Visualizza versione completa : freni per bmx
Massimo_M
26-03-2004, 19:34:18
Ho una bmx da dirt, che vorrei usare per fare street, ma mi manca il freno anteriore. la forcella non ha i perni per i cantilever, ma ha il foro per gli u brake. qualcuno sa un e-shop dove comprare tutto l'ambaradan? e se comprassi solo la pinza ubrake, e' possibile utilizzarla con una leva per vbrake?
a prop, chi fa street con la bmx, la corona con che la si protegge?
Ho una bmx da dirt, che vorrei usare per fare street, ma mi manca il freno anteriore. la forcella non ha i perni per i cantilever, ma ha il foro per gli u brake. qualcuno sa un e-shop dove comprare tutto l'ambaradan? e se comprassi solo la pinza ubrake, e' possibile utilizzarla con una leva per vbrake?
Prova a dare un'occhiata qui: www.wup-bmx.it
BrIxMtB
26-03-2004, 19:50:06
la corona si protegge con l catena stessa, infatti se hai intenzione di fare grind con la corona metti in conto di mettere una catena da 50ino! :-?
panzer division
26-03-2004, 19:51:47
se sei uno streeter serio (non come me! :-x ) usi solo il freno posteriore. se proprio vuoi anche l'anteriore devi prendere la piastra che si attacca al foro per l'u-brake e poi montare il freno classico da bmx. non credo vada bene la leva per v-brake
la corona non si protegge affatto. monta una corona disumana seria e spessa (roba di marca) e mettici una catena da moto (sul serio)...poi potrai grindare e tritare quello che vuoi con quell'aggeggio che la catena non si romperà mai
panixia
26-03-2004, 19:56:29
se x foro degli u-brake intendi quello centrale dall'alto
ti posso assicurare ke frena comunque 1 porkeria...
x la corona si usa il bash guard, ma devi avere 1 corona apposita
cioè con i buki x attaccarlo (meglio se 1 corona piccola e spessa,
però devi avere il mozzo a cassetta x montare 1 pignone + piccolo e mantenere il rapportoadeguato)
in ogni caso ti consiglio di mettere, come catena, la KMC "Cool Chain"
ce l'ho da 1 pò e sembra resistere a qualunque strisciata...
puoi vedere anke qui: http://www.supercrossbike.com/
Massimo_M
26-03-2004, 20:16:18
........
Massimo_M
26-03-2004, 20:18:31
.........
Massimo_M
26-03-2004, 20:19:49
se monto una corona cattiva, non rischio comunque di danneggiarla se, salendo su un gradone in velocita', beccassi lo spigolo?
e mi spiegate meglio la faccenda della piastra e dei freni classici (sarebbero?)?mi avete dato un'idea, mi faccio la piastra e ci monto i vbrake...
ah, gia' che ci sono, vi fidereste a droppare due metri su flat con una guarnitura "non 3 pezzi"?
HUGEen
26-03-2004, 20:22:46
Se vuoi io ho piastra anteriore e freno nuovo anteriore...anche catena!Se vuoi ti posto 2 foto! :-o
Massimo_M
26-03-2004, 20:28:10
Se vuoi io ho piastra anteriore e freno nuovo anteriore...anche catena!Se vuoi ti posto 2 foto! :-o
perche' no? mi dici anche il prezzo? solo freno, non della catena, ho guardato i prezzi delle corone, e mi sembrano carucce...
HUGEen
26-03-2004, 20:30:59
perche' no? mi dici anche il prezzo? solo freno, non della catena, ho guardato i prezzi delle corone, e mi sembrano carucce...
Faccio foto adesso e te le posto fra qualche minuto...prezzo boh...ce l'hai na gazza da 24 x 3.0! :smile: :-o
anch'io ho un freno anteriore nuovo che ho tolto dalla bmx ... cioè io sono una sega in street ma per dirti l ho tolto lo stesso perchè effettivamente frena poco un caxxo...
vedi tu se metterlo o no, io nn lo metterei tanto ti abitui subito ad avere un freno solo
se monto una corona cattiva, non rischio comunque di danneggiarla se, salendo su un gradone in velocita', beccassi lo spigolo?
io lascerei stare la catena da motorino (IMHO) , pesa una cifra balla tra i denti etc... fatti un bel rapporto 36/13 e metti una corona con bash e vai tranquillo
e mi spiegate meglio la faccenda della piastra e dei freni classici (sarebbero?)?mi avete dato un'idea, mi faccio la piastra e ci monto i vbrake...
http://www.danscomp.com/cgi-bin/hazel.cgi?action=DETAIL&item=489051
cmq il freno davanti in street è superfluo =)
ah, gia' che ci sono, vi fidereste a droppare due metri su flat con una guarnitura "non 3 pezzi"?
i drop con atterraggio sul piatto sono una cosa brutta (e inutile) anche con le bici da dh , figuriamoci con una bmx....
HUGEen
27-03-2004, 01:42:59
io lascerei stare la catena da motorino (IMHO) , pesa una cifra balla tra i denti etc... fatti un bel rapporto 36/13 e metti una corona con bash e vai tranquillo
http://www.danscomp.com/cgi-bin/hazel.cgi?action=DETAIL&item=489051
cmq il freno davanti in street è superfluo =)
i drop con atterraggio sul piatto sono una cosa brutta (e inutile) anche con le bici da dh , figuriamoci con una bmx....
Le catene cafone vanno montate su corone cafone...stai sicuro che non balla!Corone Gack, Kink, Volume e di altre marche ignorantozze sono concepite per usi hardcore...La bmx è essenzialità...catena in faccia ai muretti, scintille e puzzo di bruciato! :-?
HUGEen
27-03-2004, 01:49:53
Questa è la staffa e il freno anteriore, un Dia-Compe AD 990! :-o
panzer division
27-03-2004, 02:03:09
...La bmx è essenzialità...catena in faccia ai muretti, scintille e puzzo di bruciato! :-?
queste sono parole che risollevano anche la piu merdosa delle giornate!!!!!
un solo grido si espende......
.....HARDCORE!!!!!!!!!!!
:-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
HUGEen
27-03-2004, 09:27:15
...La bmx è essenzialità...catena in faccia ai muretti, scintille e puzzo di bruciato! :-?
queste sono parole che risollevano anche la piu merdosa delle giornate!!!!!
un solo grido si espende......
.....HARDCORE!!!!!!!!!!!
:-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
"Domani è un altro giorno..." nel pomeriggio mi canalizzo, scatto altre foto e rendiconto sul topic "canalOne"! :-o
Massimo_M
29-03-2004, 19:12:37
Faccio foto adesso e te le posto fra qualche minuto...prezzo boh...ce l'hai na gazza da 24 x 3.0! :smile: :-o
ho una 24x2.6. interessa? :-o
Massimo_M
29-03-2004, 19:13:26
no, spetta, le bmx sono rigide, quindi soffrono molto meno i drop su flat delle dh...
piu' che altro mi interessava sapere la resistenza della guarnitura normale...
HUGEen
29-03-2004, 19:15:59
ho una 24x2.6. interessa? :-o
Ce l'ho pure io, bella che impacchettata! :-( Me serve una 3.0! :-o
HUGEen
29-03-2004, 21:13:15
Ecco il posizionamento dei freni ad990 della dia-compe! :-o
@Maxy: è chiaro ora? :-o
Massimo_M
29-03-2004, 21:18:59
Ecco il posizionamento dei freni ad990 della dia-compe! :-o
@Maxy: è chiaro ora? :-o
chiarissimo, grazie!
scusa, ma sono un po' de coccio...
:razz:
HUGEen
29-03-2004, 21:19:37
Altra foto...
HUGEen
01-04-2004, 19:13:56
@Maxy:eccoti le foto della corona e della catena! :-o
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.