Frenafiletti caro ... come il tartufo?!?!

ARC_

Biker extra
Devo riavvitare l'ammo posteriore della mia MTB ed ho notato una macchia BLU sul filetto della vite che avevo svitato ... chiaro che era frenafiletti.
Ho dovuto quindi acquistare una bottiglietta di frenafiletti locktite da 10g (= GRAMMI).
Chiedo quant'e' mi dice: "8Euro e 30 cent" :-(( Devo dire che, da subito, non mi e' sembrata la cifra che avevo immagiunato!!!

Pago prendo la bottiglietta esco esco, vado a casa, utilizzo le due goccie che mi servono ... poi scattano i pensieri e le considerazioni:
-> 10 g x 8,30 euro = 1 Hg x 83 euro = 1Kg x 830 euro !!!!
-> mi informo e mi dicono che:
- lo champagne (della migliore marca) costa certamente meno
- l'aceto balsamico tradizionale di modena costa meno
- il solo tartufo (se acquistato direttamente dai cercatori) ha un prezzo simile

A questo punto chiedo un consiglio ai forumendoli:

Cosa ci faccio con le restanti goccie di frenafiletti che mi sono rimaste? (circa 9 grammi)

:idea: Per ora ho valutato solamente queste ipotesi (ma sono aperto ad altri consigli):
- versarle su un bel piatto di SCAGLIE DI PARMIGGIANO REGGIANO DI ALMENO 36 MESI e mi faccio un antipasto con i controfiocchi.
- condirci un bel piatto di agnolotti
- farmi un bicchierino e bermelo 'alla goccia'
- diluirlo e rivenderlo al mercato nero

ATTENDO VOSTRI CONSIGLI (sono certo che altri forumendoli hanno molta piu' fantasia di me).

P.S. Astenersi x consigli sull'uso proibito di sostanze non legali ... CI SIAMO CAPITI!! :-|
 

ARC_

Biker extra
Coyote irrequieto ha scritto:
Potresti lasciarlo seccare all'interno di uno stampo circolare e metterlo al dito della tua dolce metà: oro blu! :smile:
Magari ci aggiungi pure una pietruzza

:idea: Ottima idea! Questa mi mancava!
A insindacabile mio giudizio meriti un premio ... diciamo il contenitore 'vuoto' del frenafiletti :prost:

Per quanto riguarda gli altri ... non hanno avuto delle idee geniali.

marco10 ha scritto:
più che altro ti hanno fatto un pò di ricarica sul prezzo. io compro il 20 gr. a € 8,00
Forse a te fanno uno sconto sul listino ma il tipo che me l'ha venduto ha estratto uno di quei quadernoni con le anelle (immancabili in ogni ferramenta che si rispetti) con la descrizione: ART. 270 frenafiletti FORTE da 10 g. Euro 8.30
Fortunatamente l'ho letto anche io ... altrimenti non ci avrei mai creduto!!
 

ARC_

Biker extra
BOBBYES30 ha scritto:
perché la mia del Vinavil colorato non t'è piaciuta?

oink :smile:

Veramente piu' che una idea originale l'avevo presa per una constatazione ... nel senso che VERAMENTE credevo che LOCTITE comprasse il vinavil a 8 euro x 1 CAMION ... lo colorasse e lo rivendesse a 8 euro x 10 g (tanto per fare un po' di ricarico).... :smile:
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
ARC_ ha scritto:
...... Forse a te fanno uno sconto sul listino ma il tipo che me l'ha venduto ha estratto uno di quei quadernoni con le anelle (immancabili in ogni ferramenta che si rispetti) con la descrizione: ART. 270 frenafiletti FORTE da 10 g. Euro 8.30...........




scusa, ma dove lo usi il frenafiletti forte?......con il medio ne hai già abbastanza. Quello forte lo usiamo noi per bloccare le viti delle pale delle navi......



ciao ciao
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Enrico ha scritto:
scusa, ma dove lo usi il frenafiletti forte?......con il medio ne hai già abbastanza. Quello forte lo usiamo noi per bloccare le viti delle pale delle navi......

Confermo, con il frenafiletti forte e la viteria da bici rischi davvero di fare danni (leggi brugole che si spanano e ti fanno bestemmiare...), a volte già il blu (medio) ti fa smadonnare per togliere la vite...
ciao
ale
 

ARC_

Biker extra
Enrico ha scritto:
scusa, ma dove lo usi il frenafiletti forte?......con il medio ne hai già abbastanza. Quello forte lo usiamo noi per bloccare le viti delle pale delle navi......

ciao ciao

Onestamente mi sono posto il problema se acquistarlo normale o forte ed ho optato per il forte x 2 motivi:

-> e' il punto piu' sollecitato (a mio avviso) ovvero: il perno che mi aggancia l'ammortizzatore al carro posteriore.

-> se uso il forte ne uso meno ... quindi mi dura di piu' .... a parita' di cifra sborsata e' come avere piu' prodotto ....

CAPPPITTO MI HAI !?!?!

Spero solo che adesso non mi DEMOLISCI entrambi le mie teorie effettuando le seguenti previsioni:
-> ORA HO L'AMMORTIZZATORE INCOLLATO AL CARRO POSTERIORE E NON POTRA' MAI PIU' ESSERE SMONTATO. :???:
-> IL RESTO DEL FRENAFILETTI LO POSSO BUTTARE PERCHE' E' PRATICAMENTE ATTACK :???:
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
ARC_ ha scritto:
Onestamente mi sono posto il problema se acquistarlo normale o forte ed ho optato per il forte x 2 motivi:

-> e' il punto piu' sollecitato (a mio avviso) ovvero: il perno che mi aggancia l'ammortizzatore al carro posteriore.

-> se uso il forte ne uso meno ... quindi mi dura di piu' .... a parita' di cifra sborsata e' come avere piu' prodotto ....

CAPPPITTO MI HAI !?!?!

Spero solo che adesso non mi DEMOLISCI entrambi le mie teorie effettuando le seguenti previsioni:
-> ORA HO L'AMMORTIZZATORE INCOLLATO AL CARRO POSTERIORE E NON POTRA' MAI PIU' ESSERE SMONTATO. :???:
-> IL RESTO DEL FRENAFILETTI LO POSSO BUTTARE PERCHE' E' PRATICAMENTE ATTACK :???:


....una vite quando morde una volta e mezzo il filetto, ha una tenuta già più che ottimale. Devi tenere conto di che materiale viene utilizzato. Se usi del frenafiletti forte su materiale "teneri" (es. alluminio), quando lo andrai a svitare, corri il serio rischio di portare via anche la filettatura, o di snervare/spezzare la vite.


ciao ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo