Problemi alle mani, giunture e polpastrelli.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


duke640

Biker novus
11/6/10
4
0
0
Brescia
Visita sito
Buon giorno dottore scrivo perchè non so come risolvere il mio problema alle mani...è cominciato tutto allla fine d agosto in francia, avendo fatto una settimana intera di discese no stop mi si sono presentati alle mani questi problemi:
- fortissimi dolori alle giunture di tutte le dita in particolare del pollice e dito medio;
-forti dolori ai polpastrelli, la sensazione è quella d avere delle botte;
-impossibilità dopo 100 metri di discesa di riaprire le mani se non con l aiuto di qualcuno o di stiramenti dolorosi;
-perdità di un buon 50% di forza nelle dita;
-piccole "scosse" durante la notte di mignolo e medio;
-anche al tocco o se urto contro qualcosa il dolore si fa sentire;
Pensando fosse un infiammazione ho assunto per 6 giorni dell Aulin senza alcun segno di miglioramento;
In bicicletta chiaramento fatico ad andarci se non su asfalto così da evitare urti;
Non è sicuramente un discorso di inabitudine alla bicletta da discesa in quanto l ho usata da almeno sei mesi prima che mi venissero questi dolori..
Di esami quali possono essere ecografie, lastre ecc non sono ancora stati eseguiti ma nel frattempo volevo cercare di capire quale possibile problema potrei avere. Ringraziandola per il suo tempo la saluto...Alex:nunsacci:
 

drpegoli

Biker serius
13/9/10
203
0
0
Milano
www.drpegoli.com
Il quadro sembrerebbe legato ad una infiammazione tendinea. Spesso prendere un antiinfiammatorio, anche se per alcuni giorni, aiuta poco. L'infiammazione si rischia di portarsela dietro per molto tempo. Inoltre quando i tendini sono infiammati aumentano di volume e vanno a comprimere strutture vicine, quali i nervi che portano la sensibilità alle dita: questo potrebbe spigare le scossa alle dita. Una bella visita potrebbe già dare ottime indicazioni senza fare tanti esami. Personalmente non ho un buon rapporto co i farmaci, se il quadro descritto fosse confermato, un po di riposo, un tutore di riposo notturno (confezionato da un terapista della mano) potrebbero aiutare.
drpegoli
 

Classifica mensile dislivello positivo