per esempio, è vero che la magistratura giudicante è formalmente e materialmente separata dalla funzione accusatoria. Ma molti giudici, specie nelle corti minori, ed i procuratori (che perseguono i reati) sono cariche elettive, il che significa che nel loro lavoro non possono ignorare quello che i loro elettori vogliono. I romanzi di Grisham o la serie televisive Law&Order, sebbene con toni un po' forzati, spiegano piuttosto bene l'ingerenza della "politica" intesa come ricerca del consenso popolare sulle vicende processuali.

Vedi anche tu necessariamente per spiegare certe cose alla fine entri nella sfera della politica...lo abbiamo detto entrambi che i due sistemi giuridici hanno i loro pregi e difetti...certo è che su quello Italiano, perchè alla fine è di questo che si parla, l'ingerenza della politica non si limita solo a pressione sui magistrati ma anche nel privare, come tu stesso hai detto, di quegli strumenti fondamentali per emettere una sentanza in tempistiche ragionevoli.
Dicendo questo si dovrebbe anche dire la differenza di approccio che ad esempio l'inghilterra (politica e magistratura) ha avuto nell'affrontare il sovraffollamento delle carceri..non vado oltre perche rischio l'OT.

Billo
29-11-2007, 08:47:29
si ma te ci hai messo nel mezzo il falso in bilancio con sta storia...ha una connessione, o vaneggi?

sembola
29-11-2007, 08:58:37
Mi sembra che abbia detto che era questo che avevo capito da alcuni amici avvocati...non penso che tutti quelli che scrivono parlano per esperienze dirette!!!
Se non si conoscono le cose forse è meglio evitare di affermare, per di più categoricamente, che "le cose stanno così". Se non so come si tara una forcella, non posso scrivere "si fa così" quando magari si fa in tutt'altro modo.

Quando si obbietta '' eviterei di scrivere cose in cui non credi'' in questo preciso momento hai messo in discussione il 50% dei giornalisti che scrivono su giornali a diffusione Nazionale...molto più grave di un topic!!!
Ma andiamo oltre...
No no, non andiamo oltre...
Alle 7.55 hai scritto: "...nei paesi anglossassoni è differente cioè stà a te provare la tua innocenza". Dopo le mie spiegazioni, alle 9.21 scrivi "La mia era una provocazione ovviemente...non ho mai pensato che nella giurispudenza anglosassone ci sia la presunzione alla colpevolezza!!!".
Ripeto: se non credi che una cosa sia vera, evita di affermarla categoricamente. Oppure se non la conosci, evita di parlarne categoricamente.

[B]Vedi anche tu necessariamente per spiegare certe cose alla fine entri nella sfera della politica...
La politica intesa in senso lato non può non entrare nella gestione della giustizia, come di tutta la cosa pubblica. I tribunali, come gli ospedali o le università non si organizzano da soli: quando lo fanno è perchè sono abbandonati a sè stessi, e non è un bene.

Domingosh
29-11-2007, 09:01:29
cogito, ergo sum

leonida
29-11-2007, 09:11:31
Se non si conoscono le cose forse è meglio evitare di affermare, per di più categoricamente, che "le cose stanno così". Se non so come si tara una forcella, non posso scrivere "si fa così" quando magari si fa in tutt'altro modo.

Le ''cose'' si apprendono anche ascoltando, ovviamente si pensa che chi ti dice delle cose sia in buona fede...evidentemente chi in modo grossolano mi ha spiegato le differenze tra le due giurispudenze è stato a sua volta impreciso...non mancherò di riferirlo.

No no, non andiamo oltre...
Alle 7.55 hai scritto: "...nei paesi anglossassoni è differente cioè stà a te provare la tua innocenza". Dopo le mie spiegazioni, alle 9.21 scrivi "La mia era una provocazione ovviemente...non ho mai pensato che nella giurispudenza anglosassone ci sia la presunzione alla colpevolezza!!!".
Ripeto: se non credi che una cosa sia vera, evita di affermarla categoricamente. Oppure se non la conosci, evita di parlarne categoricamente.

La politica intesa in senso lato non può non entrare nella gestione della giustizia, come di tutta la cosa pubblica. I tribunali, come gli ospedali o le università non si organizzano da soli: quando lo fanno è perchè sono abbandonati a sè stessi, e non è un bene.

Mi hai dato ragione??? oppure sbaglio???

sembola
29-11-2007, 09:16:54

La politica è una cosa. I partiti un'altra ;-)

-
29-11-2007, 09:16:58

guarda, non ti offendere, ma siccome sei riuscito a dire tutto ed il contrario di tutto... non darti ragione su qualcosa è impossibile.....:))):

Domingosh
29-11-2007, 09:17:04
:nunsacci::-(

-
29-11-2007, 09:18:22
3 risposte in 10 sec.... più veloci di Asafa Powell!!!!!:)))::)))::)))::))):

leonida
29-11-2007, 09:25:28
Ma...non credo di essere il primo che su un dato argomento ammette di avere avuto informazioni sbagliate...:sculacci:non credo invece di essere incoerente...anzi sull'argomento giustizia la mia linea è molto chiara, ho precisato che entrambi i sistesi hanno pregi è difetti, certo quello italiano soffre di una serie di disservizi provocati dall'ingerenza della politica, poi se volutamente o meno lascia dirlo a voi, sono contro la pena di morte ma pretendo la certezza della pena...non mi sembra di avere detto altro!

guarda, non ti offendere, ma siccome sei riuscito a dire tutto ed il contrario di tutto... non darti ragione su qualcosa è impossibile.....:))):

-
29-11-2007, 09:30:03
Ma...non credo di essere il primo che su un dato argomento ammette di avere avuto informazioni sbagliate...:sculacci:non credo invece di essere incoerente...anzi sull'argomento giustizia la mia linea è molto chiara, ho precisato che entrambi i sistesi hanno pregi è difetti, certo quello italiano soffre di una serie di disservizi provocati dall'ingerenza della politica, poi se volutamente o meno lascia dirlo a voi, sono contro la pena di morte ma pretendo la certezza della pena...non mi sembra di avere detto altro!

oddio ...premesso che il mio era sarcasmo:mrgreen: ma rileggi un po' indietro! non so se l'hai detto con convinzione o provocatoriamente... ma ciò non toglie che hai scritto alcune cose in un post e l'esatto contrario nel post successivo....

su quanto dici in quest'ultimo post...concettualmente sono d'accordo

Mitzkal
29-11-2007, 09:51:51
....invece, soli temi:cagozzo:

Io ci ho provato...

Ed è da quando ho visto questo topic che ci penso e non sono ancora arrivato ad una avere una risposta.

leonida
29-11-2007, 10:02:10
Magari se ho fatto un commento articolato, posso non essere stato chiaro e frainteso...capita, escludendo mio intervento sulla giurispudenza, di cui ho dato spiegazione!!!:)))::)))::))):

oddio ...premesso che il mio era sarcasmo:mrgreen: ma rileggi un po' indietro! non so se l'hai detto con convinzione o provocatoriamente... ma ciò non toglie che hai scritto alcune cose in un post e l'esatto contrario nel post successivo....

su quanto dici in quest'ultimo post...concettualmente sono d'accordo

Domingosh
29-11-2007, 15:05:34

Leggendo oggi lastampa di torino (http://www.lastampa.it/redazione/default.asp) vi sono due begli articoli, forse con una visione differente, ma interessante, di Klaus Davi e Oliviero Toscani
Chi avesse suddetto quotidiano si legga questi pezzi.
In pochissime parole(e mi scuso con gli autori se sminuiro e sintetizzerò gli articoli) Davi analizza il nuovo fenomeno del marketing e della pubblicità (separandoli) che colpisce persone accusate e condannate per gravi reati nel creare nuove star. Le rende famose, le celebra (a suo modo), porta il tema della cronaca più bieca. Questi soggetti sono "energia" per chi adora stampa e tv, curiosa di entrare nelle vicende più tragiche per il genere umano. Da quì, creato il personaggio, lo si sfrutta fino a farlo divenire una persona "pulita"(cercate di capirmi..) creando, a sua volta, un personaggio pure per la pubblicità
Toscani, invece, con il suo classico pensiero radicale(nn partito radicale, ndr), si scaglia contro il finto moralismo attaccando non il soggetto in questione, ma chi lo sfrutta.
Mi spiego meglio. Dice: non prendimocela con XX che guadagna con apparizioni in tv o interviste, pubblità, ma con noi stessi che quotidianamente sia spinti dal prurito di conoscere i problemi degli altri
Compriamo riviste di basso profilo culturale, ma di puro gossip e di cronaca nera. Stiamo incollati alle varie tv, ma ci indignamo quando ci dicono di indignarci.
Un pensiero contorto che però avrebbe anche una sua valenza
Infine, una intervista al manager Sundas: dice che la sua è stata una provocazione. Che è felice che il ministro, per quanto di sua competenza, sia stato informato e si attivi affinchè questo buco legislativo venga colmato.

Ora, volete continuare da quì?
Questo è uno bello spunto, anche se da mal riassunto, senza entrare nelle belinate espresse sopra...e senza divagare verso ogni fatto che vi salta alla mente...e con coerenza, maturità e riflessione, ma anche consapevoli di dire: "mi hai convinto" oppure "avevo sbagliato". Oggi, siamo tutti peggio di Fonzarelli!! Alla fine siamo solo pronti a dire...era una provocazione:cagozzo:

HOTCHILI
29-11-2007, 15:40:06
io manderei tutta sta gente in galera e scontata la pena, 5 anni di lavori forzati a costruire bike park in giro per l'italia

Domingosh
29-11-2007, 16:10:48
io manderei tutta sta gente in galera e scontata la pena, 5 anni di lavori forzati a costruire bike park in giro per l'italia
evviva....ora che l'hai detto, visto che nessuno l'aveva ancora espresso, siam tutti felici
Ora, capite perchè questi topic chiudono?
perchè siete dei tori che sbattano contro una parete di acciaio spessa 1 metro...scusate, ma siete sconfortanti:-((

fabiusfabio
29-11-2007, 16:23:58
Premetto che quello che è successo mi lascia indignato però voglio lanciare una domanda...se al posto del rom che ha investito e ucciso 4 giovani ci fosse stato un italiano, avremmo reagito allo stesso modo?
Io ci ho pensato molto e penso che non sarebbe stata la stessa cosa :-((

jackpg
29-11-2007, 18:28:09
Premetto che quello che è successo mi lascia indignato però voglio lanciare una domanda...se al posto del rom che ha investito e ucciso 4 giovani ci fosse stato un italiano, avremmo reagito allo stesso modo?
Io ci ho pensato molto e penso che non sarebbe stata la stessa cosa :-((
Come al solito hai pensato male...
ti spiego:
un ragazzino purtroppo è stato investito ed ucciso su una pista ciclabile qualche settimana fa.
In questo forum si è aperta una discussione contro il deliquente/i assassino/i. Mi ricordo di essere intervenuto anche io, e le condanne sono state pressochè totali, anche quando un paio di giorni dopo si è scoperto che i responsabili sono 2 italiani.
Purtroppo questi due assassini sono in libertà, oggi...
Chi li ha rilasciati non fa il politico, ma il giudice...

fabiusfabio
29-11-2007, 18:51:48
Come al solito hai pensato male...
ti spiego:
un ragazzino purtroppo è stato investito ed ucciso su una pista ciclabile qualche settimana fa.
In questo forum si è aperta una discussione contro il deliquente/i assassino/i. Mi ricordo di essere intervenuto anche io, e le condanne sono state pressochè totali, anche quando un paio di giorni dopo si è scoperto che i responsabili sono 2 italiani.
Purtroppo questi due assassini sono in libertà, oggi...
Chi li ha rilasciati non fa il politico, ma il giudice...

grazie della tua precisazione!
però quello che dico io...si sarebbero riempite pagine di giornali per giorni se fosse stato un'italiano, sarebbe intervenuto un'agente o presunto tale per promuovere una linea di abbigliamento o cose del genere, insomma ci sarebbe stato tutto questo clamore mediatico?

jackpg
29-11-2007, 18:56:52
a parte che i giornali il clamore a questa vicenda del bimbo lo hanno dato, io la vedo cosi:
uno sciacallo (italiano) ha proposto di sfruttare il clamore ad un condannato (rom) che ha accettato. Non so e non mi sono chiesto se gli italiani responsabili dell'omicidio del piccoletto avrebbero mai accettato una cosa simile.
So solo che una società dove puoi uccidere e fare una pseudogalera e magari sfruttare il clamore per far soldi, a me fa schifo!

dangeze
29-11-2007, 22:19:44
Ciao a tutti.
Sono stato io ad aprire il topic ed in questi giorni l'ho lasciato scorrere senza intervenire per vedere cosa ne sarebbe uscito fuori.
Come immaginavo questo topic dimostra il fatto che la strategia di questo agente è stata azzeccata, tutti hanno parlato di questo rom, della sua linea di vestiti, e si è detto più volte il nome dell'agente che ha avuto l'idea di lanciarlo (persona che prima di questa storia nn era nessuno).

Io con questo topic speravo di far partire una riflessione generale su quanto fosse stupida la maggiorparte degli italiani, che critica e condanna a scena aperta quest'uomo, ma che appena lo sente nominare alla televisione corre subito a vedere cosa si dice, che ne parla con i colleghi in ufficio e ne discute nei bar.

Pensate a tutto ciò di cui nn si è parlato mentre voi pensavate a discutere del rom, c'era un governo che stava per cadere, una finanziaria che viene approvata, un ministro della giustizia di cui si chiedevano le dimissioni che adesso è diventato buono, perchè anche lui è contro il rom.

Come risposta a questo caso, sarebbe bastato boicottare le sue marche e tutto in una settimana sarebbe finito in una bolla di sapone.

Mi spiace speravo di far pensare con l'apertura di questo topic ed invece è degenerato (nn per tutti ma per la maggior parte) in sei pag di frasi fatte e purtroppo credo che siamo finti per fare il loro gioco.

P.S. nelle mie citazioni sul governo non volevo fare politica, ma semplicemente portare degli esempi pratici.

alexxangel
29-11-2007, 23:28:03
Io con questo topic speravo di far partire una riflessione generale su quanto fosse stupida la maggiorparte degli italiani, che critica e condanna a scena aperta quest'uomo, ma che appena lo sente nominare alla televisione corre subito a vedere cosa si dice, che ne parla con i colleghi in ufficio e ne discute nei bar.

Come risposta a questo caso, sarebbe bastato boicottare le sue marche e tutto in una settimana sarebbe finito in una bolla di sapone.

Mi spiace speravo di far pensare con l'apertura di questo topic ed invece è degenerato (nn per tutti ma per la maggior parte) in sei pag di frasi fatte e purtroppo credo che siamo finti per fare il loro gioco.

P.S. nelle mie citazioni sul governo non volevo fare politica, ma semplicemente portare degli esempi pratici.

senti scusa....ma con questo messaggio credo tu non sappia proprio quello che stai dicendo....:zapalott:..o forse ti risulta che qualcuno abbia comprato jeans o indumenti sponsorizzati dal tipo in questione e non abbia boicottato?....
Prima che tu aprissi il topic, io ad esempio neanche ne sapevo nulla di questa storia...pensa con quanta morbosità la seguivo...
Quello che volevi far partire dal tuo primo topic, s'è visto...quello che invece avresti voluto far partire lo stai dicendo solo ora...
Scusa la precisazione, ma qui mi pare che ognuno a seconda di come si sveglia dice quello che gli pare e poi il suo contrario...:sumo:

Airali
30-11-2007, 08:25:45
evviva....ora che l'hai detto, visto che nessuno l'aveva ancora espresso, siam tutti felici
Ora, capite perchè questi topic chiudono?
perchè siete dei tori che sbattano contro una parete di acciaio spessa 1 metro...scusate, ma siete sconfortanti:-((

Mai titolo di Moderatore fu posto in mani più sagge... :hail:

Penso che la discussione abbia tenuto quasi sempre un livello bassissimo, purtroppo.
Ci si può dichiarare contrari a certi comportamenti senza augurarsi che tutti i detenuti vadano ai lavori forzati, magari con le catene ai piedi, si può capire che un conto è parlare di ingerenza della politica, un conto è parlare della gestione politica, cosa indispensabile.
Si parla sempre per luoghi comuni, per frasi fatte, per preconcetti e questo abbassa terribilmente il livello della discussione.
D'accordo che siamo al bar ma... non occorre scrivere un messaggio ogni minuto, basterebbe contare fino a 100, magari anche 1000 prima di esprimersi. Sono sicura che a quel punto gli interventi sarebbero frutto di una riflessione più accorta. :mrgreen:

Billo
30-11-2007, 08:31:15
senti scusa....ma con questo messaggio credo tu non sappia proprio quello che stai dicendo....:zapalott:..o forse ti risulta che qualcuno abbia comprato jeans o indumenti sponsorizzati dal tipo in questione e non abbia boicottato?....
Prima che tu aprissi il topic, io ad esempio neanche ne sapevo nulla di questa storia...pensa con quanta morbosità la seguivo...
Quello che volevi far partire dal tuo primo topic, s'è visto...quello che invece avresti voluto far partire lo stai dicendo solo ora...
Scusa la precisazione, ma qui mi pare che ognuno a seconda di come si sveglia dice quello che gli pare e poi il suo contrario...:sumo:

errore mio nel quotare il tuo mex.

Billo
30-11-2007, 08:33:53
Ciao a tutti.
Sono stato io ad aprire il topic ed in questi giorni l'ho lasciato scorrere senza intervenire per vedere cosa ne sarebbe uscito fuori.
Come immaginavo questo topic dimostra il fatto che la strategia di questo agente è stata azzeccata, tutti hanno parlato di questo rom, della sua linea di vestiti, e si è detto più volte il nome dell'agente che ha avuto l'idea di lanciarlo (persona che prima di questa storia nn era nessuno).

Pensate a tutto ciò di cui nn si è parlato mentre voi pensavate a discutere del rom, c'era un governo che stava per cadere, una finanziaria che viene approvata, un ministro della giustizia di cui si chiedevano le dimissioni che adesso è diventato buono, perchè anche lui è contro il rom.

per fortuna le mie marche di abbigliamento e scarpe sono molto migliori della "rom jeans", quindi non temere, non cadrò in tentazione sull'acquisto di tale marca.

williamwallace
30-11-2007, 08:35:58
:hail:Ciao a tutti.

complimenti innanzitutto per il tuo esperimento di sociologia.
Hai detto però una cifra di bischerate:mrgreen:
Che Alessio Sundas non fosse nessuno non è vero visto che è una decina di anni che è conosciuto (principalmente x truffe)
Tra il conoscere una cosa e apprezzarla c'è una bella differenza: se nessuno conosce la provenienza di LINEAROM o come cacchio si chiama come facciamo a boicottarla?;-)
Anche tutti gli argomenti politici che hai rammentato per me sono alla pari del Rom, delle tette della Marcuzzi e di Valerossi ovvero chiacchere da bar tanto non cambia niente, è da un dì che il popolo italiano non è più parte attiva della scena poltica

P.S. x il mod. scusa x le ultime 2 righe.......ti prego non mi cancellare:hail:

Domingosh
30-11-2007, 09:58:13
:hail:

complimenti innanzitutto per il tuo esperimento di sociologia.
Hai detto però una cifra di bischerate:mrgreen:
Che Alessio Sundas non fosse nessuno non è vero visto che è una decina di anni che è conosciuto (principalmente x truffe)
Tra il conoscere una cosa e apprezzarla c'è una bella differenza: se nessuno conosce la provenienza di LINEAROM o come cacchio si chiama come facciamo a boicottarla?;-)
Anche tutti gli argomenti politici che hai rammentato per me sono alla pari del Rom, delle tette della Marcuzzi e di Valerossi ovvero chiacchere da bar tanto non cambia niente, è da un dì che il popolo italiano non è più parte attiva della scena poltica

P.S. x il mod. scusa x le ultime 2 righe.......ti prego non mi cancellare:hail:

vedo che la mia traccia non ha dato frutti
la ritenevo molto interessante in quanto non credo che le nostre argomentazioni di carattere giuridico/legislativo possano andare tanto in là
Piuttosto, credo che quali utenti/consumatori potessimo dare un contributo di crescita culturale a noi e al paese
Se queste "provocazioni"(oggi tutti provocano e scherzano..), danno frutti incomprensibili e generosi(ditemi voi perchè io debba portare i fatti miei, magari, sentimentali o familiari) in tv o alla stampa un motivo ci sarà
Chi campa di questo può non avere scrupoli, ma se li deve fare chi "assume" e "succhia" avidamente e prepotentemente questi prodotti
Siamo sinceri, noi in vita nostra, una vita indiretta, un amici, un vip, novella 2000, etc lo abbiamo visto e rivisto. Gli indici di ascolto sono alti e le tirature pure. Perchè? cosa ci spinge a essere così curiosi, morbosi, narcisi e protagonisti(elemento nuovo!!)
Badate bene: questo non è un fenomeno italico, ma moderno, della cultura occidentale. Pensate ai due genitori inglesi che scomparsa la loro bambina fanno il giro di tv e giornali...pagati!(è un esempio!!!!che non si inneschi un'altra discussione)
Se, partiamo da quì possiamo trovare dei sani elementi di spunto e chiacchera, diversamente dire che io sono per questa condanna o li manderei lì o là...beh, è proprio da bar, dei più fumosi e rancidi del vostro paese

williamwallace
30-11-2007, 10:14:11
Se queste "provocazioni"(oggi tutti provocano e scherzano..), danno frutti incomprensibili e generosi(ditemi voi perchè io debba portare i fatti miei, magari, sentimentali o familiari) in tv o alla stampa un motivo ci sarà
Chi campa di questo può non avere scrupoli, ma se li deve fare chi "assume" e "succhia" avidamente e prepotentemente questi prodotti

forse perchè in TV da mattina a sera (compresi i telegiornali) c'è solo spettacolarizzazione di tragedie che invece come dici tu dovrebbero rimanere intime......assuefazione.
"...cazzi vostri in onda...ok.."Ligabue 1994

-
30-11-2007, 10:26:14
vedo che la mia traccia non ha dato frutti
la ritenevo molto interessante in quanto non credo che le nostre argomentazioni di carattere giuridico/legislativo possano andare tanto in là
Piuttosto, credo che quali utenti/consumatori potessimo dare un contributo di crescita culturale a noi e al paese
Siamo sinceri, noi in vita nostra, una vita indiretta, un amici, un vip, novella 2000, etc lo abbiamo visto e rivisto. Gli indici di ascolto sono alti e le tirature pure. Perchè? cosa ci spinge a essere così curiosi, morbosi, narcisi e protagonisti(elemento nuovo!!)
Badate bene: questo non è un fenomeno italico, ma moderno, della cultura occidentale. Pensate ai due genitori inglesi che scomparsa la loro bambina fanno il giro di tv e giornali...pagati!(è un esempio!!!!che non si inneschi un'altra discussione)
Se, partiamo da quì possiamo trovare dei sani elementi di spunto e chiacchera, diversamente dire che io sono per questa condanna o li manderei lì o là...beh, è proprio da bar, dei più fumosi e rancidi del vostro paese

credo che la morbosità sia generata da una forma di invidia che la crisi economica ha accentuato... fino a pochi anni fa erano gli Albanesi a guardare la tv e immaginare l'Italia come terra promessa, ora siamo noi Italiani che guardiamo la TV dove c'è gente che reputiamo come noi. e questo ci spinge al voler apparire perchè si crede che i personaggi dello Showbiz abbiano tutte le porte aperte e le loro strade siano in discesa.... e la TV ci da quello che vogliamo... ovvero Opportunità di apparire in qualunque circostanza magari per pochi minuti di notorietà effimera... o magari in uno show che regala anche qualche soldino....

in sintesi che la morbosità sia dovuta ad invidia, avidità e anche ad un senso di identificazione, commiserazione (quando si parla di disgrazie) per chi è come noi ma ce l'ha fatta...
quindi per quanto detto... perchè non sfruttare l'indignazione, e tutto il resto per fare soldi... specie nel settore pubblicitario dove vige la regola dell' Importante è che se ne parli!

questo almeno secondo me!!!

Domingosh
30-11-2007, 10:33:48
credo che la morbosità sia generata da una forma di invidia che la crisi economica ha accentuato...
non credo
è un fenomeno che nasce in usa, e quando nn c'era la crisi
invece, concordo con la smania di protagonismo e celebrità, anche da parte di chi ha commesso un delitto, efferato o contro la comunità, in genere

-
30-11-2007, 10:43:19
non credo
invece, concordo con la smania di protagonismo e celebrità, anche da parte di chi ha commesso un delitto, efferato o contro la comunità, in genere

anzi ora che mi ci fai pensare la morbosità c'è fin dalla notte dei tempi... una volta forse si chiamava voyeurismo... o forse con altri nomi ancora... e credo sia una deviazione di ciò che è noto come curisità... poi mano amno che si va avanti e crollano i tabù la morbosità diventa sempre maggiore:-((

williamwallace
30-11-2007, 10:46:38
non credo

e forse questo riporta alla mancanza di educazione e morale in famiglia, come avevo segnalato in un post che è stato cancellato (non è una polemica). Se questi ragazzi vedono i genitori che vivono secondo la legge del più forte e del furbetto che va avanti non credo ci sia da meravigliarsi

Mitzkal
30-11-2007, 10:56:31
anzi ora che mi ci fai pensare la morbosità c'è fin dalla notte dei tempi... una volta forse si chiamava voyeurismo... o forse con altri nomi ancora... e credo sia una deviazione di ciò che è noto come curisità... poi mano amno che si va avanti e crollano i tabù la morbosità diventa sempre maggiore:-((

Quotissimo.

Soprattutto quando si tratta di disgrazie altrui.

E' una delle cose che mi ha sempre dato più fastidio!

dangeze
30-11-2007, 13:06:35

Io nn ho mica detto che qui ce qualcuno che si veste con quella roba, ho detto che ha molte frasi fatte sarebbe bastato dire, boicottiamolo e basta, avrebbe avuto molto più senso, e sicuramente un risultato migliore anche in pratica.

Io so bene quello che dico, forse sei tu che non hai ben chiaro quello che ho scritto, se tu vai a vedere ti renderai conto che si concludeva con: -pensate gente...pensate!- mi sembra ben chiaro che nn volessi aprire un topic di frasi fatte!
Cmq se ti guardi il P.S. del mio primo intervento il mio intento è esposto chiaramente, cioè la speranza di far ragionare.

scusate per il parziale O.T. ma nn vorrei passare per lo scemo del villaggio che non sa nemmeno cosa dice!

Billo
30-11-2007, 14:19:20
probabilmente pongo poca attenzione ai topic, ma non capisco quale è il problema. ossia, il problema pare essere la smania di protagonismo che impera in tv, per apparire si fa di tutto. quindi, immagino che vi siano da parte vostra delle proposte su una tv intelligente, oppure si propone direttamente di boicottarla?
io, per vedere televisione come piace a me, spendo 40 euro al mese. sky, senza calcio, ma solo mondo e culture, documentari, ogni tanto mtb, sport estremi etc.
ps: la sera c'è anche naked wild on, non male direi...
tv statale o altra non la guardo proprio +. l'unico consiglio è di smettere di guardarla.
se di tv si sta parlando s'intende eh..
di Sundas penso solo che sia un emulo di Corona.

Massimo_M
01-12-2007, 08:14:02
Adesso capite perchè a volte tutto il lavoro che facciamo per assicurare un delinquente alla giustizia, viene sminuito...e ci fa capire che il nostro lavoro non è più gratificante!!!

massimo rispetto per le forze dell'ordine, ho diversi amici poliziotti e carabinieri, e sono persone pulite dentro.
la gente che invece sfrutta quelle tragedie sono sciacalli e basta.

Dallas
01-12-2007, 10:07:56
:offtopic: ...ma era stato aperto un topic sulle forze dell'Ordine, che fine ha fatto?

madqwerty
01-12-2007, 17:34:40
:offtopic: ...ma era stato aperto un topic sulle forze dell'Ordine, che fine ha fatto?
Il Topic ha durato neanche due gg e me l'hanno chiuso!!!!:sculacci: penso che bastasse davvero censurare gli interventi fuori luogo!!! Peccato, volevo che servisse per un ritrovo tra persone civili che avevano voglia di scambiarsi quattro chiacchere sul quell'argomento Forze dell'ordine e basta!!
A presto ragazzi
non ho fatto nemmeno in tempo a vederlo..:cry:

alexxangel
01-12-2007, 18:24:55

E' stato chiuso perchè qualcuno come al solito ha esagerato con i commenti fuori luogo...:zapalott:

IddoCop
01-12-2007, 20:50:19

Purtroppo come avrai già letto.....è stato chiuso!!! Ringrazio tutti quelli che con i loro "commenti" hanno contribuito alla chiusura!!!

:down::down::down:

Pablohoney
03-12-2007, 08:11:13
ci sono dei "nondicocosa" sempre pronti a far polemica....

cmq... io non comprerei niente di quella linea di abbigliamento, non vorrei avere niente a che fare con serate-jeans-trasmissioni televisive ecc ecc promosse usando come uomo immagine un simile personaggio!!!

bikerluca
04-12-2007, 19:05:50
ciao ieri sera parlavano a Matrix del caso di omicidio di ERba,ma avete visto l'intervista prima che arrestassero quel tunisino marito della vittima,ha detto:
ma come a quello che ha ammazzato quattro ragazzi gli hanno fatto un contratto da 300 mila euro,io che ho avuto una disgrazia mi dovrebbero dare di piu,mi piacerebbe fare della televisione ma non la parte del cattivo,si cononosco corona e lele mora sono delle brave persone sono contento di conoscerle.........bla bla bla..........

sto cretino dopo che ha perso maglie e figlia/o e per altro suppongano spacciasse droga
(per questo è in gattbuia) vorrebbe fare televisione serate in disco
MA VA VAFF................
queste cose mi fanno vergognare di essere ITALIANO solo da noi succedono queste cose?

IddoCop
04-12-2007, 19:38:15
ciao ieri sera parlavano a Matrix del caso di omicidio di ERba,ma avete visto l'intervista prima che arrestassero quel tunisino marito della vittima,ha detto:
ma come a quello che ha ammazzato quattro ragazzi gli hanno fatto un contratto da 300 mila euro,io che ho avuto una disgrazia mi dovrebbero dare di piu,mi piacerebbe fare della televisione ma non la parte del cattivo,si cononosco corona e lele mora sono delle brave persone sono contento di conoscerle.........bla bla bla..........

sto cretino dopo che ha perso maglie e figlia/o e per altro suppongano spacciasse droga
(per questo è in gattbuia) vorrebbe fare televisione serate in disco
MA VA VAFF................
queste cose mi fanno vergognare di essere ITALIANO solo da noi succedono queste cose?

A volte mi domando se ho sbagliato lavoro!!!!

Domingosh
04-12-2007, 20:53:18
.....queste cose mi fanno vergognare di essere ITALIANO solo da noi succedono queste cose?
purtroppo(o per fortuna) non accade solo da noi in italia...al peggio non c'è mai limite. sfoglia un po' di giornali stranieri e ne vedrai delle belle..o brutte. Ma ciò non mi consola affatto:zapalott:

jackpg
04-12-2007, 22:00:34
per la serie al peggio non c'è mai limite,
il tribunale di napoli ha convocato topolino, minnie, paperino e paperina come testimoni in un pocesso di primo grado...

-
05-12-2007, 07:26:54
per la serie al peggio non c'è mai limite,
il tribunale di napoli ha convocato topolino, minnie, paperino e paperina come testimoni in un pocesso di primo grado...

beh questo è un errore che non avrebbero dovuto fare ma è stato fatto... va solo nella serie di ridicole incompetenze burocratiche che attanagliano l'Italia!:cry:

Quello che è grave è che la degenerazione morbosa della società erge a "miti" o comunque a "star" delle persone senza scrupoli che vogliono farsi strada con qualunque mezzo... cavalcando anche la disgrazia che li ha indirettamente colpiti... vedasi Marzouk, le gemelle K(quelle del fotomontaggio con la cugina morta!), ma anche solo la fama data ad alcune grazie agli scandali... Vallettopoli, Corona, ecc.
purtroppo la libertà civile dataci è stata mal sfruttata, e abbiamo perso tutti i valori morali che caratterizzano una società, e non sono un bigotto baciapile!!!!

che poi tutto il mondo è paese è un dato di fatto.... basta pensare alla popolarità di monica lewinsky per un coito orale!!!!!!!

williamwallace
05-12-2007, 08:36:04
.... basta pensare alla popolarità di monica lewinsky per un coito orale!!!!!!!

beh, non è da tutti tenere x le pa..e l'uomo + potente del mondo:oops:

williamwallace
05-12-2007, 13:38:56
della serie sbatti il mostro in prima pagina: guardate il grande manager cosa è andato a cercare
http://laprovinciapavese.repubblica.it/dettaglio/Garlasco-un-libro-per-Alberto-Rifiuto-con-sdegno/1372446?edizione=EdRegionale

ma gli scrupoli che fine hanno fatto

IddoCop
05-12-2007, 15:11:29
Di niente... poi via mp ti mando il numero di targa della mia alfa; se passo a 190 chiudi un occhio...:)))::)))::))):

...occhio???? Quale occhio???? Ahhhhhhh quello che ho sul mirino del Telelaserrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :rosik::arrabbiat:

Jaky
11-12-2007, 17:11:00
Se anche a voi questa storia fa schifo come a me www.petitiononline.com/07101977/petition.html (http://www.petitiononline.com/07101977/petition.html)

IddoCop
11-12-2007, 17:20:41
Se anche a voi questa storia fa schifo come a me www.petitiononline.com/07101977/petition.html (http://www.petitiononline.com/07101977/petition.html)

Fatto!!!!:arrabbiat:

Dallas
11-12-2007, 18:03:31
A volte mi domando se ho sbagliato lavoro!!!!No, per fortuna ci sono persone come te, che lo fanno quel lavoro. :hail: :hail: :hail: :hail:

OT sabato sera vado a vedere una partita di hockey delle vecchie glorie del Bolzano, fuori dal palaonda, quei dementi degli "ultràstr" a inveire contro le FdO. Più vedo e sento 'stè cose e meno mi và di andarci allo stadio, di qualunque sport si tratti.