Quali integratori utilizzare

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Davidesrm

Biker popularis
1/12/16
98
1
0
Visita sito
Salve a tutti. Visto che sono principiante e premetto che ho visto altre discussioni e video su youtube ma non ho capito niente, volevo sapere cosa assumere in un uscita di 30 40 km per rendere al meglio. Tipo prodotti da sciogliere in acqua gel barrette ecc ecc. Cosa mi consigliate e cosa funziona veramente.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Salve a tutti. Visto che sono principiante e premetto che ho visto altre discussioni e video su youtube ma non ho capito niente, volevo sapere cosa assumere in un uscita di 30 40 km per rendere al meglio. Tipo prodotti da sciogliere in acqua gel barrette ecc ecc. Cosa mi consigliate e cosa funziona veramente.

io dico che non devi assumere nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
46
Pavia
Visita sito
40 km di pianura o 40 km di salita?

Condivido la filosofia che meno si usano cibi tecnici meglio é... ma a volte obiettivamente fanno il loro lavoro.

Innanzitutto bisogna distinguere l'integrazione:
- idrica
- salinica
- energetica

Le prime due vanno in accoppiata in genere più acqua perdi e più sali perdi, con la sudorazione. D'estate serve più acqua e sali che non di inverno.

L'energia dipende meno dalla temperatura e più dalle caratteristiche del percorso.

Quindi stando sul generico, a me non piaccono i prodotti commerciali all in one pronti all'uso perché non posso bilanciare secondo necessita.