PDA

Visualizza versione completa : curiosità prima di acquistare.

Bike&Snow
02-06-2008, 11:49:14
buongiorno, la mia domanda potrebbe essere banale, ma purtroppo mi sono avvicinato alla mtb solo da poco, quindi ne so sicuramente molto meno di voi forumisti;
la mia domanda è una Nerve XC, sia essa 3-4-5 potreebe tranquillamente (o prima o poi potrebbe avere un collasso strutturale) effettuare percorsi allmountain, cioè mulattiere e percorsi su roccia ecc..??
O necessariamente bisogna spender di più per prendere una Nerve ES/AM?
grazie

Jay
02-06-2008, 16:00:15
la mia domanda è una Nerve XC, sia essa 3-4-5 potreebe tranquillamente (o prima o poi potrebbe avere un collasso strutturale) effettuare percorsi allmountain, cioè mulattiere e percorsi su roccia ecc..??

La risposta é SI!!!Senza problemi!
La differenza é, che le ES/AM sono piu divertente in dicesa.

Bike&Snow
02-06-2008, 16:26:13
La risposta é SI!!!Senza problemi!
La differenza é, che le ES/AM sono piu divertente in dicesa.

ciao, che significa più divertenti in discesa, che avendo ammo + lunghi, è più confortevole quindi vai anche più veloce???

Coso
02-06-2008, 18:48:14
ciao, che significa più divertenti in discesa, che avendo ammo + lunghi, è più confortevole quindi vai anche più veloce???

si anche, voglio dire AM lo puoi fare pure con una front ma il ritmo in discesa sarà ovviamente minore certi ostacoli li dovrai aggirare anzichè passarci sopra, anzichè saltare dovrai copiare e via così, i telai Canyon son robusti e ci puoi fare delle belle discese con l'xc ma ovviamente la AM/ES è studiata per un uso un pò più duretto e in discesa puoi essere più cattivo che non con la xc.
Anche se ho visto certa gente scendere con una front e facevano impressione, ma quella è questione di manico.