asma, ventolin e mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Come da titolo del messaggio soffro di asma accessionale :? , prima di uscire in mtb per non trovarmi ad ansimare anche in discesa mi dò una spruzzata di ventolin che abitualmente non utilizzo più da quando ho fatto il vaccino contro le allergie. Secondo voi influisce sulle prestazioni essendo un broncodilatatore? A volte mi sembra come di andare fuori giri come se il cuore e i polmoni non facessero lo stesso sforzo, può essere causato dal ventolin secondo voi?
Ciao :-o
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
pedro1973 ha scritto:
Come da titolo del messaggio soffro di asma accessionale :? , prima di uscire in mtb per non trovarmi ad ansimare anche in discesa mi dò una spruzzata di ventolin che abitualmente non utilizzo più da quando ho fatto il vaccino contro le allergie. Secondo voi influisce sulle prestazioni essendo un broncodilatatore? A volte mi sembra come di andare fuori giri come se il cuore e i polmoni non facessero lo stesso sforzo, può essere causato dal ventolin secondo voi?
Ciao :-o
si secondo me si, anzi credo sia tra le sostanze dopanti ...ma che te frega che afi muori oppure lasci perdere la bici
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
59
Bolzano
Visita sito
Io anche soffro di asma allergica e quando ho cominciato con la mtb nel 1996 il ventolin me lo portavo sempre dietro, ma mi sono accorto che a parte l'ansimare da fatica asma non ne avevo.
Una volta l'ho usato subito dopo una salita e quasi svengo, ha cominciato a girarmi la testa di brutto. Da quella volta il ventolin è rimasto a casa, se vado in bici :prost: :prost: :prost: :prost:
 

twenti

Biker extra
20/8/04
745
0
0
55
verona
Visita sito
il ventolin è consideato sostanza dopante, ma non penso ai dosaggi di cui tu riferisci... può causare leggera tachicardia, soprattutto sui soggetti che ne fanno uso sporadico... a proposito non sono medico, ma solo asmatico! Esistono prodotti migliori attualmente, ma ovviamente vanno calibrati sul tuo problema.
Se fai una ricerca circa 10 mesi fa abbiamo aperto un bel topic sul problema.

Ciao! :-o
 

Classifica mensile dislivello positivo